500 euro non è nulla in confronto agli altri prezzi per i corsi di formazione che ho visto, non vedo l'ora di cominciare! Siete grandiosi
@start2impact3 жыл бұрын
Grazie mille! Saremo felici di aiutarti nel tuo percorso di formazione 😍🚀
@gennaromodafferi4 жыл бұрын
Sono alla fine del mio percorso universitario in computer science e lavoro nel settore da 2 anni. Sono d'accordo con Virginia , secondo me il "pezzo di carta" è una cosa legata all'Italia . Oramai molte aziende chiedono competenze pratiche , cose che realmente sai fare. Molte aziende nel mio settore , hanno iter di selezione lunghi, con molti test pratici. Chiedono di fare progetto per testare le competenze oppure se il candidato ha qualche progetto da mostrare. Io sono registrato a start2impact e, il fatto che ci sono progetti pratici nel digital credo sia qualcosa che dia moltissimo valore, soprattutto dal momento che online c'è un po di confusione e loschi figuri che cercano solo di rifilare corsi, pseudo guru.
@start2impact4 жыл бұрын
Grazie mille per la tua testimonianza 🙏🏼❤️
@angelam88494 жыл бұрын
Quello che tu definisci in maniera piuttosto offensiva "pezzo di carta" è il risultato di anni di studio e sacrificio, per cui si impiega tempo e denaro. Capisco criticare il sistema universitario italiano, però pretendere che un giovane che magari si è letteralmente dissanguato per laurearsi (soprattutto economicamente) debba spendere altri soldi in corsi vari mi sembra alquanto assurdo.
@Alex-xi8ep4 жыл бұрын
@@angelam8849 sono scelte, semplicemente start2impact è l'esempio che non necessariamente serve una laurea per lavorare in certi ambiti. Ovviamente ciò non sminuisce la validità di un percorso universitario, che comunque è più improntato ad un percorso di tipo accademico che pragmatico.
@DanieleOlivieriFlash983 жыл бұрын
@@angelam8849 Se ritieni necessario fare altri corsi dopo la laurea per trovare lavoro, il problema è delle università non di chi vende corsi
@kekkjed3 жыл бұрын
@@start2impact Ho notato che avete un corso di analisi dei dati (ambito che mi è sempre piaciuto) con i vostri attestati è possibile trovar lavoro in questo campo anche senza essere laureati?
@alessiogrillo14733 жыл бұрын
Complimenti per quello che fate. D'accordo con Virginia, il prezzo può sembrare alto per un ragazzo "appena uscito da scuola" ma in realtà non lo è affatto anzi è una grandissima opportunità dal valore immenso. Grazie
@start2impact3 жыл бұрын
Grazie mille Alessio 🙏🏼
@alessiogrillo14733 жыл бұрын
@@start2impact 👏🏾✨
@mangiatricediviaggi89503 жыл бұрын
Ciao 😊vorrei sapere se i vostri corsi sono anche per chi non ha una laurea o ha frequentato l'università ?
@start2impact3 жыл бұрын
Ciao! Sì, i percorsi di formazione su start2impact sono anche per chi non ha una laurea 😊
@alessandroalberico34814 жыл бұрын
Riguardo a 3:29. Io ho capito che start2impact non è un classico corso di formazione ma una community, però uno in teoria principalmente è interessato a formarsi. Cioè per esempio, nella programmazione voi spiegate molto chiaramente che per diventare junior developer bastano 3 mesi, quindi l'abbonamento annuale è una scelta vostra ?
@virginiatosti24244 жыл бұрын
Capisco il punto, ma come ho detto in altri video, per le persone che sono interessate principalmente alla formazione, NON siamo la scelta giusta. Ci sono tanti corsi di formazione e volendo puoi anche imparare gratuitamente da autodidatta. Noi siamo la scelta giusta per chi si vuole formare e vuole sempre migliorarsi (visto che nell'innovazione non si può smettere di studiare) per poi utilizzare le sue competenze per trovare un lavoro che abbia un impatto positivo sulle persone. start2impact è una filosofia di vita, come tale non può essere condivisa e approvata da tutti. Ognuno ha il suo punto di vista.
