Guardare questo video con questa Napoli del 68, rivedere i colori dell’epoca, pensare a Mario che stava lì e sentire un o sole mio e o paese do sole cantato con così cuore e animo, beh, non so davvero esprimere la sensazione e soprattutto il mio grazie per aver potuto lavorare e sistemare questo video così prezioso. C’è un senso di nostalgia che non si può spiegare nella voce di Mario che ancor più tende a farti sentire la mancanza di un epoca più pulita e per bene, difetti a parte di ogni epoca, ma mai come questa. Come dicono proprio al sud: e chi ossap a do jamm a ferni’!!!
@marisamassimino64183 жыл бұрын
Lei ha ragione da vendere.e la nostalgia di cui parla ci assale a tutti, ne sono sicura. Lei ringrazia di poter effettuare questi video,e noi ringraziamo lei che ce li offre,e la invidiamo anche per le sue capacità! Bravo.
@EJR3MDM3 жыл бұрын
@@marisamassimino6418 Io la ringrazio per le sue parole e per la sua condivisione. Riesco a sentire nelle sue parole la nostalgia che prova nel vedere dentro di se il ricordo fisico di quei momenti in cui ha ascoltato Mario e anche di quell’epoca. Le mando un saluto!
@elviragiommi3547 Жыл бұрын
Mario grande mariomeraviglioso Mario del monaco
@elviragiommi3547 Жыл бұрын
Meraviglioso Mario grande mario
@alessandromoccia4713 жыл бұрын
Che meraviglia DEL MONACO L'ANDREA CHÉNIER DELLA STORIA. Senza contare O sole mio e O Paese d'ò sole.. Due romanze d'opera. Ottima e oculata pulizia del video.
@jaguarm. Жыл бұрын
Grande Mario ❤
@luisabini18842 жыл бұрын
Ma che carino!
@mariapatriziapellegrini79522 жыл бұрын
Il solo commento che sento di fare è che quest'uomo ha una voce che non ha avuto pari!!
@jeaninemahieu51643 жыл бұрын
Quel délice d'entendre Mario Del Monaco chanter toutes ces belles mélodies, il est merveilleux, inégalable, sa voix ensoleille notre vie !!!
@graziellacesano96413 жыл бұрын
Grazie per questi video condivisi che allietanò questa estate per me così calda! Ho ancora negli occhi, nelle orecchie e soprattutto nel cuore il ricordo de I Pagliacci interpretato dal maestro Del Monaco al palaźzetto dello sport di Torino negli anni 73/74 se non ricordo male. Ero una ragazza cui veniva concesso dalla famiglia di andare a vedere un'opera lirica. Ricordo ancora suo padre con un paio di pantaloni neri ed un dolce vita rosso, poiché si cantava in un ambiente non riscaldato. Grande, inimitabile!! A cora grazie.
3 жыл бұрын
Che voce!
3 жыл бұрын
Solo un feedback: l'audio del tuo video ha problemi di guida. (Non so se c'è un nome più corretto per questo in italiano) A seconda del programma di editing che stai usando, puoi sistemarlo facilmente. È già successo con un mio video. Se è Adobe Premiere Pro, posso insegnarti come risolverlo. Grazie per questo video.
@EJR3MDM3 жыл бұрын
@ non so esattamente cosa intendi per guida. Questo audio proviene dalla trasmissione e purtroppo è stato registrato così dalla tv all’epoca. Io l’ho pulito pochissimo per non alterarlo e modificarlo perché tanto e’ bello lo stesso. Spiegami cosa intendi per guida…
3 жыл бұрын
@@EJR3MDMÈ un effetto che fa sembrare che il suono stia cambiando, ora sinistra ora destra, su e giù. Come se l'audio si stesse muovendo. Nelle cuffie questo è molto evidente.
@EJR3MDM3 жыл бұрын
@ Ah! ho capito. Purtroppo dal pc e dallo smartphone non risulta, o meglio, dal mio non risulta, per questo non ci ho fatto caso. Non potevo saperlo. La prossima volta col nuovo video controllerò prima. Grazie per avermelo detto. Un saluto
3 жыл бұрын
@@EJR3MDM Spero che tu possa risolverlo. Mi piace molto il tuo canale. Saluti!
