comunque da notare come ancora una volta, purtroppo, la donna "amante" se la prende con la moglie (che di fatto non c'entrava nulla) invece che con il vero responsabile, e cioè l'uomo fedifrago e str**** che l'ha ingannata... le due donne dovevano coalizzarsi entrambe contro Giuseppe e fargli un mazzo così! Erano altri tempi, certo... ma questa cosa purtroppo si ripete anche al giorno d'oggi
@OcchioCreepy4 жыл бұрын
VERISSIMO!!
@winstonchurchill5714 жыл бұрын
Probabilmente era organizzato con lui. Uno che bacia e dice grazie alla donna che ha ucciso i suoi figli e la moglie che portava in grembo suo figlio...puzza fino a qua la cosa. Donne che pur di stare con un "un'uomo" accettano di tutto. Che disagio.
@Akountina4 жыл бұрын
Purtroppo é così.
@missangie844 жыл бұрын
@@winstonchurchill571 la penso proprio come te.
@goverphi33154 жыл бұрын
@@missangie84 sono d'accordo. Secondo me lui era complice, ma il maschilismo dell'epoca lo ha salvato: la donna era l'unica colpevole, la depravata, la maligna e la cattiva. Insomma, la strega! E lui, il povero innocente, ma che la bacia e la ringrazia!
@_samy_sweet_944 жыл бұрын
Ti propongo un caso atipico ma MOLTO importante: Franca Viola, colei che riuscì a far togliere il matrimonio riparatore in Italia. Grazie a lei e a suo padre, in Italia non è più possibile "graziare" il tuo stupratore sposandolo. Venne rapita dal suo ex, e gli fu fatto del male per giorni ma rifiutò sempre di sposarlo, e l'ex finì (giustamente, ma per l'epoca non era scontato) in galera.
@Akountina4 жыл бұрын
Me la ricordo questa storia, l'ho vista raccontata da Carlo Lucarelli, davvero una grande donna.
@_samy_sweet_944 жыл бұрын
@@Akountina tra l'altro, non è passato tantissimo tempo... il che è inquietante
@goverphi33154 жыл бұрын
@@_samy_sweet_94 hanno fatto un film del 1970 con Ornella Muti su questa storia: "La moglie piu' bella". Film molto ben fatto, a mio parere. Lo si trova completo anche su youtube.
@_samy_sweet_944 жыл бұрын
@@goverphi3315 grazie infinite, lo recupero appena possibile
@evakant20663 жыл бұрын
Ti meriti un applauso solo perché sai chi è Franca Viola.
@laele87454 жыл бұрын
Questo caso mi ha sempre colpita particolarmente, mio nonno paterno abitava in affitto in nello stabile in cui avvenne l'omicidio, era giovane e da poco si era trasferito a Milano dove aveva trovato lavoro. Penso che non se lo sia mai dimenticato fino al giorno in cui ha lasciato questa terra
@BlackFate4834 жыл бұрын
"È la madre dei miei figli, le devo portare rispetto e devozione" ... e ovviamente se ne accorge dopo averla tradita 😶
@OcchioCreepy4 жыл бұрын
Con più donne diverse
@BlackFate4834 жыл бұрын
@@OcchioCreepy lei si è rivelata una persona orrenda, ma nemmeno lui scherzava 🤔
@AndreaBaixinho4 жыл бұрын
e certo, una volta "beccato"... non è che se ne è accorto, è che una volta beccato ha dovuto salvare il salvabile e tornare dalla moglie, classico comportamento da uomo traditore e pavido. Se la moglie non fosse arrivata a Milano quello chissà per quanto continuava, finché la situazione gli ha fatto comodo ci è rimasto, poi appena è stato scoperto diventa il marito devoto...
@giancarlovittoli94683 жыл бұрын
Uccidere dei bambini va' sempre oltre il ragionevole.
