LAVORARE IN ITALIA ► LA MIA STORIA

  Рет қаралды 34,098

Falconero

Falconero

Күн бұрын

★DONAZIONI: streamlabs.com...
►SEGUIMI SU INSTAGRAM: / falconero1987
►TWITCH: / falconero
► IL CANALE DI ELISA: / elisaneri88
►TELEGRAM - RESTA AGGIORNATO SU LIVE & VIDEO PUBBLICATI: t.me/Falconero...
►EXTRAFALCO: / extrafalco
★ABBONATI AL CANALE: / @falconero1987
►LA CASA DEI FALCHI: / lacasadeifalchi
►LEGGENDE IGNORANTI: / leggendeignoranti

Пікірлер: 317
@BenHamno
@BenHamno 3 жыл бұрын
ho 16 anni e guardare questo video non mi mette particolarmente di buon umore. Già so che fra 3 anni sarò sotto un ponte
@mirkos976
@mirkos976 3 жыл бұрын
Cercasi stagista prima esperienza max 20 anni...requisiti : - Laurea/diploma conseguito alla Nasa - Esperienza dimostrabile min 5 anni - Inglese scritto,parlato e gesticolato - Automunito,solo residente in zona..massimo 300 metri. - contratto di una settimana con possibilità di proroga di un'altra settimana. ... che profumo d'Italia,la mia terra!!!
@finmat95
@finmat95 3 жыл бұрын
Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo e Russo
@k_rimi3.455
@k_rimi3.455 3 жыл бұрын
Hai dimenticato il più importante: massima disponibilità e massima flessibilità anche a lavorare sotto stress
@Falconero1987
@Falconero1987 3 жыл бұрын
Per non parlare delle volte in cui, magari con un bel curriculum, ti dicono "no mi spiace, sei troppo qualificato"... 🤣
@mirkos976
@mirkos976 3 жыл бұрын
@@Falconero1987 il colmo😂
@vittoriosaia4568
@vittoriosaia4568 3 жыл бұрын
@@Falconero1987 AHAHAHAHAHAHHA ma dai
@lorenzocongiu5151
@lorenzocongiu5151 3 жыл бұрын
Ma un piccolo video "Come migliorare l'autostima" falco che dici?😅
@Falconero1987
@Falconero1987 3 жыл бұрын
Beh di quello in fondo abbiamo parlato in ogni video fatto fino adesso ;)
@lorenzocongiu5151
@lorenzocongiu5151 3 жыл бұрын
@@Falconero1987 ok dà!
@Sicparvismagna20
@Sicparvismagna20 3 жыл бұрын
Il problema è che in Italia non ti danno nemmeno la possibilità di fare la gavetta il più delle volte... Vedi i milioni di annunci in cui anche per figure "junior" chiedono 2-3 anni d'esperienza
@mannytuttofare-handymanny-480
@mannytuttofare-handymanny-480 3 жыл бұрын
Giustamente tra un compito di storia e un'interrogazione d'italiano andavamo a lavorare.
@christiandezulian2311
@christiandezulian2311 3 жыл бұрын
Che bello passare la domenica mattina con Falco che racconta di sé.
@FedericoMaura
@FedericoMaura 3 жыл бұрын
Non abbandonare mai questo format perché è un piacere ascoltare queste avventure di vita e gli insegnamenti che hai tratto da determinate esperienze. Grazie Da’ ❤️
@Falconero1987
@Falconero1987 3 жыл бұрын
Grazie a te per avermi ascoltato amico mio
@WardogXVI
@WardogXVI 3 жыл бұрын
Grazie per aver condiviso la tua esperienza. Vorrei condividere la mia. Ho 30 anni. A 22 mi sono trasferito a Roma per studiare recitazione. Sono riuscito ad entrare nella più prestigiosa Accademia nazionale dopo una selezione durata un mese e arrivando tra i 20 selezionati battendo più di 700 ragazzi provenienti da tutta Italia. Successivamente ho fondato una mia compagnia di teatro che attualmente, dopo anni di fame e grazie alla chiusura dei teatri causa covid ho dovuto lasciare. Anni di chiamate ai teatri per farsi pagare compensi da terzo mondo e di lettere degli avvocati mi hanno purtroppo fatto mollare un settore che credevo, nella mia illusione giovanile, fosse fatto da brave persone. Ora lavoro in un supermercato e sarò onesto: mi hanno dovuto raccomandare, altrimenti non sarei mai entrato. È simpatico pensare che sono entrato in Accademia con le mie sole forze, talento e preparazione e per lavorare in un supermercato (cosa che può veramente fare chiunque) mi sia servito aiuto. Ora mi sveglio tutte le notti alle 4 per andare al lavoro ma almeno campo.
@finmat95
@finmat95 3 жыл бұрын
Lettere di avvocati?
@mariorossi8955
@mariorossi8955 3 жыл бұрын
Viva l'Italia...
@cefaligianmarco8302
@cefaligianmarco8302 3 жыл бұрын
Questa è l'Italia Massimo
@novusordoseclorummcmlxxvi
@novusordoseclorummcmlxxvi 3 жыл бұрын
Vergognoso che abbiano chiuso cinema e teatri e lasciato aperte le chiese... Pessimo. Massimo, hai indubbiamente delle qualità se sei riuscito a fare così bene nel mondo del teatro, ti auguro tutto il meglio sperando che la pandemia finisca il prima possibile e tu abbia la possibilità di tornare a fare ciò in cui eccelli.
@carmine650
@carmine650 3 жыл бұрын
Ormai per qualsiasi lavoro serve una raccomandazione è vergognoso
@ungerpaul5
@ungerpaul5 3 жыл бұрын
Questo video arriva propio in un momento difficile della mia vita, ho 19 anni e anche io ho deciso di non fare l'università perchè il mio sogno è di poter essere indipendente; le tue parole mi hanno fatto ragionare molto ed aperto anche la mente su quello che è il mondo del lavoro per dei ragazzi giovani (e impanicati). Ultimamente cercando occupazione ho notato queste offerte di sfruttamento per poco, anche io moralmente mi rifiuto di essere schiavizzato; penso che la tua esperienza sia d'aiuto a molti giovani ragazzi che come me trovano difficoltà a proseguire per la loro strada perchè molto volte non gli viene concesso. Un contenuto molto educativo a mio parere complimenti, un saluto Falco.
@TizianoBasile
@TizianoBasile 3 жыл бұрын
Parole sante quelle del Falco, in 13 anni di carriera ho potuto constatare anche io che sul lavoro non esistono amici (solo buoni colleghi e pessimi colleghi) e che nessuno ti regala nulla. Mi sono fatto un culo così per poter cambiare settore dopo 10 anni bloccato in un lavoro che non mi dava nulla a livello professionale e finalmente sono diventato uno sviluppatore professionista. Ora il prossimo passo è diventare uno sviluppatore di videogiochi (ho già una demo alle spalle e qualche idea nel cassetto, spero di poter completare e pubblicare il gioco dei miei sogni un giorno)
@stefanoteli7984
@stefanoteli7984 3 жыл бұрын
Ti seguo da parecchio e penso sia uno dei miei primi commenti su KZbin, complimenti ottimo video veramente, non mollare mai e non smettere mai di imparare cose nuove! Hai detto tantissime verità della vita di tutti i giorni di molti di noi, la meritocrazia a volte esiste, il problema è che qualcuno vorrà prendersi sempre anche i vostri di meriti, ma mai mollare e smettere di imparare cose nuove (O lo farà qualcuno al posto vostro)
@Falconero1987
@Falconero1987 3 жыл бұрын
Non sai quanto mi abbia fatto piacere leggere soprattutto la premessa. Grazie di cuore per le tue parole.
@maurosartori6823
@maurosartori6823 2 ай бұрын
3 anni fa non avevo visto questo video. Meraviglioso come tutti i tuoi video. Grazie Falco❤
@EmanueleDeliber
@EmanueleDeliber 3 жыл бұрын
Io non sono mai riuscito a trovare un lavoro "da bene" inviando curriculum ecc...Non essendo raccomandato da nessuno né nulla. Addirittura ricordo anni fa dove feci una settimana di prova in un call center dove la titolare mi disse, (dopo aver lavorato gratis per loro una settimana ed essendo stato l'unico a portare a casa due contratti) " Mi dispiace, non credo tu sia in grado di andare avanti con questo lavoro, i due contratti che hai ottenuto sono stati un evento fortunato". Poi ovviamente scoprii che in quel call center non assumevano nessuno e chiamavano tanti ragazzi per farli lavorare gratuitamente una settimana ed aumentare la loro quantità di contratti mensili agli occhi dei vertici della società che ne richiedevano sempre di più. Dopo circa un paio di anni ad inviare inutili curriculum ho deciso di mettermi in proprio come libero professionista, ora lavoro da casa per conto mio creando siti e facendo grafica e guadagno bene. Tutto questo per dire a chi mi sta leggendo di non fossilizzarsi a cercare lavoro nel modo classico, ormai il mondo si è evoluto ed una persona può anche crearsi il lavoro per conto proprio se ha la minima voglia di apprendere ed intraprendere.
