Non c'è mai una bella notizia quando si parla del nostro paese e del suo futuro. La qualità della vita è drasticamente cambiata e piano piano sembra che siamo destinati a peggiorare.... com'è possibile che nessuno si rende realmente conto di tutto quello che sta succedendo??fino a che punto dobbiamo spingerci prima di arrivare alla follia? E i nostri figli....?cosa gli stiamo lasciando??? Povera Italia mia😔un abbraccio a tutti i lavoratori dello stabilimento Stellantis
@Autostoppista_ubriaco6 ай бұрын
I figli dei clandestini 😂 noi non facciamo figli proprio perché siamo consapevoli che il gioco è finito.
@marcoantoniochierici6 ай бұрын
@@Autostoppista_ubriaco
@Umarelbrambilla6 ай бұрын
Colpa del audio
@giovannicaramia40206 ай бұрын
Addio.
@Bolstreet6 ай бұрын
secondo me hanno retto anche fin troppo, certo non posso permettermi una Maserati e lo ammetto, ma io da persona normale e credo anche voi "non ricchi" ma benestanti che portano 10-15-30k all'anno netto e non un centesimo di più, molti di loro è giusto che la smettono di chiedere prezzi folli, ci sono piu macchine che esseri umani, nonostante mi piacciono. Pande che ormai con interessi te le danno oltre i 20k, peugeot piccole come la 208 che superano i 28/30, tanto il prossimo sarà e dirà sempre quello "eh ma ormai tutti chiedono quei soldi, eh ma ormai non è solo piu un auto ma uno strumento pieno di informait", capisco, ma l'Italiano medio vive di rate e purche di averle se le prendono, assurdo che oggi convenga veramente il macchinone e non piu quest'auto "utility", fino al 2015 poteva andar bene una city car, ecco perche bmw sta andando alla grande, apro i mercati di auto, e dico, mmm, cosa mi offronk qua, una macchinetta usata sui 20k, poi cerco una 2.0 integrale automatica bmw sempre sui 20 e tanto vale, ovviamente è un esempio, ma il mercato delle auto è folle... con la scusa dell'ibrido ed elettrico sono tutti folli. Persino una bicicletta 2/3k ma che mondo marcio, per una batteria che ti spinge. Ecco cosa fa la societá e tutti media, alzano il prezzo della domanda. Mi dispiace per loro, ma ci godo per l'azienda. Ormai le case automobilistiche sono strozzini, spero che anche i concessionari abbiano grossi problemi, perche non puoi chiedere 20.000 di auto vecchie 6/7 anni con 100-130.000km, e anni fa almeno regalavano un tagliando, un portachiavi, il passaggio o qualcosa, ora solo egoisti, affaristi e pare che gli fai perdere solo tempo, non ti levano manco 50€, strozzini.
@marcofiorentino54596 ай бұрын
La Fiat è stata l’azienda Italiana che ho avuto più aiuti di Stato dopo la cassa del mezzogiorno. Tutta la cassa integrazione fatta dalla Fiat è stata pagata dai lavoratori e dai cittadini Italiani. Lo Stato dovrebbe avere la forza per farsi restituire tutte le sovvenzioni date alla Fiat, considerando che ha portato tutte le produzioni all’estero e dal momento che essendosi registrata in Olanda non paga più le tasse in Italia. Mi spiace molto per i lavoratori Fiat e quelli dell’indotto ma dovrebbero prendersela con le varie dirigenze che si sono susseguite e con la proprietà. Cos’altro potrebbe fare lo Stato Italiano a fronte di un’azienda privata….. forse sequestrare tutti i beni dell’azienda e poi, non è con questo che si potranno risollevare le situazioni di 50.000 persone…….
@simonegallo28536 ай бұрын
tra l'altro producono diversi modelli fiat in argentina e brasile. In Italia ce li possiamo sognare
@ambrogiogatti34296 ай бұрын
C'è un po' di confusione : La Cassa Integrazione non sono soldi che vanno alla Fiat, ma ai lavoratori. La Fiat non è mai stata Olandese, lo è FCA che è un'altra cosa. E Stellantis è un'altra cosa ancora. Se non si comprendono queste poche cose basilari non si può discutere oltre. L'Italia ha quel che si merita. La Spagna anche.
@umbertotomassi92006 ай бұрын
Landini che dice?😂😂😂
@Portacarmina6 ай бұрын
👏 Il nonno passava ad incassare ogni sei mesi, nei vari governi.
@corradocavalieri77816 ай бұрын
...lo stato ha gli stessi "padroni" della Fiat e a loro obbedisce.😉
@massimocampanati96416 ай бұрын
Abbiamo insegnato al mondo intero a costruire auto ora siamo ridotti agli ultimi degli ultimi....grazie Elkan
@Angelopiace6 ай бұрын
In realtà la Ford ha insegnato come si costruire auto in massa. La Fiat costruiva auto belle e costose.
@corsar0o6 ай бұрын
La colpa non è di Elkan e Company! Per mantenere un operaio in Italia ti costa due stipendi, se uno può risparmiare qualcosa che fa? Non lo fa? Anche noi abbiamo preferito il consumo di massa su Amazon, ipermercati ecc...facendo morire i piccoli.
@leojimmy99826 ай бұрын
@@corsar0ocompletamente d'accordo, gli stabilimenti si spostano oggi di più di ieri dove la pressione fiscale è più bassa, in Italia la manodopera costa tanto e sono quasi sicuro che di operai bravi ce ne siano anche pochi, a parità con altri stati dell'est europa
@corsar0o6 ай бұрын
@@leojimmy9982 esatto! Purtroppo la manodopera italiana al top, emigra tutta negli stati dove pagano e vivono meglio, ed è giusto così. In Italia ci sono molti raccomandati, messi in luoghi pubblici e, a volte manco una PEC sanno cos'è.
@davidueo6 ай бұрын
@@Angelopiace i primi sono stati i tedeschi della Benz
@HCmastah6 ай бұрын
non male questo futuro di sviluppo, ricchezza, pace e prosperità che ci avevano promesso 20 anni fa
@mariaaltieri75586 ай бұрын
Infatti hanno postato tutto in altri stati europei bene avanti così L’ITALIA stravenduta
@adrianodebonis83216 ай бұрын
Grazie Conte
@francescodisilvio10466 ай бұрын
Ma xchè c'è Conte? Si parla di oggi!!!
@mariaaltieri75586 ай бұрын
Si scrive qualsiasi cosa pur ti mettere la politica in mezzo in ogni caso stavamo meglio quando stavamo peggio
@annapallich76226 ай бұрын
Abito sotto la tratta TS VE e vedo le auto che entrano dall'est, escono quasi solo furgoni
@carlobrotto71326 ай бұрын
@@adrianodebonis8321😂😂 perche' la fusione nel gruppo Stellantis, la delocalizzazione produttiva in altri siti esteri soprattutto est europa , e il trasferimento della sede legale FIAT in Olanda iniziarono con il governo Conte-SALVINI ?! 😂😂😂😂 Erano 5 stelle e Lega nel governo che tu assurdamente e comicamente accusi di essere il responsabile di una de-industrializzazione iniziata con i governi di berlusconi e alleanza nazionale e lega di ugo bossi !!! Non ce lo dimentichiamo....