@mariannam36673 жыл бұрын
Non che sia giusto assolutamente, ma per millenni fino tempi recentissimi il tradimento da parte degli uomini è sempre stato qualche cosa di normale e socialmente accettato. A patto che si mettessero moglie e prole al primo posto. L’idea era per l’appunto che la consorte e i figli fossero qualche cosa di “sacro”, da non fare e disfare come oggi, ma da tenere unito a tutti i costi, e poi quello che succedeva fuori casa rimaneva separato dal nucleo domestico. Ribadisco: benché si potrebbero aprire a riguardo considerazioni molto complesse, semplificando io ovviamente non ritengo che tradire sia giusto o da accettare oggigiorno. Ma la realtà dei fatti è che quest’uomo (benché viscido) non ha compiuto nulla di particolarmente strano né diverso dalla stragrande maggioranza degli uomini del suo tempo (e dei tempi precedenti). Quello che esula dal consueto e disgusta invece è una donna che, se inizialmente ignara, quando ha scoperto di essere un semplice diversivo temporaneo non si è indignata né per la gravissima presa in giro né per il possibile dolore causato ad un’altra donna. Anzi, ha trattato la moglie (vittima innocente di una situazione causata da marito e amante stessa) con disgusto cacciandola insieme ai suoi bambini dal negozio di proprietà del suo stesso consorte. Questo per me nulla centra con i traumi, ma denota mancanza totale di valori, morale, senso di giustizia, rispetto verso il prossimo e solidarietà femminile. Una persona, non dico normale ma umana, non avrebbe voluto mai più vedere nemmeno in cartolina un uomo così bugiardo, e semmai avrebbe tentato di dire alla moglie come stavano realmente le cose (così da aiutarla per il futuro). Questa donnetta invece ha deciso di comportarsi da mostro. E questo non ha niente a che vedere con la sfortuna della sua vita (comunque meno sfortunata di molti altri), anche perché in tal caso quasi l’intero pianeta dovrebbe essere composto da assassini. Il fatto che abbia ucciso non solo la moglie ma anche i bambini conferma la mostruosità di questa frustrata.
@MichaelTV20154 жыл бұрын
Il lunedì ed il mercoledì sono i miei giorni preferiti.
@AndreaBaixinho4 жыл бұрын
ho apprezzato molto il tema del metaforico "fulmine" che si ripete nelle vita di Caterina! Brava!
@OcchioCreepy4 жыл бұрын
AndreaBaixinho grazie mille Andrea!! 😘
@horrendomafaridere15054 жыл бұрын
L'occhio creepy di KZbin originalissimo! mi è piaciuto molto. non hai raccontato i fatti e basta, hai raccontato una storia piena di dettagli (tipo le unghie smaltate). mi stupisci sempre di più.
@sarajohanson4164 жыл бұрын
L'occhio creepy di KZbin questo video non è accettabile kzbin.info/www/bejne/fYfXe3WQbZVjn9E E da denuncia!
@R4K0104 жыл бұрын
Questa è davvero una storia distruttiva, a volte la follia diventa inevitabile dopo una vita tanto orribile. Impossibile giudicare obiettivamente questo crimine, seppur estremamente grave.
@alessandramorgia43024 жыл бұрын
La forte invidia della maternità è stato l'input per l'omicidio. Bravissima nel citare Buzzati, grande giornalista e uno dei miei scrittori preferiti.
@AndreaBaixinho4 жыл бұрын
da notare quanto siano cambiati i tempi: la prima cosa che hanno fatto è stato disturbare la scena del crimine (anche se purtroppo è successo anche in casi più recenti)
@MiladydeWinter794 жыл бұрын
Avrei frase potuto provare un po' di empatia per Rina fort se non fosse che penso a quanto abbiano sofferto quei poveri bambini: ho letto che il più grande fu colpito cercando di difendere la madre (i bambini si erano svegliati per via del rumore). In effetti la fort la processo diede la colpa a un certo Carmelo, un suo amico che (a suo dire) era con lei quella sera in casa Ricciardi e che era rimasto lì dopo che lei se ne era andata via. cosa troppo assurda, infatti nonostante le indagini questo fantomatico Carmelo non fu mai trovato.
@gaiaandolfi3124 жыл бұрын
Potresti dedicare un video alla scomparsa di Brian Shaffer e alle teorie che ci sono dietro? È sparito in un bar nel 2006 e non si è più visto. Grazie in anticipo e complimenti per il canale❤️
@susannarossi6293 жыл бұрын
Amo sempre o tuoi video, ed è vero che il desiderio di maternità è viscerale, non una scelta. A volte la mancanza di figli esacerba una situazione già disturbata. Non è comunque una giustificazione, anzi! Se tutti si sentissero in diritto di agire così "perché stavo tanto male" staremmo freschi. Che bella ricostruzione, brava! 😻
@chiarabutteri42934 жыл бұрын
Cosí tanti video, ci stai viziando! 🤩
@Astrid_CrazyCatLady4 жыл бұрын
Non aspettavo altro!! Brava! Ps: La vita di questa donna è stata un susseguirsi di tragedie 😞
@kanondigemini8774 жыл бұрын
Silvia ti ringrazio per aver portato questo caso. Già lo conoscevo per via di "Profondo Nero" di Carlo Lucarelli. Però al contrario di ciò che hai fatto tu lui non ha parlato di tutti i particolari di questa storia. Perciò ti ringrazio per aver portato alla luce cose che nemmeno sapevo. Grazie ancora.
