Qualche anno fa, durante il periodo natalizio, mia sorella ha ricevuto dai genitori benestanti del suo fidanzato l'agenda omaggio della banca... ora ha un altro fidanzato.
@berenicemarino829016 күн бұрын
Il bello è che fossero benestanti! Più pricchi direi. ;)
@pauldarse_138216 күн бұрын
Non ti fai i soldi perdendo ore a cercare un regalo, tanto meno cercando regali costosi 😉
@DouglasMortimer7416 күн бұрын
Ahahah! 😅
@gloriabarberi129216 күн бұрын
😂
@IrisTarotCartomanzia16 күн бұрын
Tirchiacci😢
@marcoanzalone250516 күн бұрын
Intreccio segreto: Douglas non sapeva come dire a sua moglie e ai suoi amici quali regali non desiderasse ricevere e ha dovuto farci un video per comunicarglielo 😂😂😂😂
@IRY-a-modo-mio16 күн бұрын
😂😂😂
@cristianamurtas238115 күн бұрын
@@marcoanzalone2505 sagace intuizione
@MarcoFariello14 күн бұрын
😂👌🏻
@marcoseregni11 күн бұрын
Quindi calzini di marca o cravatte di seta!
@paolofortini526316 күн бұрын
Quando sono andato in pensione i miei colleghi mi hanno regalato una card da spendere in un negozio di elettronica, ricordando il fatto che le foto fatte qualche tempo prima, durante un viaggio in Sardegna, mi erano venute malissimo perchè alla macchina fotografica era morto l'esposimetro ... quello fu un regalo veramente gradito. In un altro ufficio dove ho lavorato molti anni prima c'era invece l'usanza, quando qualcuno tornava da un viaggio o simile, di regalare, sempre alla stessa persona, l'oggetto più kitsch che si fosse riusciti a trovare; erano poi esposti in una vetrinetta e si andava dalla gondola di plastica fosforescente alla tartaruga fatta con le conchiglie, passando per la bambolina in costume tradizionale.... erano sempre accolti con una risata. Credo che si possa regalare qualsiasi cosa, bisogna vedere il rapporto che abbiamo con questa persona e, soprattutto, lo spirito con cui si fa il regalo.
@LUISA-rj8oe16 күн бұрын
Personalmente amo le bamboline in costume tradizionale, purché non abbiano il viso di plastica !
@cristianamurtas238115 күн бұрын
@@paolofortini5263 le bamboline con l'abito tradizionale in certi casi sono dei veri capolavori.
@carlap480315 күн бұрын
No vabbè...a parte la tradizione simpaticissima...ma la gondola in plastica fosforescente è uno spasso solo a pensarci 😂😂
@paolacorsini238214 күн бұрын
Ah ah, similmente i miei genitori e loro amici, organizzavano una tombola in cui si vincevano i regali più kich trovati in giro (provenienti anche dall'estero durante i viaggi)... Non avete idea di quello che saltava fuori!😂 Per anni una teiera ottenuta con i punti del supermercato è tornata a girare riciclata. Ormai era un must riuscire a confezionarla in modo che passasse inosservata tra gli altri regali. Ormai si sapeva che qualcuno se la sarebbe beccata e tenuta fino all'anno successivo 😅.
@Illigo12 күн бұрын
Il peggiore regalo ricevuto, da un ex collega di lavoro - un té scaduto da 4 anni, dove volutamente ha tentato di cancellare la data di scadenza. In seguito gliel‘ho servito con un sorriso. Che figuraccia😂 Grazie per il video!
@cinemadasogno11 күн бұрын
Che tirchieria esiste in giro... gente che dovrebbe buttare via, invece di regalare!!!
@luciocarallo208516 күн бұрын
Quanto buon senso! Grazie per i preziosi consigli. Conoscere bene o informarsi prima circa i gusti del destinatario è di grande aiuto.
@chiara24916 күн бұрын
Douglas, c è un altra categoria di regali da podio, che il galateo non ammette - regalare ANIMALI - se non con specifica e ponderata richiesta.
@emilottaleoncino14 күн бұрын
Non solo il galateo, non lo ammette...
@apnstg8414 күн бұрын
verissimo e si mi è capitato anche questo
@camillabi328911 күн бұрын
Soprattutto dopo averli ACQUISTATI
@fabidifrancesco202011 күн бұрын
È vero, a me piacciono tantissimo gli animali ma devi avere tempo per soddisfare i bisogni dell'animale e voglia di farlo, anche denaro e spazio sufficiente. Puoi mettere all'altro nei guai.
@lauravaccario278811 күн бұрын
@@fabidifrancesco2020e mettere nei guai quel povero animale innocente...
@MrBrucefire16 күн бұрын
Sarò strano,a me personalmente non interessa ricevere alcun regalo, specialmente durante le feste,mi da l'idea di qualcosa di obbligato,e questo mi dà veramente fastidio, preferisco regalare ma quando mi va di farlo.
@Melograno_Nellano16 күн бұрын
Concordo, tra l'altro odio riempire armadi e mobili di cianfrusaglia che non uso.
@fedbar565216 күн бұрын
Più che altro che ti senti obbligato a fare una cosa che invece dovrebbe essere spontanea e improvvisa.
@renatagrande489716 күн бұрын
Bisognerebbe trovare il coraggio di recidere questo cordone infernale: io l'ho fatto (ancora non del tutto) perché finalmente mi sononchiesta: ma per quale motivo? E sto meglio
@SalBurg-u7b15 күн бұрын
Pienamente daccordo, con amici e fratelli ci siamo dati la regola di evitare i regali "d'obbligo", per contro, in qualsiasi data, se vedo un qualcosa del cui gradimento sono certo, lo compro e lo regalo a uno o all'altro, secondo i gusti o interessi personali - altrettanto fanno gli altri nei miei confronti e siamo tutti belli e contenti. 😊
@ritavullo659810 күн бұрын
@@MrBrucefire giusto, anch'io la penso così. Che ognuno si faccia da se i propri regali... E smettiola di questi pensieri inutili dei regali quando ci sono cose veramente serie a cui pensare. Bastaaaa!!!
@pAoLiNsTO16 күн бұрын
Il regalo più bello che abbia mai ricevuto è stato un pedone realizzato a mano da un'artigiana del vetro di Venezia. Era la prima sera in cui uscivamo insieme, fino a quel momento avevamo solo scambiato qualche chiacchierata durante le quali avevo accennato alla mia passione per gli scacchi. Alla prima uscita lei mi appoggiò davanti questo pedone di vetro viola realizzato a mano. Ci siamo fidanzati una settimana dopo.
@togasso15 күн бұрын
ti ha appoggiato solo quello? perché forse non era una "lei"
@giansala740915 күн бұрын
@@togassono comment...
