Ebraismo ed Islam: parenti lontani ora in conflitto

  Рет қаралды 163,438

Roberto Busceti - ANTIQUA TV

Roberto Busceti - ANTIQUA TV

Күн бұрын

Analisi approfondita dell'essenza del Giudaismo, la religione del "popolo eletto da Dio", che diede origine sia al Cristianesimo sia all'Islam... e di quest'ultima religione "a specchio" fondata da Maometto, che, pur armata delle migliori intenzioni, finì spesso strumentalizzata per combattere le sue stesse lontane origini.
-----------------------
ANTIQUA tv: / @robertobuscetiantiquatv
materiali raccolti attraverso la Libera facoltà di scienze antiche.

Пікірлер: 215
@RobertoBuscetiANTIQUATV
@RobertoBuscetiANTIQUATV 7 жыл бұрын
Per questo filmato la visione automatica scelta da KZbin (non da me) a 240p è troppo scarsa, sarebbe meglio almeno 480p o 360p: LO SI NOTA ANCHE DALLA SFUOCATURA DELLA SCRITTA IN BASSO A SINISTRA. Prima non era così, è una cosa che i tecnici di KZbin hanno cambiato dopo alcuni mesi dalla sua pubblicazione, riferendosi a standard di formato rigidi che non vanno bene per i formati da me utilizzati. Il problema nacque dalla necessità di trasformare i files .flv, prima consigliati, in files .mp4, per potere rendere visibili i filmati sui telefonini moderni.
@BrNyMC
@BrNyMC 5 жыл бұрын
Rinunciaci KZbin non ha tecnici ma solo filtri automatici e politiche di vendita
@RobertoBuscetiANTIQUATV
@RobertoBuscetiANTIQUATV 5 жыл бұрын
Di solito è come dici, ma nel caso a cui mi riferisco, BrNyMC, non fu così, lo notarono anche altri e lo lessi sotto i loro video: in altre parole PER MESI dalla loro pubblicazione questi filmati ed anche altri di altri canali furono alla definizione pubblicata... poi improvvisamente dopo circa due anni, dalla sera alla mattina, la loro definizione venne ridotta drasticamente da 480p a 240p, e lessi di parecchi che se le lamentarono... Non so se c'era stato un problema di spazio o altro. Ma sappi che dopo che lo feci notare con quel tipo di intervento che hai letto, i filmati successivi vennero sempre lasciati giustamente a 480p. Gli algoritmi non si comportano in questo modo umano, dev'esserci stata una decisione sbagliata o qualche problema a proposito di alcuni filmati (non tutti) dopo i primi tempi in cui pubblicavo. Ma ora va bene, Puoi anche verificare le varie date. :-) La mia opinione è che l'errore frettoloso sia stato commesso a causa dei telefonini, cioè per passare dai files .flv, prima raccomandati, a quelli .mp4 visibili anche su parecchi telefonini. Nel fare questo per fare presto non si posero il problema di mantenere la stessa definizione delle immagini.
@vandadevivo6412
@vandadevivo6412 Жыл бұрын
❤😅
@staretzvecchioal.mo.2440
@staretzvecchioal.mo.2440 3 жыл бұрын
Splendido e formativo ! Saluti e ringraziamenti. Umberto M.
@RobertoBuscetiANTIQUATV
@RobertoBuscetiANTIQUATV 3 жыл бұрын
Grazie, mi auguro allora che continuerai a seguire anche gli altri filmati: kzbin.info/door/5cP5UvEcPJGxOcNvq4kSwgvideos
@angelotorri6908
@angelotorri6908 4 жыл бұрын
Grazie robby bel filmato
@user-yw4hs6jp4l
@user-yw4hs6jp4l 9 жыл бұрын
grazie mille per tutti questi bellissimi filmati
@sabrinabenetazzo5517
@sabrinabenetazzo5517 10 жыл бұрын
Un argomento che mi interessa e che viene sempre trattato male dai mezzi di comunicazione.
@RobertoBuscetiANTIQUATV
@RobertoBuscetiANTIQUATV 10 жыл бұрын
Ho cercato infatti di trattare l'argomento con filmati di qualità che non risentissero delle visioni di parte o delle stupidaggini che a volte si leggono su internet, ma che approfondissero bene le questioni sostanziali. Grazie per aver commentato. Da quando i (numerosi, stando alle statistiche) spettatori si sono trovati davanti al tipo di filmati che mixo con questo metodo particolare che concentra tantissime informazioni, noto che trovano molto poco da commentare, come stupiti ed interessati, ma rispettosi di questa "cosa nuova"... da rivedere e studiare con calma :-)
@seppbarbetta5156
@seppbarbetta5156 2 жыл бұрын
grazie :-)
@unicorno1964
@unicorno1964 9 жыл бұрын
Grazie! Sono documentari che cercavo da tempo!
@robertoperpetuini7788
@robertoperpetuini7788 Жыл бұрын
Pace in Palestina e Israele turismo e benessere per tutti!provateci
@semafororosso9497
@semafororosso9497 9 жыл бұрын
mi sono fatto la convinzione che Gesu sia l'unico uomo che nel comportamento secondo i racconti del vangelo abbia rispettato e messo in pratica in toto i 10 comandamenti a differenza dei profeti della bibbia compreso Maometto..cosa ne pensate?
@xprogram9772
@xprogram9772 5 жыл бұрын
I 10 comandamenti dicono di non farsi nessuna immagine DI Dio né qui sulla Terra né nei cieli.... I cristiani lo fanno eccome..
@pr3c1510nflux
@pr3c1510nflux 5 жыл бұрын
@@xprogram9772 Gesù non sono i cristiani, da buon ebreo non poteva essere cristiano, perchè cristo era lui.
@teresapulvirenti
@teresapulvirenti 5 жыл бұрын
@@xprogram9772 Non tutti.
@DolceDony85
@DolceDony85 5 жыл бұрын
@@xprogram9772 gli evangelici non si creano immagini per adorare Dio, e sono cristiani
@RobertoBuscetiANTIQUATV
@RobertoBuscetiANTIQUATV 2 жыл бұрын
Non hai detto una cosa vera, @@xprogram9772. I 10 comandamenti dati al cristianesimo non vietano affatto le immagini.