@finmat95
@finmat95 3 жыл бұрын
Stessa mia esperienza per il call center, solo che io sono durato 2 settimane anzichè 1. Proposta di lavoro presente al CPI, mando il CV, mi chiamano e vado al colloquio in centro, tutto formale il datore mi fa varie domande tra cui alcune molto personali e che non lo competevano, del tipo "il tuo PIN INPS?". Vengo assunto e inizio a chiamare a manetta tutti i fissi nell'elenco cercando di portare avanti le indagini di mercato, e dopo 5 giorni registro 2 proposte di contratto. La seconda settimana non registro nulla e alla fine il "capo reparto" mi dice di non ripresentarmi al lavoro Lunedì perchè non ero andato bene nella seconda settimana e il contratto si sarebbe chiuso lì. 2 settimane di lavoro part-time, 30 ore di lavoro, 83 euro netti versati sul conto. Il caso volle che qualche mese dopo ricevetti una telefonata sul fisso, da parte di una giovane ragazza che mi stava facendo la stessa indagine di mercato dallo stesso call center.
@matteomilanesi1710
@matteomilanesi1710 3 жыл бұрын
@@finmat95 i call center andrebbero aboliti
@FedericoTur
@FedericoTur 3 жыл бұрын
Una bella storia, sono contento per te ed Elisa. È fondamentale avere accanto una persona che ti sostiene, che rema nella stessa direzione verso il proprio obiettivo.
@RE.Nemesis
@RE.Nemesis 3 жыл бұрын
Bellissimo video Falco! E' stato un gran piacere ascoltarti in queste tue esperienze. Hai detto grandissime verità, anche e soprattutto quando hai menzionato il fatto che sul lavoro, amici non ce ne sono. Nel corso della mia vita lavorativa, dove lavoro da 15 anni proprio come te (ho la tua stessa età!!), e dove ho evitato l'università perchè cominciando a vedere i primi "denari", e a vedere la prima indipendenza, ho visto e vissuto tutte quelle cose che hai visto e vissuto anche tu, tali e quali....è il lavorare in Italia, e forse ovunque nel mondo. Sarei tanto voluto entrare in questo mondo videoludico, fatto di recensioni, anche solo lavorando in background, perchè mi ha sempre affascinato, e perchè i videogiochi mi hanno e mi stanno tutt'ora accompagnando, sempre in viaggi entusiasmanti...ma alla fine, mi accontento di giocare e andare avanti nella mia professione (faccio il modellatore 3d), che tutto sommato è riuscita a darmi diverse soddisfazioni. Ma nella vita, chissà, mai dire mai... Un abbraccio Falco!!!
@MC-fe3qc
@MC-fe3qc 3 жыл бұрын
Due euro all'ora... beh, a spingere i carrelli nei parcheggi dei supermercati si guadagna di più e almeno te ne puoi andare quando ti pare 😅
@Falconero1987
@Falconero1987 3 жыл бұрын
Esatto!
@lucafidanza4109
@lucafidanza4109 3 жыл бұрын
Ciao io consiglio x i giovani anche il servizio civile sarà poco il compenso ma ti può aprire la mente a un mondo lavorativo che si conosceva, io sono stato fortunato perché sono riuscito a farlo 2 volte in un ambiente che mi è sempre piaciuto presso il parco nazionale valgrande
@lorenzocongiu5151
@lorenzocongiu5151 3 жыл бұрын
Falco visto che hai parlato solo dell'Inghilterra dei tuoi viaggi in maniera approfondita,se parlassi magari in un video chiamato "Lontano dall'italia/casa"(anche se eri con i tuoi genitori,l'Italia manca sempre),e se vuoi racconti delle tue tante esperienze vissute fuori da casa tua, ma anche viaggi da turista!! (Ormai sto divenendo il propostatore dei video domenicali ahahha)
@graphicg8297
@graphicg8297 Жыл бұрын
Ciao Falco, Ti racconto un po la mia storia. Dopo essermi laureato trovo un tirocinio in uno studio (non retribuito) ma con la possibilita' di ottenere il bonus 600 euro per i "nuovi professionisti". Dopo 5 mesi scopro che la richiesta che lo studio avevano mandato era in parte sbagliata. Quindi non vengo inserito negli elenchi per ottenere il bonus. Lavoro per un altro po perche' nello studio andava bene e mi avevano riempito di tante belle parole... Finche' non arrivo' Natale. Quando mi trovo sulla scrivania un pacco di cioccolatini da 3.99 euro. Sono davvero felice che sia successo. Certe volte per svoltare devi attraversare una grande delusione. La stessa sera lascio il lavoro e mi iscrivo ad una scuola di inglese. Dopo 3 mesi mi trasferisco in Inghilterra ed inizio a lavorare come Au paire. Famiglia fantastica! 3 ragazzi stupendi molto educati. Una delle esperienze migliori dellamia vita. Dopo 1 anno e mezzo trovo uno studio a Londra, inizio un tirocinio con paga ad ore. Mi davano molto poco ma serviva esperienza in UK e dovevo comunque migliorare la lingua sul campo. Adesso dopo 3 anni Lavoro full-time per uno studio fantastico! La migliore scelta della mia vita. Mi pagano bene e mi trattano meglio. Mi danno tantissime responsabilta' e il mio capo mi lascia davvero libero di prendere parola e soprattutto ha una fiducia incredibile nei miei confronti. Tutto quello che sognavo, con tenacia e caparbieta' l'ho ottenuto. L'unico dispiacere e' non essere in Italia vicino alla mia famiglia che mi ha aiutato e supportato privandosi di molte cose. Potrei anche inviargli soldi adesso ma non e' lo stesso. Vorrei trovarli ogni fine settimana per dirgli di quanto sono grato di tutto quello che hanno fatto per me. Guardo comunque il bicchiere mezzo pieno. Hai ragione tu quando dici che preferisci non uscire con gli amici ma non essere sfruttato. Credo che se fai un lavoro senza essere pagato e' come regalare la tua vita, le tue abilita' e sogni a qualcuno che non le merita. Se un giorno tornerai, saro' felice di conoscerti! Un caro abbraccio dal Regno Unito.
@AlessandroPasserini
@AlessandroPasserini 3 жыл бұрын
Ho la stessa esperienza nel campo editoriale riferito ai manga, per cui ho lavorato per una decina d'anni con alcune delle realtà più importanti in Italia fin quando anche a me fu proposto un prezzo da sfruttamento ancor più basso del tuo: 1€... Hai ben delineato la politica dello sfruttamento in cui si incappa in questo settore, e che demoralizza completamente. Comprendo bene quando dici che hai rifiutato questi lavori a discapito di tutta la vita quotidiana in cui c'è da campare, ma se diventa sopravvivenza pura è ben più faticoso, e non ci si sente per nulla utili o capaci. Interessantissimo video. Grazie.
@vittorio9449
@vittorio9449 3 жыл бұрын
Non sono del tutto d'accordo su ciò che hai detto. Per me il lavoro serve affinché si possa vivere, e sono sempre stato dell'opinione che si lavora per vivere e non si vive per lavorare. La vita è una sola , e se si passa solo a lavorare, non può essere definita tale. Se una persona arriva prima a lavoro e finisce più tardi, sono scelte sue, e questo non dovrebbe essere motivo di lode o di promozione, perché è stata una scelta sua e nessuno gliela imposta. Anzi la vedo una discriminante verso le altre persone, che per un motivo o d'un altro, o perché semplicemente non vogliano, si sentano in difetto. Penso che i meriti e la voglia si veda dal lavoro svolto, e non dalla quantità del lavoro. Non sempre la quantità significa qualità. Detto ciò, buona domenica delle palme a tutti. Un saluto alla community e a te Falco!!
@Iutub0ne_Genzore
@Iutub0ne_Genzore 3 жыл бұрын
si, ma sopra una soglia minima nel senso...è inutile uno faccia un'ottima pizza se ne sforna una briciola alla volta. Allora meglio una pizza mediocre. Purtroppo la qualità è nella sua parte soggettiva, legata ai desiderata soddisfatti di chi paga ( il dtore di lavoro paga il lavorante, il cliente finale paga un quid a tutta la catena xchè gli h portato l'acquistato in prossimità). Non ci sono altre maniere che non prevedano l'uso di violenza esplicita e non solo, come spesso non può non accadere nella socialià, incidentale. Mutatis mutandis vale per terziario ed ogni declinazione del concetto. Altro esempio, chi ha vissuto in UK o NL lo ha percepito, la differenza ( a prescindere dalla preferenza) di approccio, relazione ed esecuzione di chi lavora interfacciandosi col pubblico nelle varie regioni italiane. Insomma, quasi tutto è relativo.
