"ERA" ...L'INIZIO - "Gli esordi di Lucio Battisti raccontati da Roby Matano"

  Рет қаралды 22,601

Firenze in Armonia Associazione Culturale

Firenze in Armonia Associazione Culturale

3 жыл бұрын

Video Intervista a Roby Matano, leader e voce solista dello storico gruppo (o "Complesso" come si diceva allora) denominato "I CAMPIONI" che a cavallo degli anni 50/60 spopolava nei locali di tutta Italia e anche all'estero, nella quale ci racconta come LUI abbia letteralmente "proiettato" nel mondo della musica leggera colui che sarebbe diventato una delle Stelle più luminose della musica leggera italiana, ovvero Lucio Battisti.

Пікірлер: 64
@guaeppebazzo7246
@guaeppebazzo7246 2 жыл бұрын
Grazie Maestro Roberto Matano, non ho perso una battuta dell'intervista (ricercata e piacevolmente apparsa ) sulla storia musicale famosa assieme e condivisa con L.B. ; é stato il più bello regalo di Natale ricevuto perché ricco di sentimento e di umanità - Giuseppe Bazzo ( anni 70 , rimasto solo , principiante con la chitarra)
@musicolor54
@musicolor54 3 жыл бұрын
Ci siamo conosciuti tanto tempo fa a Milano. Venivo col treno da Genova e alla "Senza Fine" avevamo appuntamento. Tu ascoltavi sempre le canzoni che ti proponevo e qualche volta mi hai fatto sognare di potere diventare un autore. Sono sicuro che ricorderai " Che stai facendo" . Volevo solo dirti oggi dopo tanti anni, che ho provato per te sempre gratitudine. Non per i risultati pratici, che non ci sono stati, ma per quelle mattine nel tuo ufficio vicino al Duomo, per i tuoi consigli , per la tua onestà. L' ambiente musicale lo conoscevo poco ma avevo già avuto modo di capire quanto fosse infido. Con te però è stato diverso, la tua disponibilità e cortesia mi hanno aiutato a continuare a scrivere. Ti dirò una cosa, ora che ho 67 anni e la musica ha fatto parte di tutta la mia vita senza diventare mai il mio "lavoro" : se scrivo ancora canzoni, se suono ancora e se provo ancora la stessa passione di quando ero un ragazzo, in parte è stato merito tuo. Grazie Roby
@beautyblack2468
@beautyblack2468 2 жыл бұрын
Mille volte grazie Signori. Scriverò ancora sulla vostra" INTERVISTA UNICA" come UNICO É BATTISTI. INIMITABILE. Banalissimo dirlo ma non é mai superfluo ripeterlo.
@simogamerone7606
@simogamerone7606 2 жыл бұрын
Grande Roby Matano... gracias por hacernos conocer quien era il mitico 💯Lucio Battisti 👏🏾👏🏾👏🏾👏🏾👏🏾💪🏽💪🏽✌🏽😊🥰
@ginodeantoni6491
@ginodeantoni6491 Жыл бұрын
Beh..questo lo sapevamo, ma ha fatto bene(se e vero)fare le dovute puntualizzazioni
@lucianapolinari6488
@lucianapolinari6488 3 жыл бұрын
Grande Roby Matano, sono sempre stata molto appassionata delle canzoni di Lucio sin da piccola, ma non avevo mai sentito parlare di chi lo ha scoperto e formato, ero convinta fosse Mogol, per me Lucio è sempre stato il più grande cantautore italiano, le canzoni più belle per me? Anima latina, il nostro caro Angelo, due mondi, gente per bene e gente per male, io vorrei non vorrei ma se vuoi, il mio canto libero, la luce della est e tante, tane altre, complimenti a Roby Matano, ti ringrazio tantissimo per avergli dato la possibilità di emergere, GRANDE!!!!!
@stefanocaon
@stefanocaon 2 жыл бұрын
Due mondi canzone spettacolare, spettacolare, una canzone che non molto hanno capito ma musica e testo sono più che superbi
@ginodeantoni6491
@ginodeantoni6491 Жыл бұрын
Sono con te
@rasatura.
@rasatura. 3 жыл бұрын
Molto importante è il libro "Lucio Battisti discografia mondiale" a cura di Michele Neri dentro a questo grande libro è spiegato bene tutta la storia artistica complessa di Lucio Battisti.
