La Fede dopo la Vita è il dono più grande e importante che abbiamo ricevuto da Dio Onnipotente. La creatura al termine della Vita terrena, tramite la Fede dà speranza
@mariagraziacarletti4864 Жыл бұрын
Buonasera don Luigi,la chiesa ha bisogno di sacerdoti come lei.Ascolto ogni giorno una sua catechesi,mi aiutano molto a capire ed approfondire la parola di Dio.Grazie.
@caterinagiannini80772 жыл бұрын
GRAZIE DON LUIGI X GLI INSEGNAMENTI CHE CI DAI BELISSIMI CHE DIO TI BENEDICA
@gbchahs7102 Жыл бұрын
Pura verità, buongiorno ❤
@danielafotia39735 жыл бұрын
Questo sacerdote è illuminato dallo Spirito Santo le sue parole arrivano dritto al cuore !
@micolcortez56382 жыл бұрын
Grazie Don Luigi, nella mia aridità di cuore le tue catechesi mi riempiono di gioia e mi aiutano a riconquistare la Fede che da tempo mi si è smarrita. Ascolto da tempo le tue catechesi e sono piene di grande Spiritualità.Grazie ancora.
@annadioguardi22533 жыл бұрын
GRAZIE , CRAZIE , GRAZIE , SONO STATA UN PO' IN CRISI .
@danielamunzi19154 жыл бұрын
Io ho avuto un dono da piccolissima con sofferenze ed ho chiesto sempre a Lui e sono arrivata alla vecchiaia e mi ha salvato in vecchiaia ma non ho mai smesso di AMARLO E CERCARLO PREGARLO E MEDITARE LE SUE PAROLE. Costanza perseveranza preghiera forza e non bisogna stancarsi mai ma IL CARATTERE è fondamentale chi non è costante non arriverà mai Dio la benedica grandemente Padre🙏🙏❤❤💥💥
@danieladegasperi53913 жыл бұрын
Bellissima questa catechesi , infonde tanta pace e speranza. Grazie don Luigi
@stellamessina73922 жыл бұрын
Che meraviglia grazie Gesù......
@annalombardi34353 жыл бұрын
Grazie Padre x le Tue mani grandi nelle quali tieni strette le mie, per questo sono nella pace e nella gioia, no quella che da il mondo, ma la Tua. Alleluia 🙌
@LuisaGasparoni Жыл бұрын
La Fede dopo la Vita è il dono più importante che abbiamo ricevuto da Dio Onnipotente: Padre, Figlio Gesù e Spirito Santo, ciò Dio è Amore e vuole la nostra felicità
@LuisaGasparoni Жыл бұрын
Il nostro corpo ha termine in questa vita, siamo stati creati a immagine di Dio e siamo con l'anima e spirito immortali, quindi in quell'attimo dopo la morte del corpo, entriamo nella Vera Vita immortale, con l'intelligenza e con l'affetto che riempie il nostro cuore, ciò l'Amore il bene verso Dio e tutta l'umanità. La vita terrena è regolata dalla nostra intelligenza e dalla libertà che Dio ci lascia, la Fede ci dà speranza e se osserviamo i suoi comandamenti, entriamo nella Vita Eterna che non avrà mai fine e non ci sarà più la morte, né affanni, né tormenti ma solo felicità e gioia senza fine. Vedremo Dio ché Luce infinita e meravigliosa a faccia e faccia, abbiamo raggiunto il Regno di Dio, in parole semplici il Paradiso! Mantenendo la Fede sempre accesa con il nostro amore, raggiungiamo il premio. È difficile spiegarlo a parole, si percepisce la Pace e la Gioia internamente, senza fretta aspettiamo il termine della vita terrena, vivendo con serenità, senza fretta. Spirito Santo ti prego di aumentare la nostra Fede. Grazie.
@nellasveva73444 жыл бұрын
Preghiamo Gesù che ci doni sacerdoti così come don Luigi, che sbriciolano il Vangelo e penetrano profondamente il cuore donandoci la consapevolezza del nostro essere!