@lucreziacuttitta5625
@lucreziacuttitta5625 6 жыл бұрын
Scusate per caso sapete il nome dello scrittore newyorkese del video?
@yousriouanes64
@yousriouanes64 3 жыл бұрын
Di che anno è il documentario?
@RobertoBuscetiANTIQUATV
@RobertoBuscetiANTIQUATV 3 жыл бұрын
Anni diversi: come avrai letto nella scheda informazioni del canale e in varie mie risposte, io monto spezzoni di varia provenienza dopo averli restaurati, per formare una spiegazione completa dell'argomento, dato che questo canale fa parte della sezione ISTRUZIONE: dato che si parla di cose antiche non ha molta importanza, ma credo di ricordare che spazino fra gli anni '80 e '90.
@yousriouanes64
@yousriouanes64 3 жыл бұрын
@@RobertoBuscetiANTIQUATV Ti ringrazio mille per la tua risposta, l'ho apprezzato molto. Mi fa piacere che non mi hai ignorato. Sono riuscito a risalire al nome dell'ebreo rabbino di Gerusalemme. Se non erro è morto nel 1987, e sono riuscito a risalire all'ebreo Rumeno di New York, lo scrittore insomma. Lui se non erro è morto nel 2018. Penso che è come dici. Distinti saluti.
@salvatorefancello1789
@salvatorefancello1789 5 жыл бұрын
Bel firmato fatelo girare anche se non tutti riescono a sapere l'essenziale del netare degli ebrei ecc
@RobertoBuscetiANTIQUATV
@RobertoBuscetiANTIQUATV 5 жыл бұрын
Grazie.
@enricopedrini6517
@enricopedrini6517 Жыл бұрын
e pensare che gesu e nato tra gli ebrei e non fu riconosciuto come figlio di Dio e cio che e peggio neppure oggi
@RobertoBuscetiANTIQUATV
@RobertoBuscetiANTIQUATV Жыл бұрын
Non era possibile: affinché si realizzi tutto il progetto divino gli ebrei sono "programmati" per convertirsi per ultimi.
@enricopedrini6517
@enricopedrini6517 Жыл бұрын
sempre che siano a tempo x farlo tutto come dici e un progetto del Signore e spero x loro che siano in tempo
@armelinrameta5359
@armelinrameta5359 2 жыл бұрын
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
@55chimera
@55chimera 6 жыл бұрын
Quello che chiede Dio è il rispetto per tutto e per tutti....un solo comandamento ( che per me è un consiglio) l'uomo tende con la sua mente contorta di complicarsi la vita è farsi tante seghe mentali...Se conoscessero chi è veramente Dio , tutti cambierebbero la vita in meglio e il mondo sarebbe circondato da energia positiva e di AMORE È QUESTO CHE CHIEDE DIO...COMPASSIONE E SAGGEZZA E QUESTO POPOLO come gli altri NON NE HANNO....
@RobertoBuscetiANTIQUATV
@RobertoBuscetiANTIQUATV 6 жыл бұрын
Anche se in fondo in generale potresti avere in parte ragione, non è proprio così: se leggi davvero il Vangelo nelle 4 versioni bibliche, capirai che Dio vuole certi particolari oggigiorno rimasti inapplicati: per esempio non vuole l'accettazione delle perversioni, e poi il cosiddetto amore che oggi si da agli animali e alla natura è sbagliato e disapprovato da Dio, ecc. ecc. Ma per capirlo non devi dare retta agli ignoranti che ne parlano, ma leggere i testi originali, anche se ti raccontano la balla (fake news) che sono stati manipolati e quindi sarebbero inaffidabili.
@metzitzabpeh
@metzitzabpeh 6 жыл бұрын
@@RobertoBuscetiANTIQUATV stai dicendo forse che la bibbia non è mai stata ritoccata? E tanto meno la Torah? Hahahahaha! Tu sei proprio fuori amico mio... Quest'ultimi, più che testi sacri sembrano applicazioni del PlayStore, aggiornate continuamente in base alle comodità ed esigenze degli uomini ma soprattutto per scopi politici. In poche parole hanno contorto e manipolato la parola di Dio per i propri scopi.
@RobertoBuscetiANTIQUATV
@RobertoBuscetiANTIQUATV 6 жыл бұрын
Non sono affatto "fuori",@@metzitzabpeh, ma molto preparato: se guardi il mio canale lo capisci e queste cose le ho insegnate a molta gente per anni. Quello che tu affermi è una falsa notizia diffusa su internet dai servi dell'anticristo che verrà, per spingere la gente a diffidare della religione fino ad abolirla: ci sono errori di traduzione fatti in tempi recentissimi, ma se prendi una Bibbia di alcuni anni fa, il testo rispecchia in italiano quello originale, non è stata manipolata quasi per niente, ed i termini incomprensibili furono resi con parole che in italiano destano un'immaginazione corretta, dato che non si poteva rendere tutti i significati particolari dell'ebraico. Comunque, sull'argomento che hai detto tu, posso consigliarti di vedere il seguente filmato di questo canale ANTIQUA TV: kzbin.info/www/bejne/qIK3emh5iLSZabM
@larcadellasalvezza503
@larcadellasalvezza503 5 жыл бұрын
Fratelli io ho capito una cosa , Dio conosce già la nostra anima . Quando uno cerca Dio con tutto il suo cuore e prende la bibbia per sapere e conoscere Dio , lui stesso ti da discernimento e intendimento e così si entra in un mondo magico e soddisfacente . A me e successo, Dio mi è venuto in sogno e mi ha parlato , mi ha letto i primi verseti del vangelo di Giovanni .IN PRINCIPIO ERA IL VERBO ......... È incredibile che io ne anche avevo idea che cosa era la bibbia . Da allora non la tolgo più dalle mani . GLORIA A DIO . Quando vedo delle persone che sparlano e sputano e che si ritengono sapienti mi dispiace tanto ma poi so bene che Dio conoscendo il cuore di queste persone ha tolto a loro l'intendimento , hanno proprio la mente chiusa non possono capire . E chiudo, anche se i malvagi avranno tolto delle partì dalla bibbia , quello che ce ti fa capire benissimo Dio , La VERITÀ LA VIA E LA SALVEZZA, ovviamente se uno lo vuole . La pace di Dio sia con voi .