@rinomenduni9174
@rinomenduni9174 2 жыл бұрын
In un intervista Matano racconta che nel tempo libero loro la sera andavano al cinema a ballare ..e quando tornavano ...trovavano Battisti sotto le coperte abbracciato alla chitarra...pazzesco.
@marcomezzi9494
@marcomezzi9494 Жыл бұрын
Un fratello maggioresi percepisce che ha voluto tanto bene a Lucio
@rinomenduni9174
@rinomenduni9174 2 жыл бұрын
Beato Matano che ha conosciuto x primo il Mitico L Battisti ...genio mondiale
@2ES_
@2ES_ 2 жыл бұрын
apprezzo tantissimo sia Roby , la sua sobrietà e la sua raffinatezza pur se rimanendo umile, solo uno come lui poteva annaffiare un seme e renderlo una pianta. E apprezzo tanto anche chi lo intervista che mostra la stessa sensibilità. Sono musicista e autore per cui apprezzo ancora di piu
@ginodeantoni6491
@ginodeantoni6491 Жыл бұрын
Sono d'accordo
@AlbertoAmboni
@AlbertoAmboni Жыл бұрын
Grazie Roby!!!! ❤
@paolomilella3269
@paolomilella3269 3 жыл бұрын
Grande libro su LUCIO BATTISTI ... Speriamo Bene (il Titolo)
@vitovirzi3490
@vitovirzi3490 3 жыл бұрын
Bravo signor Matano per quello che hai fatto con il Grande Lucio Battisti ; devono sapere una cosa straordinaria le persone che fu il Grande Lucio Battisti a inventare la musica . Grande come lui non ne nascono più .
@vitovirzi3490
@vitovirzi3490 3 жыл бұрын
Sì bravo signor Matano
@vitovirzi3490
@vitovirzi3490 3 жыл бұрын
Si fu prprio lui a inventare la musica . Vorrei raccontare un annetodo trent'anni or sono eravamo tra buoni amici , si ascoltava musica e c'era chi apprezzava un cantante chi un cantautore e solo io me medesimo aporezzavo battisti ma non faccio i nomi di questi cantanti perché porto a rutti rispetto e non parlo male di nessuno non sarebe corretto , si rivolgono a me mi dicono e tu , tu che musica ascolti Perché sentivo il mio Lucio Battisti con le cuffie come si usavano allora , le dico ma non so se vi piace dai facci sentire .avevo nella mia cuffia , io tu noi tutti anno sentito quel capolavoro da Oscar facci facci sentire mi dicono e ancora dicono ma questo da quale mondo viene una dice ancora non ho mai sentito musica così bella . Capite perché amo tutta la musica del Grande Lucio Battisti . Io lo so la sua musica vivrà nel tempo dei tempi e non morirà mai , mai ❗
@vitovirzi3490
@vitovirzi3490 3 жыл бұрын
Si é vero , grazie a chi legge .
@dieguitosfed6484
@dieguitosfed6484 3 жыл бұрын
grazie a tutti voi, ho capito tante cose. grazie soprattutto a Roby per quello che ha fatto per Lucio e quindi per noi.
@kevincostneritalianfanclub
@kevincostneritalianfanclub 3 жыл бұрын
Roby Matano è un galantuomo.
@robertomercurio2214
@robertomercurio2214 3 жыл бұрын
Complimenti Matano
@giuseppenicotra1656
@giuseppenicotra1656 9 ай бұрын
Ho conosciuto nel 1999 a Milano in casa di o meglio del maestro Carlo Alberto Rossi che allora frequentavo assiduamente tutte le settimane poi per un anno e mezzo per motivi personali il signor Robert .amano che allora non sapevo chi fosse mi diede una buona impressione anche se non subito perché mi prese per un giornalista e non lo ero affatto doveva mettersi d' accordo per una trasmissione in RAI e discuterne con il maestro poi dopo seppi chi era non sapevo di lui e di tutto quanto era stato importante per Lucio Battisti e quanto si sia impegnato di persona per farlo emergere ma veramente è senza tanti falsi proclami di gente spuntata come funghi dopo la sua scomparsa e soprattutto di molti Falsi amici poi se ci incontriamo un giorno gli spiego visto che abito snch' io da12 anni in provincia di Bergamo ( Treviglio)meglio qualcosa di più in merito lo saluto per la persona vera schietta umile sincera che è cosa rara in un ambiente di ruffiani e tornacondisti che speculano sulla vita di questo straordinario genio
@arrigodubaz5153
@arrigodubaz5153 Жыл бұрын
Bei tempi con Roby Mattano alla Ruota di Caravaggio!...i Bora Bora ti salutano !