@mikezumba5778
@mikezumba5778 3 жыл бұрын
Ciao amico mio, dp svariati anni che praticamente staziono nell'universo Falchista a tutto tondo sai ke la mia stima nei vostri confronti includendo anche Elisa è palese, con questi racconti a cuore aperto nn fa altro ke rafforzarsi, io ho una storia molto simile alla tua seppur in altro campo lavorativo, purtroppo però nn sempre ho potuto dir d no ai vari sfruttamenti che mi son stati proposti o imposti, mi son trasferito dalla Sardegna a vent'anni x cercar lavoro che nn fosse in nero e xkè purtroppo nn potevo più pesare sulle spalle d mia madre lavorando lei in un call center e guadagnando davvero na miseria, nonostante nn mi abbia fatto mai mancare un piatto d cibo in tavola... Ci son stati momenti difficili ma alcuni anche gratificanti cm quando lasci cmq un buon ricordo a tutti i tuoi colleghi ovunque vai, anche se x esigenze aziendali vieni lasciato a casa dp ke hanno approfittato della tua assunzione tramite stage apprendistato sostituzione maternità micro rinnovi d 10/20 giorni o qualunque minkata la stato gli faccia fare... Detto ciò ancora oggi x farmi rispettare nel mio attuale lavoro devi a volte metterti contro delle persone xkè c provano proprio in tutti a mettertela in quel posto, purtroppo pagandone le conseguenze ricevendo dispetti stupidi e gratuiti, ma il prezzo da pagare in Italia x la gente ke nn lecca i piedi è questo... Detto ciò bisogna far dei sacrifici e mangiare tanto fango x ottenere qualcosa ma la soddisfazione di riuscire a fare anche na piccola cosa da sl dp essersi fatti in 4 è impagabile... Un abbraccio Davide da un vecchio Falchista, sei un ottimo esempio cm persona e lavoratore
@claudiosecchi1130
@claudiosecchi1130 3 жыл бұрын
Bel video e bel tema!! concordo soprattutto con te sul fatto del poter "schiavizzare" perché purtroppo c'è gente disperata e quindi c'è davvero chi offre situazioni pessime condizioni perché trova persone costrette ad accettare.comunque mi hai ricordato i miei primi passi nel lavoro 😂...io ho la tua età è ho iniziato a lavorare a 16 anni.Nel 2006 andai a fare il cameriere in Costa Smeralda (sono sardo) in un rinomato ristorante,non vi dico chi ho visto e di chi ho l autografo (Mike Bongiorno, Naomi Campbell,Bruce Willis) ma il più bello è:era il 2006...campioni del mondo...chi viene a cena...Caressa con Pistocchi e le Parodi!!!!quindi ho l autografo di Caressa nell' anno dei mondiali 😅 con scritto A CLAUDIO CAMPIONI DEL MONDO !!! FANTASTICO
@natosbagliato22
@natosbagliato22 3 жыл бұрын
ormai negli anni ho ricostruito la tua storia sentendo tanto live e video xD ma riassumerla in un unico video è sempre un piacere. Schietto e onesto come sempre, lo dico per l'ennesima volta ma la tua morale ed etica lavorativa, ma non solo, le stimo tantissimo! se nessuno si piegasse a lavorare per 3 euro all'ora forse saremmo in un paese diverso, e come te lo posso dire per essere passato in tanti contesti similissimi
@lelelele387
@lelelele387 3 жыл бұрын
"capitalizzare sulla disperazione delle persone" potevi finire li il video per riassumere in poche parole, la situazione lavorativa in italia per una buona parte delle persone
@lorenzobrivio2648
@lorenzobrivio2648 3 жыл бұрын
Io sto studiando per diventare cuoco e prima di iniziare il percorso ho imparato moltissime cose su youtube proprio come te falco
@thezaf3743
@thezaf3743 3 жыл бұрын
Falco concordo con tutto quello che hai detto e per rafforzare la tua tesi ho dovuto fare 3 anni di praticantato per avere la firma da perito elettrico e in quei 3 anni la legge italiana giustificava il pagamento di 5 centesimi allora come rimborso spese peccato che non fosse manco lontanamente vicino alle mie spese sostenute in quel periodo Mi facevo 50 km al giorno e lavoravo dalle 8 alle 10 h al giorno praticamente a gratis per la firma non la posso manco usare se non apro partita iva
@finmat95
@finmat95 3 жыл бұрын
Quindi era quasi un lavoro a tempo perso (senza nulla togliere al lavoro in sè o all'impegno), non ci pagavi di certo l'affitto e le bollette
@thezaf3743
@thezaf3743 3 жыл бұрын
@@finmat95 era uno sfruttamento legalizzato, unico guadagno è la fama che ti da quel titolo dato che adesso sono un ingengnere applicato che in italia è ricoperto dal ruolo di perito
@mariorossi8955
@mariorossi8955 3 жыл бұрын
Falco,dalle mie parti (Italia meridionale)si lavora 11-12 ore al giorno per 400-500 euro al mese,senza ferie né malattia.Ecco perché da qui scappano tutti...
@carmine650
@carmine650 3 жыл бұрын
E nu scuorn Ca ci pagano la miseria sti bastardi
@mariorossi8955
@mariorossi8955 3 жыл бұрын
@@carmine650 Hai totalmente ragione,il problema è che o accetti quelle condizioni di lavoro al limite della schiavitù oppure te ne vai.
@carmine650
@carmine650 3 жыл бұрын
@@mariorossi8955 esatto è sinceramente la maggior parte dei privati sono così quindi o non lavori o lavori per poco fortunatamente per ora ho trovato un lavoro come guardia giurata (tante ore) ma stipendio ben pagato contratto determinato quindi chissà dove si va a fini
@mariorossi8955
@mariorossi8955 3 жыл бұрын
@@carmine650 Sono davvero contento per te. 😊 Io,appena questa pandemia finirà,me ne andrò da qua:sono stufo di essere sfruttato come una bestia
@carmine650
@carmine650 3 жыл бұрын
@@mariorossi8955 si ma penso che a fine contratto ti seguo 😂😂😂 buona fortuna fratello
@piccoloman9434
@piccoloman9434 3 жыл бұрын
ho 25 anni e ho lavorato per una ditta di vigilanza che ti faceva fare circa 210/215 ore stabili al mese ( stavo perdendo tutto) per 1100 euro di stipendio, matricole e poi persone cosi dicevano... ora lavoro come facchino ( non la mia professione) ma almeno ho guadagnato sabato e domenica liberi.
@menx5175
@menx5175 3 жыл бұрын
Lavoro terribile quello della vigilanza? Ho seguito varie storie in cui lamentano che si lavora e basta. Si smette di avere una vita sociale. Mi sarebbe piaciuto provare ad entrare in un IVP, ma a sentire tutte queste testimonianze..
@kainstark
@kainstark 3 жыл бұрын
solo una parola. Bravo!
@IamSOMBER
@IamSOMBER 3 жыл бұрын
Tutto condivisibile. Aggiungerei non dare la colpa sempre agli altri quando le cose non vanno bene (anche se magari è così) e smetterla di lamentarsi.
@DavyMLB_AnthonyWxhy
@DavyMLB_AnthonyWxhy 3 жыл бұрын
Tanta verità, come sempre del resto!!!! Io ho imparato a stirarmi le camicie con KZbin; ora la lavanderia mi fa un baffo 😂😂😂
@andreaguantini808
@andreaguantini808 3 жыл бұрын
Forse sarò l'unico, ma a 28 anni ancora non ho capito cosa mi piacerebbe fare da grande 😅 infatti ho lavorato dappertutto senza appassionarmi ancora di un determinato lavoro
@christiandezulian2311
@christiandezulian2311 3 жыл бұрын
Ho paura che tu sia già grande 😅
@andreaguantini808
@andreaguantini808 3 жыл бұрын
@@christiandezulian2311 eh non me lo di' ahahah almeno ho avuto la fortuna di lavorare sempre
@coverlanddarkness4730
@coverlanddarkness4730 3 жыл бұрын
@@andreaguantini808 idem a 29 ahah ma magari sei 92 come me
@andreaguantini808
@andreaguantini808 3 жыл бұрын
@@coverlanddarkness4730 si 92, l'annata più sventurata di sempre 😂
@novusordoseclorummcmlxxvi
@novusordoseclorummcmlxxvi 3 жыл бұрын
Tranquillo, io non l'ho ancora capito a 45 😂 Ho fatto tanti lavori, anni all'estero, ora ho un indeterminato molto ben pagato ma il lavoro dei miei sogni non ho ancora capito quale possa essere... Importante comunque è lasciarsi sempre la porta aperta, un treno può passare quando meno te l'aspetti
@gb3252
@gb3252 3 жыл бұрын
Veramente molto bello questo discorso, e tutta la storia ☺️.