@alessandroalberico34814 жыл бұрын
@@virginiatosti2424 Giusto, quindi se si può dire (correggimi se sbaglio) con start2impact ti puoi formare, trovi lavoro ma continui a partecipare alla community?
@virginiatosti24244 жыл бұрын
@@alessandroalberico3481 ti formi, continui a formarti, resti nella community per ricevere (e dare) stimoli per continuare a crescere anche come essere umano, con i valori in cui crediamo e che sono condivisi da tutti noi. Persone Prodotto Profitto. In quest'ordine.
@alessandroalberico34814 жыл бұрын
@@virginiatosti2424 Ok Grazie della risposta 🙏
@virginiatosti24244 жыл бұрын
@@alessandroalberico3481 a te!
@Iodfwwrvaqw23453 жыл бұрын
E possibile la rateizzazione come pagamento? Grazie in anticipo per la risposta
@start2impact3 жыл бұрын
Ciao Vito! Sì, è possibile, puoi scriverci nella live chat che trovi sul nostro sito in basso a destra dove i nostri Community Manager possono aiutarti :)
@sunbrogilgamesh3 жыл бұрын
Questo video è interessante. In particolare credo che mi interesserà capire come vengono gestiti i corsi e quanto siano concretamente utili. Sicuramente l'atteggiamento mi sembra positivo, però è anche vero che proverò a entrare nella community primariamente per lavoro, perché ho necessità di diventare economicamente stabile per vivere da solo, ma è anche vero che comunque l'ambito informatico è sempre stato un "posto" in cui mi sento a casa. Credo che se entrerò sarà anche come dice Virginia per capire le potenzialità. Io credo che il lavoro da programmatore sia buono per me, per il mio carattere e le mie capacità soprattutto, però può essere che vedendo diversi ambiti di formazione e come vengono applicati io mi orienti su qualcosa di diverso da ciò che immaginavo. Per dire, io sono perlopiù autodidatta in due linguaggi, ma è capitato di interfacciarmi con forum o amici per alcuni consigli anche per questo motivo, il tutto nella creazione pressoché unidirezionale di applicazioni desktop per Windows. Il che non significa che non possa apprendere qualcosa di nuovo o anche più interessante, anzi una cosa che traspare (magari sbaglio eh?) è il fatto che start2impact possa dare in qualche modo una guida, una direzione, oltre comunque poi ad aiutare a entrare in un contesto lavorativo con una certa sicurezza. Io per esempio so che voglio cercare di farlo ma spesso mi vengono dubbi come "non so da dove partire, come procurarmi un'opportunità" oppure "non so se sono in grado, non so in che direzione guardare per un confronto e per capire se sono davvero portato o se si tratta di qualcosa di più grande di me". La seconda dubito che sia realmente così, cioè che non sia portato, però appunto credo sarà una buona occasione per toccare con mano.
@start2impact3 жыл бұрын
Ciao! Grazie per aver lasciato questo commento. La possibilità di sperimentare più settori è un aspetto a cui teniamo molto perché grazie a questo metodo i ragazzi possono mettersi alla prova e con la pratica capire se un determinato percorso fa per loro o meno. Siamo felici di poter offrire ai Membri della nostra Community la possibilità di studiare più percorsi in un unico abbonamento perché questo dà la possibilità di seguire le proprie passioni senza limiti nella sperimentazione. Una volta terminato uno dei percorsi di formazione i nostri studenti hanno un portfolio di progetti pratici sviluppati durante il tempo che permette loro di avere una marcia in più quando si propongono alle aziende. Per qualsiasi ulteriore domanda puoi contattarci nella live chat sul nostro sito così i nostri Community Manager potranno consigliarti al meglio un buon percorso su start2impact 💪🏼
@mattiaimpelliccieri58713 жыл бұрын
Buongiorno, vorrei chiedere se lavorando è possibile seguire i contenuti o richiede un impegno fulltime. Grazie
@start2impact3 жыл бұрын
Ciao Mattia! Non è richiesto un impegno full time per studiare su start2impact. Diversi Membri della nostra Community lavorano full time quindi organizzano il proprio tempo per studiare in piattaforma durante il weekend o quando non lavorano. Se hai altre domande puoi chiederci sul nostro profilo Instagram @start2impact o nella chat che trovi dal lunedì al venerdì sul nostro sito start2impact.it 😊
@soylavozdemiser14513 жыл бұрын
La vostra traspareza è meravigliosa! Appena avrò un compurer decente farò l'abbonamento!
