Elio a Propaganda Live: "L'autismo è un tema che non interessa a nessuno, per questo con i ...

  Рет қаралды 109,969

La7 Attualità

La7 Attualità

Күн бұрын

Elio a Propaganda Live: "Mi sono accorto che l'autismo è un tema che non interessa a nessuno. Perché se non ce l'hai non puoi renderti conto di cosa rappresenti. Il numero dei casi è sempre più alto. Con i colleghi papà ci siamo inventati il titolo di Autism Manager".
PER RIVEDERE TUTTI I VIDEO DEL PROGRAMMA VAI SU www.la7.it/propagandalive

Пікірлер: 389
@antoniovicari797
@antoniovicari797 3 жыл бұрын
Immenso Elio, come sempre. Parole vere, aiutiamo chi ha bisogno, e purtoppo le famiglie che hanno bisogno, sono davvero tante
@mariateresaorsini4081
@mariateresaorsini4081 3 жыл бұрын
Concordo pienamente!👍👍👍👍👍👍
@salvatoregiurrandino3504
@salvatoregiurrandino3504 Жыл бұрын
​@@mariateresaorsini4081 Ciao a tutti sono un ragazzo autistico so che non c'entra niente con l'argomento in questione però ho realizzato un video con davvero tanta fatica su una suora francese di 118 anni che mi ha aiutato in un periodo molto buio della mia vita sì perché sono stato a un mese e 9 giorni in ospedale a combattere con una depressione che sembrava non finire mai non vedevo mai la luce intorno al tunnel e alla fine questa Suora mi è apparsa in sogno e mi ha salvato vorrei dirvi se potete guardare il mio video e se non è un problema mettere un mi piace e commento . Cliccando sulla mia foto apparira il mio canale. Grazie a chiunque vorra supportarmi .
@giampieroscaglia24
@giampieroscaglia24 3 жыл бұрын
Grande Elio, col tuo solito modo garbato, ironico ed intelligente, hai fatto capire molte cose.
@angelicamottin8302
@angelicamottin8302 3 жыл бұрын
Elio sei prezioso 💎 Grazie 🙏 per la tua disponibilità e sensibilità!
@lucacartaescana29
@lucacartaescana29 3 жыл бұрын
Elio, mi hai commosso. Grazie per le emozioni e le matte risate di tutti questi anni, per il tuo amore verso la Sardegna e per questa importantissima battaglia. Sei un pheego (senza ''fossi'').
@elenoir7753
@elenoir7753 3 жыл бұрын
Grazie, sono sorella di un ragazzo autistico e mi sono soffermata su quella vicenda. Tanto orrore.... grazie che tu ne abbia parlato
@Marco-yo3ym
@Marco-yo3ym 3 жыл бұрын
Grazie Elio, con te ci sentiamo un po' meno soli.
@giuseppeguidad.a.3247
@giuseppeguidad.a.3247 3 жыл бұрын
Il vero comico non ride mai, ed Elio ha una risata sempre amara. Come ti capisco, fratello. Sei un GRANDE.
@mariolombardi4989
@mariolombardi4989 3 жыл бұрын
1, 10, 100, 1000, 1000000 di ELIO QUESTO CI VORREBBE. GRAZIE DI ESISTERE ELIO ❤❤❤❤❤
@vincenzolandi6547
@vincenzolandi6547 3 жыл бұрын
Sono un "Autism manager", e sono d'accordo con il mio collega Elio, interessa pochi il problema del l'autismo e della disabilità in generale, soprattutto perché i numeri dei casi sono ancora bassi, ma presto avremo purtroppo numeri più alti, gia adesso i centri in Italia di riabilitazione sono saturi, e l'ho constatato di persona, a rendere tutto più difficile si mettono di mezzo le regioni, infatti i sostegni terapeutici ed economici variano secondo la regione di appartenenza, provocando autistici di serie A e serie B. Eppure non si discute di queste tematiche nonostante i numeri in crescita, e il fatto che tutti noi potremmo diventare disabili, dopo un incidente o dopo una patologia invalidante, e quando succede non è mai un dramma personale, ma familiare.
@vincenzolandi6547
@vincenzolandi6547 3 жыл бұрын
@Il Cavalluccio Marino non lo so, quello che so è che in base ad un censimento locale fatto dalla nostra associazione, quasi tutti i ragazzi autistici presenti nella nostra zona, sono nati tra il 2005 e 2010.
@gere7739
@gere7739 3 жыл бұрын
@Il Cavalluccio Marino idea mia, si fanno i figli da vecchi (tra i 30 e 40) e l autismo non è individuabile nei test pre natali, a differenza di altre patologie. Poi NO, non centrano i vaccini o altre cose da complottari ignorantoni ecc...
@vincenzolandi6547
@vincenzolandi6547 3 жыл бұрын
@@gere7739 si, la tarda età dei genitori potrebbe incidere, vero i test prenatal hanno abbassato il numero di bambini down, io farei uno studio serio anche sul fattore dell'inquinamento ambientale, e visto che non si nasce autistici ma lo si diventa entro i due anni di vita, tipico l'esempio di mio figlio che a 18 mesi parlava e interagiva normalmente, io cercherei un farmaco che protegga il cervello di questi bambini prima che arrivi l'autismo, ma questa è fantamedicina e richiederebbe un sostegno economico importante.
@vincenzolandi6547
@vincenzolandi6547 3 жыл бұрын
@@Nike-rc7zt si Laura, nei centri residenziali è semi ho visto quasi sempre maschi con l'autismo, infatti mi ritengo fortunato ad avere un'altra bambina sana, forse se fosse stata maschio avrei due bambini autistici, come un nostro sfortunato collega che conosco con due ragazzi autistici e purtroppo senza più la mamma.
@BlackOpsPeppe
@BlackOpsPeppe 3 жыл бұрын
@@gere7739 e se u genitore ha 40 anni e l'altro 25? Risolvimi questa questione.....