@OcchioCreepy4 жыл бұрын
Prego Roberto! 😘
@ilcanalediblack26644 жыл бұрын
Ancora una volta si vede come l'infedeltà nel matrimonio sia la miccia che porta ad episodi del genere. Ovviamente nessuno ha diritto di uccidere la controparte, ma neanche spezzare il cuore di una Donna, una donna che ha vissuto una vita piena di dolore. Amore e rispetto sono le parole chiave per poter rendere una relazione il migliore possibile.
@skorpio_ttw4 жыл бұрын
Una storia che fa venire i brividi! Una ragnatela di gelosia e vendetta piuttosto macabre che è sfociato nel peggior scenario possibile. Un esempio lampante di come un amore tossico logora una vita
@elisaasprone57272 жыл бұрын
Ma quanto sei brava, stò guardando tutti i tuoi video,mi incanta il tuo modo di esporre i fatti,sei uno spettacolo unico
@soniadegregoriis81024 жыл бұрын
Sembra di stare lì quando racconti le cose... Sempre perfetta Silvia!!!
@OcchioCreepy4 жыл бұрын
Grazie mille Sonia!! 😘
@BlackFate4834 жыл бұрын
Certo che Caterina è proprio mai una gioia, eh. Il primo uomo che deve sposare si ammala e muore, il secondo si autoflagella alla prima notte di nozze e poi viene rinchiuso e il terzo le nasconde di avere già una moglie e una famiglia. Al posto di commettere un simile crimine per lui, io piuttosto avrei proprio chiuso definitivamente con gli uomini in generale ahahah Comunque lui era davvero ripugnante. L'amante ti ha ucciso moglie e figli e tu la ringrazi?! Comunque secondo me un complice lo aveva e questo spiegherebbe il perché dei tre bicchieri sul tavolo.
@federicolusardi97074 жыл бұрын
Come se non bastasse si flagellava con indosso la sua giarrettiera
@LuckeyWlas4 жыл бұрын
In un bicchiere c'era solo acqua, potrebbe essere stato anche quello per Caterina...
@emmastanziani7844 жыл бұрын
Nonostante quello che ha fatto ,a me Caterina fa veramente tanta pena,in senso che quasi mi dispiace per lei ,non riesco nemmeno ad immaginare tutto il dolore che ha provato nel corso delle sua vita.
@chiara83503 жыл бұрын
Concordo...
@annascanu18513 жыл бұрын
Invece è molto molto cattiva, poveri bambini innocenti...
@1966terry663 жыл бұрын
@@annascanu1851 Quando la furia è cieca , appunto non vede chi ha davanti, e solo dopo si rende conto di ciò che è successo . O almeno questo è quello che penso io
@dayana84093 жыл бұрын
@emma stanziani a ucciso dei bambini ,a me fanno schifo sia il marito che amante la moglie e i bambini mi fanno pena
@grazianeddu3 жыл бұрын
A me fa pena anche Ted Bundy. Tutte quelle ragazze morte, e per cosa? Per colpa dell'ex che lo aveva lasciato. Teddy vive!
@guiliagiraldin80143 жыл бұрын
Buona sera signora Silvia, la seguo da un po' e devo dire che è molto brava e accorta nell'esporre temi al quanto difficili e talune volte complicati. Questo caso mi ha colpito particolarmente perché S.Lucia di Budoja è un comune attaccato al mio, dove sono cresciuta e vissuta! Ora mi trovo ahimè in Germania! Un saluto e complimenti! :)
@Heitu812 жыл бұрын
Ciao Silvia 🤗, innanzitutto complimenti per i tuoi video,e per l'entusiasmo che metti nel farli... Questo caso mi ha particolarmente toccato perché io ho abitato per vent'anni in via Settala,una traversa di via San Gregorio,e sentire cosa sia successo in quella via mi ha sconvolta... Appena ho visto la cartina che indicava la via,e tra le altre cose l'edicola del signor del Coco Lorenzo è del padre di un mio carissimo amico di infanzia,sono letteralmente balzata dalla sedia... Che orrore ragazzi... Ti sto scrivendo dal cellulare mentre guardo il tuo video in tv...ancora devo sentire tutta la storia,ma con un inizio così,non può essere che una delle tante storie sconvolgenti delle quali ci racconti... Complimenti ancora per tutto,e un caro abbraccio... Con affetto Eleonora 🥰
@valentinabesagno3202 Жыл бұрын
Questa storia mi fa una gran tristezza se Caterina fosse nata oggi sarebbe una donna di probabilmente di gran successo e si cura di sé... Perché cazzarola diciamocelo Caterina sarà pure tenace ma è stata davvero davvero sfigata in tutto e per tutto... Dall'anno di nascita a tutti gli avvenimenti della sua vita...
