Sono molto d'accordo con il fatto che viaggiare in kennel sia l'ideale. Purtroppo la mia macchina è alta, il mio cane è cieco, e pesa trenta chili. Quindi sedile posteriore con griglia divisoria. A volte bisogna mediare tra volontà e possibilità.
@zingara24009 күн бұрын
È interessante notare come nel proprietario medio anche la leadership sembra dover dipendere da una scelta del cane, e quindi dalla fortuna. Quando consiglio ad un cliente che si lamenta che il cane abbaia alla porta al minimo movimento esterno o all'arrivo degli ospiti, di spostare la cuccia in un'altra stanza, o di chiudere momentaneamente il cane da un'altra parte, la risposta tipica è: ma le porte sono aperte, SE VUOLE ci può andare. Cos'è che non si capisce del fatto che se il cane è libero di SCEGLIERE cosa fare, evidentemente SCEGLIE di abbaiare alla porta, come è giusto che sia se crede di doverci proteggere come pecore, e che il cane non deve VOLERE, ma deve FARE?
@dogcafeacademy9 күн бұрын
@@zingara2400 esatto, perfettamente d’accordo. Certa gente sembra di essere impotente rispetto all’azione del cane.
@zingara24008 күн бұрын
@dogcafeacademy Come del resto rispetto a quella dei figli. Consigliai ad un cliente, che si portava a lezione la figlia di otto anni (perché il cane era della figlia 🤦), di lasciarla a casa perché interveniva impropriamente confondendo il cane. La volta dopo, eccolo di nuovo con la figlia. Si è giustificato, imbarazzato, dicendo che 'sperava' che avrebbe 'scelto' di non venire, ma così non era stato. Mi spiace, so che alla gente non piace il paragone tra educazione dei cani e dei bambini, ma l'incapacità educativa è nell'individuo adulto, ed è sempre più vacante.
@elisafabris371910 күн бұрын
Se quando vede un cane esimettein agguato e non riesco a farmi seguire cosa devo fare
@dogcafeacademy9 күн бұрын
@@elisafabris3719 ciao. Per agguato intendi che si mette a terra?
@marziavalente11798 күн бұрын
Ciao. Ti ringrazio per i tuoi utili video. Ho appeno preso una cucciolina di 3 mesi al canile. Malgrado la riempiamo tutti d'amore continua ad avere paura. Cosa posso fare?
@dogcafeacademy8 күн бұрын
@@marziavalente1179 ciao. Da quanto tempo è con te? Devi necessariamente tenere conto del suo passato. Probabilmente ha subito traumi ed è stata separata dalla mamma e dai fratelli.
@marziavalente11795 күн бұрын
@dogcafeacademy oggi sono 4 giorni che c'è l'ho, ma ho notato che ha maggior paura con le figure maschili
@dogcafeacademy2 күн бұрын
@@marziavalente1179 praticamente niente. Devi dare tempo. Ma intanto devi comportarti fin da subito come una guida che le dia sicurezza e che possa farle capire che può fidarsi di te. Adesso decidi il vostro futuro insieme, quello che fai adesso si ripercuoterà nella vostra vita futura. Ora hai un’occasione per costruire una buona relazione senza trovarti dopo con problemi poi difficili da eliminare. Di dove sei?
@aldolovo16610 күн бұрын
Ho una lagottina di tre anni terrorizzata dai botti.
@SeveOutThisWorld10 күн бұрын
Il mio cane di 9 mesi incrocio con pastore maremmano che dorme dentro abbia la notte quando passano i cinghiali vicino casa.... Come devo comportarmi? Di solito lo chiamo e torna a dormire ma molto spesso finché non lo faccio uscire a " controllare" non smette
@SeveOutThisWorld10 күн бұрын
Perdonami ma non ho nessun social perciò non posso seguirti nelle dirette
@dogcafeacademy9 күн бұрын
@@SeveOutThisWorld va richiamato e basta. Ogni volta che gli dà la possibilità di farlo uscire gli sta dicendo: vai a controllare e gli da la delega della protezione del territorio. Aumenta così la sua leadership e non raggiungerà mai l’obiettivo di risolvere il problema.