Elogio al tuo canale, Douglas! Grazie molte, per dedicare del tuo tempo e soprattutto la tua attenzione, al canale di rasatura che gestisco. Un affettuoso abbraccio. mauro
@DouglasMortimer748 жыл бұрын
Caro Mauro, sono io che ringrazio te per lo splendido lavoro che fai! Continua così! Un abbraccio!
@MauroDiLernia8 жыл бұрын
Ciao Doyle, nessun problema, ma ci mancherebbe. Ti rispondo da qui, ospite del canale di Douglas. Se vorrai partecipare al canale della rasatura del neofita, sarai sempre benvenuto. Con affetto e stima, un abbraccio. mauro
@MauroDiLernia8 жыл бұрын
Doyle Edmunds Grazie Doyle, con profonda stima
@1998-h1r4 жыл бұрын
😎😎😎
@ercianca788 жыл бұрын
Comunque signori miei quello di farsi la barba è un gesto che ha del "sacro". Sono quei 30 minuti dove incontriamo noi stessi e i nostri pensieri. Sono quei 30 minuti che il mondo ci concede. Sono 30 minuti che neppure mia moglie osa disturbare. Sono 30 minuti che "sanno" di antico. La ciotola, il sapone, l'acqua...il ruotare il pennello. Amalgamare il tutto a "creare" quasi fossimo chimici in un laboratorio...la morbidezza della crema da barba. La pezza calda sul viso, il pennello che accarezza la pelle e poi...Lui...il vero protagonista indiscusso di questa "opera"...il nostro Rasoio. Sa che lo brami e lo rispetti...sa di essere in quel momento il tuo miglior amico. Lo sa...lui...lo sa! Alla fine della sua opera ti guardi allo specchio, soddisfatto del suo e del tuo lavoro...un sodalizio antico tra uomo e lama. Un getto d'acqua fresca fatto a due mani sul viso come uno schiaffo che ti riporta alla realtà. È ora di andare è ora di produrre...di essere uomo, marito, padre...di essere noi. Un bel massaggio con crema o due schiaffi con il dopobarba...a ognuno il suo. Un ultimo sguardo allo specchio, un bel sorriso e...apriamo la porta al "mondo" al "nostro mondo" fatto di figli, mogli, lavoro, problemi, risate, ecc ecc...ma con la consapevolezza chiudendo la porta del bagno che quel "tempio" e quella "magia" domani sarà ancora nostra.
@DouglasMortimer748 жыл бұрын
Bellissime parole, bellissimo commento. Grazie!
@ercianca788 жыл бұрын
Douglas Mortimer grazie a lei per i suoi bellissimi video😀
@iz2igl6 жыл бұрын
E soprattutto con nessuno intorno che espone problemi. Sennò il ml morde
@claudiobernardi30025 жыл бұрын
👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏💈 splendide parole davvero. Una poesia
@carminemigliaccio34865 жыл бұрын
Bellissime parole mi hanno commosso, grazie 👍🏼.
@andreaschiraldicravatterasoi8 жыл бұрын
Caro Douglas, che dire? Grazie infinite per le splendide parole che mi hai riservato. È davvero un onore essere citato in un tuo video!! E se avessi piacere o necessità per le prossime puntate sulla rasatura...non hai che da chiedere! Grazie ancora!!
@DouglasMortimer748 жыл бұрын
Come ho scritto anche a Mauro, sono io che ringrazio voi per lo splendido lavoro che fate. Mi avete insegnato moltissimo. Continuate così! Un abbraccio!
@Seward01008 жыл бұрын
Andrea Schiraldi: Cravatte&Rasoi, Eleganza Maschile
@benjaminwillard89768 жыл бұрын
Condivido al 110%. Mi rado in maniera tradizionale da 30 anni circa, ed è un vero piacere mattutino. È impagabile il rito della rasatura, prebarba, montaggio schiuma in tubetto o barattolino con pennello rigorosamente in tasso, rasatura con shavette, allume post rasatura, passaggio di prep e infine trionfo di dopobarba assolutamente alcoolico. Uno dei pochi vezzi degli uomini, e si inizia la giornata benissimo. Una bella sbarbata tradizionale, ed un effluvio di dopobarba da la sensazione del fresco e del pulito sia per se stessi, sia per chi ci avvicina. Grande Douglas! Grazie!
