complimenti per l'analisi e soprattutto la lucidità con cui affronti ogni argomento, anche se alcune volte non sono in accordo su quello che dici e comunque offre un altro punto di vista!
@BarbieXanax2 ай бұрын
grazie mille
@lecoonomadomestica77592 ай бұрын
Ma solo io ho notato che le immagini promozionali di Adam Driver per Megalopolis somigliano sempre di più a quelle di Kylo Ren???
@BarbieXanax2 ай бұрын
oddio hai ragione non ci avevo pensato
@lecoonomadomestica77592 ай бұрын
Adam Driver: l’attore che garantisce che il film sarà un flop, una sola o tutti e due.
@Sabri000-sp2kt2 ай бұрын
🏘❤❤❤
@isacliabsanna47782 ай бұрын
Grande Marta , giustissimo 🏠🏠🙏🙏💖💖
@elisaascheri6085Ай бұрын
Adoro lo switch tra romanesco e registro tecnico
@BarbieXanaxАй бұрын
♥️
@laragallerini41872 ай бұрын
Molto interessante. Grazie Marta 🏘🏘❤
@domenicoloriggio73152 ай бұрын
Avrò sempre rispetto per Francis Ford Coppola. Chi mi conosce sa che sono un grande appassionato della WWE e per me Ford Coppola è equivalente a una leggenda come Undertaker. E ringrazierò sempre mio nonno materno, pace all' anima sua, che mi fece vedere a 18 anni in DVD film come Il Padrino parte I, Il Padrino parte II, Il Padrino parte III, Dracula di Bram Stoker e Apocalypse Now. D' altro canto capisco Ford Coppola. Megalopolis non è Il Gladiatore 2 o Beetlejuice Beetlejuice (per citare un altri colleghi illustri di Ford Coppola, cioè Sir Ridley Scott e Tim Burton) che li vendi semplicemente dicendo "è il sequel del primo Gladiatore" e "è il sequel di Beetlejuice". E Ford Coppola non è un regista brand come Christopher Nolan o Lanthimos. Pur preparandomi mentalmente in questi giorni per quando tra quattro giorni arriverà Gli Anelli del Potere seconda stagione (parto già "non mi aspetto niente ma sono già deluso" cit.) mio fratello qualche giorno fa mi ha prestato il fumetto Marvel Civil War. Che appunto diceva 'tu da che parte stai? Team Iron Man o Team Cap?'. Mi piace l' idea che ha detto Giuseppe Grossi in un suo shorts YT e reel IG. Prendevi le recensioni positive del Festival di Cannes. Prendevi le recensioni negative del Festival di Cannes. Le mostravi nel trailer e dicevi "Tu da che parte stai? Vieni in sala e scoprilo. I want you". N.B. Ford Coppola ha una figlia, cioè Sofia Coppola. Ecco, forse Lionsgate per la campagna marketing di Megalopolis potrebbe chiederle qualche consiglio. L' anno prossimo con il film 'Michael' sarà abbastanza facile (lo vendi dicendo "è il biopic dedicato a Michael Jackson" e ci metti le sue canzoni più famosi. Un po' come ha fatto Bohemian Rhapsody). Come sarà abbastanza facile nel 2026 con il film 'The Hunger Games Sunrise on the Reaping'. O sarà facile con Naruto film live action quando uscirà (vero che spesso i cineanime/cinemanga falliscono nel rendere giustizia all' opera originale. Ma con Naruto live action basta che fai un film fatto bene come lo sono stati Rurouni Kenshin film live action, Detective Pikachu, Alita o Nana film live action e poi lo vendi facile. Un po' come è successo One Piece serie tv live action). Un bravo pubblicitario, però, deve saper vendere anche la crazy pizza (chi ha visto il film 'Ti stimo fratello' si ricorderà). Quando uscirà Megalopolis se ne parlerà. Magari mi piacerà come 'Silence' di Scorsese, 'The Last Duel' di Ridley Scott, 'Ferrari' di Mann e 'Coup de Chance' di Allen. O magari non mi piacerà come 'Napoleon' di Ridley Scott, l' ultimo film di Polanski, 'Oppenheimer' di Nolan e 'Tenet' di Nolan. Lo scoprirò a tempo debito.
