Come può licenziarsi o dimettersi una badante che ha poco da lavorare per andare in pensione, manca un anno, ma non sta bene per cause di salute. Può licenziarsi , o la devono licenziare i datori di lavoro?
@studiopiazza3 жыл бұрын
Ciao, il rapporto di lavoro domestico a differenza della maggior parte dei lavoratori subordinata non prevede le dimissioni on line quindi la collaboratrice domestica se vuole cessare il rapporto di lavoro per una scelta unilaterale deve solo rispettare il periodo di preavviso e comunicarlo per iscritto al proprio datore di lavoro.
@studiopiazza3 жыл бұрын
Altra cosa: in caso di licenziamento per giusta causa da parte del datore di lavoro dovrebbe spettare la Naspi, Ti invitiamo ad informarTi dal Tuo patronato di fiducia
@papaneaSeva3 жыл бұрын
@@studiopiazza grazie mille. Buona sera.
@papaneaSeva3 жыл бұрын
@@studiopiazza buona sera. Io volevo sapere se esiste un modo da dimettermi io , e non essere licenziata dai datori di lavoro , il motivo concreto e le malattie acumulați durante il lavoro svolto, come badante , tipo : tiroidite , ipertensione, fibrillazione cardiaco e alte , come si può dimettere , in questo caso per motivi di salute?