RACCHETTE PADEL- STARVIE TRITON SOFT: Meglio o peggio di TRITON PRO?

  Рет қаралды 9,852

Fabio Ferro

Fabio Ferro

Күн бұрын

Пікірлер: 191
@morrison945
@morrison945 Жыл бұрын
Ciao Fabio, complimenti anche per questa recensione. TOP Vorrei chiederti qualche consiglio.. Giocatore di sinistra da due anni e mezzo quasi, ormai avanzato.. ho molta gamba e atletismo in generale.. tecnicamente in crescia ma sicuramente non ancora perfetto.. Mi sono trovato alla grande con la Babolat Viper 2020 (per me era davvero goduriosa e maneggevole) per poi non avere mai più la sensazione di avere la pala giusta.. Sono passato per Adidas Adipower dove andai a guadagnare qualcosa in comfort ma perdendo l'aggressività nelle voleè e un pizzico di smash Vertex 03 (quella che ho usato di più dopo Viper) che amo e odio... amo perchè davvero maneggevole per una diamante, che mi permette vibore senza troppo sforzo, e odio perchè si spegne un pò a basso regime.. Delta Pro che adoro per la sua gomma (una delle migliori provate) che mi permette di giocare di potenza e di fino ma che, nonostante abbia un esemplare di peso sui 365, dopo un pò nella stessa partita mi inizia a pesare nei colpi alti e riprendo la Vertex Ho sempre guardato alla Tritòn ed alle nuove Technical come delle pale che prima o poi avrei dovuto provare e vedendo le tue recensioni ora sono combattuto tra la Soft di Starvie e, appunto, la Technical di Babolat. Ho imparato a dare molta importanza alla maneggevolezza di una racchetta per colpa della Vertex, infatti tutte le diamanti ora mi sembrano (come per la Delta Pro) scomode dopo un pò di utilizzo. Tra queste due tu cosa mi consiglieresti? O se mi consiglieresti altro ancora.. Se la Vertex avesse quel quid in più di potenza a medio regime sarebbe perfetta. Ciao e grazie
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao, considerando che la vertex ti ha dato quella sensazione di maneggevolezza, che, una volta provata, è abbastanza irrinunciabile, penso che la scelta migliore sia andare su una pala a diamante che non sia davvero bilanciata su, ma che abbia anche un nucleo bello solido, pronto a spingere sulla sollecitazione. Per questo motivo, le scelte che vedo più indicate, secondo la tua descrizione, sono: Hack 03, Wilson Bela Pro v2 e Royal Padel R-Ace (con un peso sui 367-368). Tutte queste hanno un bilanciamento tra i 25.5 e i 26.5 al massimo, che ti può dare quella velocità e quella immediatezza che cerchi, ma in una soluzione seria.
@vitotridenti7134
@vitotridenti7134 Жыл бұрын
Con la soft mi trovo benissimo, un cannone preciso e potente! Contentissimo per l'acquisto fatto grazie alla tua recensione.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Grazie a te per la fiducia. Triton Soft, come detto, è probabilmente più sensata di quanto si possa pensare.
@christianmannino6701
@christianmannino6701 Жыл бұрын
Come sempre un piacere vedere le tue recensioni 💯
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Grazie, uagliò 😎
@davidebombana1817
@davidebombana1817 Жыл бұрын
Grazie mille per questa recensione mi ha aiutato nella scelta
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Grazie a te, Davide, per la fiducia!
@fabiobernagozzi5916
@fabiobernagozzi5916 Жыл бұрын
Ciao! Grazie per i tuoi video. Sempre super dettagliati e utilissimi. Ti prego fai la recensione della triton speed 2.0 2023!!🙏🙏
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Certo che la faccio, sta arrivando tutta la linea da PadelGuru e da lì si inizia subito.
@stefanobevilacqua5361
@stefanobevilacqua5361 Жыл бұрын
Comprata!!arrivera'in settimana!!sei stato troppo convincente Fa'!!!!
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Per me è una gran pala, una delle più sensate tra le diamante, per i padelisti comuni di discreto livello.
@ForzaTrapani83
@ForzaTrapani83 Жыл бұрын
ciao fabio, dopo l'ultimo video sulla basalto osiris mi hai convinto a comprarla e nonostante ci ho fatto solo 2 partite mi ci trovo già molto bene. solo a titolo di curiosità che differenze ci sono fra la basalto e questa, mi pare di capire che entrambe anno un bilanciamento simile, ovvero medio alto e una gomma soft 30...naturalmente con differenze intendo con campo pratico mentre si gioca.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao Michelangelo, la Basalto è più generosa in potenza dal fondo e in generale ha un'uscita di palla più facile, con maggiore comfort, avendo un solo piano di carbonio. Diciamo che, se la Basato può essere considerata quasi soft, la Triton Soft non può esserlo perché la struttura esterna è più dura.
@ForzaTrapani83
@ForzaTrapani83 Жыл бұрын
@@FabioFerro82 grazie Fabio, come al solito molto chiaro e gentile...😁
@fabioassennato5813
@fabioassennato5813 Жыл бұрын
Ciao Fabio ..quando una recensione tra la triton soft 2022 e la triton 2023 .Perché vorrei fare una scelta in base al tuo parere e alla tua sensazione che trovo sempre top.Complimenti sempre per tutto 💪🏻
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao Fabio, proprio oggi ho registrato la parte mancante della recensione di Triton Ultra Speed Soft 2023. Conto di metterla nel canale la prossima settimana, c'è prima Nox ML10 Luxury Bahia, insieme a Vertex 03 2023 e Metalbone HRD, ancora non so in che ordine però, farò il solito sondaggio per far decidere voi.
@pierluigisiclari1255
@pierluigisiclari1255 Жыл бұрын
Ciao Fabio, innanzitutto ti faccio tanti complimenti; ti ho scoperto qualche mese fa e ho divorato tutti i tuoi video. Mi piacerebbe un consiglio su un eventuale cambio di pala: da giugno gioco con una Raptor, con cui mi trovo benissimo. Mi chiedevo però se ci fosse qualche pala con la stessa maneggevolezza ma ancora più "di spinta". In precedenza ho usato per sei mesi una metalbone, con cui i colpi "a tutto braccio" partivano che era una bellezza, ma alla lunga mi veniva un po' pesante da usare e avevo iniziato ad avere fastidi al gomito (scomparsi dopo il passaggio alla Raptor).
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao Pierluigi, Se hai trovato una buona soluzione con la Raptor è probabile che sia dovuto al suo nucleo Soft e, per avere una potenza maggiore, o vai su pale più pesanti o più rigide, quindi c'è il rischio di fare un passo indietro. Potrebbe fare al caso tuo la Triton Soft, certamente, ma non avresti una enorme differenza con la Raptor, anzi avresti una pala meno generosa dal fondo e più aggressiva sulla rete, più o meno. Sempre da considerarsi come sfumature che non come grossi cambiamenti.
@LLEEIITTCCRRAAMM
@LLEEIITTCCRRAAMM Жыл бұрын
@Fabio Ferro sto impazzendo nel mondo racchette e tra le tue recensioni! 😭... Gioco da un anno, livello non base, ma neanche intermedio, e da qualche mese combatto con una tendonopatia all avambraccio! Gioco con una vertex 03 e volevo cambiare con qualcosa di più leggero e più morbido e delicato per il mio braccio, ma nn voglio rinunciare ad un po' di potenza sotto rete, cosa comprooo 😅😅...a prescindere da tutto cmq sei un grande! Come recensisci tu nessuno! Ne sai, ne sai!
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao Marco, la vertex non è dura in assoluto, ma iniziare con questa è un problema alla lunga. Se vuoi restare in Bullpadel, Hack CMF può essere una soluzione. Diversamente, se vuoi più sostanza, attendi le Whip Royal padel 2023, prendine una, tra Eva o Hybrid, stando sotto i 365 grammi. Per il gomito è una sicurezza.
@LLEEIITTCCRRAAMM
@LLEEIITTCCRRAAMM Жыл бұрын
@@FabioFerro82 stavo valutando sul sito padel guru l acquisto della whip 2023, ma tra le 2 quale è la sostanziale differenza? Quale delle 2 è più maneggevole? E invece la control x?