@DouglasMortimer748 жыл бұрын
Grazie a te caro Ariel! In effetti quello della rasatura è un rito ristoratore, direi quasi terapeutico! :)
@Andy23Drew7 жыл бұрын
Douglas, non riesco a fare a meno di guardare i tuoi video. Eccellenti le tue spiegazioni. Continua cosi. A presto !
@danieleconti7931 Жыл бұрын
Che cosa posso dirti Fabio....guarda è divertente e gratificante è il massimo aspetto della rasatura tradizionale ..... Un momento per noi ....solo per noi uomini. Grazie
@gabrielescaccia67048 жыл бұрын
Ci fai scoprire NUOVI vecchi mondi, fantastico!!!
@DouglasMortimer748 жыл бұрын
Lieto di farveli scoprire! :)
@ensemblebologneseSanPietro7 жыл бұрын
Ti ho “scoperto” da poco su KZbin, e mi hai svelato un mondo! Grazie!
@waltersilvestrini61638 жыл бұрын
Uno dei canali migliori sul panorama attuale di KZbin Italia. Professionale, elegante e di qualità. Complimenti vivissimi Douglas, continua così.
@DouglasMortimer748 жыл бұрын
Un complimento che mi lusinga, grazie infinite Walter!
@iz2igl6 жыл бұрын
Tre ottimi canali. Manolibera a vita. La rasatura perfetta al costo del solo sapone. Ovviamente dopo aver speso un mezzo capitale per pietre coramelle paste abrasive saponi dopobarba ecc. Ecc. e una quindicina di manolibera, ognuno con la sua peculiare anima di cui il piú giovane ha almeno 70 anni.
@giusepperoncone80238 жыл бұрын
complimenti per il canale lo seguo da poco e mi sono avvicinato proprio per l argomento rasatura,seguo tutti i 3 canali citati,continuero' a seguirvi tutti complimenti a tutti e viva la rasatura tradizionale
@DouglasMortimer748 жыл бұрын
Grazie Giuseppe, ne sono lieto. Continueremo ad affrontare il tema della rasatura anche in futuro! A presto!
@raffaelep.31008 жыл бұрын
Interessantissimo argomento! grazie Douglas per la segnalazione degli altri canali che trattano la rasatura tradizionale. Cordialissimi Saluti!!!!
@DouglasMortimer748 жыл бұрын
E' in piacere Raffaele! A presto!
@fabriziovitellone97338 жыл бұрын
Musica di qualità per video di qualità i brani sono sempre azzeccati. Davvero complimenti per come sta evolvendo il canale, seguirò anche questa serie con molto piacere. Solo una richiesta: Quando farai qualche video di abbinamenti tra sigaro e bevande/cibi?
@DouglasMortimer748 жыл бұрын
Grazie mille Fabrizio! Alcuni video sugli abbinamenti gli ho già pubblicati: se cerchi tra i video del mio canale dovresti trovarli.
@1998-h1r4 жыл бұрын
Ahhhh la rasatura tradizionale qualcosa di speciale da uomo vero👌🏻😎♥️
@marcolorenzomele73188 жыл бұрын
e come sempre cari amici, rasatevi poco, ma rasatevi bene, ciao!
@DouglasMortimer748 жыл бұрын
Ahahahah!
@peppegalaxys8 жыл бұрын
Salve Douglas, io ho fatto il processo inverso.. nel senso che seguo da sempre Mauro di Lernia e Andrea Schiraldi e dopo aver letto il tuo commento e visto la curiosa foto son sbarcato sul tuo canale!!! ti trovo davvero simpatico nei video che sono fatti bene, avvincenti nonchè utili... complimenti davvero. ciao.