@inesantoniamacchia19993 жыл бұрын
Grazie ❤️don Luigi sempre molto prezioso,Grazie perché in questo periodo di smarrimento con le tue catechesi ci sentiamo amati,guidati🙏🙏🙏
@giuseppinabaldo88393 жыл бұрын
Le sue parole,pace nel cuore. Grazie
@emiljanajaku27965 жыл бұрын
É sempre una gioia sentire le tue omelie ...da vero ti fano cambiare la vita ...io trovo tantr risposte nelle tue meditazioni...Grazie don Luigi!!!
@cinziaweber33874 жыл бұрын
1
@ivanoscomparin90293 жыл бұрын
Le parole di don Luigi Maria Epico sono un grande aiuto una riflessione profonda che ci viene in soccorso per indicarci la strada , il cammino verso la conversione ! Grazie ancora a don Luigi uomo di Dio per quello che fai , per il nostro spirito , per il nostro bene ! Ringraziamo il Cielo per questo Dono nella Persona di don Luigi Maria Epico !!!
@ritalaghi1902 жыл бұрын
0
@danielamunzi19154 жыл бұрын
Grazie don commovente e vera come tutte le sue catechesi💥🙏❤😊
@feliceboccella81913 жыл бұрын
È la prima volta che che la fede viene proclamata esperienza e proprio così , di solito la maggioranza preferiscono non Conoscere Io ne sono grato Grazie mille è La vera Realtà…….
@LuisaGasparoni Жыл бұрын
Lo scritto il messaggio l'avete eliminato. La Fede si riceve al momento del Battesimo ed è la famiglia che la insegna al bambino, in seguito bisogna alimentarla con la preghiera. La Fede dà speranza di entrare dopo la morte del corpo nella Vita Vera. Il nostro spirito o io interiore più conosce la Sacra Scrittura più desidera di conoscere Dio, infatti è Dio stesso che ha ispirato i profeti come: Mosè, Isaia o Geremia ecc. Il corpo muore, ma l'anima va immediatamente alla presenza di Gesù, Vero Dio e Vero Uomo, per il giudizio parziale, in attesa del Giudizio Universale che avverrà alla fine del mondo. Questa è la mia Fede, se osservo i Comandamenti e amo Dio o come premio la Vita Eterna, che dura per sempre. Grazie. Che Dio ci illumini!
@angelaincorvaia58165 жыл бұрын
Don Luigi sei una persona scelta da Dio per annunciare il verbo che si e' fatto carne e venne ad abitare in mezzo a noi .Che Dio ti benedica! Sei straordinariamente preparato pieno di Spirito Santo e di olio santo e tabernacolo santo.
@paolasperini22865 жыл бұрын
Grazie !!!! Abbiamo bisogno di queste catechesi !!! Grazie !!! Ogni singola parola mi entra !!! Grazie Don Luigi !!! Gesù ti amo !!!
@marsspisa80163 жыл бұрын
..... alle volte, molte volte, mi sembri una proiezione della mia mente, anzi dei miei bisogni. Le parole che riesci a trovare sono in risposta in prima persona, Come se fossimo insieme a parlare, in un discorso a due. Sei diventato quasi un entità con mi addormento la notte e questa mattina ho sentito il bisogno di ascoltarti perché è un momento particolare ed ho cercato rifugio nelle tue parole. So che non leggerai certo questo post, ma è l'unico modo che ho per dirti che sei molto molto importante per me . Grazie, infinite grazie. Ciao da Mara
@elianemaciel77404 жыл бұрын
Obrigada Dom Luigi por essa pregação . O senhor é realmente um representante de Cristo. Precisamos de mais padres como o senhor para aumentar o fogo da nossa fé com pregações tão profundas como as suas.
