2:22 Secondo me, la chicca è questa. "Vedi che caxxo MI FAI FARE, Lila!". Esattamente ciò che le disse il padre, quando la gettò dalla finestra. E' interessante constatare quante cose noi riusciamo a "far fare" a questi ometti... contro la loro volontà!! Dobbiamo avere dei poteri 🤭🤭
@graziagambarelli3272 жыл бұрын
Bravissimi bravissimo Giovanni. Che scena EMOZIONANTE!
@emanueladegregorio3636 Жыл бұрын
Bellissima serie.. anche la terza stagione è stata fantastica..spero che lo sia anche la quarta❤🎉
@an4rktv2234 жыл бұрын
"non posso respirare l'aria che respiri tu" *Soffoca*
@stefaniadimaria79073 жыл бұрын
Ahahahah
@justinevilofficial2 жыл бұрын
Può mettersi una ffp2 per proteggersi dal coviddi
@mariavittoriacasella18423 жыл бұрын
Lo sputo di lila e un tocco di classe
@piperita7557 Жыл бұрын
La sberla di Stefano, un po' meno 🤦♀
@rosaflorindacappetta3802 жыл бұрын
Lila straordinaria. Una pioniera davvero del femminismo
@piperita7557 Жыл бұрын
Considerato che non sapeva neppure cosa fosse, a livello ideologico... una femmisnista "naturale"!
@Stella-mo8qm2 жыл бұрын
Che urto quelli che dicono "eh erano altri tempi..." oppure "eh ma anche Lila..." ma se tutti quanti sapevano del temperamento di Lila Stefano incluso. In più dalla parte del torto è comunque Stefano, la cazzata l'ha fatta lui e Lila per una volta è completamente giustificata nell'essere incazzata nera
@Filtrofiore2 жыл бұрын
Lila ha sposato un camorrista cercando nei soldi di Stefano la sua libertà. La situazione che si è creata li rende entrambi vittime e l'incapacità di Lila di trovare un compromesso con Stefano di sicuro non la rende esente da colpe.
@Stella-mo8qm2 жыл бұрын
@@Filtrofiore allora: 1) Lila non sapeva che Stefano fosse un camorrista (di fatto prima del matrimo non lo era) 2) Stefano non era così scemo da non capire che ci fosse l'interesse per i soldi di mezzo, e Lila stessa non l'ha sposato solo per soldi altrimenti avrebbe sposato Marcello. Lila pensava davvero che Stefano fosse diverso, durante il fidanzamento era dolce, la ascoltava... e invece si è rivelato tale al padre. 3) Stuprare e picchiare tua moglie perchè lei non vuole fare sesso con te NON È non saper trovare un compromesso, così come non è non saper trovare un compromesso non voler lasciarsi usare come un oggetto sforna figli e sforna soldi a seconda delle voglie altrui.
@cristinacrari8344 Жыл бұрын
@@Filtrofiore Non hai seguito bene. Lila non avrebbe mai sposato un camorrista, infatti il camorrista che la corteggiava non era Stefano ma Marcello Solara. La famiglia di Lila le faceva pressione perchè sposasse Marcello, perché faceva comodo per i guadagni del loro nuovo negozio. Pur di non vendersi a Marcello, Lila si è vista costretta ad accettare di sposare Stefano, che era ricco ma non un malavitoso come Marcello, almeno in apparenza. Solo dopo il matrimonio, ha scoperto che Stefano era in affari con Marcello e i Solara
@piperita7557 Жыл бұрын
@@cristinacrari8344 Esatto, è questa l'enorme disillusione di Lila: accorgersi che Stefano ha solo RECITATO per conquistarla, ma in realtà è esattamente uguale a tutti gli altri. E in più, l'ha ingannata per averla. Almeno, Marcello non ha mai finto di essere altro: si è sempre presentato per ciò che era. Stefano è il peggiore, perché è pure ipocrita e infido.
