Grandioso! IO e altri due amici miei,saliremo domani.L'altro anno siamo saliti sul MONTE CHABERTON.Gli ultimi 250 metri,ho penato tanto...e TU con questo video,mi hai fatto ricordare cosa ho provato.Anche se'si è allenati ,non è mai abbastanza.Grazie per il video😉✌
@FabioRiu4 жыл бұрын
Matto completo! Complimenti!
@simonepastorino86755 жыл бұрын
Alex io ho sempre pensato che l allenamento non servisse la mia precedente esperienza l ho fatta su un monte dell appenino Ligure Pienontese ( Tobbio 1090 mt ) circa 8 mesi fa, ma devo dire che il Rocciamelone e' un altro paio di maniche, mi devo ricredere, poco prima della crocetta ero gia " mezzo scoppiato" e dopo a salire i tornanti sotto la vetta ogni 30 metri avevo il culo per terra mi devo ricredere. Considerando che siamo partiti dal posteggio sotto La Riposa se vedo quello che hai fatto te nel video in confronto E' DA PAZZI!!!
@nocevalchiusella42525 жыл бұрын
Grazie per queste fantastiche immagini e per il tuo vissuto in diretta. Certo quella è una salita da superman, forse da fare in due giorni per quelli normali come me.
@azaz860924 жыл бұрын
Pensare che il record di salita è correndo in meno di 2 ore mi spaventa! 😂😂 Pazzi furiosi
@gissotto5 жыл бұрын
Ciao potresti dirmi il punto esatto della partenza? Una via oppure il nome della chiesa...grazie mille
@boiafaus17 жыл бұрын
Complimenti per l'escursione!! Ti sei fatto davvero un gran K3! Io ci andrò domenica 17 settembre 2017, ma credo partirò dal rifugio la Riposa, dato che al momento non ho nelle gambe 3000+ da spendere!! Un caro saluto
@Alex.Recchia7 жыл бұрын
Grazie mille Alberto, sì è stata un'escursione fantastica. Sono sicuro che quando andrai ti divertirai un sacco, il Rocciamelone è una vetta spettacolare. Un caro saluto anche a te e buone escursioni. Ciao :-)
@boiafaus17 жыл бұрын
Ieri sono salito in cima partendo dal parcheggio sotto la Riposa, gran bella escursione! L'unico neo è stato il freddo: 3° alla partenza, e -4° in cima con vento. Comunque stupenda e da rifare. Prossimo giro... Chaberton! Alla prossima. Ciao
@Alex.Recchia7 жыл бұрын
Grandissimo Alberto! Anche allo Chaberton ti divertirai molto, sono vette fantastiche.
@alessandrosiviero40497 жыл бұрын
ciao, tempo di salita? grazie!!
@Alex.Recchia7 жыл бұрын
Ciao Alessandro, io ci ho messo 4 ore 30' per salire e circa 2 ore 30' per scendere.
@giannimaro86364 жыл бұрын
Complimenti per il video, secondo me l'impresa l'hai fatta soprattutto nella discesa (non che la salita sia da poco!) Ho abbastanza esperienza anch'io di gambe distrutte da movimenti scomposti da discesa
@marcoferraris64517 жыл бұрын
Ciao e complimenti per il bel video. Io ho fatto l'escursione ieri ed eri tu in vetta al bivacco che mangiavi? Salutos
@Alex.Recchia7 жыл бұрын
Ciao Marco! Contento che il video ti sia piaciuto. Complimenti per l'escursione, il Roccia è sempre un gran traguardo. No purtroppo non ero io quello che hai visto ieri, ma a breve ci ritornerò. Un saluto ;-)
@marcoferraris64517 жыл бұрын
Ma in discesa ci hai messo 2h 30'? Saltavi come uno stambecco...
@Alex.Recchia7 жыл бұрын
Ho preferito scendere di corsa per risparmiare tempo :-D
@alexvoicu33877 жыл бұрын
Grandissimo!!! Lo voglio fare!! 😉 Grazie per l idea. Saluti da Torino
@Alex.Recchia7 жыл бұрын
Ciao Alex! Grande allora quando lo fai fammi sapere come è andata! Vedrai che ti divertirai un sacco ;-)
@alessandroradaelli80955 жыл бұрын
Sei un pazzo 😂 complimenti!
