Che gioia scoprire di essermi persa una puntata, che recupero ora!
@la_lara84 Жыл бұрын
💜
@robertazappulla67764 жыл бұрын
Riguardo la riflessione finale sul riprendersi gli spazi lunghi, se ci pensate è lo stesso principio per cui si fanno le dirette su instagram appunto.
@mariapaolaparacini5663 Жыл бұрын
Stupende, ciao Michela ❤
@ila.art.studio4 жыл бұрын
Murgia se la puntata sulla casa di carta non ha scatenato conflitti è perché chi segue il vostro format ha molte più risorse di qualche catartica serie tv.
@laurafaedda21574 жыл бұрын
Io spero che restiate su KZbin. In televisione potreste fare qualsiasi altra cosa più o meno interessante ma questa è come se fosse casa vostra e potete decidere voi quello che volete fare. Siete sempre piacevolissime.
@stefaniaspano13424 жыл бұрын
Ti adoro. Grazie. Brava. Devi campare 100 anni, al di fuori di quelli che hai!!!
@matteocolumbo21224 жыл бұрын
Io ho una teoria: che se tu chiedi quale film di Tarantino preferisci, Inglorious Bastards o Django Unchained, chi risponde il primo preferisce twitter e chi preferisce il secondo è un tipo Facebook. Ovvero credo che ci siano tutte delle preferenze segretamente correlate alla scelta fra Facebook e Twitter.
@josefinamunoz41164 жыл бұрын
I miei figli manco per sogno hanno Facebook, perché dicono ch'è per anziani.
@ila.art.studio4 жыл бұрын
You tube è impossibile che possa morire in tempi brevi. Non è mai esistito prima di ora una opportunità che concedesse gratis a tutti, ma tutti proprio, chiunque e di tutte o quasi le età, di diventare divi di uno schermo. È il sogno di tutti i narcisisti inespressi. Ti offre la possibilità seduto da casa tua, restando in zone di comfort fisiche e analogiche di lanciare nell'etere te stesso sotto una forma virtuale realissima, e se hai appena appena un po' di talento diventi regista, sceneggiatore, autore, truccatore, cameramen, e inutile dire attore di te stesso. È uno strumento potente. Mi spiego meglio. You tube non è paragonabile a niente tanto meno alla televisione, anzi ne è l'antitesi. Voi chiamate format il vostro canale perché abituate a vocabolari televisivi, ma non è un format, non state facendo tv. Su you tube per esempio ci sono ,ed è l'utilizzo che ne faccio io in primis, tutorials di tutti i generi, lingue, gusti, da tutte le parti più disparate del mondo, e poi contenuti culturali, contenuti che mostrano usanze, mentalità, luoghi, insomma potrei continuare ad oltranza ed avrei detto solo l'1% dello scibile presente. È un universo parallelo, non c'è gara, vince a mani basse.
@skypoxia4 жыл бұрын
Siete ipnotiche
@Chadasile4 жыл бұрын
Interessantissimo l'argomento, e in questo caso (anzi, diciamo la verità, fin troppo spesso negli ultimi anni) mi trovo d'accordo con Michela, sia sul confronto fra Twitter e Facebook che sull'analisi di Instagram e KZbin. Personalmente, a parte Facebook (che uso molto poco) e KZbin, gli altri social non mi attirano né per le modalità di espressione, né per l'utente medio che quelle modalità attirano.
@ila.art.studio4 жыл бұрын
Non ho twitter, non ho instagram, ho solo fb che seguo poco. Ragazze fate come volete basta che restate qua su you tube e ci fate felici. Grazie!!!
@IoleDiMuccio4 жыл бұрын
KZbin è imprescindibile ma io ho scoperto il vostro format grazie a Facebook (e al Rolling Stone). I social sono un potentissimo mezzo di diffusione dell'informazione (e anche della disinformazione, purtroppo). E lo sono perché ognuno di noi ha la tendenza a consultarli ogni giorno, anche più volte al giorno. Con KZbin non faccio lo stesso (tranne in questo periodo, che ci siete voi), con il Corriere non faccio lo stesso, con la TV, ormai, non faccio lo stesso (la guardo pochissimo e mai lo stesso canale) e nemmeno con Netflix, ma Instagram e Facebook, sì, tutti i santi giorni.