@cesarelodolini8872
@cesarelodolini8872 2 жыл бұрын
22:10 > 22:40 parole sante. In più le sue canzoni sono solo sue.
@paolomilella3269
@paolomilella3269 3 жыл бұрын
Roby Matano !!!
@ferdinandoceccato5207
@ferdinandoceccato5207 3 жыл бұрын
Sono del 1957. Da ragazzo Battisti non mi interessava mentre da alcuni anni le sue canzoni mi commuovono, forse perché confronto i miei stati d'animo giovanili e studenteschi con quelli da adulto e lavoratore, in una società in cui la gioia, il sogno, le buone novità sono sempre più solo un ricordo del passato. I falsi sorrisi e il Politically Correct non imbrogliano neppure i giovani ormai. Ho seguito il filmato per tentare di ritrovare la serenità per pochi attimi. Comunque, il presente mi ha portato anche un paio di grandi regali che devo pagare a caro prezzo. Avrei una domanda. Ho scoperto solo oggi l'esistenza di Roby Matano e pur non essendo addentro ai fatti di quel periodo, col massimo rispetto per lui mi permetto di dire che mi sembra una persona attendibile e di buon cuore, sebbene abbia un'espressione particolare, forse stanca di tante delusioni? Ma allora, come mai Battisti fece la proposta ad Alberto Radius della Formula Tre senza averne parlato con Matano, suo amico e leader dei Campioni, il gruppo col quale suonava? So che nella vita possono succedere tante cose e in certi momenti ci si può dimenticare del passato, ma la domanda rimane.
@elisaivani9639
@elisaivani9639 2 жыл бұрын
Sergio Endrigo ,che belle canzoni!!!forse un po' dimenticato
@divinafollias
@divinafollias 22 күн бұрын
Perché Lucio era un ragazzo molto entusiasta in quel periodo, quel che gli passava per la testa faceva. Comunque Alberto Radius era apprezzato da Matano e non ci furono problemi.
@renatoterzo2111
@renatoterzo2111 Жыл бұрын
In relazione al complesso dei campioni il ;Maestro Matano aveva accennato a un chitarrista jazz. Volevo sapere: si tratta di Bruno De Filippi? Grazie. Un saluto al canale da parte mia.
@emanuelacielo2568
@emanuelacielo2568 Жыл бұрын
esatto
@renatoterzo2111
@renatoterzo2111 Жыл бұрын
@@emanuelacielo2568 Grazie per la conferma. Ciao Emanuela.
@robybluethesituationlivemu3222
@robybluethesituationlivemu3222 Жыл бұрын
Anni ‘70 “LUCIO BATTISTI”; Anni 2020 “Achille Lauro” ecc... COSA É ANDATO STORTO❓❓🤔🤨
@zaro2158
@zaro2158 3 жыл бұрын
Bella intervista dal finale inaspettato, forse ho capito male....il signor Battisti è stato scorretto nei confronti del signor Matano?
@paolomilella3269
@paolomilella3269 3 жыл бұрын
Beh, "scorretto" è un po' poco, diciamo fortemente ingrato. Vabbè è passato del tempo...
@tonymastroianni1496
@tonymastroianni1496 3 жыл бұрын
@@paolomilella3269 il nipote di Lucio Battisti ah detto che Battisti si è disinteressato di sua sorella e dei suoi due unici nipoti. figuramocii di un estraneo come Roby matano
@paolomilella3269
@paolomilella3269 3 жыл бұрын
@@tonymastroianni1496 Esattamente ... grande artista ma piccolo uomo ...
@rinomenduni9174
@rinomenduni9174 2 жыл бұрын
Gli comprò una profumeria in centro a Roma...il marito della sorella lo fece fallire...Roby Matano nn sa che era tutto scritto... sarà ricordato x apre come lo scopritore del più grande mito di tutti i tempi.. .beato lui
@rinomenduni9174
@rinomenduni9174 2 жыл бұрын
Con i due libri scritti sul mito il nipote si è fatto i soldi...poi nn dimenticate che Matano solo x il fatto che ha conosciuto il genio ha avuto sempre lavoro nel mondo della musica...poi nn temete quando uscirà l opera dell'apparenza ci sarà un posto speciale anche x lui....Grazia letizia ha in mano tutto ...vedrete.