@danielamariafazio109115 күн бұрын
E poi?
@sibilla700815 күн бұрын
@@togasso potevi risparmiarti una volgarità
@francescospiga766914 күн бұрын
@@togasso forzata
@liviobabich95216 күн бұрын
Concordo con lei, i regali meno riusciti sono quelli in cui si nota che chi li ha fatti non tiene conto dei tuoi gusti o dei tuoi interessi o i regali arraffati di fretta da uno scaffale tanto per ... dimostrano come l'altro non tenga in realtà a te e non abbia dedicato né un'intenzione né del tempo per pensarli e acquistarli. Ecco, questi sono i regali che personalmente mi offendono e intristiscono, meglio non farli proprio, in fondo siamo in questo periodo storico in cui siamo più sobri rispetto a decenni fa e la frenesia dei regali natalizie era un vero tour de force. Più qualità e meno quantità è il mio motto e non solo per i regali.
@mauromancuso679816 күн бұрын
Video sempre al top! Gentilezza e educazione che farebbe bene a tanti!
@DouglasMortimer7416 күн бұрын
Grazie di cuore! 🙏
@carlap480314 күн бұрын
Io amo fare e ricevere regali e ogni dono anche piccolo mi rende felice. Se proprio qualcosa non mi piace , lo conservo in una scatola e cerco di darlo a qualcuno a cui può piacere, o essere utile , specificando che non l ho comprato apposta per lui/lei. Mi piacciono molto le cose fatte a mano perché mostrano una cura speciale e il cibo perchè mi permette di assaggiare cose diverse dal solito; sono astemia ma se mi dovessero regalare una bottiglia di vino la gradirei, perché potrei offrirlo agli ospiti. Che il dono sia grande o piccolo , prezioso o semplice non mi importa, ogni dono dice: "ti ho pensato" seppur per un momento.
@Manuela.chArlotteCc9 күн бұрын
❤ le cose fatte a mano, che si tratti di un indumento o accessorio; un dipinto o una scultura; un dolce o una portata salata o un liquore fatto in casa; etc., sono qualcosa di unico! Rappresentano l'impegno, la fatica, il tempo speso a cucire, dipingere, cucinare, ... per una persona cara.💝 Si tratta di regali preziosissimi, ma in contesti non formali; fra persone che si amano davvero, fra cari, fra veri amici, sono il Top. Credo che Douglas si riferisse ai regali obbligati, alle feste fra colleghi, conoscenti e cmnq, a situazioni eleganti.
@carlap48039 күн бұрын
@Manuela.chArlotteCc Si certo, capisco che la sua vuole essere una raccolta di consigli per evitare di fare brutte figure con persone con le quali non c'è tanta intimità o delle quali non si conoscono bene i gusti. Infatti la mia, in realtà ,era una simbolica risposta ai tantissimi commenti di persone che ironizzano sui regali ricevuti o non accettano regali ,perché hanno dei gusti troppo "sofisticati" per essere compresi dai comuni mortali, e questa cosa mi ha un po' intristito. Il cattivo gusto esiste, così come esiste la furberia di voler rifilare un regalo ricevuto da un' altro facendolo passare per proprio,e tuttavia la vera eleganza dovrebbe far sorvolare sui bisogni propri e renderci attenti alle gentilezze degli altri, anche a quelle un po' stonate.
@claudialandoni442516 күн бұрын
La seguo sempre volentieri e mi trovo quasi sempre d'accordo con lei, nella teoria e nella pratica, però ammetto di aver fatto un'eccezione alle sue regole negli anni in cui i figli di mio fratello erano adolescenti. Mentre quando erano bambini e adesso che sono adulti i miei regali hanno sempre riscosso molto successo perché pensati, scelti con cura e spesso personalizzati a mano, quando erano ragazzi la carta (telefonica prima e amazon dopo) era l'unica cosa capace di strappare loro un sorriso. Anche i biglietti-busta realizzati a mano da me finivano subito tra i cuscini del divano, perché importava solo il contenuto senza poesia
@MarcoFariello14 күн бұрын
Confermo tutto, Douglas dimostra sempre buon gusto ed efficienza nella sistematizzazione e nell'esposizione. 👌🏻
@renatagrande489716 күн бұрын
Tempi addietro, frequentando persone a me vicine nell'arco dell'anno, facevo molta attenzione a ciò che dicevano, i loro gusti e i loro desideri, e puntavo su questi per fare regalo natalizio, ovviamente gradito.Ora tutto è cambiato, quelle persone non ci sono più, le nuove conoscenze non meritano e io pochi se non niente, regali.
@merlino74415 күн бұрын
A volte per non dover ricevere un regalo sbagliato agivo cosi' : Compravo io stesso il regalo che preferivo, a quel punto lo davo a mia moglie che lo girava a mia suocera/sorella/fratello... , dando a intendere che "sapeva" cosa desiderassi, la quale l' avrebbe donato a me . Mia suocera dava i soldi a mia moglie che li restituiva a me. Funziona sempre !😂😂😂😂😂😂😂😂😂.....
@Pukalytamonamour13 күн бұрын
😂😂😂
@clotildeleone119313 күн бұрын
Ma è fantastico! L'anno prossimo faccio così 😍 sei un genio
@a112Manu12 күн бұрын
Geniale
@merlino74411 күн бұрын
Certo... l' unico intoppo e' che ti perdi la sorpresa. Ma se consideri che la sorpresa puo' essere un pigiama marrone a righe viola... Se questo sistema dovesse diffondersi , sarebbe la fine dei regali " ciofeca" e conseguenti regali riciclati. Tanti auguri !🎄🎄🎄
@elisabettabennetti99222 күн бұрын
Sei un GENIO!!
@ilebambi244316 күн бұрын
...permettetemi di dire che Douglas Mortimer è davvero simpaticissimo!!!
@saularmanini453814 күн бұрын
Un vero gentleman!
@JakSteelSilver16 күн бұрын
Fare un regalo, equivale a presentare un biglietto da visita. L’importante è non fare brutte figure, e in questo video ha dato il giusto input 👏 👏
@manuelacesana429816 күн бұрын
Trovo regali pessimi anche i cofanetti esperienze con hotel tipo "fuga dalla città " o simili: sempre difficili da spendere e assai complicati da usare!
@PatrickArcato13 күн бұрын
Senza contare che hanno limitazioni e di solito non ti trattano un granché bene perché sanno che non tornerai mai 😂
@carla-e3c12 күн бұрын
Veroo
@carla-e3c12 күн бұрын
@@PatrickArcato👏👏👏😂
@GabrieleEnzo16 күн бұрын
Io ormai da molto tempo ho deciso di non regalare proprio niente a nessuno per vari motivi, perché bisogna meritarseli i regali durante la vita. Però, regalerei a mia sorella qualche viaggio in giro per il mondo.