@Rainbow_cinema_live4 жыл бұрын
È un format meraviglioso ....forse proprio così com'è ♥️♥️ però in TV potreste fare altro insieme
@RobertoGiovannini4 жыл бұрын
Il grande pregio di Twitter per me è l'aver preso il posto dei Feed RSS e secondo me dovrebbe abbracciare questa sua natura di aggregatore di notizie (non limitate a quelle pubblicate dai gruppi editoriali o dalle aziende) commentabili. Se vedo un articolo condiviso da un contatto su FB raramente mi viene voglia di guardarlo perché chi l'ha condiviso o non ha lasciato commento o ne ha fatta una dissertazione accademica, in entrambi i casi uccidendo il mio interesse. Su Twitter sei costretto a mettere al centro l'opinione e a esprimerla in maniera diretta e poi sta a me decidere se voglio o meno conversare con te per capirne i motivi rispondendo al tweet ed è per questo che i thread su Twitter sono il male, soprattutto da noi dove non è d'uso iniziare i testi argomentativi con un riassunto dell'opinione che verrà sviluppata come nei paesi anglosassoni, dove, infatti, esiste l'usanza del TLDR - Too Long, Didn't Read. L'altro problema di Facebook è che sta piano piano perdendo l'anima, la sua raison d'etre, anche a causa di Facebook Inc. che piano piano lo sta degradando da dentro come un batterio. E' ovvio che i nuovi iscritti sono nella fascia d'età alta ormai, perché sono invitati da amici che erano già presenti, ma per un ragazzo cosa fa Facebook che altri servizi non offrono? Postare e guardare le foto? C'è Instagram che lo fa meglio. Video? C'è KZbin o Tik Tok a seconda della soglia di attenzione. Contattare gli amici? Whatsapp, Telegram, iMessage e di nuovo Instagram sono più diffusi e facili da usare. Parlare delle passioni? C'è Reddit, anche se da noi se ne parla poco. Ormai Facebook è un insieme di microcomunità di amici che si sovrappongono attraverso le pagine e aziende che fanno promozione commerciale e sta in piedi solo per il peso specifico che ha raggiunto.
@privatoprivato11774 жыл бұрын
Sempre più bella dolcissima ⚘💯👑🙏
@IlGiglioNero4 жыл бұрын
Ma non sarà un caso di: “tra i due litiganti il terzo gode” forse? A me sembra che tutti si stiano spostando su Instagram (che ha avuto una breve guerra con SnapChat vinta da Instagram in Europa). Qualcuno dice che sarà TikTok a sconfiggere Instagram adesso. A me Twitter piace per seguire intellettuali, accademici, giornalisti. Condividono contenuti molto interessanti!
@francescarogari4 жыл бұрын
Concordo, Michela: solo qui, solo per noi! È il posto giusto! Appuntamento irrinunciabile fin dal primo giorno per me e per mio figlio quindicenne, grazie di esistere a te e a Chiara Valerio!!!
@scrittoriadomicilio88094 жыл бұрын
Chiara, solo per te la brevità non riduce le sfumature. Perché tu più di Michela sei esatta in poche parole. Hai un pensiero che riesce a essere appodittica (nel senso migliore del termine) senza perdere le sfumature. Ma sei l'unica persona al mondo (almeno quello che si vede nella mia bolla) che ci riesce così. Per cui non vale 😊
@camillanava45864 жыл бұрын
Troppo oltre Sgarbi che si attacca al pelo nell'uovo per non farsi toccare Battiato, ascoltarvi è un piacere
@FrankGulp4 жыл бұрын
Twitter e' come il bacio perugina o il biscotto della fortuna a mio modo di vedere. Ed entrambi i social non sono che stalker. Non c'e' molto altro da dire in merito. E' come mettersi a discutere s'e' meglio il negozio a conduzione familiare o il grande magazzino. Servono esigenze diverse, in parte di un pubblico sovrapposto, per soddisfare l'unica dei gestori. Probabilmente meglio di entrambi e' reddit al momento, somiglia di piu' ai vecchi forum. KZbin, da che ha dato la possibilita' di comporre lunghi post, lo preferisco. Anche se non m'interessa il lato social del social in questione. Comunque, per amor di discussione, ogni oggetto va bene ovviamente. Mi viene solo da aggiungere che " misteri " fa molto soap opera