@tazionuvolari71776 ай бұрын
Ringraziamo i governi tutti e quei massoni degli Elkan
@VaimanikaShastra6 ай бұрын
@Ghepardo-jc2ietorna nella giungla
@signorilepaolo32636 ай бұрын
@Ghepardo-jc2iecambia il cervello
@cesaregirelli29816 ай бұрын
ma adesso. 'cè Giorgia!!! Siamo a posto
@pt54706 ай бұрын
@Ghepardo-jc2ie cambia spacciatore.
@devisfranceschini6936 ай бұрын
Questo è solo l'inizio il peggio deve ancora arrivare
@ivanzanazzi79376 ай бұрын
Esatto ma non tutti certe cose ci arrivano a capirle ciao ciao
@ILriga866 ай бұрын
Una classe politica scadente che sta facendo morire di promesse (non mantenute) tutta la nostra economia. A cosa serve la giornata del Made in Italy se poi la realtà è questa?
@Delibng6 ай бұрын
L’errore più grande è stato fatto dando tutte le altre aziende automobilistiche (alfa,lancia ecc…)italiane alla Fiat e non aver attratto altri produttori Ora siccome sono gli unici ora ricattano(lo hanno sempre fatto)
@massimocabella63886 ай бұрын
Bravo ,la giornata del Made in Italy ,quale ?
@giovannicaviglia17116 ай бұрын
Il politico obbedisce alla élite, ma voi ancora non ci arrivate. È tutto studiato a tavolino, far fallire tutti i marchi italiani di auto,per disincentivare l uso dell auto privata,la passione dell automobilismo, ect... svegliatevi!
@massimocabella63886 ай бұрын
@@opinione6181 non devo chiederlo a nessuno ,non ho parlato di politica , è un dato di fatto che l'economia non funziona ,Sinistra o Destra che governi ..si chiama profitto a tutti costi ,un male dell'uomo ...
@ILriga866 ай бұрын
@@massimocabella6388 Il 15 Aprile è stato il Made in Italy Day, ovvero la Giornata Nazionale del Made in Italy, voluta dal Governo in carica.
@citmic6 ай бұрын
Tutte le auto, non solo le Fiat, costano il doppio se non il triplo di quello che costavano prima della pandemia mentre gli stipendi degli italiani non sono cresciuti come tutta la media dei paesi UE 🇪🇺 Ps costa tutto il doppio non solo le auto purtroppo! 😢
@donciutino74906 ай бұрын
panda 2006 poco più di 11mila euro listino, dacia sandero 2024 poco più di 13000 euro. "Triplicati"
@claudio46856 ай бұрын
Il doppio no , ma un 25-30% in più sicuramente
@citmic6 ай бұрын
@@claudio4685 io la mia auto la pagai 23000 euro nuova, ora per il nuovo modello i prezzi partono da 41000 fino a 46000
@ravenguard14956 ай бұрын
La FIAT ha avuto una caterva di aiuti di stato, ma questo è un discorso che non può essere fatto con Stellantis, è stato un errore darli a suo tempo e oramai ce lo teniamo. La verità è che un’azienda guarda costo del lavoro (e in Italia è medio alto a dispetto di stipendi bassissimi per via delle tasse) e soprattutto flessibilità e produttività, cose che in Italia sono bassissime per via della cultura sindacale tendente a proteggere i fannulloni e i loro diritti invece di promuovere chi eccelle e si fa il sedere.
@mattc9875Ай бұрын
Dall’altra parte della bilancia c’è un mercato asiatico a prezzi bassissimi con 0 regole sindacali e proprietari che vogliono trarre i massimi profitti nel dislocare tutto dove più economico. Mi stupisce il mercato industriale occidentale sia ancora in piedi a oggi dato che sto trend è iniziato a fine anni 90
@Jeberguen6 ай бұрын
tranquilli il progetto di distruzione continua tutto organizzato per bene.
@filomenadesiato49606 ай бұрын
Dobbiamo ringraziare la globalizzazione e le politiche dell'Unione Europea... 😡😡😡
@abocabo5386 ай бұрын
E ci risiamo. sempre colpa degli altri (UE). la colpa è della classe imprenditrice italiana che sono inetti e parassiti e della politica corrotta a tutti i livelli, tutto made in Italy.
@massimovannozzi33636 ай бұрын
Complimenti alla gestione di Elkan😂😂…. Veramente un fenomeno di imprenditore😱😱😱
@FrancescoOrano6 ай бұрын
Quando a Mirafiori ci lavoravano sessantamila persone negli anni ottanta, quarantamila scioperarono e a gestire c'era Romiti. Anche lui un grande " magnager" come direbbe Riccucci.
@Titus6856 ай бұрын
Elkann è un prenditore non un imprenditore.
@fabrizioriva12812 ай бұрын
Bisogna ringraziare l'UE e la boiata del 2035
@massimocabella63886 ай бұрын
Risultato di un'economia che ha guardato più al profitto che alla salvaguarda dei posti di lavoro ,fabbriche ,e non solo nel mondo dell'auto ,continuamente fatte migrare dove il costo della manodopera è sempre più basso..d'altronde non c'è da meravigliarsi troppo ,c'è chi sul lavoro di tanta gente,ha costruito ricchezze immense..stesse contraddizioni sempre ... l'economia dovrebbe essere al servizio dell'uomo ,e non l'uomo al servizio dell'economia...
@mayansul1236 ай бұрын
Fosse sua l'azienda penserebbe a salvaguardare i posti di lavoro oppure a trarre piu profitto possibile? Siamo realisti.
@massimocabella63886 ай бұрын
@@mayansul123 Ognuno caro lei,ha le sue idee sull'economia e soprattutto del valore della vita ,la sua considerazione lascia il tempo che trova..sicuramente risponde a un suo bisogno personale ,che non è quello di tutti ..
@andrearossi28776 ай бұрын
cosa centra il tuo ragionamento col fatto che di auto ne hanno vendute poche cosa ti credi che gli altri costruttori nel mondo siano li a fare i miracoli? non ci campanate una mazza di economia...tacere sarebbe sempre la cosa migliore da fare.
@massimocabella63886 ай бұрын
@@andrearossi2877 che economista ,bravo ...
@cirocoticelli44996 ай бұрын
Il turbo capitalismo globalista
@massimilianotedesco82096 ай бұрын
GRAZIE PER IL PACCO ELKANN. Vi abbiamo serviti per un secolo, ed ora quest’accordo (svendita) ci riduce a ultimi della fila. Complimenti per lo spirito imprenditoriale dimostrato.