@primianoleonardodipalo38
@primianoleonardodipalo38 5 жыл бұрын
@@RobertoBuscetiANTIQUATV al mondo si contano circa 2500 versioni della bibbia, tutte diverse. Qual'è quella vera?
@lorenzomarchi1359
@lorenzomarchi1359 2 жыл бұрын
io sono musulmano e porto rispetto alle altre religioni però mi fanno sorridere questi ebrei che raccontano della loro forza nel sopravvivere ai soprusi di Roma e dell'Egitto e sempre si dimenticano di quando la sventura li colpì per loro stessa colpa( come nel caso dell'idolatria del vitello d'oro per esempio)
@Lloris82ify
@Lloris82ify Жыл бұрын
0:25 allora le razze esistono...
@RobertoBuscetiANTIQUATV
@RobertoBuscetiANTIQUATV Жыл бұрын
😁 A parte che magari qui il termine è usato impropriamente, certo che le razze esistono, e penso che considerandone le diverse tendenze si potrebbe aiutare le persone in modo più efficace: infatti la tendenza sinistrorsa moderna di insegnare assurdamente che le razze non esitono è una delle solite trovate inefficaci per tentare di ostacolare il razzismo, cosa dimostratasi inefficace perché i due argomenti non c'entrano niente uno con l'altro, ma a forza di estendere per comodità politica il significato di parole esatte, si creano illusioni e conseguenti delusioni.
@ciprianoflavietti8750
@ciprianoflavietti8750 Жыл бұрын
Esiste una razza ebraica? Esistono le razze? 5000 anni di storia non creano una razza ...ma è interessante il metodo di ricerca che usano per trovare le risposte
@RobertoBuscetiANTIQUATV
@RobertoBuscetiANTIQUATV Жыл бұрын
Indubbiamente le razze esistono e sono caratterizzate da precise tendenze fisiche e psicologiche su cui poi si innestano le caratteristiche individuali. Ciò si sa da millenni presso i vari popoli ed è facile da dimostrare anche con varie casistiche, anche se oggigiorno stoltamente alcuni insegnano che non esistono perché credono che barando, raccontando menzogne, si riesca ad eradicare il razzismo, ma è pure facile dimostrare che il razzismo continua ad esistere perché un male non si può eliminare con le menzogne, è un'illusione molto diffusa in questa Europa decadente. Riguardo agli ebrei poi, alcuni li classificano nelle razze semitiche, anche se nei particolari fisici e psicologici sembrano differire da tutti gli altri ed avere caratteristiche uniche... le quali spesso per le loro diversità portano gli altri a trattarli con diffidenza o ad emarginarli in modo razzistico.
@langelodidio-goaldo1105
@langelodidio-goaldo1105 8 жыл бұрын
Non capisco perchè associare l ebraismo con l Islam e accomunarle con lo stesso Dio. Non capisco perchè Dio avrebbe dovuto far creare un altra religione per fare competizione e di conseguenza altre guerre
@RobertoBuscetiANTIQUATV
@RobertoBuscetiANTIQUATV 8 жыл бұрын
Così è scritto nella Bibbia.
@langelodidio-goaldo1105
@langelodidio-goaldo1105 8 жыл бұрын
Roberto Busceti . Dio e' un altra cosa inteso come creatore del tutto, Allah non e' questo,basta studiare le civilta' del passato Sumeria, Mesopotamia ,Accadica etc etc ed Allah e' facilmente individuabile con i suoi simboli che sono la Luna e la stella presenti peraltro sulle cime delle moschee.
@RobertoBuscetiANTIQUATV
@RobertoBuscetiANTIQUATV 8 жыл бұрын
E, ciononostante, così è scritto nella Bibbia. bisogna rifletterci.
@langelodidio-goaldo1105
@langelodidio-goaldo1105 8 жыл бұрын
Roberto Busceti Allah e' un nome generico che in lingua araba significa Dio, ma i musulmani non sanno di certo chi stanno adorando e a quali divinita' si rifa' l'Islam,piu' che un Dio era un militare, un generale spietato..
@wacodolan5046
@wacodolan5046 7 жыл бұрын
scusa roberto busceti , puoi dirci dove è scritto sulla bibbia che Dio avrebbe creato la religione musulmana? grazie
@enricomemmoli7399
@enricomemmoli7399 6 жыл бұрын
il problema sta nell'autodefinizione di "popolo eletto" così gli altri sanno chi odiare,non è molto intelligente come definizione ;-)
@RobertoBuscetiANTIQUATV
@RobertoBuscetiANTIQUATV 6 жыл бұрын
Non è un'autodefinizione: quel popolo è stato eletto da Dio e spesso, come si vede anche nel filmato, agli ebrei pesa questa definizione, ma non l'hanno voluta loro.
@MARCO-rd1nv
@MARCO-rd1nv 5 жыл бұрын
Pienamente d'accordo con te.
@primianoleonardodipalo38
@primianoleonardodipalo38 5 жыл бұрын
@@RobertoBuscetiANTIQUATV veramente no, non tutti gli ebrei sono rientrano nella definizione di popolo eletto, ma solo gli israeliti, ovvero i discendenti di Giacobbe. Gli altri rami della famiglia, così come le altre tribù, sono escluse dal patto di alleanza con YHWH. Oltretutto il patto non prevede una ricompensa ultraterrena (il paradiso), ma una ricompensa molto più terrena, ovvero il dominio del territorio che va dal Nilo all'Eufrate. In base a ciò, YHWH ha pienamente fallito il suo compito.
@RobertoBuscetiANTIQUATV
@RobertoBuscetiANTIQUATV 5 жыл бұрын
Ok per gli israeliti. Ma illudersi che Yhwh abbia fallito il suo compito solo perché, come sostiene Biglino, avrebbe conquistato meno di tutti gli altri, è una visione molto limitata e materialistica, dato che manca di prospettiva: ad esempio, dove sono ora le conquiste ed i popoli degli altri dèi di allora? Israele invece è ancora lì. Questo non è fallire.