@stefano86528 жыл бұрын
Accidenti Douglas, saresti capace di convincermi a regalarti persino la mia stessa anima...mi hai incuriosito...Grazie!!!
@DouglasMortimer748 жыл бұрын
Ahahah... grazie Stefano! ;)
@TerMMLO8 жыл бұрын
Eroico Douglas Nonostante la laringite in pieno video, porta a termine la puntata impeccabilmente👏🏻
@DouglasMortimer748 жыл бұрын
Ahahaha... non mi ferma nemmeno la laringite! :)
@irkterkel16038 жыл бұрын
Ho appena scoperto questo canale e mi sono subito iscritto. Complimenti per il video sintetico ed esauriente! Un saluto, Paolo
@DouglasMortimer748 жыл бұрын
Grazie Paolo!
@berotor8 жыл бұрын
Gentile Douglas, ho scoperto da pochi giorni il suo canale e lo trovo superbo. Spero che in questa sezione dedicata allo stile maschile, voglia presto parlare di un capo d'abbigliamente maschile ormai a rischio di estinzione, e a cui credo lei sia molto affezionato: il cappello. Continuo a seguirla.
@DouglasMortimer748 жыл бұрын
Caro beretor, grazie per il gradito commento. Sicuramente in futuro dedicheremo una o più puntate anche al cappello.
@girolamovisci6093 жыл бұрын
Grandioso Douglas !!! 😁🤝
@mattiabrigante12348 жыл бұрын
complimenti bellissimo video!! come molti anche io sono passato alla rasatura tradizionale e ho trovato molti giovamenti , la consiglio a tutti
@DouglasMortimer748 жыл бұрын
In effetti, una volta provata difficilmente si torna indietro! ;)
@ginomattetti92158 жыл бұрын
Grazie molte per questa bella introduzione ad un argomento cult del mondo maschile molto molto interessante ed ahime',annichilito dalla frenesia della moderna società' globalizzata e standardizzata .Fai sempre centro Douglas, ciao.
@DouglasMortimer748 жыл бұрын
Grazie a te caro Gino! A presto!
@aldobellachioma24168 жыл бұрын
fantastico! Perdonami l'idolatria ma non trovo altro aggettivo da affibbiarti se non simili. Io proprio oggi mi stavo informando sulla rasatura tradizionale e come manna dal cielo compare il tuo video. grazie Maestro!
@DouglasMortimer748 жыл бұрын
Grazie a te caro Aldo e in bocca al lupo per la tua esplorazione nel mondo della rasatura tradizionale! ;)
@Eikon75x8 жыл бұрын
Prebarba, montaggio del sapone in ciotola con Omega 83, rasoio di sicurezza e il classicissimo Floid come dopobarba. Un momento di piacere.
@DouglasMortimer748 жыл бұрын
Concordo. La rasatura, quando fatta bene, è un momento di piacere!
@giffy938 жыл бұрын
Floid esclusivamente a fiumi, non sei un uomo se ti limiti a due spruzzi. :)
@giffy938 жыл бұрын
Solo sapone e pennello anche se con multilama fanno la differenza. Mi sono affacciato a questo mondo stanco delle continue e dolorose irritazioni da rasatura, all'inizio dolori e difficoltà con rasoio double edge, appresa la tecnica è andata sempre meglio e con un quarto d'ora facevo un buon lavoro senza irritazioni postume. Comprato una miriade di prodotti tra saponi, rasoi, pennelli ecc... e niente ora porto la barba lunga. :)
@michi_768 жыл бұрын
Vai!!! Ti seguirò anche qui!!! Grazie x i consigli
@DouglasMortimer748 жыл бұрын
Grazie a te caro Michele il tuo costante sostegno!