@claudioremoli7879
@claudioremoli7879 Жыл бұрын
Grande Fabio! Un'altra bella recensione per una gran bella pala (e che prezzone!!!)! E mille grazie per le indicazioni sul manico!!! Apprezzatissime! Io ero propenso a prendere una Babolat Counter Viper, sono tuttofare e mi sembrava la migliore, ma secondo te questa Starvie triton Soft potrebbe andare bene per un giocatore di destra un po' aggressivo (o talvolta di sisnistra ma non bombardiere)? Grazie!
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao Claudio, onestamente, per un giocatore che non cerca la potenza assoluta, ma vuole un feeling da pala a diamante, la Triton soft è una bella soluzione. Tuttavia, se sei orientato alla Viper, penso tu l'abbia provata e abbia potuto apprezzare la sua potenza e la sua reattività. Non sono solito distinguere pale tra destra e sinistra, ma preferisco parlare di necessità e preferenze in merito a rigidità e bilanciamenti, che sono quelli che contano davvero. Altrimenti dovremmo pensare che i giocatori di destra del WPT giochino tutti con pale sbagliate, ma non è affatto così. Per questo, se giochi a destra e tendi ad eseguire colpi veloci (rapidi, non forzati) anche una technical può dare i suoi frutti. Una pala più soft ti può dare più controllo e gestione del colpo, vero, ma la preferenza sul feeling, per me, è fondamentale.
@claudioremoli7879
@claudioremoli7879 Жыл бұрын
La counter viper di un amico la ho provata solo una partita e mi sembrava bene. La mia paura è di non essere ancora abbastanza bravo da gestirla come si deve, tendo ancora a fare troppi colpi tennistici. Starvie da provare purtroppo mi sa che non ne trovo, ed hai perfettamente ragione, il feeling conta tantissimo. La potenza è ancora troppa per me che una volta su due mi dimentico di fare la bandeja e tento uno smash tennistico dalla linea del servizio, ma la reattività è spaziale, ho preso sotto rete degli smash sparati al corpo che manco Galan! mi sa che vado di counter viper e poi son cavoli della mia coach farmi fare ancora uno step e portarmi a un livello buono per lei :). Grazie mille, preziosissimo come sempre!
@Laeleerre
@Laeleerre Жыл бұрын
Comunque Fabio ora posso esprimermi per quanto concerne la versione 23, nella versione della Speed dopo averla provata per una quindicina di partite, provando ad intercalare la Triton Speed con la precedente Astrum. In sostanza, almeno da donna, devo dire che è fantastica. Picchia quando c’è da farlo e da giocatrice di destra mi aiuta tanto nella costruzione del gioco ma a differenza della Astrum, quando c’è da “legnare”, lei lo fa veramente bene bene bene ❤️ innamorata so’ ❤️
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Triton è una gran racchetta, se ti ci trovi, significa che hai un buon braccio per reggerla e per sfruttarne le doti. Anche io, tra Triton e Astrum, scegliere Triton, ma non per tutti è così.
@Laeleerre
@Laeleerre Жыл бұрын
@@FabioFerro82 certo è molto soggettivo, il braccio c’è e quindi riesco a sfruttare bene la racchetta, anche perché con doppio grip e protettore, si aumenta ancora di una 15-20 grammi il peso, quindi come dici tu, ci vuole braccio per riuscire a sfruttarla ma se ce l’hai, lei ti aiuta in ogni situazione e se hai bisogno del fucile, lei non si tira indietro ☺️
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
@@Laeleerre Triton è triton...
@tommasoalfieri5658
@tommasoalfieri5658 Жыл бұрын
Ciao, una curiosità..la triton speed l'hai trovata maneggevole?
@Laeleerre
@Laeleerre Жыл бұрын
@@tommasoalfieri5658 ciao, si. Venivo già da una StarVie. Io sono una donna e la utilizzo con 3 grip più protettore. La senti, non è leggera ma se hai braccio è confortevole e spinge molto ed io mi ci trovo bene anche nella costruzione ed a fondo campo giocando a destra
@LeonardoDeRubeis
@LeonardoDeRubeis Жыл бұрын
Complimenti per i 10000 iscritti, ma data la qualità dei tuoi video ben presto saranno 100000. Volevo chiederti se sono in programma dei video dedicati ai consigli di racchette per fascia di gioco, esempio le migliori per i giocatori intermedi, proprio quello che cerco io. A tal proposito a tuo avviso le BULLPADEL HACK 03 CONTROL 2022 BULLPADEL HACK 03 COMFORT 2022 BULLPADEL VERTEX 03 CONTROL 2022 BULLPADEL VERTEX 03 COMFORT 2022 sono troppo difficili per un giocatore di livello medio? Eventualmente quale sarebbe più indicata? Grazie mille.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao Leonardo, colgo lo spunto e farò, appena provata qualche pala 2023, l'approfondimento per livello. Quanto alle racchette di cui chiedi, quella che si presta meglio è Hack CMF, per un giocatore più di controllo, mentre la vertex CMF è già a cavallo tra un intermedio ed un avanzato. Le altre due, invece, sono più adatte ad un giocatore di livello avanzato, anche se la vertex 03, rispetto alla CMF, ha di differente solo la faccia in carbonio, che aiuta un attimo in potenza, ma il suo bilanciamento reale, per i modelli 2022, era molto più vicino al 25 che non al 27, quindi più maneggevole e giocabile di quel che si possa pensare.
@alessandromarini4018
@alessandromarini4018 Жыл бұрын
Ciao Fabio, bella recensione molto approfondita! Potresti recensire la Wilson Ultra Pro V2 nei prossimi video? 💯
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao Alessandro, l'ho recensita in passato, ma solo in forma scritta sul Blog. Se avrò modo, rifarò la recensione anche alla luce di tutti i test che ho fatto nel frattempo.
@valeriopetricca949
@valeriopetricca949 Жыл бұрын
Ciao Fabio! Complimenti per i 10k e bellissimi gli ultimi video con Fede. Volevo chiederti un consiglio…sono un mancino intermedio e attualmente sto giocando con una volt 900 che mi ha (e mi sta ancora aiutando) a migliore la tecnica nei colpi e ne apprezzo tantissimo confort e manegevolezza. Stavo pensando alla raptor come possibile step successivo oppure a questa triton soft (visto anche il prezzo) per avere più potenza e aggressività. Potrebbe aver senso? Anche prendendo un peso contenuto per non perdere tanto in manegevolezza? Ti ringrazio in anticipo
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao Valerio, non mi sento di consigliare queste due pale ad un intermedio, soprattutto la Triton, perché sono soluzioni che impongono tecnica e ritmo. La Raptor è un filo più facile e con più punto dolce, ma ha la sua massa e il suo bilanciamento alto che la rendono impegnativa alla lunga. Magari sarebbe ancora da aspettare un po' e rivolgersi ad un telaio di passaggio, in termini di difficoltà di gestione.
@valeriopetricca949
@valeriopetricca949 Жыл бұрын
Grazie Fabio. Che pala mi consiglieresti? Dronos o Astrum rimanendo in Starvie? Mi incuriosiscono anche le Carbon Black di varlion…colpa dei tuoi video 😂😂
@alberto58040
@alberto58040 Жыл бұрын
Ciao !! Ti ringrazio per la recensione poiché in giro tutti si focalizzano sulla pro. Mi sono innamorato della versione 2023 di questa pala, mi auguro che sia abbastanza giocabile ( vengo da un soddisfacente anno con vertex03 ). Pensi di recensire il nuovo modello o le differenze sono minime ?!
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao Alberto, erto che la recensirò, sto aspettando che mi arrivi. Le differenze ci sono, sia nel nucleo che nel carbonio. In sostanza il carbonio dovrebbe essere più rigido e il nucleo più blando. Sono molto curioso di vedere come si configuri.