@ermelinda56974 жыл бұрын
Sto ancora all'inizio del video, ma volevo dirti che adoro davvero come spieghi! Sei la mia preferita su KZbin 🥺
@soniaagostoni9085 Жыл бұрын
conoscevo questo fatto tragico e orrendo. Grazie comunque per come sai raccontare certi fatti con il giusto tono e grazie di tenermi compagnia nelle mie notti insonni
@violetrose69862 жыл бұрын
Grandissimo Dino Buzzati, e grandissima tu🖤! Citando la "Boutique del mistero" mi hai fatto tornare indietro nel tempo! Molto commuovente il racconto "il mantello"🖤! Grazie Sil🖤
@makauchiha49024 жыл бұрын
Vorrei suggerirti anch'io un caso italiano, ossia, il caso di Roberta Lanzino. Mi ha colpita per tanti motivi. Sia perché era di Cosenza (come me) sia perché è stata ritrovata praticamente dove passo le vacanze da quando ero bambina, sia per l'orrore che le è stato provocato, mi ha lasciato una profonda tristezza. Tra qualche giorno è anche l'anniversario della morte... Mi piacerebbe un botto sentirne parlare da te! ❤️
@OcchioCreepy4 жыл бұрын
Mi informo sicuramente! Grazie mille cara! 😘
@accursiocatanzaro63922 жыл бұрын
Ho sempre conosciuto questa storia, be ha avuto una vita difficilissima, ma per ciò che ha fatto doveva marcire in prigione. Ho visto il film, dove facevano vedere loro due che si cercavano appassionatamente, dopo i delitti, che orrore di persone. Di Leo Diana
@andreamaggi18374 жыл бұрын
Ti consiglio un altro caso, quello delle bestie di Satana, per il prossimo video. A mio parere, questo è uno dei più macabri e inquietanti di sempre (tra l’altro è avvenuto nelle mie zone)
@jka-deborabolli27274 жыл бұрын
Mai sentita questa storia!!!! 😱😱😱😱 Davvero profondo il tuo racconto 👏🏻👏🏻👏🏻 Ma ti fa bene l'estate: sei sempre più bella❤️
@alexeverydayx4 жыл бұрын
Come sei bella e brava a raccontare questo tipo di storie ❤️ Io non so mai cosa consigliarti, ne conosco tantissimi di fatti di true crime, ma a me basta sentirti parlare 😆 chiudo con un consiglio banale e super conosciuto, ma estremamente affascinante secondo me: Albert Fish. Mi piacerebbe sentire raccontare la sua storia da te. Bravissima. ❤️
@ettaboomalek66534 жыл бұрын
Non sono riuscita a seguire l'inizio del video perchè sono abituata a sentire la sigla, senza mi sono sentita spaesata per alcuni minuti e non capivo il perchè XD Comunque sono una droga questi video, ne vorrei uno al giorno xD
@vajolet14 жыл бұрын
Grazie anche per il quadro storico, politico e sociale in cui sono ambientati i casi;secondo me sono molto importanti, anche per capirli più in profondità
@Akountina4 жыл бұрын
Mi fa sempre impressione le follie che certe persone commettono in nome di sentimenti tossici e distorti, scambiati per amore.😶
@eliebasta40904 жыл бұрын
Resta una grandissima, sconfinata tristezza... Nessun senso di giustizia, a mio parere. Solo tristezza.
@nunziataanna96393 күн бұрын
Bravissima sillvia a raccontare i fatti accaduti raccapriccianti 💯💯💯♥️♥️♥️👏👏👏👍👍👍
@margheritamargherita24953 жыл бұрын
Ho apprezzato molto il riferimento a Dino Buzzati. Il realismo magico è il genere di lettura che preferisco in assoluto, quindi ho letto effettivamente ogni racconto o storia abbia scritto, o scritto e illustrato, ma del personaggio in sé o dell'attività giornalistica non sapevo nulla. Per quanto riguarda Caterina, la vita è stata incredibilmente crudele con lei e nonostante tutto mi fa compassione. Visto quanto era intelligente e di carattere forte deve avere sofferto tantissimo.
