La chiesa con tutti gli scandali che la riguardano dovrebbe guardarsi bene da dispensare "consigli". Le sue ingerenze sulle "politiche"hanno fatto in modo che"il sociale",(le società in generale),ma, sopratutto quella italiana," diventasse in un certo modo", hanno portato le "società dei popoli",ad avere una visione delle cose più tosto bigotta è, per certi aspetti ottusa,non certo per il bene dell'umanità, ma per accrescere il potere dello stato pontificio è, dei suoi ministri, hai danni di uno stato libero (laico)
@davidefieschi72627 ай бұрын
Un altro prete in cerca di visibilità che pensa di aver capito di essere lui in realtà "il Messia che aspettavamo". I Santi avevano un tratto comune: amare e scomparire.
@pippocalippo24479 жыл бұрын
Ma poi sul serio una masturbazione è una cosa così grave, con tutti gli orrori (quelli sì nefasti!) che ci sono su questa Terra?
@itsukashido84833 жыл бұрын
È IMPURITÀ
@chicercatrova83032 жыл бұрын
Un peccato non ne giustifica un altro. Non basta non rubare e non uccidere. I comandamenti sono più di due e nella Bibbia ci sono anche altri precetti accanto al decalogo. Io non parlo del clero, perché è corrotto e insegna anche molte deviazioni pagane, bensì vado alla fonte che è la Bibbia. Ogni atto che esalta un piacere fine a sé stesso è egoismo e autolatria, un abbandono ai piaceri che diventano profani se fuori dal matrimonio. Nessuno muore per mancanza di masturbazione e lo Spirito Santo aiuta il fedele coerente a essere santo. Cristo nei Vangeli condanna anche il pensiero di fornicazione, quindi figurarsi un atto come la masturbazione che favorisce la malizia e l'immaginario della fornicazione... Dirsi incapaci di resistere è una scusa per disubbidire e accarezzare il peccato, ma così nessuno vedrà Dio. Il fuoco della passione si deve spegnere lasciandolo sfumare, ma se gli si aggiunge ogni tanto della legna, continuerà a bruciare invece di estinguersi. Non è vero che ci si masturba per sfogarsi, perché è una ripetizione che rinnova la dipendenza e alimenta il fuoco ogni volta, sovrastimolando da capo tutto. Il tizzone, invece, si spegne solo se viene isolato nettamente dal falò. Solo perché la società mondana si masturba, non vuol dire che sia giusto, né sano. Il mondo profano fa tante cose sbagliate contro Dio, ma non va imitato se si ama Dio più del proprio ego. La natura ce lo richiede perché è peccaminosa, ma in Eden non eravamo deboli e peccaminosi. Il sacrificio di Cristo serve a riparare lo strappo causato da Adamo ed Eva e ci riconcilia col volere divino. Se amiamo noi stessi più di Gesù, non siamo degni di lui. Con Dio non si scherza. Si deve annullare il proprio io, prendere la propria croce ogni giorno e seguire Gesù sui suoi passi. Anche in Terra la mente di Cristo era pulita, senza malizie o indulgenze verso il peccato. Noi umani, invece, amiamo tanto le scuse... ma lo facciamo a nostro rischio e pericolo. Chi commette il peccato ne è schiavo e senza Dio perde contro satana. "Agli uomini è impossibile, ma a Dio nulla è impossibile!". Non è facile, ma col tempo ci si cade sempre meno e alla fine si è costanti. Può succedere di cascarci di nuovo dopo tanto tempo, è umano, ma Cristo perdona se ci ripentiamo. Può capitare, ma non dobbiamo focalizzarci su quello. La disposizione d'animo quotidiana deve essere di costanza e sottomissione allo Spirito Santo. Chi giustifica il peccato è lontano da Dio. Non c'è intesa fra Dio e il peccato. Il mondo giace nel maligno e è pieno di stimoli sessuali per indurci a peccare facilmente e parte della scienza è inquinata da bugie atee che esaltano l'Uomo e annullano Dio, ma per un Cristiano è la Bibbia la guida della vita e non miscredenti come Freud e altri. O con Cristo, o contro Cristo. Non siamo animali, come certi dicono, bensì le passioni e la volontà vanno controllati con giudizio e con l'aiuto divino.