@Sally-n7f6 ай бұрын
Mi dispiace per quella povera gente che rimarrà senza lavoro e ha una famiglia da mantnere 😢
@sdtklrharteofg8tyio6 ай бұрын
direi Evviva il reddito di cittadinanza Ops non c'è più Ma qualcuno aveva già pensato a tutto ma e stato denigrato
@MECCANICISTA0826 ай бұрын
A me sinceramente non frega un bel nulla e io gli rispondo come fu detto a me e mio padre quando perdemmo il lavoro nel 2010. C@ZZI VOSTRI.
@shark88102 ай бұрын
@@MECCANICISTA082ooooh cazzarola questo popolo di beoti perché solo così si può chiamare sa solo pensare al pallone e fare i selfie al bar o al mare ma nessuno punta i piedi sono delle pecore addomesticate come si deve e quando gli altri hanno un problema si girano da un altra parte adesso che tocca a loro piangono perché dopo tutto questo che sta succedendo non si mobilitano e bloccano le fabbriche stellantis e fanno scendere tutti quei politici che hanno votato davanti i cancelli e si fanno spiegare sto schifo che sta succedendo....e niente stanno li a piagnucolare dicendo che ne sarà di noi non hanno capito che i loro interessi non li difende nessuno se non partono da loro stessi
@EnzoSporting2 ай бұрын
Non solo Mirafiori, ma anche gli altri stabilimenti sono in crisi, io dopo 30 anni (per motivi personali) sono stato costretto a prendere l'incentivo e licenziarmi. E' stata una scelta molto difficile, ma visto l'andazzo, meglio così che rimanere con un pugno di mosche! ADIOS
@simone1997ita4 сағат бұрын
Ora che fai? Pure mio papà fece la stessa cosa quando gli dissero che con il cambio di gestione avrebbe percepito per un full time quasi 500€ di meno al mese.
@lucapellizzaro47276 ай бұрын
Stellantis è l'azienda automobilistica che nel 2023 ha fatto l'utile netto più alto in assoluto (18.6 miliardi di €) nel mondo. Come tutte le aziende vanno ovviamente a produrre dove gli conviene di più; non fanno questioni ideologiche nè di simpatie. E' solo una questione di soldi. Producono in Polonia, Brasile, Serbia, ma anche in Francia, Spagna e Stati Uniti, che non sono proprio paesi poveri! Se Stellantis riesce a produrre in profitto in Francia, Spagna e USA, ma NON in Italia, scusate ma il problema ce l'ha l'Italia! Qua stiamo tutti a prendercela con l'azienda, ma siamo proprio sicuri di non dover fare un po' di autocritica qua in casa nostra cominciando dalla nostra politica, dalla nostra etica del lavoro e dai nostri sindacati??
@crydra-qo6yr6 ай бұрын
forse non ti è chiaro, vogliono affondare l'italia
@setteringleseblu6 ай бұрын
Noooooo, la colpa è sempre degli altri, tutti scappano dall’Italia e la colpa è loro. Se vado in pizzeria e mangio male, pago pure troppo, la volta dopo vado da un’altra parte. Si chiama libero mercato, burocrazia e tassazione fuori controllo non invogliano le aziende ad investire in Italia. E poi nessuno vuole parlare di tutti i raccomandati entrati in Fiat. Ogni politico, sindacalista e passacarte dell’ultima ora doveva sistemare qualche parente o amico, e pure l’amante. Se questi erano dei lavori con una propria professionalità non serviva certo la raccomandazione. E questi raccomandati quanto rendono, tutti sulle spalle dei soliti quattro che lavorano.
@fabrizioriva12812 ай бұрын
Il 2024 invece, finora, è stato un'altra storia
@fgrion6 ай бұрын
Il problema e' "semplice": queste qua sono aziende che in realta' non han mai fatto profitti veri, han sempre avuto aiuti statali. Facevano auto che non valevano una cippa tranne poche eccezioni (panda 4x4, uno Turbo,...). In inghilterra 30 anni fa ero lo stesso e cosa e' successo? Han chiuso tutte. Il discorso e' semplice, una azienda deve crescere con le proprie gambe, investire in ricerca e sviluppo, essere avanti rispetto agli altri, non fare le cose alla c...o che tanto poi lo Stato copre le perdite. Guarda Ferrero e Luxottica, han preso soldi da qualcuno? Direi proprio di no (a meno che qualcuno sappia qualcosa), e adesso sono leader mondiali nel proprio settore. Tutti quelli che dicono la politica, lo Stato deve fare di piu'. Lo Stato deve farsi i fatti propri, erogare i servizi che servono e fare in modo che gli imprenditori si occupino della propria azienda.
@leojimmy99826 ай бұрын
Sono quasi completamente d'accordo, ci sono altre vetture che salverei, lo stato per salvaguardare l'indotto GIGANTESCO che queste fabbriche da, che in questo video è semplificato e sottostimato, ogni tanto deve dare degli aiuti quando avvengono errori o difficoltà, però hai perfettamente ragione a dire che qui gli aiuti erano diventati SISTEMATICI, non c'era un vero profitto che facesse da traino...in Italia con la pressione fiscale che hanno le aziende, avere uno di questi profitti è praticamente un miracolo, tendenzialmente ce lo possono avere aziende che creano prodotti con poca concorrenza, o nicchi di mercato, che nicchie non lo sembrano, ma in un mercato GLOBALE lo sono in realtà, altrimenti dove vi è la vera concorrenza, qui è matematicamente impossibile avere un fatturato che possa far correre in solitariaa propria azienda, e per azienda mi riferisco a realtà con più di 500 o più dipendenti, non pmi
@fgrion6 ай бұрын
@@leojimmy9982 questa cosa della pressione fiscale e' una scusa. Guarda BMW, Mercedes, Audi, tutte le giapponesi, non dirmi che in Germania e Giappone le aziende non han pressione fiscale. La FIAT ha sbagliato tutti gli investimenti perche' non glie ne fregava di fare un lavoro serio. La ferrero fa prodotti di nicchia? Quanti produttori mondiali ci sono di prodotti di cioccolato? Gli occhiali? La luxottica ha comprato tanti marchi piu' blasonati. Devi saper lavorare per fare le cose come si devono, non si va da nessuna parte a fare la gara di chi e' piu' furbo.
@leojimmy99826 ай бұрын
@@fgrionil tuo discorso lo condivido in parte, però vedi tutti i marchi da te citati fanno concorrenza nelle categorie con fiat, a circa 1/3 e 1/2 del prezzo di listino in più di una fiat, con il doppio o triplo dei costi in mantenimento. se poi paragoniamo certi modelli di bmw ed audi con alcune alfa, anche li il discorso è ampio, ma in ogni caso costo e mantenimento di quei marchi sono sempre più costosi di un'italiana, e tanto, e non lo dico io, lo dicono le tabelle dei costi a cui fanno riferimento i grossi gruppi che noleggiano/acquistano auto per flotte lavorative, detto questo quindi se una panda partisse di base da 20k come la nuova yaris, sicuramente di problemi ce ne sarebbero meno, non sarebbe però più la fiat, auto per la massa a buon mercato, riconosciuta così sempre non da me, ma dai grossi acquirenti. Fiat è da paragonare più a hyundai o kia come numeri di vetture,prezzo listino ed in rapporto costi/mantenimento ( che è una parte del guadagno ancora per la casa madre ) , e se guardi dove fanno questo genere di auto gli operai hanno diritti che in confronto l'italia è un paradiso, e le spese per le aziende hanno dei carichi nettamente inferiori. In ogni caso è innegabile che ci sono al momento grossi errori, proprio sui prodotti stessi, ma si muove sempre dentro una partita più difficile, la fascia media- medio/bassa. Il mio ex professore ed ing. Che lavora in ferrari diceva " è 20 volto più difficile progettare una panda da vendere a 12.000 euro di una ferrari da mezzo milione" , detta da uno che ci lavora ancora dentro.