@hana_flower8754 жыл бұрын
Ciao! Ti seguo da poco, quindi non so se posso, ma visto che finalmente ho trovato un canale che tratta di true crime italiano (e sei anche molto brava, mi piace come spieghi) vorrei proporti il caso di Maria Teresa Novara, che mi ha sempre fatto venire i brividi. Si tratta di un caso del '68 di una bambina imprigionata e costretta dai rapitori a prostituirsi fino al giorno della sua morte, ma un evento disturbante del suo caso sono stati anche i giornali che dopo la sua morte hanno diffuso inizialmente false informazioni, scrivendo che era scappata di casa per prostituirsi e non che fosse una vittima di frequenti stupri. Credo che si meriti che il suo caso sia divulgato come si deve e col giusto rispetto.
@OcchioCreepy4 жыл бұрын
Grazie mille per avermi segnalato questo caso, mi informo... grazie mille!! Ah, sappi che puoi SEMPRE 😘 Qualsiasi suggerimento è ben gradito 😊
@solangebersano49520 күн бұрын
Si io ho un libro in cui si parla di questa bambina....si.. è proprio una storia brutale e ripugnante....me la ricordo,ma se la racconti tu Silvia,ti ascolto volentieri....sono a casa con l'influenza e ti ho praticamente da mesi,sostituita al canale TOP CRIME che rimane il mio preferito,ma solo quando non ascolto i tuoi video🤣🤣
@hana_flower87520 күн бұрын
@@solangebersano495 ha fatto il video alla fine, non mi ricordo il titolo preciso ma c'è!
@AndreaBaixinho4 жыл бұрын
Non sapevo che fosse venuta a vivere qui a Firenze! In via di mezzo ci sono passato spesso, è una classica via da zona popolare del centro, molto "Pratoliniana"
@francypetra4 жыл бұрын
Modalità oratrice,attivata🔝!Bravissima Silvia!Potresti portare il caso di Gary M.Heidnik?Non esistono parole x descrivere questo mostro😱😢Se puoi,naturalmente!
@robos984 жыл бұрын
Ca*z Silvia, non ti ho più scritto nulla su Bossetti ma ho fatto un botto di straordinari e mi è passato di mente. Provvederò appena avrò un attimo per organizzare i vari appunti
@OcchioCreepy4 жыл бұрын
Ma tranquilla Roberta!! 😘
@rasheedaangitia78754 жыл бұрын
Ti vedo perfetta per parlare di Leonarda Cianciulli, la Saponificatrice di Correggio.
@mariagraziacosta8613 жыл бұрын
In tutto ciò sento una gran pena, lui dovrebbe castigato ma responsabile, lei una vittima provata dalla dura vita e carnefice di persone innocenti. Provo davvero una pena infinita. Non conoscevo il caso. Silvia grazie, sei così carina nello spirito che un po' equilibri questo mondaccio 👋👋👋👋👋😘
@flaviademartino73954 жыл бұрын
Ho scoperto di recente il tuo canale e da quel momento guardo i tuoi video ogni sera insieme al mio fidanzato, sperando che non smetterai mai di pubblicarne..sei bravissima e racconti le storie riuscendo quasi a farcele vederr come in un film, complimenti! Sarebbe bello se facessi un video anche sulla storia di Leonarda Cianciulli, mi ha sempre appassionato molto..intanto ti ringrazio della compagnia che ci fai, continua così! Un abbraccio dalla Germania 😘
@emmalicia604 жыл бұрын
Dino Buzzati, troppo dimenticato! ❤️❤️❤️❤️
@saveriograndolfo64842 жыл бұрын
Soroloquiare? E tu sproloquieresti? Ma se mentre raccontavi le vicissitudini del caso Fort io mi avvicinavo istintivamente sempre piu' allo schermo del mio smartphone come ammaliato dalla tua abiita' narrativa e dalla carica adrenalinica che riesci a trasmettere.....Silvia, hai trovato la tua vera dimensione.......questa tua attivita' ti cade addosso come un vestito di altissima sartoria artigianale degna di tempi ben piu' luminosi ed affascinanti di quelli attuali....sei una bomba!!!! .
