Canzone coraggiosa e video ancora più coraggioso per chi lo sa leggere. Complimenti.
@zzzaammm10 жыл бұрын
Bravo Ruggeri! Ragazzi, pensate con la VOSTRA testa! Non lasciate che nessuno distrugga i vostri valori ed i vostri princìpi.
@lparg8210 жыл бұрын
Bravo Enrico! Con Edoardo Bennato uno dei pochi che non scende a compromessi e si esprime liberamente. Molti cantanti dovrebbero smettere di prendere soldi dai partiti e cominciare ad interpretare la musica come vocazione e non come semplice lavoro! Chi critica il testo di questa canzone è perché, come molti dei tuoi "colleghi", cavalca l'onda ;)
@marcopoddi62913 жыл бұрын
Canzone Geniale! Tra le righe lo spaccato della società musicale dei nostri tempi. Rrouge Unico!!
@fiorenzonegro6785 жыл бұрын
La qualsiasi cosa ...ma poi seguono ..l'onda ...!!! Bravo Enrico...!!
@antoniovassallo92733 жыл бұрын
Enrico Ruggeri come sempre giganteggia, mai banale, che artista eccelso.
@artemio21ufr10 жыл бұрын
Complimenti per questo Capolavoro Enrico Ruggeri. E' una bella canzone
@loredanatramonti23953 жыл бұрын
Io
@beatrice59012 жыл бұрын
@@loredanatramonti2395 io COSA?!
@darson82612 жыл бұрын
Sei sempre un passo avanti. Originale, unico e inimitabile 🥰
@angelabufano63203 жыл бұрын
Ruggeri e' un grande genio nella scrittura delle sue canzoni e solo con il tempo possiamo capire di piu' il profondo significato per le sue sfumature di questa bellissima canzone.Intanto questo brano risulta essere molto attuale per i giorni nostri ci fa riflettere continuamente attraverso l'immaginazione come un viaggio senza sosta attraverso messaggi coraggiosi che tendono ad illuderci ma con delle indicazioni che la vita reale e' diversa da quella che viviamo ed e' esattamente l'opposto di quello che crediamo.Questo mondo sembrerebbe essere creato apposta solo per le persone che vivono di coraggio con le menti aperte e gli occhi svegli capaci di scendere dalle onde ma per noi e' piu' facile cavalcarle per uscirne infine travolti.👍👍❤❤🖤🖤💖🥀🥀🥰🥰🥰🥀
@luigicammucchio42156 жыл бұрын
può non piacere il genere musicale,ma grande sensibilità alle tematiche sociali. ci piace enrico perché ha sempre creduto che la musica appartenga al popolo; la sua voce è solo uno strumento,in questo mi ricorda uno dei più grandi artisti come augusto.
@MatteoColetta2710 жыл бұрын
L'Onda di Ruggeri è sempre d'avanguardia! Grande Rrouge!!!
@THEMOOG20078 жыл бұрын
La premiata ditta Ruggeri Schiavone.Grandi!
@lucianagardini85302 жыл бұрын
Grandissimo Artista, troppo poco conosciuto ed apprezzato. Grazie di tutto ciò che ci trasmetti, ed è moltissimo! 🍀
@gentediseriea2 жыл бұрын
Grandi Ruggeri & Luigi Schiavone
@VoglioGiustizia827 жыл бұрын
Le views a testimonianza che la bella musica con un senso profondo è roba per pochi......
@theshowmustkingkon85264 жыл бұрын
Uno dei piu grandi che l'Italia dovrebbe imparare ad onorare
@AntonioDrago2110 жыл бұрын
Gran bel Pezzo, il Rugge non si smentisce mai
@AnToPaD8 ай бұрын
Mai
@lorenzoscotti33038 ай бұрын
canzone coraggiosa ..... grande
@lucabattanta92469 жыл бұрын
Bravissimo Enrico! Una canzone estremamente attuale sull'ipocrisia dei cosiddetti umani e buoni in politica e nelle istituzioni di questo Paese e sulla nostra informazione .