@printerselfmarkus9674
@printerselfmarkus9674 Жыл бұрын
buongiorno Fabio.. sono passato da BUllpadel Dragon fibra di vetro con sft eva a Bullpadel Vertex Carbon 12 k... quest'ultima top nel controllo ed effetti e potenza...ma ti affatica il braccio, provata con i pese ancora di +. senza pesi è giocabile... meditavo alla Carbon Black Varlion o alla Starvie Triton ... se Soft o PRo ...da quanto ho estrapolato sembra che soft sia piu duttile ma non vorrei trovarmi con una simile alla Dragon per intenerci. cervavo racchetta con giusto compromesso tra controllo e potenza...grazi ancora
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Tritorn Soft è ua pala di alto livello, non può essere paragonata ad una in fibra di vetro. Non è nemmeno davvero soft, come dico nella recensione. Considerala come simile alla Vertex, ma con una faccia più reattiva e un cuore leggermente più generoso in generale. Bourne Carbon Black è un'altra bella soluzione, ma ha punto dolce più alto ed è più leggera in mano, quindi da usare più di braccio, meno generosa in assoluto, sebbene più maneggevole e veloce.
@gianlucatrolli6969
@gianlucatrolli6969 Жыл бұрын
Ciao Fabio, ti seguo da un po’ e ti faccio i complimenti per la passione e dedizione che metti nel tuo lavoro. Volevo chiederti un consiglio spassionato. Provengo da babolat technical viper e volevo cambiare racchetta. Sono indeciso tra babolat air viper, Starvie triton e Varlion bourne radio. Quale mi consigli? Gioco solo a sinistra e sono un istruttore di secondo grado di tennis e primo di padel.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao Gianluca, cosa non ti convince della tua Technical?
@enzusan
@enzusan Жыл бұрын
@Fabio Ferro come sempre le tue recensioni si fanno ascoltare fino alla fine! Mi consigli qualche pala che tira fucilate tipo questa o la viper ma che sia tonda se esiste, o goccia?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Puoi guardare le tonde veramente dure: Royal padel Fury 2022, LW Prisma, ma considera che anche Triton la dichiarano goccia, quindi spesso c'entra poco la forma. Ormai tutti i telai hanno tratti ibridi.
@enzusan
@enzusan Жыл бұрын
@@FabioFerro82 capisco di cosa parli, testato oggi con mano! sono stato da Padel Guru, bellissimo negozio personale gentilissimo. Ho provato la triton ed è vero il bilanciamento alto è davvero delicato mi è piaciuta molto ma... mi sono fatto tentare ho preso la babolat le bron xD gia provata ed è stupenda bellissima mi ci trovo da dio!
@maxmanga1972
@maxmanga1972 Жыл бұрын
Ciao Fabio... Grazie per il tuo lavoro che apprezzo molto. Avrei bisogno di un tuo consiglio perché sono indeciso sull'acquisto con il Black Friday di una racchetta tra 3 che hai recensito. La Starvie Triton soft, la Raptor e la Varlion summum Carbon black. Ultimamente sto preferendo giocare a destra... Ma Sono un giocatore polivalente, molto aggressivo e ancora indeciso su quale sia la mia vocazione e posizione definitiva. Finora ho giocato con una head Challenge a goccia... Mi trovo benino ma spinge poco in attacco e comincio a sentire l'esigenza di una pala più spinta e pensavo di avvicinarmi alle diamante anche se ancora le temo un po' per la durezza, la minore polivalenza/facilità sia per il bilanciamento alto a cui non sono (ancora?) abituato. Dalle tue recensioni mi hanno intrigato le tre racchette che ti ho indicato sopra e volevo un tuo ultimo consiglio per orientare meglio il mio acquisto con questo Black Friday. Ti ringrazio in anticipo per qualunque consiglio tu mi possa dare. Ti seguo 👋😉
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao Massimo, se la scelta è fra queste tre, e temi la durezza, io tendenzialmente opterei per la Bourne, che ha l'impatto meno duro delle tre, pur avendo un punto dolce simile a quello di Raptor. Anche Raptor, se ti vuoi concede una pala sempre un po' polivalente, potrebbe andare, ma pesa di più in mano e questo può dare la differenza. Tra le 3, la Bourne è la maggiore indiziata.
@Laeleerre
@Laeleerre Жыл бұрын
Presa la Triton Speed 2.0 2023, non solo bella ma anche bel un fucile ma molto maneggevole con la quale giocare, devo conoscerla meglio 😊 sarebbe bella una tua recensione con differenza tra Pro e Speed 2023 😊
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Devo farla, assolutamente, dalla prossima settimana dovrei avere un po' di Starvie a disposizione per i test.
@GiacomoGianni-ev2sk
@GiacomoGianni-ev2sk Жыл бұрын
Ciao Fabio, davvero una bella recensione mi hai fatto venire voglia di comprarla. Una curiosità, ho la famosa manona come hai detto tu nel video, vorrei sapere se è possibile applicare l'hesacore a questa racchetta. Grazie in anticipo
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Non ci ho mai provato, ma credo si possa fare. L’unica cosa è che potrebbe muoversi un po’ eseendo più piccola la base del manico. Per ovviare, sarebbe più saggio montare un grip sopra al grip originale. In teoria si dovrebbe poter fare anche con Hesacore
@samuelecorsalini6555
@samuelecorsalini6555 Жыл бұрын
Ciao Fabio, ti seguo da un anno ormai ed apprezzo tantissimo i tuoi contenuti. Uso da diversi mesi una air viper con cui mi sono trovato benissimo per via del mio stile di gioco molto mobile e rapido che riesco ad esprimere al meglio con una racchetta così leggera ed agile. Dovendo cambiare racchetta quale secondo te può restituirmi un feeling similare?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao Samuele... davvero tosta abbandonare la Air se ti ci trovi bene. Tuttavia, se cerchi sempre una pala agile e reattiva, guarderei Maxima di Varlion, scegliendo un peso similare a quello della tua racchetta, oppure, nel caso volessi un impatto leggermente più controllato, Bourne Carbon Black, sempre di Varlion. Aggiungo, poi, che se senti di avere un po' di margine come peso in più, anche una Technical sui 360 grammi potrebbe fare un buon lavoro. Ma, ripeto, se ti trovi bene con Air, una come Air, a parte qualche Varlio leggera nella serie top, non la trovi.
@antoniodamuri7825
@antoniodamuri7825 Жыл бұрын
Ciao Fabio! Come sempre complimenti per i tuoi video. Sono un giocatore di sinistra da più di un anno ormai e vengo da tanti anni di tennis.. attualmente utilizzo una Aero Star (pala molto bilanciata con cui fare veramente tutto) e vorrei passare alla Triton. Me la consiglieresti nonostante sia alto solo 1.70? Sto valutando anche la Air Viper e Bourne Summum Prisma ma sinceramente ho trovato il manico lungo quasi fastidioso negli scambi più rapidi. 🥎🥎🥎🥎🥎
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao Antonio, la questione del manico è un po' complessa, perché anche la Triton ha un manico abbastanza lungo, non quanto Babolat e Varlion, ma leggermente meno. Detto ciò, Triton Soft è una pala tecnica, che potresti riuscire a sfruttare, visto anche il passato tennistico, ma è abbastanza più complessa rispetto alla tua Aero Star. Sarebbe una scelta, sebbene meno estrema rispetto alla Pro, comunque verso una pala meno permissiva e che richiede più attenzione. Te la consiglio se senti di avere ancora un certo margine con la Aero Star, soprattutto in termini difensivi e di costruzione.
@manuelmaisano3719
@manuelmaisano3719 Жыл бұрын
Non riesco a decidere devo cambiare pala vengo dalla tua pg500 ma sento che mi leva qualcosa in termini di potenza già infatti ho commentato il tuo scorso video della pro perché non riesco propio a decidermi tra questa la pro e la air viper essendo che ho un braccio veloce e che lo smash è quello che so fare meglio grazie ancora sei il top continua così 👍🏻
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
PG 500 è una polivalente e tutte le pale di questo genere, dopo un po', ti fanno desiderare altro. Ma, quando poi passi ad altro, spesso ti manca la polivalenza della vecchia racchetta. Ahimè, funziona così! Detto ciò, se vuoi più sostanza, La triton ci può stare, ma guarderei, appunto, la Soft, per tutti i motivi indicati nella recensione, a meno che tu no preferisca la pala dura e bilanciata molto su. Quanto alla Air, pala che mi piace sempre, te la consiglio se sei consapevole che in appoggio ai colpi non ti dà nulla e che devi giocare sempre tutto tu. Poi spinge anche, ma la devi far trottare bene.