@hygge-eller-kos_thechoise6 ай бұрын
Difatti anche in UK hanno chiuso tutto, e chi e' rimasto e' stato acquistato da qualche azienda straniera.
@fgrion6 ай бұрын
@@hygge-eller-kos_thechoise appunto. Perche' giustamente lo Stato ha detto: se non siete produttivi non vi diamo una cippa.
@luigipieropelle71036 ай бұрын
Ringraziate in primis maglioncino scuro e poi gli agnelli. Proprio oggi stellantis ha comunicato i dividendi da distribuire ai soci. E si tratta di 4,5 miliardi. Avete capito bene, MILIARDI DI EURI.
@giampieroeuropa9286 ай бұрын
Euro, non euri.
@luigipieropelle71036 ай бұрын
@@giampieroeuropa928 no, quelli sono euri che si dividono gli agnelli. Agnelli, plurale. Euri, plurale.
@giampieroeuropa9286 ай бұрын
@@luigipieropelle7103 Euro è una parola che si usa solo al singolare.
@ClassicRockVw6 ай бұрын
PENSA. CHE PIETA' DI NAZIONE
@Ratzifol6 ай бұрын
@@giampieroeuropa928manchi di ironia
@kobkham75416 ай бұрын
NON COVIENE PIU PRODURRE IN ITALIA. PERCHÉ L ITALIA NON NE PIÙ APETIBILE PER UN INVESTITORE , SI SPOSTANO DOVE COVIENE
@intersezioni6 ай бұрын
Ottimo lavoro da parte dei sindacati, soprattutto da Landini che ama farsi intervistare dal gruppo GEDI e vede fascismo dappertutto ma non vede quando gli Agnelli chiudono.
@mauromicarelli29986 ай бұрын
L' Italia è stata venduta anni fa' dai nostri vecchi politici ormai le industrie sono tutte straniere
@raffaelecoppola58026 ай бұрын
Sono tutti responsabili in passato politici sindacati e azienda hanno portato a questo
@rossanasemperboni63746 ай бұрын
Regalate ancora soldi agli Agnelli, non ci hanno presi per i fondelli già abbastanza! Dovremmo evitare di acquistare auto del gruppo Stellantis
@babbamia19306 ай бұрын
Esatto! Almeno fanno prima a svuotare le fabbriche e se ne vanno! Almeno quelle 4/5000 famiglie possono tornare a piantare i pomodori molto seneramente
@rossanasemperboni63746 ай бұрын
@@babbamia1930 lo sa che non lavorano e sono in cassa integrazione!? Dichiaravano che facevano 4o5 Maserati tutto il lavoro che hanno lasciato in Italia. Alfa la fanno in Polonia, non faccia dell ironia, rimarranno certamente senza lavoro è una tragedia
@ckeywalter68106 ай бұрын
Se siamo ridotti così è proprio perchè non abbiamo più acquistato auto del gruppo FIAT
@rossanasemperboni63746 ай бұрын
@@ckeywalter6810 non è vero, fin quando ci è stato un amministratore che ha creato la thema la croma andava benissimo e vendeva pure in Europa tanto. Cambiato i capi iniziato a fare cessi. Le piacciono i cessi?
@babbamia19306 ай бұрын
@@ckeywalter6810 anche e soprattutto! Ma ai molti è difficile da capire… meno ne compri, meno ne produci, meno produci più sei debole, più sei debole più economizzi, più economia fai più gli altri ti comprano e ti tolgono come concorrenza… Ma alla gente piace il Made in Germany! Quindi andranno a lavorare in Germania tra non molto!
@federicozamboni77386 ай бұрын
La fine dell' industria automobilistica italiana..questo anche per la politica suicida di voler imporre auto ibride/elettriche peccato ci rimettano sempre i lavoratori più deboli mentre i manager ( incompetenti) incassano stipendi enormi ( spero per poco).
@klausmb75076 ай бұрын
Hanno cominciato negli anni 90 ha chiudere stabilimenti il Primo Innocenti di Lambrate Milano poi Auto Bianchi di Desio Lancia Chivasso Alfa Romeo di Arese Iveco ricambi Pregnana Milanese Ex dipendente FIAT 😠🤷
@ClaudioCosta19006 ай бұрын
è dai tempi della Prius che si sa che il futuro sarebbe stato delle auto ibride/elettriche ... più di 20 anni. Fiat dal multijet in poi non ha fatto più innovazione, che cosa si aspettavano?
@federicozamboni77386 ай бұрын
@@ClaudioCosta1900 anche prima visto che il primo veicolo elettrico ha più di 100 anni ma allora come adesso questa tecnologia che a oggi di ecologico non ha proprio nulla sembra visto la diffusione non piacere proprio a nessuno..
@xedos20066 ай бұрын
non incompetenti....corrotti
@RiccardoCesaroni6 ай бұрын
Ha ragione il ministro Urso quando ha detto a Tavarez che “ è finita l’era dei sussidi”…
@maurizioraisi50576 ай бұрын
E stato il primo governo che ha messo i paletti a quella famiglia di avvoltoi degli agnelli, i pressioni gli hanno sempre laccato i piedi cominciando dal mortadella che gli ha regalato l alfa romeo che loro hanno distrutto. Sinistri di mercato insieme hai sindacati state zitti che è meglio
@sandrazammataro54506 ай бұрын
La Fiat 6oo la jeep avenger e anche alfa Romeo junior,tutti machine italiane produzione in Polonia .Tutte machine che vendono tanti.Veramente una vergogna e gli in Polonia ,se la ridono .
@racing30606 ай бұрын
🖊📚🖊📚🖊📚🖊📚
@francescossj6 ай бұрын
@@racing3060ciuccio ignorante
@MrAgarthi6 ай бұрын
Globalizzazione e delocalizzazione. Il processo è irreversibile. Non ci sono sindacati o politici che possano intervenire. Le loro sono parole al vento speranze vane. Chi studia l'economia e la sociologia queste cose già le sapeva. Ora si scopre solo l'acqua calda. L'economia e la produzione non sono etica o solidarietà. Le aziende vogliono fare profitto stop. Questo è il mondo nel quale viviamo. Economiccizzazione globale del pianeta. La massa questo non lo capisce ma ne paga le conseguenze e questi lavoratori ne sono l'esempio.
