Qualsiasi cosa abbia a che fare con il mistero viene percepito affascinante stimolando la curiosità la sete di scoperta quel qualcosa che ci lega alla magia del nostro io bambino incantato dalle favole con cui si addormentava la sera... Penso sia la ragione che spinge molti fenomeni come le antiche credenze, gli ufo, i templari ecc ecc... Tutto ciò che è avvolto dal mistero si presta indubbiamente a questo gioco... Fotigrafia compresa.
@PhoTherapy4 ай бұрын
Quello che dici è molto Vero ! Aggiungo una cosa alla tua considerazione : Il pensiero magico è parte integrante (e indispensabile) della nostra mente. Riuscire a trovare uno spazio per coltivare il pensiero magico pur rimanendo ancorati alla razionalità e all'esame di realtà è un elemento fondamentale per trovare equilibrio, serenità e slancio vitale nella vita . Mistero, magia, ritualità ecc. non vanno bannati come qualcosa di estraneo e dannoso all'esperienza umana (come proposto dal pensiero materialista del XIX e XX sec.) ma accolto ed integrato nell'esperienza umana. Grazie ancora del tuo commento Massimo
@7baz53 ай бұрын
Video utilissimo, grazie 1000!
@PhoTherapy3 ай бұрын
👍
@valtellinarunners4 ай бұрын
#photherapy ottima lezione 🔝🔝🔝 mi hai fornito ottimi spunti che sicuramente metterò in pratica. Grazie
@PhoTherapy4 ай бұрын
Grazie Mille
@claudiopini82154 ай бұрын
Buonasera Luciano, bellissimo video, molto interessante nel contenuto e di facile fruizione. L'uso delle immagini e` perfetto. Complimenti dell'eccellente lavoro, il tuo percorso diventa sempre piu` intrigante via via che procede. Grazie
@claudiopini82154 ай бұрын
Ho rivisto il video una seconda volta e confermo quanto sostenuto sopra. Ho solo un problema, mi perdo una parola su 5/6 per la eccessiva velocita` ma soprattutto per la tua caratteristica di non scandire bene le singole parole. Se fosse solo un problema mio, poco male, ma credo che non sia cosi`. Ti consiglierei di ridurre un poco la velocita` e scandire meglio le singole parole che in molti casi si perdono per strada. Grazie e buon proseguimento
@PhoTherapy4 ай бұрын
Ciao Claudio come ti dicevo ho risolto il problema dell'audio. Fino a questo settimo video Acceleravo in post produzione le clip registrate perché mi sembrava di procedere troppo lentamente. Aumentando la velocità a livello sw e inserendo la riduzione rumore distoceva l'audio. Da quando me lo hai segnalato ho interrotto la pratica. e anche la comprensibillità delle parole è migliorata. Dall'ottavo video non riscontrerai più alcun problema con l'audio ... A patto di sopportare una maggiore lunghezza del video (24 min anzicchè 20) e una maggiore lentezza nell'incedere del video .
@claudiopini82154 ай бұрын
@@PhoTherapy credo che qualche minuto in piu` non crei alcun fastidio ad una persona interessata. In compenso la qualita` del video aumentera` sensibilmente. Ti rinnovo i complimenti, un lavoro ben fatto, originale e utile; Quasi un'opera d'arte....
@massimilianovianello38264 ай бұрын
Trovo interessante coniugate tecniche di PNL con il mezzo comunicativo fotografico .
@Giovanni_Urelli4 ай бұрын
MI sto scervellando a trovare il modo di utilizzare l'ambiguità nel genere che pratico ossia il paesaggio. Sarà difficile ma non credo impossibile ...
@PhoTherapy4 ай бұрын
@@Giovanni_Urelli non faccio molto paesaggio i miei generi di elezione sono la street e il portrait ma mi viene in mente qualche idea tipo - quinte in ombra che formano silhouette - nebbia - lunghe esposizioni - tagli di luce Autori come - kenna - Brandt (faceva molte silhouette nel paesaggio) - fontana (anche lui era molto ambiguo grazie al teleobiettivo prendeva solo dettagli colorati della scena ma non descriveva tutta la scena )
@Giovanni_Urelli4 ай бұрын
Luciano, ti ringrazio dei consigli. La mia era più riflessione "a voce alta" sulle difficoltà che incontra un fotografo amatoriale a cui piace il genere naturalistico/paesaggistico, non chiedevo tanto ... Utilizzare delle silhouette o giocare con la luce, fino a "nascondere" oppure ad enfatizzare alcuni dettagli, infatti, erano tra le soluzioni che avevo trovato al volo, mentre commentavo il tuo contenuto.
@stefanomdf12374 ай бұрын
Spunti interessantissimi, come lo è tutto ciò che riguarda l'inconscio. Che resta, a mio modesto parere, il più grande dei misteri.
@filippo.carsana4 ай бұрын
migliora audio consiglio
@PhoTherapy4 ай бұрын
Filippo Grazie per la segnalazione ... la settimana scorsa, avevo anche risposto ad un altro utente del canale che mi aveva testimoniato il suo disagio nell'ascolto del video. Fino al 7° episodio (4 luglio), acceleravo in post-produzione le clip perché avevo la sensazione che i miei video procedessero troppo lentamente e volevo evitare che le persone si annoiassero ascoltandomi. Tuttavia, aumentando la velocità e applicando la riduzione del rumore e dell'eco con Final Cut, l'audio risulta distorto. Gli algoritmi tagliano la forma d'onda accentuando quell'effetto di "parole mangiate" . Dopo le vostre segnalazioni ho deciso di interrompere questa pratica. Di conseguenza, la comprensibilità delle parole dovrebbe essere migliorata notevolmente. A partire dall'ottavo video (programmato per il prossimo giovedì 11 luglio), non dovresti riscontrare più problemi con l'audio. Grazie ancora della segnalazione .
@pepper...2 ай бұрын
Ti consiglio di trattare acusticamente l'ambiente in cui ti trovi. Troppe riflessioni... ho dovuto attivare i sottotitoli.
@PhoTherapyАй бұрын
Si @Pepper hai ragione nel video 7 l'audio è proprio brutto ... In questi ultimi tempi c'ho lavorato un bel po' sull'audio . Adesso sembra vadano meglio.