@simonarubiu57553 жыл бұрын
RIDIMENSIONIAMO LA SITUAZIONE RUGGERI NON È CERTO PAOLO CONTE..... E SOPRATUTTO IO NON SONO UNA "BUONISTA" MA UNA PERSONA EMPATICA MENTRE TU SEI SOLO UN ANALFABETA FUNZIONALE.
@crisrocchi272210 жыл бұрын
zapping time! genialità di video
@pierobomba56068 ай бұрын
Bellissima
@RUBICAMERAN10 жыл бұрын
Mi piace. Sì. A me piace, sia il testo che la musica. Non sono uno sfegatato della canzone sia italiana che straniera, ma semplicemente perché vengo catturato quasi esclusivamente dalla musica strumentale e in particolare dalla musica da film, ma questa di Ruggeri non mi dispiace, anzi Ruggeri lo ascolto sempre volentieri.
@AndreaRusso9853 жыл бұрын
Io l'ascolto anche nel 2021 e credo che questa canzone acquisterà sempre più significato con il tempo che scorre. Perché l'onda di oggi è il politicamemte corretto che distrugge tutto ciò che è diverso da se
@angelabufano63203 жыл бұрын
Questa e una canzone top fra tutte le sue canzoni , inoltre racchiude una grande verita per noi che facciamo parte dei mas media. le verita ei difetti di noi uomini galleggiano sempre fra la superficie delle onde questa canzone e geniale a mio avviso,👍👍👍👍⚘⚘🌻🌻🌻🥽
@angelabufano63203 жыл бұрын
Bellissima questa canzone ha un ritmo travolgente 🎩🎩🌻🌻🌻❤❤❤🖤🖤👍👍👍👍💚💚💚💚
@admi90810 жыл бұрын
Grandissimo il Ruggio!
@neviofiorot80224 жыл бұрын
gustosissima canzone di Ruggeri
@letizialuzzi10 жыл бұрын
Ti adoro da sempre!
@fx961110 жыл бұрын
Ok,Ruggeri ha scritto canzoni più belle,anzi ha proprio fatto dei capolavori,questo è sicuro,ma questa è originale,è politicamente coraggiosa,prendersela con la maggioranza conformista è sempre positivo.
@theshowmustkingkon85264 жыл бұрын
Questo distingue il genio dalla banalità
@michelebellistri9902 Жыл бұрын
Avevo 16 anni in Sicilia, ruggeri giovanissimo con occhiali bianchi cantava con il complesso dei decibel
@antoniopirillo19517 жыл бұрын
Cantare le vicende di vita quotidiana con gusto ritmo e musica poco commerciale...🙌🙌reale e vivo⌚⌚⌚
@simone32115 жыл бұрын
Peccato che questa canzone non abbia avuto la giusta visibilità
@GNN19602 жыл бұрын
Attuale più che mai 👍
@Brizio7110 жыл бұрын
Grande !!!
@fx961110 жыл бұрын
Semplicemente geniale!! Grande Ruggeri,hai colto nel segno,capisco perchè i sinistri rosicano tanto,che schiaffo al conformismo!! Grande.
@crisrocchi272210 жыл бұрын
io sono e sarò sempre di sinistra, ma sempre fermamente critico alla rappresentazione ipocrita della sinistra salottiera e conforme alla destra, in tutto e per tutto...per non dire i cattocomunisti di rutelliana e renziana memoria che per anni vengon posti come rappresentazione si una sinistra che di sinistra non ha NULLA! in questo condivido fortemente il contentuto di questo lavoro, che prende per il culo camice nere e manifestanti pacifisti a loro volta repressi da poliziotti esaltati. chiunque sia realmente di sinistra, non può rosicare.
@dragonflamer102910 жыл бұрын
Grande Enrico!
@candykikka8 жыл бұрын
Ore 1.03 del 20/08/16 - sono qui al 5° ascolto in ripetizione, fisso il vuoto e penso....CHE PEZZONE!!