@lilianacamporese120516 күн бұрын
@@GabrieleEnzo Concludendo: tra i regali che non fai e quelli che faresti, non spendi mai un centesimo.😂
@GabrieleEnzo16 күн бұрын
@@lilianacamporese1205 No ma perché bisogna trovare il buco giusto per regalare un viaggio. Le vacanze estive sono migliori perché ci vuole molto tempo per viaggiare fuori Europa.
@togasso15 күн бұрын
@@lilianacamporese1205 è un teronico, di solito scroccano per cultura e tradizione
@isabellacicchetti605814 күн бұрын
Viaggio solo andata???
@GabrieleEnzo14 күн бұрын
@@isabellacicchetti6058 No 🙂
@giorgiodieci305514 күн бұрын
Signor Douglas, la seguo perché è l'unica persona che vedo curare con competenza ed attenzione la sua eleganza. Le persone che si frequentano normalmente non solo non portano la cravatta ma l'unica cosa che leggono sono le bollette. Mi sento anacronistico ad indossare indumenti di fibre naturali , rifiutando il sintetico. Regalare qualcosa che a me è gradito non sarebbe apprezzato. A chi mi è caro, applico quello che mia nonna mi ha insegnato: soldi, non è elegante ma con quelli compri il regalo che vuoi.
@anselmo61516 күн бұрын
Io avrei incluso anche le "cinesate": gli oggetti di pessima qualità di massimo 20€ fabbricati per essere regalati ma di fatto mai usati (spesso perché si rompono prima!), difficili da riciclare e dunque pensati per mero consumismo. Non le sopporto proprio!
@silonia716 күн бұрын
Esatto, mai cinesate, meglio puntare sull'artigianato italiano .
@DouglasMortimer7416 күн бұрын
Totalmente d’accordo! 😉
@donatolaviola434116 күн бұрын
Caro Anselmo condivido appieno la sua allergia per le “cinesate”. Mi lasci aggiungere però che l’inclusione, tra i difetti di questo regalo, della sua non riciclabilità getta un’ombra funesta sulla sua raffinatezza.
@anselmo61516 күн бұрын
@@donatolaviola4341 L'ho incluso perché quando si rompe un pezzo di plastica dura con molle e lucette va portato in discarica ed è una rottura andarci. Invece gli articoli classici sono composti di materiale naturale, sono fatti a mano e pensati per durare: ecco perché sono i migliori anche in termini di sostenibilità. Non lo dico per ideologia (alla quale io non appartengo), ma perché penso che sia un'aspetto che aggiunge valore all'articolo nell'ottica di un acquisto e di un uso consapevole di veramente tutte le caratteristiche dell'articolo. Ad esempio ricevere un oggetto in legno vero fatto a mano è gratificante per via dell'estetica, della sensazione al tatto, del fatto che è artigianale ma anche perché proviene dalla natura che è meravigliosa. Sensazioni che un oggetto di fabbrica non dà e pertanto dopo un po' si butta via: in discarica col problema descritto all'inizio.
@donatolaviola434116 күн бұрын
Avevo capito male. Per me il riciclaggio dei regali significa liberarsene regalandoli ad altri.
@literarycafe633716 күн бұрын
Sicuramente fra i regali da evitare ci sono papaline e sciarpe oppure cravatta e pochette in coordinato da grandi magazzini; materiale dozzinale che denota la totale mancanza di interesse nei confronti del destinatario. Se riceviamo un regalo e proprio non abbiamo idea di come ricambiare il gesto, meglio puntare sull'invito a pranzo o a cena in posto carino oppure un cinema o un teatro e dedicare qualche ora alla persona cara. Ecco, è così che vedo il miglior modo di fare un dono; dedicare un po' di tempo e attenzioni.
@Social4941514 күн бұрын
A volte si fanno pensieri un po' generici solo perché non ci si può permettere di fare regali costosi oppure perché per scelta si è pensato di fare solo un "segno" di augurio. Nel mio mondo, nessuno può permettersi regali di valore. L'importante è un pensiero che sia mirato, possibile solo quando si conosce bene il destinatario.
@literarycafe633714 күн бұрын
@@Social49415 A un amico che non vedevo da anni e a cui non manca nulla (si fare per dire) gli ho offerto la colazione in centro e poi siamo rimasti a parlare un'oretta. Sono rimasto ad ascoltare tutto quello che gli era successo nell'ultimo periodo scoprendo che nonostante avesse messo su famiglia si sentiva tremendamente abbandonato. Prima di salutarci mi ha detto che non faceva una bella chiacchierata da molto tempo e che quello era stato il regalo più bello che aveva ricevuto.
@adalbertomilanesi604116 күн бұрын
I regali più belli e indovinati sono quelli che faccio a me stesso.
@francescafurini706016 күн бұрын
😂😅
@rosamacri860115 күн бұрын
Chiaro e diretto!!! Ottimo 👍
@rossellamarsili368515 күн бұрын
Concordo🎉
@MsRedpirat15 күн бұрын
@@adalbertomilanesi6041 ..confesso...ci provo ma non sempre mi riesce di fare centro ..qualche volta torno a casa e mi dico: ma cosa avevo in testa quando ho comprato questa roba? Ma in linea di massima i regali preferisco farmeli da sola.😊
@Hellbrus15 күн бұрын
@@adalbertomilanesi6041 Affinché il regalo sia bello ed indovinato è necessario conoscere bene la persona a cui si rivolge, questo è il vero problema. Ecco perché non riesco mai ad azzeccarne uno, di me riesco a capire ancora troppo poco.
@micolagnelli844116 күн бұрын
Recentemente mi e' stato regalato un bonsai con le lunghe istruzioni per poterlo curare adeguatamente . Mi piace ma mi sento troppo condizionata a dovergli dare cure perpetue Divido il mio anno in 2 case per lunghi periodi alternati e non posso portarlo sempre con me . Quasi come regalare un animale da compagnia
@ginafalci215814 күн бұрын
Quasi da farle un dispetto 😂
@micolagnelli844114 күн бұрын
@@ginafalci2158 no, questo assolutamente no ma non tenendo conto, pur conoscendolo, della gestione del mio tempo
@alessandroscarano162516 күн бұрын
Io ho risolto da anni con il "divieto di regalo" nei miei confronti. Il principio è: "quello che mi serve me lo compro da solo, quello che non posso comprare non potete comprarlo nemmeno voi, tutto il resto sarebbe inutile e/o brutto". Ogni tanto qualcuno insiste e mi regala un qualcosa, che inevitabilmente se non si rompe da solo finisce sepolto in cantina. ;-)
@SimonaCarbonaro15 күн бұрын
Pure io non vorrei niente. Ma, poiché spesso le persone insistono, di solito dico: "regalatemi del cibo!"