@francisd.official9751
@francisd.official9751 2 жыл бұрын
Non vero guarda che c'è un sosia di battisti che canta proprio come lui infatti battisti quando cantava inglese alcuni cover per esempio quella di dylan riusciva avere una voce simile
@divinafollias
@divinafollias 22 күн бұрын
il sosia (che non gli assomiglia per niente) è pietoso. Serve al signor Mogol per arraffare altro denaro. Stop.
@annamariacapacchione752
@annamariacapacchione752 9 ай бұрын
Sto Martano nn mi sembra tanto dallaparte di Lucio battisti
@divinafollias
@divinafollias 22 күн бұрын
Matano ha amato Lucio fino alla sua morte, avvenuta pochi mesi fa. Erano davvero amici, però c'è stato chi ha diviso i due, appositamente, per denaro, solo il maledetto denaro e... l'invidia cieca e stupida.
@Massaronipianofortiofficial
@Massaronipianofortiofficial 2 жыл бұрын
E' possibile che l'innominabile sia Pietruccio ? (; il suo buonismo arrogante su Lucio mi ha sempre puzzato di falso o perlomeno " manipolato " dal suo ego. Grazie per l'intervista, di Matano ho pure il suo primo libro Ciao
@lucianomiranda_7_Agosto
@lucianomiranda_7_Agosto 2 жыл бұрын
Certo che e' Pietro il dicdic! L'ho letto nel suo libro ed e' esattamente come ha detto Roby! Ma non possiamo sapere chi dica la verdardera. Pietro Montalbetti riferisce tanti di quei fatti e di quelle situazioni, del periodo in cui si sono frequentati che sarebbe assurdo pensare di essersele inventate...per me e' abbastanza credibile. Piuttosto vedo false molte considerazioni contenute in qualche altro libro, magari da Mogol.
@emanuelacielo2568
@emanuelacielo2568 Жыл бұрын
esatto
@balice7418
@balice7418 3 жыл бұрын
Per deduzione logica dalle tracce che ha lasciato Lucio Battisti il 5 maggio 2021 inizia la rinascita artistica di Lucio Battisti per 103 giorni fino al 16 agosto 2021 chiudendo il cerchio della vita di Napoleone di cui lui aveva una identità tra le sue tre presenti in lui. L'imperatore Napoleone è nato il 15 agosto 1769 ( anagramma di 1976 ) che fu faraonico e dopo la caduta del suo impero andò all'isola Sant'Elena dove vide sorge il sole tutto al nadir come è successo a Dante quando si trovò al monte del Purgatorio. Nella canzone Madre Pennuta Lucio Battisti dice tutto questo perché nella sua vita precedente è stato Napoleone prima di nascere due volte dalla Dea Battisti in cui rispetto al gamberetto (i gamberi vanno all'indietro) del suo compleanno ossia il primo compleanno della sua prima nascita quando nacque il 5 marzo 1943 il giorno dopo aveva 3 anni e da quel momento Lucio Battisti iniziò a vivere come lo abbiamo poi visto. Napoleone ha un conto in sospeso con il suo destino in quanto la sconfitta della battaglia di Waterloo ( il nome ricorda il Water della intervista del 18 maggio 1979 di Lucio Battisti ) è dovuta allungamento della battaglia con gli inglesi che permise ai Prussiani di cogliere alle spalle i francesi per cui questa rinascita artistica di Lucio Battisti avrà un giorno in più complice il fatto che il 15 agosto è una festa e non si fanno pubblicazione. IL 16 agosto 2021 ci sarà l'ultima pubblicazione un Mogol Battisti ...
@francescostrangis7596
@francescostrangis7596 3 жыл бұрын
Stai bene?