@telefonocelulare
@telefonocelulare 3 жыл бұрын
C'è anche da dire che c'è chi se non ha il sabato domenica e feste libere e resta seduto,rifiuta i lavori. Ho una pizzeria e quando si tratta di chiedere di lavorare il fine settimana durano un mese forse due poi si inventano di essere stati assunti da qualche altra parte,di essere caduti e si sono fatti male oppure mi è capitato anche mi dicessero di avere il covid,poi il giorno dopo li ho visti su Instagram a mangiare a pranzo fuori....cercano lavoro e pregano per non trovarlo
@andreaguantini808
@andreaguantini808 3 жыл бұрын
Li posso capire in parte, anch'io ho fatto il pizzaiolo per 5 anni, una buona parte per Alice pizza, ti dirò alla fine mi sono rotto ed ho lasciato, più che altro per la ridotta paga in base al culo che mi facevo 😅
@andreaayus2988
@andreaayus2988 3 жыл бұрын
Ho fatto il pizzaiolo pure io. Sempre lavorato nel fine settimana, week-end, feste ecc ecc. Ho lavorato l'ultimo dell'anno, ad Halloween, Pasqua, dimmi una festa e io nel mentre facevo pizze 😂 Bisogna anche dire però che molti proprietari pretendono lavorare in giorni simili, pagandoti tre pipe di tabacco. Avendolo capito infatti me ne sono andato
@andreaguantini808
@andreaguantini808 3 жыл бұрын
@@andreaayus2988 infatti, non dico di non lavorare, ma una cazzo di gratificazione, tipo il doppio della paga in quei giorni ci deve stare
@andreaayus2988
@andreaayus2988 3 жыл бұрын
@@andreaguantini808 esatto. Se vuoi un certo standard devi essere pagato per quel standard. In caso contrario ci sono tanti bangla che ti lavorano in nero a tre euro l'ora, manco l'hanno mai vista una pizza, ma sono dettagli. P.s generico: a chiunque leggerà questo messaggio, evitate di rompere col politically correct, così funziona il lavoro in Italia quindi così ne parlo.
@andreaguantini808
@andreaguantini808 3 жыл бұрын
@@andreaayus2988 bravo, solo chi ci lavora sa come va la cosa, mortacci loro
@bobtringali1080
@bobtringali1080 3 жыл бұрын
Falco, io abito a Firenze e da quando ho 21 anni che sono fuori casa, ora lavoro col furgone esselunga spesa a domicilio, contratto indeterminato, stipendio buono sopra la media non molto ma sopra, alla fine io lavoro in media 5 ore al giorno e una volta finito stacco con tutto ma per arrivarci ne ho passate anchio tante. Questo è per dirti che capisco tutti i sacrifici che hai fatto e il culo che ti fai ancora , posso solo immaginare e comunque si vede come lavori tutta la preparazione che c'è dietro. Grande il video con il doppiatore ora non ricordo il nome!😅😅👍
@diegorampietti1651
@diegorampietti1651 3 жыл бұрын
Grazie per il lavoro prezioso che svolgete, in questa pandemia ci avete aiutato molto. E poi Esselunga è l'unico posto che fa i Supplì a Firenze, che è la cosa che mi manca di più di Roma ahahaha
@bobtringali1080
@bobtringali1080 3 жыл бұрын
@@diegorampietti1651 grazie brorher!
@tomigooner8245
@tomigooner8245 3 жыл бұрын
Sarebbe bello conoscerti di persona e, visto che hai detto che parli anche inglese, avere una conversazione in inglese. Un saluto dall’Inghilterra
@7bizzybn7
@7bizzybn7 3 жыл бұрын
La mia vita professionale è cambiata e ha avuto una svolta quando ho rifiutato un indeterminato da 600 euro al mese , sempre per la questione dello sfruttamento, da li vuoi per meriti o per caso tutto è migliorato . A volte bisogna avere coraggio , soffrire e rischiare . E per le competenze sfondi una porta aperta , io lavoro anche nel calcio come sai passando una vita in campo prima e mentre lavoravo facendo i corsi e allenando al contempo , facendo quindi periodi dove lavoravo, giocavo e allenavo i ragazzi mentre studiavo 🤣 e vedere con quanta semplicità tutti sparano sentenze , guadagnandoci senza avere competenze è avvilente e purtroppo succede in tutti i mestieri
@finmat95
@finmat95 3 жыл бұрын
Capitalizzare sulla disperazione delle persone: questa frase ha una sapore del TUTTO italiano, e d è un sapore che conosco perchè anni fa dovetti ingoiare un boccone amaro. Mi diplomai all'istituto tecnico nautico, quindi una scuola che formava per il lavoro ed era pesantina, conseguii poi tutte le certificazioni e le abilitazioni professionali e iniziai a mandare CV ovunque, sia via form dei siti, sia via mail alle varie compagnie che sapevo esistere, sia portando fisicamente sti pezzi di carta a mano. Mai una telefonata, mai una mail di risposta. Ottenni un contratto a tempo determinato di 3 mesi a bordo di una nave portacontainer, un lavoro veramente schifoso, chi c'ha lavorato sulle navi da carico lo sa bene. Ebbene...io, con certificazioni ottenute ed un diploma specialistico per quel settore, andai a sostituire un sotto-ufficiale di quella nave per quella compagnia (italiana eh, ci tengo a precisarlo). Non nascondo che quel contratto lo ottenni tramite una raccomandazione, ma fu un caso veramente fortuito. Il sotto-ufficiale che andavo a sostituire e la mansione richiesta venivano pagati circa 1600 euro al mese. "1600 come primo lavoro? niente male" uno potrebbe dire, ma dover stare lontano dai propri affetti, su una nave che giorno e notte ha il mare che balla sotto i piedi, 12 ore FISSE di lavoro al giorno, nessuno svago, straordinari da fare oltre le 12 ore, tutti i giorni Domenica inclusa. Un lavoro veramente pesante, in un ambiente poco sano e con nessuno svago oltre al lavoro e al riposo. Tuttavia si sopportava essendo una prospettiva di carriera, essendo un lavoro per un settore dove avevo buttato via 5 anni della mia vita studiando, e per la paga niente male. Dopo 1 mese ricevo la comunicazione da parte della compagnia che, in base ad un accordo stipulato tra gli armatori italiani nel 2015, i sotto-ufficiali come me sarebbero stati allineati al CCNL venendo trattati come stagisti. Vidi il mio stipendio passare dai 1600 ai 650 euro al mese, ma le mansioni, gli orari di lavoro e soprattutto l'ambiente rimanevano tali e quali. Inutile dire che dopo quell'esperienza non mi richiamarono più. Il mondo del lavoro, anzi la cultura del lavoro, in Italia è merda pura con poche eccezioni.
@davidepieri6891
@davidepieri6891 3 жыл бұрын
Che brutta storia amico mio...
@matteomilanesi1710
@matteomilanesi1710 3 жыл бұрын
Quindi in seguito (o prima) lei ha maturato anche quell’esperienza di due settimane ai call center?
@finmat95
@finmat95 3 жыл бұрын
@@matteomilanesi1710 Dopo, era un periodo in cui mandavo CV ovunque a qualsiasi azienda che pubblicava un annuncio al CPI
@matteomilanesi1710
@matteomilanesi1710 3 жыл бұрын
@@finmat95 brutta vita quella del mare. Tanta stima per chi lo fa (e che venga pagato però)
@Vds-Corradodra
@Vds-Corradodra 3 жыл бұрын
Ti ho ascoltato con piacere Falco Hai fatto tanta gavetta, e sono felice di ciò che hai raggiunto e raggiungerai
@marcoarcadesuperplays
@marcoarcadesuperplays 3 жыл бұрын
Guerra fra poveri, parole sante
@CorradoD
@CorradoD 3 жыл бұрын
Falco sentire i fatti tuoi di domenica mattina è come sempre un piacere
@alessandra6714
@alessandra6714 3 жыл бұрын
Caro falco, mi mancano 7 esami alla laurea, ho solo delle piccole esperienze come rappresentante di cosmetici e dog sitter, prima di iniziare l'università, ho fatto molti colloqui di lavoro poiche volevo lavorare e non pesare sulle spalle dei miei genitori, ma non sono mai stata richiamata. Forse perche non ho esperienza, e putroppo l'italia ormai si basa su quello..Spero di poter andarmene dal paesino dove abito e trasferirmi al nord dopo la laurea, perche ho capito che se rimango qui, non potrò vivere, e spero vivamente di trovare un lavoro e andarmene autonomamente..
@carmine650
@carmine650 3 жыл бұрын
Scappa da l'Italia più lontani vai meglio è
@jotarokujo9209
@jotarokujo9209 3 жыл бұрын
hai parlato di tutta sta gavetta perche avevi un obbiettivo ben specifico, ma se uno fosse nella tua situazione e non avesse un obbiettivo ben specifico cosa consigli di fare?
@pensareinforma9248
@pensareinforma9248 3 жыл бұрын
Bravo...mai farsi schiavizzare...e hai ragione si fossero alzati tutti... purtroppo è il problema della società di oggi...
@pnsalatah
@pnsalatah 3 жыл бұрын
condivido il tuo pensiero ma mi trovi contrario alla necessità o meno di affrontare una carriera universitaria. Personalmente ritengo che fornisca le basi per ogni tipo di lavoro o proseguo che una persona, a seguito della propria carriera accademica, abbia intenzione di intraprendere. Sicuramente la pratica è fondamentale e, come dice qualcuno quando sei alle prime esperienze, "dimentica quello che hai imparato". La pratica e l'applicazione sono essenziali per poter rendere al meglio nel proprio lavoro ed in quello che si fa ma una base formativa accademica riesce, sicuramente, a dare la visione sempre più ampia degli schermi nonché espressioni e forma mentis in grado di essere e di avere quel quid pluris che fa la differenza. Sulla storia dei raccomandati citerei Glauco...in maniera satirica, ovviamente.