@manuelmaisano3719
@manuelmaisano3719 Жыл бұрын
Grazie Fabio sempre alla grande spero di fare la scelta giusta alla fine anche se la triton per il prezzo che ha è regalata
@ezioragozzino6781
@ezioragozzino6781 Жыл бұрын
Ciao Fabio ti volevo chiedere una cosa, triton soft o pro? La stavo considerando come prossimo acquisto… sono un giocatore di sinistra a cui piace tantissimo essere offensivo e aggressivo senza disprezzare il controllo. Inoltre non essendo dotato di grandissima forza mi piace che la pala mi aiuti in potenza (infatti ora ho una basalto) grazie in anticipo e complimenti per la recensione
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao Ezio, se ti piace l'approccio della Basalto e la vuoi più cattiva in uscita di palla, andrei sulla Soft, che ritengo una gran pala, più semplice della Pro, meno dura, ma non floscia. MI ha diveritto molto, ma soprattutto mi ha fatto sentire agile sui colpi al volo, con una buona generosità in uscita di palla. Oggi proprio ho iniziato ad usare la 2023 Speed, che continua sulla strada della soft, con un carbonio più reattivo e un cuore un po' più soft.. combinazione interessante, mi pare un po' più gratuita della soft 2022 e con più spin.
@themanuel9
@themanuel9 Жыл бұрын
Ciao Fabio intanto complimenti per le recensioni che fai! Volevo chiederti io ora ho una starvie aquila soft ma vorrei passare a una racchetta che spinga leggermente di più ma non troppo... Cosa mi consiglieresti restando sul gruppo starvie o anche magari cambiando passando a nox? Budget dai 150 a 200 euro per intenderci. Premetto di solito gioco a sx ma non ho ancora perfezionato bene tutti i tocchi quindi non vorrei esagerare troppo. Grazie in anticipo
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao, con i prezzi attuali hai praticamente tutte le racchette che rientrano in questa fascia di prezzo. Volendo restare in StarVie, andrei su Basalto Osiris, tenendo lo stesso peso che hai con la tua Aquila. Ha un bilanciamento più alto e un punto dolce più piccolo, ma indubbiamente più prestazione assoluta.
@fm171977
@fm171977 Жыл бұрын
Ciao Fabio. Innanzi tutto complimenti per il canale. Ero ormai deciso all’acquisto di una Raptor ma dopo questa recensione mi sono sorti parecchi dubbi. Gioco prevalentemente a destra e mi piace parecchio stare sotto rete e giocare al volo. Secondo me la Raptor mi avrebbe dato il giusto rapporto tra controllo e potenza che mi manca con la racchetta che uso attualmente ( Kuikma ibrid hard ) ma ora nella mia scelta si è inserita anche la Triton. Considera che sono un livello intermedio. Cosa mi consigli?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao Fabio, ci sono delle differenze con la Raptor, eh, soprattutto in termini di punto dolce. Non grandissime come differenze, ma Raptor tollera di più ed ha un punto dolce più regolare, mentre la Triton Soft, per quanto più tollerante della Pro, è sempre una "goccia diamantata". Essendo tu un intermedio, mi andrei a prendere la spinta facile della Raptor e penserei alla Triton Soft solo se fossi sicuro che la racchetta più aggressiva e con punto dolce più alto faccia al caso tuo. Non è facile è relativamente facile per un giocatore avanzato. Nemmeno Raptor è facile in assoluto, ma è più generosa.
@fm171977
@fm171977 Жыл бұрын
@@FabioFerro82 grazie. Sei stato chiaro ed esaustivo. Pensi che la Raptor per un livello intermedio possa essere troppo impegnativa? E nel caso quali potrebbero essere delle alternative più abbordabili che però offrano una discreta potenza sotto rete?
@Scorpion93
@Scorpion93 Жыл бұрын
Ciao Fabio , ti volevo chiedere gentilmente, cosa cambia dalla Triton soft 2021 rispetto alle 2022 ? Complimenti per il video , ho comprato questa racchetta con il tuo codice 😉
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao, 2021 e 2022 sono la stessa pala, non cambia nulla. Sarà differente la 2023 che ha, a parte il color 3k, un filamento più rigido nel carbonio, anche una gomma più blanda nella versione Soft, che si chiamerà Speed.
@Giovo7
@Giovo7 Жыл бұрын
Ciao Fabio, prima di tutto grazie per l'ottimo lavoro che stai portando avanti. Secondo, anche se non siamo a racchette da incubo, chiedo un tuo consiglio. Giocatore di destra piccolino, 1.72, la mia evoluzione è stata: Bullpadel Ionic Control Babolat Counter Viper Venendo dal tennis, anche se a livello intimo, mi trovo molto meglio con la seconda perché non sento l'effetto "gomma" che risucchia la pallina e per il manico lungo, non ho le manone, ma questo è quanto. Tu dirai, se ti trovi bene perché cambiare? Con la Counter mi sento un po' impacciato a rete, per tua esperienza cosa potrebbe essere interessante provare per uno come me? Grazie fin da ora, buona giornata
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao, la Counter effettivamente non è maneggevolissima, perché è grossa e in aria fa un po' di resistenza. Ti direi Technical, ma c'è il rischio effettivo di un punto dolce più piccolo e di una faccia davvero più dura. Ti consiglio di attendere ancora un mesetto, perché sono in arrivo le 2023 di tutte le aziende e terrei d'occhio Royal M27 Fury, che diventa più maneggevole, e magari una Hack 03, se sai di poter gestire una diamante non durissima e con un punto dolce leggermente più piccolo di counter.
@Giovo7
@Giovo7 Жыл бұрын
Hack 03 mi fa un po' paura solo a nominarla, la facevo un po' troppo potente e poco di controllo, ma a questo punto appena potrò la proverò sicuramente
@salvatorevella84
@salvatorevella84 Жыл бұрын
Ciao Fabio, ti faccio i miei complimenti per il canale!davvero wow ed utile!io ho una triton soft 2021 e dopo una partita intera mi porto dietro un dolore alla spalla dx per parecchi giorni!sono un giocare di destra intermedio (la racchetta l'ho presa ad un prezzo stracciato)!cosa mi consigli!la racchetta mi piace però anche stare bene con la spalla non mi dispiace!spero d'essermi spiegato bene attendo tua risposta grazie mille
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao, penso che una scelta giusta potrebbe essere qualcosa di generoso, sempre soft, ma più leggero e meno bilanciamento in alto. Penso che una Nox AT10 18K possa essere una soluzione maggiormente confortevole, per dare più margine alla spalla e al braccio, senza perdere piacevolezza di utilizzo.
@salvatorevella84
@salvatorevella84 Жыл бұрын
@@FabioFerro82 Ciao, ti ringrazio per avermi risposto. Il parere di chi sicuramente ha più esperienza è sempre gradito. Al momento ho preso una nox ml10 pro Cup luxury 2022. Speriamo vada bene!cmq continua col canale (io ti sto facendo parecchia pubblicità).grazie grazie grazie
@vincenzodaquino2039
@vincenzodaquino2039 Жыл бұрын
Ciao Fabio grazie per i contenuti che porti, sono una manna dal cielo data spesso l'impossibilità di provare molte racchette. Ho acquistato una whip Hybrid di cui mi piace la sensazione che restituisce, purtroppo il peso di 370 grammi (senza overgrip) mi crea qualche problema. Ho deciso di venderla, nel caso in cui non ne trovi una da 360 grammi pensi che la m27 control x possa essere altrettanto valida? O hai altre alternative? Vengo da una summun carbon black di cui ho apprezzato la maneggevolezza ed il punto dolce, ma il diffusore e la fragilità della racchetta mi fanno propendere per altro.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao Vincenzo, direi di restare sulla Whip, se hai avuto buone sensazioni, anche perché è in arrivo in questi giorni il modello 2023, con una superficie ruvida migliorata e più fina, che resiste anche di più. Il telaio non è stravolto, solo poche e semplici affinamenti, secondo me, che andavano fatti.
