sono a metà di The Toll, il terzo volume, in questo momento. Questa serie merita davvero; ne vale la pena. Soprattutto nel secondo libro la storia si sviluppa ed è piena di colpi di scena. Ho apprezzato molto gli spunti di riflessione che nascono dai commenti del Thunderhead (in particolare del secondo e terzo libro) di inizio capitolo. Non è sicuramente una serie leggera che viene letta tanto per leggere qualcosa e passare il tempo; è piuttosto un libro che cerca di insegnarci qualcosa. Dal mio punto di vista spinge il lettore a guardare con occhio diverso alle imperfezioni e magari anche ad apprezzarle perchè anche in un mondo perfetto e utopistico, si nasconde la distopia.
@fedeonyoutube4 жыл бұрын
Mi hai fatto voglia di leggerlo! Mi sembra molto del mio stile
@FairyWithHobbitFeet4 жыл бұрын
Vaiiii poi fammi sapere 😍
@elisabettalamonica5064 жыл бұрын
Io l'ho comprato, non ho mai letto distopici ma questo mi ispira troppo❤❤❤❤❤❤❤. Non vedo l' ora di leggerlo 😍😍😍😍
@FairyWithHobbitFeet4 жыл бұрын
Se è il tuo primo distopico sono certa amerai 😉❤️
@simonaleila53064 жыл бұрын
Mi piacerebbe leggerne una versione manga, esistesse xD
@TheOnlyMarty984 жыл бұрын
Non ho letto il libro e non credo sarà tra i miei recuperi, essendo una persona che predilige personaggi ben caratterizzati e sfaccettati, non credo sia proprio nelle mie corde, e in più, a dirla tutta, non trovo originalissima la tematica. Stavolta passo. La tua recensione è stata comunque molto apprezzata!
@FairyWithHobbitFeet4 жыл бұрын
Grazie mille, sono felice che la recensione ti sia piaciuta! Comunque eh si, purtroppo i personaggi son caratterizzati proprio poco ed è davvero un peccato 😩
@lucagambetta58424 жыл бұрын
Oh, un libro per nulla ispirato a "Le intermittenze della morte" di José Saramago!
@FairyWithHobbitFeet4 жыл бұрын
Mh non lo conoscevo, sono andata a leggere la trama e in effetti hai ragione 😂 Magari è una coincidenza chissà 🤷🏼♀️
@lucagambetta58424 жыл бұрын
@@FairyWithHobbitFeet Purtroppo lo stile di scrittura di Saramago (periodi lunghi e articolati, niente punteggiatura) è molto particolare e può risultare indigesto ai più, ma ciò nonostante te ne consiglio caldamente la lettura, dato che è una riflessione molto profonda sulla morte e la vita, ma sempre con un tono sornione e dissacrante.
@FairyWithHobbitFeet4 жыл бұрын
Devo assolutamente dargli una possibilità anche perché appena ho letto la trama mi sono incuriosita immediatamente!
@lucagambetta58424 жыл бұрын
@@FairyWithHobbitFeet in questo periodo lo trovi pure in offerta (è nella promozione 2 libri a 9.90 che fa ogni anno la Feltrinelli)