@rosamacri860115 күн бұрын
@@SimonaCarbonaroottima strategia!!! 💯👏
@SimonaCarbonaro15 күн бұрын
@@rosamacri8601 😉
@giorgiograssi824215 күн бұрын
Esatto.
@MsRedpirat15 күн бұрын
@@SimonaCarbonaro Idem. cibo o bagnoschiuma ai fiori o da uomo ( Che altrimenti giungono cose strane vanigliate o al cacao ....che mi fanno sentire una torta ambulante 😁😁
@km128815 күн бұрын
Stupendo decalogo grazie Fabio
@enricomariacastaldo15 күн бұрын
Rassegna perfetta alla quale faccio fatica ad aggiungere molto. Dettaglio per me fondamentale: il regalo DEVE sempre essere accompagnato da un biglietto di auguri fatto a modo e maniera.
@aquilottamattak6114 күн бұрын
L’anno scorso mia cognata mi ha regalato campioncini di shampoo e balsamo. Neanche i flaconi, solo le bustine, faceva più bella figura a non regalarmi niente.
@Paola-er1pl5 күн бұрын
Ottimi consigli. Grazie mille. Spero li seguano coloro che ogni anno mi regalano cose terrificanti.
@gianpierosera852716 күн бұрын
Video perfetto come al solito.. Condivido che il regalo riciclato è terrificante. Farei attenzione giustamente ai libri: ad un appassionato come sono, arrivano veramente cose tremende...
@ace984816 күн бұрын
dipende anche dal genere letterario che piace se a me regalessero alcune edizioni originali di alcuni libri che non si trovano più sarei ben contento
@fedbar565216 күн бұрын
Ciao ricevere un libro in regalo è comunque bello se rappresenta comunque una forma di comunicazione. Poi magari non ci piace.....
@ledatufarulo731615 күн бұрын
A certa gente si può solo riciclare ,perché spesso e volentieri non hanno riguardo x noi!
@ortensiamartinezfucini128315 күн бұрын
@@ledatufarulo7316è un po' triste... io se li imitassi mi sentirei a disagio
@rossiele14 күн бұрын
A me è stato regalato da un' amica, per il mio compleanno, un libro che le avevo regalato io per Natale 😂. Ma proprio lo stesso, l' ho riconosciuto da come avevo cancellato il prezzo (lo faccio in modo particolare). Lei si vede che non si ricordava che glielo avevo regalato io e me l' ha dato dicendo "questo penso che potrebbe piacerti"... E infatti mi piaceva ed era per quello che glielo avevo regalato 😂.... io non gliel'ho detto per non farla rimanere male.
@ericamoretti757015 күн бұрын
Da anni cerco invano di convincere amici e parenti a non fare regali. Soprattutto i cosiddetti "regalini". Si comprano caxxate inutili a decine di persone spendendo molto senza accontentare nessuno. Ma non c'è verso di convincere gli altri, così obtorto collo, per non essere l'unica a man squasson (a mani vuote..), mi tocca! 🙄
@alessandrabenvenuti102716 күн бұрын
Io sono una di quelle persone a cui non piace ricevere regali materiali di alcun tipo, penso che la cosa più preziosa e personale che una persona mi può regalare sia il suo tempo, perciò mi basta quello.
@renatagrande489716 күн бұрын
Esatto, sono d'accordo : natale è tutto l'anno! ❤
@mariapelliccia973515 күн бұрын
Pensiero condivisibile, ma anche in questo caso bisogna capire se il tempo che ci viene dedicato corrisponde al tempo che siamo disposti a dedicare.
@giovannapiccirilli726915 күн бұрын
Regalare il proprio tempo è il regalo più bello e gradito.
@alessandrabenedet453215 күн бұрын
Per me niente è troppo poco, Eppoi anche lo scegliere il regalo giusto, comporta dispendio di tempo e saper ascoltare le persone almeno un periodo dell'anno.
@Evelina578416 күн бұрын
Grazie Douglas ❤
@KlausDerrr-wv4il15 күн бұрын
Puntata davvero Utile 👍 (A tratti, divertente..) Un Saluto & Grazie.
@alinasantos126415 күн бұрын
Il regalo riciclato è ofensivo tanto per chi lo dà come per chi lo riceve,per favore non fatelo 😢
@ornellabreschi35989 күн бұрын
Grazie mille, è sempre bello seguirLa, signore 😊
@annaleoni167516 күн бұрын
Il regalo piu cafone che io abbia mai ricevuto è stata una costosa crema anticellulite, tra l'altro in un periodo in cui ero giovane ed in ottima forma 😁
@DouglasMortimer7416 күн бұрын
🤦🏻♂️
@rosaaquilino527714 күн бұрын
Scusa,perchè? Io sarei stata contenta e inoltre un regalo piccolo o grande necessario o no bello o brutto è un pensiero di affetto ,forse in quel momento non ti è necessario lo conservi ma un giorno ti ricorderai e ti sarà utile......ogni fiore vale!!!!
@christinaaemiliana14 күн бұрын
È successo anche a una mia amica! 😂 Oltretutto si trattava di una di quelle creme confezionate in bustine monodose attaccate due a due e, contandole, avevamo scoperto che ne mancavano due “coppie”, quindi la persona che aveva fatto il regalo aveva riciclato una crema di cui aveva usato quattro dosi per poi decidere che non facesse al caso suo. 🤣
@moniamenato547711 күн бұрын
Io sarei stata contenta,anche quando ero in perfetta forma me le acquistavo da sola pur sapendo di non averne bisogno,ma lasciano una pelle setosissima 😊
@marisaromiti355710 күн бұрын
È successo anche a me. Che mancanza di delicatezza.
@GenjoSanzoHoshi116 күн бұрын
Sarò troppo pragmatico, ma se qualcuno mi chiedesse quale regalo vorrei ricevere, a mani basse direi la "banale gift card Amazon", così posso comprarmi quello che voglio.
@giovannidecaa16 күн бұрын
capirai!! ora ti spiego perché, a mio parere, è molto meglio un pensiero piuttosto che la busta di soldi o chi/cosa ne fa le veci. Generalmente, stiamo parlando di regali piccoli: 20, 50, 100 euro. Ecco, credo che se tu hai qualcosa da comprarti con quel budget, non sarà la mancanza di soldi a impedirti di farlo, o anche se lo fosse, con uno sforzo davvero minimo il traguardo sarebbe raggiunto. Parlando di cirfre irrisorie, penso invece che sia molto più piacevole un dono pensato per te da una persona, che ha dovuto immaginare cosa ti sarebbe potuto piacere, secondo me ha valore doppio: ti ha regalato un bene materiale, e il tempo che ha impiegato per pensare ai tuoi gusti. Sarà una mezza supercazzola, ma la vedo così
@giovannidecaa16 күн бұрын
hahahaha non avevo ancora visto il video, mi è piaciuto sentire che il dono sta nel pensiero, è un po' quello che dicevo io rispetto al tempo in cui l'amico ti pensa e pensa ai tuoi gusti
@elisalucreziapalmabertucci16 күн бұрын
È sempre un piacere ascoltarla.
