Sembra facile fare una descrizione di un prodotto così dettagliata nei particolari; eppure sei così bravo a descrivere ogni minimo particolare che sei meglio del libretto di istruzioni. Bravo Leo, al prossimo video.
@LeonardoAnchisi4 күн бұрын
Grazie mille Luca, sei davvero gentile!
@marcomelgazzi44334 күн бұрын
Fai sempre dei video molto interessanti, bravo!
@LeonardoAnchisi4 күн бұрын
Grazie mille Marco, i complimenti fanno sempre piacere
@danilocea6105Күн бұрын
Ti ho trovato per caso, e devo dire che è un ottimo video. Descrizione minuziosa e piena di punti particolari importanti. Lo dico perché faccio proprio questo lavoro, e hai toccato nella descrizione, tutti punti che molti sottovalutano. Per me la stampante ha un ottimo prezzo e considerato il costo dell'inchiostro di ricarica la valutazione sale a livello WOW. Se la stampante ha quella qualità, credo che abbia poca concorrenza su quella fascia di prezzo. Io un pensierino lo incomincio a fare.
@LeonardoAnchisiКүн бұрын
Grazie mille Danilo, apprezzo molto il tuo commento.
@jolly85Eluna864 күн бұрын
ottimo video, grazie.Spero in futuro di verdere altri video sulle diverse carte fotografiche con le varie grammature.
@LeonardoAnchisi4 күн бұрын
Grazie! Le carte sono un mondo che merita più informazione, ma prima di farne un video voglio provarne il più possibile, per parlarne con cognizione di causa. Per ora sto utilizzando quelle Epson a 5 stelle e mi trovo benissimo.
@alanleone37163 күн бұрын
Ottimo video come sempre. Il 1° obiettivo guardare tutto il video: FATTO...2° obiettivo incuriosire sul prodotto: FATTO...3° obiettivo andare a verificare e valutare l'oggetto in questione: FATTO...4° obiettivo domande e considerazioni...ECCOLE...nel cercare il prodotto sul web, ho da subito riscontrato un prezzo "importante" che ne determina una scelta molto specifica. Ho visto che non è proprio piccolissima (stampando anche A3 è comprensibile!) ed ho letto che l'inchiostro dura tantissimo. Ovvio, dipende da quanto uno stampi, ma si parla di 2/3 anni prima di ricaricare gli slot. Inoltre, spesso le stampanti rimangono non operative per settimane (vacanze, lavoro, ecc.), e non viene indicato (o almeno non ho trovato) quanto tempo (ivi compresa temperatura esterna ambientale) debba trascorrere prima che si secchino gli slot. In ogni caso, mi spaventa sempre un pò una spesa di questo tipo per una stampante (costi importanti anche per la carta fotografica) e non sò quanto ne possa valere la pena coi costi che ci sono oggi on line di stampe fotografiche. Per esperienza, le stampanti Epson sono ottime se usate con regolarità ed hanno una durata nel tempo "media". Personalmente trovo le Canon con un maggiore rapporto qualità prezzo...in ogni caso sei comunque riuscito ad incuriosire. Grazie
@LeonardoAnchisi3 күн бұрын
Grazie mille Alan per il tuo grande contributo, che apprezzo molto. Avevo i tuoi dubbi prima dell'acquisto e ho scelto questo modello perché alla fine se tieni gli ugelli puliti ogni 15 giorni non dovresti rischiare che l'inchiostro si secchi, ma vedremo sul campo. Altro aspetto importante è proprio il costo per stampa e qui una fotografia in formato A4 costa 40 centesimi, contro i 3 euro dei vari servizi online e la qualità ti assicuro che è superiore. Ovviamente la scelta va fatta se intendi stampare molto e io sono proprio di questa idea. Grazie comunque ancora per quanto hai scritto.
@reflex21xКүн бұрын
Mentre per la canon cosa consigli?
@LeonardoAnchisiКүн бұрын
@@reflex21x Premesso che non le ho provate, ma documentandomi molto online ho visto che i modelli PRO 200 e PRO 300 (che sono a un livello simile alla Epson ET-8550) sono molto valide per la gestione della carta, ma molto più costose della Epson per quanto riguarda gli inchiostri e devi cambiare tutti i serbatoi, senza poter acquistare solo l'inchiostro e ricaricali.
@ericaanchisi39744 күн бұрын
Recensione ottima e completa!! Valuterò seriamente se fare l"acquisto
@LeonardoAnchisi4 күн бұрын
Grazie mille Erica!
@michelepennisi454822 сағат бұрын
Fra una serie di stampe e ľaltra, nel mio caso, potrebbero passare 2 o 3 mesi. Con una vecchia Canon significava buttare le cartucce ogni volta perché i colori si erano seccati. Cosa mi puoi dire in merito?