@balice7418
@balice7418 3 жыл бұрын
Nella canzone E Già Lucio Battisti parla che alla verità ( la verità a cui fa riferimento è una immaginazione che altro non è il suo pensiero ) ci si può solo avvicinare senza però raggiungerla per cui è fisiologico commettere degli errori . Quello che ho scritto è riferito ad un mese fa, ovviamente per quello che è successo fino ad ora alcuni errori si possono correggere. IL 5 maggio va inteso secondo il calendario Giuliano per cui corrisponde al 18 maggio giorno in cui è morto il Falso Battisti F.Battixtx e per compensazione ( -1 + 1 = 0 ) rinato il vero Lucio Battisti. Lucio Battisti è rinato sotto il segno del toro ( nella canzone Maledetto Gatto si sente un muggito all'istante 3:17 ) mentre prima era sotto il segno dei peschi ( raffigurato come un pesciolino rosso dentro ad una bolla di vetro nello spot pubblicitario di Fiorello della win 3 che è compatibile con la canzone Davanti a un distributore automatico di fiori all'aeroporto di Bruxelles anch'io chiuso in una bolla di vetro ). La quadratura dei 103 giorni e l'Apparenza intesa come Pasqua ricorsiva come si vede nel quadro l'Apparenza dipinto il 2 aprile 1972 può essere realizzata in diversi modi in cui date canoniche che vanno prese come riferimento sono la morte di Bin Laden ( 10 anni ) ( 2 maggio 2021 era la Pasqua secondo il calendario Giuliano ) , 5 marzo Napoleone ( 200 anni ) , 14 settembre Dante Alighieri (700 anni ) (il legame con Dante è la canzone il Fuoco in cui si sente il lamento dei dannati fra il tremolio delle fiamme e l'inferno di Dante ha 34 canti che è un numero di Fibonacci a cui Lucio Battisti fa riferimento ) e quella di Lucio Battisti 9 settembre ( 23 anni in cui il 2 3 lo ritroviamo nella espressione per riposare 2 3 100 anni ) e poi va considerato le nascite di Napoleone 15 agosto e di Giulio Mogol 17 agosto per cui vedremo che quando Lucio Battisti avrà fatto la sua Apparenza, la relativa pubblicazione dell'opera completa l'Apparenza e poi anche il resto delle pubblicazioni delle sue opere si capirà come ha ideato il tutto e che significato ha dato al numero 103. Attualmente la win 3 sta facendo uno spot pubblicitario in ci si vede una immagine di Napoleone la stessa che è presente nel video associato La Bellezza Riunita in cui il cavallo è molto simile a Pinto il cavallo che ha utilizzato Giulio Mogol nel viaggio Milano Roma iniziato il 29 maggio e terminato il 18 giugno 1970 che poi è il giorno della battaglia di Waterloo. Faccio notare che nella intervista del 18 maggio 1979 Lucio Battisti parla in modo burlesco di Water che ricorda proprio Waterloo in cui il destino girò le spalle a Napoleone che prevedeva che a mezzogiorno avrebbe festeggiato la vittoria contro gli inglesi. Attualmente Lucio Battisti è in silenzio ossia è muto come il bue muto ( San Tommaso d'Aquino considerato come un bue muto che però poi si è messo a muggire e lo hanno sentito in tutti i luoghi della Terra ) e questo è confermato che il 21 maggio 2021 il primo venerdì dopo la sua rinascita artistica 18 maggio 2021, Fiorella Mannoia ( Fiorella è legata a Fiorello dalla relazione Per Nome ) ha pubblicato quel giorno una canzone La Gente Parla in cui nel mezzo della canzone si mette il dito vicino alla bocca e chiede di fare silenzio. Ora se prendiamo la canzone La Bellezza Riunita troviamo la frase a cui F.Mannoia ( il Falso mi annoia ) ha preso spunto per fare questa canzone : Come chi si ritrae con il dito chiedendo silenzio. Non resta che aspettare il Venerdì che Lucio Battisti ha deciso di fare la sua Apparenza in cui la mia prossima previsione è venerdì 11 giugno che corrisponde al 29 maggio secondo il calendario Giuliano. IL motivo è che nel film ideato da Lucio Battisti nel 1976 nella targa dell'auto della donna che poi morirà secondo la canzone Che Vita ha Fatto c'è questa scritta OB X 529 in cui l'ho interpretata così LuciO Battisti Apparenza Maggio 29 in cui la X sta per Apparenza in quanto nel quadro L'Apparenza la crocifissione avviene con la croce di Sant'Andrea.
@francescostrangis7596
@francescostrangis7596 3 жыл бұрын
Stai male?