@mimmanatale4009
@mimmanatale4009 4 жыл бұрын
Guarda che sono loro che odiano , ascolto molti discorsi per lo studio di gnosi e kabala ... Secondo il pensiero ebraico ogni altro popolo o serve il popolo eletto o va eliminato ... Puoi ascoltarli anche su KZbin
@NicoBertix
@NicoBertix 2 жыл бұрын
Isreale, gente tranquilla...
@mariocompagno8593
@mariocompagno8593 5 жыл бұрын
tutti ci siamo domandati chi a creato il tutto . e la maggior parte ha risposto -boo- ebbene noi questo boo lo chiamiamo Dio. altri lo chiamano con altro nome, ma è pur vero che qualcuno che a creato il tutto ci deve essere stato. l
@annadilevailmiokaraoke1265
@annadilevailmiokaraoke1265 5 жыл бұрын
nella lingua ebraica non esiste il termine 'dio'...
@RobertoBuscetiANTIQUATV
@RobertoBuscetiANTIQUATV Жыл бұрын
@@annadilevailmiokaraoke1265 , il termine "Dio" è sottinteso nella parola Elohim, date le radici che lo compongono.
@vevamendel
@vevamendel 5 жыл бұрын
Nessuna cultura è giusta o sbalgliata....il passo superiore è capire l' essenza dell' esistenza e non centra con avere velo e rispettare regole pratiche della società. Il passo superiore di ogni persona è trascendere i costumi e capire l' essenza delle cose. Inutile disquisire su credenze e abitudini diverse, ogni essere umano ha una possibilità di capire oltre alle sfere della società e sta qua l' importanza della questione della strada da intraprendere. Le abitudini, gli inculcamenti e le convenienze non hanno a che fare con la spiritualità.
@RobertoBuscetiANTIQUATV
@RobertoBuscetiANTIQUATV 5 жыл бұрын
Se quelli che chiami "gli inculcamenti" (perché internet ti ha inculcato queste idee) furono fatti da superiori scesi sulla Terra apposta, c'entrano eccome con la spiritualità: su questo pianeta (forse non lo sai) NESSUNO può salvarsi da solo.
@vevamendel
@vevamendel 5 жыл бұрын
@@RobertoBuscetiANTIQUATV rispetto il tuo credo ma personalmente non credo in esseri superiori inviati dal cielo per inculcare a una mandria di persone dei precetti che non sono del tutto uguali agli altri precetti di altri esseri superiori inviati dal cielo che hanno operato in altre zone ed epoca. È bene avere una mente aperta, tollerante e se si limita ad un credo cieco che riguarda solo una parte della popolazione allora questa non è saggezza.
@RobertoBuscetiANTIQUATV
@RobertoBuscetiANTIQUATV 5 жыл бұрын
Beh,@@vevamendel, questa tua è un'opinione, poiché oggigiorno ognuno valuta tutto in base alla propria esperienza limitata sulla quale si forma opinioni, ma la conoscenza e l'esperienza degli iniziati e di alcuni del popolo smentiscono questo: ogni religione fu fatta secondo le caratteristiche genetiche delle razze a cui era destinata, per aiutare nel modo migliore la spiritualità di quei gruppi più o meno vasti di persone.
@pindacamp6120
@pindacamp6120 9 жыл бұрын
sono regole del vivere civile che tutti applicano o meglio dovremmo applicare credenti e non credenti .Se le seguissimo avremmo trovato il segreto per vivere in pace ma non è cosi ne mai lo sarà.ToRAH ,vangelo , corano ,girano tutti intorno allo stesso perno ma si rivolgono a quelli dello stesso credo ,gli altri sono gli infedeli.Questo è il problema oltre alla credenza che un ipotetica entità sopranaturale abbia dettato stili di comportamento vari.che ci siano credenti e non credenti è giusto cosi e mai sapremo chi è nel giusto perchè sono convinto dopo di noi c'è il nulla.Le regole del vivere civile sono uguali per tutti .
@RobertoBuscetiANTIQUATV
@RobertoBuscetiANTIQUATV 9 жыл бұрын
+Ferdinando Cassiani La cosa non è così drastica come, per convenienza del non credere, la si dipinge su internet. Come ho scritto più in basso, ci sono regole di discernimento divine che andrebbero conosciute, e su questo pianeta la salvezza è solo per fede. La soluzione dei problemi di fanatismo dovuti alle infiltrazioni di Satana (che non vanno attribuiti alle religioni) non è nel non credere in nulla.
@adrianofrancescomeligeni4718
@adrianofrancescomeligeni4718 4 жыл бұрын
tutta l'umanità possiede un passato di vita, nn solo questi fanatici del cavolo e guerre fondai.......ma chi cavolo si sentono di essere??
@vitovirzi38
@vitovirzi38 4 жыл бұрын
Si giusto erano figli di due fratelli , chiamati uno Esaú o Edom ; chiamato anche il rosso e l'altro Giacobe , il Padre si chiamava Isacco e la mamma Rebecca .
@vitovirzi38
@vitovirzi38 4 жыл бұрын
Watsaapp
@RobertoBuscetiANTIQUATV
@RobertoBuscetiANTIQUATV 4 жыл бұрын
Erano entrambi figli di Abramo: uno del ramo cadetto principale avuto con la moglie Sara e l'altro con una schiava egizia.
@vitovirzi38
@vitovirzi38 4 жыл бұрын
Giusto
@vitovirzi38
@vitovirzi38 4 жыл бұрын
Ok esatto
@vitovirzi38
@vitovirzi38 4 жыл бұрын
Comunque dico una cosa e se ne potrebero dire tante . Son passati Diciamo quattromomila anni non da quando fu scritta l'ultimo libro della Bibbia ossia Rivelazione o se si desidera ( Apocalisse) . Un'altra bella scrittura dice : tutta la scrittura é ispirata da Dio , 2 Timoteo 3 : 16 . Dio questo Dio meraviglioso si tutta la scrittura e ispirata da Dio I consigli che ci da lui nessuna persona al mondo lo potrá mai uguagliare e nessuno mai si dovrebbe mai , mai mai offendere e I suoi decreti dopo 4000 anni sono sempre utili , e ne potrebero passare migliaia migliaia e migliaia ancora sono e saranno sempre utili si deve amare un Dio cosí , si , si deve amare . Il suo nome ❓ : Colui che fa divenire . Ciao Signore bune cose .