@LaTartarugaNaufragata Жыл бұрын
5
@fraspace7258 Жыл бұрын
Si, leggi la classifica dei peccati contro natura di San Tommaso d'Aquino
@fraspace7258 Жыл бұрын
Somma Teologica
@mirkobaglione91562 жыл бұрын
Dio chiede di rispettare la Sua legge, o comandamenti. Va' e non peccate più dice all'adultera, non va' e pecca ancora. Questi sono preti sviati
@_chry03_2 жыл бұрын
Quindi se mi tiro una sega offendo il tuo dio?
@condizioneumana Жыл бұрын
Il sesso non è peccato.
@mirkobaglione9156 Жыл бұрын
@@condizioneumanase è dono della vita, no
@AlessiaMazzitelli-h2rАй бұрын
@@condizioneumana Adultera ha un significato ben specifico
@carlobalzani49182 жыл бұрын
. GALATI 5 : 17 < La carne ha desideri contrari allo Spirito e lo Spirito ha desideri contrari alla CARNE > Amen
@condizioneumana Жыл бұрын
Si ma noi interagiamo con questo mondo tramite la carne. Se non soddisfi anche i desideri della carne morirai o ti ammalerai. Non possiamo ignorare la carne e neanche lo spirito!
@marcobenincasa17412 күн бұрын
E allora che ne sarebbe della sessualità matrimoniale, che invece è contemplata dalla Chiesa? Suvvia
@carlobalzani4918Күн бұрын
I doveri sono una cosa . I vizi ben altra cosa . Auguri 🙋
@unodeitanti74312 жыл бұрын
Gesù non è un eroe per l'umanità ma il Figlio di Dio incarnato la chiesa non è una onlus né tanto meno una ong.
@GIj34927 күн бұрын
Sono tutto fuorché un bravo cattolico ma diamo a Dio quel che è di Dio e a Cesare ciò che è di Cesare. È a causa di questi preti che la Chiesa è alla deriva. Se esiste un Dio di certo non fa saldi nè sconti, basta leggere la Bibbia e le rivelazioni dei santi per capire che o ci aggrada la minestra oppure ci spetta la finestra. Poi la distinzione tra un criminale e chi commette peccati veniali l’abbiamo chiara tutti, non serve il Don qui a spiegarcelo, ma è altrettanto vero che dovremmo anche confrontarci con certo modernismo della Chiesa, e quale sarebbe il peccato meno peccaminoso allora che non sia esso stesso un rivoltarsi contro l’obbedienza a Dio che Lui ci chiede. Se esiste Dio di certo non decide in base all’umore , egli non ha brutte o buone giornate , non agisce in base al gusto o all’opinione ma forse attraverso un severissimo piano spirituale al quale lui stesso si sottomette pur governandolo e sempre forse per un imperscrutabile nostro bene e vantaggio. I tempi dei saldi e acquisti a buon mercato qui non trovano spazio. Trovo difficile anche una certa modica tolleranza di Dio nei confronti dell’aborto - si sì abortisci pure ma non troppo però eh , altrimenti fai peccato. Posso anche pensare di essere figo nel guidare a 180 all’ora contro mano ma potrebbe arrivare qualcuno a dirmi - hey Spunky , o giri la macchina o fai una brutta fine-.
@maddalenafeo9762 Жыл бұрын
La misericordia del nostro Dio padre creatore che conosce ognuno di noi suoi figli ! Gesu ci invitò a fidarci di Dio non averne paura!!!
@giusepperocco32973 жыл бұрын
Nella Bibbia non si parla mai della masturbazione. Chi l'ha detto che la masturbazione è un peccato?
@manuelmilazzo55493 жыл бұрын
Sesto comandamento,non commettere atti impuri
@giusepperocco32973 жыл бұрын
@@manuelmilazzo5549 Nel Levitico e nella tradizione ebraica gli atti impuri sono ben altro (mangiare molluschi, non lavarsi le mani, mestruazioni, ecc.): non si fa mai riferimento alla masturbazione in nessun passo della Bibbia.
@profylatticusphysicorum35073 жыл бұрын
@@giusepperocco3297 tanto non ti risponde, ma ti rispondo io. Secondo me hai perfettamente ragione...