@simonazuliani65623 жыл бұрын
Avevo sentito questa storia, anni fa. L'hai raccontata benissimo, come il solito
@emilyjordan86354 жыл бұрын
Silvia, potresti parlare di Albert Fish (l' uomo grigio) ? Non riesco a trovare un video decente dettagliato , approfondito ed esplicativo sulla sua storia. Sono sicura che solo tu puoi aiutarmi 😭
@Bea_bimba_di_AleNONXlapensione4 жыл бұрын
ti seguo da sempre, anche se scrivo di rado, ho aspettato per scrivere ma, tengo a dirtelo, mi hai ricordato tanto Carlo Lucarelli, che tu sicuramente conoscerai, anche lui ha raccontato questo avvenimento. Non nego che mi hai emozionato , sei molto brava, complimenti
@valentina64103 жыл бұрын
Ti ho scoperto solo oggi, sai raccontare magnificamente! 🤩
@OcchioCreepy3 жыл бұрын
Grazie mille Valentina!❤️😘
@silviomela7874 жыл бұрын
Ciao 🌈 Conoscevo questo delitto Tu come sempre racconti i fatti in modo semplice e lineare Brava ❤️
@1966terry663 жыл бұрын
Ma solo io ho sentito che Giuseppe l'ha baciata e ringraziata? Te bravissima come sempre
@federicascaroni79154 жыл бұрын
Di Dino Buzzati ti consiglio (se non lo hai ancora letto) quello che x me è uno dei libri più belli del panorama letterario, Il Deserto dei Tartari. 😘
@chiarachellini27884 жыл бұрын
Come sempre racconto al top! Brava Silvia! Mi raccomando.. Fai un pensiero sulla narrazinone delle bestie di Satana! 🙏🏻Ti ascolto sempre la sera prima di dormire.. Al posto della favola della buonanotte ho i racconti Di silvia😅
@seagulldancer40424 жыл бұрын
Una storia che mi piacerebbe trattassi è quella di Sylvia Likens, dalla cui storia è tratto il pesantissimo e angosciantissimo film "la ragazza della porta accanto". Forse un po' troppo cruda per you tube? Grazie Silvia, grandiosa come sempre
@OcchioCreepy4 жыл бұрын
Purtroppo è un argomento spinosissimo. Ma vedrò cosa posso fare!
@seagulldancer40424 жыл бұрын
@@OcchioCreepy grazie, immagino la difficoltà nel riportare fedelmente le vicende e rispettare contemporaneamente alcune norme. il lavoro che fai è molto importante
@francescar47454 жыл бұрын
Non riesco più fare a meno del tuoi video ! Fantastica 💟
@riccardoniccoli82443 жыл бұрын
complimenti per come hai ricostruito il caso, vedo i tuoi video sempre volentieri ciao, Nicole
@maameekuakwaabanewton21944 жыл бұрын
ciao silvia potresti parlare in una video del caso dip'' kendrick johnson''?ps ti adoro🦋💖
@andreafusi6293 жыл бұрын
Ricordo questo fatto ma grazie a te Silvia lo hai illustrato in maniera molto eccellente, grazie Silvia. Mi piacerebbe molto sentire un video tuo ovviamente di Luigi Tenco. Grazie..
@OcchioCreepy3 жыл бұрын
Vorrei farlo anche io un video, è davvero misterioso anche quello in effetti
@yota714 жыл бұрын
Io trovo molto buffo che quando una donna (qualsiasi) commette un delitto anche molto grave, non è mai colpa sua, ma dell'ambiente in cui vive, quando invece il delitto lo commette l'uomo è un mostro :D sono entrambi mostri allo stresso livello
@OcchioCreepy4 жыл бұрын
Io in realtà non faccio distinzioni, provo a dare umanità a qualsiasi persona. Perché prima di diventare un assassino, era una persona, come tutti. Ho dato umanità anche ad Edmund Kemper sottolineando che è stato vittima di sua madre per tutta la sua esistenza.
@yota714 жыл бұрын
@@OcchioCreepy buono a sapersi, ma il commento non era per te. il tuo punto di vista è correttissimo, era molto di più in riferimento ai commenti che ho letto
@OcchioCreepy4 жыл бұрын
Ahhh okok! Mea culpa, ho interpretato male il messaggio 😊
@gaia77114 жыл бұрын
Nuovo video e io me lo guardo subito 😍
@miriambergami53834 жыл бұрын
stavo attendendo il videooo evvai
@nicolablasco2 жыл бұрын
Sei di una bravura unica nella fattispecie, anni luce avanti alle tue colleghe del tubo.
@accursiocatanzaro63922 жыл бұрын
Comunque provo veramente tanta pena sia per la donna innocente, sia per i bimbi ancora più innocenti. Lei una crudele criminale, lui un lurido verme. Di Leo Diana
@saratuveri24013 жыл бұрын
Silvia sto recuperando i tuoi videos,sei sempre brava 🤩😘
@effeelle6953 жыл бұрын
nessuna pietà per questa donna,ho visto le immagini straziate dei corpi.....salvati dalla guerra uccisi da una belva
@annascanu18513 жыл бұрын
Chi lo dice che Caterina ha detto a quella povera donna incinta tutte queste cose ... lei? Perché non sono rimasti testimoni per confermare...povera signora Franca , povera donna....