@riccardofonte4319
@riccardofonte4319 3 жыл бұрын
Che bella persona. Semplice e sensibile.
@piergiannisechi8659
@piergiannisechi8659 3 жыл бұрын
Mi dispiace tantissimo per Elio, mi rincuora il fatto che per quello che vedo (poi magari mi sbaglio, non conoscendolo) ha una forza tale da rimboccarsi le maniche e darsi da fare sempre col sorriso. Il mio più sincero augurio a tutta la tua famiglia, che tutto vada per il meglio e ogni cosa alla fine trovi il proprio posto
@Ubi-Dj
@Ubi-Dj 3 жыл бұрын
Elio potente e leggerò parole importanti e consapevoli che ci obbligano a ragionare. 🙏💔
@manlioerta7221
@manlioerta7221 3 жыл бұрын
Grandissimo Elio , ho ascoltato i tuo intervento e ho apprezzato , accanto alla serietà e alla profondità del problema, anche la leggerezza e l'ironia , perché senza leggerezza e senza ironia , si può finire nella disperazione. Quindi ben venga l"autiism manager" , anche se, come dici , pur cambiando i nomi, i problemi restano. Io sono un ispettore del Ministero della Pubblica Istruzione e, per tutta la mia carriera , mi sono occupato come" esperto" del problema dei "disabili " prima e "dei diversamente abili" poi: come vedi anche il Ministero cambia i nomi, ma non i problemi. Credo di aver fatto tutto il possibile per l'integrazione degli alunni "diversamente abili" nella scuola . Sono stato presenti agli esami di Licenza di Scuola Media, agli Esami di Stato e ho combattuto tanto contro l'ottusità ( che non è poca) e non solo durante gli esami.Ho perfino portato la Commissione in casa dell'alunno autistico e abbiamo svolto regolarmente l'esame. Ma le difficoltà non si possono nascondere; per questo cerco di farti arrivare tutta la mia ammirazione e la mia stima per quello che stai facendo con altri padri e , non potendo più operare, perché pensionato e ammalato di cancro, continuo a studiare il problema con ammirazione e affetto per quanto fate per i vostri e per gli altri bambini. Grazie.
@mssmln01
@mssmln01 3 ай бұрын
Grazie per l'intervento e la testimonianza. Altre parole non servono.
@soloandrea6573
@soloandrea6573 3 жыл бұрын
Grazie Elio sei un grande!
@francescocolussi5680
@francescocolussi5680 3 жыл бұрын
Tanto di cappello ad Elio per l’iniziativa e l’impegno preso. Non ne sapevo nulla, inizierò ad interessarmi all’argomento con serietà per saperne di più. Certo che chi ha deciso che non sarebbe andata a questo programma perchè non rappresentata in quanto donna dovrebbe farsi un bagno d’umiltà; le vittime oggi sono ben altre anche se in questo 2021 a molti conviene atteggiarsi da tali.
@faqtheemperor174
@faqtheemperor174 3 жыл бұрын
Poi quando io alle medie mi ero messo in mezzo per fermare un pestaggio di una compagna meno fortunata da parte di un gruppetto ed ho ovviamente dovuto usare della forza o finivo per essere pestato anche io con lei (perché se si pensa di poter fermare un branco di cani rabbiosi chiedendo permesso e per piacere, ci si sta mentendo o non si è mai stati in quella situazione, l'unico modo è una prova di forza) ho dovuto fare 5 anni di avanti indietro con il giudice di pace per scusarmi della mia buona azione. Non c'è da stupirsi nessuno difenda queste persone in momenti di orribile bullismo. Ci vuole una patente per guidare l'auto, è assurdo non ci voglia una patente per poter fare figli e per crescerli a non essere degli incivili criminali.
@Ulfnarr
@Ulfnarr 3 жыл бұрын
Che cazzo, è la prima volta che vedo la mia stessa opinione espressa da un altro: ci vuole la patente per avere dei figli, è EVIDENTE ormai.
@orange-thing
@orange-thing 2 жыл бұрын
Bella idea però non è che la patente aiuti più di tanto, quanti deficienti con il macchinone che fanno slalom ai 140 in autostrada ci sono in giro e sono tutti patentati! Ci vuole più contraccezione e magari ad un prezzo più accessibile, oltre ovviamente la necessità di rendere più efficace l'educazione civica dei ragazzi. Mi spiace per quanto ti è accaduto, a mio papà è successo una cosa simile in età già avanzata
@giampaolo976
@giampaolo976 Жыл бұрын
Grande Elio-Stefano! Condivido tutto e per quel che può valere, sono solidale.
@esseelle5305
@esseelle5305 3 жыл бұрын
Elio ha ragione....a nessuno interessano i problemi degli altri ...tante belle parole e basta...auguro a tutti i genitori coinvolti(compresa me) di trovare l'equilibrio giusto per affrontare il permanente problema......grazie ad alcuni insegnanti di sostegno ed alcuni medici che svolgono il loro lavoro con il cuore.......confermo "alcuni"
@annamariacarminati2047
@annamariacarminati2047 3 жыл бұрын
Grazie Elio..... 💖💖
@giovepluvio8835
@giovepluvio8835 3 жыл бұрын
Gran persona elio veramente ❤️
@angelopaglialonga3349
@angelopaglialonga3349 3 жыл бұрын
Grande persona Elio!