@antoniettaarciuolo52264 жыл бұрын
Bellissima catechesi, sembra quasi rivolta a me...alla mia vita. Prego il Signore di riuscire, sempre se è sua volontà, a raggiungere quello che ho sempre desiderato fare. Gesù confido in Te! Sua fatta sempre la Tua volontà 🙏❤️🙏
@mariagraziafusco20893 жыл бұрын
Bellissima e profonda
@danielamunzi19154 жыл бұрын
Padre lei mi fa sempre piangere è veramente infuocato di spirito Santo 🙏🙏🙏🙏
@marianozeni-ii3wp Жыл бұрын
Bravissimo
@dirklbj4 жыл бұрын
Dio è questo. Da Mesagne che per decenni è stato il paese più pericoloso, dal punto di vista criminale, del Salento, esce un uomo così. Grazie.
@eileendonan44593 жыл бұрын
Grazie 🙏🏻
@gabriellaiezzi57724 жыл бұрын
Carissimo Don Luigi la tua catechesi porta tanta chiarezza ai miei pensieri. Bellissimo l'esempio del bambino che aiuta la mamma a fare la pasta. Ci tengo a raccontare la mia esperienza di come il Signore risponde alle nostre domande se fatte con sincerità. Ultimamente chiedevo al Signore di accrescere la mia fede e diventare una sua testimone… Questa era la mia domanda quotidiana durante le mie preghiere. L' anno nuovo é cominciato un po' male...abbiamo avuto un danno alla cucina per via di una perdita d'acqua. Lascio immaginare il caos a casa. Nel fare le pulizie sono caduta di schiena e mi si é fratturata una vertebra quindi con il busto sono costretta a stare a letto. Ho cominciato a seguire le tue catechesi ed ho capito il motivo per cui il Signore mi ha fatto vivere questa esperienza. Mi ha fatto fermare per poter ascoltare la sua voce e portare luce alla mia mente. Io sto migliorando di giorno in giorno, i lavori volgono al termine ed io mi sento piú vicina a Dio. Tu sei strumento dello Spirito Santo!!!!!!!!!!!!! Dio ti benedica.
@feliceboccella81913 жыл бұрын
La voce di Gesù è resurrezione in progresso per noi ….
@danielamunzi19154 жыл бұрын
Amare è dio e dio e amore di Dio e dei fratelli🙏🙏
@calogerosignorino53604 жыл бұрын
Grazie
@mircobaruffa85825 жыл бұрын
👍👍👍👍 La Fede è una ESPERIENZA personale ed ecclesiale (Gv 6,69); questa CONOSCENZA ci fa perseverare nella FEDE (1Gv 4,16)! Dice bene Sant'Agostino: Chi ha creato te senza di te non salverà te senza di te! Grazie per questo DONO ecclesiale!!!!!
@teresatoscanesi66903 жыл бұрын
Grazie d9n luigi
@danielamunzi19154 жыл бұрын
La pace è interiore è Dio 🙏🙏🙏
@micheleprincipe10487 жыл бұрын
La fede veramente ci aiuta a capire chi siamo . Don Luigi Maria Epicoco è stato molto chiaro nel dirci che cosa è la fede.
@nicolettasabino91095 жыл бұрын
Perle sante ❤.
@antonellavogna23916 жыл бұрын
Grazie Padre
@grazialeone95967 жыл бұрын
*La Fede è esperienza* da ascoltare. Molto bella
@caterinadileo94467 жыл бұрын
un uomo semplice per i semplici
@domenicapertichino14194 жыл бұрын
Bellissimaaaa questa catechesi ..che Signore ti benedica Sempreeeeeee
@12esimocenturione3 жыл бұрын
più chiaro di cosi .....!!!!!!!
