Bella intervista. Jago è bravissimo come sempre ed è sempre un piacere ascoltarlo. In questo caso la differenza la fa il giornalista, molto bravo a interagire con l'ntervistato. Consiglio al giornalista di fare un format intervistando personaggi napoletani nei luoghi dove lavorano. In concomitanza con la grande attenzione mediatica e turistica che c'è per Napoli oggi.
@FrancescoFanizzi-w9k2 ай бұрын
Che bello ascoltare un' ARTISTA comunicativo come Jago
@gabritam44592 ай бұрын
Beato lui che nella vita può fare ciò che gli piace. Tanta ammirazione e stima 🌹🌹👌
@patriziaminotta20562 ай бұрын
L' opera di Jago è pura emozione: visiva, spirituale, tattile e tanto altro. Grazie Jago!!!
@patriziacasarin28953 ай бұрын
Mi trasmetti un amore per l'arte indescrivibile. Sai spiegare benissimo e ammiro il fatto di essere autodidatta un po mi riconosco ma per altre forme di creazione( cotone, lana ecc...) bravissimo
@robertotirabasso28123 ай бұрын
Un Genio cosi grande mancava da molto molto tempo in Italia ... ve lo assicuro
@tecnicodelmovimentotecnico69712 ай бұрын
Talento ,tecnica e personalità. Un artista che non cerca nessun collegamento col passato e che ha il coraggio di correggere se stesso. Una personalità forte che é all’inizio della sua evoluzione. Non dobbiamo collocarlo in nessun modo perchè la sua arte e le sue pietre scolpite non hanno tempo.
@fabriziofedi-og4zv3 ай бұрын
il lavoro di jago è straordinario che nasce da una mente straordinaria, un'immaginazione nitida che fa prendere vita a un sasso di marmo. che dire ...un uomo completo. un'eccezione tra gli esseri umani. vorrei tanto conoscerlo per percepirne la sua energia .
@giuseppefichera73948 ай бұрын
Jago persona mentalmente brillante.
@deriotodesco21873 ай бұрын
Buongiorno, che dire su Jago ? E' un superbo artista sia dello scalpello sia del pensiero, questo video dovrebbe essere visto da milioni di persone soprattutto giovani, i ragionamenti di Jago sono una lezione di vita.
@triona818 ай бұрын
Ascoltarlo affascina tanto quanto le sue opere.
@sonolamadame_4 ай бұрын
Jago sei un grande
@Claudia.Tamellini8 ай бұрын
Se sei arte, si vede e se hai manualità, hai libertà. L'arte non è narcisismo perché si genera dal rispecchiarsi negli altri. Sminuire chi fa arte, da qualsiasi livello si parta, è infrangere il rispecchiamento in un atto schiavista e manipolatorio. La libertà spaventa il totalitarismo opportunistico che vuole le persone pedine economiche non pensanti. La creatività è autonomia e se è autonoma non è targhettizzabile. Se l'artista non è targhettizzabile, è un brand autonomo che non puoi stoccare a piacimento. Le persone torneranno ad essere tutte creative e libere come bicchieri di vetro perché plastificare non è più umanamente ecosostenibile. L'era dell'umanità a catena di montaggio è finita. Tornare a citare, a leggere, a commentare, i classici, ridare dignità alle Civiltà Native perdute, è ridare dignità all'essere persona come appartenenza al genere umano. Sì, manualità, creatività, intuizione, sono alla base dell'evoluzione umana e nessun artificio stampabile, perforabile magneticamente, avrà il nostro libero arbitrio! Questo ci si vuol rubare, il libero arbitrio, il vero fuoco dell'umanità davvero esistente, ciò che realmente è visibile del non visibile, ciò che è luce.
@pastyccino29 күн бұрын
Gia' il fatto che questo artista abbia mandato a quel paese il mondo accademico, fatto di baroni e baronetti lontani anni luce dall'arte, me lo rende simpatico. Poi a livello artistico parlano le sue opere.
@roccobcn51463 ай бұрын
Non conoscevo Jago, ma a parte l'innegabile bravura e unicita' delle sue opere, devo riconoscere che al tempo stesso e' un bravissimo manager di se stesso che per un artista e' tutta una eccezzione. Normalmente gli artisti senza un buon commerciale alle spalle, hanno difficolta' a proporsi ed a raggiungere grandi popolarita'. Vedi Salvador Dali con Gala, ad esempio, o nella moda Alexander McQueen con Isabella Blow. Potrei elencare mille esempi. Non solo, si nota che Jago e' una persona colta e non si e' fatto trascinare dai bagliori di questa societa' superficiale occupata solo nell'apparire senza spesso, avere alcun fondamento solido.
@fedemole76294 ай бұрын
Genio assoluto
@enricofarrow9898 ай бұрын
C'è un vuoto nell'audio a 20.30, non si sentono le prime parole della risposta di Jago.... 😉 da 20:30 a 20:33
@ValeRia-vf4zr8 ай бұрын
Dice: " Guarda, posso dirti questo: l'arte senza un modello di business è un'arte frustrata"
@marialetizia58094 күн бұрын
Glu esami non finiscono mai....Edoardo De Filippo È proprio così! Ma tu dici meglio ...lo studio, la curiosità di capire, di conoscere, di imparare non deve finire mai...a prescindere dal fatto che ci siano o non ci siano esami! Tutta la vita è un esame!!
@bettinaferrarino55446 ай бұрын
👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
@Sandro-tp8qt7 ай бұрын
Spero un giorno di avere l'occasione di vedere da vicino le sue sculture.
@antonioschiavi68708 ай бұрын
A me non piace.
@Sandro-tp8qt7 ай бұрын
Come minimo è un grande scultore, di grande eloquenza il che indica che studia molto, sembra anche essere umile e non darsi arie. I gusti sono personali, ma devo dire che fa cadere le braccia leggere commenti così riduttivi su persone di così grande capacità.
@antonioschiavi68707 ай бұрын
@@Sandro-tp8qt le sue opere, attraverso le loro immagini elettroniche, non mi offrono né mi promettono una soddisfacente esperienza estetica; i suoi contenuti e il suo stile non mi sembrano nemmeno innovativi. Trovo inoltre il suo eloquio molto banale e a tratti truce.
@robertotirabasso28123 ай бұрын
È l unico Genio Italiano ...da tempo non se ne vedevan .. se non lo capisci o stimi sei ad un livello mediocre ..Jago ha un intelligenza e uno spirito sopraffini
@mariagraziafortieri68723 ай бұрын
Sono completamente in disaccordo con l'artista. Studiare si deve sempre, ma la fornazione dei primi 25 anni della vita purtroppo è insostituibile successivamente dal punto di vista neurobiologico innanzitutto.
@KimeraTails3 ай бұрын
per nulla d'accordo, ho fatto il falegname fino ai 26 anni, ora a 37 anni ho preso il mio secondo master in disturbi alimentari, i percorsi di vita non sono tutti uguali e non esiste lo stampino... queste argomentazioni per porre continuamente freni all'umano sono una bella cantilena per sentirsi realizzati ma nient altro.
@robertotirabasso28123 ай бұрын
Avemu u scienziatu ..... si impara sempre qualcuno ha cominciato tardissimo cose eclatanti ...non è lo studio o gli anni ...è l INTELLIGENZA
@francescoperrone53793 ай бұрын
Un vero artista lavora denza pantografo a mano libera senza offesa di nessuno