@fabiocauti
@fabiocauti 3 жыл бұрын
Da padre di due bambine autistiche vi dico la mia. L'autismo va interpretato da chi non lo vive direttamente come una caratteristica di una persona, più o meno accentuata che ne determina la vita. Va semplicemente rispettata, accettata e gestita. Il nostro governo dovrebbe prendere seriamente in considerazione le famiglie che vivono con queste persone per poterne aiutare la qualità di vita attraverso tutta una serie di percorsi idonei e non come persone genericamente invalide e buone a nulla. Per queste persone apprendere le autonomie è fondamentale ma bisogna venirhli incontro. Purtroppo è tutta una questione di denaro e finché i casi non saranno elevatissimi chi comanda se ne fregherà
@fabiocauti
@fabiocauti 3 жыл бұрын
@Reality risposta senza senso. Gli autistici non sono solo bambini, sono anche e sopratutto adulti. E non è una malattia, è una condizione. Se tu rimani cieco ad un occhio o senza un braccio o una gamba non vorresti avere una vita dignitosa? É di questo che stiamo parlando, la natalità non c'entra niente
@fabiocauti
@fabiocauti 3 жыл бұрын
@Reality sei un idiota
@boozmanfranco5432
@boozmanfranco5432 3 жыл бұрын
@@fabiocauti secondo te è più genetica o vaccino?
@fabiocauti
@fabiocauti 3 жыл бұрын
@@boozmanfranco5432 nel mio caso la genetica non c'entra perché abbiamo fatto fare l'esame del DNA e anche altri ma sono a posto. Le mie bambine sono state fortemente condizionate da una nascita prematura (7 mesi), però si sente di tutto quindi non saprei dirti. SulLa teoria dei vaccini responsibili dell'autismo non so risponderti. Davvero non so che dirti
@miao5740
@miao5740 3 жыл бұрын
@@fabiocauti nn e' idiota e solo un essere insignificante che ha avuto traumi da piccolo.. cmq concordo con te.. 😍
@marcopaturzo1609
@marcopaturzo1609 3 жыл бұрын
Sei strafigo!!!
@linapalla7502
@linapalla7502 3 жыл бұрын
Elio , parole sante !!!
@CAOTG
@CAOTG 3 жыл бұрын
Buongiorno a tutti, parlo da papà di 3 bimbi che non sono autistici, ma mi sento in ogni caso molto vicino a tutti coloro i quali si trovano ad affrontare situazioni immense e profonde come quella dell'autismo, situazioni spesso sottovalutate dai più e alle quali si dà decisamente pochissima attenzione. Grandissimo Elio ad occuparsi di questo, e magari a fare alzare un po' di più l'attenzione su questa tematica importantissima. Un appunto al presentatore , magari è Fedez, con tutto il rispetto, che potrà essere "figo" almeno quanto Elio...e non il contrario come asserito dallo stesso presentatore...anche se in termini temporali e qualitativi di carriera, di cultura musicale, e anche di persona, c'è, a mio personale avviso, un immane abisso, a favore di Elio, ovviamente.
@_comfortably_numb
@_comfortably_numb 3 жыл бұрын
Guarda che quella del "presentatore" era un'evidente battuta.
@CAOTG
@CAOTG 3 жыл бұрын
@@_comfortably_numb ma certamente caro amico, che era una battuta quella del presentatore, appunto per questo il mio appunto, visto che tale battuta era, a mio personale avviso, di cattivo gusto, e comicità povera e forzata, visto il più che evidente divario notorio/tecnico/culturale/artistico che c'è tra Elio e Fedez, con tutto il rispetto per Fedez che, almeno in questo caso, è dovuto. Analiticamente parlando.
@_comfortably_numb
@_comfortably_numb 3 жыл бұрын
@@CAOTG vedo che continui a non capire. Quel tipo di battuta sottintende proprio che Elio sia un artista dal valore immensamente maggiore rispetto a fedez. Tu invece la leggi in senso letterale, come se non fosse, appunto, un'uscita volontariamente e velatamente ironica e sarcastica...sei davvero sicuro di non aver niente a che fare con l'autismo? Non ci sarebbe niente da nascondere né motivo per provare imbarazzo, nel caso.
@CAOTG
@CAOTG 3 жыл бұрын
@@_comfortably_numb caro "piacevolmente insensibile" (grandi Pink Floyd) intanto non comprendo il tono della tua risposta !?! Povero cucciolo/a ti sei sentito ferito? Io di certo non ho problemi di alcun tipo, e tralaltro battute come la tua le eviterei in un dibattito relativo ad un video sull'autismo, (questione di buon gusto e rispetto), ma, da come rispondi, sembra tu abbia un grosso problema di autostima che ti porta ad attaccare chi esprime legittimamente un pensiero diverso dal tuo e che non deve per forza essere in linea con te, solo perché lo pensi o lo decidi tu. Di conseguenza ti invito a sfogare altrove le tue frustrazioni o ansie represse perché per certo, con me hai sbagliato indirizzo e di grosso anche. E non credo, sempre a causa della tua risposta poco, diciamo, carina, di doverti ri-motivare il perché del mio commento, oltretutto condiviso da ben 18 persone... Quindi qualcun'altro che la pensa come me, forse c'è allora...WOW ! Buona introspezione Pink Floyd fan.
@_comfortably_numb
@_comfortably_numb 3 жыл бұрын
@@CAOTG attaccare? frustrazione? 😁No, semplicemente commenti zeppi di errori grammaticali nonostante le modifiche😄è risaputo che gli idioti siano in grande maggioranza, fossi nelle tue condizioni non me ne farei un vanto dei like ricevuti, anche perché, a voler essere volgare, ti si potrebbe indicare dove metterteli se non ci sei già arrivato da solo (cosa tra l'altro del tutto plausibile vista la tua acuta e perspicace analisi circa la battuta del video su Fedez) 🤣
@elisac.7193
@elisac.7193 3 жыл бұрын
Grande Elio adesso serpeggia il senso di impotenza anche nelle scuole nelle istituzioni ognuno alza le spalle con rassegnazione e paura. Siamo distratti e la cattiveria non suscita più l'indignazione anzi è stata sdoganata come effetto collaterale tutto sommato accettabile e dal quale ognuno deve difendersi con mezzi personali.
@marcocroci3504
@marcocroci3504 3 жыл бұрын
Grande elio. Ti ammiro.
@domedrummer9555
@domedrummer9555 3 жыл бұрын
Assolutamente d’accordo!
