Ciao a tutti bravi bel video complimenti. Secondo me nella fase a due siccoritori le insuflazioni sembravano inefficaci. Ma sicuramente è una mia impressione. Braci buon lavoro a tutti
@DrMarcoSquicciarini3 жыл бұрын
Salve, le rispondo con piacere. Questo ovviamente non è un corso ma una dimostrazione , e mi rendo conto che le mani del soccorritore coprono il torace e la sua espansione da 20 a 40 millilitri. AL minuto 1:55 abbiamo appositamente messo in post-produzione la grafica dinamica delle ventilazioni. Ovviamente in un corso effettuato con questa tecnologia e con manichini QCPR skill reporter sarà più facile anche ascoltare la conferma vocale della corretta ventilazione. Prendo il suo commento come uno spunto per il prossimo video per effettuare un inquadramento MACRO sulla espansione del torace. LA ringrazio.
@micheleren15343 жыл бұрын
Ciao, nel lattante le ventilazioni devono essere eseguite bocca/bocca naso.
@SquicciariniRescue-Itc-AHA3 жыл бұрын
le confermo che nel lattante da 29 giorni a 12 mesi le ventilazioni sono bocca ( del soccorritore ) bocca-naso del lattante. Dai 12 mesi in poi si chiude il naso con le mani ( pinzatura ) e si ventila come nell'adulto solo nella bocca. Spero di aver chiarito i dubbi.
@micheleren15343 жыл бұрын
@@SquicciariniRescue-Itc-AHA Grazie, ma il mio non era un dubbio era una precisazione in quanto nel video non viene eseguita correttamente la ventilazione nel lattante :)
@SquicciariniRescue-Itc-AHA3 жыл бұрын
@@micheleren1534 Purtroppo non si vede bene ma la ventilazione è stata fatta bocca- bocca/naso. Forse si doveva inquadrare meglio , ma Ricordo sempre a tutti ( anche con un disclaimer finale ( che il video NON è sostitutivo del corso. Il concetto della ventilazione bocca/bocca naso è anche scritto. La prossima volta faremo inquadrature ancora migliori. grazie per il commento.
@fabriziabiondi7239 Жыл бұрын
Nelle insufflazioni quando sono bocca a bocca senza maschera si dovrebbe chiudere il naso bambino, oppure si fa bocca , bocca-naso nel lattante, altrimenti parte dell'aria insufflata uscirà da dal naso. stessa cosa per l'adulto in assenza di maschera.
@SquicciariniRescue-Itc-AHA Жыл бұрын
Salve, grazie per questo messaggio. Nel LATTANTE le Linee Guida indicano bocca del soccorritore e bocca-naso del lattantino. La "pinzatura" del naso è solo per bambino da 1 anno in su e per Adulto.
@pabgd2 жыл бұрын
Nel lattante il rapporto compressioni ventilazioni è di 15:2, non 30:2
@lina143able2 жыл бұрын
15,2 quando ci sono 2 soccorritori. Se una persona 30,2
@micolcasalino4925 Жыл бұрын
Sapevo che per i lattanti nelle ventilazioni bisogna prendere anche il naso
@DrMarcoSquicciarini Жыл бұрын
Salve, si è vero e dal video non avendo un primo piano più performante non si vede bene, ma l'infermiera ventila con l'intento di prendere sia naso che bocca.. Ricordo sempre che il VIDEO non è sostitutivo del corso PBLS e che la ventilazione è bocca del soccorritore e bocca-naso del lattante. Il prossimo video che faremo faremo ulteriori inquadrature più da vicino per dare meglio questo messaggio.