Don Epicopo sei eccezionale, speriamo che i sacerdoti ti ascoltino perché li sentiamo lontani e dediti solo a svolgere un compito sacro e ripetitivo ma senza coinvolgimento con le persone. Basterebbe cominciare con un sorriso e un saluto di accoglienza in chiesa prima della messa come ho visto fare a Londra in una chiesa protestante.
@annagiammaria72932 жыл бұрын
Grazie don luigi sono importante queste Parole che dici il peccato ci distrugge non bisogna giudicare bisogna ascolare mettersi all ascolto verso le persone che incontriamo buona giornata grazie 🙏🙏🙏🙏
@fidardo512 жыл бұрын
Quando mi appresto a pregare Gesù sento dentro il cuore serenità, sono contento, Lo sento vicino a me, dentro di me. La preghiera, da un periodo a questa parte, mi da conforto. Più prego è più mi sento vicino al Signore Dio nostro. E questo lo devo anche a lei Padre per tutto ciò che mi ha insegnato, trasmesso con le sue parole di verità. Non finirò mai di ringraziarla. L’incontrò con lei mi ha cambiato, ha migliorato il mio rapporto con Gesù , è come se l’avessi riscoperto. Le devo molto Padre. Spero sempre un giorno di incontrarla e poterla ringraziare di persona.
@michelalorenzi27312 жыл бұрын
Grazie don luigi! Bellissimo il parallelismo tra la sua meditazione con la Volpe e il Piccolo Principe ❤ 🌹 Che i Cristiani imparino davvero la misericordia….purtroppo sento solo tanta teoria nelle persone di Mondo 🙏🏻 Una preghiera
@ornellamoret30562 жыл бұрын
Che grande dono averla incontrata in questo canale Don Luigi! Dio la benedica!
@sergiomannino34482 жыл бұрын
Quanta verità nella catechesi sulla antropologia teologica di don Luigi riesce ad intercettare i malesseri che attraversano la Vita dell'essere Umano e dell'essere Cristiano. E da alcuni mesi che seguo le Sue Catechesi , a seguito di un Dolore Sofferenza che ha devastato la mia Vita, mi sta facendo conoscere un'altra realtà Cristiana molto più vicina al Vita di tutti giorni e questo mi da tanta Conforto per Capire Gesù.
@danielafavoriti2 жыл бұрын
Conta il calore... ciò che riscalda... in tutto.! Gesù, in questo, è IMBATTIBILE ❤️🔥 ...e si avverte anche in te che L'annunci instancabilmente 💣 Vi voglio bene 🙏🤍
@paoloturcinovich2602 жыл бұрын
Quanto sono importanti queste riflessioni, grazie per offrirci strumenti di vita.
@massimocapasso622 жыл бұрын
Grazie Don Luigi ,sempre molti preziosi i tuoi insegnamenti.🙏🙏🙏 Dio vi benedica sempre 😇
@marinakaravaeva66672 жыл бұрын
Grazie mille che pubblicate anche per noi.
@fidardo512 жыл бұрын
Grazie Padre per le sue parole
@antoninabarone40182 жыл бұрын
Gesù spesso pregava in solitudine, si allontanava da tutti , aveva l'esigenza di andare sul monte la notte ,sulla barca o nel deserto ,si allontanava dai discepoli volontariamente, spesso piangeva, quindi riesce a comprendere esattamente la solitudine della gente e le lacrime, in fondo aveva sperimentato il fatto di essere uomo e per questo comprende l'uomo ,le sue debolezze, le sofferenze e sa come comunicare e insegnare nelle sue parole, non giudica mai anzi guarda con occhi di immensa misericordia ,spesso stava da solo per avere un contatto profondo con il Signore ,per ascoltare il suo volere senza opporsi ,Gesù ci insegna che dalla solitudine non dobbiamo allontanarci dal Padre, ma è un ' opportunità per scavare dentro di sé ,per conoscers e riconoscersi i ,per assaporare il silenzio, per allontanarci dalle distrazioni, dai vizzi del mondo ,per distaccarsi dal materiale ,per comprendere appieno a ciò che siamo chiamati a fare in questa vita ,il Signore ci insegna che stare da soli ci serve per raggiungere uno stato di PACE interiore ,infatti quando stava con la gente diceva: ti do la mia pace.
@lorenzataiti5412 жыл бұрын
Guarda che i social network rendono vicini e lontani
@danieladeleonardis6092 жыл бұрын
Come posso fare per parlare con te Don Luigi? Dove posso incontrarti anche in video se non è possibile altrimenti......
@danieladeleonardis6092 жыл бұрын
Fidati non voglio infastidirti
@gabrielebruno56082 жыл бұрын
Mosé (in nome di Dio), ha fatto massacrare migliaia di persone innocenti e inermi tra cui: vecchi, donne e bambini. Tutti i suoi crimini sono descritti nella Bibbia: Esodo: 32,26-29 Levitico: 27,28-29 Numeri: 25 - 31,1-18 - 33,50-56 Deuteronomio: 2,31-36 - 3,1-7 - 7,1-6; 22-26 - 12,1-3 - 17,2-7 - 20,10-18
@luisazambon37862 жыл бұрын
E quindi?
@gabrielebruno56082 жыл бұрын
@@luisazambon3786 E quindi basta solo un pò di "buon senso" per condannare “senza se e senza ma” questi abomini ispirati da Satana. E’ un obbligo morale verso tutte le vittime di quegli efferati massacri. A maggior ragione perchè gli scrittori biblici li attribuiscono alla volontà/ispirazione di Dio. Questo non esiste e non è tollerabile (né in Cielo, né in Terra). Il fanatismo religioso ha sempre seminato: odio, distruzione e morte, ed è giunto il tempo che gli organi della Chiesa preposti: Commissione Biblica e autorità ecclesiastiche, affermino (chiaramente), che i massacri compiuti dal “popolo eletto” sono stati ispirati da Satana e non da Dio. Sono gli autori biblici ad essere corrotti e in mala fede. I “10 comandamenti" sono la "Legge naturale" che Dio ha inscritto nel cuore di ogni essere umano (compreso Mosè). Quindi non ci sono giustificazioni per gli abomini compiuti da Mosè e dal "Popolo eletto" (prima, durante e dopo la conquista della "terra promessa").
@luisazambon37862 жыл бұрын
Quindi occorre RI- scrivere tutta l'esegesi biblica che vanta studi secolari? Occorre affermare che non è vero che Gesù è il "novello Mosè"?
@gabrielebruno56082 жыл бұрын
@@luisazambon3786 è chiaro (lapalissiano), che Mosè con Gesù Cristo nostro Signore non centra assolutamente nulla (spiritualmente parlando). Sulla cattedra di Mosè si sono seduti gli scribi e farisei di ogni tempo, con la loro religiosità corrotta (la storia della Chiesa lo dimostra): il potere temporale, le simonie, le crociate, le persecuzioni agli eretici, ecc... ecc... Quindi è evidente che sia corrotta tutta (o quasi), l'esegesi fondata sulla religiosità pentateuco-mosaica.
@luisazambon37862 жыл бұрын
@@gabrielebruno5608 Mi parrebbe altrettanto lapalissiano, allora, mettere in dubbio che Dio abbia commesso un grosso errore nella chiamata a Mosè... il che vorrebbe dire giudicare le scelte del nostro Creatore, e mi domando umilmente come ciò sia possibile. Inoltre, venendo meno tutto il Pentateuco, al Cristianesimo sarebbero negate radici fondamentali su cui poggia la nostra fede, per quanto debole e imperfetta.