@FB__
@FB__ 3 жыл бұрын
Guardi Elio e pensi è un ottima persona è un ottimo musicista
@gioacchinoschicchi8574
@gioacchinoschicchi8574 3 жыл бұрын
Ho una bruschetta nell'occhio.
@mattiamosconi4389
@mattiamosconi4389 3 жыл бұрын
Una splendida persona
@bennylorenzo8585
@bennylorenzo8585 3 жыл бұрын
Ottimo Elio.
@antonioargento5754
@antonioargento5754 2 жыл бұрын
Elio sei straordinario, Fedez non è manco paragonabile alla tua persona
@Asr1977rryghh
@Asr1977rryghh Жыл бұрын
❤️Che grande
@nicolaguglielmi1772
@nicolaguglielmi1772 Жыл бұрын
Elio sono d'accordo con te su tutto. Purtroppo, siamo in Italia, come hai ben spiegato già tu.
@carmeloamabile8981
@carmeloamabile8981 3 жыл бұрын
Elio, racchiude il pensiero di tanti,, bene!!
@midknight1968
@midknight1968 3 ай бұрын
Io sono anni che ne parlo 😢 grazie ❤Vento in Poppa!
@claudialoreti8816
@claudialoreti8816 3 жыл бұрын
Un grande
@diegorossi8080
@diegorossi8080 2 ай бұрын
HA citato Mimmo Pesce.....un grandissimo un Elio napoletano
@giovannimaddaloni2845
@giovannimaddaloni2845 Жыл бұрын
una delle poche persone che di questo tragico fatto dice qualcosa di serio
@stevejabo
@stevejabo Жыл бұрын
Tragici fatti sarebbero altro comunque tipo guerre, cronaca nera. Quello è un fatto tragico non un modo differente di essere come l'autismo, cazzo!!!
@massimoboi2506
@massimoboi2506 3 жыл бұрын
Allo stesso Elio prima che nascesse il figlio era un tema che non interessava
@bondmode
@bondmode 3 жыл бұрын
Gli applausi finti a raffica riescono a rendere inguardabile un discorso dell'uomo più godibile che abbiamo che è Elio. Complimenti propaganda live, altra bella cazzata che si merita il suo applauso finto
@tizianabasile6905
@tizianabasile6905 3 жыл бұрын
Ma è proprio il suo commento che sporca il discorso di Elio perché è risultato stuchevole e vergognoso a lei come dice Elio non le frega nulla del l autismo ma nota solo l'applauso finto
@yeats1210
@yeats1210 3 жыл бұрын
Ma perche sto commento.. inutile
@miao5740
@miao5740 3 жыл бұрын
@@tizianabasile6905 e tu nn hai capita una mazza..
@brazilcarioca4866
@brazilcarioca4866 3 жыл бұрын
Nn ci si rende conto dell esplosione che ti avviene in casa...parole sante....
@pasqualemuzzupappa8596
@pasqualemuzzupappa8596 3 жыл бұрын
Io lo so, l'ho vissuta
@videobiginiletteraturaital7167
@videobiginiletteraturaital7167 3 жыл бұрын
❤️
@ReturnOfTheBemmie
@ReturnOfTheBemmie 3 жыл бұрын
Togliete questi applausi molesti. Sono ridicoli e fastidiosi.
@robertoduranti3355
@robertoduranti3355 3 жыл бұрын
Quella della claque è una prassi mutuata dai talk show americani andrebbe spiegato al compagno (?) Zoro
@patriziamartini7080
@patriziamartini7080 Жыл бұрын
Elio ti prego sii Eliotist...sei un essere umano magnifico e lucente...Fedez molto meno
@matteun
@matteun 2 ай бұрын
Son consapevole 😊
@pentium968
@pentium968 2 ай бұрын
Bravo . e la sanita' che fa schifo. sempre di piu'
@MegaZam89
@MegaZam89 3 жыл бұрын
Troppa ragione Elio
@leonard81
@leonard81 3 жыл бұрын
Il dottor Fabio dei the Jackal...potrebbe commentare l'accaduto...
@cellardoorproject3989
@cellardoorproject3989 3 жыл бұрын
Elio eroe. Anche senza sti imbarazzanti applausi finti.
@ivanb2610
@ivanb2610 3 жыл бұрын
Zero paragoni, tutta la mia stima.
@sarasoana3319
@sarasoana3319 2 жыл бұрын
Ti capisco Elio......
@elenapaolini1877
@elenapaolini1877 3 жыл бұрын
Tutta una ragione di soldi, nelle scuole tolgono il personale di sostegno, abbiamo visto con la sanità pubblica che i tagli sono pericolosi. Sono questi i problemi reali del nostro paese.
@SergioSprocati
@SergioSprocati 3 жыл бұрын
Mi dispiace che un artista e uomo della caratura di Elio sia costretto a dare del fico a Fedez, persona al contrario di lui molto controversa e contraddittoria
@leonardoduso4121
@leonardoduso4121 3 жыл бұрын
Elio immenso
@Udjin80
@Udjin80 3 жыл бұрын
E pensare che i due partiti che i due sondaggi danno per favoriti (Lega e FdI) si oppongono al ddl Zan che vuole introdurre l'aggravante per discriminazione non solo per l'omotransfobia, ma anche per i disabili. Siamo nel Paese che ci meritiamo
@FondriniAlberto
@FondriniAlberto 3 жыл бұрын
Io penso che le due cose andrebbero separate e soprattutto non rese legge tramite decreto, ma dopo una bella discussione parlamentare! Ormai in molti (da 25 anni), si sono abituati alle leggi che arrivano per decreto, quando dovrebbe avvenire solo in casi eccezionali. La strada per legiferare e` un'altra.