@Ludovico.Longhi23 күн бұрын
Brava Marta. Le critiche sono utili se giustificate, ancora meglio quando propongono alternative. Vale a dire: "bene carissimo critico non ti piace questa sequenza, e tu come l'avresti fatta?"
@francescogiusti76282 ай бұрын
L'atteggiamento di Coppola va al di là di ogni giustificazione, e per quanto sia vero che ha realizzato capolavori come apocalypse now e il padrino, certi atteggiamenti vanno condannati e sinceramente non capisco chi riesce a difenderlo nonostante tutto, cioè, che schifo gente. Per quanto riguarda megalopolis boh, non vedo l'ora di vederlo, ormai se ne sentono tante su questo film.
@francescadiana1228Ай бұрын
Quale atteggiamento?
@francescogiusti7628Ай бұрын
@@francescadiana1228 quale? Hai visto il video? Qui si parla di molestie...
@francescadiana1228Ай бұрын
@@francescogiusti7628 io ho letto diverse smentite. Perché avrebbero dovuto coprirlo? È un film autofinanziato di un 85enne, non una produzione Warner.
@francescogiusti7628Ай бұрын
@@francescadiana1228 e quindi?
@francescadiana1228Ай бұрын
@@francescogiusti7628 e quindi cosa? Hai letto quello che ho scritto?
@lorenzoazzimiei98142 ай бұрын
14:17 Bravissima 🙂
@lorenzoazzimiei98142 ай бұрын
24:34 una volta ho mangiato 1kg di yogurt alla stracciatella,500g a pranzo e 500g a cena...eh mi piace troppo, soprattutto fresco di frigo quando fa caldo, però mangio solo quello che é già tanto😅
@PhilPlane2 ай бұрын
🏡🏠🏚️🛖 Grande 👏🏻👏🏻👏🏻
@BarbieXanax2 ай бұрын
grazie
@antonellalongo6582 ай бұрын
Mi spiace che, come tu stessa dici, i content creator debbano fare visualizzazioni e questo li spinge ad occuparsi di prodotti molto attesi o discussi e non di film "minori" ma tuttavia carini, equilibrati e ben fatti, come Fly me to the moon,che ti consiglio❤ Grazie sempre per la tua chiarezza e oggettività
@liviajod7157Ай бұрын
Bello scoprire che anche Coppola è un po’ maiale. A me non sembra per altro un dettaglio. Anzi. Se ancora qualcuno non ce la fa, i suoi film che mi piacciono che sono meravigliosi rimangono tali. Comunque che analisi stupende Marta ❤ godo parecchio
@giorgioguerra53202 ай бұрын
È molto interessante l'analisi sulla critica cinematografica. Io consiglio di recuperare, dopo questo video e per chi è interessato, una bella intervista di Gabrielle Croix a Francesco Alò, dove si parla della critica di ieri e di oggi. Senza anticipare molto, magari il critico di una volta era molto potente, all'interno di una ristretta cerchia, per cui non lo riconosceva nessuno se andava al mercato per dire, nessuno sapeva fisicamente chi e come fossero. Paradossalmente, nel momento in cui la critica ha iniziato a contare meno, sono esplosi i video social sul cinema.