@alessandrogaggio18604 жыл бұрын
Brava,mi prende come racconti,lo stile con cui lo fai
@OcchioCreepy4 жыл бұрын
Grazie mille Alessandro!!
@LAquilabellame4 жыл бұрын
Secondo me sei la migliore a raccontare queste storie!
@gABGHILA4 жыл бұрын
Non hanno neppure il coraggio di ammettere la colpa:mostri senza pudore,
@EG-wh5zr4 жыл бұрын
Conoscevo il caso, anche grazie alla bellissima fiction sul commissario Nardone. Ho sempre pensato che lo stronzo della situazione sia stato lui.
@tianadean99504 жыл бұрын
Vero
@emanuelaantonioli27704 жыл бұрын
Mi dispiace io non posso provare pena per chi fa male ai bambini!!!ricordiamoci il più piccolo fu ritrovato morto sul seggiolone!!!!
@barbaradethierry71713 жыл бұрын
Ciao Silvia, consigli anche dei LIBRI ??? TI AMO sempre di più 💚💜💙♥️❤️🌹🌹🌹
@eliebasta40903 жыл бұрын
No, ma pure il contesto storico preesistente, Silvia... Waaaa🤩🤩🤩
@luciagordini74242 жыл бұрын
Questo caso me lo raccontò la mia nonna materna e mi è rimasto particolarmente impresso per la ferocia di questa donne ma quello che mi ha scandalizzato di più è stato che abbia lanciato una moda fra le donne dell'epoca perché durante il processo lei teneva la sciarpa in un modo particolare e le donne la imitavano tenendola allo stesso modo !!
@cristinamoriggi2013 Жыл бұрын
Oddio, credo fosse una moda dell'epoca, visto che era stata soprannominata la belva.
@berto0427 Жыл бұрын
Bravissima aver tirato fuori questa storia
@lortodigiulia6533 жыл бұрын
Complimenti per i tuoi video ti ho scoperta da poco e mi piace molto il modo che hai di raccontare e di far entrare letteralmente dentro la storia! Però per quanto riguarda questo caso specifico ti vorrei fare un appunto perché non hai spiegato bene le versioni fornite da Caterina e la storia del fantomatico Carmelo. Sarebbe stato più completo e più facile per gli ascoltatori avere un opinione personale per ritenere vera la versione di Caterina come unica carnefice o meno! In ogni caso ti ringrazio per i tuoi video e continua così!! 💪
@giordana19733 жыл бұрын
Ciao ti seguo da un paio di mesi sei veramente brava mi piace come racconti i tuoi video i miei complimenti 😉
@IlMillimetro4 жыл бұрын
Non c'entra nulla ma rimango stregata dai tuoi capelli! 😍 Btw grazie per questo video ❤️
@timdean10334 жыл бұрын
Bravissima e appassionante come sempre Silvia🥇🥇🥇💪🏽💪🏽💪🏽🤩🤩🤩
@serenagarofalo92356 ай бұрын
Che sei piccola qui Silvia! Brava anche allora. Like messo, ovviamente
@elenastarcaron97464 жыл бұрын
Racconti gli eventi meglio di un audiolibro ^^
@FionaAzzurro4 жыл бұрын
Silvia perchè non fai un video sul Mostro di Firenze? Mi interesserebbe moltissimo sentirne una tua versione! Complimenti per i video comunque 🤗
@OcchioCreepy4 жыл бұрын
Ho comprato un libro che potrebbe essere definito un manuale di università. Sul mostro di Firenze vi faccio una web series 😁
@FionaAzzurro4 жыл бұрын
Mi fai felicissima! Attendo con ansiaa 🙏😍
@stella25364 жыл бұрын
scusa una domanda un po stupida.. ma ci sono casi recenti tipo questo, o tipo altri casi di qui ai parlato, oppure la gente si e calmata e non succedono piu?
@alessiaspinosa92694 жыл бұрын
Dipende, se ci sono ancora indagini in corso su casi recenti aperti, non se ne può parlare
@Astrid_CrazyCatLady4 жыл бұрын
Queste cose sono sempre successe e sempre succederanno.