@rombodituono1744 ай бұрын
ESI è proprio così ! E presto arriva anche nella sanità! Se avrai i soldi ti curerai ma nn pensiamo da quelli bravi perché per risparmiare metteranno uno bravo per azienda privata e chi ci opererà al cuore o altro sarà qualche peracottaro sempre nell ottica del risparmio! Ci sarà turn over di medici inaudito e scarse competenze ! Siamo vittime della globalizzazione e abbiamo esternalizzato tutto abbandonando ogni tipo di competenza! Ma tanto pasta, pizza, calcio e finché la barca va ...
@shark88102 ай бұрын
Si infatti hai detto bene però una cosa posso dirla visto che i politici e sindacati non possono fare nulla allora non è arrivato il momento di destituirli e levarlo dai piedi visto che non possono fare nulla perché pagare gente che non fa nulla non capisco
@giacomo-h7j6 ай бұрын
io da perito te-ssile ho vissuto questo disastro negli anni novanta , e a nessuno si e preoccupato salvo i due milioni di lavoratori rimasti senza lavoro .
@setteringleseblu6 ай бұрын
Lavoratori di serie B. Chi lavora e è sindacalizzato nel settore dell’auto è di serie A, quindi gli va garantito il posto a vita. Gli altri si arrangino. I giornalisti danno spazio solo a queste aziende super sindacalizzate e piene di raccomandati, tanto poi paghiamo noi che quando perdiamo il lavoro ci rimbocchiamo le maniche e ci creiamo una professionalità in un altro settore.
@Grazianoilpodista6 ай бұрын
Continuiamo a dare aiuto di Stato alla Fiat,continuiamo ....E loro fanno come cavolo vogliono!
@daniloghilotti81566 ай бұрын
Tta la nostra solidarietà dal sud per questi grandi lavoratori che hanno fatto la storia! La storia dell automobile italiana dalla perdita dell avv. Agnelli possiamo notare il grande egoismo e la grande incompetenza dei figli
@SergioGandrus6 ай бұрын
Gli Agnelli sono il male assoluto. Hanno sempre fatto sempre e solo i loro interessi. Avrebbero dovuto vendere tutto a Ford o VW quando si poteva. I risultati di questo baraccone chiamato Stellantis (a trazione francese) è questo
@AlessioC-ft5zt6 ай бұрын
Aspetta che l'economia peggiori e poi i marchi non francesi spariscono 😑
@omarbonamano3096 ай бұрын
Ford è un disastro ora
@tullioairoldi86626 ай бұрын
Perché non cominciamo a boicottare sul nostro mercato tutte le auto di produzione Stellantis????? Se le vendano su altri mercati! Non da noi!!
@FrancoM.-cl8km6 ай бұрын
Non è difficile, basta prendere 1.000 euro al mese come sta guadagnando mio figlio per 40h di lavoro settimanali e boicotti tutte le marche di auto.
@fabrizioriva12812 ай бұрын
Così la fabbrica chiude definitivamente
@brunobonavita86056 ай бұрын
La gloriosa industria automobilistica Italia è stata svenduta all'estero. Eravamo in passato troppo competitivi e questo dava fastidio alle altre case automobilistiche, ma con l'elettrico ( che sarà un fallimento) ha dato il colpo di grazia. I nostri politici hanno contribuito allo sfacelo.
@fabrizioriva12812 ай бұрын
E quando eravamo troppo (?) competitivi ?
@giuseppeluciani41256 ай бұрын
Ma perché non andate a farvi sentire sotto casa degli Agnelli, con tutti i soldi che hanno avuto dallo stato.
@fabiog.66736 ай бұрын
Perché meglio arrabbiarsi su YT,uscire c'è freddo,urlare viene mal di gola, meglio aspettare che il lavoro cada dal cielo Vuoi mai che se cade su casetta loro nel momento che sono fuori gli scappa?
@raffaelesimeone90546 ай бұрын
Qualcuno dovrebbe dire ai politici che più passa il tempo più invecchiamo e la nostra salute va calando , se pensano di far passare 2 , 4 , 6 anni prima di portare di nuovo lavoro noi siamo morti !
@sdtklrharteofg8tyio6 ай бұрын
qualcuno c'è uno c'è ma non viene ascoltato
@ptaantonio80136 ай бұрын
E" QUELLO CHE VOGLIONO!!!! X SOSTITURVI...! IL PIANO E" PROGETTATO DA" TENPO!! SO CHIAMA!! PIANO KALENGI
@Maestroaustin6 ай бұрын
Ringraziate i vari politicanti e le loro politiche assurde.....
@pierociccaglione27386 ай бұрын
Credevano di andare avanti con la 500e .
@pierociccaglione27386 ай бұрын
@Ghepardo-jc2ie chiudere Pomigliano con la Panda ? Sono fuori
@videocharger976 ай бұрын
@@pierociccaglione2738 forse non lo sai che la prossima Panda (in arrivo tra non molto, l'attuale è a fine vita), la faranno in Serbia (a Kragujevac dove facevano la 500L) e sarà basata su pianale Citroen... 🙃
@pierociccaglione27386 ай бұрын
Si devono Vergognare
@robertomalatesta71516 ай бұрын
Grazie Elkann!
@nesssuuuno6 ай бұрын
Intanto Tavares si alza lo stipendio di duemila volte quello di un operaio e ricatta lo stato chiedendo finanziamenti pubblici per restare in Italia. Tra una settimana sarà il 1° maggio Cos'è rimasto più da festeggiare?
@antoniosanna84756 ай бұрын
E da sparare quello scemo portoghese
@babbamia19306 ай бұрын
La festa dei disoccupati
@albertomassetti49046 ай бұрын
Ricattano anche le sanguisuga tavaros
@May_B76 ай бұрын
tavares fa il suo lavoro, l'azienda non e' etica deve far soldi per gli azionisti francesi. qui il fallimento si chiara EUROPA
@nesssuuuno6 ай бұрын
@@babbamia1930 Cioè?
@fabrynascar11886 ай бұрын
l'Italia ha perso tutto, non c'è rimasto più niente
@alessandrozucchi3906 ай бұрын
No una cosa è rimasta, la classe politica corrotta che ha causato tutto questo... Continuate ad andare a votare...
@brunovanzetta58856 ай бұрын
Lo sciopero solo vero Landini?
@CAR-LOL6 ай бұрын
... ce lo chiede l'Europa...
@MrPaolino646 ай бұрын
Gli Italiani hanno voluto perdere tutto.....
@zoso70066 ай бұрын
La bandiera e rimasta!😂😂😂
@enniobuda23976 ай бұрын
Oggi la prima voce nel capitolo spese delle aziende è "il costo del lavoro". Le aziende (qualunque esse siano) e noi dipendenti paghiamo tantissimo allo stato in tasse e altro. Fin quando i nostri governi non smetteranno di succhiare il sangue dove possibile, la situazione potrà solo peggiorare.