di basso rango. Il pensiero sul necrologio mi ha fatto venir in mente che youtube potrebbe esser usato come pietra tombale. In effetti a volte e' stato utilizzato in tal senso. La tv ha ancora troppa regia mentre e' difficile rinvenirla su questa piattaforma, non conviene. Molto meglio l'immagine fissa da cam. Nel caso regalo un epitaffio che mi son sempre divertito a pensare per il mio ultimo ostello: " L'utente da lei ricercato e' al momento irraggiungibile " Mi rendo pero' sempre piu' conto che una frase simile nasce datata. Questa ho e questa lascio, in futuro magari pensero' qualcosa di meglio. Infine oggi ho brevemente immaginato questa scena: Sta calando la sera su un paesaggio brullo. Gesu' e gli apostoli, in campo medio, s'avvicinano brevemente aprendosi cosi' da riempire l'inquadratura nella sua interezza. Il nazareno sta ovviamente nel mezzo e si rivolge ai suoi guardando da sinistra a destra. " Staremo nel deserto per quaranta giorni " Poi l'inquadratura si stringe sul suo primo piano mentre s'infila degli occhiali da sole su cui vediamo riflesse delle luci. L'inquadratura va " avanti " mostrandoci Las Vegas ( qui una musica alla CSI non ci starebbe male ma sarebbe anche scontata ). Montaggio veloce di varie situazioni dei nostri nella capitale del gioco d'azzardo. Una sarebbe carina fosse nelle famose cappelle per gli sposalizi lampo per cui e' nota la citta'. Edit: stavo per mandare " in stampa " questo mio quando, per curiosita', ho aperto l'info box. Mi ritrovo quindi nella simpatica situazione di poter editare un messaggio senza dover usare l'apposita opzione. Apprezzo molto le note. EditBis: L'ho comunque usata per mettere a posto la formattazione del testo e la cosa mi fa ancora piu' simpatia = P
@giovannafdalforno555 Жыл бұрын
❤
@andromedade93954 жыл бұрын
Nè uno né l'altro! Sono variabili narcisistiche.
@DASHARAINY4 жыл бұрын
Io non sto nè si Facebook nè su Twitter. Mi annoiavano troppo. Non mi piacciono i social.
@gabritica4 жыл бұрын
Questa volta però, se mai, dico MAI interessasse qualcuno, quoto Murgi 3000 a 1: fb sarà pure 'na'mmerda, ma twitter è proprio alieno. Limitami un bel'amato, primo, e poi le notizie me le cerco dove dico io, per esempio. Ci ho provato ma non ne capisco proprio il senso, su fb ho persone con le quali si può discorrere più o meno animatamente, ma così è, tanto ci vo' po'o.. Le notizie invece me le prendo su Poket dove mi scarico le testate che ritengo più... per me. Se non lo conoscete ve lo consiglio assolutamente: un paradiso per chi ama leggere!
@ediguerzoni58054 жыл бұрын
Dobbiamo prendere un considerazione che i giovani non sono più su Facebook, non quanto lo erano dieci anni fa. Tra gli adolescenti Facebook è obsoleto. Anche lui morirà, probabilmente!
@teritheitalian55613 жыл бұрын
Tanto in entrambi i casi FB o Twitter voi non vi mischiate con chi non ha i numeri...
@andreacigala27094 жыл бұрын
Ho 25 anni ma preferisco Facebook, che ormai è usato solo dai miei contatti più vecchi o politicamente impegnati... E forse è proprio per questo che mi piace, voglio vedere solo articoli di The Jacobin e foto di gatti al mare
@cedrimartini4 жыл бұрын
Un film grandissimo quello su fb?...mah. D'accordissimo con la Murgia, fb potenzialmente permetterebbe l'interazione , peccato che di solito l'interazione diventa solo scontro e molto di bassa lega, pugni al bar piu' che dibattito acceso. Twitter? lo svilimento di qualsiasi contenuto, l'orrore della sintesi reso digital
@barbarazoroddu53734 жыл бұрын
Mi sono posta lo stesso problema cercando di comprendere le differenze sociologiche tra tuitteristi e feisbucchisti in merito all'ultima conferenza stampa di Conte.
@saracrow87094 жыл бұрын
Per chi é totalmente incantato da Chiara Valerio suggerisco questo video. kzbin.info/www/bejne/pZa0n2V8bttka9U
@simonettatombolino39654 жыл бұрын
Anch'io preferisco Twetter e non lo trovo più aggressivo