Bravissimo! E molte grazie per aver condiviso questi videos meravigliosi. Ho iniziato il cammino di Santiago da Parigi l'estate scorsa, facendo una prima tappa di qualche settimane che continuerò ogni estate negli prossimi anni, quindi non ho ancora raggiunto Saint Pierre Pied de Port! Ancora grazie mille e tanti auguri. Saluti e un bacio.
@Andrea-aerdnA Жыл бұрын
È vero, ognuno vive questa esperienza a modo suo. Anch’io arrivando a Santiago, entravo in piazza emozionato come un bambino, ma poi …. Certo, grande impatto, ma non come credevo . Perché per me la magia del cammino non è l’arrivo ma il cammino stesso, questo stato di continua attesa dell’arrivo che ti permette di vivere tutto in modo diverso. Solo a finisterre la profonda sensazione che qualcosa si era compiuto, che era tuo, e che ora cominciava “Qualcos’altro “ . Risa, silenzi, pianti, molti pianti, …….. ma alla fine zaino in spalla e si torna per un …. Altro cammino. Grazie di averlo condiviso.
@ildecio Жыл бұрын
Belle parole Andrea, mi ci ritrovo. Grazie a te per il pensiero! Sguardo avanti, orientati alla prossima avventura!
@mowgli_higge Жыл бұрын
13:20 parole Sante e super consiglio che condivido. Bel video e grandi considerazioni. Complimenti per il tuo cammino e per i chilometri macinati sotto i piedi. Io posso solo consigliarti di affrontare un futuro cammino in tenda, come ho fatto io, e ti assicuro che l'esperienza diventa ancora più mistica e collegata con i luoghi in cui cammini, con le persone che incontri e con te stesso. Complimenti ancora e buen camino.
@ildecio Жыл бұрын
Grazie per il consiglio! La tenda mi affascina molto ma la temo perché ho problemi alla schiena e ho potuto constatare che è impegnativa per me. Magari un giorno proverò un’esperienza più breve proprio con la tenda. Complimenti a te se hai fatto tutto il cammino dormendo così. È sicuramente più impegnativo! Bravo davvero! 💪🏼
@manolilopez90032 жыл бұрын
BRAVISIMO NENO!!👏👏👏👏
@alexbenax55042 жыл бұрын
Ancora grazie per questo video nel quale ho ritrovato molte delle mie sensazioni vissute sul cammino. Grazie anche perché - sembrerà banale ma non lo è affatto - lasci che si senta il rumore dei tuoi passi, diverso per ogni tipo di terreno. Solo chi ha fatto il cammino può comprendere... Non credo che tu abbia provato tristezza, almeno non è stato così per me, ma nostalgia. Sì: senti che l'esperienza che hai vissuto sta finendo e già ti manca. A casa uno rielabora l'avventura e scopre quanto lo abbia fatto crescere in tanti aspetti, soprattutto nella conoscenza di sé. Credo proprio che farai presto un altro cammino! Sei stato bravissimo sia per quanto hai camminato, sia per come hai condiviso questa esperienza sia fisica che interiore con i tuoi video. Ultreya! Buen camino!
@ildecio2 жыл бұрын
Grazie! Sì, penso proprio che farò un altro cammino. La tentazione è tanta!
@glowinaglowina4622 жыл бұрын
@@ildecio secondo me ...dovresti farli piu'..creativi, meno calcolati e lasciare piu' spazio all'imprevedibile.!!! NON sei in fabbrica a timbrare il cartellino..ma LIBERO.... a meno che non sei vincolato..a/da qualcosa.!!!
@3sabrinful2 жыл бұрын
Che fortuna averti incontrato, grazie del tuo racconto ❤️🐚
@ildecio2 жыл бұрын
La fortuna è stata mia. Grazie! 🙏🏼
@annamariaventuri18192 жыл бұрын
Bravo e di nuovo complimenti 👍
@ildecio2 жыл бұрын
Grazie ancora! 🙏🏼
@pierinosantiago6182 Жыл бұрын
Bravo bravo, la cosa più bella che io ho notato era la gioia dei tuoi occhi, e la tristezza di assere arrivato a Santiago, devi invece sapere che non sei arrivato a Santiago, sei arrivato all'inizio di nuovi camini... fuori e dentro te. Anche io ho fatto quello che hai fatto tu, (2013) sai cosa è successo dopo? Ho fatto quello del Nord (2017) e quest'anno quello della Plata /Sanabrese. La vita è un camino... ULTREYA pellegrino... 🤗
@ildecio Жыл бұрын
Grazie! Condivido le tue parole, penso che un giorno mi ritroverò a percorrere qualche altro cammino. Devo solo decidere quale 😄
@pierinosantiago6182 Жыл бұрын
@@ildecio.... Non importa quale, l'importante è il camino!
@renzogobbo89884 ай бұрын
Io a Santiago per poco scoppiavo a piangere. Non ho proseguito pe Finistere perché quello che volevo fare era il Cammino di Santiago e non il Cammino di Finistere.
@ildecioАй бұрын
Io avevo ancora qualche giorno a disposizione e ho allungato il mio cammino, come tanti mi avevano consigliato. Sono molto felice di averlo fatto perché l’arrivo a Finisterre è stato estremamente speciale e più significativo per me.
@ziko075 Жыл бұрын
Ma perché hai fatto il cammino?
@ildecio Жыл бұрын
Questo è stato il mio terzo cammino. Facendo gli altri due, ho capito che è un modo di viaggiare che mi piace davvero tanto. Coinvolgente, lento, emozionante. Ti dà la possibilità di conoscere molte persone e di scoprire a fondo i territori che attraversi.
@glowinaglowina4622 жыл бұрын
12:59 per quando il derubare... NON ha senso rubare..quando tutti hanno le stesse cose lo stesso standard di vita gli stessi ideali...cosi penso..poi....tutto e' possibile....