@fidardo513 жыл бұрын
Padre. Ultimamente la sento lontano, non riesco ascoltare le sue catechesi con la stessa intensità di qualche settimana fa. Perché? Sono disorientato. Gli ultimi giorni sono stati agitati e tormentati, ho perso la concentrazione nella preghiera che avevo fino a un mese fa. Perche’? Sono in crisi conseguente ai miei problemi terreni e di salute…….?! Sto cercando il Signore, continuero a farlo senza essere sicuro che sia nel modo giusto. Grazie Padre, che Dio la benedica
@stefaniapiazzolla97234 жыл бұрын
💞💞💞🙏🙏🙏🙏
@giuseppepuglisi8437 Жыл бұрын
Quando si ascoltano le catechesi di don Luigi "Lui è qui"
@lorenzomarini5112 Жыл бұрын
LA FEDE La Fede esclude la speranza in Dio per riporre la fiducia cieca in lui, ma la fede implica (diversa dal credo), proprio in virtù del concetto di certezza istintiva, rivolgere l'affetto, anzichè alle persone e alle cose di questo mondo, unicamente a Dio e a riflesso amare chiunque senza riguardi affettivi per nessuno. Goddard asserisce: La Fede è l'appropriazione soggettiva in una speranza oggettiva. Dunque Goddard aveva una Fede religiosa (la stessa dei cosiddetti credenti che credono per modo di dire) basata sulla speranza, non nella fiducia cieca in Dio e sul rispetto del suo comandamento della rinuncia affettiva pro amore indistinto avente come fine l'affetto esclusivo per il Signore (da cui il credo). Asseriva Louis Pasteur: Ho la fede (religiosa) del contadino bretone (filosofica), e per il momento in cui morirò spero di avere (impegnandomi nella ricerca) la fede della moglie del contadino bretone (che invero crede ciecamente in Dio senza porsi nessuna domanda inerente)": Louis Pasteur Al riguardo bisogna rendersi conto che Louis Pasteur era un uomo e uno scienziato ragione per cui per avere la stessa fede cieca della moglie del contadino bretone doveva pervenire scientificamente alla certezza matematica di Dio per poi rivolgere l'affetto unicamente a lui mentre la donna vi perviene: Di prassi istintivamente La donna istintivamente rivolge l'affetto prima al marito poi ai figli, poi si dissocia affettivamente da loro e lo rivolge unicamente a Dio, facendo un percorso diverso dall'uomo (più ragionato). Quello della donna è un percorso più lungo: Ma vive di più ...
@Maria-fo8xu4 жыл бұрын
Mi piacerebbe assistere ad una sua catechesi, chissà che qualche volta non venga a visitare la mia parrocchia" S.Rosalia" in Campofelice di Roccella (prov.Palermo).
@mariabussola50195 жыл бұрын
Si don la fede e l azione di un rapporto,si insinua,ti inquieta perché ti smonta e le domande innestano una crisi,si cerca don si cerca sempre, aiutami,sono un po' fa sola ,salto da te a Curtaz,io ho provato a chiedere aiuto ma qualcuno mi ha risposto a piccoli passi,io li sto facendo,ma a volte mi sento smarrita, mi chiedo fino a quando riuscirò da sola, ciao vado ad ascoltare Lou Reed e perfect day
@fatimapicardi46124 жыл бұрын
Grazie don Luigi e rimango senza fiato per le meraviglie che ci doni.pregne di Spirito Santo e Luce che illumina il ns cammino! Vero uomo di Dio alla Sua sequela! Grazie ascolterò con interesse le catechesi e passo a chi può essere interessato! Grazie il Signore.la benedica ora e sempre!!!!!!
@feliceboccella81913 жыл бұрын
In Gesù non c’è ipocrisia Ecco la differenza….