@mdfgt826 жыл бұрын
Allora, inanzi tutto, buongiorno e un felice Primo maggio. Complimenti per il canale, davvero ben fatto. Ogni tuo video è chiaro, piacevole da seguire (voce narrante da dieci e lode) e appassionante (anche se ancor ho poco più portamento d'un bifolco, punto all'eleganza). Sono affezionato al rasoio a mano libera da quand'ero alle superiori, quindi mi trovi fin troppo concorde sulla Rasatura tradizionale. Volevo chiederti un parere sul marchio di prodotti da barba Fine. Io uso i loro dopobarba e i loro saponi per rasatura e mi ci trovo bene; in particolar modo le loro fragranze son buone, mai nauseanti. Buon proseguimento di giornata e ancora complimenti per il canale.
@marcorupil92908 жыл бұрын
bravo Douglas... la rasatura tradizionale me la ha insegnata mio nonno è io ho sempre usato questa tecnica
@DouglasMortimer748 жыл бұрын
Ottimo Marco! (Y)
@Rurouni_Donato944 жыл бұрын
In pochi potrebbero capire cosa è stato per me rivedere questo video a quasi 4 anni di distanza. Si potrebbe dire che questo video mi ha concepito, in qualche modo. P.S.: Bei tempi quelli
@adri.s8 жыл бұрын
lo stavo aspettando un video sulla rasatura! riguardati doug!
@DouglasMortimer748 жыл бұрын
... e come vedi è arrivato! A presto Caligo! ;)
@adri.s8 жыл бұрын
sicuramente, ti seguo sempre. ah, sono adriano su facebook, ti avevo contattato perchè avevo avuto un problema con il gruppo del cigar club apuano.
@claudiobernardi30025 жыл бұрын
Come ho trovato questo video? Semplicemente godurioso!!! 👏
@mariofaroppa99144 жыл бұрын
Sei un grande
@andros68728 жыл бұрын
Stilnovo a parte,ancora una volta d accordo con te.Evviva la rasatura tradizionale tramandatami da mio padre.Stessi prodotti tra l' altro che uso anch'io.Ciao Douglas
@DouglasMortimer748 жыл бұрын
Evviva la rasatura tradizionale! A presto Andrea!
@carloluigivico20456 жыл бұрын
Ho rivisto questo bellissimo video Unica cosa dopo poco abbiamo tutti Casa piena di prodotti e felici di averli 😂
@DouglasMortimer746 жыл бұрын
Ahahah! È proprio vero! 😄
@antoniosommese57933 жыл бұрын
Ottimo video
@jacopoprescenzo21108 жыл бұрын
mi hai fatto venire voglia di tagliarmi la barba 😄 complimenti come sempre!
@DouglasMortimer748 жыл бұрын
Grazie mille Jacopo! A presto!
@laparodiadelrap.8058 жыл бұрын
tanta roba
@mariofaroppa99144 жыл бұрын
Grazie
@Valentino_Calvo6 жыл бұрын
Douglas perché non fai una collaborazione con Luca Dinaro per quanto riguarda la rasatura tradizionale???
@TheGianni76768 жыл бұрын
Tutto vero complimenti
@pfr2318 жыл бұрын
Complimenti per le tue recensioni. Hai mai pensato di fare un approfondimento sulle shavette in commercio? Grazie Ciao
@armandonegro45912 жыл бұрын
Per barbe lunghe di 5/6 giorni quali lame sono più indicate?? Grazie
@alessandronurse46703 жыл бұрын
Cenni brevemente storici, il manolibera credo fu il primo rasoio in assoluto, usato per molti secoli ha fatto il suo dovere, in autonomia bisognava essere bravi nel maneggiarlo altrimenti era meglio se lo utilizzava un barbiere di professione, in tempi recenti videro che molti utenti di barberie si infettavano con queste lame che radevano più persone (molte HCV si sono diffuse con quei rasoi, và ricordato), quindi si è passati allo shavette con lame intercambiabili (la tecnica di utilizzo doveva essere migliore, perchè perdonava molti meno errori di utilizzo, essendo la lama con superficie inferiore rispetto al manolibera tradizionale) che erano più sicure dal punto di vista della salute degli utenti che ne usufruivano nelle barberie. Successivamente subentrò la Gillette con l'invenzione del rasoio DE, dedicato agli utenti che si radevano a casa in autonomia con lametta intercambiabile (che evitava la questione di affilatura), si migliora l'impugnatura del rasoio anche se l'utente deve mantenere una inclinazione adeguata della lama sulla propria pelle, inventarono DE con vari gap tra barra di sicurezza e lametta, closed ed open comb, fino ad i regolabili, ed in tempi recenti anche DE con slant bar. Vedendo che l'utenza cercava rasoi che avessero un inclinazione di rasatura pre-definita dalla forma di essi, vennero creati i monolama, che hanno creato rasature troppo profonde e con poco comfort, allora si è passati al bilama che è tutt'oggi uno standard per l'utenza media, e visto il loro comfort medio-basso si è passati al trilama (il MACH 3 è tutt'ora il rasoio piu' apprezzato nel mondo), le successive versioni fino a 4-5-6 lame di altri rasoio è stato puro marketing.