@scribabeatmaker3102
@scribabeatmaker3102 2 жыл бұрын
L'unico lavoro che puoi fare qua in Italia anche con il rischio di morire è stare nella malavita🖤
@giuseppessl_8528
@giuseppessl_8528 3 жыл бұрын
Solo un pazzo non darebbe fiducia a una persona come te. Più ti conosco e più cresce la mia stima per te. Complimenti.
@JAVIERZANETTI89
@JAVIERZANETTI89 2 жыл бұрын
Sarà un caso però a mio modesto pare credo proprio che tu e Gianluca siate tra i migliori recensori/contents creator in circolazione in Italia 👍🏻
@laurabamonte5929
@laurabamonte5929 12 күн бұрын
Mi sono rispecchiata nelle tue esperienze. Le ho vissute identiche anch'io. Grazie per aver raccontato la tua esperienza lavorativa .
@Ludographic359
@Ludographic359 3 жыл бұрын
Vídeo molto interessante. Solo una cosa, noi in Italia abbiamo questo brutto vizio di pensare che per forza uno raccomandato sia per forza in mala fede. Ci sono anche persone che legittimamente sono state raccomandate se sanno fare il loro lavoro sono state raccomandate bene 🤗
@biagioservidio2723
@biagioservidio2723 3 жыл бұрын
Semplicemente grazie ❤
@danielegismondi9324
@danielegismondi9324 3 жыл бұрын
Falco nel prossimo episodio puoi parlare della religione? Raccontando anche le tue esperienze
@sentenceofdeath
@sentenceofdeath 3 жыл бұрын
Sarebbe bello che non si venisse scartati a prescindere, che un lavoro venisse insegnato anche se una persona non ha le competenze (come accadeva una volta)
@Iutub0ne_Genzore
@Iutub0ne_Genzore 3 жыл бұрын
accadeva 50 anni fa però, non 20
@alessandrovalecchi9813
@alessandrovalecchi9813 3 жыл бұрын
Falco che ne diresti di parlare della stampa italiana ?? P.S. Grandissimo falco come sempre, te se vole bene.
@zakkwylde1368
@zakkwylde1368 3 жыл бұрын
La stampa italiana non è giornalismo ormai... Ma sono diventati solo il megafono delle istituzioni. Anche io vorrei che ne parlasse
@davideberluti5152
@davideberluti5152 3 жыл бұрын
Ma a 18 anni che curriculum mandi? Nome, cognome e indirizzo????
@antoniogolinelli1921
@antoniogolinelli1921 3 жыл бұрын
Falco cosa ne pensi della fuga di cervelli? Magari può essere un idea per un video
@federicomasetti8809
@federicomasetti8809 3 жыл бұрын
Quando hai esposto il tuo pensiero riguardo al non piegarsi a certe dinamiche di "lavoro" (o schiavitù) mi sono ritrovato nel mio stesso mindset e ti giuro che ho esclamato "ooooohhh!!! Finalmente un altro che la pensa come me!!!" e, ovunque tu sia, in barba ad ogni restrizione per covid, ti avrei stretto la mano, dato un abbraccio e detto "grazie di cuore per pensarla anche tu così!" 🤗
@Falconero1987
@Falconero1987 3 жыл бұрын
Ahahahaha grandissimo😄
@lucaballiano169
@lucaballiano169 3 жыл бұрын
Non smetterò MAI di dirlo: potessero farci lavorare senza pagarci lo farebbero senza alcun tipo di problema...
@Iutub0ne_Genzore
@Iutub0ne_Genzore 3 жыл бұрын
chi
@coverlanddarkness4730
@coverlanddarkness4730 3 жыл бұрын
Lavorare in Italia è come il meme sul Molise,non esiste
@Sbyrro
@Sbyrro 3 жыл бұрын
mi si gela il sangue provando a pensare come peggiorerà ulteriormente post-covid, o almeno "post-fine divieto licenziamenti"
@coverlanddarkness4730
@coverlanddarkness4730 3 жыл бұрын
@@Sbyrro andrà man mano tutto peggio ahimé,non bisognerebbe vivere di passato ma rimpiango anni 90 e primi duemila
@Sbyrro
@Sbyrro 3 жыл бұрын
@@coverlanddarkness4730 nel '98 cessai il servizio militare, la settimana seguente andai a 5 colloqui nella mia zona (cittadina di 60.000 abitanti, pure piccola) tutti e 5 mi dissero che potevo iniziare il giorno dopo..... cioè.... un altro mondo
@mariorossi8955
@mariorossi8955 3 жыл бұрын
@@coverlanddarkness4730 1980-2000 sono stati anni d'oro in Italia,anni che non torneranno mai più,purtroppo
@mariobianconero3797
@mariobianconero3797 3 жыл бұрын
Caro Falco, Purtroppo ti capisco, anche io soprattutto in giovane età ho lavorato per 4 spicci per 13 ore al giorno e in più trattato come una pezza, viviamo soprattutto in Italia dove molte "aziende" Fanno leva sul bisogno della gente, oggi ho un lavoro retribuito regolarmente, ma oggi chi rinuncia a una retribuzione sotto pagata viene visto come il "nulla facente"... Siamo alle solite, la mentalità bigotta Italiana
@ilfrancio2318
@ilfrancio2318 3 жыл бұрын
Falco buona sera, ho quasi 18 anni e non so bene cosa voglio fare nella vita...come si sceglie? Come si capisce ciò che può realizzarci?
@andreaborasi
@andreaborasi 3 жыл бұрын
Io ho 44 anni e, come Falco, ho fatto mille lavori Mi piacerebbe raccontare la mia esperienza ma sarebbe veramente lunga, dico solo che ho "sprecato" una decina di anni della mia vita lavorando nella grande distribuzione... In breve facevo il CapoReparto, e non avete idea di quanto si venga sfruttati in quell'ambiente. Beh, alla fine mi sono licenziato da un indeterminato a 36 anni e mi sono messo a studiare Infermieristica. Adesso lavoro in ospedale pubblico e guadagno 1800€ al mese, senza contare tutto il tempo libero che mi rimane...l'avessi fatto primaaaaa
@skyzzowblow9293
@skyzzowblow9293 3 жыл бұрын
Non è mai troppo tardi, è da quel che hai raccontato tu sei l'esempio perfetto, grazie ho 27 anni e non so neanche se sto facendo realmente ciò che voglio.. Ti ringrazio perché sento come se per me fosse troppo tardi avendo 27 anni.. Grazie davvero.
@antoniolacquaniti9571
@antoniolacquaniti9571 3 жыл бұрын
Posso chiederti se è stato traumatico tornare a studiare dopo tanto tempo?
@andreaborasi
@andreaborasi 3 жыл бұрын
@@antoniolacquaniti9571 un po' si...premetto che ero già laureato in Scienze Motorie, dunque in un certo senso già abituato ad un percorso di studi "sanitario"..però riprendere la routine non è mai facile. Più che altro anche trovarti come compagni di corso che volendo potrebbero quasi essere tuoi figli...
@antoniolacquaniti9571
@antoniolacquaniti9571 3 жыл бұрын
​@@andreaborasi ti ringrazio della risposta. Pure io a 37 anni, la voglia di rimettermi in gioco andando all'università per specializzarmi è tanta, però purtroppo mi frena l'età
@andreaborasi
@andreaborasi 3 жыл бұрын
@@antoniolacquaniti9571 se lo vuoi fare veramente non ti fare spaventare dall'età...è il meno
@andrea001
@andrea001 3 жыл бұрын
Il lavoro in italia è questo.. x fortuna non ovunque e dipende molto dal settore, comunque hai detto bene, il problema di oggi è che la gente si abbassa a lavorare a certe condizioni, purtroppo il singolo può fare poco dovrebbero pensarla tutti cosi
@Spaistraveler
@Spaistraveler 3 жыл бұрын
Il problema è che le aziende pure sono troppo piccole per essere messe nell'occhio del ciclone . PS io lavoro nella microimpresa di mia madre a 400 euro al mese
@Spaistraveler
@Spaistraveler 3 жыл бұрын
Con le multinazionali o le grandi realtà fare schifo non dico che sia impossibile ma è più difficile e rischioso .
@Supercrivellino
@Supercrivellino 3 жыл бұрын
17:25 senza contare l aspettativa che hanno i tuoi superiori se ti capita di sbagliare
@alessandromazzotti341
@alessandromazzotti341 Жыл бұрын
Ti seguo da poco tempo per The Witcer tre a cui gioco da alcuni mesi, forse data la mia età sembra strano, mi ha colpito il tuo discorso: uno perché nella vita ho passato di tutto, due perchè hai l'età di mio figlio, quando mio figlio mi chiese dosa secondo me era meglio fare come scuola vita professione, io gli dissi fai quello che vuoi, se vuoi studiare studia, se vuoi lavorare lavora, lui mi rispose a me piace questa cosa ( non ero convinto fosse la cosa giusta perché in Italia in quel momento era difficilissimo lavorare), gli dissi, se ci credi veramente e ti impegni puoi fare qualunque cosa, se non ci riesci puoi fare altro, finita l'università dopo due mesi è andato all'estero e ora è relizzato, paga le rate del mutuo per la casa e vive benissimo. Questo lo scrivo per i tanti giovani che ti seguono, non abbiate paura ad andare fuori dall'Italia fatevi una vita, se volete poi tornate e fate quello che volete e non ascoltate chi si lamenta della fuga dei cervelli, il cervello è il vostro. Perdona la mia scrittura sicuramente con errori, ho imparato qualcosa 40 anni fa epoi ho usato pochissimo. In bocca al lupo a chi legge.