@vincenzodaquino2039
@vincenzodaquino2039 Жыл бұрын
@@FabioFerro82 grazie per la risposta, purtroppo non ho trovato nessuna whip su quel peso. Anche stesso le m27 Hybrid sono esaurite rimangono le 27 light, se ne trovo una con un peso da 360 può essere una sorta di whip ma un po' più decisa sotto rete e con un pizzico di rigidità in più?
@lucapiovesan6640
@lucapiovesan6640 Жыл бұрын
Ciao Fabio, grandissima recensione e grandissima pala. Come vedi il passaggio da PG 500 a questa triton soft (a 357 grammi)? Troppo complicato per un intermedio-avanzato? Grazie mille.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
No, non è troppo complicato, mettendo in bilancio un punto dolce più piccolo, ma una netta maggiore potenza in generale. Il problema principale è capire se il bilanciamento è fattibile per te.
@lucapiovesan6640
@lucapiovesan6640 Жыл бұрын
@@FabioFerro82 diciamo che alla PG avevo aggiunto protettore da 7 grammi + 2 shockouts nella parte alta quindi non penso che il bilanciamento sia tanto distante dai 27 cm
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
@@lucapiovesan6640 no, infatti. Si potrebbe azzardare.
@lucapiovesan6640
@lucapiovesan6640 Жыл бұрын
@@FabioFerro82 L'unica cosa che mi preoccupa è il punto dolce...
@vincenzopetrelli3080
@vincenzopetrelli3080 Жыл бұрын
Ciao Fabio ancora complimenti per i tuoi video tutti super . Volevo chiederti un consiglio sono un giocatore intermedio da sinistra e voglio cambiare la mia racchetta per passare allo step successivo attualmente utilizzo una dro shot slice pro e cerco una racchetta di livello successivo è calcolando i prezzi che vedo 😅mi sembra una buona occasione tu me la consiglieresti ?o mi consiglieresti altro ? Grazie e complimenti ancora
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao Vincenzo, per un intermedio non vedo troppo bene la Triton, la vedrei almeno per un intermedio avanzato in crescita tecnica. Se cerchi qualcosa di più aggressivo, ma anche di più giocabile rispetto ai soliti mattoni Top, potresti considerare qualcosa come Youkon pro di Drop Shot, se preferisci un impatto più soft, oppure X-celarator o Explorer pro 4.0, se preferisci un tocco più duro. AL momento sono anche fortemente scontate e concedono maggiore giocabilità rispetto alla Triton, che non va presa sottogamba, perché piuttosto tecnica.
@vincenzopetrelli3080
@vincenzopetrelli3080 Жыл бұрын
@@FabioFerro82 Grazie mille per i tuoi consigli sempre molto esaustivo nelle tue risposte
@alebus6423
@alebus6423 Жыл бұрын
Ciao Fabio, vorrei chiederti un consiglio per quanto riguarda il tennis. tra Vcore 100 2021, boom mp ed extreme mp 2021, quale trovi il telaio più bilanciato per un livello basso-intermedio?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
In realtà tutti e tre hanno pregi e difetti. VCore va spinta un po', Boom Mp non è un telaio da potenza, ma rende le cose molto semplici in campo, mentre la Extreme spinge di più rispetto alle altre due ed ha meno controllo della Vcore. Come livello, diciamo che la Boom è la più giocabile, ma è anche quella che aiuta meno in potenza.
@Dena4248
@Dena4248 Жыл бұрын
Ciao Fabio, volevo chiederti un consiglio diretto sulla scelta di una pala, io sono un giocatore di sx livello intermedio, non sono molto alto quindi prediligo chiudere i punti con vibore o colpi a grata piuttosto che smash, volevo fare un upgrade di pala e per questo mix di cose guardando i tuoi video mi sembrava potesse essere giusta una astrum eris cosa ne pensi? In alternativa guardavo anche varlion bourne summum carbon black ma mi spaventa un po’ quel manico lungo (avendo mano non molto grande) oppure nox at10 18k
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao, La Astrum è una pala polivalente, non ha una potenza elevatissima, ma una buona potenza media e una buona uscita di palla. La Bourne CB è molto diversa, si muove meglio rispetto alla Astrum, che un po' massa ce l'ha sempre, ma va spinta di più e tollera meno, non la vedo benissimo per un intermedio, ma meglio per un avanzato o un intermedio/avanzato in crescita. Quanto alla Nox, si pone nel mezzo tra le due, ma sempre come pala tecnica, da gestire con un po' di tecnica. Tuttavia, potrebbe essere la più equilibrata per quello che cerchi, tra quelle prese in esame, pur essendo la più rigida delle tre e questo è un elemento che devi valutare secondo la tua preferenza e secondo la tua coscienza "padelistica".
@claudiovalentino9861
@claudiovalentino9861 Жыл бұрын
Grande pala !
@Marco-ef3eo
@Marco-ef3eo Жыл бұрын
Ciao Fabio attualmente gioco con Royal Padel M27 polietilene. Sono un giocatore di livello intermedii avanzato che gioca prevalentemente da Sx. Cerco qualche cosa che mi dia un pò più di spinta e aggressività senza però perdere le belle sensazioni di maneggevolezza e controllo che ho ora. Mi consiglieresti di prenderla? In alternativa valutavo anche Nox at 18k oppure Bullpadel Ionic Power che molti considerano un best Buy. Grazie
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao Marco, Triton soft è un po' più carica di M27 Poly, te la consiglio solo se sei consapevole di andare su un telaio più potente, ma un po' più esigente e con un bilanciamento più alto. L'alternativa un po' più rigida può essere la AT10 18k (arrivata oggi da PadelGuru insieme alle altre Nox), altrimenti c'è sempre la Nerbo, che è una delle racchette più interessanti, per potenza, in Nox. Ionic, è una media, un po' meno performante rispetto alle altre citate.
@alfredhysa9961
@alfredhysa9961 Жыл бұрын
L'ho usata per diverse partite quella di un amico , pur non essendo io proprio un avanzato come giocatore mi sono trovato veramente bene forse dovuto al fatto che il punto dolce sarà nel punto dove si solito impatto.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Non credo sia stato solo punto di impatto. Le proporzioni di Triton Soft sono molto interessanti perché funziona più semplicemente di tante altre Starvie Top, con la differenza che qui hai una testa abbastanza piena, che la palla te la spinge appena le dai qualcosa di concreto.
@ottavi4406
@ottavi4406 Жыл бұрын
Ciao Fabio hai ragione:quando si acquista ci si fa sempre condizionare infatti ho comprato la Pro facendo influenzare dal nome. 😂😂😂
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Hahaha.. siamo tutti sulla stessa barca, facciamo tutti lo stesso errore .. per poi tornare indietro, ammettere di aver sbagliato e ..successivamente rifare lo stesso errore! Ma è bello anche così. hahaha
@pescanelbassofondo
@pescanelbassofondo 10 ай бұрын
Ciao Fabio, grazie alle tue recensioni comprai una Triton pro.. adesso però sto cercando una racchetta che mi dia la possibilità di avere un po' più controllo della pallina, soprattutto dal fondo campo e a ricezione del servizio avversario.. sono un giocatore di sinistra... Guardando i tuoi video ero orientato per la Raptor, ma adesso vedendo questa clip mi è venuto il tarlo sulla Triton Soft...grazie per la risposta
@FabioFerro82
@FabioFerro82 10 ай бұрын
Se ti piace Triton, la soft potrebbe essere una alternativa più accondiscendente. Tra l'altro, per il 2024 Starvie l'ha riproposta in versione Soft e non vedo l'ora di provarla, perché rappresenta l'alternati, a diamante, rispetto alla Raptor. Quindi, concettualmente, è l'opzione da tenere in considerazione.