@AL-yj1vkАй бұрын
❤
@lorenzoazzimiei98142 ай бұрын
10:16 😂😂😂 "cinematogransficimicimicimiamiao" ❤
@adrianamahabharata2 ай бұрын
I vestiti nuovi dell’imperatore
@innovazioneenergetica98282 ай бұрын
Quando ho visto quel freeboting di Dario Moccia ho subito pensato a te ed ero curiosa di sapere cosa ne pensavi, sono felice che ne hai parlato ❤
@BarbieXanax2 ай бұрын
Ne parlerò meglio in un video perché Dario ha dato molti spunti interessanti
@giorgioguerra53202 ай бұрын
Marta, mi chiedo se nell'era pre-social c'erano dinamiche simili, che chiaramente arrivavano a quei risultati da punti differenti. Parlo del mood generale su un film, il gregge magari si creava a livello più ideologico. Sarei molto curioso, se rientra nelle tue corde chiaramente, di una sorta di "storia della critica" con tutte le cantonate che hanno preso col senno di poi, con la differente cultura e preparazione che ci poteva essere. Ad esempio, su quest'ultimo punto, quello della cultura, io vedo un'arma a doppio taglio dell'era internet, da una parte puoi accedere ad un'infinità di contenuti che prima erano più difficili da reperire, dall'altra devi essere attento a scegliere e soprattutto non pensare che lo studio in questo contesto sia una perdita di tempo.
@Artemicia9992 ай бұрын
💞
@giuliacrespi84252 ай бұрын
Io leggo almeno una recensione prima di decidere se vedere un film, ma le due determinanti sono: 1)ho visto un video di BarbieXanax che mi ha incuriosita e 2)la media su MyMovies ma non della critica, del pubblico 🤭 perché la media della critica è sempre fuori scala (eccetto per i blockbuster dove tutte le medie sono fuori scala).
@soniavirde44162 ай бұрын
🏠
@valevii69832 ай бұрын
🏘️🏘️🏘️
@SomeMrMindism2 ай бұрын
🏡🏠🏘
@daw.queen.slay.912 ай бұрын
Ciao Al ❤
@vittoria22562 ай бұрын
🏠🏠🏠
@xvderty15202 ай бұрын
🏠🏡
@lorenzoazzimiei98142 ай бұрын
26:13 ehé ...la storia della mia vita😩,devo sempre impormi a milioni di pareri sbagliati, perché stó "nell'oltreverso" cit.
@adrianamahabharata2 ай бұрын
Sto, anche nell’ oltreverso (!), si scrive senza accento…il libero pensiero non dovrebbe giustificare l’ignoranza…
@lorenzoazzimiei98142 ай бұрын
@@adrianamahabharatasi ma io non stõ con Rocky,vuoi mettere chi ha la croce più grossa da portarsi in giro...in giro per tutta la vita, finché ring non vi separi?😁
@SamuelPetrucci2 ай бұрын
🏘️🛖🏯 ❤
@Sabri000-sp2kt2 ай бұрын
🏘🏘❤❤❤
@marycolle2 ай бұрын
🏡 🏠 🏘
@lucamelideo2 ай бұрын
🏠🏠🏠🏠🏡🏡🏡🏡
@gretabergamini3022 ай бұрын
🏠🏠🏠🏠🏠🏘️🏘️🏘️🏘️
@pink_diamond2 ай бұрын
🏘🏘🏘
@giulia-hv3ooАй бұрын
🏘️
@claire17282 ай бұрын
🏘🏢🏡🏠🏚🛖
@fabianap.-fabi.goodwell2 ай бұрын
🏘🏢🏡
@lorenzoazzimiei98142 ай бұрын
Mmmmmh 🤔 se penso al sottoscritto i critici hanno poco potere,so molto bene cosa sia di valore per ol sottoscritto e nin c'è critica negstiva che posss farmi cambiare idea. D'altro canto é pieno di mitomani ,anzi diciamo che lo sono tutti a parte le eccezioni e quindi un critico in wualche modo idealizzato dalla massa potrebbe avere il potere di stroncare un film,ma é solo one shots , secondo me. Se il critico in questione li affossa tutti poi la gente si stanca perche alla fine deve rimanere a casa ,visto che nessun film vale la pena del biglietto e connessi. Cioè c'è un fenomeno in rete che su centinaia di film ne consiglia 3 e quello piu leggero é un film polacco sottotitolato in inglese...maddai ma questo critico ha chiari segni da delirio del tipo "ho trovato il tesoro nascosto" e quei pochi che lo ascolteranno si manderanno giu i pipponi lunghi 2 ore,cosi non é piu divertente,cosi il cinema lo sotterri