@SilverEagle1st7 жыл бұрын
Io ho iniziato da un paio d'anni a camminare in montagna...il dislivello più elevato che ho fatto fino ad ora è il Civrari, partendo da Niquidetto...(sono poco più di 1000 metri se non sbaglio...il tratto che ho trovato più "tosto" è dopo il lago..)anche se ho il fiato (faccio 3000 km all'anno in mountain bike) il giorno dopo avevo le gambe distrutte...XD 3000 metri di dislivello sono veramente devastanti...però spero un giorno di farcela :) Complimenti comunque per i tuoi video ;)
@Alex.Recchia7 жыл бұрын
Ciao SilverEagle il Civrari da niquidetto è un bellissimo sentiero. Un ottimo modo per cominciare ad allenarsi. Continua così e vedrai che arriverai tranquillamente a fare anche tu il Rocciamelone. E' sempre solo questione di allenamento. Sei già sulla buona strada. Grazie mille, sono felice che i miei video ti piacciano.
@SilverEagle1st7 жыл бұрын
Molte delle montagne che scali le conosco perché volo in aliante e sono spesso punti da cui partono le termiche :) oppure quando c'è il vento forte d'inverno, (a patto che sia regolare e non rafficato) si riesce a veleggiare "appoggiandosi ai costoni esposti in dinamica...e a volte fare dei quotoni in onda :) le montagne sono una enorme risorsa per il volo veleggiato, purtroppo per motivi economici e di tempo negli ultimi due anni ho dovuto ridurre drasticamente l'attività di volo...(mi mantengo la licenza ma purtroppo i voli di distanza in aliante richiedono una pratica assidua, un'attenta pianificazione, condizioni meteo favorevoli che vanno "inseguite" e capitano poche volte il sabato e la domenica,un bel pò di soldi e qualche pilota molto più esperto che ti faccia da "mentore"sia in biposto che seguendolo con il monoposto...)ma come si dice non tutti i mali vengono per nuocere e quelle stesse montagne di cui mi sono innamorato in volo me le farò a piedi ma a costo zero e benefici sia per la salute che per la mente e guardando il paesaggio con un livello di "zoom" maggiore :)
@ruggimarto76114 жыл бұрын
Il video finisce in realtà con la frase a 0.15 xD Dev'essere devastante!! Saluto da Torino, grande!
@gioelepaparella246 жыл бұрын
Sei un pazzo!! hahahaha bravo.noi siamo partiti da 2000 metri ed eravamo morti
@Alex.Recchia6 жыл бұрын
Ciao Gioele, sì diciamo che mi sono allenato prima di affrontare quest'escursione, però se la prendi con calma è fattibile. E comunque anche quella che hai fatto tu, con partenza da La Riposa, è una bella e faticosa gita :-)
@gioelepaparella246 жыл бұрын
Mantis Project TV si e stata dura anche dal rifugio la riposa ma ha ripagato enormemente tutta quella fatica
@camilluzzo17 жыл бұрын
Fantastico......!!!! Alex,potresti fare un tutorial dove spieghi l'equipaggiamento da portare in questi casi? grazie e complimenti
@Alex.Recchia7 жыл бұрын
Ciao Cami! Certamente, mi hai dato un'ottima idea grazie.
@dorinatagliani70587 жыл бұрын
Vorrei farlo ma mi sa che non partirò da Susa ma almeno dal primo rifugio che si trova. Sembra più fattibile 27km e 3000m di dislivello sono tanti 😂
@Alex.Recchia7 жыл бұрын
Ciao Dorina, sì è un'escursione molto faticosa, soprattutto al rientro dover scendere per quasi 14 km è massacrante. Volendo puoi partire dal Rifugio La Riposa, la traccia parte dal minuto 4:40 circa del video. Buona escursione ;-)