Ti amo Eckart, sei un dono dell'universo...ogni volta che ti ascolto sento la pace
@robertaferrarini55422 жыл бұрын
Ho appena finito di leggere “Il potere di adesso”, grazie ad un amico che me lo ha suggerito; uno dei regali più grandi che mi siano capitati, credo; un riassunto di tante domande e risposte che hanno accompagnato tutta la mia vita, cercando, leggendo, ascoltando, con tanta curiosità, tormento e malessere; mi sono goduta questo libro con calma; sentendo di dovermi fermare, per riprenderlo con lo stato d’animo più giusto, x lasciarlo depositare; ci ho messo forse 2 mesi, a tappe; mai successo, l’ho sentito un libro importante; spero che arrivi nel profondo, anche se non subito forse, o forse sì; non conoscendo altro di Tolle, ascoltando i suoi video, è stata una sorpresa che a tanta profondità unisca un’ironia fantastica, piacevolissima; fantastico il paradosso del l’accettazione della non accettazione, tra l’altro serissimo come rischio 😁; tutto questo mi ha ricordato con allegria, che ho letto più volte che anche i monaci buddisti (tra i miei riferimenti spirituali) sono dei gran giocherelloni e che sacralità e gioco spesso vanno a braccetto, come negli animi puri dei bambini 💐
@AA-jr2lv4 жыл бұрын
Grazie ! I suoi libri mi hanno cambiato la vita.
@stefanopantanella68876 жыл бұрын
Fino a adesso è il video di Tolle più bello che abbia visto. Stupendo!!!
@angelarapuano13157 жыл бұрын
Grazie è un piacere ascoltarlo mentre dice verità profonde con un senso d'umorismo coinvolgente!!
@maredinverno83077 жыл бұрын
e' cosi com'e'
@ТаисияПрокопьева-ь3о7 жыл бұрын
Troppo intelligente!!! 👏👏👏👏👏👏👏
@St3ll4NAvi7 жыл бұрын
Che genio risvegliato
@carlochimisso9413 ай бұрын
È come sottrarre la libido dalla storia
@elenap.42633 жыл бұрын
Grazie ☯️
@taxiparisien4 жыл бұрын
Echkart Love 👍🏻 😊
@auroraboreale93866 жыл бұрын
Grande Tolle 😀
@fabrizioocchetti66753 жыл бұрын
È un genio
@aristotelenoe8547 жыл бұрын
ma perché sono scomparsi dei video dal canale ?
@perledipace50577 жыл бұрын
purtroppo dei video sono stati rimossi per violazione del copyright... :(
@aristotelenoe8547 жыл бұрын
Perledipace ho capito, spero continuerai a tradurli, soprattutto gli ultimi, Grazie comunque per il lavoro che svolgi per noi :)
@francescascarascia7394 жыл бұрын
@Fabio ciao Fabio, puoi condividerli, anche privatamente? Ce ne sono alcuni davvero meravigliosi che non trovo più
@cartulio2 жыл бұрын
La parte che preferisco sono i silenzi.
@annapieropan86964 жыл бұрын
Io non riesco a capire la situazione che crei sofferenza. La guerra, lo stupro, l'infanzia negata. Non ho vissuto personalmente queste cose ma è da quando ho realizzato che esistono non so neppure immaginare né mi capacito del perché esistano queste cose. Comunque grazie.
@stefanostefano49953 жыл бұрын
L'uomo evolve provenendo dal mondo animale deve prima accettare gli istinti animali. Chi vive alle sue prime incarnazioni umane deve ancora superare quelle fasi, per quanto brutte sono normali a quel livello
@angelafranchini63052 жыл бұрын
@@stefanostefano4995 Osservare il dolore che provano le persone coinvolte in quei drammi ,senza soffrirne ,è anormale
@yodschannel9955 жыл бұрын
💜
@stefanofortunato20937 жыл бұрын
"Elementare, Watson!"
@giuliat.97595 жыл бұрын
I love you. I will make it collapse.
@alicegentile95807 жыл бұрын
Apprezzo la riflessione che fa', ma non ci trovo nulla da ridere, nè da parte sua, nè da parte delle persone che lo ascoltano, evidentemente non sanno cosa significhi essere infelici e invece avere la consapevolezza di esserlo e l'incapacità a causa di un blocco interiore nel cambiare la situazione pur importandoti eccome se stai male... Insomma si può ironizzare sull'argomento dicendo tutto quello che si vuole anche che se a una persona non importa di essere infelice allora non avrebbe senso l'affermare di esserlo, però io credo che ci voglia rispetto per chi soffre davvero, che a quelle risa sguaiate si sente offeso nel suo dolore. Grazie comunque del video.
@carlo_nd7 жыл бұрын
Sono d'accordo. Ramana Maharshi aveva un comportamento ben diverso, ma Tolle è anche uno che fa i soldi a palate con la spiritualità.
@salvatoreB19647 жыл бұрын
BRAVO
@carlo_nd7 жыл бұрын
Aggiungo che Ramana ovviamente non aveva neanche la necessità di tingersi i capelli, come fa Tolle.
@domenicodegiorgio74536 жыл бұрын
Io ho sofferto molto e continuo a soffrire . Ma credo che Tolle sia il maestro spirituale più "vero" che attualmente esista . La sua risata non è frutto di un pensiero del tipo , che sfigati che siete , io sono io e voi non siete un cazz... , ma è frutto della leggerezza con la quale riesce a prendere la vita , cioè lui stesso in alcuni suoi video lascia intendere : penso ai giochetti che faceva l'ego, mi faceva prendere le cose così seriamente da non lasciarmi vivere , quando in realtà ero io che gli attribuivo quel valore , ed era in realtà così semplice invece lasciar andare le cose , così semplice che quando ci ripenso mi viene da ridere .
@leonardoschickentanz68255 жыл бұрын
Ridono perché quando vedono verbalizzati i loro stessi schemi di pensieri si rendono conto di quanto siano assurdi. Quando rimugini negativamente su una cosa, quel rimuginare sembra la roba più seria del mondo. Quando li vedi da fuori ti dici “Merda! É assurdo che la mia testa funzioni cosí”. Non ridicolizzano nessuno :)