@pilloledicalcio105916 күн бұрын
Ilbro: "Migliora te stesso" va bene per esprimere disprezzo 😅
@DouglasMortimer7416 күн бұрын
In effetti il messaggio, per quanto implicito, è quello! 😅
@cinziaquaranta587913 күн бұрын
Possiamo sempre regalarlo a chi ci sta' sullo stomaco 😂
@cinemadasogno11 күн бұрын
Oppure per incoraggiamento a diventare più sereni... dipende.
@michelearcangeli50916 күн бұрын
Tanti consigli giusti! Grazie!
@Beppe-lw6xu15 күн бұрын
👏👏👏 per me, consigli azzeccati 10 su 10 !!! Complimenti🤩🤩👍👍
@marty747116 күн бұрын
Avevo 14 anni quando una lontana parente mi regalò un libro sulle buone maniere, da specificare che questa donna nemmeno mi conosceva 😂😂😂 ricordo di essermi sentita seriamente offesa per l'audacia!
@vincenzino8014 күн бұрын
Video fantastico Signor Douglas!!! Potrebbe farne uno sulle lampade stile “Tiffany”? Caratteristiche, dove si comprano le originali etc etc….
@claudiagst7013 күн бұрын
Douglas Mortimer lei è un perfetto gentleman , mi ricorda Anthony Hopkins in "Quel che resta del giorno" o un raffinato lord inglese in Downtown Abbey ..Ascolto sempre i suoi preziosi consigli .Buone festività 🎄
@cavallopazzo47445 күн бұрын
Grande sig, Douglas come solito. Per me esiste un regalo ancor peggio del riclilcato cioè la mancetta quella dei nonni ai nipoti ma non solo...
@AlbertoAmoroso-z7j15 күн бұрын
Condivido tutto, eccetto il regalo tecnologico che considero un buon regalo se scelto con attenzione agli interessi del destinatario e competenza. Il regalo riciclato e' segno di profondo egoismo e menefreghismo. Potrei rompere un'amicizia se lo venissi a sapere.
@malgorzatamakowska991015 күн бұрын
Dalla famiglia accetto regali ,dagli,altri non li voglio ,Intanto entri in una spirale" dai e ricevi "e poi non riesco a dire grazie ,se vedo i regali, che sono svuotacasa e che non mi piacciono.
@FabioSansovini16 күн бұрын
Salve Sig.Douglas sono pienamente d'accordo con la sua classifica soprattutto il podio.
@linazarg15 күн бұрын
Io resto malissimo quando mi accorgo che un regalo è riciclato.
@emilie197714 күн бұрын
io riciclo tutto
@linazarg14 күн бұрын
Non ho niente contro il riciclo, ma dev’essere esplicito, se no è una mestizia.
@margheritamargherita249516 күн бұрын
Mi è venuto in mente quando andavo in prima media, ai tempi ero pure paffuta, e mia nonna mi ha regalato della biancheria intima.. che ho scartato davanti a tutti. Sono andata letteralmente in camera a piangere 😅 Episodio secondo, la Nonna colpisce ancora: a diciannove anni (giovinetta ormai sbocciata e snella) mi ha regalato un graziosissimo completino costoso pieno di pizzi. Che ho aperto davanti ai parenti al completo. Spero sopravviva abbastanza da regalarmi dell'intimo contenitivo per la terza età (davanti ai parenti tutti, ovviamente)
@Hellbrus15 күн бұрын
Tua nonna ti vuole molto bene. Ci è voluto tanto coraggio per farti regali del genere, tienitela stretta o rischi di capirlo quando sarà troppo tardi.
@giansala740915 күн бұрын
Complimenti per la chiosa...dimostra un grande humor .
@beatricerossi850111 күн бұрын
Vestaglia Pigiami Ciabatte..... Portano male!!! Mai accettato questi capi,se ne ho bisogno me li compro....e nn li regalo neanche! Buone feste a tutti 🎉🎉🎄🎅🎅
@vikimiki1713 күн бұрын
Totalmente d'accordo..... però se mi regalassero l'aspirapolvere Dyson che è veramente top,non mi offenderei 😅
@Thomas-fu8vp4 күн бұрын
A v12 or 14!! Magari . Ho ancora un v6.
@dilettamoou15 күн бұрын
Bel video, aiuta anche a riflettere sull' importanza del "gesto". Sulla persona che decide di qualificarsi e qualificarci con un dono. È bello giudicare le persone dai regali che fanno (si sbaglia di rado). Non mi priverei mai del regalo... "mozzafiato" , sarebbe come rinunciare alla piena confessione del sospettato! Buone feste a tutti
@rosalbalupi123614 күн бұрын
Non ho mai riciclato un regalo .A parte la meschinità del gesto , anche il regalo meno gradito lo considero un omaggio alla mia persona e il pensiero che chi me lo ha regalato ha impiegato tempo, denaro e forse considerazione me lo fa apprezzare comunque
@cinemadasogno11 күн бұрын
Se fosse un bel regalo, che a te non piace ma può piacere ad altri... che male ci sarebbe??? Avevo ricevuto un maglione di lusso, ma non mi piaceva: l'ho regalato a una ragazza che aveva problemi economici. E' rimasta sorpresa e contenta!
@biondosauro475616 күн бұрын
Al primo posto io metto il regalo fatto pensando al proprio gusto personale, e non a quello che piace all'altra persona. Esempio banale "ti ho regalato il cofanetto di film horror"; si ma a me piacciono le commedie!?
@diegodavide14 күн бұрын
grazie signor Douglas, ineccepibile come sempre
@jeandeville80716 күн бұрын
Mi madre mi ha regalato innumerevoli soprammobili kitsch.😅 Tanto che ho creato, nella mia casa, un piccolo angolo dove ho disposto tutte queste "opere." Anche per l'affetto che nutro verso la mia genitrice. Inoltre, ad alcune devo riconoscere un certo fascino(?) estetico. Molte conversazioni sono nate chiedendosi a cosa pensasse chi le ha realizzate.
@DouglasMortimer7416 күн бұрын
Stupendo! 😁 In effetti però la sua esperienza dimostra che, a volte, il valore di un regalo risiede non nell’oggetto in sé, ma nei ricordi e nei sentimenti che porta.
@armoon-r5c4 күн бұрын
Almeno tua madre è simpatica!