@annadilevailmiokaraoke1265
@annadilevailmiokaraoke1265 5 жыл бұрын
ho letto la bibbia e molte cose vi sono scritte...ad esempio a riguardo dei sei milioni di ebrei...il primo uomo era di razza pura (L'ADAM)costruito dagli elohim(non uno ma tanti dei in carne ed ossa)ed hitler voleva fossero tutti cosi...e un discorso lungo e complesso.consiglio una conferenza di mauro biglino studioso della bibbia nonche traduttore di lingua ebraica...
@RobertoBuscetiANTIQUATV
@RobertoBuscetiANTIQUATV 5 жыл бұрын
Beh, Anna Di Leva, si vede (almeno per chi come me conosce i testi originali) che stai facendo associazioni mentali illecite: devi dare retta a Biglino, che è un buon traduttore, SOLO per le traduzioni, ma NON per le deduzioni che lui fa a livello spirituale, perché queste sono sbagliate, infatti lui da una parte dice che Dio può esistere e lui non se ne occupa... ma poi con affermazioni ripetute che hanno un impatto emotivo sulla gente fa di tutto per convincere indirettamente le persone che Dio non esiste, chi comprende i meccanismi psicologici se ne accorge; facendo così lui sbaglia e si comporta come un agente dell'Anticristo. Quindi Biglino va seguito per la sincerità delle sue traduzioni, eliminando però tutti i suoi commenti e deduzioni, ecco il mio consiglio che completa il tuo. Ti garantisco che, al contrario di quanto sostiene Biglino, la Bibbia parla di Dio... solo che bisogna conoscere la mentalità antica e certe cose di esoterismo spirituale per capirlo con la mente dall'edizione ebraica; nelle edizioni italiane l'ostacolo per i lettori fu superato proprio col tipo di traduzioni che Biglino critica, anche se chi ha un cuore puro l'avrebbe capito lo stesso. Quindi come vedi la faccenda è molto più complessa.
@angelomorgana9304
@angelomorgana9304 2 жыл бұрын
@@RobertoBuscetiANTIQUATV Mauro biglino e un INFEDELE BLASFEMO che non sa di che parla 🙏🙏
@eugenio6485
@eugenio6485 8 жыл бұрын
Il diritto internazionale parla di “occupazione” quando una potenza occupa il territorio di uno stato sovrano.Nel caso di Israele, non c’è alcuna occupazione di un territorio sovrano: lo stato ebraico è entrato nell’area conosciuta come “West Bank” nel 1967, assumendone il controllo e l’amministrazione dalla Giordania, che non è mai stata considerata sovrana su quell’area. In effetti, Israele e il popolo ebraico rivendicano parti di quell’area da secoli. Chiunque abbia mai letto la Bibbia può apprezzare il fatto che c’è una base legale storica molto consistente a supporto di territori che non possono essere considerati occupati; ma tutt’al più contesi. Apprezzabile il fatto che anche i palestinesi abbiano rivendicazioni su quel territorio. Ma Israele ritiene che le sue argomentazioni sono ben più solide e meglio documentate. Ciononostante, è impegnato a condurre negoziati con i palestinesi per pervenire ad una soluzione definitiva della disputa. I giordani, che invasero l’area dopo la guerra del 1948, procedettero ad annessione; ma quella annessione non è mai stata riconosciuta dalla comunità internazionale. Più tardi il re di Giordania rinunciò unilateralmente ad ogni sovranità o rivendicazione sui territori. Per cui i giordani sono arrivati e andati via. La questione va risolta fra israeliani e palestinesi. È in errore la comunità internazionale quando fa riferimento ai “territori palestinesi”: la definizione non ha alcuna base, ne’ legale, ne’ politica. Non è mai esistito uno stato palestinese, in quanto tale, e pertanto i territori disputati non appartengono ad alcuna entità palestinese. Non c’è alcun accordo internazionale, nessun negozio giuridico, nessun trattato, nessuna risoluzione vincolante che stabilisca che quei territori siano riconducibili ai palestinesi. In effetti gli stessi palestinesi, stando agli Accordi di Oslo sottoscritti con Israele, riconoscono che la destinazione definitiva di questi territori sarà il risultato di negoziati bilaterali. Pertanto, persino i palestinesi riconoscono che non esistono “territori palestinesi”. Se la popolazione locale fosse titolare di un diritto di proprietà, il potere amministrativo non potrebbe avanzare alcuna rivendicazione. Ma se le terre non sono di proprietà privata, esse appartengono al demanio che può disporne come meglio ritiene, fino a quando è stabilità una sovranità. Per cui Israele può usare le terre che non sono di proprietà privata, prevedendo insediamenti fino a diversa destinazione. Ne consegue che gli insediamenti sono pienamente legali. La questione degli insediamenti sarà al centro dei futuri negoziati. I palestinesi concordano su questo. Per cui, chiunque faccia affermazioni o dichiarazioni di principio su questa problematica - che sia l’Unione Europea, o i singoli governi UE, o il Segretario di Stato USA - non fa altro che pregiudicare la riuscita del negoziato bilaterale. Nessuno può argomentare che gli insediamenti ebraici siano illegittimi o addirittura illegali. Infine, i confini del 1967: una aberrazione logica. Un confine è una linea che separa due stati sovrani. Nel 1967 esisteva una linea del cessate il fuoco in essere da quando nel 1948-49 gli stati arabi scatenarono la guerra contro il neonato stato israeliano. La Giordania insistette nell’inserire nell’accordo armistiziale del 1949 una postilla che precisava che quelle linee non avevano ne’ mai avrebbero avuto natura di confine ufficiale. I confini possono essere stabiliti soltanto nel contesto di un trattato di pace. Per cui parlare di “confini del 1967” è un nonsenso e chiunque utilizzi questa locuzione è in errore.