@PaoloCecini
@PaoloCecini 3 жыл бұрын
Questa è una grande lezione per tutti : non ci si svende e non ci si arrende, specie sul lavoro. E SI STUDIA. Come dico sempre ai ragazzi che vengono a fare stage sotto di me (e non è bellissimo perché io mi sono fatto da me e ti faccio lavorare come un bue) : "nessuno nasce imparato. Se vuoi muoverti e conoscere le cose come me devi STUDIARE". Molti di questi ragazzi pretendono di avere dei consigli e delle scorciatoie per avere il mio know how, peccato che io mi sia costruito in 25 anni di professione. Non si può fare. Io ti posso dare le basi, ti posso dire cosa ho letto, su cosa mi sono formato, chi ho seguito, ma il percorso lo devi fare TU. 9 su 10 mollano, perché studiare è impegnativo e si pensa, dopo il titolo di studio obbligatorio, di aver finito con il pezzo di carta in mano. Una scelta infelice. Certo, se non hai grosse ambizioni e vuoi vivere di quello che hai senza migliorare le tue condizioni, sei liberissimo, ma non ti potrai mai lamentare di chi guadagna più di te. A quasi 50 anni posso dire che io studio ancora e vivo perennemente nel dubbio e nella consapevolezza di non sapere e ci sono cose per le quali ancora oggi rispondo senza problemi : "non sono informato, mi interesso e le faccio sapere". Altro discorso sono i ragazzetti e le ragazzette arroganti. Ne ho visti a migliaia. Sono contento quando li vedo, perché l'arroganza puoi averla quando hai esperienza, e non è un bene comunque, e questi piccoli uomini e donne non ne hanno e cadono facendosi un male bestia. "Se non avevi bisogno della mia esperienza prima, non vedo motivo per cui aiutarti adesso". Sono i primi a farsi vedere e, per un FIFO di contrappasso, i primi ad essere licenziati. Non ho mai perso più di un "ciao" con loro, ma le loro scelte di comportamento sono un simbolo per gli altri, seppur pochi, che restano. Nel lavoro, qualsiasi esso sia, devi mettere impegno, anche se lo odi, e tanto tanto studio, anche solo per avere le basi economiche per costruire quella opportunità che ti permetta di fare, in un secondo momento, quello che ti piace davvero.
@morganamazzola8358
@morganamazzola8358 3 жыл бұрын
buongiorno falco, sto guardando il tuo video e mi riconosco tanto nelle tue parole. in sicilia si è tutti disperati ti propongono lavori con orari assurdi a cifre tipo 500 euro per 12 o 24 ore senza pause e in nero ovviamente. e se c'è qualche siciliano potrà confermare. vogliono esperienze assurde e sempre attestati su attestati. anche io come te ho fatto e faccio tanti lavori e arrivato ad un certo punto sei demoralizzata. cmq sto cambiando città nella speranza che al nord siano almeno più onesti tra contratti e stipendio. grazie per questo video.
@alessandrocipolla
@alessandrocipolla 7 ай бұрын
Grazie Falco, in questo momento mi serviva vedere un video così ❤️
@sakamoto63
@sakamoto63 3 жыл бұрын
Sei una brava persona, un serio professionista e sarai un bravissimo padre.. Te lo dico da papà stagionato (58 anni). Un abbraccio ed un bravo! 👍😊
@gamerpersemprenumerouno
@gamerpersemprenumerouno Жыл бұрын
"Siate affamati, siate folli" disse Steave Jobs, ed aveva ragione, bisogna osare, essere determinati, avere fame di conoscenza, essere caparbi, essere convinti nel voler raggiungere la propria meta, ed è così, non è facile ma prima o poi i risultati si vedono. Chi ti ha detto che non avevi talento è un povero imbecille e, per esperienza personale, quando ti dicono così è perchè chi lo dice ha paura di te per cui è proprio il momento di essere più determinati ed insistenti nel perseguire la meta, bravo Falco appoggio ogni tua singola parola e consiglio, anch'io ho capito da anni che sul lavoro non possono eserci amici ed è una cosa che ripeto spesso anche ha mia figlia e a mio marito quando mi raccontano le loro questioni lavorative e l'essere diffidenti ed agire in funzione di ciò gli ha sempre parato il c..o ad entrambi, spero che chi ti ascolta segua i tuoi consigli perchè c'è gente che non sa cosa sia l'onestà e la correttezza ed inoltre 10 minuti di applauso per esserti ribellato allo sfruttamento, se tutti capissero che non sottomettersi allo sfruttamento è direttamente proporzionale all'eliminazione dello sfruttamento l'Italia sarebbe un posto migliore, purtroppo la gente non capisce che è il cittadino comune che ha il coltello dalla parte del manico in ogni ambito sociale.
@thomasmesini6498
@thomasmesini6498 3 жыл бұрын
Bellissimo video, grazie per averci raccontato la tua esperienza, sei un esempio
@Yuvi_isking
@Yuvi_isking 3 жыл бұрын
Devo fare foglio di calcolo in informatica e fare i compiti? Ok. Falco mi accompagnerà ahah
@SinSniper1
@SinSniper1 3 жыл бұрын
Ciao Ragazzo, io ho una mia attività iniziata nel 2016 e sta andando molto bene. Sono cresciuto professionalmente mangiando una marea di pane e umiltà. E anche a me, vecchi colleghi, hanno avuto il coraggio di dire: sei fortunato. Loro, che dopo 1 mese hanno mollato mentre io sono andato avanti magari 3 anni... la fortuna c’entra, ma è più importante essere resilienti e impegnarsi
@ale6000001
@ale6000001 3 жыл бұрын
Dipende se e pane e umilta, ho gente che ti prende per il culo, non ti insegna nulla e ti paga meno di chi pulisce i cessi...Certo puoi arrivare da qualche parte pero nonostante questo e un po una merda
@SinSniper1
@SinSniper1 3 жыл бұрын
@@ale6000001 alessio nella vita si impara sempre, anche quando trovi quello che non ti insegna nulla. Se non sei un demente anche quella è una lezione
@IcaniCorrono
@IcaniCorrono 3 жыл бұрын
Io voglio sottolineare due cose di questo video: - la guerra tra poveri, e la realtà che hai detto. Io continuo a ripetere a chiunque la stessa cosa, in realtà rielaboro la cosa a tuo favore prima che qualcuno faccia strane allusioni. Ti sei palesemente rivolto ai giovani, quindi giovani, escludiamo i casi di disperazione pura ma voi che non dovete pagare mutui, affitti ecc quelli che vi offrono offerte che io chiamo da schiavo mandateli a quel paese, finché potete difendete tale dignità lavorativa per voi e per tutti gli altri. Questo non significa come giustamente ha detto falco non fare sacrifici ecc ma non fatevi sfruttare. -raccomandazioni: in realtà si è sempre raccomandati, falco non è riuscito a capirlo anche se lo ha detto. La differenza sta sul fatto che c’è chi si fa raccomandare e chi si raccomanda da se con la sua esperienza e curriculum. In quest’ultimo caso si dovrà dimostrare di valere solo a se stessi. Bel video, bel messaggio e bel modo di ragionare. Ad ogni modo concludo per scherzare con una citazione di maccio capatonda “ti sei sentito arrivato”
@Falconero1987
@Falconero1987 3 жыл бұрын
Mi trovo perfettamente d’accordo praticamente con tutto e la tua citazione finale da grande amante di Maccio mi ha steso 🤣 grazie per la meravigliosa risata che mi hai regalato!
@1996herry
@1996herry 3 жыл бұрын
Questo video dovrebbe essere a pagamento. L'esperienza non ha prezzo. Grande Falco.
@finmat95
@finmat95 3 жыл бұрын
Proprio perchè è senza prezzo.
