Questi individui facevano sicuramente i pirotecnici; non mi spiego altrimenti su come facessero ad avere cosi tanti macchinari per la produzione di fuochi d'artificio, avevano centinaia di mortai, e le sostanze chimiche bisogna conoscerle. Sicuramente prima erano pirotecnici autorizzati, o che hanno lavorato presso una fabbrica autorizzata.
@giangia53453 жыл бұрын
ma che pensi di aver scoperto l'acqua calda? pensi che i criminali sono solo stupidi? pensa che per il traffico di droga si affidano agli scienziati per occultarla.
@valentinopanella27683 жыл бұрын
@@giangia5345 guarda che prima (fino a qualche anno fa) chi realizzava i botti illegali, non avevano la minima conoscenza in ambito pirotecnico, non avevano le attrezzature, non avevano conoscenze in ambito di sicurezza ecc... Realizzavano i botti con carta di giornale e miscele molo instabili, non usavano le spolette, non usavano le micce verdi, non avevano le presse ecc... oggi (come dimostra il video) vengono realizzati in modo più "sicuro" e in modo più "professionale". Nel video si vede che queste persone utilizzavano involucri di cartone, (che hanno comprato e non fabbricato loro con carta di giornale) hanno usato delle presse, hanno usato le micce verdi, hanno usato le spolette, hanno usato una molazza ecc... In video si vedono benissimo dei grandi mortai, indice che probabilmente chi ha realizzato questi botti prima era un pirotecnico, che si è reinventato produttore di botti illegali (ma sempre più sicuri di quelli prodotti qualche anno fa) Il mio commento era per dire che prima i botti illegali li realizzavano molto male e da persone non competenti, oggi li realizzano in modo più sicuro e da persone sicuramente competenti che però hanno puntato all'illegalità!
@giangia53453 жыл бұрын
@@valentinopanella2768 ma se dicono che non rispettano nessuna regole per evitare problemi, useranno gli stessi materiali di chi fa quel mestiere, anche perche' avranno gli stessi fornitori, ma la pressa a mano e mooolttttooooo vecchia, ma forse hai sempre fatto l'impiegato e queste cose non le hai mai viste...
@valentinopanella27683 жыл бұрын
@@giangia5345 certo che tu comprendi l'italiano!
@giangia53453 жыл бұрын
@@valentinopanella2768 dai siamo pari, pensa io nel 1998 gia navigavo quando tu eri incapace di farlo e hai dovuto aspettare il 2012 se va bene, se va male il 2020, vedi ognuno e ignorante a modo suo...