@bulicobennato1896
@bulicobennato1896 3 жыл бұрын
Non c'entra niente, stai dicendo cazzate
@Udjin80
@Udjin80 3 жыл бұрын
@@FondriniAlberto sarei d'accordo con te, ma da Berlusconi in poi (cioè da tutta la seconda Repubblica in avanti) si è deciso di andare avanti a colpi di maggioranza (perché il Parlamento "è lento"), quindi ora purtroppo è prassi. Ciò premesso, a mio avviso le discussioni andavano fatte ai tempi della legge Mancino. Ora si vuole solo aggiungere alcune categorie, particolarmente discriminate negli ultimi anni, alla suddetta legge. Non mi sembra che ci sia granché da discutere
@SimoneCalloni
@SimoneCalloni 3 жыл бұрын
@@FondriniAlberto Ddl sta per "disegno di legge", già discusso e approvato alla Camera dei deputati. È un'iniziativa parlamentare, non governativa, per una volta tanto.
@SimoneCalloni
@SimoneCalloni 3 жыл бұрын
@@Udjin80 Più che d'accordo. Va anche detto che la legge Mancino viene applicata anche poco.
@mariarosariacosenza5376
@mariarosariacosenza5376 Жыл бұрын
👏🏻
@adripiom2444
@adripiom2444 3 жыл бұрын
I present
@luigiandreoli3646
@luigiandreoli3646 Ай бұрын
In Italia sull'autismo, per ora, si fa solo una vuota, avvilente retorica, purtroppo. Chi vive questa situazione ne è ben cosciente.
@pentium968
@pentium968 2 ай бұрын
Bisognerebbe insegnare l'educazione ai genitori .per questi ragazzi che picchiano gli autistici.
@Tavoletta.
@Tavoletta. 3 жыл бұрын
Bella la maglietta dei “Ramones”
@mikilinux89
@mikilinux89 3 жыл бұрын
Sono i ramones ad avere la maglietta come gli EELST
@shitmultiverse1404
@shitmultiverse1404 3 жыл бұрын
Si ma il problema che noto è sempre lo stesso: tutti parlano di autismo riferendosi solo a casi estremi, e questo genera pregiudizi. Qui parla di autismo come se fosse una malattia, ma è pieno di persone autistiche che non sono assolutamente disabili e con cui probabilmente ci parlate tutti I giorni e non lo sapete neanche. L'autismo è uno spettro, e l'autismo non significa sei handicappato e hai per forza difficoltà a imparare, parlare, sei stupido o altre cazzate. C'è una disinformazione assurda anche da parte di chi fa queste initiative. Autismo =/= ritardo. Per questo chi è autistico si chiama neurodivergente mentre chi ha un handicap mentale si dice che ha un deficit cognitivo, perchè quest'ultimo è appunto un deficit, mentre l'autismo nella stragrande maggioranza dei casi è solo un modo diverso di funzionare del cervello
@thomasjmunson
@thomasjmunson 2 жыл бұрын
Eh. Leggo certi commenti di un tale abilismo. Capisco l'ignoranza, ero molto ignorante, e ancora lo sono. Ma so che è un funzionamento mentale, di certo non una malattia. Che palle.
@attilioturco
@attilioturco 3 жыл бұрын
Applausi così a cazzo di cane non li facevamo partire neanche a scuola durante le conferenze noiose da morire
@pibe1970
@pibe1970 Жыл бұрын
Elio numero 1
@paolaarrigo82
@paolaarrigo82 3 жыл бұрын
C'è sempre qualcosa di più importante. Ma qui è sempre così.
@2horizons
@2horizons Жыл бұрын
Sono tante le persone a cui nessuno importa nulla, caro Elio. Non c’è proprio interesse per l’essere umano fragile, che sia autistico o meno.
@patriziazaccolo7363
@patriziazaccolo7363 2 жыл бұрын
Mamma mia il fatto che ha raccontato del pestaggio di un quindicenne disabile da parte di coetanei mi ha lasciato senza parole,come si può essere così perfidi così giovani? Mah
@FreePig3on
@FreePig3on 3 жыл бұрын
In questi casi ci vuole un supergiovane. Non per scherzo.. Il Papà della bimba sta zitto zitto, si fa un giro nel quartiere popolare più vicino e molla 50 euro a 3 tredicenni giusti.. li manda al cospetto di questi pseudo bimbi innocenti ... e glie ne danno tante.. ma tante... così, freddo.. senza l'intervento di nessun adulto. Solo di questo hanno bisogno, non tanto di botte, ma di provare la paura e l'impotenza che hanno fatto provare ad altri. Vi assicuro che dopo essersi barricati in casa per 10 giorni col Papà che saggiamente gli risponderà "Cazzi tuoi", questi diventano agnellini!
@MagoLerio
@MagoLerio Ай бұрын
Elio Manager 🙂
@andreadepasquale5427
@andreadepasquale5427 3 жыл бұрын
Il conduttore paragona Elio a Fedez riconducendoli allo stesso livello? MA si possono paragonare il talento artistico , gli anni di live e la preparazione musicale di Elio a quelli di Fedez?
@jamiroflavio
@jamiroflavio Жыл бұрын
Il Berlusconi della musica italiana
@XanAxDdu
@XanAxDdu 3 жыл бұрын
premessa, penso e spero che fedez non si offende (offenda) se non posso considerarlo né un qualcuno che si occupa di musica né di alcunché, e che non mi sta antipatico ma è una macchietta che passa in tv. non è possibile fare nessun paragone con elio nei termini di essere risibilmente colleghi in un campo, che si vorrebbe far coimcidere con quello appunto della musica. dopo aver sottolineato questa parentesi per me fastidiosa, o piacevolente clownesca, volevo dire sono con elio circa questo discorso che riguarda il tessuto sociale, la quotidianità e l'essere umani di tutti. ma bisogna aggiornarsi in un mondo in cui si intimano le donne a sloggiare dai campi di calcio perché non maschi e si sta ancora a discutere di cattolicesimo e scelte sessuali come se ci fosse uno scandalo evidente o di fondo. o in cui le aziende chiudono per spostare le attività manufattutiere in luoghi altri dell'europa dell'est dopo aver ricevutp incentivi dallo Stato. un mondo rincoglionito dal gossip e dalle omelie in chiesa o sui media. la vita vissuta è tutti i giorni e la lancetta non fa sconti. e intanto rimaniamo algidi e ignoranti però
@Madeguydo
@Madeguydo 3 жыл бұрын
Tutto molto bello, ma gli applausi a cascata levateli cazzo
@Cicciput
@Cicciput 3 жыл бұрын
Hai ragione,sono penosi.
