Ottima spiegazione...la mia situazione attualmente. Fra un mese vado a fare immunoprofilassi ed ora mi è tutto molto chiaro.
@borisbora48705 жыл бұрын
Non o mai capito perché siamo così noi del gruppo A-mi sembra di essere diversa ,c’è una spiegazione scientifica perché la cosa non succede in nessun altra specie .
@ciao29818 жыл бұрын
Spiegato molto bene
@Hidayahpathbd8 жыл бұрын
Free online videоooo shоws that еeat rеаl fоod and still gain real weight lоss! Cliсk here tо watchit now. twitter.com/cbf082ebdf8bdd802/status/788632172043366400 Еssere Rh nееegativа puà ссccоstituire un problema in grаaavidаnza 2 16
@paniny1007 жыл бұрын
Molto chiaro a spiegare
@iulianadanaila79622 жыл бұрын
Ho RH negativo , veramente non ho mai avuto l'occasione di scoprire da quale genitore ho preso. La mia prima figlia con papà positivo , ha preso il mio RH negativo. Nessun problema per nessuna. La seconda figlia RH positivo , aveva avuto ittero per un giorno. Solo questo . Mi e stato detto che per la differenza di RH. Mi ricordo che medici e infermiere mi dicevano che un possibile terzo figlio potrebbe nascere con problemi serie per colpa di questo . Ho sempre avuto paura . Adesso ho paura per mia figlia essendo negativa come me .
@ilhamilham196 Жыл бұрын
Salve io sono Rh- e mio ragazzo rh+ abbiamo avuto primo figlio rh+. Ma per la seconda gravidanza devo fare prima degli esami o dopo stare incinta si fanno gli esami
@traditionalshavingdido57732 жыл бұрын
Se io sono A positivo e la mia ragazza è 0 positivo o negativo è un problema ? Grazie per la risposta
@EnfadTheFangirl7 жыл бұрын
Ok, ma se la madre è Rh negativo mentre il padre è..boh, metti 0 positivo. Cambia qualcosa o resta una gravidanza normale?
@Arashi.795 жыл бұрын
deve verificare se il feto sia Rh- o meno. Nel caso fosse RH+ correre ai ripari. Il fattore RH è geneticamente determinato dai geni D e CE. Il gene D è quello che determina la risposta immunitaria, ed è dominante rispetto all'allele d (che significa che il gene D è mancante o mutato non funzionante). Se il sistema immunitario di un individuo RH- viene in contatto con quello RH+ non riconoscendo l'antigeneRH sulla membrana degli eritrociti e reagisce producendo anticorpi contro di questo. Nel caso di un feto RH+ il sistema immunitario attacca i suoi globuli rossi (fenomeno dell'eritroblastosi fetale che può essere pericolosissima se non letale). Ovviamente se il padre è RH+ potrebbe essere eterozigote Dd e magari avere "dato" al feto il suo allele d.... e quindi, il feto dd è RH-. Riguardo al gruppo sanguigno 0, questo è donatore universale e non crea nessun problema con gli altri gruppi sanguigni, il resto dipende da quello che gli ha fornito la madre.
@giuliacastelli8206 жыл бұрын
Salve, ho 45 anni mio fratello 48, mia madre è rh negativo e mio padre positivo, a quei tempi non sapevono di questo pericolo, da poco ho saputo il mio e il loro gruppo sangugno, sinceramente sono rimasta perplessa, non abbiamo avuto alcun problema, mio fratello è rh positivo come mio padre
@emmafriburgo60976 жыл бұрын
Ma quando ho avuto i miei figli 50 anni fa non sapevo di essere Rh negativo e i figli tutti positivi tutto bene senza nessuna precauzione io però ho una vertebra in più . Grazie buona serata
@gemmadeltigullio6 жыл бұрын
@@emmafriburgo6097Sei stata fortunata. La vertebra in più ignoro se mio padre l'avesse, comunque pur conservando il gruppo Rh + di mamma, ho molto di papà. Una certa resistenza alle malattie esantematiche, alle influenze. Un giorno di dieta e di febbre e via. Poi precognizioni, intuizioni e una grande empatia ci univa. Pensavamo le stesse cose contemporaneamente e altri legami e assonanze psichiche che stupivano tutti. Purtroppo mamma non riuscì a portare avanti due gravidanze e il dottore spiegò il motivo. Il famigerato contrasto. Zia e zio pure stesso problema è con zio stesso rapporto empatico fortemente emotivo.
@mariangelacannizzaro54928 жыл бұрын
e se il padre e negativo e la madre positivo cosa succede
@luciadesantis13077 жыл бұрын
Non succede assolutamente nulla
@gemmadeltigullio6 жыл бұрын
@@luciadesantis1307 Magari! Il primo figlio non ha problemi, ma il secondo si. Mia zia materna Rh + zio Rh - il secondo figlio visse solo 4 giorni, diventò itterico e il fegato smise di funzionare. Nel 1956 non ci fu rimedio. Ora basta saperlo e il rimedio c'è. Ma dire che fila liscio non è esatto. Stessa situazione con mia madre Rh + e papà Rh - sono stata la prima e unica figlia, pure se eravamo inizi anni '70 I figli prendono il gruppo materno. Mia madre rigetto' la seconda è terza gravidanza. Non direi che ciò costituisca niente.
@liliarachier2324 жыл бұрын
Vorrei condividere la mia esperienza:29 anni fa io madre RH0 positivo e mio marito RH negativo abbiamo messo al mondo un maschietto sano come un pesce com' e il detto. La mia gravidanza e stata bellissima. Al momento ero giovanissima sapevo dei gruppi sanguigni in particolare del RH negativo e poi anche delle conseguenze al bambino nel grembo di una madre con RH negativo, non era il mio caso. Per motivi della privacy non posso divulgare alcuni casi riscontrati, più di 30 anni fa.Ai tempi di oggi la medicina ha risolto il mistero che spesso era fattale.
@liliarachier2324 жыл бұрын
@@gemmadeltigullio infatti non posso dire altro , ho un figlio unico.
@Rick-gx1wg7 жыл бұрын
Io Padre 0 negativo e madre 0negativo?
@Arashi.795 жыл бұрын
Non è detto.
@caterinaturina97797 жыл бұрын
Perché tra 2 rh positivo io e mio marito sono nati 2 figli rh negativi
@Arashi.795 жыл бұрын
Perché evidentemente riguardo agli alleli che determinano il fattore RH siete entrambi Dd, ovvero avete nei vostri cromosomi 1 una copia del gene D, che produce l'antigene che scatenerebbe la risposta immunitaria, ma l'altra copia del vostro gene D non c'è (allele d). I figli hanno ereditato da entrambi i genitori questi alleli d (sono dd) e quindi, sono RH-.