Bellissima intervista grazie sempre Ale un abbraccio ad Elena e in bocca al lupo ti aspettiamo dopo ....
@IlDiarioDellaMiaSleeve Жыл бұрын
❤
@gisella503 Жыл бұрын
Grazie per questi video, sono tutti molto interessanti... Sono all'inizio del percorso e tanto curiosa.. Complimenti! 😊
@IlDiarioDellaMiaSleeve Жыл бұрын
Grazie Gisella! Per qualunque dubbio, chiedi pure... prima o poi ti rispondo! :) e...in bocca al lupo per il tuo percorso!
@abeautifulflorence Жыл бұрын
Sono di Firenze come Elena, posso chiedere alla fine che struttura ha scelto dove operarsi?
@elenalandi9942 Жыл бұрын
Mi farò operare a Brescia
@IlDiarioDellaMiaSleeve Жыл бұрын
🌻
@elenalandi9942 Жыл бұрын
Buon giorno a tutti, intanto ancora grazie ad Alessandro per questa bella intervista, mi sono accorta di aver spiegato male l'intervento, primo perchè non sono un chirurgo e secondo perchè una volta affidata al percorso non me ne sono più preoccupata e me ne sono fatta una mia versione mentale che però non è adatta alla realtà. Pardon. Il chirurgo è stato molto disponibile e mi ha fatto un ripassino. Nel MINI BYPASS GASTRICO (MBG) non c'è una sleeve allo stomaco. Lo stomaco viene tubolizzato e separato lungo la piccola curvatura gastrica (mentre nella sleeve viene asportato). Questo costituisce la componente restrittiva dell'intervento. Al tubolo così ottenuto viene suturata un'ansa dell'intestino di 120-250 cm e questo conferisce all'intervento la componente IPOASSORBITIVA dei grassi e di alcune vitamine liposolubili che sono disciolte o veicolate dai grassi, che bisognerà dunque reintregare con gli appositi integratori alimentari. Nel MBG in realtà la distanza è maggiore rispetto a quella del Bypass normale (80-120 cm), con una costruzione diversa perchè in quest'ultimo le suture sono 2. Infine, mentre la Sleeve è un intervento irreversibile, il MBG è reversibile.
@IlDiarioDellaMiaSleeve Жыл бұрын
Grazie mille per le tue precisazioni! 🌹
@elenalandi9942 Жыл бұрын
Nel MINI BYPASS GASTRICO (MBG) non c'è una sleeve allo stomaco. Lo stomaco viene tubolizzato e separato lungo la piccola curvatura gastrica (mentre nella sleeve viene asportato). Questo costituisce la componente restrittiva dell'intervento. Al tubolo così ottenuto viene suturata un'ansa dell'intestino di 120-250 cm e questo conferisce all'intervento la componente IPOASSORBITIVA dei grassi e di alcune vitamine liposolubili che sono disciolte o veicolate dai grassi, che bisognerà dunque reintregare con gli appositi integratori alimentari. Nel MBG in realtà la distanza è maggiore rispetto a quella del Bypass normale (80-120 cm), con una costruzione diversa perchè in quest'ultimo le suture sono 2. Infine, mentre la Sleeve è un intervento irreversibile, il MBG è reversibile.
@IlDiarioDellaMiaSleeve Жыл бұрын
🌻🌹
@Cynthia13733 ай бұрын
Non ce la faccio più, voglio fare la bariatrica quanto prima sià possibile... salutoni dal Brasile