@monicamoro45096 жыл бұрын
TrustyNo1 dal vivo,con lui che si mette alle percussioni elettroniche,Dio mio...sono rimasta ipnotizzata,sembrava di essere veramente immersi nelle onde di note,musica,in unvortice,solo due giorni fa...che belllo...una festa di paese ha ospitato sto genio...ê troppo bravo
@massimoulzega890310 жыл бұрын
si può sempre ascoltare vasco liga ecc.ecc. la musica è di tutti ma sopratutto per tutti............non è una delle cose migliori di ruggeri ma è probabilmente nata da una necessità,per cui di getto è venuta fuori cosi. è un po anni 70 nel senso che il testo sovrasta la musica,ma appunto in quegli anni guccini bennato con 4 accordi hanno "vestito"dei testi grandiosi
@jonipreti10 жыл бұрын
Devo dire che musicalmente non mi fa impazzire, ma forse è un bene, perché è il senso del testo ad essere in centro di questa canzone, ed è un testo totalmente condivisibile.
@arkantos198510 жыл бұрын
fantastica! bella anche la parte dell'onda d'opposizione del 5 stelle!
@AnToPaD8 ай бұрын
A Sanremo arrivavi ultimo 😅 Mi piaci assai ❤
@GENTEDIMUSICA10 жыл бұрын
..... Purché si nuoti sull'onda...
@antonioagazzone21169 жыл бұрын
Grazie bella
@TheLambo500010 жыл бұрын
voglio vedere se questa opera d'arte fosse stata cantata da rossi o ligabue quanto successo avrebbe riscosso.che italia da schifo. Andate italiani medi, ascoltate il "blasco" o il "liga"!. meglio se Ruggeri rimane ascoltato da pochi intimi....
@MatteoToscano9110 жыл бұрын
io adoro questo brano diverso e profondo e mi piace molto Ruggeri come artista ma sono anche fan di Liga, di Tiziano Ferro ,insomma di chi fa musica commerciale d'amore... perchè la musica è qualcosa di personale, va capita, interpretata e ognuno di noi la vive in maniera diversa.
@luigicammucchio42156 жыл бұрын
giuseppe varone sonno assolutamente d'accordo con te, lui è un vero uomo e artista!
@triggermanskywalker6 жыл бұрын
per me Enrico Ruggeri è il Van Gogh della musica italiana. ps. la musica è morta negli anni 90 e sono pochi gli artisti che continuano a fare la Musica vera, tutto quanto il resto è solo un'insulto alla musica , all'arte e all'intelligenza dell'uomo .
@paolozanotti224 жыл бұрын
ENRICO SEI UN GRANDE !!!!!
@prometeozero93910 жыл бұрын
grandeeeee
@worphelon96328 жыл бұрын
Top
@simonarubiu57553 жыл бұрын
NON PIACE ALLA SINISTRA RADICALE NEMMENO ALLA DESTRA RADICALE...
@combaciamai7 жыл бұрын
2017😆😂
@eymerichinquisitore90226 жыл бұрын
Alla fine Milano non l'abbiamo salvata caro Rouge
@MegaPlaceboeffect10 жыл бұрын
Cool
@crisrocchi272210 жыл бұрын
Fantastico. Intenzionalmente suona un po' col geniale approccio del "complesso del primo maggio" di Elio e le storie tese (che guarda caso insieme proprio a Enrico ha sfornato un pezzo entrato nella storia!). Non fosse che qua si fa riferimento a un po' tutte le categorie sociali, dal manifestante di sinistra, a quello di estrema destra in camicia nera e megafono che si ridicolizza con un balletto rimpettito. In effetti trovo del tutto normale che un contesto così misero e radical chic come quello della bignardi l'abbia snobbato..
@andreaangius82506 жыл бұрын
Vabbe 3:25 min Ruggeri con la divisa degli Iron Maiden
@gabriellod75239 жыл бұрын
Panico! 🖖🏼
@tevoitalia27756 жыл бұрын
Ah Ahhh...Amanda Lear
@paolo472110 жыл бұрын
Rouge rouge....non so se è la canzone che non s'adatta alla tua voce...o la voce è un po' andata in cantina qui...boh, facciamo che è solo una nota stonata nel tuo fantastico repertorio.