@start2impact3 жыл бұрын
❤️🙏🏼
@gildacaccavale47293 жыл бұрын
Quindi, riguardo al fatto che vengono proposti contenuti già disponibili gratuitamente sul web, anche se sono magari solo in inglese, significa che se inizio un percorso di formazione una parte di questo sarà in inglese e non ho la possibilità di seguirla in italiano o avere riferimenti che li traducano?
@start2impact3 жыл бұрын
Ciao! Le fonti selezionate in inglese sono le migliori fonti gratuite disponibili e scelte accuratamente dal professionista che ha creato il corso. L'inglese è fondamentale nel settore del Digitale perché è alla base. Iniziare a formarsi da fonti in inglese è un'ottima palestra per migliorare le proprie competenze in questa lingua, al giorno d'oggi fondamentale nel mondo del lavoro.
@kristiancaovilla34172 жыл бұрын
Fate bene ad inserirli in inglese se sono migliori delle fonti italiane (per me un incentivo a riprendere l'inglese studiato all'università e abbandonato per "pigrizia")
@fabrizioloffredo41422 жыл бұрын
È flessibile l’orario delle lezioni?Ad esempio io che lavoro posso fare le lezioni la sera?Le lezioni sono a tu per tu col tutor?spero mi rispondiate perché penso sia una grande possibilità questa.grazie
@start2impact2 жыл бұрын
Ciao Fabrizio! Sì, le lezioni non sono in live perché in realtà non ci sono delle vere e proprie lezioni, piuttosto la parte teorica di studio è una selezione di link ad articoli o video già disponibili online e gratuiti. Il motivo per cui ci si iscrive a start2impact è per la possibilità di creare progetti pratici e per la correzione dei professionisti. In ogni caso è tutto in base ai tuoi orari, puoi gestirti lo studio come meglio preferisci studiando la sera o nei weekend, senza limiti :)
@stefanocestaro8504 Жыл бұрын
Salve, i percorsi di formazione di start2impact, sono rivolti anche a laureati in materie umanistiche?
@start2impact Жыл бұрын
Ciao Stefano! Sì, tutti possono iscriversi, non ci sono limiti. Anzi, spesso chi ha un background umanistico può contribuire con le proprie competenze più "soft" a reparti più tecnici nei lavori digitali :)
@manuelbava34083 жыл бұрын
Ciao sto seguendo molti vostri contenuti mi piace molto la filosofia con cui lavorate. Volevo chiedere se secondo voi intraprendere a 29 anni una formazione nell' ambito digitale è fattibile o è troppo tardi? Grazie
@start2impact3 жыл бұрын
Ciao! Come ha detto Virginia nel video, non è mai troppo tardi per iniziare. Il punto sta nei tuoi obiettivi, nella tua disponibilità di tempo e nella tua motivazione. Se hai le carte in regola per poter iniziare niente può fermarti 😊
@verbero822 жыл бұрын
29 anni tardi???? C’è gente che si chiede le stesse cose a 40 anni, e comunque ci prova lo stesso. Purtroppo in Italia ci obbligano a farci queste domande.
@aceace57354 жыл бұрын
salve, un quesito . per caso certificate le competenze anche su linkedin?
@start2impact4 жыл бұрын
Ciao! Il certificato di completamento del percorso può essere pubblicato su LinkedIn ma non effettuiamo la verifica delle competenze sul social network. Quello che puoi fare è creare il tuo portfolio in cui, oltre ai tuoi progetti pratici, avere le tue competenze verificate dai nostri Coach
@claudiodaloiso96443 жыл бұрын
Ma la formazione è in inglese? Non c’è la traduzione ? ( tipo sottotitoli )
@start2impact3 жыл бұрын
Ciao Claudio! Per la formazione teorica avrai a disposizione fonti in inglese e in italiano. In lingua italiana non ci sono tanti materiali avanzati su queste tematiche. Ci sono traduzioni o riassunti di materiale principalmente in inglese perciò, dove non abbiamo trovato risorse in italiano, abbiamo deciso di attingere direttamente alla fonte. Nel mondo digital l’inglese è un requisito all’ordine del giorno, perché tutte le documentazioni di software, tool o aggiornamenti vengono date in inglese, quindi per lavorare in questo settore necessariamente deve essere affinata questa lingua. Noi consigliamo agli studenti di prenderla come occasione per iniziare a farlo.