@lorenzodesantis75483 жыл бұрын
San Paolo parla di fornicazione, ma bisognerebbe vedere l originale greco
@giusepperocco32973 жыл бұрын
@@manuelmilazzo5549 Nella Bibbia gli atti impuri non c'entrano nulla con la masturbazione.
@liviogaleasso2 жыл бұрын
L'UNICA COSA PIU' GRAVE DEL PECCATO E' LA NEGAZIONE DEL PECCATO.
@fabiolazzati69582 жыл бұрын
Siete proprio irrecuperabili.🤦♂️ Affidatevi pure al vostro libro dell'età del bronzo, ci farete finire come l'Afghanistan... 🤮
@liviogaleasso2 жыл бұрын
@@fabiolazzati6958 Certi principi eterni non cambiano con le mode. si esamineranno aspetti psicologici che possono ridurre al minimo la colpevolezza del soggetto ma ciò che è sbagliato non può diventare buono.
@Michel_-ew6vh2 жыл бұрын
@@fabiolazzati6958 E tu e tutto il mondo affidatevi alla "certezza" della scienza che andrete sicuramente molto avanti nel mondo, senza la parola di Dio e l'aiuto di Dio.
@Milano-eq4dh2 жыл бұрын
@@liviogaleasso Sono punti di vista, per voi che siete religiosi esistono sti principi e il peccato, per chi non è religioso no e per lui masturbarsi è un bisogno fisiologico. Sono prospettive differenti.
@liviogaleasso2 жыл бұрын
@@Milano-eq4dh IL PROBLEMA E' CHE UN SACERDOTE DOVREBBE ESPORRE NON LE PROPRIE TEORIE MA L'INSEGNAMENTO OGGETTIVO E UFFICIALE DELLA CHIESA. Oppure, serenamente dire: La Chiesa insegna questo ma io la penso diversamente...Altrimenti chi ascolta resta disorientato. Se poi l'ascoltatore non è religioso va tutto benissimo e si rispetteranno le sue idee. Il problema è solo un insegnamento di fede che non puo' essere soggettivo. Non può ogni cristiano inventarsi una propria religione. Tutto qui. Con il massimo rispetto per chi non è cristiano. Infatti noi stiamo parlando serenamente e con il massimo rispetto. Grazie per il cortese scambio di opinioni, ti auguro sinceramente ogni bene e buona giornata.👋😃🙏
@AndreaSerraIT77 Жыл бұрын
Cosa c'è dietro? C'è dietro un'immagine di Dio più simile ad Allah che a Gesù
@thecyrus248510 ай бұрын
Francamente... il catechismo dice: "...sia il senso morale dei fedeli hanno affermato senza esitazione che la masturbazione è un atto intrinsecamente e gravemente disordinato". Ora, vediamo: QUALE SENSO MORALE ormai? Vogliamo fare dei sondaggi in giro per i fedeli del mondo intero, e vediamo a quanti oggigiorno sembra "GRAVEMENTE disordinato"? Solo agli attempati probabilmente, e neanche tutti. Continuerei a scongliarla, ma come virtù, non come fanno tanti che lanciano anatemi terrificanti ogni volta che si tocca l’argomento. Non è che debba cambiare la dottrina, ma la teologia morale deve avanzare e crescere, contemplando non più i punti di vista limitati di qualche secolo fa.
@patriziadema638110 жыл бұрын
Io non userei mai questi termini parlando di Dio,ne' mai avrei pensato ad un sacerdote che si esprima così...........................mah!
@pierluigibalasso37255 жыл бұрын
marco mottaran peccato grave fornicazione equivale non ereditare il regno di Dio
@pierluigibalasso37255 жыл бұрын
Grazie
@six.elev3stn7384 жыл бұрын
Dio non esiste. E se esiste e vuole controllare persino gli impulsi sessuali dei suoi fedeli, allora è un pervertito.
@michelfasulo33723 жыл бұрын
Non facciamoci ingannare perché è un sacerdote!! Anche il reverendo Jones parlavo di Dio e bla bla bla; oltre a far morire più di 900 persone (suicidio di massa), si scopri che era una setta.
@emanuelelitwin62182 жыл бұрын
@@six.elev3stn738 se dici che non esiste allora perchè dici che è un pervertito? È un controsenso ciò che hai detto. Comunque CONVERTITEVI E CREDETE AL VANGELO!