@deriki2337
@deriki2337 3 жыл бұрын
Ho 24 anni senza vergogna faccio un lavoro che mi piace ( ovviamente metto le mani avanti in un anno lavoro massimo 6 mesi) e prendo 400€ a settimana l’idea di prendere 50€ a settimana per me è follia è una vergogna proporlo è speculazione sulla povera gente o su ragazzi in difficoltà che vergogna
@valexor89
@valexor89 3 жыл бұрын
troppo vero saper fare ricerca su internet al giorno d'oggi è incredibilmente prezioso, ovviamente è funzionale se c'è la voglia e la volontà di apprendere
@danilopelliccione176
@danilopelliccione176 3 жыл бұрын
Sei il mio youtuber preferito! Ti stimo tantissimo Falco! Continuerò sempre a seguirti💪
@coverlanddarkness4730
@coverlanddarkness4730 3 жыл бұрын
Scherzi a parte racconto la mia esperienza anch'io nel piccolo,ho lavorato qualche mese in un ristorante preso da una di quelle aziende enterinali e passato li al ristorante,500 euro al mese di cui un centinaio allo stato e arrivati un anno dopo,tanto lavoro in nero abitando in campagna e in ufficio per mance,mai avuto un contratto fisso in 8 anni da cui ho smesso di studiare e cercato lavoro,io so cucinare,poi al resto mi adatto,ma dovunque vado grazie ti faremo sapere oppure ci dispiace non abbiamo bisogno,ahimé ho dovuto anche rifiutare un offerta di Lavoro a Torino,essendo a 1 ora di viaggio circa da li mi offrivano 300 euro al mese e ci avrei perso o guadagnato pochissimo
@fax164
@fax164 3 жыл бұрын
Uscito di casa tardi? Io a 32 sono ancora coi miei
@matteomilanesi1710
@matteomilanesi1710 3 жыл бұрын
Nei paesi nordici a 19 anni sono fuori di casa. Coi pro, e coi contro
@fax164
@fax164 3 жыл бұрын
@@matteomilanesi1710 nei paesi nordici non muoiono di fame come in Africa. E l Italia è praticamente Africa
@matteomilanesi1710
@matteomilanesi1710 3 жыл бұрын
@@fax164 concordo. Bassa scolarizzazione e basse tutele. Il mio non era un giudizio comunque..anzi, ogni cosa ha pro e contro
@da_sgamma
@da_sgamma 3 жыл бұрын
Grazie mille FALCO! Mi hai tenuto per 30 min attaccato allo schermo e per i messaggi che hai lanciato ti dico solo che ti voglio bene! Mi hai dato tanta speranza.. Appena potrò ti supporterò anche economicamente, è una promessa, te lo meriti e vali tanto! A presto!
@vittoriosaia4568
@vittoriosaia4568 3 жыл бұрын
Io ho 20 anni e lavoro in Spagna con la balbuzie tra l'altro (non glielo auguro a nessuno) e faccio l'oss in una casa di riposo e dato che sto con i miei non mi devo preoccupare di pagarmi un affitto. Ho tanta voglia di tornare in Italia anche perché qui sono como un pesce fuori dall'acqua, vediamo se in futuro posso ritornare anche se lo vedo complicato... Ps: Falco quando dici che all'estero il patriottismo si sente di più, minchia quanto cazzo è vero.
@vittoriosaia4568
@vittoriosaia4568 2 жыл бұрын
@Ok BOOMER Adesso sono un investitore ormai è passato un po' di tempo da questo messaggio. Qui 40 ore a settimana te le pagano 1100€ e se sei uno statale 1300€ - 1500€ e si pagano meno tasse .
@loziooel8250
@loziooel8250 3 жыл бұрын
È un piacere ascoltarti, complimenti!
@stefanoterragnolo6458
@stefanoterragnolo6458 11 күн бұрын
Bene. Ora mi sento più depresso di quanto non lo fossi prima 👍
@gabrielerollo6912
@gabrielerollo6912 3 жыл бұрын
Ormai per me questo video della domenica mattina è diventato...”a colazione con Falco”😎😄
@mikidnark7203
@mikidnark7203 3 жыл бұрын
Grande Falco, così si fa! Non bisogna mai fermarsi! Io a breve mi trasferisco in Germania, lavoro in campo di tlc oramai da 10 anni! Lavoro in una spa attualmente e t dico solo che lavoro più io che subapalto, tantissimme responsabilità, parlo tutto il giorno in inglese, perché il cliente per quale sono dedicato è inglese! Faccio le notti, reperibilità 2/3 settimane al mese! Roba assurda! E per l'azienda sembra che fai poco! Sai che c'è me do! 😊 Vado lì, so come si lavora perché ho delle conoscenze lì, fai la metà di ciò che faccio qui e son riuscito anche a trattare lo stipendio. Si è un sacrificio partire... Ma so quanto valgo e nn mi va di essere sfruttato... Buonagiornata a tutti! Ovviamente grazie a KZbin falco viene con me! 😉
@geralt_di_rivia
@geralt_di_rivia 3 жыл бұрын
Di persone vere ce ne sono poche, ma è anche vero che ci sono. Hai fatto un video magnifico.
@f220696
@f220696 3 жыл бұрын
Il ragionamento che hai fatto sull'essere pagati in base al lavoro che si fa è più che corretto ma ti posso dire anche che non solo le aziende cercano sfruttamento, ma anche i privati non scherzano. Lavoro come sviluppatore presso un'azienda e faccio lavori esterni per clienti, ma non sai quante volte ho dovuto combattere sul "eh vabbè ma è troppo", quando l'idea magari era "voglio fare un nuovo facebook ma ho solo 50€, sono più che sufficienti no?". Ciò che voglio dire è che le persone tendono sempre a sottovalutare e molte volte a sminuire quello che è il lavoro che una persona andrà a fare, perchè magari dall'alto della loro ignoranza (voluta la maggior parte delle volte), ritengono che il loro giudizio sia assoluto e sia tu quello ad essere nel torto.
@finmat95
@finmat95 3 жыл бұрын
Mai svendersi a costo di dire dei NO, imho. Che si facciano fare il sito stile facebook a 50 euro da loro cugino se quest'ultimo accetta, il risultato sarà quello che sarà. Vuoi competenza? vuoi un risultato soddisfacente? anche il pagamento dev'essere soddisfacente, non è così? arrivederci.
@minusdream440
@minusdream440 3 жыл бұрын
ho lavorato per 1.32 € all'ora ti capisco
@nicolocosti3492
@nicolocosti3492 3 жыл бұрын
Parliamo di una cosa più leggera: quale’ il rapporto di falco con la morte? 😂 si scherza..
@pippomanonbaudo
@pippomanonbaudo Жыл бұрын
falco posso chiederti come hai fatto a migliorare a parlare e a scrivere?
@emrys6719
@emrys6719 3 жыл бұрын
Lavorare in Italia, che animale è? Dove si trova? 🤣
@regenten
@regenten 3 жыл бұрын
Vabbè ma è ovvio. Non è questione di svalutare il proprio lavoro, è questione che "giocare ai videogiochi e farci sopra il commento", per quanto uno possa ripetere "è un lavoro!" rimane quello che i più fanno la domenica. Cioè quando non lavorano. Non dico che non esiste il mercato. Dico che per 50 posti available ci sono 100 milioni di cristiani che lo farebbero, più altri 100 milioni che lo fanno gratis. E il ricavo di conseguenza scende, a meno che uno sia talmente bravo e geniale da essere appunto uno di quelli che ci fanno i milioni. Ed è un mercato che esiste SOLO perché esiste youtube. Tipo: io volevo sapere qualcosa su Microsoft flight simulator per xbox. Ho visto il video tuo, e ok. Se avessi dovuto pagare soldi per quel video non l'avrei visto MAI. Il meccanismo funziona perché quel che pago è "vedere una pubblicità" e lo percepisco come più accettabile. Quindi ecco, in estrema sintesi io abbandonerei la narrativa del "ragazzi mi faccio un culo così" e "faticare 16 ore al giorno" , e abbraccerei quella del "che privilegio vivere questo presente e questo occidente. Google ha permesso ad alcuni di fare come lavoro GIOCARE AI VIDEOGIOCHI, quindi di non andare a lavorare. Certo a volte mi madre mi aiuta a comprare le uova e in famiglia pensano che so un fallito, i familiari della donna mia non te lo sto nemmanco a dí, ma in finale chisselincula, sempre meglio che lavorare". Che non è un crimine eh! È più realistico e infinitamente meno paraculo. Anche perché lavori che richiedono talento, creatività, skills, degrees, fatica, ambizione, passione.... Legati ai videogiochi esistono, ovviamente, non lo nego! Ma sono la storia di uno che si inventa stardew valley o minecraft, non marcellino.
@giulibozz2326
@giulibozz2326 3 жыл бұрын
"Non mi sono mai..." "Dillo, dillo, dillo" "PIEGATO". Grande Falco
@laduraverita6215
@laduraverita6215 3 жыл бұрын
Mi dispiace informare che lo stipendio medio in Italia è circa 875 Euro per noi giovani! Lo dice una persona che ha un canale sul mondo del lavoroe che come te tutt'ora fa 2 lavori per poter campare. L'italia è un paese per pochi. Per quello che riguarda l'esperienza del sito questo è quello che ho potuto riscontrare come proposta lavorativa. Massimo 7-10 euro a giornata.