@massimilianolattaruolo19698 күн бұрын
Video interessante che offre diversi spunti. Sull'ultimo punto, il regalo riciclato, io penso che si debba avere una faccia di bronzo a farlo. Personalmente conservo in casa numerosi oggetti ricevuti in regalo che non uso, ma non che non mi piacciono, che giammai utilizzerei per regalo, è un mio principio. Per il resto mi ha offerto lo spunto che, prima di fare un regalo, si deve conoscere bene la persona destinataria.
@dominicachierichetti85999 күн бұрын
io inizio a comprare regali almeno 3 mesi prima delle feste. Questo perchè se mi capita di vedere qualcosa di perfetto e appropriato per una persona a me cara non ci penso due volte, con la certezza che sarà sicuramente gradito. Ed il riscontro è sempre positivo!
@mauriziogiusto70679 күн бұрын
Come sempre interessante e sfizioso. Se posso permettermi, tra i regali da non fare aggiungerei i regali troppo importanti o, comunque, non coerenti con il livello di intimità della relazione. Fare un regalo troppo costoso o importante mette in imbarazzo chi lo riceve e lo fa sentire in obbligo. Questo è peggio, vieppiù, se la persona che riceve il dono non può permettersi di ricambiarlo. Cosa ne pensa?
@fernandogagliardo661816 күн бұрын
Una volta mi beccai un regalo rifilato, ma si trattò di un fantastico Eberhard Chrono datomi dalla mia ex azienda (che non si aspettava di darlo a me) per il miglior risultato raggiunto nelle vendite. Come sempre una utilissima puntata. Grazie Douglas.
@mynickisrick147816 күн бұрын
Non ho capito: Lei lo aveva regalato a qualcuno in Azienda, o sapeva che tale cosa era stata fatta da qualcuno?
@fernandogagliardo661816 күн бұрын
@@mynickisrick1478 Sono io a non capire adesso... Mi "beccai" ovvero ottenni, ricevetti...un orologio di valore "datomi"...cioè donato a me come premio miglior venditore dell'anno : ho ricevuto qualcosa che i miei capi di lavoro pensavano di dare in premio ad un mio collega, più autorevole e anziano di me nel settore vendite, ma il consuntivo di fine anno aveva dato loro torto. Mi sembrava aver trasferito la mia piccola esperienza con chiarezza. Spero adesso di aver esaudito la sua curiosità. Buona serata.
@merlino74415 күн бұрын
E il Cesto di Natale saccheggiato ? Nel quale erano stati tolti gli articoli migliori! Infatti c'era una sproporzione tra le dimensioni del Cesto e le cose contenute ( rimaste! ) 😂😂😂😂😂....
@sibilla700815 күн бұрын
i peggiori regali li ho ricevuti da mia madre : pareva facesse apposta a farmi dispetto ! Io detesto, nell'abbigliamento, il colore rosa...bene, ecco le sue idee di regalo nei miei confronti : sciarpa, cappello e guanti ROSA ! Maglione ROSA ! completo in pile gonna e casacca ROSA ! E non c'era verso di dirle chiaro che ODIO il rosa, anzi ! si offendeva se riciclavo questi regali. L'ultimo è stato un orrendo ciondolo con incisa una testa di cavallo, pareva la vecchia sorpresa che un tempo si trovava nei sacchetti di patatine, oltre al fatto che non sono appassionata di cavalli e MAI porterò al collo una testa di cavallo. Ecco, appena ha saputo per vie traverse che non l'avevo gradito, mi ha fatto una telefonata a base di urli dove mi comunicava che non mi avrebbe più fatto regali, e da quel giorno dovevo vedere gli altri che aprivano il loro pacchetto e per me non c'era nulla. Aveva trovato il modo per umiliarmi, del resto umiliarmi era sempre stato il suo gioco preferito
@stefanodarcangelis572716 күн бұрын
Penso che, quando si regala un libro, andrebbe anche accertato che il donatario non ne abbia già uno.
@luisadumitrasc688711 күн бұрын
Sono d'accordo: profumi, gioieli, cravate di sintetico, regali reciclati, "ho dimenticato di regalarti qualcosa", sopra-mobili (angeli...). Posso aggiungere: trucchi, creme e pezzi di abbigliamento.
@emme576816 күн бұрын
Quando è vero circa i libri motivazionali! Regalarne, dimostra scarsa empatia. Regalarli a qualcuno per aiutarlo a vincere timori e insicurezze varie, può sembrare un giudizio sulla sua personalità o un'intromissione, o come un modo di mettere il dito nella piaga. Vanno bene solo se quella persona colleziona libri di quell'autore.
@MariaGrazia-p5y15 күн бұрын
Bravissimo Mortimer,un soprammobile bello ma creato da noi stessi è bello
@mariaseyer5129 күн бұрын
Grazie. Seguo volentieri
@paolaferoci226415 күн бұрын
Concordo con lei Grazie e Buona giornata a tutti
@polimel5115 күн бұрын
Beh Douglas su tua richiesta esprimo un commento e tento anche di essere molto esaustivo. Innanzitutto complimenti per il video perchè, condiviso o meno, offre una bella panoramica e comunque ci offre un argomento anche simpatico e leggero. Premetto che secondo me è difficile stilare una classifica standard e credo che il fattore che incida di più sia il rapporto e la confidenza che si ha con la persona che lo riceve. Io sono sicuro di aver sbagliato tanti regali, ma credo sempre di avere un pensiero per la persona che li riceve. Quando faccio alcuni doni natalizi diciamo "dovuti" (medico, commercialista, fornitori, etc) tento di regalare qualcosa che si utilizzi sempre o che, alla mal parata, possano usare per cene o da "riciclare" (anche se odi la modalità :) ). La scelta ricade sovente su bottiglie, cesti natalizi o panettoni. Sull'intimo direi che il rapporto incide e non poco, ma più perchè può essere "frainteso" anche se dico la verità a me l'intimo bello fa piacere e soprattutto è un regalo utile. Idem per profumo o gift card, possono non essere del gusto della persona o "impersaonali" ma mentre il primo può essere cambiato, la seconda è comunque valida per una moltitudine di articoli (certo, ancora meglio se una di quelle dedicate e che ci azzeccano al massimo coi gusti del ricevente). Invece quelli che secondo me è meglio non fare (anzi penso sia meglio non farlo proprio) sono quelli che ti comunicano una sensazione di "te l'ho fatto perchè dovevo fartelo". Es. i guantini o la sciarpa della bancarella davanti a casa, l'oggettino del megastore in centro dove ti sei tolto i 3/4 dei regali in una botta, etc. Sul fatto di non fare il regalo NI..nel senso che il regalo è una sorpresa e un pensiero fatto col cuore; altrimenti sarebbe una cosa dovuta. Chiaro che coi genitori o con altri con cui ce lo siamo sempre fatto va bene, ma diverse persone mi hanno fatto il regalo nonostante io non me lo aspettassi e, chiaramente, a 1/2 giorni dal Natale. Perciò credo sia più che lecito in alcuni casi non fare nulla. Sui libri gusti personali e sul soprammobile condivido in pieno (ma l'ho comunque in parte accennato nei regali "perchè devo farli"). In sostanza credo che non vi sia il regalo giusto o sbagliato come concetto universale, ma sempre collegato al tipo di persona ricevente e al rapporto con essa. In ogni caso grazie per il video
@MichiPippi16 күн бұрын
Complimenti per il video e per i suggerimenti. Una domanda: si possono fare regali come bottiglie di olio o aceto balsamico (ovviamente di qualità), un vasetto di miele particolare oppure una classica bottiglia di vino? Ho sempre sentito pareri contrastanti. Alcuni dicono che è maleducazione perché sembra passi il messaggio che, a casa della persona che lo riceve, il cibo non sia di qualità. Altri dicono che è un ottima tipologia di regalo dato che, simbolicamente, rappresenta la volontà di condividere una cosa importante come il cibo con quella persona.