@vinzuh12553 жыл бұрын
Il corso ti da anche la possibilità di studiare e formarti e nel mentre lavorare?
@start2impact3 жыл бұрын
Sì, ognuno può organizzarsi lo studio su start2impact al meglio delle sue possibilità e disponibilità di tempo 😊
@mabumabu9672 жыл бұрын
È vero che il certificato è una cosa legata all'Italia, però l'attestato di frequenza può essere rilasciato davvero a chiunque.. Il certificato certifica le competenze di un individuo
@antoniosenatore75553 жыл бұрын
Scusate ma se non date la teoria ,io che non capisco nulla di inglese ,che o facc a fa? Please risp
@start2impact3 жыл бұрын
Ciao Antonio! In ogni corso su start2impact esiste una parte teorica e una parte pratica. Nella parte teorica selezioniamo i migliori corsi disponibili gratuiti che esistono online, alcuni di essi sono in inglese. Nel settore del Digitale sapere l'inglese è fondamentale, puoi cogliere l'occasione come un modo per migliorare questa competenza :) La parte pratica invece è tutta in italiano, quindi i progetti che puoi creare e le correzioni personalizzate che riceverai dai professionisti del settore sono in italiano
@comorepai29674 жыл бұрын
più che altro se ci fosse la possibilità di fare un pagamento dilazionato a 3 o 4 rate
@virginiatosti24244 жыл бұрын
Ci stiamo lavorando, già da qualche mese, non è una cosa semplice.
@lucacrl87284 жыл бұрын
Quanto costa il corso ?
@start2impact4 жыл бұрын
Ciao Luca, trovi tutte le informazioni su questa pagina: start2impact.it/pricing Per qualsiasi cosa siamo a disposizione :)
@dunghofilms4 жыл бұрын
Mi ero posto anche io queste domande, ottimo lavoro! Ps: Top il nuovo look di Virginia! 😆
@start2impact4 жыл бұрын
❤️🙏🏼
@lostalliere2 жыл бұрын
Adesso il prezzo è 900 euro.... Quasi raddoppiato in meno di un anno...
@start2impact2 жыл бұрын
Ciao! Abbiamo pubblicato un video con le motivazioni dietro la decisione dell'aumento di prezzo. Qui il link al video: kzbin.info/www/bejne/bYLCnICYZ7inndE
@dcdcdfdasfdsf88412 жыл бұрын
Avete detto che volete evitare gli studenti mordi e fuggi e volete qualcuno che dia un impatto a voi e al mondo,qualche esempio concreto del vostro studente prediletto?