@gennaronapolitano23198 жыл бұрын
Salve, ha fatto un bel video come sempre, ma a me interesserebbe uno sul Cohiba. Se puo farne uno mi fará piacere.
@DouglasMortimer748 жыл бұрын
Per quanto non ha breve, in futuro mi piacerebbe dedicare un ciclo di puntate ai cubani (tra cui ovviamente i Cohiba). Purtroppo però è un progetto che non potrà essere realizzato a breve.
@MrCristianeaki6 жыл бұрын
Di bene in meglio... bravo Douglas!!! Una cortesia... c'è il link dove poter ascoltare questa versione vintage del Barbiere di Siviglia? Grazie!!!
@griffadoresthepooper33168 жыл бұрын
Bel video come sempre! Douglas, mi piacerebbe sapere cosa pensi della barba lunga
@DouglasMortimer748 жыл бұрын
Adoro in generale la barba e i baffi in tutti i loro tagli.
@tapema558 жыл бұрын
Ma quando fai un video sui dreadlocks e le infradito ahhaahahhaahahhaahha preordinami la battuta! Ogni tanto vado dal parrucchiere a farmi la barba, comunque mediamente preferisco tenerla lunga.
@DouglasMortimer748 жыл бұрын
Ehm, temo che su dreadlock e infradito non sia particolarmente ferrato... ;)
@tapema558 жыл бұрын
ahahahahahahaahaha chi sa perchè lo immaginavo. Neanche io comunque. ;-)
@alberto76945 жыл бұрын
Io integro il pennello con il sapone da barba e il prebarba con un multilama con lamette ricaricabili più il dopobarba ,antico e moderno,cosi la barba la faccio una volta la settimana poiché la rasatura è profonda.
@alessandronurse46703 жыл бұрын
1. i prodotti da rasatura tradizionale idratano la pelle, le schiume da barba la seccano, un buon connubio tra passato e presente/futuro sono i gel da barba (se di elevata qualità, tanto meglio, da provare la GILLETTE con Aloe Vera, stupenda, a parer mio) 2. le lamette da barba costano meno dei bilama (ASTRA VERDI in primis, poi se si acquistano le proprie lame preferite ''platinum'' in stecca da 100 o 200 si risparmia abbastanza), il RASOIO è il VERO COSTO e se ne potrebbe acquistare uno all'anno (oppure prendere un GILLETTE FATBOY, solo se tenuto bene, o un MERKUR PROGRESS 500 e si potrebbe star bene per molto tempo) 3. il PENNELLO, in primis da evitarne l'utilizzo nel caso si utilizzino schiume o gel da barba, e poi va scelto con giudizio, mi spiego meglio, nella grande distribuzione si trovano quasi solamente pennelli in setola di maiale (sbiancati o meno, in ''color simil tasso'' è tutto marketing, la sostanza non cambia), essi sono dedicati al barbiere professionista che ne fà un uso intensivo tutti i giorni, se si ha questa frequenza elevata si puo' attivarlo, rodarlo bene ed usarlo (in caso contrario perde peli e la rasatura risulta scomoda), ad un utente che si approccia alla rasatura tradizionale consiglio un pennello in fibra sintetica (su amazon un ZENITH di base sintetica costa 6 euro, da prendere, con nodo simil pennello omega-proraso, credo cod. 46, se non ricordo male) e puntare su marchi come omega-zenith-razorock plisoft-simpson (il resto dei marchi hanno recensioni negative, li eviterei per non restare delusi e sprecare soldi inutilmente) 4. approfondire l'argomento ''pogonotomia'' dando importanza alla pre-rasatura (acqua calda in inverno, acqua fredda in estate e relativo uso di creme ed