@DouglasMortimer7416 күн бұрын
A mio avviso, regali del genere (olio d’oliva, aceto balsamico, vino o altri prodotti gastronomici), purché di ottima qualità, sono perfettamente appropriati, soprattutto se scelti con attenzione e magari accompagnati da un biglietto che spieghi il valore o la storia del prodotto. A me è capitato più volte di farli e anche di riceverli (e personalmente ho sempre apprezzato).
@isabellacicchetti605814 күн бұрын
In tal caso, un profumo= puzzi, un sapone=lavati, fazzolletti=piangi!, coltelli=uccidi A parte gli scherzi , se uno è permaloso trova l'occasione per incazzarsi anche per un regalo.
@graziaciotto207711 күн бұрын
Trovo bellissimi questi regali! Un prodotto di qualità, espressione del territorio e del valore delle buone cose, non può che essere gradito. Ovviamente sono regali che richiedono la medesima attenzione e sensibilità di tutti gli altri. Non regaleremo i dolci all'amico diabetico, giusto per il più banale degli esempi.
@danielamariafazio109115 күн бұрын
Come sempre bellissimo video, io amo regalare delle cosine fatte da me, non per forza per le feste ma in qualsiasi momento di affetto, di solito sono cose pensate ad hoc sia come genere che come colori: piccoli preziosi per ornare una bella amica, che si intonano con i suoi occhi o tinte preferite ; fermacarte o porta penne a chi scrive, appuntaspilli a chi cuce, segnalibri a chi ama leggere, portachiavi per la chiavetta del caffè per il collega, fiocchi e fermagli per le capellone... Ogni regalo è preceduto da una ricerca accurata del materiale e dell'ispirazione, un lungo pensiero che mette quella persona al centro del mondo. ❤
@MicheleRicci-i5k14 күн бұрын
Abbiamo totalmente ignorato il cofanetto dei Tesori d’oriente. Potrebbe tranquillamente contendersi il primo posto con il regalo riciclato.
@ilariapranzini643213 күн бұрын
ma almeno è utile!
@HourDise16 күн бұрын
All'ottimo consiglio dei buoni regalo per centri termali, aggiungerei anche le gift card per un pranzo o una cena in un ristorante. Ad oggi sono molti i ristoranti a offrire questo servizio e credo che sia bellissimo ricevere una cena in un ristorante di livello come regalo.
@cristianamurtas238115 күн бұрын
Ho ricevuto due bellissimi regali da una coppia di amici. Un buono da spendere in un negozio che tratta anche pattini, in quelle cose nello specifico non hanno la tipologia di pattini che interessa a me e mi sono comprata delle protezioni, che mi servono ne ho prese migliori di quelle che già avevo ho gradito tantissimo il pensiero perché sanno che pattinare è una mia grande passione. E poi qualche mese dopo c'è stata una bellissima magnifica sorpresa e mi hanno regalato l'abbonamento al teatro lirico. Mi sono messa a piangere.. sono stati due pensieri meravigliosi perché sanno quanto mi piacciono queste cose. Aggiungo che se mi regalassero il robot per pulire i pavimenti farebbero un grandissimo favore.
@alfredocarannante449716 күн бұрын
In realtà esiste un modo semplice ed elegante per scegliere il regalo appropriato per le persone che si frequentano: nel corso dellanno aspettare che rivelino un desiderio per qualcosa che piace (uno scrittore , un profumo, un oggetto, uno strumento tecnologico, un elemento darredo) e comprarlo in attesa dell'anniversario/festa. Il ragalo consisterà sia nell'oggetto che nellattenzione dimostrata. Tra icregali peggiori quelli fatti con ciò che a noi piace ma non piace al destinatario
@sandrofacchin214816 күн бұрын
concordo con Lei... ma la difficoltà maggiore al giorno d'oggi è aver tempo di capire ciò di cui le persone hanno bisogno. comunicare oramai è diventato difficile ma ancora di più lo è saper ascoltare....
@patriziaga323215 күн бұрын
...sperando che, nel frattempo, non se lo sia comprato da sè 😅
@donatolaviola434116 күн бұрын
La sintesi del suo video mi sembra: tutto si può regalare purché sia di buon gusto. Grazie, ma il problema è che a molti il buon gusto difetta.
@ritamarazita404415 күн бұрын
Grazie dei consigli
@Actormichele16 күн бұрын
Buonasera Sig. Douglas interessante per non sbagliare ❤
@umbertobombace836716 күн бұрын
Trovo che la gift card subcomunichi una certa noncuranza come se non si avesse voluto spendere del tempo per pensare alla persona e quindi si fa un regalo quasi perché ci si sente obbligati.
@federicabollani242416 күн бұрын
Dipende, se sul biglietto ci scrivi “per una nuova fotocamera ed esprimere la tua bravura e il tuo estro creativo” penso sia estremamente personale e delicato. O ancora scriverci solo sopra “così andiamo a comprare qualcosa insieme” sia bellissimo perché denota voler trascorrere tempo insieme a quella persona ❤
@stefano14197316 күн бұрын
però adesso attendiamo un video con la classifica dei 10 regali da fare.
@brunachiara5413 күн бұрын
Grazie 🌼
@giovannapiccirilli726915 күн бұрын
Mio marito mi regala spesso dei libri gialli , sa che li adoro. Recentemente ha ordinato on line una libreria che abbiamo montato insieme...❤
@merlino74415 күн бұрын
Ma voi non conoscete il regalo " Boomerang " Mia moglie fa un regalo a sua cognata ( mia sorella) la quale lo.tiene diversi anni trascorsi i quali , si scorda di chi glielo ha regalato, a quel punto , ASTUTAMENTE ,lo regala a mia moglie !!! E' proprio successo ! Ero presente !!!😂😂😂😂😂😂😂.....