@pescanelbassofondo
@pescanelbassofondo 10 ай бұрын
@@FabioFerro82 Grazie Fabio, ho trovato una soft usata ad un buon prezzo e l'ho acquistata. Feeling molto migliore rispetto alla Pro. Attendo recensione della versione 2024 e grazie per il lavoro che svolgi. A presto.
@papasmamas5013
@papasmamas5013 Жыл бұрын
Ciao fabio,bel video come sempre! Io ho una volt500 2021...come posso fare per il laccetto che si apre sempre?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao, puoi dare un punto di cucitura per stringere il passante del laccetto. Stringendo quello, non si apre più.
@papasmamas5013
@papasmamas5013 Жыл бұрын
@@FabioFerro82 non ci avevo pensato... grazie mille!
@Emil-1
@Emil-1 Жыл бұрын
Grande video, grande pala, grandissimo mancino a dx.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Hai ragione, grande giocatore 😎😂
@christianmannino6701
@christianmannino6701 Жыл бұрын
Veramente un fans giocatore
@rclxmg
@rclxmg Жыл бұрын
Ciao fabio, tra questa e rs simon vasquez o volt 950 come le collocheresti in termini di potenza massima e Manovrabilità? Grazie mille
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao, come manovrabilità, direi che la vasqueza e TRiton soft sono alla pari, mentre come potenza massima direi volt 950 sulle altre due. Tuttava, le volt hanno un problemino al manico di cui parlerò nel video della 950.
@ArmandoG1970
@ArmandoG1970 Жыл бұрын
Ma che spettacolo giocare con quel panorama
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Location non male, devo dire, un grosso centro ancora non finito del tutto, ma molto promettente.
@filippobulbi4489
@filippobulbi4489 Жыл бұрын
Ciao Fabio, da giocatore intermedio in cerca di qualcosa che spinga un po’ di più (adesso gioco con una Astrum) quale consiglieresti tra questa e la Dronos ?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Perché non pesante alla Raptor? Triton Soft è un po' meno giocabile rispetto alla Raptor, che però ti può mantenere qualche aspetto della tua Astrum e quindi rendere il passaggio più naturale. Quando cambi pala, a meno che il rapporto con questa non sia un assoluto disastro, tendenzialmente manterrei qualcosa in comune anziché andare a stravolgere del tutto. Se, poi, hai tanto margine rispetto alla Astrum e la vuoi bilanciata decisamente più su, allora Triton Soft può essere una soluzione.
@sebastiangimenez8507
@sebastiangimenez8507 Жыл бұрын
Hola Fabio. De qué tamaño consideras el punto dulce de esta pala? Muchas gracias!
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Hola Sebastian, no es tan grande como por una lagrima, pero no esta pequeno come una diamante "pro". Esta en el medio, buena por un intermedio-avanzado. Esta soft, pero por verdad hay dos capas de carbono y tienes que pegarla un poquito mas que una pala realmente soft.
@stefanosaccone1884
@stefanosaccone1884 Жыл бұрын
ciao fabio..un consiglio per aiutarmi a scegliere tra dronos galaxy e triton soft x un avanzato -( ho avuto un problema con una m27 fury comprata a fine nov da PG e mi hanno proposto - essendo la fury 22 esaurita una sostituzione con altro brand )/ ho visto entrambi le recensioni ma mai provate x cui mi potrebbe aiutare un tuo confronto -in particolare giocabilità/ punto dolce ( per posizionamento e ampiezza) / bilanciamento ( se nn erro è + alto quello della triton? ) quale trasmette la sensazione di testa pesante
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
C'è una bella differenza tra le due, con la Triton più pesante in testa, ma con un compromesso di nucleo che non la rende durissima, anzi, mentre la Dronos è più polivalente. La prima ha un punto dolce decente, alto, mentre la seconda è più accondiscendente ed ha un punto dolce medio-alto. La tritorn si sente più sulla testa, ma si può addolcire col peso, mentre le Dronos sono meno puntate in testa, non tanto di bilanciamento, che in starvie è sempre abbastanza avanzato, quando proprio di sviluppo di inerzia che è inferiore rispetto alla Triton, a parità di peso. Inoltre, laddove la Triton difficilmente presenta problematiche, al dronos ha spesso rumori dovuti al cuore che si muove un po'.
@stefanosaccone1884
@stefanosaccone1884 Жыл бұрын
@@FabioFerro82 ..grazie fabio..leggendo la risposta mi sono accorto di aver fatto un pò di casino con i modelli- ok analisi della triton soft ma il confronto era con la Basalto Osiris - se riesci nella integrazione te ne sono grato - a naso mi sarei orientato verso la Basalto, + gratuita in potenza e con un bilanciamento leggermente + basso - mi sembra che offra una ottima prestazione con una buona giocabilità e na richiesta nn troppo elevata...sempre da quello che ho letto
@danielepagano2552
@danielepagano2552 Жыл бұрын
Ciao Fabio, uso m27 fury e al prezzo attuale mi stuzzica parecchio la triton come seconda pala anche per provare qualcosa di diverso. Non avendole provate sono indeciso tra soft e pro...come tocco si avvicina più la soft alla fury? Per cambiare proprio dovrei orientarmi sulla pro? Grz!
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao Daniele, no, come tocco si avvicina molto più la Pro che la Soft. Come giocabilità direi più la soft, ma se sei abituato alla fury, troverai più familiare la Pro.
@u.gianluca
@u.gianluca Жыл бұрын
ciao fabio, passere da una bull padel vertex 03 cmf ad una triton pro soft pensi sia un totale stravolgimento? Cerco un pala un pò più rigida sul piatto ma che non mi faccia perdere controllo e chi aiuti con la potenza gratutita
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao Gianluca, in termini assoluti, la Triton è un po' più esigente, tuttavia, lo vedo come un passaggio possibile, se hai l'esigenza di un telaio più netto all'impatto e più capace di darti soddisfazione quando spingi di braccio.
@patriziadimare1170
@patriziadimare1170 Жыл бұрын
Ho una starvie soft aquila che uso a volte , potrei aspirare a questa versione soft scegliendo un peso leggero? Premetto che non ho un livello pienamente medio e il braccio un po’ soffre , difatti gioco spesso con la m27 Royal ma questa mi ispira fin da sempre
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao Patrizia, no, direi di no. Anche se è indicato Soft, è molto distante in termini di facilità e gestione rispetto alla Aquila, non mi sento di consigliarti il passaggio.
@lucascalera5906
@lucascalera5906 Жыл бұрын
Ciao Fabio, tra questa e una hack 03 qual'e la meno rigida e più "permissiva"? Grazie
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao Luca, tecnicamente la Triton soft sarebbe più morbida, ma, se da un lato la HACK ha un nucleo più sostenuto, la Triton ha il doppio piano di carbonio. Quindi, si equivalgono in generale. HACK tollera qualcosa in più secondo me, però.
@domenicomammoliti9987
@domenicomammoliti9987 Жыл бұрын
Ciao Fabio, volevo un tuo consiglio sul peso di una racchetta. Attualmente gioco con raptor che con overgrip e paracolpi è 370g non soffro il suo peso anzi la vedo abbastanza maneggevole (nasceva 365g la pala). Poi ho avuto una viper techical racchetta bellissima ma sono troppo altalenante mi è piaciuta la forma solo che la schiuma molto dura (peso con overgrip 369g). Ora ho venduto viper però vorrei una diamanté modello raptor e vedendo le tue recensioni credo che la più vicino a raptor come piatto e schiuma sia la triton soft . Tu che ne pensi? E nel caso che grammatura dovrei prendere ? Ho visto che padelguru ha i seguenti pesi (360-362-358-365-368) escluderei i 365 e 368 perché con l overgrip salirebbe sui 370+ vorrei rimanere entro i 370. Sono aperto a nuovi consigli nel caso mi suggerisci altro.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao Domenico, penso che hai individuato la racchetta più giusta per lo scopo, avendo tu una buona impressione con la Raptor. Per quanto riguarda il peso, in realtà, avendo già il protettore montato, anche la 365 potrebbe andare. Per mantenere le proporzioni della Raptor, prenderei il telaio tra 360 e 365.