@Milano-eq4dh2 жыл бұрын
Sicuramente è un gesto di poca finezza, però è un impulso naturale. Perchè dovrebbe essere un peccato?
@mirkobaglione91562 жыл бұрын
Cristo ti ha detto di seguire impulsi naturali o la Sua parola?
@Milano-eq4dh2 жыл бұрын
@@mirkobaglione9156 Per chi crede seguirà la sua parola. Per chi non crede gli impulsi naturali. Comunque secondo me l'importante è non farlo troppo spesso.
@chicercatrova83032 жыл бұрын
Ogni atto che esalta un piacere fine a sé stesso è egoismo e autolatria, un abbandono ai piaceri che diventano profani se fuori dal matrimonio. Nessuno muore per mancanza di masturbazione e lo Spirito Santo aiuta il fedele coerente a essere santo. Cristo nei Vangeli condanna anche il pensiero di fornicazione, quindi figurarsi un atto come la masturbazione che favorisce la malizia e l'immaginario della fornicazione... Dirsi incapaci di resistere è una scusa per disubbidire e accarezzare il peccato, ma così nessuno vedrà Dio. Il fuoco della passione si deve spegnere lasciandolo sfumare, ma se gli si aggiunge ogni tanto della legna, continuerà a bruciare invece di estinguersi. Non è vero che ci si masturba per sfogarsi, perché è una ripetizione che rinnova la dipendenza e alimenta il fuoco ogni volta, sovrastimolando da capo tutto. Il tizzone, invece, si spegne solo se viene isolato nettamente dal falò. Solo perché la società mondana si masturba, non vuol dire che sia giusto, né sano. Il mondo profano fa tante cose sbagliate contro Dio, ma non va imitato se si ama Dio più del proprio ego. La natura ce lo richiede perché è peccaminosa, ma in Eden non eravamo deboli e peccaminosi. Il sacrificio di Cristo serve a riparare lo strappo causato da Adamo ed Eva e ci riconcilia col volere divino. Se amiamo noi stessi più di Gesù, non siamo degni di lui. Con Dio non si scherza. Si deve annullare il proprio io, prendere la propria croce ogni giorno e seguire Gesù sui suoi passi. Anche in Terra la mente di Cristo era pulita, senza malizie o indulgenze verso il peccato. Noi umani, invece, amiamo tanto le scuse... ma lo facciamo a nostro rischio e pericolo. Chi commette il peccato ne è schiavo e senza Dio perde contro satana. "Agli uomini è impossibile, ma a Dio nulla è impossibile!". Non è facile, ma col tempo ci si cade sempre meno e alla fine si è costanti. Può succedere di cascarci di nuovo dopo tanto tempo, è umano, ma Cristo perdona se ci ripentiamo. Può capitare, ma non dobbiamo focalizzarci su quello. La disposizione d'animo quotidiana deve essere di costanza e sottomissione allo Spirito Santo. Chi giustifica il peccato è lontano da Dio. Non c'è intesa fra Dio e il peccato. Il mondo giace nel maligno e è pieno di stimoli sessuali per indurci a peccare facilmente e parte della scienza è inquinata da bugie atee che esaltano l'Uomo e annullano Dio, ma per un Cristiano è la Bibbia la guida della vita e non miscredenti come Freud e altri. O con Cristo, o contro Cristo. Non siamo animali, come certi dicono, bensì le passioni e la volontà vanno controllati con giudizio e con l'aiuto divino.
@Milano-eq4dh2 жыл бұрын
@@chicercatrova8303 Anche mio papà è ateo convinto. Per lui Dio non esiste. Io ho solo detto che l'importante è non masturbarsi troppo spesso, che sia una cosa rara e non un abitudine.
@Milano-eq4dh2 жыл бұрын
@@chicercatrova8303 E non penso che mio papà cambierà idea perchè ha già una certa età e ha il suo pensiero formato. Mi ha detto che da piccolo credeva in Dio, poi crescendo mi ha detto che "ha capito" che non è vero niente di tutto ciò che riguarda la religione.
@joker86CJ10 жыл бұрын
Figo sto prete! ;)
@RiccardoBotti10 жыл бұрын
Più che "figo" lo definirei giusto, corretto e ben centrato nell'essenza dell'insegnamento "evangelico", grazie dunque a joker86CJ che l'ha condiviso e a Don Rigoldi per le sue ottime riflessioni.