@claudiapagliara7667 Жыл бұрын
Ma l'urto qui sei te. Lascia agli altri le proprie idee, sarai la classica lesbichetta cessa che magari fa tanto la superiore del cavolo.
@matercicero91483 жыл бұрын
Lo sputo è un'aggiunta televisiva.
@agneseramagini15952 жыл бұрын
Che capolavoro
@Anja-bx7po4 жыл бұрын
Alla faccia del viaggio di nozze, eh...
@claudiapagliara76672 жыл бұрын
Ma lei lo ha esasperato...
@nicoop60932 жыл бұрын
@@claudiapagliara7667 e questo giustifica la violenza? Assurdo.
@claudiapagliara76672 жыл бұрын
@@nicoop6093 no, ma erano altri tempi. Oggi sarebbe inaccettabile.
@katytyrell4062 жыл бұрын
@@claudiapagliara7667 e che c’entra scusa?Non tutti gli uomini negli anni 50 ti stupravano perché “erano altri tempi”, possiamo dire lo stesso del Medioevo.
@piperita7557 Жыл бұрын
@@claudiapagliara7667 ma che dici? A parte il fatto che il mondo "civilizzato" continua a essere pieno di violenze domestiche (informati!)... la colpa sarebbe delle donne, che "esasperano" i poveri maschietti... che vanno in giro a far caxxate e poi non reggono se glielo fai notare??
@yassmingatri15114 жыл бұрын
Bravi
@claudiapagliara76672 жыл бұрын
Tutti a dare a Stefano dello stupratore e augurargli le cose peggiori: oggi, magari, sarebbe diverso. Ho parlato con mia madre che ha quasi 70 anni. Lei non odia Stefano, lo capisce. Lui è frutto dell'educazione di quei tempi. Lui ha salvato, in parte, Lila e Lila ha voluto quel matrimonio. E lo ha amato finchè lui, per permetterle un'esistenza migliore non ha accettato gli accordi con i Solara. Lila è una donna troppo avanti. È questa la sua maledizione: essere nata troppo bella e intelligente in un mondo degradato.
@claudiapagliara76672 жыл бұрын
@jo ! e ammettiamolo, Lila non è proprio un dolcino.
@claudiapagliara76672 жыл бұрын
@jo ! ma ogni personaggio alla fine, si giustifica da solo. L'unico che detesto è il padre di Lila.
@claudiapagliara76672 жыл бұрын
@jo ! e comunque se Stefano fosse stato bello come Marcello Solara, tutte a sospirare. La volevano con Marcello, ti rendi conto? Un bullo, uno stupratore vero e un assassino... Stefano alla fine lavora come un matto... inoltre "ommm d' merd" e sputo, dopo che gli hai fatto fare quasi un incidente... sarebbe inaccettabile oggi, figurati ieri.
@claudiapagliara76672 жыл бұрын
@jo ! Michele è un uomo intelligentissimo ma diventa matto come un cavallo per il suo essere intuitivo. Lui e Lila sono più simili di quello che lei crede. Saccavò chi l'ha ucciso secondo te? Lui. No Lila e Pasquale. Sicuro.
@claudiapagliara76672 жыл бұрын
@jo ! beh.. innocuo... è sempre un sanguinario.
@annamariacangemi62674 жыл бұрын
Ma le puntate complete?