@domenicomammoliti9987
@domenicomammoliti9987 Жыл бұрын
@@FabioFerro82 grazie mille
@CN-ct6oy
@CN-ct6oy Жыл бұрын
ciao Fabio volevo chiederti un consiglio sulle scarpe da tennis peso sugli 80/85kg per 1.90m di altezza e ti chiedevo un parere riguardante le solution speed ff2 dato che le conosci bene io gioco e alleno sul cemento (o Comunque non su terra rossa e erba sintetica, se non per il Padel) il dubbio era se andare su queste solution speed, le Nike zoom vapor pro o sulle asics court ff2 cerco una scarpa che Comunque non mi appesantisca più di tanto il piede, ora sto giocando con le Yonex eclipson 4 che trovo abbastanza comode ma mi sposterei volentieri su altro
@CN-ct6oy
@CN-ct6oy Жыл бұрын
magari anche delle gel resolution 8 potrebbero non essere male oppure delle Babolat jet mach 3, insomma aspetto un tuo consiglio, l'unico dubbio alla fine rimane sulle scarpe leggere come solution speed e zoom vapor pro delle quali ho letto recensioni molto positive come molto negative
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao, diciamo che dipende un po' dalla tua fisicità e dal tipo di spostamenti che fai. Solution è una buona scarpa leggera per "fisici" pesanti. Non nasce per questo, ma ha più ammortizzazione generale per chi ha bisogno di maggiore protezione. Pesano sui 370 grammi, quindi a metà tra una scarpa veloce e una scarpa protettiva ed è esattamente questo che rappresenta solution Speed. Di veramente veloce c'è la SWift, che fa 330 grammi, ma è poco protettiva rispetto alle altre. La scelta più sensata, in relazione al peso e al cemento, sarebbe la Resolution 8, ma se vuoi la scarpa più veloce, andrei su Solution Speed.
@niccolobascetta1243
@niccolobascetta1243 Жыл бұрын
Ciao scusami avrei un dubbio. Premetto che vengo da adidas adipower ctrl e sto puntando verso una racchetta che si addita un po di più al mio stile di gioco aggressivo. Avevo pensato ad una starvie triton ma sono tutt'ora indeciso se sia meglio la polivalenza delle triton soft o la potenza assoluta della pro. La adipower ctrl è una racchetta, a parer mio, dotata di grande rigidità quindi volevo capire secondo te se potrei avere problemi particolari con una tra pro o soft. Ti ringrazio in anticipo
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao Niccolò, la Pro è una racchetta molto seria, con un nucleo che ti dà poco tempo per impattare. Sicuramente la CTRL 3.1 non è una racchetta morbidissima e probabilmente, se intendi fare un salto di qualità, in termini di spinta massima, la Triton Pro t può offrire qualcosa, ma il ritmo richiesto è piuttosto alto e va ben valutata la scelta tra soft e Pro.
@mirkomolinario5102
@mirkomolinario5102 Жыл бұрын
Ciao Fabio, sono mancino e gioco sempre a Dx, attualmente gioco con una dropshot Explorer 4.0 quella di Campa ma non so se ho fatto un salto troppo in avanti. Uscita di parete mi viene abbastanza bene mentre bandeja e smash ancora non sono granché, a rete sono molto reattivo e le volée non sono male. Sto prendendo lezioni nel frattempo per migliorare la tecnica. Hai qualche pala da consigliarmi? In qua o questa la sento che mi aiuta molto poco a meno che non riesco ad eseguire sempre dei buoni colpi
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao, da quello che capisco, la pala non ti aiuta nella semplicità di gioco. Una soluzione potrebbe essere quella di andare su pale che siano più tolleranti, ma simili, quindi con una gomma più blanda. L'altra sarebbe quella di prendere una pala un po' più consistente, magari restando su un nucleo solido. Ora la domanda che ho da farti è: senti che la palla esce troppo presto o senti che la pala è scarica di potenza in generale?
@mirkomolinario5102
@mirkomolinario5102 Жыл бұрын
@@FabioFerro82 grazie per la risposta, la sento scarica di potenza in generale soprattutto dal fondo.
@matteobettiol1448
@matteobettiol1448 Жыл бұрын
Ciao e complimenti. Domanda facile facile: gioco con un delta pro e vorrei cambiarla. Là volt 1000 non si trova, con la starvie soft cosa guadagno e cosa perdo? Meglio rivolgersi alla pro? Ciao e grazie
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao Matteo, hanno un livello di potenza simile, ma leggermente diverso nel modo in cui si esprime. Triton soft ha quel doppio piano di carbonio che, quando sollecitato, fa un gran lavoro di spinta, ma al contempo ha EVA Soft, che lascia un tempo leggermente maggiore per colpire dal fondo. Delta è un po' più facilmente potente a regime più alto, mentre la Triton funziona meglio quando non la strizzi, ma anzi quando la porti veloce senza strafare. Se la stressi troppo, la palla resta dentro di più e poi il carbonio spesso spara via. Messa così sembra male, ma avere un apporto di potenza a regime medio alto rende il tutto molto agevole da sfruttare, soprattutto perché la testa è bella piena. Occhio ai pesi, non andrei a superare i 365.
@giorgiospatola5368
@giorgiospatola5368 Жыл бұрын
Ciao fabio, ho una pure drive e vorrei passare a una corda monofilamento e sono indeciso su quale rpm prendere. Essendo la prima volta che passo a monofilamento cerco un buon comfort, ottima potenza e buon controllo. Lo spin si ma nulla di estremo. Tra le rpm qual è la migliore?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao Giorgio, partirei dalla RPM Power, montandola a 2 kg in meno rispetto a quanto fai normalmente con il multi.
@giorgiospatola5368
@giorgiospatola5368 Жыл бұрын
@@FabioFerro82 grazie mille. Col fatto che mi hanno regalato le blast pensi che possano andare bene comunque o è meglio prendere le power? Nel caso in cui andassero bene le blast a che tensione? Prima con multifilo avevo 23
@melilan-zarote8803
@melilan-zarote8803 Жыл бұрын
Buongiorno Fabio, ti seguo da molto tempo e penso tu sia un riferimento per tutti gli appassionati di Padel come me, vorrei aprire un negozio di Padel alle Canarie e mi chiedevo se il tuo partner sia interessato. Grazie mille scusa disturbo
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao, ti ringrazio per la stima, innanzitutto. Puoi scrivere a franchising@padelguru.it, ti diranno quali sono le possibilità per realizzare un negozio.
@melilan-zarote8803
@melilan-zarote8803 Жыл бұрын
@@FabioFerro82 grazie mille sei sempre molto gentile…. Speriamo si possa fare. Se passi da queste parti….
@melilan-zarote8803
@melilan-zarote8803 Жыл бұрын
@@FabioFerro82 A Lanzarote intendo
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
@@melilan-zarote8803 guarda che vengo!!
@melilan-zarote8803
@melilan-zarote8803 Жыл бұрын
Ciao Fabio sentito Marco per tutte le spiegazioni in merito al franchising…. Spero e sono fiducioso si concluda così avrò forse l’onore di conoscere anche te. Per ora grazie mille di tutto….
@pierluigiorio6357
@pierluigiorio6357 Жыл бұрын
Presa la coppia stasera.... vediamo come andrà!!!
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
È un grande pala. Ti piacerà!
@byDaveeey
@byDaveeey Жыл бұрын
Ciao Fabio, volevo chiedere un consiglio, ho una LW Summum prisma, e mi trovo veramente da dio, ma aimé là combo prezzo-delicatezza non è il massimo, esiste qualcosa di simile e ugualmente maneggevole e rigido ma ad un prezzo inferiore e magari un po’ più resistente? Poiché mi si é rotta e ora la farò riparare ma tenderò ad usarla come seconda racchetta essendo crepata sul piatto Grazie
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao, sostituire una LW con altro, non è cosa semplicissima. L'unica notizia buona che ti posso dare è che al momento, la versione Summer, se adoperi quella, è a 275 euro su PG, più mio sconto. In alternativa, pale simili possono essere M27 Fury, stando basso di peso, oppure Metheora, ma è meno potente, avendo il nucleo meno denso. Purtroppo ti trovi con una di quelle poche pale tonde rigide, che il mercato non ama particolarmente. Se non sono diamante, non le comprano!😂
@byDaveeey
@byDaveeey Жыл бұрын
@@FabioFerro82 ho capito ho capito, ora allora valuterò come muovermi grazie mille dei consigli ahaha
@paolofortesini1939
@paolofortesini1939 Жыл бұрын
Se mi posso permettere.....royal padel m27 fury grande pala. Sul genere della prisma ma con meno vibrazioni. Su padelguru ora a 220 € è un ottimo prezzo. Se non ne avessi già 3 la prenderei.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
@@paolofortesini1939 certo, Fury, me ne sono dimenticato.