@LeonardoAnchisi17 сағат бұрын
Ti capisco, Michele, è per questo che per chi come te stampa poco e vuole comunque avere una stampante in casa, conviene stampare una pagina di prova ogni 15 giorni. Non costa praticamente nulla se non il ricordartelo, ma io me lo sono messo in calendario sullo smartphone e ci pensa lui ad avvisarmi. E' lo scotto da pagare, che per alcuni può valere la pena, per altri no.
@andreabeneforti4981Күн бұрын
si mi è piaciuto il video, ottimo Grazie! Cosa mi dici per il Bianco e nero? come si comporta? che carta suggerisci? e la stampante è una A3 o una A3+? grazie 1000 e complimenti per l'acquisto
@LeonardoAnchisiКүн бұрын
Grazie Andrea, sinceramente non ho ancora provato a stampare in bianco e nero: ho appena ordinato le carte EPSON ARCHIVAL MATTE per fare qualche prova di stampa. Eviterei personalmente le GLOSSY perché a mio parere il bianco e nero rende meglio sull'opaco che non sul lucido, ma è solo il mio punto di vista. Dovrebbe stampare fino all'A3+, ma anche qui non ho ancora avuto modo di provarla, avendocela da un paio di settimane. Comunque ritornerò da te non appena avrò fatto qualche stampa anche in tal senso.
@fele777Күн бұрын
@@LeonardoAnchisi A3+ e si comporta benissimo.
@carlatribolo48334 күн бұрын
Fantastica!!! Ottimo investimento😘
@LeonardoAnchisi4 күн бұрын
Grazie mille!
@ivanivanovic34714 күн бұрын
Ottimo video Leo, sembra davvero una soluzione per evitare che le foto finiscano dimenticate negli hard disk. Sulla stampe dei documenti invece, gestisce la stampa fronte retro e come consuma l'inchiostro in caso di stampa in scala di grigi?
@LeonardoAnchisi4 күн бұрын
Grazie mille Ivan. È possibile stampare fronte e retro in automatico, spuntando la relativa casella nel menu di stampa. Per quanto riguarda la stampa in scala di grigio o in bianco e nero, utilizza una piccola quantità di inchiostro di tutte le tonalità (CMYK e nero). Questo è necessario per mantenere la testina di stampa pulita, ma la quantità di inchiostro colorato è veramente minima.
@massimilianogrilli8709 сағат бұрын
Ho una Epson ecotank da un paio d’anni ed é una lotta continua la pulizia delle testine (la uso una volta ogni 2 settimane di media), al punto tale di essermi rassegnato a stampe piene di difetti perché non trovo possibile dover investire 10 fogli e un’ora di tempo in pulizia ogni volta che stampo.
@LeonardoAnchisi3 сағат бұрын
Davvero? Con questo modello o un altro?
@florineoffergelt75192 күн бұрын
Sembra daverro un stampante ottimale!
@LeonardoAnchisiКүн бұрын
Grazie Florine, si è fantastica
@robertopierangeliСағат бұрын
ho avuta una epson top di gamma, buttata perchè mi sono ritrovato i serbatoi bucati!
@WhiteWolf-ws9tj3 күн бұрын
🔝
@pietropigna66769 сағат бұрын
Video interessante, anche io ho una stampante EPSON Ecotank 1810 con inchiostro ricaricabile serie 104, stampa fino al formato A4 anche su carta fotografica, la qualità delle stampe , se impostate le corrette impostazioni , sono buone e devo dire anche al di là delle mie aspettative. Una cosa che non viene detto in tutti i video che parlano di queste nuove stampanti della serie Ecotank, che durata hanno nel tempo queste stampe con questi inchiostri , e non credo che avranno la stessa durata delle stampe fatte con le stampanti che usano le certucce che costano tantissimi in proporzione delle Ecotank.
@LeonardoAnchisi3 сағат бұрын
Grazie Pietro. Io ce l'ho da poco e quindi non saprei risponderti, ma da alcuni commenti lasciati al mio video da chi ne possiede una sembrerebbe che utilizzando le carte fotografiche e gli inchiostri originali EPSON, le stampe durino nel tempo. Starò a vedere e nel caso farò un aggiornamento al video.
@nicola_73Күн бұрын
Non ho capito perché, nella valutazione delle carte fotografiche, hai messo tra i contro il fatto che non riflettono la luce e che non si vedono le impronte. A me queste sembrano caratteristiche positive.
@LeonardoAnchisiКүн бұрын
Hai ragione, è stato un errore: sono due aspetti positivi, ho utilizzato la stessa immagine per spiegare i tre tipi di carte e ho lasciato la scritta sotto i contro. Grazie per la segnalazione, cerco di sistemare il video.
@teledirettaКүн бұрын
Confermo la stampante è eccellente... ma unico problema gli inchiostri anche ovviamente originali... la stampe fotografiche sbiadiscono a distanza di tempo circa 3 / 4 mesi .....