@start2impact2 жыл бұрын
Ciao! Qui trovi la storia di Paola Canella che ha trovato lavoro in Yome, azienda che si occupa di corsi di fitness e yoga: www.start2impact.it/blog/community-specialist/ Inoltre qui trovi la storia di Ugo Possenti che lavora come UX/UI Designer in Treedom, azienda che permette di acquistare e piantare alberi a distanza: www.start2impact.it/blog/storie-di-successo/diventare-ux-ui-designer-in-grande-azienda/
@ariannabranca11164 жыл бұрын
💪🏻🚀❤
@morfalldiop7434 жыл бұрын
👏🏿👏🏿🔝
@DarioMoceri4 жыл бұрын
👏👏
@start2impact4 жыл бұрын
Grazie per il supporto Dario ❤️
@Salvo3mm34 жыл бұрын
My 2 cents: La risposta sull'abbonamento annuale non mi ha convinto affatto. Per tutto il video si ribadisce il lavoro "per i ragazzi, per il ragazzo" ecc poi quando si parla di abbonamento si mette in primo piano quello che vuole l'azienda che comunque tanto chiaro non mi è risultato. Cosa significa che "non volete il mordi e fuggi"? In passato avete ribadito in modo orgoglioso di gente che ha già dopo 2/3 mesi trovato lavoro esternamente alla piattaforma, ora ovviamente questa possibilità rimane ma rimane anche il fatto che in passato un ragazzo pagando 30 o 40€ al mese (non ricordo) si era già "sistemato", adesso anche nello stesso caso comunque pagherà 500€ pur magari uscendo dalla piattaforma. Non eravate orgogliosi di chi trova lavora in 2 mesi, ora volete che rimanga per un anno? A me sembra una scelta vostra solo economica (legittima ovviamente), non di visione. Saluti
@martabrasola56184 жыл бұрын
Secondo me hai frainteso un po' il significato. Il loro obiettivo principale non è quello di formare le persone nel minor tempo possibile per poi trovare lavoro e basta. Quello che vogliono fare è far crescere una community di persone con delle competenze tali da avere poi un impatto sociale positivo. Per fare ciò non basta qualche mese, ma serve più tempo. Un esempio è la loro guida di personal branding, che dura un mese solo quella.
@federicopizzileo94004 жыл бұрын
Ottima osservazione. Ti rispondo in qualità di studente: ciò che start2impact sta provando a fare è cercare di dare una svolta al qui e ora, pur punendosi obiettivi da qui a 100 anni. Il progetto è un seme che va coltivato, non è qualcosa di effimero.
@Salvo3mm34 жыл бұрын
@@federicopizzileo9400 Nella tua risposta non c'è nulla riguardi la mia critica. Il vantaggio è solo per l'azienda a fare l'abbonamento annuale, altrimenti si sarebbe potuto fare mensile e comunque a discrezione del ragazzo avrebbe potuto essere mantenuto anche per uno o più anni. Non fraintendetemi, è un'azienda e rincorre il profitto, ma che si abbia il coraggio di dirlo. Qui sembra si lavori per la gloria ed ogni cosa sia fatta per i ragazzi. Ragazzi che non hanno vantaggio da un abbonamento annuale. Lo ripeto, poi se vogliamo per forza metterci i paraocchi è un altro discorso.
@virginiatosti24244 жыл бұрын
Come diciamo spesso anche in altri video, il nostro obiettivo non è solo aiutarvi a formarvi per trovare lavoro, ma aiutarvi a generare un impatto positivo nel mondo. La formazione ed il lavoro sono un mezzo, non il fine ultimo. Le decisioni in start2impact si prendono con un metodo chiaro e semplice: Persone, Prodotto, Profitto in quest'ordine da sempre. Quindi scusa se mi permetto di dirti che non hai dati a sufficienza per dire su cosa basiamo le nostre scelte. Ad esempio quando abbiamo deciso di vendere al costo di un solo percorso, anche tutti gli altri, sapevamo bene che se tutti avessero fatto tutti i percorsi in un anno, per noi sarebbe stata una rimessa. Ma abbiamo deciso di farlo comunque perché per noi è importante che ognuno possa cambiare strada nel momento in cui si (dovesse) rende conto che quella che ha scelto non è la strada migliore per lui. Questo è prendere decisioni coerenti con i propri valori.
@Salvo3mm34 жыл бұрын
@@virginiatosti2424 Quindi per generare un impatto positivo nel mondo un ragazzo deve pagare un abbonamento annuale e non mensile? Wow! Logica ineccepibile! Non c'è un senso logico che collega le due cose, un impatto positivo nel mondo un ragazzo non potrebbe averlo pagando mensilmente finché necessita di un servizio? Ma davvero dite? Ma per favore, un po' di realismo. Sta diventando stucchevole il discorso da "noi siamo imprenditori illuminati", che si dica che la scelta è solo economicamente più conveniente. Per quanto riguarda il discorso dei corsi, nessuno ne farà mai più di 2 o 3 (esagerando) e lo sapete bene. Ripeto, vi stimo e stimo il servizio che sicuramente sarà ottimo ma che si abbia il coraggio di dire le cose come stanno e di non raccontare favolette che dicono tutto e nulla. Saluti