@itsukashido84833 жыл бұрын
@@RiccardoBotti ma che, ironico giusto?
@chicercatrova83032 жыл бұрын
Figo perché ti illude come cristiano di poter fare tutto quello che ti va? Il clero è corrotto, ma la Bibbia rimane coerente: Ogni atto che esalta un piacere fine a sé stesso è egoismo e autolatria, un abbandono ai piaceri che diventano profani se fuori dal matrimonio. Nessuno muore per mancanza di masturbazione e lo Spirito Santo aiuta il fedele coerente a essere santo. Cristo nei Vangeli condanna anche il pensiero di fornicazione, quindi figurarsi un atto come la masturbazione che favorisce la malizia e l'immaginario della fornicazione... Dirsi incapaci di resistere è una scusa per disubbidire e accarezzare il peccato, ma così nessuno vedrà Dio. Il fuoco della passione si deve spegnere lasciandolo sfumare, ma se gli si aggiunge ogni tanto della legna, continuerà a bruciare invece di estinguersi. Non è vero che ci si masturba per sfogarsi, perché è una ripetizione che rinnova la dipendenza e alimenta il fuoco ogni volta, sovrastimolando da capo tutto. Il tizzone, invece, si spegne solo se viene isolato nettamente dal falò. Solo perché la società mondana si masturba, non vuol dire che sia giusto, né sano. Il mondo profano fa tante cose sbagliate contro Dio, ma non va imitato se si ama Dio più del proprio ego. La natura ce lo richiede perché è peccaminosa, ma in Eden non eravamo deboli e peccaminosi. Il sacrificio di Cristo serve a riparare lo strappo causato da Adamo ed Eva e ci riconcilia col volere divino. Se amiamo noi stessi più di Gesù, non siamo degni di lui. Con Dio non si scherza. Si deve annullare il proprio io, prendere la propria croce ogni giorno e seguire Gesù sui suoi passi. Anche in Terra la mente di Cristo era pulita, senza malizie o indulgenze verso il peccato. Noi umani, invece, amiamo tanto le scuse... ma lo facciamo a nostro rischio e pericolo. Chi commette il peccato ne è schiavo e senza Dio perde contro satana. "Agli uomini è impossibile, ma a Dio nulla è impossibile!". Non è facile, ma col tempo ci si cade sempre meno e alla fine si è costanti. Può succedere di cascarci di nuovo dopo tanto tempo, è umano, ma Cristo perdona se ci ripentiamo. Può capitare, ma non dobbiamo focalizzarci su quello. La disposizione d'animo quotidiana deve essere di costanza e sottomissione allo Spirito Santo. Chi giustifica il peccato è lontano da Dio. Non c'è intesa fra Dio e il peccato. Il mondo giace nel maligno e è pieno di stimoli sessuali per indurci a peccare facilmente e parte della scienza è inquinata da bugie atee che esaltano l'Uomo e annullano Dio, ma per un Cristiano è la Bibbia la guida della vita e non miscredenti come Freud e altri. O con Cristo, o contro Cristo. Non siamo animali, come certi dicono, bensì le passioni e la volontà vanno controllati con giudizio e con l'aiuto divino.
@giuseppinaliuzzi747710 жыл бұрын
e se dicono il falso o rubano pure in jor ??
@shannonmcfarland882610 жыл бұрын
Sono anticlericale ammerda ma sto prete un po' lo rispetto.
@italopozzuoli621910 ай бұрын
Non si dice e basta, è la sfera privata.
@lauracosta71472 жыл бұрын
Grande
@condizioneumana6 жыл бұрын
Questo é un Uomo con la U maiuscola.
@pippocalippo2447 Жыл бұрын
Il problema è che umanesimo e religione dogmatica non vanno praticamente quasi mai d'accordo
@giovanniantoniomaggi2199 Жыл бұрын
Purtroppo ho questo brutto vizio !!!
@emanuelebodini18522 ай бұрын
Grande Don
@ilmaro198610 жыл бұрын
il nuovo don gallo? magari
@setteode80838 ай бұрын
quest' uomo è un GRANDE
@loredanacobianchi47964 жыл бұрын
Grande Don Gino, simpaticissimo qui ^_^ kzbin.info/www/bejne/hKiQlmmuhNRlqa8