@byDaveeey
@byDaveeey Жыл бұрын
@@paolofortesini1939 grazie mille anche a te, ci farò un pensiero magari cerco di provarla prima per capire in cosa può cambiare rispetto alla prisma, però se è abbastanza simile penso potrei provarla, specialmente ora che usciranno i modelli nuovi la vecchia dovrebbe scendere ancora di prezzo
@alexferuglio3842
@alexferuglio3842 Жыл бұрын
Ciao Fabio mi consiglieresti una racchetta da giocatore di destra , con il punto dolce al centro
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao Alex, con queste caratteristiche ce ne sono tantissime. Per che livello? Rigida o morbida? preferenza tra pala solida e pala maneggevole?
@alexferuglio3842
@alexferuglio3842 Жыл бұрын
Livello intermedio, tra rigida o morbida non c’è differenza e la preferirei più maneggevole
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
@@alexferuglio3842 Andrei su una LW CArbon Black per avere un po' di tutto, altrimenti una Aniversario 32 (o33 in arrivo) stando su un peso di 360 grammi circa. Sono entrambe tonde, la prima con bilanciamento leggermente più alto e tocco medio-morbido, la seconda è una oversize dal tocco morbido.
@alexferuglio3842
@alexferuglio3842 Жыл бұрын
Ok grazie
@francescoumile629
@francescoumile629 Жыл бұрын
Un consiglio, triton soft o hack 03?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Belle entrambe, direi la Hack per un po' di maneggevolezza in più e un bilanciamento non altissimo, oltre che un manico più grande, mentre Triton Soft se preferisci un piatto con un bel rilievo.
@nicolasfabiani2808
@nicolasfabiani2808 Жыл бұрын
Ciao fabio sono entrato nel mondo padel da un po’ e vorrei cambiare racchetta adesso ho un head alpha pro te quale mi consigli?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao Nicolas, dipende da cosa vuoi in più rispetto alla tua Alpha Pro. Dimmi cosa ti piace e cosa no, così posso darti delle alternative.
@nicolasfabiani2808
@nicolasfabiani2808 Жыл бұрын
Vorrei avere più spinta siccome ultimamente gioco a sinistra
@nicolasfabiani2808
@nicolasfabiani2808 Жыл бұрын
Te quale mi consigli?
@gianlucatotaro294
@gianlucatotaro294 Жыл бұрын
Ciao Fabio, io ho usato la Triton pro per mesi e devo dire che è la racchetta più potente che abbia mai avuto, assolutamente però non adatta a chi non sa gestirla o a giocatori di destra, ai 160€ a cui si trova ora è davvero un affare!
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
In questo, la Soft può aiutare ad avere margine in più, sapendo soprattutto che in partita sfrutti più la potenza media che la potenza massima. Tuttavia, come ho inserito anche nei voti, la Pro ha più alto regime corposo.
@demismussoni9091
@demismussoni9091 Жыл бұрын
Io che uso la METALBONE HRD Punto dolce Rigidità del piatto Spinta regime medio alto Sono simili o potrei migliorare queste caratteristiche con la triton soft?
@carlolillini3410
@carlolillini3410 Жыл бұрын
Ho preso sia la soft che la pro, mi trovo alla grande con entrambe ❤
@micheleros1987
@micheleros1987 Жыл бұрын
Ciao Carlo.. c è tanta differenza tra le 2? Tu che le use entrambi?
@carlolillini3410
@carlolillini3410 Жыл бұрын
@@micheleros1987 sì, sono simili ma completamente differenti nella risposta al tocco
@micheleros1987
@micheleros1987 Жыл бұрын
Io con la soft mi trovo molto bene.. ma sarei curioso di provare la pro
@carlolillini3410
@carlolillini3410 Жыл бұрын
@@micheleros1987 io non mi ci trovo proprio con la soft, la pro si è spaccata, ora gioco con Technical Viper
@micheleros1987
@micheleros1987 Жыл бұрын
Ah.. Avevo letto che ti trovavi alla grande con entrambe 🤣
@giovannidipasqua9777
@giovannidipasqua9777 Жыл бұрын
Da cosa si nota la differenza tra soft e pro? C’è una scritta sul piatto?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Sul lato della pala, trovi una dicitura: Pro 50 oppure Soft 30. Per il resto sono assolutamente indistinguibili.
@danieleferrato8903
@danieleferrato8903 Жыл бұрын
Head delta pro,manca quella di recensione
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Si, hai ragione, per il 2023 recupererò sia lei che la sorella Alpha, nelle nuove versioni. Provo a far tutto, ma sono da solo e il lavoro è tanto.
@riccardomartinetti6367
@riccardomartinetti6367 Жыл бұрын
Gran pala
@maxnudols
@maxnudols Жыл бұрын
Se non erro non hai mai fatto recensioni sulle Nox
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Non ho mai avuto modo di reistrare una recensione video. Mi sono capitate quando ancora facevo solo recensioni scritte, poi ho iniziato con i video e non ho più avuto modo di recuperare. Ne ho provate poche di Nox, ma a breve riceverò 5 telai top della serie 2023 e ne farò i video.
@maxnudols
@maxnudols Жыл бұрын
@@FabioFerro82 grande Fabio. Complimenti. Son sicuro che avrai un gran futuro su Sky con un tuo spazio.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
@@maxnudols Mhh, non credo, non ho il minimo contatto con quell'ambiente. Lavoro da solo e con la gente reale che mi segue. Poi, magari si vedrà 💪💪
@federicorizzardi2066
@federicorizzardi2066 Жыл бұрын
Dal sito ufficiale Asics risulta che questo modello usufruisca dalla tecnologia Gel...
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Solitamente, le scarpe Asics con gel hanno l’indicazione direttamente nel nome “Gel-Resolution” o “Gel-Challenger”. Parlando con il responsabile di prodotto, mi ha confermato che sia così. Ma richiederò a breve e farò presente che forse è da aggiornare il sito.
StarVie METHEORA DUAL | Una Metheora più sbarazzina.
14:35
Fabio Ferro
Рет қаралды 19 М.
АЗАРТНИК 4 |СЕЗОН 1 Серия
40:47
Inter Production
Рет қаралды 1,4 МЛН
У ГОРДЕЯ ПОЖАР в ОФИСЕ!
01:01
Дима Гордей
Рет қаралды 8 МЛН
IL VERO BEST BUY DEL 2023? KUIKMA LS PRO & MS PRO
17:24
Padel Lovers
Рет қаралды 12 М.
STARVIE TRITON 2024, COMPARISON OF THE 3 MODELS
25:58
Dani 13
Рет қаралды 16 М.
4 TIPS THAT IMPROVED MY VIBORA (WITH A1 PADEL PRO PLAYER)
8:53
13 PADEL Tips To Serve Like A PRO
20:30
Otro Nivel Padel
Рет қаралды 26 М.
Starvie RAPTOR EVOLUTION 2022
12:59
Fabio Ferro
Рет қаралды 25 М.
STARVIE KENTA 2024 pro50
11:45
Padel Lovers
Рет қаралды 4,8 М.
RACCHETTE da INCUBO (PADEL) - EPISODIO 8: PAOLO e la Malandra!
39:11
The Day Nick Kyrgios Lost His Mind ● Insane $113,000 Fine
22:00
Roger That Tennis
Рет қаралды 1,4 МЛН
АЗАРТНИК 4 |СЕЗОН 1 Серия
40:47
Inter Production
Рет қаралды 1,4 МЛН