@annafatamorgana122615 күн бұрын
😳😳😵💫
@lilianacamporese120516 күн бұрын
A me è stata regalata una borsa per documenti bellissima. Fatta a mano da un artigiano, con le cifre marchiate a fuoco all'interno...solo che le cifre non erano le mie. 😂 Ho fatto finta di niente.
@federicabollani242416 күн бұрын
♻️ grosso grosso?😮
@enricanorelli652815 күн бұрын
Riciclo?
@lilianacamporese120515 күн бұрын
@@federicabollani2424 Sì, un palese, enorme riciclo.
@lilianacamporese120515 күн бұрын
@@enricanorelli6528 Sì, proprio un bel riciclo.
@robertofelici532215 күн бұрын
Meno male che sono all’interno! 😂 Almeno ti resta la bella borsa.
@pallina599314 күн бұрын
Le candele... basta co' ste candele!!!!!
@piranasdelcaribe355514 күн бұрын
Grazie bei consigli ❤
@F5136116 күн бұрын
I libri... mio padre ama la fantascienza, e qualche anno fa gli ho regalato dei capolavori ASSOLUTI, i canti di Hyperion, di Dan Simmons, tutti e 4 i libri. Una pietra miliare della fantascienza. Ne ha letto le prime 2 pagine del prologo e sono ancora lì... eppure sono sicuro che se cominciasse, li divorerebbe.
@giancarloperotti914715 күн бұрын
Io quando faccio un regalo non mi aspetto che la controparte mi faccia un regalo se lo fa lo accetto volentieri indipendentemente dal valore.Il regalo deve un dono più che uno scambio
@IRY-a-modo-mio16 күн бұрын
A proposito di regali offensivi, un anno un parente con pochissimo tatto regalò del vino a una zia che, per alcune tristi vicissitudini della sua vita, amava un po' troppo le bevande alcoliche. Era il famodo segreto di pulcinella, ma io lo trovai davvero umiliante per lei. Ricordo ancora che non sapeva dove guardare, mi si strinse il cuore. Invece, i regali che si prendono sui siti delle associazioni benefiche o per la ricerca, come li considereresti?
@ilariapranzini643213 күн бұрын
Se sono di qualità accettabile va bene, ma se sono squallidi no. Vuoi fare beneficienza, falla e basta.
@110pillole14 күн бұрын
Mah sul regalo riciclato ho da eccepire, dipende tutto dal tipo/qualità dello stesso. Che so, una bella suppellettile di Murano, che non voglio perchè non ho spazio per mettercela. Un bel decanter (non di Kasanova, beninteso) per il vino, perchè ne ho già tre in casa. Ma anche un semplice pacco di caffè di torrefazione, quando io magari uso solo le capsule. Non parliamo poi dei regali per i bambini, dove il riciclo è la regola! Insomma dipende eccome.
@joe849714 күн бұрын
Qualche anno fa ho ricevuto in regalo per Natale dei pennarelli usati, confezione aperta, qualcuno anche già scarico. Sto ancora chiedendomi perché.
@rcr877313 күн бұрын
🤣🤣🤣🤣🤣
@sandrapieracci342515 күн бұрын
I profumi. A meno di conoscre la marca del profumo preferito da chi deve ricevere. Il profumo ha la vigliacca caratteristica di virare su ciascuna pelle e quindi cambia completamente. Quindi mai profumi
@LL_194015 күн бұрын
Primo video e mi sono subito iscritto! Fantastico video e sei davvero molto bravo a spiegare! Volevo chiederle solo un consiglio, c'è una persona (anziana ma non troppo) di cui ogni primo dell'anno la vado a trovare per fare gli auguri di compleanno, ( io ho molti meno anni) e fa il pittore da molto tempo, cosa gli potrei regalare? Lei cosa mi consiglia?
@DouglasMortimer7415 күн бұрын
Grazie innanzitutto per il suo apprezzamento! Considerata la passione per la pittura della persona in questione, un regalo legato al suo interesse potrebbe risultare gradito. Se conosce la tecnica che è solito applicare, potrebbe pensare a regalare attrezzatura specifica (ad es., una selezione di pennelli pregiati, colori ad olio o acquerelli professionali, se non addirittura un cavalletto da studio). Se non ha queste conoscenze, starei su qualcosa di più generico, come ad esempio un libro d’arte o un diario per schizzi (magari con una dedica speciale).
@LL_194015 күн бұрын
@@DouglasMortimer74 grazie mille!!!!
@Chiara74Franco14 күн бұрын
Il peggior regalo che ho ricevuto dal mio ex marito è stata una pistola a caldo a Natale😢. Inoltre ho una conoscente che ricicla tutto...e io me ne accorgo sempre, poi ho amici che mi fanno bei regali e devo dire che uo apprezzo molto 😊bel video grazie!⭐
@rainsound222215 күн бұрын
Il regalo che più mi ha fatto scendere gli zebedei a terra è stato un cesto natalizio con dentro un anonimo "vino" rosso in vendita al supermercato a 1,90€. Fin qua niente di male...se non fosse che il personaggio in questione è un noto produttore vinicolo...e i suoi vini vanno dai 15€ a bottiglia a salire😏🤦♂️...
@giansala740915 күн бұрын
Miseria infinita...
@ilariapranzini643213 күн бұрын
Questo fa il paio con il regalo di matrimonio di un mio zio molto facoltoso: un vaso di metallo chiaramente comprato - non so da chi - su una bacarella in qualche paese tipo Turchia. Guarda, per un invito a cena dell'ultimo momento lo posso ancora concepire, ma per il matrimonio di una nipote NO.
@rainsound222212 күн бұрын
@@giansala7409...già, "miserabile" infatti fu la prima parola che dissi a proposito😂👋
@rainsound222212 күн бұрын
@@ilariapranzini6432 ...assolutamente d'accordo con lei 😉👋
@maxdepasquale235116 күн бұрын
Bella l'idea delle calze di qualita' ! Grazie.
@fedbar565215 күн бұрын
@@maxdepasquale2351 meglio mutandoni in cachemire
@maxdepasquale235115 күн бұрын
@@fedbar5652 Certe cose sono "out of my radar".
@fabidifrancesco202011 күн бұрын
A me piacciono molto i regali che ti offrono una esperienza come un cibo speciale, una bottiglia di buon vino, un giorno di spa oppure un libro, ma in questo caso preferisco che mi domandi direttamente quale libro voglio leggere. 😊
@Bicmonolama14 күн бұрын
Un bellissimo regalo di natale, intramontabile direi, è un bel bonifico di 1.000 euro.