@RobertoBuscetiANTIQUATV
@RobertoBuscetiANTIQUATV 8 жыл бұрын
In linea di massima sono d'accordo con la tua analisi giuridica, e posso aggiungere che anche nel 1967 Israele reagì all'alleanza di paesi arabi che ancora una volta voleva attaccarlo per distruggerlo. Nella Bibbia è scritto che secondo le profezie lo stato di Israele, dopo il suo reinsediamento, non sarebbe stato distrutto MAI più fino alla sua vittoria finale con sua estensione in tutti i territori (molto più vasti di adesso) che Dio gli aveva predestinato, per questo è velleitario pure lo sforzo continuo di Hamas che, appoggiato dai simpatizzanti palestinesi (che preferiscono restare poveri da quando l'hanno eletto accettando che spenda invece milioni di dollari per cunicoli e razzi), ha scritto nella sua costituzione che il suo scopo è distruggere Israele: chi la pensa così ha già perso in partenza, e su internet ce ne sono tanti che non conoscono antiche scritture, profezie o fatti storici. Ovvio che io qui, in questo canale, debba affrontarne soprattutto l'aspetto storico-spirituale piuttosto che i commenti di fazioni politiche.
@R.DG3638
@R.DG3638 7 жыл бұрын
Roberto Busceti e Eugenio... ho letto tante fandonie sulla questione.. voi sembrate "seccenti" ma io vi dico che, a mio avviso, oltre essere di parte, non ci avete capito molto... quella è terra palestinese, Israele non ha uno stato..mai avuto ed è per questo che usa l olocausto le persecuzioni(che abbondano di bugie), popolo perseguitato(non più di altri)! la verità è tutt'altro..bè ad oggi Israele perpetua con il benestare di molti (anche perché ricattati...) un genocidio nei confronti del Popolo Palestinese solo ed esclusivamente per la ricchezza, per la posizione geografica.... Israele di oggi è sionista...nulla a che fare con religione e promesse. Bugiardi e ricattatori, assassini e ladri. questo è ciò che riconosco di Israele oggi
@eugenio6485
@eugenio6485 6 жыл бұрын
Rita .....anche il Libano , parte della Siria e la Giordania componevano la regione palestinese ......la Giordania è di fatto uno stato arabo palestinese !!!!!
@danielegorla4594
@danielegorla4594 2 жыл бұрын
@@R.DG3638 Israele ha tutto il diritto di tenersi stretti quei territori, sono e saranno per sempre suoi. I palestinesi non hanno le capacità di gestire , fare fruttare e controllare il territorio. I palestinesi sono tutti codardi terroristi assassini . Falsi e mentitori, violenti e vendicativi, Lazzaroni e perdi tempo. Israele ha vinto 4 guerre in cui è sempre stato attaccato, quindi i territori sono suoi e BASTA.
@RobertoBuscetiANTIQUATV
@RobertoBuscetiANTIQUATV Жыл бұрын
@@R.DG3638 parli come una fanatica a cui è stata inculcata una versione distorta della Storia. Israele non ha mai avuto uno Stato??? Esisteva da tempi biblici e pure ai tempi del Cristo. Ne fu cacciato solo in seguito per un certo tempo.
@6262ronny
@6262ronny 2 жыл бұрын
Farsi con l'alcol è peccato con il quat no?
@sabinapinto7708
@sabinapinto7708 9 жыл бұрын
Mi dispiace tanto la sofferenza, che gli Ebrei hanno passato nel Olocausto, qualcosa di terribile, orrendo, ma gli uccisori dei Ebrei non erano Cristiani anche se potevano avere il titolo di Cristiani un vero Cristiano mai avrebbe fatto quello che hanno fatto ai Ebrei, al contrario io da che sono divenuta Cristiana voglio bene gli Ebrei, poiché anche Gesù era Ebreo e poi noi Cristiani sappiamo che la nostra salvezza e venuta per la caduta dei Ebrei (nel non accettare a il Messia ) non e una condanna la mia, ma così tutti siamo caduti in qualcosa e tutti siamo perdonati da Dio. Per certo non era Gesù che dava questi insegnamenti di odio per il Popolo di Dio, al contrario come già ho detto Egli ci insegna a amare il Popolo di Dio. Capisco che alcuni Ebrei possano in un certo senso odiare gli Cristiani, dopo quello che hanno vissuto ma non e opera di Cristiano uccidere, noi veri Cristiani pregiamo per Israele e per la pace di Gerusalemme, il vero Cristiano non e un titolo religioso ma un modo di vivere per Dio (seguendo Cristo) e con base la Parola di Dio dal vecchio al nuovo testamento. Che Dio possa consolare e benedire Israele proteggendolo. Shalom.
@DamienFalarro
@DamienFalarro 8 жыл бұрын
Non dovresti odiare i musulmani
@sabinapinto7708
@sabinapinto7708 8 жыл бұрын
Non capisco ciocche scrivi poicche non ho scrito niente sui musulmani??? Poi Gesù non ci ha insegnato a odiare ma a amare a tutti.
@DamienFalarro
@DamienFalarro 8 жыл бұрын
+Sabina Pinto (Sabdoro) credevo fossi una che odiava i musulmani oggi giorno in Italia ne trovi molti così
@DamienFalarro
@DamienFalarro 8 жыл бұрын
+Sabina Pinto (Sabdoro) comunque anche io sono credenti ma non solo amo chi è diverso da me per etnia per religione per ideologie o per comportamento na gli porto rispetto e lo difendo anche
@sabinapinto7708
@sabinapinto7708 8 жыл бұрын
credo che in ciocche ho scritto sono stata chiara, non ho parlato propio di odio ma di ciocche Gesù ci ha insegnato (cioè l amore), perciò non comprendevo quello che tu mi hai scritto dicendo che pensavi che ero una che odiavo, non so come potevi pensare tale cosa dopo quello che ho scritto???
@pindacamp6120
@pindacamp6120 9 жыл бұрын
di tutti quelli che conosco e sono tanti una minima parte segue le regole come nel cristianesimo e la vita sarebbe ben triste se tutti seguissero regole che nei tempi passati avevano uno scopo ora sono inutili e purtroppo nel caso dei mussulmani sono regole che ammettono la uccisione di quelli che non seguono i dettami di una legge che non può essere dettata da un essere superiore e cosi per la Bibbia L;UOMO e solo l,uomo ha scritto quelle leggi che opprimono e la gente deve essere libera di seguirle o meno ma questo non avviene in molti paesi che hanno la sfortuna di essere sotto il tallone teocratico
@RobertoBuscetiANTIQUATV
@RobertoBuscetiANTIQUATV 9 жыл бұрын
Ferdinando Cassiani Le tue sono affermazioni senza alcun fondamento secondo me. E se tutti seguissero le regole antiche ci sarebbe meno male nel mondo. Lo dico da persona che conosce bene quelle regole e le applica, integrate col cuore, come si deve.
