Ecco tutti i migliori servizi per acquistare Bitcoin e il foglio delle simulazioni d'investimento: kingb.it/b/dove-conviene-comprare-bitcoin
@Roberto-Elvis6 ай бұрын
Ciao Bernardo. Ma quindi su Trade Republic cosa acquisto realmente? E poi volevo chiederti perché se vado a rivendere bitcoin me lo fa vendere a un prezzo minore rispetto a quando ho guadagnato?
@Graz239 күн бұрын
il problema di conio e' il costo dei bitcoin sempre piu' alto del 2 rispetto a Binance
@evilcoder11 ай бұрын
Bellissima Conio...fino a 1 anno fa...poi hanno introdotto la doppia commissione e addio conio.
@BernardoMascellani11 ай бұрын
Cosa intendi con doppia commissione?
@evilcoder11 ай бұрын
@@BernardoMascellaniIo usavo conio dai primi giorni di uscita della app, l'unica commissione che vi era per l'acquisto delle cripto, niente altro. Da quando hanno introdotto questa fantomatica LIQUIDITA' per magia é spuntata una commissione anche per il DEPOSITO su questo saldo che loro chiamato liquiditá. Dal saldo poi si comprano le cripto. Praticamente hanno aggiunto un passaggio in piu solo per introdurre una commissione in piu, tra l'altro tutto fatto da un giorno all'altro senza avvisare nessuno. Riassumento prima su conio si pagava solo una commissione di acquisto per le cripto. Ora si paga anche per il deposito su conio prima di poter acquistare le cripto. Tutto bellissimo ma non conviene piu rispetto a come era un tempo.
@evilcoder11 ай бұрын
@@BernardoMascellaniQuel che ho scritto, prima da conio compravi direttamente le cripto con la carta SENZA passare da conio. Ora prima di comprare le cripto devi depositare liquiditá su conio e POI compri le cripto. Prima pagavi 1 sola commisisone all'acquisto delle cripto, ora paghi sia quando depositi su conio che quando compri le cripto, 2 commisioni.
@Giovannilucisano11 ай бұрын
Ciao Bernardo.... io uso anche un altro metodo con Zero costi..... Verso su Nexo in Euro (non compro direttamente), poi scambio in Btc o altro senza pagare commissioni e infine si ha un prelievo gratuito al mese verso il proprio wallet o altro.
@BernardoMascellani11 ай бұрын
Ottimo Giovanni, anche questa è un'ottima strada!
@MircoPagliarini11 ай бұрын
Esattamente quello che faccio anch'io
@luigivastola919010 ай бұрын
Come mai OKX è barrato?
@BernardoMascellani10 ай бұрын
Perché in questo momento in europa ha varie limitazioni
@Silvia-kl2ns11 ай бұрын
dal portafoglio di relai posso trasferire solo btc o anche altre crypto? e dal portafoglio di relai posso trasferire le somme verso altri portafogli esterni? grazie!
@BernardoMascellani11 ай бұрын
Relai è solamente per Bitcoin, quindi da lì puoi gestire solo questo asset
@MircoPagliarini11 ай бұрын
Conio è multi crypto però ha dei minimi d'ordine d'acquisto intorno ai 20-30€
@Silvia-kl2ns11 ай бұрын
grazie mille!@@MircoPagliarini
@Silvia-kl2ns11 ай бұрын
grazie! @@BernardoMascellani
@bortsimo7811 ай бұрын
Ciao Bernardo, grazie per il lavoro che fai... Sarebbe interessante ora vedere anche il contrario, cioè "Dove conviene vendere e ritornare in Fiat?" Ci sono anche qui diversi sistemi più o meno convenienti. Ciao
@BernardoMascellani11 ай бұрын
Ciao, grazie mille! Più o meno l'abbiamo visto nel video. I costi di conversione sono gli stessi, sia per il cambio euro-->bitcoin, sia per il cambio bitcoin-->euro. Quindi, la strada di andata e ritorno è la stessa.
@patriziomelissari633111 ай бұрын
Grande Bernardo! Su Relai l'1% di commissioni comprende il withdraw su hard wallet o è a parte?
@BernardoMascellani11 ай бұрын
Grazie a te! Sì, 1% di commissione può comprendere anche il withdraw su hardware wallet. Nei prossimi giorni farò anche un video a riguardo per spiegare bene come funziona questo passaggio.
@MircoPagliarini11 ай бұрын
@@BernardoMascellani Ecco bravo che è da un paio di mesi che lo aspetto sto video che avevi promesso
@flavionormanno11 ай бұрын
Attenzione agli spread, oltre che ai costi dichiarati. Gli spread cambiano a seconda dei volumi negoziati sugli Exchange. Per questo che preferisco Binance che è la piattaforma con piu volumi di scambio in assoluto.
@BernardoMascellani11 ай бұрын
Ottima osservazione Flavio. Binance è la piattaforma con più volumi e liquidità; anche ByBit è messa benissimo e nel raking degli exchange è più in alto di Binance, per questo la preferisco in questo momento (ne ho parlato qui: kzbin.info/www/bejne/mmrFppmha51qp5o )
@flavionormanno11 ай бұрын
@@BernardoMascellani gli spread sono fondamentali. Uno perde tempo a scegliere un giusto Exchange per un +o- 0.1/0.2 % di commissioni. Poi però ne sceglie uno che ha uno spread dell' 1/2% o anche più. Binance, sulle crypto più capitalizzate ovviamente, ha volumi che triplicano/quadruplicano Coinbase per esempio. Quindi Binance resta il miglior Exchange per comprare/vendere. Inoltre si può collegare con Trust Wallet molto facilmente.
@matteomartelli594910 ай бұрын
Ciao Bernardo, come posso sopperire agli alti costi di transazione per trasferire btc da exchange ad hardware wallet tipo ledger?
@BernardoMascellani10 ай бұрын
Ciao Matteo, se vuoi usare rete Bitcoin (come è giusto che sia) non c'è molto da fare se non attendere di avere abbastanza bitcoin da parte, tale che il costo di prelievo non sia particolarmente esoso rispetto al valore trasferito. Non ci sono altri trucchetti ahimè
@christiantezzele917011 ай бұрын
Fra 10 anni nessuno vorrà convertire i suoi BTC in valuta FIAT!! 😂 La casa la potrai pagare in BTC!!
@BernardoMascellani11 ай бұрын
Giusto! Ottima osservazione! 😂
@gianlucaswimming11 ай бұрын
Solo Marketing x fare soldi.... Codici promo sui quali si guadagna a scapito di chi segue ... Bhaaaa
@BernardoMascellani11 ай бұрын
Ciao Gianluca, grazie per il tuo commento. Non capisco perché dici “a discapito”. Usando un link/codice di ingresso ambedue le parti hanno un vantaggio. Qual è il “discapito”? Io mi occupo di fare questo lavoro: testare tantissimi exchange, capire quale è il più conveniente, capire dove come conviene operare e altre cose. Tutto questo è un lavoro gratuito, fatto con tanto impegno e tanta passione. Lo condivido qui su KZbin perché credo abbia valore. Vedila in questo modo: il codice referral è una forma di ringraziamento per il lavoro fatto; non è obbligatorio (per quanto dia un vantaggio anche a te) e non è richiesto, ma è sicuramente apprezzato.