Grazie Rodolfo, molto stimolante la riflessione sulle mappe...però personalmente non mi basta: potresti fare anche una seconda parte che entri ancora di più nel merito? Grazie🤩
@RudyCavaliere Жыл бұрын
Ciao Claudia, se davvero interessa possiamo pensare ad un approfondimento sul come aiutare i ragazzi ad imparare a fare le mappe anche se la varietà di approcci é ampia e dipende dal livello di partenza dello studente e dalle sue eventuali difficoltà. Mi faresti un esempio specifico per poter partire da quello nell'analizzare come lavorare con le mappe in quel caso? L'idea centrale che mi premeva far passare é che, anche se semplici ed incomplete, le mappe devono farle gli studenti. É questa la vera utilità delle mappe. Troppo spesso vengono preparate per loro e questo é davvero uno spreco.
@BiellaCresce Жыл бұрын
Grazie Claudia e grazie Rodolfo, invitiamo tutti a scrivere nei commenti degli esempi di casi su cui vorrebbero avere suggerimenti per aiutare i ragazzi a creare delle mappe effiaci. Così costruiamo un approfondimento in merito.
@claudiagiella9774 Жыл бұрын
@@RudyCavaliere Certo! Ne preparo un pò! Grazie 1000