@giuseppemakaveli
@giuseppemakaveli 4 жыл бұрын
240p max.
@RobertoBuscetiANTIQUATV
@RobertoBuscetiANTIQUATV 4 жыл бұрын
Sì, Giuseppe, avrai letto il mio commento posto in evidenza in alto a tal proposito: fu una strana operazione non decisa da algoritmi ma da tecnici che inspiegabilmente cambiarono qualcosa che diminuì di colpo, forse in modo imprevisto, la definizione di molti filmati, miei e di altri, già pubblicati da mesi ad una definizione più alta. Infatti ci furono lamentele anche su altri canali, ma ci siamo dovuti rassegnare, anche alle scritte sfuocate. Forse qualcuno sottovalutò certe conseguenze. Poi non è più accaduto. Provai a dirlo nel forum, mi fu risposto con regole legate al formato... le quali però evidentemente negli anni precedenti non valevano. Io di solito pubblico ad una risoluzione che va da 360p in su, più spesso a 480p. Ovviamente non ho più ripubblicato questi filmati di quegli anni (ne troverai altri nelle stesse condizioni) perché altrimenti avrei azzerato il contatore delle visualizzazioni, dando così un'idea sbagliata dell'impatto.
@giuseppemakaveli
@giuseppemakaveli 4 жыл бұрын
@@RobertoBuscetiANTIQUATV non è un problema tutto sommato La politica di KZbin e strana molte volte
@RobertoBuscetiANTIQUATV
@RobertoBuscetiANTIQUATV 2 жыл бұрын
Fu quando trasformarono i filmati esistenti, @@giuseppemakaveli , da .flv (come li richiedevano prima) a .mp4 per renderli visibili sui telefonini, gli smartphone ecc.
@55chimera
@55chimera 6 жыл бұрын
Quanti salamelicchi e pensare che lo hanno messo in croce proprio loro....
@RobertoBuscetiANTIQUATV
@RobertoBuscetiANTIQUATV 6 жыл бұрын
Beh... non tutti quelli si sono reincarnati ora in loro. ;-)
@sergiooliveira4060
@sergiooliveira4060 5 жыл бұрын
la crocifissione era un'usanza dei romani ..informati ignorante
@pindacamp6120
@pindacamp6120 9 жыл бұрын
personalmente non sono credente e mi pare che questo panteon di dei che ogni popolo ha creato nel corso dei secoli- anzi dai primi uomini che adoravano gli elementi della natura- abbia portato solo illusioni ,odi,morte,anche se ha regolato la vita degli esseri umani ma sono leggi fatte da uomini per uomini .ogni popolo può vivere come vuole ma mai imporre ad altri il proprio credo.Ognuno è libero di avere delle illusioni ma polvere siamo e polvere diventeremo .La cosa importante è vivere onestamente ,civilmente e non per un premio illusorio e ipotetico il resto è folclore ,tradizione piacevole da vedere durante le manifestazioni e nulla più.Dio riempie la bocca dei credenti e ognuno crede che il suo è il vero Dio Pazzia pura.
@RobertoBuscetiANTIQUATV
@RobertoBuscetiANTIQUATV 9 жыл бұрын
+Ferdinando Cassiani Ci sono due trucchi usati sempre da Satana... e a leggere certe stupidaggini che oggigiorno dominano su internet ci sarebbe da credere che ci sia perfettamente riuscito: 1 - Far credere che lui non esista. 2 - Insinuare l'idea che siano le religioni istituite da creature superiori per il bene di ogni popolo, a creare odio e violenza... mentre in realtà sono gli infiltrati di Satana stesso, che si trovano in tutte le religioni, a creare col loro fanatismo l'odio e la prevaricazione che tu vedi. /// Io in questi casi consiglio sempre di rifarsi ai testi antichi originali... e ovviamente gli infiltrati satanici su internet fanno la loro parte nell'affermare e continuare a sostenere che i testi antichi sarebbero inaffidabili perché molto manipolati... ma questo è falso perché utilizzando la conoscenza del pensiero antico accanto ad un cuore puro che non tutti hanno, si può comprendere vramente il significato delle sacre scritture.
@rosariodauria9817
@rosariodauria9817 9 жыл бұрын
+Roberto Busceti “ANTIQUA” A me sembra che gli unici infiltrati "satanici" inteso come coloro che arrecano danno agli altri, siano quelli come te, l'omino vestito di bianco e company che cercano di giustificare il male fatto/le balle raccontate con qualsiasi mezzo poiché l'unica preoccupazione dei religiosi non è quella di rispettare la loro fede ma quella di giustificarla e mistificare chi la pensa diversamente. Peace.
@RobertoBuscetiANTIQUATV
@RobertoBuscetiANTIQUATV 9 жыл бұрын
+Rosario D'Auria Ti assicuro che la tua descrizione non mi calza affatto, sono più di 30 anni che insegno queste cose a migliaia di persone. Potrei risponderti come Gesù: come può essere Satana diviso contro se stesso? Satana non parla bene delle religioni, quindi dovresti guardarti allo specchio...
@rosariodauria9817
@rosariodauria9817 9 жыл бұрын
+Roberto Busceti “ANTIQUA” E' un cul-de-sac il suo discorso in quanto rivolto ad un ateo convinto. Come posso pensare che Satana insinui il dubbio nelle persone comuni se non penso che questa entità esista ? E a maggior ragione come posso credere alla sua controparte "buona" ? E poi seguendo il suo ragionamento i praticanti di tutte le altre religioni, gli agnostici, gli atei, gli illuministi, i pagani dell'epoca pre-cristiana sono stati soggiogati dal diavolo ? E' aberrante un pensiero simile. Nuovamente le auguro la pace, quella indotta dalla ragione ovviamente non quella becero-cristiana.