@balice7418
@balice7418 3 жыл бұрын
@@francescostrangis7596 in ogni caso la distanza tra 5 maggio e 16 agosto anche nel calendario Giuliano fa sempre 103 giorni. Se il 18 maggio 2021 è rinato Lucio Battisti vedremo chi morirà il 29 agosto 2021. Ricordo che Luigi Vannucchi è morto il 30 agosto e Diana Spencer il 31 agosto. Luigi Vannucchi è stato l'attore principale del film a come Andromeda in cui la lettera a la si trova a anche alla fine oltre che all'inizio come per Giovanna e Andromeda è stata fatta partendo da una ragazza di nome Christine come Christine Leroux che Lucio Battisti ha incontrato il giorno di San Valentino 1965 e ben raffigurata nella copertina Una Donna Per Amico uscito un mese dopo la morte di Luigi Vannucchi in cui la ragazza è vestita ( vestita di bianco con una sciarpa nera ) al contrario di quando è morta Andromeda vestito nero con una sciarpa bianca morta suicida come Luigi Vannucchi. IL finale di questo film è stato modificato da Lucio Battisti e del film originale si trova traccia perché nella trama si legge scialle e invece poi si è usato una sciarpa, Andromeda doveva far finta di suicidarsi visto che era già pronta la seconda serie ma facendola morire sul serio questa seconda serie non venne mai trasmessa come raccontato da Luigi Vannucchi in una intervista fatte diversi anni dopo. Come esiste la storia 29 30 settembre , una per 29 30 ottobre, una 29 30 novembre ci sarà anche quella del 29 30 agosto
@stefanocaon
@stefanocaon 2 жыл бұрын
Il 16 agosto non accadde niente, purtroppo...
@paolobonora7093
@paolobonora7093 Ай бұрын
COMUNQUE IO SONO DACCORDO CON ROBI MATANO....AVREBBE POTUTO RINGRAZIARLO LUCIO ALTROCHE ... AIUTI UNA PERSONA .E POI SI SCORDA DELLA PERSONA PIÙ IMPORTANTE
@divinafollias
@divinafollias 22 күн бұрын
Nel libro pubblicato con DIVINAFOLLIA EDIZIONI, "A ROBE'" infinite verità del Maestro Matano sul grande Lucio. E ancora: nel libro "Vengo dal night" sempre per DIVINAFOLLIA EDIZIONI, Matano narra tutta la sua storia e l'incontro con Lucio.
@divinafollias
@divinafollias 22 күн бұрын
ROBY MATANO: "NESSUNO VOLEVA LUCIO BATTISTI"
17:42
Umberto Longoni - cantautore
Рет қаралды 28 М.
Odifreddi: il gioco e la matematica, da Dostoevskij a Nash
1:00:45
Piergiorgio Odifreddi
Рет қаралды 61 М.
Scary Teacher 3D Nick Troll Squid Game in Brush Teeth White or Black Challenge #shorts
00:47
One moment can change your life ✨🔄
00:32
A4
Рет қаралды 6 МЛН
La Germania senza qualità. La crisi tedesca - MappaMundi con Lucio Caracciolo
27:42
Limes Rivista Italiana di Geopolitica
Рет қаралды 111 М.
UMBERTO GALIMBERTI - SCHOPENHAUER e il PESSIMISMO
41:25
Circolo Metafisico
Рет қаралды 14 М.
CloseUp - Intervista a Mogol
22:15
San Marino RTV
Рет қаралды 13 М.
Storie di Musica: Lucio Battisti, questo sconosciuto (Parte Seconda)
16:37
Storie di Musica di Alberto Salerno
Рет қаралды 5 М.
Lucio Battisti mix - medley (18 pezzi)
29:13
MrGiovi1972
Рет қаралды 1 МЛН
Mogol racconta la storia dell'Arcobaleno
11:52
MoVimento 5 Stelle
Рет қаралды 208 М.
#SOUL - Mogol ospite di Monica Mondo
28:13
Tv2000it
Рет қаралды 83 М.
Lucio Battisti e gli album bianchi - Intervista a Francesco Patrizi
15:24
Francesco Franceschini
Рет қаралды 14 М.
Scary Teacher 3D Nick Troll Squid Game in Brush Teeth White or Black Challenge #shorts
00:47