@alessandrocr73966 ай бұрын
Scusami ma qui è il contrario , lo stato ha sempre mantenuto la Fiat , ora basta. Mantenere anche Stellantis no. Ben vengano nuove fabbriche.
@gianmircocrippa2686 ай бұрын
Quanti soldi hanno preso gli Agnelli dallo stato, perciò da noi. È stato facile fare gli industriali con il ricatto dei licenziamenti
@massimovelluti65016 ай бұрын
ANDRÀ TUTTO BENE
@TheDacia14106 ай бұрын
Chissa che la chiudano,tanto ormai sopravvive solo con soldi di stato,ma da una vita
@michelevillani78986 ай бұрын
È preoccupante osservare il declino delle principali aziende italiane negli ultimi anni, che stanno trasferendo le loro attività all'estero alla ricerca di costi inferiori. Purtroppo, l'onere fiscale imposto dallo Stato italiano sta avendo un impatto negativo sulla competitività delle nostre imprese. Ovviamente, i cittadini italiani sono i più colpiti da questa situazione.
@shark88102 ай бұрын
I cittadini italiani si devono svegliare e non pensare solo al.pallone
@michelevillani78982 ай бұрын
@@shark8810 questo è anche vero
@shark88102 ай бұрын
@@michelevillani7898 quando iniziamo a prendere consapevolezza e andremo a fare un po' di casino sotto il parlamento dirottato da gente che fa solo i propri interessi allora qualcosa potrebbe cambiare ma stare al bar con la birra in mano a lamentarsi non cambierà mai nulla
@VinKowalsky6 ай бұрын
Prima ci si libera della Fiat e meglio sarà. Quando guadagna non paga tasse, quando perde fa pagare ai contribuenti.
@enzoscoditti8536 ай бұрын
Grazie hai nostri politici che non fanno nulla.
@access_denied10826 ай бұрын
Ai non hai
@racing30606 ай бұрын
Cos'è che hai?
@salvomarino85096 ай бұрын
Io lavoro per una multinazionale, fino a qualche anno fa si lavorava 24 su 24 x 7 su 7, adesso piano piano stanno spostando la produzione all estero... polonia in primis... molto probabilmente tra qualche anno faro la fine di queste persone. Il problema è lo stato ke con tasse alle stelle e menefreghismo sta portando l industria italiana al macello
@claudiocamporesi16596 ай бұрын
E intanto ci preoccupiamo della “ censura “’ a Scurati.
@danielespinelli53556 ай бұрын
Non c'entra nulla. Ma nulla eh.
@carlobrotto71326 ай бұрын
Ovviamente il camerata con i paraocchi e ultras tifosi della grande politica libertaria dei suoi intelligentissimi eroi ci prova a fare un collegamento tra due cose che invece non ce l'hanno nemmeno per ipotesi... Che cakkio c'entra la censura prepotente e dittatoriale di uno scrittore che dice la verita' storica con la delocalizzazione della produzione dei padroni FIAT e la dismissione dell'industria auto in Italia ? Sentiamo un po', o forse anche questo e' colpa della sinistra o dei sindacati che fanno i sindacati ( esclusa CISL che e' il sindacato dei padroni, di Confindustria 🙂) ??
@johnnyfricchettone17105 ай бұрын
"Un ricco puo' portare milioni di persone alla miseria con un atto che neppure il piu' austero confessore considererebbe peccaminoso" (Bertrand Russell, filosofo e matematico).
@davidemele4586 ай бұрын
Ecco cosa significa sostenere le grandi famiglie imprenditoriali italiane, Agnelli, Benetton... Alla fine te la mettono sempre in quel posto
@francescorapettimogol89766 ай бұрын
Finché si ragiona con i sindacati, i diritti solo dei lavoratori, i superbolli per i ricchi ecc, ci saranno sempre più chiusure, sempre più disoccupati e sempre più povertà. Le aziende vanno fatte aprire a costo di pagarle (come hanno fatto paesi europei) e i ricchi vanno incentivati a spendere ed assumere. Se un ricco compra uno yacht paga subito 22% di iva, paga il porto, paga i carburanti, e i cantieri lavorano (ragionamento di destra); se invece facciamo alla comunista, tassiamo i ricchi, spaventiamoli a spendere, chiudiamo le fabbriche senza ordini e andiamo in piazza con striscioni a cercare lavoro. L'Italia affonda con tutte le zecche che ci sono
@andi64236 ай бұрын
E cosa c'è più da chiudere, in questo paese? Gli operai, la classe media non esiste più, i grandi gruppi industriali hanno cambiato bandiera, altri li hanno delocalizzati. L'esempio Fiat, che in decine d'anni di storia ha ricevuto sostegno pubblico a iosa, dovrebbe esserci di monito.
@andrearossi28776 ай бұрын
ci spieghi con parole tue cosa centra il tuo ragionamento con la semplice questione che di auto non ne hanno vendute? e non ditemi che di incentivi sulle auto non ne fanno...è il settore in cui fanno piu incentivi 😂😂
@granzebru36536 ай бұрын
Di incentivii i ricchi ne ricevono anche troppi, ma anzichè investirli, li incassano per comprarsi un nuovo yacht.
@massimodovichi75096 ай бұрын
Ci sono più yatch che auto❤
@abocabo5386 ай бұрын
Ma va la tuo paese.. i ricchi in Italia lo diventano evadendo e corrompendo.. da sempre. Non confrontare i veri imprenditori che ci sono all'estero che creano ricchezza e pagano le tasse con i nostri parassiti.
@francescoventilatore6 ай бұрын
molto bene, buttiamo giu l azienda e facciamo un bel campo fotovoltaico. Dobbiamo anche ringraziare gli Stati Uniti che ci fanno pagare l energia a carissimo prezzo e averci costretto a rinunziare all energia Russa molto economica.
@marcoantoniochierici6 ай бұрын
E tutto questo con il consenso dei politici europei
@alessandropiotti98326 ай бұрын
Cominciate a minacciare i politici….
@maurizioazzarello57296 ай бұрын
Ma chi dovrebbe minacciare ...cassa intwgrazione fino a settembre
@fabioferrero70856 ай бұрын
Questo e il risultato di avere la famiglia agnelli al potere del auto, hanno distrutto tutto!!! Altro che politici
@cristianfinazzi30886 ай бұрын
Andassero avanti a produrre utilitarie col 1.2 Fire non mancherebbe il lavoro
@zoccafrancesco85666 ай бұрын
Dov`e` lo Stato Italiano...? Cosa fanno i nostri politici..?
@AlessandroS.-pg6tx6 ай бұрын
Grazie elkamn
@eduardodamora27156 ай бұрын
Bene, meritiamo anche questo. Siamo un popolo senza senso collettivo di sussidiarietà. Non protestiamo mai, accettiamo qualsiasi cosa
@simone1997ita6 ай бұрын
Le fabbriche sono fottute, gli operai non servono più purtroppo, verranno rimpiazzati dai robot......