@Coordinateapprossimative
@Coordinateapprossimative 3 жыл бұрын
le mani pronte per applaudire proprio
@robertoduranti3355
@robertoduranti3355 3 жыл бұрын
Il programma si chiama propaganda live
@alemare7186
@alemare7186 3 жыл бұрын
si Elio, è un'enormità pensare di chiudere un social per queste cose, vuol dire non avere la minima idea di come funzioni il tutto....piuttosto ci si dovrebbe concentrare sulle famiglie di quelli che picchiavano e di quelli che filmavano, non è colpa dei social il loro comportamento, la loro morale....il social è solo un oggetto come una penna, un tavolo, la sedia su cui sei seduto; se la usassero per romperti la testa dai la colpa alla sedia o a chi te la tira addosso?
@ManuelaGarreffa
@ManuelaGarreffa 3 жыл бұрын
Ho risposto poco fa qui e il mio commento è sparito, riprovo. Che delusione anche Elio, infatti. Dev'esserci un ageñda da seguire, evidentemente, se ogni artista a proprio modo si esprime x chiedere censur@. Vediamo se parte il commento con 2 parole ritoccate, comunque sono anch'io madre di una ragazza disabile, non sappiamo cosa avrebbe chiesto la bimba picchiata, poverina, e si sta usando il caso. 😪
@claudioalfieri1692
@claudioalfieri1692 2 ай бұрын
Non è vero che non interessa nessuno è che è difficile dare una risposta perchè in moltissimi casi la disabilità è grave dal punto di vista mentale, ma fisicamente i ragazzi stanno bene e sopravviveranno ai genitori , che ad oggi sono gli unici a farsene carico. Il problema sta tutto lì : chi assisterà i ragazzi quando saranno adulti ed i genitori non ci saranno più-
@markofoddisi7196
@markofoddisi7196 3 жыл бұрын
Grande Elio.. stima e supporto assoluto, comunque.. sta scritto sulla Bibbia che non si picchiano i disabili... Pena di morte eh, e io sono un metallaro... Pensa tè...
@Veritascomode37
@Veritascomode37 3 жыл бұрын
Io sono un ragazzo che per fortuna non ha autismo e non ho casi in famiglia o tra i parenti. E sono un ragazzo che sa difendersi (so menare ecco). Nella mia vita non ho mai offeso, MAI, ma solo difeso e a scuola una volta mi è capitato di difendere un ragazzo autistico, mi ci sono messo io davanti minacciando chi gli avrebbe fatto del male nessuno l'hai mai toccato. A me ha sempre affascinato l'autismo perché sono ragazzi e ragazze molto intelligenti e questa condizione non è sempre detto che deve essere solo un difetto per forza. Però è come dice Elio: a nessuno frega un cazzo. Ora dirò una cosa scontata: ai genitori, a chi ci "combatte" con questi ragazzi... Voglio dire loro che secondo me non cambierà un cazzo. E dovrete farvi forza da soli. Viviamo in un Paese di Merda che da sempre delle categorie deboli se ne frega. Paesi Nordici come la Danimarca e la Svezia mettono le disabilità (giustamente) al primo posto. Non mollate un cazzo
@danielscotland1971
@danielscotland1971 Жыл бұрын
Ce l'hanno sempre i figli degli altri, non è mai un nostro problema. Giusto alzare la voce e giusto che ci siano delle personalità come Elio, Nicoletti e Mimmo Pesce, che molti conoscono, a sensibilizzare.
@pentium968
@pentium968 2 ай бұрын
Sicuramente la scuola dovrebbe impegnarsi di piu'
@francescodesirello2807
@francescodesirello2807 3 жыл бұрын
Non siamo vittime.
@italiansounds5442
@italiansounds5442 3 жыл бұрын
Anche la microcefalia mi sembra piú alta o sbaglio?
@paulignu
@paulignu 3 жыл бұрын
Ho avuto la sfortuna infinita di lavorare in ambito scolastico con due gemelli autistici gravi....la scuola pretendeva che questi stessero fermi seduti e zitti ...... sono durato da settembre a dicembre poi ho mandato scuola e genitori a quel paese. Non posso immolare la mia vita per 600€ con TUTTE le responsabilità del caso.... gestione assurda
@mariomariomariomariomario
@mariomariomariomariomario 3 жыл бұрын
mentre tutto questo accade
@alexingiolla
@alexingiolla 3 жыл бұрын
Chiudiamo i social
@robertoduranti3355
@robertoduranti3355 3 жыл бұрын
Ma si informiamoci tutti con i tg dalla 1alla 7
@marcos4795
@marcos4795 3 жыл бұрын
Magari... con tutte le cazzate che menti deboli scambiano come informazione
@simonebulleri1975
@simonebulleri1975 2 жыл бұрын
Elio.
@Nightspider85
@Nightspider85 2 жыл бұрын
Bisognerebbe chiedersi come mai i casi sono in aumento.
@simonazavagli7463
@simonazavagli7463 Жыл бұрын
Perché si fanno figli sempre più tardi, forse...
@Nightspider85
@Nightspider85 Жыл бұрын
@@simonazavagli7463 forse...