@ismaelvalencia91013 жыл бұрын
Extraordinarias las interpretaciones, 👏👏👏👍👍❤🇲🇽
@elviragiommi3547 Жыл бұрын
Che nostalgia il grande mario del Monaco ricordato troppo poco
@janeolsen6442 Жыл бұрын
❤i loved this song since i was 5 years.Great perfor..gretings jane
@biancaamicarelli34103 жыл бұрын
unico❤
@LauraRocatello3 жыл бұрын
EVVIVA!
@damosedafa1243 жыл бұрын
🤝🏼 Grazie
@luisabini18842 жыл бұрын
Che bello!
@francescorombola69163 жыл бұрын
Voce immensa e unica
@renzomichielotto22792 жыл бұрын
Nel 1968 ero in collegio a Feltre avevo 12 anni il mio maestro di musica si chiamava Padre Angelico Merlin a quel tempo trentenne e mi parlava sempre di Mario del Monaco era anche lui un bravo tenore ma segui la strada sacerdotale bravi tutti e due !!!!!
@EJR3MDM2 жыл бұрын
Spero sia diventato un Santo Sacerdote!!! Come dice San Paolo in Cristo: ognuno viva la propria vita nel rispetto della propria vocazione. Anche Mario ebbe un momento di discernimento vocazionale perché era intenzionato a diventare sacerdote. Poi capi’ e gli fu fatto capire che la sua strada era la voce. Ognuno riceve un dono buono e va fatto fruttare in ciò che è più giusto nel nostro percorso di vita, appunto come ribadisce San Paolo.
@EJR3MDM2 жыл бұрын
È ancora vivo Padre Angelico Merlin? Se ho capito bene, salvo imprevisti, dovrebbe avere 84 anni, giusto?
@antoniocasanova94292 жыл бұрын
Padre Angelico era un superbo tenore Fra parentesi, in quel periodo ero a Feltre in collegio
@graziaquinto2925Ай бұрын
Ero bimba quando mio padre mi portò all'arena di MILANO PER SENTIRE LA TOSCA pur piccola mi rimase nel cuore sapevo che mio padre amava del MONACO E CHIEDO AL FIGLIO SE SA CHE MARIO HA CANTATO ALL'ARENA DI MILANONEGLI ANNI 50 _55 SAREI FELICISSIMA DI SAPERE CHE HO SENTITO CANTARE IL GRANDE DEL MONACO IDOLO DI MIO PADRE
@massimomoro39263 жыл бұрын
Non era terrestre,un vulcano di voce impressionante
@luisabini18842 жыл бұрын
Davvero! Penso che il cielo l'abbia prescelto x farci così conoscere un uomo speciale!
@EJR3MDM3 жыл бұрын
Ho aperto ufficialmente il gruppo EJR. Mario Del Monaco & Claudio Del Monaco su Facebook in modo che sia associato al canale dove sia i video che le anteprime saranno publicate e invito voi tutti a condividere ogni video di questo canale sul gruppo. Nello specifico: ogni video (solo di questo canale). Insieme potremmo far conoscere a tutti il bellissimo lavoro che si cerca di portare avanti per Mario e per tutti quegli artisti che come lui lo meritano e che hanno dato la vita per questa meravigliosa arte che è la voce, la lirica e la musica in generale. Io gruppo per ora è publico ma presto sarà privato e avrà l’ingresso su richiesta. Questo per evitare cattive compagnie. Vi allego il link. Un saluto a tutti. facebook.com/groups/237407241364902/
@EJR3MDM3 жыл бұрын
Chiedo gentilmente di non copiare e riproporre questo materiale così come è nel rispetto del lavoro svolto ma anche dell’esclusività stessa. Si può condividere con il link. Grazie...EJR
@renzomichielotto22792 жыл бұрын
Si padre Angelico Merlin Merlin e ancora vivo mi sembra che bazzicava dalle parti di Cavarzere Ve m poi ho perso le tracce alcuni dicono che dovrebbe essere in un residens x religiosi in pensione dalle parti di Verona ma non sono mai più riuscito a rintracciare il suo recapito mi dispiace perché ero un suo piccolo allievo collegiale nella mia infanzia a Feltre se qualcuno sa un po' di più della sua presenza in qualsiasi luogo se me lo farebbero Sapere ne sarei molto grato grazie