definitivamente. Quindi? Quindi niente i critici un po di potere lo hanno ed direttamente proporzionale a quanto i mitomani si identificano nel critico in questione...i filmbro non si identificano in Marta e non l'ascolteranno anche se ha ragione,si butteranno sul primo critico redpillato che trovano, perché oltre al film dirà concetti che per loro sono la vera verità : "le donne sono il problema e questo film non é da maschi"...allora in quel caso i bro si faranno influenzare e sui grandi numeri potrebbo decidere il flop di un film. Cosi come molti votano quello che gli dice di votare il partito di riferimento,cosi andranno a vedere oppure no,quello che gli consiglierà il critico piu vicino alla loro scelta di vita/valori,non ascoltando quella vocina interiore che gli dice: " guarda che a te sta roba piace"...o il contrario. A me i musical non mi piacciono,ma ho eccezioni... l'ultima che ho aggiunto é l'ultimo Hunger games,ok cantano,ma nella storia ha un senso e poi non cantano come pazzi in strada stile brodwey e il canto é in crescere,prima un accenno a cappella e poi nelle scene successive qualcosa in piu,ma tutto nella logica della trama,non a kazzam solo per essere happy and cute...quindi se il critico che seguo mi consigla un musical io lo prenderò alla lontana,un altro al mio posto con mitomania portami via si guarderebbe il misical piu quelli successivi,anche se non gli piacciono,solo perche influenzato dal suo "eroe della pellicola". 🏕️⛺🏠🏡🏘️🏚️
@gabrielebarletta28272 ай бұрын
Fermo restando che le finte citazioni tratte da recensioni inesistenti sono un espediente grottesco, l'intento non è necessariamente quello di screditare i critici, quanto piuttosto un invito a giudicare il film in autonomia, con i propri occhi. Inutile girarci intorno, se dovessimo basarci su quanto si è detto sinora di Megalopolos al cinema non dovrebbe andarci nessuno, considerato che a parte qualche raissima e tiepida voce fuori dal coro, il film è stato descritto semplicemente come disastroso e irricevibile. L'inizio del trailer è una diretta risposta a questo, per dirci che la sensibilità e il gusto personale dello spettatore devono avere l'ultima parola in merito al giudizio su un film. Il critico non deve diventare una sorta di algoritmo di Netflix che ti consiglia i film. Lo spettatore deve essere attivo, anche e soprattutto nella scelta. Poi è chiaro che l'aver usato citazioni inventate togli credibilità al tutto, anche perché volendo di recensioni negative dei film in questione ne esistono eccome, alcune ancora reperibili online.
@francescadiana1228Ай бұрын
Per me hanno puntato tutto sul " se ne deve parlare per forza perché sennò la gente non va in sala ", per evitare che finisca come Killers of the Flowers Moon.
@PietroConni-pb1zj2 ай бұрын
Scusa ma l’esistenza dell’embargo è una prova dell’influenza dei critici
@BarbieXanax2 ай бұрын
o della pubblicità negativa?
@scarlettross38622 ай бұрын
Un po' come top gun maverick, tutti Lo adoravano poi arriva quello che dice che è propaganda Americana, e arrivano a frotte a ripetere la stessa cosa, ed ecco che non è più bello
@francescadiana1228Ай бұрын
Perché dovrebbe essere bello?😂
@M.A.N.U._the_creator2 ай бұрын
11 minuti di nulla in cui non parli del film, smetto di guardare il video
@BarbieXanax2 ай бұрын
il tema del video è il trailer, come puoi aspettarti che sia una recensione se non c'è scritto, dico l'opposto e soprattutto IL FILM NON è USCITO?
@lorenzoazzimiei98142 ай бұрын
Din din din , abbiamo un manu al reparto addormentati din din din sveglia