@OcchioCreepy4 жыл бұрын
Esatto. Inoltre KZbin da problemi solitamente per casi più recenti, accettando di buon grado quelli del passato. 😘😘 ma lunedì esce comunque un caso recente e mannaggia l’algoritmo ha il mio ritmo quindi me lo sono fatta rimonetizzare. Come al solito modificando titolo e miniatura
@silviat.33684 жыл бұрын
Come le racconti tu, nessuna 🖤
@fulvioalantonin39923 жыл бұрын
La Belva di via San Gregorio . Un caso che se ne e' parlato Tanto
@alessandramartini92134 жыл бұрын
Mi piace tantissimo come racconti i casi 😍
@OcchioCreepy4 жыл бұрын
Grazie mille Alessandra! 😘❤️
@insignificantrat89924 жыл бұрын
A prima vista nella copertina sembrava avere molteplici menti ahaha
@OcchioCreepy4 жыл бұрын
E inveceee! 😘
@itswel_4 жыл бұрын
So che è una storia drammatica, ma quando ha detto "si è messo i vestiti di lei ed ha iniziato ad autoflagellarsi" non ho potuto evitare di ridere immaginando lo shock di Caterina (la risata si è interrotta al "e poi fa del male a Caterina", ma vi prego non possiamo dire che la cosa non sia esilarante)
@GLIAUDIOLIBRIDELTUBO4 жыл бұрын
Anch'io, come te, amo molto Buzzati, infatti ogni settimana pubblico sul mio canale un audiolibro con un suo racconto, tratto da "Sessanta racconti" o da "La boutique del mistero".💖💖💖💖
@solespaziale26393 жыл бұрын
Ciao Silvia, grazie per questo video, davvero molto interessante. Volevo chiederti se potevi raccontare qualcosa su Sarah Oberson, la bimba svizzero-francese scomparsa negli anni 80.
@silviasilvietta73254 жыл бұрын
Sei veramente bravissima, Silvia! Complimenti!!!
@OcchioCreepy4 жыл бұрын
Ma grazie mia cara omonima! Mi chiamano sia Silvia che Silvietta a volte 😘😘😘
@silviasilvietta73254 жыл бұрын
@@OcchioCreepy ❤️ anche a me chiamano sua Silvia sia Silvietta 😊. Caspita che "storia" ci hai proposto oggi...
@OcchioCreepy4 жыл бұрын
Me l’ha richiesta una ragazza, appena ho trovato le fonti ho pianto dalla gioia ti giuro!! A volte è davvero difficile se si tratta di crimini così “vecchi”
@silviasilvietta73254 жыл бұрын
@@OcchioCreepy Vero! Un crimine vecchio ma "feroce" come quelli dei nostri tempi...
@GiorgioLupi4 жыл бұрын
Un "po' di video fa" ti dissi che sembravi sottotono Oggi invece bella vispa! Comunque grazie per questo video Mia mamma rompe sempre con Caterina La Grande... Ecco ora le ho fatto conoscere un'altra Caterina Tra l'altro soprannominata Rina, proprio come mia mamma... Vediamo se apprezza questo riferimento 🤣
@daunaltromondo2 жыл бұрын
Bravissima come sempre. Ho sempre avuto l'idea che Rina non fosse da sola: come uccidere tre persone in così poco tempo? Perchè i bambini più grandi non sono corsi sulle scale chiamando aiuto? Erano tipo le otto di sera e il palazzo era abitato da molte famiglie.
@silviiaruocco4 жыл бұрын
Conoscevo già questo caso. Secondo me il marito sapeva tutto e a mio parere aveva anche pagato un complice. Dico questo perché una donna rispettabile come la moglie, in quegli anni dove la morale era più stretta della nostra e soggetta al giudizio "degli altri" e della gente "che parla" non sarebbe mai stata lasciata a casa da sola di notte dal marito, per evitare di dare adito a maldicenze. Inoltre la signora era incinta e in là con la gravidanza. In caso di viaggio di lavoro, o assenza del marito, una parente, una vicina o una cameriera sarebbe stata incaricata di recarsi nella casa per "aiutare" la moglie. Mi sembra veramente strano che il Ricciardi sia partito lasciando la moglie sola. Qualquadra qui non cosa.
@valentinaedyaita91624 жыл бұрын
Ho capito bene?? Pordenone?? Friuli?? Io sono friulana!! Mamma mia che brividi sapere che è una cosa così vicina!! Comunque sei bravissima, come sempre. Ti adoro!!
@cristinamoriggi2013 Жыл бұрын
Lei originaria di Pordenone, il caso è di Milano
@gabriellabalsano4 жыл бұрын
Mamma mia! Neanche questa storia conoscevo!
@emiliosilvestri58144 жыл бұрын
Che bello volevo proprio vedere un nuovo video 😊😊😊
@barbaracongera74164 жыл бұрын
Io odio il Mercoledì ma da quando ci sei tu non aspetto altro.. Brava..