Рет қаралды 2,533
Alice e gli otto partecipanti al trekking arrivano ai piedi del Pizzo Badile, alla capanna Sasc Furä gestita da Daniela Rota, accompagnati dall'alpinista Arturo Giovanoli
____________________________________________________________
La quarta serie di “In cammino” si svolgerà quasi interamente nel Grigioni italiano. Il percorso è stato disegnato con Romolo Nottaris, grande conoscitore e amante di quelle vette che scaleremo e andremo a conoscere (e protagonista della scorsa edizione). Dal Badile che sovrasta Bondo con accanto il Cengalo, vi porteremo tra cime e ghiacciai fino a Poschiavo, passando dalla cima di Castello, il Palù, la Diavolezza e altri incantevoli paesaggi e accoglienti capanne. Partiremo da Casaccia alla scoperta della Bregaglia.
Circonvalleremo il Cengalo e la sua frana, una ferita ancora aperta in uno dei comprensori alpini più belli della Svizzera. Per la prima volta in quattro edizioni, il nostro percorso si snoderà unicamente sopra i 2'000 metri, bivaccheremo oltre i 3'000 metri, e raggiungeremo vette che sfiorano i 4'000. Emozioni e avventura in compagnia di Stéphan Chiesa, Alice Pedrazzini e otto partecipanti Poschiavini e Ticinesi selezionati da un casting con oltre 200 partecipanti. Sotto l’occhio vigile e attento delle nostre guide alpine Bregagliotte, Siffredo Negrini e Romano Salis, scopriremo il territorio dall’alto. Insieme a loro avremo personaggi e racconti, storie e curiosità.
Ecco dove potete trovarci:
RSI Play:
www.rsi.ch/pla...
RSI Online Instagram:
/ rsionline
RSI Facebook:
/ radiotelevisionesvizzera