@iosenzate6 жыл бұрын
Gesù, il primo narcisista della storia. Ci pone delle domande, per "metterci in crisi". Che cercare? Che cosa volete? Che cosa ti interessa? Gia una cosa "buona" che ha bisogno di INSINUARSI in noi, nella nostra storia mi fa pensare a quanto subdola sia, poi se per giunta ci inquieta è anche peggio. Le domande è bene che ce le rivolgiamo da noi, le stesse domande ma noi per noi. Perchè qui ci stanno forse troppi che si credono Gesù e però rubano la nostra anima. Ne ho avuto esperienza diretta. Infatti prima ancora che io abbia voluto qualcosa da questa psicopatica me la sono trovata che mi faceva le stesse domande di questo video. Cercava persone fedeli e intanto e irretiva. Non c'è molta differenza tra la fede di cui si parla in questo video e quella che esigeva sta psicopatica. E il giorno che ho capito la trappola di questa fede è stato quando ho aperto il mio cuore e l'ho fatta entrare. E non mi ricordavo assolutamente dei discorsi che facevamo. E io mi sentivo che non ne potevo fare a meno. Riflettete ci sono così tante vittime dei narcisisti perchè ci hanno insegnato questi concetti di fede, seguire senza sapere il perchè e stare in equilibrio. "Gesù ci fissa nella vita, tu senti che quel dolore che stai vivendo non è banale", già Dio ci mette gli occhi addosso, e noi glielo lasciamo fare. Siamo liberi di farci condizionare. Anche il narcisista ci da l'opportunità di cambiare la nostra vita per come si comporta, tra l'altro allo stesso modo di come parli di Gesù in questo video, ci mette in crisi per permetterci di "riflettere" (crediamo che lo voglia per noi stessi, ma in realtà si riflette su di noi così da rubarci ciò che siamo: la nostra umanità. Se ne appropria e ci lascia vuoti).
@petronillagueli16455 жыл бұрын
Non siamo vuoti a perdere. Per guadagnare bisogna anche perdere. Niente è perduto , la nostra sofferenza avrà seminato in noi semi nuovi ; per raccogliere nuovi frutti . Grano nuovo per poterlo spezzare e condividere e vino da un'uva che viene raccolta attaccata al tralcio per fare vino buono per noi è per gli altri ( comunione) . Questo è ciò che il Cristo ci ha insegnato. Egli si è immolato per noi , ma non è stata cosa inutile ; nella sua-nostra cena con lui , ci ha detto : questa è la mia vita questo è il mio sangue e io la dono a voi , per voi. Facciamo tutto questo in memoria di lui. Ciò che è in lui e per e con noi .Un binomio ( del Padre e del figlio) . Cammino , che non ci fa sentire mai soli , ed è con noi. C'era una volta un contadino che non aveva l'acqua , così tutti i giorni metteva un tronco fine sulle sue spalle e vi appendeva alla sua destra e alla sua sinistra due damigiane . Così s'incamminava ; la strada per arrivare alla sorgente era lunga e faticosa , ma lui lavorava per annaffiare il suo grano e per bere , e per i suoi bisogni. Una damigiana delle due però aveva un buco e al ritorno per la strada perdeva quasi tutta la sua acqua. L'altra damigiana, era piena di sé e si vantava ; così quell'altra si sentiva umiliata : con questo buco non sarò mai capace di fare niente , e il il mio povero padrone non avrà abbastanza acqua. Così soffriva. Finché un giorno triste lo disse al contadino : dovresti buttarmi via sono rotto non servo a niente, e così sprechi i tuoi viaggi tornando senza l'acqua che ti serve. Il contadino allora gli sorrise lo prese e gli disse: vieni con me ti voglio far vedere una cosa . Vedi tutti i giorni , percorriamo la stessa strada e tante volte sono veramente stanco ; ma guarda! vedi qui ai bordi della strada? Tutti i giorni io all'andata buttavo dei semi, e tu al ritorno con l'acqua che versavi dal tuo forellino hai innaffiato questi fiori che adesso vedi e io tutti i giorni strada facendo mi desto della loro bellezza e non mi sento più troppo affaticato . Nessuno è un vuoto a perdere e tutto questo sarà con noi e per noi. Il disegno di Dio ciò che si attraversa nella vita ci porterà con la nostra fede a una salvezza . Che sarà per noi , per il regno che Dio prepara per noi , nella salvezza che è per è sarà con noi tutti. E in questo cammino scopriremo fiori meravigliosi.🌻🌼🌷🌾🍇
@mariabussola50195 жыл бұрын
Ogni cosa che di fa la si fa per se stessi, e questo u l' invito,lui tira fuori l essere, l'essere è solo tuo,se tu lavori e non ti risparmi la fatica,conosci te e lui, devi spezzare il prolungamento dell' altro,devi andare da solo, perché così ti conoscerai,finirai per amarti