@RedPanda829 жыл бұрын
Il testo è bello, la musica meno. Da quel punto di vista Ruggeri ha fatto molto di meglio. Molti cercano di etichettarlo politicamente, ma la verità è che lui è critico verso entrambi gli schieramenti, non vota da anni e non ha mai usato la politica per guadagnare consensi. E' un uomo libero. Quanto ai concerti, ha suonato sia per la destra che per la sinistra.
@THEMOOG20078 жыл бұрын
Sono molto d'accordo con te!
@theshowmustkingkon85264 жыл бұрын
Purtroppo se non ti schieri in automatico sei diverso..meglio cosi
@massalorenzo200910 жыл бұрын
Penoso a dire poco.. meglio che torni a mistero.
@alessiodelmedico792610 жыл бұрын
Ma riesci a vendere sta roba??
@onemanband68710 жыл бұрын
Se ha venduto living on my own che ha molte assonanze armoniche, direi di sì :-)
@senzanome8210 жыл бұрын
Testo significativo o meno questo pezzo fa proprio cagare ..!!!! Pessimo come musica e arrangiamento ... Sul video non mi esprimo proprio per non scadere nel volgare .. !!! Se questo singolo l'avesse cantato qualcun altro non sarebbe stato degno di nota neanche sulla peggiore rivista musicale. P.s. ERO un fan di Enrico
@carloscruzjuarez65298 жыл бұрын
questo cantante fa propio skifo!
@elisabettauberti77329 жыл бұрын
la tua canzone peggiore
@arivederlestellemeetup426110 жыл бұрын
Enrico Ruggieri se ne esce fuori con questo pezzo scandaloso, registrato e prodotto in fretta e furia, forse usando microfono del cantaTù e una vecchia base di un cartoon anni 80 (non bisogna esseri ingegneri del suono per capirlo) e un testo che ammicca senza alcuno stile ed eleganza all' antimovimentismo. Avrà bisogno di considerazione in certi ambienti o di soldi.Penoso.
@fx961110 жыл бұрын
beeee beeee beeeee
@ielerad31057 жыл бұрын
a riveder le stelle meetup si vede ke nn conosci l'autore, lo stile narrativo, ironia ed auroironia ke lo caratterizzano: il messaggio è esattamente l'opposto, bisogna avere il coraggio di scendere dall'onda x cambiare le cose, anke se è più comodo cavalcarla!!! X quanto riguarda la musica se proprio vuoi trovare un collegamento possiamo parlare nel ritornello di somiglianze con le sonorità di Viola Valentino, sempre ke tu sappia chi è... Prima di muovere il ditino sulla tastiera metti in moto il cervello la prox volta grazie...il cervello nn è una app inutile, ma è fondamentale, come lo è il cuore...use them please!!!
@fx96117 жыл бұрын
A sentire la tua frustrazione e il tuo livore,direi che Ruggeri ha colpito nel segno.
@monicamoro45096 жыл бұрын
Ma come fai a dire una cosa simile?LUI Ê UN INTELLETTUALE E MUSICISTA,NA TESTA CHE NON FINISCE MAI,LA STORIA DELLAMUSICA ITALIANA, EDDAI SU...STA MUSICA É UN VORTICE DI NOTE...SENTIRLA DAL VIVO...UNA ESPERIENZA INDIMENTICABILE
@angelabufano63204 жыл бұрын
Se qualcuno con le sue critiche si sente più intonato e più intelligente scrivendo canzoni migliori allora si potrebbe mettere al posto di ruggeri e vedremo quanti fans farete Rosiconi e criticoni le sue canzoni sono scritte e cantate così e vanno bene così che vi piacciono o no sceglieteveli nei talent quelli che vi piacciono scemi forza ruggeri anche se sei in avanzata età sai essere ancora più grande di quello che eri e che sei adesso ti stimo e ti mando un saluto
@MarioMonterosso10 жыл бұрын
schifo!!!!
@athostassi94933 жыл бұрын
Canzone che segna il disvelarsi del Ruggeri di destra. Occhieggia un po' al Gaber anti-buonista, ma sfancula anche il Gaber della "partecipazione". In conclusione: uno dei suoi pezzi peggiori.