@TheKk856 ай бұрын
In Italia nemmeno i laureati arrivano a fine mese, per fortuna sono andato via in un paese che offre tante opportunità, in Italia non c’era futuro nemmeno per mio figlio. L’unica possibilità è andarsene.
@MrEgo-cn6nv6 ай бұрын
Visto che una Panda costa 18000€ a listino è ancora più doloroso..
@granzebru36536 ай бұрын
E la nuova Panda la faranno in Serbia dove la manodopera gli costa un'inezia.
@alessandropalumbo36 ай бұрын
Parliamoci chiaro siamo dinanzi ad un economia globale che alza i prezzi dei materiali e mai almeno in Italia non alza gli stipendi sentire quei poveri operai che guadagnano 1100 euro al mese come se fossero x le aziende 3000 euro é triste stiamo tornano indietro a prima del boom economico... Il mondo va in questa direzione, e credo che per la popolazione media ci sia ben poco da fare. È la storia del mondo i ricchi sempre più ricchi i poveri sempre più poveri....é così che va il mondo da secoli
@antoniotrafugato42436 ай бұрын
Vi sono piaciuti i soldi francesi?
@WalterFiorioPla6 ай бұрын
Cominciamo a non comperare più auto francesi e auto del gruppo stellantis.
@KARMA-hk3ge6 ай бұрын
Complimenti a tutti i dirigenti, vi siete impegnati tantissimo ma alla fine dopo una vita di sacrifici e di stenti ce l’avete fatta!
@andreapassuti23316 ай бұрын
Comprate pure auto straniere …questo e quello che accade … non lamentiamoci poi ..!
@MrPaolino646 ай бұрын
Il popolo non è unito, e questo è soltanto ciò che è stato deciso e intrapreso da più di trent'anni . Non vogliamo ammettere i nostri errori e nonostante cio che sta accadendo davanti ai nostri occhi continuiamo a rimanere inermi e a dividerci. Se non cambiamo immediatamente e continueremo a rimanere proni davanti a tutto questo, il nostro futuro sarà inevitabilmente devastato. Non ci sarà scampo per nessuno e i pochi che la scamperanno se ne andranno al trove. Dobbiamo invertire la rotta e unirci compatti per bloccare tutto ciò.
@MrPaolino646 ай бұрын
@Ghepardo-jc2ie Negli ultimi 30 anni ho fatto di tutto per coinvolgere le persone che ho incontrato nel percorso di vita, rinunciando anche alla carriera lavorativa, ma quasi la totalità è rimasta refrattaria e ha continuato nel perseguire, nella convinzione che il concetto vita mia morte tua, fosse la scelta migliore e questo ne è il risultato. Se la salute mi accompagnerà sarò uno di quelli che costretto, nonostante l'incommensurabile sforzo per evitarlo, a breve lascerà questo paese.
@davidglc6 ай бұрын
Tutto ha un principio, tutto ha una fine. Nulla è eterno. Dunque un evento del tutto prevedibile, nessuna particolarità straordinaria.
@Francesco_Esposito6 ай бұрын
ma per curiosita',tutti i miliardi che la fiat riceve dallo stato ma che fine fanno?
@granzebru36536 ай бұрын
Li incassa Lapo.
@Francesco_Esposito6 ай бұрын
@@granzebru3653 al massimo se li tira
@Autostoppista_ubriaco6 ай бұрын
Pagano gli stipendi dei dirigenti
@mariobianchi18016 ай бұрын
A quali miliardi ti riferisci?
@Francesco_Esposito6 ай бұрын
@@mariobianchi1801 ogni anno la fiat (ora stellantis)riceve centinai di milioni di aiuti statali.pensa che in 40 anni ha ricevuti aiuti pari a 220 miliardi di euro
@AlessandroDus6 ай бұрын
Che tristezza sentire questa notizia… Gli italiani in vacanza durante questo ponte, dicono, essere aumentati… e poi si sentono queste notizie. C’è qualcosa che mi sfugge…
@depechemode8106 ай бұрын
Vero che tristezza. Io ci ho lavorato solo 3 anni, dall'85 all'88, poi ho cambiato. Era un bell'ambiente, pulito e gente allegra. Non riuscivi a trovare manco parcheggio, ora non ci è rimasto più niente!. Per quanto riguarda le ferie, proprio ieri parlavo con dei colleghi, 2 su 4 non faranno ferie, 1 va dai genitori, 1 fa una settimana. Siamo messi non male, ma peggio. Ps: mio nonno mi diceva, prima o poi il Pozzo si svuota...ebbene molti ragazzi stanno usufruendo dei sacrifici fatti dai Nonni e dai Genitori, ma stanno svuotando tutto!!!
@giangu9416 ай бұрын
Tutti i modelli che potrebbero benissimo produrli a Mirafiori invece li fanno in Polonia e in Serbia
@mariobianchi18016 ай бұрын
Potrebbero, ma non conviene
@giangu9416 ай бұрын
@@mariobianchi1801 Non conviene ai padroni
@GM-jk2uo6 ай бұрын
E intanto continuano a dire che va tutto bene.
@annaesposito9296 ай бұрын
Oggi bisogna essere flessibili, non si può immaginare di lavorare per la stessa azienda tutta la vita. Se queste sono le condizioni di Mirafiori, dimettetevi e andate alla ricerca di altro. Cambiate anche regione o paese, come ho fatto io. Inutile lagnarsi o prendersela con il governo.
@May_B76 ай бұрын
non tutti possono aprire onlyfans come te che poi vai i nspagna pe rnon pagare le tasse.
@salvatorecantoni5526 ай бұрын
E a 50 anni chi ti prende , se hai casa qua devi lasciare per fare cosa? 6
@May_B76 ай бұрын
@@salvatorecantoni552 questo scemotti che vivono sulle sballe del babbo come la anna qui sopra mi fanno solo ridere.
@xbeppeturbox6 ай бұрын
CRAXI 1997: “Ridurranno l’Italia in miseria, la venderanno, per poi umiliarla”
@seamaster536 ай бұрын
Grazie cgil
@carlobrotto71326 ай бұрын
😂😂😂😂😂 Assurda e ridicola caxxata da fascioleghista camerata ottuso al 100% !! L'unica che nn solo nn e' responsabile ma ha sempre lottato ferocemente contro la proprieta', i manager strapagati, la classe politica di centrodestra e tutto il padronato che hanno voluto questa soluzione e questa fine per la Fiat e' sempre stata proprio la CGIL, l'unica e sola, pur con alcuni suoi difetti !! Per cui chiudi la fornace e sciacquati la bocca, deficiens di centrodestra !
@Fun_boy806 ай бұрын
Ormai per tutte le aziende la situazione è questa , non in tutti i settori ma quasi. Anche la nostra piccola azienda di famiglia , dopo 40 anni settore moda , sta pensando a cosa fare . Ormai il mondo ci mangia vivi a livelli di competitività . E' un peccato , tutto il mondo vorrebbe lavorare in italia , e invece facciamo scappare tutti . Non esiste più un governo decente che sia destra o sinistra . Sono un branco di incapaci che non hanno idea di cosa hanno combinato . Anzi , lo sanno bene forse. Ed è quello che volevano .