@LeonardoAnchisiКүн бұрын
Davvero? Questa informazione ovviamente mi manca, perché l'ho presa da poco. Sbiadiscono anche se messe nell'album, ossia lontano dai raggi solari?
@teledirettaКүн бұрын
Purtroppo si , sbiadiscono soprattutto quelle esposte alla luce , non sono stampe a lunga durata.... sbiadiscono e alcune alterano la gamma dei colori , sono inchiostri ad acqua .....
@LeonardoAnchisiКүн бұрын
@@telediretta Accidenti, è un vero peccato e ti ringrazio per avermelo scritto, anche a beneficio di chi guarderà il video.
@torranodistefanoКүн бұрын
Sinceramente la cosa è un po controversa... ho foto stampate, in formato standard, con una delle prime eco tank Epson e non si sono sbiadite nel tempo, mentre una foto formato A4 che diedi a mia madre di cinque anni fa si è sbiadita dopo circa un anno, come se fosse stata esposta direttamente alla luce del sole ... doto che la foto è posta di fronte ad una finestra pare evidente la causa del deterioramento della stampa... ma potrebbe anche essere stato causato dalla carta fotografica non originale e sicuramente non di qualità che usai in quell'occasione.. PS ottimo video forse un po ambiguo sui contro della carta fotografica che non rifletta e non lasci impronte devono essere considerati tra i pregi,, il minor dettaglio tra i contro, ma comunque hai fatto un ottimo lavoro. Finisco col dire una banalità.... per ottenere una buona stampa serve soprattutto partire da un'ottima foto... altrimenti anche la migliore stampante al mondo non potrà fare miracoli.😅
@LeonardoRaffaelli-k6iКүн бұрын
sono due anni che le ho incorniciate in casa e sono sempre come appena fatte. Altre hanno fatto due mostre e anche quelle son perfette. Stessa cosa per quelle di piccole dimensioni, toccate spesso e sempre nello stato originale. Non dureranno i 30 anni promessi da Epson, ma nemmeno 3-4 mesi come dici tu
@fele777Күн бұрын
Giusto il consiglio di non lasciarla inoperosa a lungo: almeno una volta al mese deve stampare qualcosa. Per sistemarla mi ci è voluto un mucchio di tempo e inchiostro...
@LeonardoAnchisiКүн бұрын
Ti ringrazio.
@rOSScOGITANS23 сағат бұрын
mamma mia, 7-800 euro di stampante.. ma davvero c'è ancora chi stampa le fotografie? :)
@LeonardoAnchisi17 сағат бұрын
Ebbene si, io sono tra quelli, perché altrimenti restano sul pc e me ne dimentico, mentre averle appese in casa e cambiarle ogni tanto mi piace molto :)
@leovlog6612 сағат бұрын
Stampare le foto ti dà ricordi tangibili ed è un modo per conservare i momenti speciali senza dipendere dalla tecnologia. Sarà anche una buona stampante, ma con 700 euro di spesa per la stampante, a cui vanno aggiunti il costo della carta e degli inchiostri, diventa un investimento troppo elevato.
@LeonardoAnchisi3 сағат бұрын
@@leovlog66 Hai ragione Leo, non è alla portata di tutti. Nel mio caso stampo 300 foto all'anno e credo ne valga la pena, anche solo per il fatto di poterne stampare una ogni volta che mi serve, ma vedremo nel tempo.
@MarcoArezzo76Сағат бұрын
@@LeonardoAnchisi Se vai in una copisteria spendi meno!
@mariocinalli90123 күн бұрын
Purtroppo costa parecchio
@LeonardoAnchisi3 күн бұрын
Verissimo, quindi dipende da che uso uno intende farne.
@mariocinalli90123 күн бұрын
Si , verissimo
@antsco1email2 күн бұрын
costa molto ma pensa il risparmio. in media una cartuccia due ha 13ml di ink, questa 80 a 17 euro cadauno e se nn stampi foto fineart consuma poco di suo. perciò ammortizzi parecchio.
@fele777Күн бұрын
Sì ma se stampi parecchio, si ripaga col risparmio dell'inchiostro e dei costi dei servizi di stampa. Inoltre il fatto di poter stampare in casa ed avere foto in tempo 0, è quasi senza prezzo. Incide di più il prezzo della carta fotografica, semmai😅
@LeonardoAnchisiКүн бұрын
@@fele777 Grazie! Anche dai miei calcoli un'A4 a colori su carta fotografica Epson costa sui 45 centesimi, contro i 2 o 3 euro dei vari servizi online (se ne stampi una sola). Quindi stampando molto te la ripaghi e poi, come giustamente dici tu, vuoi mettere la comodità di stampare al volo quando di serve e averla subito pronta?