@Garth_Brown
@Garth_Brown 3 жыл бұрын
Anche io da tanti anni non so che lavoro "classico" fare (dico classico, perché il mio sogno è fare lo Streamer/KZbinr come te e tant'altri, ma senza fibra ottica, nun se po' fa e dove vivo io, abbiamo ancora la "fino fino fino fino fino fino fino fino fino fino fino fino a 7 mega", quindi per me inaccettabile uno stream laggante) e per questo i miei mi hanno sempre stressato, perché per loro, appena finita la scuola (a 18 anni) il giorno dopo già dovevo lavorare e a fine mese, portare 1000 euro a casa (visto che mia madre, lavorava illegalmente a 17 anni in una tabaccheria e mio padre ha sempre fatto mille lavori diversi, solo che all'epoca, non serviva tutto l'iter burocratico di oggi e non c'era la solita stronzata dell'apprendista con esperienza trentennale [che ancora non si è capito come faccia un povero apprendista ad avere 30 anni di esperienza, tralasciando l'illegalità del lavoro in nero]). Si, questo sarebbe stato possibile nei primi anni 2000, ma non di certo oggi. Ora come ora sto provando a diventare Segretario Scolastico, ma non ci spero più di tanto, ma non perché non mi interessa o lo sto facendo tanto per fare, ma semplicemente perché non voglio sperare inutilmente in un paese come il nostro. Se lo divento, benissimo, altrimenti, si cerca altro. Poi anche io come te ho sempre rifiutato le offerte di lavoro da schiavo, dato che anche io, come te, voglio che il lavoro sia retribuito il giusto (non pretendo 2000 euro al mese, anche 500 per iniziare vanno bene) e che io non debba lavorare il triplo del tempo (le ore di lavoro settimanali previste sono 40. se devo lavorare 10 ore al giorno, ancora ancora mi va bene, ma non che lavoro 16 ore al giorno) ma purtroppo non tutti la pensano cosi. Mi ricordo di aver letto da qualche parte (sicuramente facebook) di gente che accettava di lavorare anche gratis solo per dire di "star lavorando" e questo è dovuto al fatto che per la Società di oggi, anche se tu sei colto, intelligente, carismatico, bla, bla, bla, se non lavori sei una MERDA. Se lavori, sei Dio. Se non lavori, sparati in testa. E questo ovviamente mette una pressione psicologica addosso alle persone e da qui la voglia di lavorare anche GRATIS pur di "soddisfare" la Società. Per il fatto della raccomandazione, ma assolutamente. Infatti io ho sempre rifiutato anche posti di lavoro dove potevo entrare "facilmente" proprio in previsione del fatto che poi sarei stato bollato come "scaldasedia". Figurati che mi era stato offerto ad un certo punto di comprarmi attestati e certificati, ma io ho rifiutato. Per l'Università... dicono di andarci perché con la Laurea o il Master si hanno molte più possibilità lavorative, rispetto ad un "poraccio" con il diploma. Ma la verità, è che come i diplomati, pure i laureati trovano difficoltà in sto paese, dato che in Italia NON esiste la Meritocrazia. Poi grazie al cazz che vanno all'estero. Sul fatto che se vuoi una cosa, devi prendertela con la forza (come si dice)... c'hai ragione, anche se è brutto che nel nostro paese, per diventare indipendenti, devi riuscire con le tue sole forze, senza contare su nessuno. Poi che al lavoro ti dicessero tutte quelle cose... commenti standard del mondo degli squali. Facevi bene a fare orecchie da mercante e a continuare per la tua strada. Io probabilmente ad una certa, a qualcuno gli avrei fracassato la tastiera in faccia (perché ad una certa, basta). Poi che tu ti nutra d'odio... fai bene, ma occhio perché quell'odio può consumarti (e io ne so qualcosa) e renderti molto simile a chi te lo sta trasmettendo. Sul fatto che bisogna studiare... sante parole. Poi che sul lavoro non esistono gli amici... ma questa è una cosa che si sa fin dalla notte dei tempi. Perché Amicizia e Soldi non possono andare nella stessa frase e questo è un altro dei regalini della Società odierna (dato che con il lavoro, arriva l'ambizione, la competitività malsana e sopratutto l'avidità). Infine sul fatto che serve tanta FAME, tanta AMBIZIONE e tanta VOGLIA DI FARE... è forse questo il problema principale per molti. Oggi, causa 'sto paese di merda e causa comodità varie, siamo arrivati al punto che forse non abbiamo quella fame o quell'ambizione, che ci porta a desiderare di fare un lavoro in particolare. Un po' perché "Sii vado al lavoro, ma lo faccio tanto per fare, non perché voglio veramente rendermi indipendente oppure perché ho dei progetti personali" e un po' perché "ma chi me lo fa fare di stressarmi cosi tanto per lavorare in sto paese?". Questa è solo un'ipotesi eh, felice di sbagliarmi, ma secondo me vedendo "il trend" può essere che sia cosi. Essenzialmente io e te siamo estremamente simili e ti ringrazio di aver condiviso la tua esperienza. La terrò a mente.
@finmat95
@finmat95 3 жыл бұрын
Mi spiace, ma i tuoi genitori vivono sotto una campana di vetro, vivono nel passato e non nel presente, hanno la percezione di un mondo che ormai non esiste più. Purtroppo sono situazioni difficili che anche io ho vissuto. Sul discorso retribuzione puoi guardare generalmente a 2 settori: quello pubblico e quello dei liberi professionisti. Se finisci, per miracolo o raccomandazione, a lavorare nel pubblico vieni pagato in maniera decente per 40 ore settimanali, almeno un 1200 euro a casa ogni mese li porti. Nel settore dei liberi professionisti trovi gente che si fa pagare anche 30 euro all'ora, dipende ovviamente dal mestiere. Però uno i conti in tasca se li deve fare, se tu fossi da solo con....almeno 300 euro d'affitto per un bilocale, le bollette, le tasse, gli abbonamenti, ecc, mi spieghi con 500 euro come cazzo fai a SOPRAVVIVERE? perchè sto ragionamento, chi ti offre il lavoro, nessuno lo fa, anche per mansioni semplici o part-time. Personalmente un qualsiasi lavoro che non ti renda almeno un 10 euro lordi all'ora non è degno di essere definito tale perchè non ti permette di VIVERE. Per il discorso Università non è una questione del pezzo di carta, e te lo dico perchè dopo un periodo cercato a fare qualche lavoretto e un periodo sabatico ho deciso di iscrivermi. Alcuni ti diranno che studiano per la laurea, ma la verità è che decidi tu cosa sia importante, per me è acquisire le competenze necessarie, le nozioni alla base del lavoro che vorrei fare, capire bene i concetti e avere una forma mentis più rigorosa. Il resto me lo cerco e studio per conto mio. E seppur sia vero che comunque nel CV possa contare e, in alcune sedi estere vanno a vedere se è presente il titolo di studio, è più una scusa per far qualcosa e avere la possibilità di interfacciarsi con il mondo del lavoro visto che gli atenei offrono possibilità di tirocini e giornate dedicate all'incontro con alcuni rappresentanti delle aziende del settore.
@Garth_Brown
@Garth_Brown 3 жыл бұрын
@@finmat95 no vabbé io ho già tutto un programma mentale sul come fare a sopravvivere con soli 500-600 euro al mese. Per il resto, ma assolutamente, i miei non sanno niente e niente vogliono sapere. Si adeguano solo perché costretti, ma fosse per loro, rimarrebbero perenni negli anni 80 o negli anni 60, quando si stava benissimo (in capa loro). per l'Università, lo so, lo so.
@mannytuttofare-handymanny-480
@mannytuttofare-handymanny-480 3 жыл бұрын
Bellllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllissssssssssssssssssssssimo!
@lucacambrini2953
@lucacambrini2953 2 жыл бұрын
idolo
@riello7638
@riello7638 2 жыл бұрын
Allora pensa, una quindicina di anni fa in Calabria, muratore di basso livello a 20 euri al giorno e doveci essere anche felice e questa è la situazione migliore, spesso neanche ti pagano.Grande Falconero :-)
@lucamadotta7267
@lucamadotta7267 3 жыл бұрын
Cercasi apprendisti con esperienza...........
No al lavoro in fabbrica - Re Start 13/02/2023
3:46
Rai
Рет қаралды 11 М.
DEPRESSIONE... PARLIAMONE
24:00
Falconero
Рет қаралды 37 М.
🍉😋 #shorts
00:24
Денис Кукояка
Рет қаралды 3,7 МЛН
小天使和小丑太会演了!#小丑#天使#家庭#搞笑
00:25
家庭搞笑日记
Рет қаралды 36 МЛН
Help Me Celebrate! 😍🙏
00:35
Alan Chikin Chow
Рет қаралды 58 МЛН
Donne, Fidanzamenti e Convivenze ► La mia storia
32:38
Falconero
Рет қаралды 59 М.
AMICIZIA
20:39
Falconero
Рет қаралды 20 М.
È vero che i GIOVANI NON vogliono LAVORARE?
18:53
GioPizzi
Рет қаралды 248 М.
La Prima Guerra Mondiale dell'Italia - di Alessandro Barbero [2018]
3:13:23
TRA LA VITA E LA MORTE! ROBERTO SAVIANO passa dal BSMT!
2:17:04
The BSMT by Gianluca Gazzoli
Рет қаралды 1,2 МЛН
Mondo Del Lavoro: Le 2 COSE da CAPIRE il prima possibile!
19:26
LeaveItaly
Рет қаралды 10 М.
NON AVERE PAURA DI FALLIRE
12:57
Falconero
Рет қаралды 19 М.