oli pre-rasatura), face mapping e radersi in base alla direzione della crescita del proprio pelo (soprattutto con DE open comb, shavette e manolibera tradizionali), a parte la crescita ''a vortice'' ci sono tre direzioni principali: pelo (dall'alto verso il basso), obliquo (dai lati del viso, verso il centro di esso), contropelo (dal basso verso l'alto), aggiungo un parere personale: se il rasoio ha un taglio molto profondo, con le prime due passate effettuate seguendo il face-mapping si raggiunge già un buon bbs, il contropelo sarebbe meglio evitare, al suo posto ci si tocca bene il viso e si fanno le rifiniture ove è necessario. Infine risciacqui il viso con acqua calda o fredda, in base alla stagione, e si applica prima un dopobarba alcolico (che disinfetta eventuali micro-ferite capitate durante la rasatura) ed apre i pori, su quest'ultimi si applica un balsamo dopobarba o una crema idratante per il viso (di buona qualità pure essa, se a base di aloe vera ed acido ialuronico, tanto meglio). Infine la distinzione tra CREME e SAPONI DA BARBA, chi si approccia alla R.T. dovrebbe iniziare ad usare le creme da barba (la Palmolive rinfrescante è il top in commercio su larga scala, e poi le Proraso, entrambe in tubetto e/o vescica, e se si vuol spendere un pò di più, si acquistano le TAYLOR) che si montano con più facilità dal pennello al viso, invece il sapone va inumidito con l'acqua e massaggiata la superficie con le dita (io con le dita sporche di sapone ci miscelo il pre-barba che ho applicato precedentemente sul viso) e poi si girano le punte del pennello che ne prelevano quanto necessario, spalmo sul viso ed apro il pennello al centro delle setole, in quel ''foro'' creato ci aggiungo altre gocce di acqua e continuo il face-lathering, l'uso della ciotola può ''viziare'' l'utente a creare una miscela di crema-sapone ed eccessiva aria-acqua che risulta poco protettiva ed ostacolante per il rasoio, quindi ci deve essere la giusta miscelazione di crema-sapone (prodotto base) ed acqua per creare uno strato liscio ed omogeneo (e non vaporoso ''stile schiuma da barba'') con una buona compattezza (con difficile rimozione dal viso usando le dita, o perfino le unghie, al di sotto dovrebbe rimanere il velo di prodotto sulla pelle) che protegge il viso dal passaggio della lametta sulla pelle.
@gaetanotribulato29698 жыл бұрын
Per quanto mi riguarda uso da sempre pennello, sapone e il rasoio di sicurezza che da giovane usava mio padre e che mi ha "tramandato". Un gillette degli anni '60 in alluminio. Dopodichè una bella passata di dopobarba, più brucia meglio è :) Per inciso, odio le bombolette.
@DouglasMortimer748 жыл бұрын
Grande Gaetano! ;)
@nicobolognini80778 жыл бұрын
Ciao douglas, ho 16 anni e mi rado da circa due anni quel po di barba che ho in quanto nn sopporto vedere la faccia sporca di auella peluria😂. Mi rado con schiuma proraso pennello omega e lametta gillette 5 lame e passo mezz ora in bagno circa due volte a settimana per rasarmi in quanto mi diverto moltissimo. Comunque volevo chiederti mi consiglieresti o no di prendermi un rasoio di sicurezza? Non l ho mai provato perché ho paura di tagliarmi. Grazie in anticipo.