@RobertoBuscetiANTIQUATV
@RobertoBuscetiANTIQUATV 9 жыл бұрын
+Rosario D'Auria Non attribuirmi cose che non ho detto. Inoltre, dato che segui filosofia e sillogismi, dovresti sapere che con la mente non si può arrivare alle risposte su Dio, tranne, diceva Pitagora, tramite i numeri. Comunque su questo canale ANTIQUA TV troverai altri filmati, oltre che su spiritualità, civiltà antiche ed etnologia, anche su satanismo, bene e male ecc... per rispondere alle tue domande; cerca nella scheda "video". Ciao.
@lorenzopomi6551
@lorenzopomi6551 4 жыл бұрын
Si ma allora che palle Siete una razza oppure no
@RobertoBuscetiANTIQUATV
@RobertoBuscetiANTIQUATV 4 жыл бұрын
Credo che quell'uomo parlasse solo in modo impreciso, sono un popolo: fortunatamente il significato del filmato non è questo, ma il filmato contiene moltissime informazioni importanti e delle quali spesso il pubblico non sa niente quando critica queste religioni in modo superficiale. Però non si può guardarlo con la fretta di certi internauti, ma bisogna guardarselo tutto, dall'inizio alla fine, anche se è lungo, senza saltare niente. ;-)
@lorenzopomi6551
@lorenzopomi6551 4 жыл бұрын
@@RobertoBuscetiANTIQUATV puo darsi il filmato sia supeerficiale ma si potrebbero fare pesanti critiche a tutte e due i popoli
@RobertoBuscetiANTIQUATV
@RobertoBuscetiANTIQUATV 4 жыл бұрын
Hai dimenticato un "non", @@lorenzopomi6551, comunque le critiche ai due popoli vengono fatte con motivazioni politiche, non religiose di cui si parla qui.
@bachatango3
@bachatango3 8 жыл бұрын
MAI LA GUERRA
@bachatango3
@bachatango3 8 жыл бұрын
OGNI RELIGIONE DEVE RIMANERE COME E , PACE PER TUTTI!.
@RobertoBuscetiANTIQUATV
@RobertoBuscetiANTIQUATV 8 жыл бұрын
Purtroppo su questo pianeta, a causa dell'Apocalisse in corso e in crescita costante da molti anni (esattamente dal 1992, secondo i miei studi), non sarà possibile evitare le guerre ancora per tanti anni. Ognuno però può fare sforzi per aiutare gli altri.
@langelodidio-goaldo1105
@langelodidio-goaldo1105 8 жыл бұрын
Roberto Busceti e secondo te e i tuoi calcoli quando queste guerre potranno cessare?
@RobertoBuscetiANTIQUATV
@RobertoBuscetiANTIQUATV 8 жыл бұрын
Non l'ho calcolato, ma le profezie indicano tempi molto lontani e dopo grandi catastrofi. Parecchi decenni.
@langelodidio-goaldo1105
@langelodidio-goaldo1105 8 жыл бұрын
Roberto Busceti e speriamo sia così ma a quale profezia ti riferisci?
@ghiurcutalaurentiu1206
@ghiurcutalaurentiu1206 5 жыл бұрын
glasses
@beatricesilvi2318
@beatricesilvi2318 5 жыл бұрын
!,,,, a voi ha parlato e de resto der mondo se scordato. ?
@RobertoBuscetiANTIQUATV
@RobertoBuscetiANTIQUATV 5 жыл бұрын
No, al resto del mondo ha inviato il Cristo attraverso di loro. Criticare tanto per farlo non è utile.
@dispregiatordelvulgo8310
@dispregiatordelvulgo8310 3 жыл бұрын
Non diciamo cazzate.
@RobertoBuscetiANTIQUATV
@RobertoBuscetiANTIQUATV 3 жыл бұрын
Giusto: :-) non diciamole.
@nissrinedaraoui3736
@nissrinedaraoui3736 6 жыл бұрын
io credo ad Allah.🙅🙅🙅🙅🙅
@RobertoBuscetiANTIQUATV
@RobertoBuscetiANTIQUATV 6 жыл бұрын
Ok.
@pr3c1510nflux
@pr3c1510nflux 5 жыл бұрын
@@RobertoBuscetiANTIQUATV io non credo, ma l'argomento è interessante dal punto di vista antropologico e storico.
@RobertoBuscetiANTIQUATV
@RobertoBuscetiANTIQUATV 5 жыл бұрын
Sicuramente, @@pr3c1510nflux
@sumayaabdul7169
@sumayaabdul7169 4 жыл бұрын
Dio non a religione
SCIITI CONTRO SUNNITI - di Franco Cardini [2019]
1:35:25
Circolo Metafisico
Рет қаралды 98 М.
She made herself an ear of corn from his marmalade candies🌽🌽🌽
00:38
Valja & Maxim Family
Рет қаралды 18 МЛН
The Best Band 😅 #toshleh #viralshort
00:11
Toshleh
Рет қаралды 22 МЛН
99.9% IMPOSSIBLE
00:24
STORROR
Рет қаралды 31 МЛН
SCIOGLI I BLOCCHI EMOTIVI E AUMENTA IL BENESSERE con la MUSICA a 432 Hz  #benessere
16:50
Donna Lucrezia Design 🎁 IDEE REGALO HANDMADE
Рет қаралды 65
Perché l'ISLAM ha avuto un SUCCESSO ENORME
17:37
Nova Lectio
Рет қаралды 606 М.
La PESTE NERA e la CRISI del TRECENTO - di Alessandro Barbero [2019]
1:09:14
Circolo Metafisico
Рет қаралды 73 М.
Alessandro Barbero - Una forza del deserto (Doc)
59:57
Alessandro Barbero Fan Channel
Рет қаралды 353 М.
Perchè gli ebrei sono sempre stati odiati dagli altri popoli?
13:26
Claudia Fumagalli
Рет қаралды 126 М.
RELIGIONI NEL MONDO Induismo
49:52
GIOVANNI CAVALIERI
Рет қаралды 33 М.
She made herself an ear of corn from his marmalade candies🌽🌽🌽
00:38
Valja & Maxim Family
Рет қаралды 18 МЛН