@lanottedelleuropa67694 жыл бұрын
Su RaiReplay
@yassmingatri15114 жыл бұрын
Ciao Anna Maria sn yassmin
@pillolediculturaneldrink13502 жыл бұрын
2:17
@pillolediculturaneldrink13502 жыл бұрын
2:18
@fioreh13422 жыл бұрын
@@pillolediculturaneldrink1350 2:19
@giancarlodivico20264 жыл бұрын
Il mio preferito è Stefano ed Lila
@excliwpse2 жыл бұрын
ma perchè al matrimonio ha visto quello dei Solara con le scarpe che produceva lei mo sta incazzata 😂
@Stella-mo8qm2 жыл бұрын
Scusa non ho capito bene quello che intendevi con questo commento
@excliwpse2 жыл бұрын
@@Stella-mo8qm vb
@Stella-mo8qm2 жыл бұрын
@@excliwpse no perchè se non hai capito il motivo per cui Lila si è incazzata tanto te lo spiego io
@excliwpse2 жыл бұрын
@@Stella-mo8qm ok
@Stella-mo8qm2 жыл бұрын
@@excliwpse Lila non voleva avere niente a che fare con i Solara poichè erano una famiglia di camorristi, in più Marcello le aveva fatto una corte che era stata un misto tra il ridicolo e l'inquietante: si era arruffianato la famiglia di lei con doni manteriali, la stalkerava a non finire facendole dichiarazioni d'amore assurde , finchè a un certo punto aveva fatto cadere la sua maschera ed era arrivato a metterle le mani addosso e minacciarla. Tuttavia, il capofamiglia dei Solara offre di pagare il matrimonio di Lila e Stefano ma lei non voleva così accetta a malincuore a condizione che i Solara non partecpassero al matrimonio. Così, durante il ricevimento, sembrava andare tutto bene finchè Marcello non compare (pur essendogli stato intimato di non presentarsi) con ai piedi le scarpe che Lila e Rino avevano fabbricato e che erano state regalate a Stefano, mostrando un sorrisetto di vittoria. A quel punto Lila capisce di essere stata ingannata: Stefano l'ha venduta ai Solara
@normalola95235 ай бұрын
Les conseilleurs ne sont pas les payeurs elle est bien contente de dépenser l argent
@asiadimarino8653 жыл бұрын
🤣🤣🤣🤣🤣😂😂😂😂😂
@yassmingatri15114 жыл бұрын
Weeeeeeee gaia
@yassmingatri15114 жыл бұрын
Ciao gaia piacere sn yassmin
@stellacarpignano2920 Жыл бұрын
Ciao Yassmin bel nome.
@yassmingatri1511 Жыл бұрын
Ti chiami stella o Gaia?
@stellacarpignano2920 Жыл бұрын
Yassmin.
@yassmingatri1511 Жыл бұрын
@@stellacarpignano2920 dimmi
@cosimomalito65254 жыл бұрын
Sietedeicriminali
@annalou91763 ай бұрын
che du' ball, tutti uguali 'sti sceneggiati ambientati al sud....fatti col copia incolla, cosa c'è di geniale? tutta roba già vista....il matrimoino forzato, la donna ribelle, la vita di paese....ma quanto è provinciale questa serie?
@silviazoppi79863 ай бұрын
È tratta da dei romanzi molto belli ed è un perfetto ritratto di società dal dopoguerra fino ai giorni nostri. Unico prodotto rai, da anni, di alto livello sia per recitazione che per regia.
@claudiapagliara76672 жыл бұрын
Lila is impossible. I understand her reasons, but poor Stefano... Lila ruined everything.
@giovannagiongati42242 жыл бұрын
Poor stefano.... 💀
@claudiapagliara76672 жыл бұрын
@@giovannagiongati4224 those times were different...
@Stella-mo8qm2 жыл бұрын
How is Lila the one who ruined everything? By being disgusted by the man who sold her to a gangster who harrassed her, and who later beat and raped her? Are we really gonna blame a 16 year old for being sexually and domestically abused only because "they were different times" as if it's the 1300 we're talking about? So what if it was socially acceptable for men to abuse their wives, their daughter, does that mean that Lila should've given herself to the harrasment, the abuse, the humiliated, would've you liked Lila more if she did that? Justify everything with "those times were different" is a superficial bullshit take.
@Anja-bx7po2 жыл бұрын
@@Stella-mo8qm i agree with you
@claudiapagliara7667 Жыл бұрын
@@Stella-mo8qm no you are a bullshit yourself honey.