@8Ishan48 жыл бұрын
Ciao! Mi permetto di rispondere secondo quella che è la mia esperienza. Per avvicinarsi a questo tipo di rasatura potresti provare ad acquistare il famoso "Wilkinson Classic": è un economico rasoio di sicurezza e pure molto delicato. Se lo trovi in qualche store lo paghi circa 3 euro e ti danno 5 lamette. Mi raccomando prepara bene la pelle con acqua calda e usa un sapone col pennello per idratare e ammorbidire il pelo ;-) . Un saluto
@PassioneCAD8 жыл бұрын
Nico Bolognini fidati. prova il rasoio di sicurezza, con pennello e sapone. È tutta un altra cosa. Quello che dice questo video è tutto vero. Se hai paura di tagliarti, ti dirò, inizialmente qualche taglietto può capitare, ma non temere si parla di tagli che in pochi secondi si fermano con una matita emostatica. Ci vuole un po' di "mano", ma in breve tempo le sbarbate saranno piacevolissime. ottimo il consiglio di cominciare col Wilkinson classic. E guarda i canali consigliati in questo video. Vai!!!
@nicobolognini80778 жыл бұрын
Grazie a entrambi gentilissimi Ps il sapone da barba che si monta e si spalma col pennello gia lo uso e anche l acqua calda pero un paio di tagli me li sono fatti 😂😂😂
@PassioneCAD8 жыл бұрын
Hai provato il rasoio di sicurezza?
@DouglasMortimer748 жыл бұрын
Concordo con chi mi ha preceduto: prova il rasoio di sicurezza. E' un mondo a parte.
@joevandal8 жыл бұрын
Uso il pennello e sapone da barba da anni. Un sapone da barba dura almeno un anno!
@carloluigivico20457 жыл бұрын
Domanda sciocca : è possibile utilizzare dopo barba PRORASO anti irritazione linea bianca e poi un Floyd per esempio ? Ho visto video breve della PRORASO Che fa vedere tale sequenza
@DouglasMortimer747 жыл бұрын
A mio parere no... si tratta di fragranze troppo differenti...
@darkeness1235 жыл бұрын
La mia barba la amo. Per me non è solo una rasatura e molto di più ....
@darkeness1235 жыл бұрын
Vogliono mettere una rasatura con rasoio a mano libera e una con multilama.. haha... molto lontano.. Io mi diverto quando mi rado.. Il tizzio con multilama non vede l'ora di finire .
@Blitztod938 жыл бұрын
Mi chiedevo quando ne avresti parlato ☺
@DouglasMortimer748 жыл бұрын
Meglio tardi che mai! ;)
@simoneprete93_446 жыл бұрын
❤️
@giuseppedipuppo43367 жыл бұрын
Ho provato a seguire i video di Mauro Di lernia ma il suo parlare e' veramente angosciante, non sono riuscito a finirli.
@alesultubo32428 жыл бұрын
ciao douglas,quanti anni hai? che lavoro fai?
@DouglasMortimer748 жыл бұрын
Magari, per rispondere a domande personale, potrei girare uno specifico vlog...
@alesultubo32428 жыл бұрын
Lo aspetto
@TheStefihd8 жыл бұрын
Innanzitutto complimenti per il canale, che seguo assiduamente, essendo anche un appassionato di sigari. Mi permetto, se posso, di consigliare anche un bellissimo forum, frequentato da appassionati della rasatura tradizionale, dove ho appreso i rudimenti di questo bellissimo modo di prendersi un po' cura di se stessi. Vi si possono trovare informazioni un po' su tutto questo mondo. Dai rasoi, ai saponi e via di seguito non trascurando le pietre per affilatura dei rasoi a mano libera. www.ilrasoio.com
@DouglasMortimer748 жыл бұрын
Grazie per la segnalazione. Conosco già il sito (una vera e propria miniera di utili informazione).