@robertodefilippis9042
@robertodefilippis9042 3 жыл бұрын
Ho sempre percepito Elio come una persona triste che indossa delle maschere istrioniche per far ridere... come se volesse fare cose eclatanti (tipo travestirsi da ciccione etc) per riuscire a coprire il fatto che fosse triste.. buttare fumo negli occhi... mi stava antipatico per questa non autenticità che percepivo però ora forse mi quadra tutto e si spiega quella sensazione che avevo.. anche se non ho la presunzione di mettere la mano sul fuoco, perché naturalmente sa lui cosa prova e come affronta la vita... magari se non avesse avuto il figlio autistico l'avrei percepito cosí lo stesso... o forse no
@occhialcielo.Occhialcielo
@occhialcielo.Occhialcielo 3 жыл бұрын
Ma dai? Non l'ho mai visto così! Lo seguo da tanti anni.. Per me è sempre stato una persona seria che si diverte sul palco! Forse perché anche io sono molto seria, ma considerata dagli altri una tipa "stramba". Comunque, quando si è performer si gioca..
@salvatoregiurrandino3504
@salvatoregiurrandino3504 Жыл бұрын
​@@occhialcielo.Occhialcielo Ciao a tutti sono un ragazzo autistico so che non c'entra niente con l'argomento in questione però ho realizzato un video con davvero tanta fatica su una suora francese di 118 anni che mi ha aiutato in un periodo molto buio della mia vita sì perché sono stato a un mese e 9 giorni in ospedale a combattere con una depressione che sembrava non finire mai non vedevo mai la luce intorno al tunnel e alla fine questa Suora mi è apparsa in sogno e mi ha salvato vorrei dirvi se potete guardare il mio video e se non è un problema mettere un mi piace e commento . Cliccando sulla mia foto apparira il mio canale. Grazie a chiunque vorra supportarmi .
@sebastiedjuan7468
@sebastiedjuan7468 3 жыл бұрын
Quell'Angelini:) evasore col lavoro e i soldi, il peggio
@DouglasP_
@DouglasP_ 3 жыл бұрын
Soluzione impeccabile per qualsiasi malattia gravemente impattante sulla vita di una povera creatura: non fare figli, così non si corre alcun rischio di generare un'esistenza infelice. E ricordate che la vita non è necessaria per il non-nato, la non esistenza non ha mai fatto male a nessuno. Fare figli non è obbligatorio, è solo espressione della volontà dei genitori, non del nascituro. Se poi la vita fosse una figata per tutti amen, ma siccome non lo è meglio non procreare, nel dubbio
@romanogallo7469
@romanogallo7469 2 жыл бұрын
Scusi credo di aver capito il nocciolo del suo discorso,ma è veramente troppo pessimista.Mi creda a volte vale la pena rivedere le proprie idee....
@DouglasP_
@DouglasP_ 2 жыл бұрын
@@romanogallo7469 mi fa piacere se hai capito il nocciolo del discorso, ma se è così dovresti anche aver capito che non è pessimista, è realista. Non vuoi un figlio autistico o malato di qualsiasi altra grave malattia? Non fare figli, quello è l'unico modo per essere sicuri. Vuoi fare figli per forza? A molti usciranno sani e felici, a qualcuno malati e sofferenti o infelici per qualsiasi altro motivo. È la vita. Non è scevra di bellezze ma è gratuita (vedi sopra) e soprattutto pericolosa come una roulette russa. Io non rischio con la testa d'altri, meno che mai della mia progenie, non si sa mai che si becchino quel proiettile su sei. A voi la scelta
@romanogallo7469
@romanogallo7469 2 жыл бұрын
@@DouglasP_ sul fatto che non si debbano fare figli a tutti i costi sono d'accordo con lei,in pieno,però continuo a ritenere pessimista una parte del suo discorso,dato che la vita è si una roulette russa,ma vale la pena di rischiare nonostante tutto...
@DouglasP_
@DouglasP_ 2 жыл бұрын
@@romanogallo7469 ehm, di grazia perché varebbe la pena di rischiare, nonostante tutto? Quando poi viene al mondo il ragazzo con la sindrome del motoneurone che finisce paralizzato nel proprio corpo e magari chiede il suicidio assistito dopo indicibili sofferenze, ne valeva la pena?
@romanogallo7469
@romanogallo7469 2 жыл бұрын
@@DouglasP_ allora basta?Fine dell'umanità? Apocalisse?No dai...
@severinostara9053
@severinostara9053 3 жыл бұрын
Elio definisce l'autismo come un "guaio"... da persona neuroatipica non vorrei essere nei panni di suo figlio. Il guaio è che in Italia mancano le infrastrutture per trasformare collettivamente le narrazioni della neurodivergenza.
@rass4375
@rass4375 3 жыл бұрын
Aspe' non vorrei sbagliarmi ma con "guaio", considerando quello che dice poco dopo, sembra si stia riferendo al disinteresse, non del figlio
@rass4375
@rass4375 3 жыл бұрын
Però in effetti come ne parla non è il massimo, soprattutto la parte in cui parla dei casi in aumento e il parlare solo da punto di vista del genitore come fosse un peso
@severinostara9053
@severinostara9053 3 жыл бұрын
@@rass4375 sì, è la sensazione che ho avuto
@occhialcielo.Occhialcielo
@occhialcielo.Occhialcielo 3 жыл бұрын
Ma no, dice "guaio" in relazione alla situazione, non al figlio. Poi bisogna pensare che lì ci si esprime per raggiungere tutti, in particolare le persone meno sensibili (tu probabilmente sei più sensibile della media), e con loro, per convincerle, bisogna usare il loro stesso vocabolario.
@FondriniAlberto
@FondriniAlberto 3 жыл бұрын
Ai ragazzi che hanno partecipato al pestaggio basterebbe che ..... l'ultimo giorno di scuola gli si ingessi a tutti, la gamba sx e braccio dx .. e sgessarli la settimana dopo il rientro alle lezioni. In questo modo proverebbero cos'e` avere un handicap per tutta l'estate e nel complesso scolastico al rientro. Non sarebbe ancora sufficente, perche` il loro cervello sa bene che con l'autunno torneranno normali, ma sarebbe un buon esempio e soprattutto a scuola subiranno la derisione ed i filmini sputtananti dagli altri. Grande Elio .. SUPERGIOVANE! Proteggili tu !!!! Figu, Oklaoma, Puttano ........
@kearshsas3844
@kearshsas3844 3 жыл бұрын
Il problema sono i genitori, purtroppo...
@FondriniAlberto
@FondriniAlberto 3 жыл бұрын
@@kearshsas3844 io non credo che il problema siano i genitori, da vittima ho pensato a questo ... vi ho pensato per circa 40anni, alcune volte ho cercato di pensare come te ... ma e` sbagliato. Ormai adulto mi accorgo che gli "amici" carnefici temono i miei pensieri e le mie parole ... ma anche alcuni genitori ... e forse, ho constatato che non hai tutti i torti. Gli adolescebti sono una "tempesta" e l'insegnamento deve colpite loro, colpire i genitori non serve a nulla .. se sono merde adulte non puoi ormai purificarle, con i figli qualche speranza si puo` ancora averla, gli adulti capiscono solo se la pena e` pecunaria ... ma deve essere potente e non irrisoria. Ottimo commento, ma a mio parere troppo facile e privo d'esperienza. Ciao
@FondriniAlberto
@FondriniAlberto 3 жыл бұрын
@@kearshsas3844 e soprattutto ti assicuro che i comportamenti "sleali" non dipendono dall'istruzione, dalle possibilita` e dal contesto sociale nel quale i ragazzi sono cresciti. Puo` capitare a tutti i genitori, ma ora che mio ha 12 anni, per esperienza tengo le antenne alte, tutti sanno che se me lo toccano li ammazzo, mio figlio sa che se commette ingiustizie lo massacro di cinghiate ... ma con la fibbia 😯😯
@kearshsas3844
@kearshsas3844 3 жыл бұрын
@@FondriniAlberto guarda sono stata vittima di bullismo per motivi futili i realtà, non c'era di mezzo l'autismo...e ti posso dire, per mia esperienza, che spesso sono i genitori che minimizzano la cosa dicendo che "son ragazzi". Per cui si, a volte capita che sono proprio i figli che, all'insaputa dei genitori, si comportano cosí...ma molto spesso perché sono i genitori che non li seguono. Per cui sí, la sensibilizzazione deve essere fatta a entrambi (adulti e bambini) perché cosí si può portare il problema al pubblico in modo più efficace. Tutto ciò a parer mio😘
@kearshsas3844
@kearshsas3844 3 жыл бұрын
Questo poi a prescindere dal contesto sociale. Te lo dico perché a 13 anni venivo bullizzata psicologicamente da ragazzine e ragazzini che economicamente stavano meglio di me😅
@Arashi.79
@Arashi.79 3 жыл бұрын
Siamo carne da macello. Portafogli da svuotare senza tutele e diritti a terapie che nessuno può farti fare.
@nancynancy4351
@nancynancy4351 3 жыл бұрын
infatti, primo su tutti è questo nuovo vaccino sperimentale anticovid a cui siamo obbligati a sottoporci per non perdere il lavoro...il lavoro è un diritto, non si può ricorrere a questi ricatti, è incostituzionale
@multiodisseo
@multiodisseo 3 жыл бұрын
Mio nipote è autistico .
@79sandrea
@79sandrea 3 жыл бұрын
Sempre più esimio...
@graziagabriellananna2929
@graziagabriellananna2929 10 ай бұрын
Secondo me non interessa anche perché è troppo scomodo da vedere.
@massimotronci9389
@massimotronci9389 3 жыл бұрын
Fedez... chi?
@danieledm0101
@danieledm0101 3 жыл бұрын
Negli USA il dato è ancora peggiore si parla di uno su 45, io consiglio a tutti di cercare e guardare il documentatario VAXXED, non è semplice da trovare , ma cerca di dare una spiegazione. Quello che penso io è l’autismo non viene a caso al bambino, ma è quello a cui lo sottoponiamo nel primo anno e mezzo di età che conta.
@robertoduranti3355
@robertoduranti3355 3 жыл бұрын
Furia vaccinale non a caso in Italia se ne sono fatti promotori Lorenzin e Ranieri Guerra
@marcos4795
@marcos4795 3 жыл бұрын
Infatti la neurologia spinge l'insorgenza all'ultimo trimestre di gravidanza. Ma davvero credete che con quello che costa sta malattia vengano nascosti dati?
@danieledm0101
@danieledm0101 3 жыл бұрын
@@marcos4795 cosa vorresti dire allora? Che l’autismo si sviluppa gli ultimi 3 mesi di gravidanza? Hai prove o sono solo le tue idee per denigrare il commento che va in una certa maniera contro i vaccini?
@jkstorm
@jkstorm 3 жыл бұрын
Sinceramente penso che ognuno debba coltivare le proprie passioni, a me personalmente piacciono le auto ma credo che spetti a mio figlio decidere se vuole diventare autista
L'intervista barbarica a Geppi ed Elio
28:26
La7
Рет қаралды 170 М.
Sigma girl and soap bubbles by Secret Vlog
00:37
Secret Vlog
Рет қаралды 10 МЛН
- А что в креме? - Это кАкАооо! #КондитерДети
00:24
Телеканал ПЯТНИЦА
Рет қаралды 7 МЛН
L'intervista di Diego Bianchi a Caparezza
12:23
La7 Attualità
Рет қаралды 91 М.
Autismo, parlano tre papà
16:01
ANSA
Рет қаралды 66 М.
Il Regno di Israele non è mai esistito? - Alessandro Barbero
5:02
Alessandro Barbero - La Storia siamo Noi
Рет қаралды 909 М.
Детство злой тётки 😂 #shorts
0:31
Julia Fun
Рет қаралды 4,3 МЛН
ЖВАЧКИ!!!
0:47
Li ALINA
Рет қаралды 5 МЛН
ЖВАЧКИ!!!
0:47
Li ALINA
Рет қаралды 5 МЛН
POV Joy and Anger's house - Inside Out 2
0:40
AmogusMan
Рет қаралды 26 МЛН
Что делать если закрыли на балконе
0:31