@gork596 ай бұрын
Avrei riconvertito la fabbrica producendo tonno in scatola...le scatole sono l'unica cosa che sanno produrre!!!
@belzebubelzebu67316 ай бұрын
Condivido pienamente…fiat= carriola
@Angelopiace6 ай бұрын
È il mercato libero, ch' est è. Le aziende private si rinnovano. Il problema per queste persone sostanzialmente è cambiare lavoro dopo 30 anni e imparare un nuovo impiego non è semplice soprattutto se poi vieni pagato da novellino.
@simonegallo28536 ай бұрын
Nel frattempo stellantis quotato in borsa, è arrivato ai massimi storici. Mi porrei qualche domanda
@ambrogiogatti34296 ай бұрын
@simobegallo2853 che domanda si pone? Che Stellantis senza Italia e senza i sindacati italiani vola che è un piacere? Vallo a dire a Landini.
@ghigobuccilli4683 ай бұрын
Grande Marchionne che ci era stato venduto come manager illuminato, ha sanato la FIAT a livello finanziario affossandola industrialmente. La famiglia Elkann ovviamente alla regia ... vergognoso!
@nessunoqualunque43326 ай бұрын
Mi spiace per li operai e rispettive famiglie ma è quello che si merita fiat per avere prezzi così elevati per delle macchine di M.
@giacomopasquini886 ай бұрын
Che tristezza, sia per i lavoratori che per il nostro passato 🥹
@marioiannaccone42486 ай бұрын
Nel 1992 con Draghi iniziò la svendita dell'Italia.
@passoborgo6 ай бұрын
anni e anni a puppare dai fondi di aiuto e poi? svendiamo tutto alla francia senza che nessun governo abbia tentato di opporsi. e questi sono i risultati. cmq sinceramente non capisco chi lavora lì da anni e anni...io avrei già levato le tende da mo, magari approfittando delle laute buone uscite (a teramo se non ricordo male erano 70/100k, mica poco).
@lululolo88626 ай бұрын
Finanziamenti e produzione portata all estero, costi e aggravanti tributari sempre piu pesanti, sindacati e una orda di ,,mangiaperniente, hanno prodotto questo bel risultato...Se fosse stata gestita da governi veri e reponsabili con orgoglio Italiano questa eccellenza non sarebbe stata seconda a nessuno.......Bravi ...avete disintegrato un mito.
@OrontesRM6 ай бұрын
Tranquilli adesso ci pensa Giorgia: va lì e si fa un paio di foto.
@pep101026 ай бұрын
Faresti bene a guardare le date di quando è nata Stellantis, e chi c'era nel 2019 quando si sapeva tutto di questa situazione
@marcoleidi37606 ай бұрын
Infatti, per 10 anni ci ha pensato Landini ed il PD.....ma voi del PD vivete delle vostre fantasie, come i bambini...
@robertoviscardi43266 ай бұрын
Chi c'era al governo 20/30 anni fa'??? Quelli che avete votato voi,...per non parlare dei sindacati....
@anselmotabaccheria55456 ай бұрын
SEI PROPIO IGNORANTE
@robertoviscardi43266 ай бұрын
@@pep10102 sicuramente non c'era il governo di adesso , che si è insediato a Ottobre del 22... saluti
@mantovanimattia6 ай бұрын
Si tutto bello ma io da normale lavoratore ne ho le tasche piene di pagare per le vostre casse integrazione se la mo azienda chiude io mi cerco altro e aon fregato. Altro xje cassa SONO 25 anni xue fate CASSA .
@Fiorenzo360-nv3bx6 ай бұрын
Colpa dei elkann hanno tradito sia i lavoratori torinese sia nonno Gianni agnelli.
@marcofacci-sz7qf6 ай бұрын
Ricordiamoci anche Marchionne, colui che ha avuto soldi dallo Stato Americano per portare la Fiat e altri marchi in America, ovviamente le tasse le pagava (poche) in Lussemburgo. Ai lavoratori Italiani ha fatto .....marameooooo
@thais19646 ай бұрын
@@marcofacci-sz7qfin Olanda non in Lussemburgo
@marcofacci-sz7qf6 ай бұрын
@@thais1964 vero ,hai ragione!
@mattiafincatti75596 ай бұрын
Si e aspetta che non ci sia più Piero Ferrari e vedi anche il Cavallino Rampante che fine fa in mano a questi....
@marcofacci-sz7qf6 ай бұрын
@@mattiafincatti7559 lo hanno già addocchiato sti fetenti perchè è in attivo dalle buone vendite.
@federicobergamaschi24746 ай бұрын
trovatevi un altro lavoro!!!
@hectorbonifacio14026 ай бұрын
Esatto , che si facciano assumere dalla garnero, oppure da Sgarbi come autisti
@belzebubelzebu67316 ай бұрын
E soprattutto producessero carriole…le automobili sono altra cosa….
@annapaolicelli90146 ай бұрын
Questo è uno dei primi risultati di aver venduto a PSA. Grazie a quel mammalucco di Elkann! In Francia state tranquilli che le fabbriche delle "nostre" auto sono piene 😡😡😡
@michelepezzini46976 ай бұрын
Grazie stellantis , grazie Elkan ….
@oraziomaffucci6536 ай бұрын
Se siete 50.000 lavoratori con tutto l'indotto perché non protestate facendo manifestazioni
@paolomarti44946 ай бұрын
Stanno liquidando tutto prima che Margherita Agnelli vinca la causa ed arrestino tutti 😂
@dieghito26086 ай бұрын
Beh però hanno aperto un nuovissimo centro commerciale in corso Romania con nuovissime opportunità 🤢 C era bisogno perché li intorno non c era niente di simile…
@salvatoremodica54546 ай бұрын
Mi viene da ridere al pensiero che questo Governo ha introdotto la giornata del mady in Italy. STELLANTIS è Francese, la Ferrari ha il domicilio fiscale in Olanda, la Ducati è di proprietà Tedesca, la DR assembla in Italia componentistica Cinese e Giapponese. I metcati agroalimentari in mano alla grande distribuzione Europea, abbiamo la benzina più cara d'Europa pur avendo un colosso come ENI, la logistica in mano ad Amazon ( Americana) settore dell'informazione Americana vedi Netflix, Sly, Warner Bross, Discovery, settore Farmaceutico in mano ad Inglesi e Grancesi. Mi fermo qui perché potrei andare avanti per ore. Di quale mady in Italy parliamo
@giulianolonghi54676 ай бұрын
…anche l’Italia è ex Italia, non solo il made in Italy. Il turismo continuano a distruggerlo e fra non molto lo stesso faranno con l’agricoltura e tutti prodotti agroalimentari eccellenza di questo ex paese. Per dare spazio a prodotti OGM magari di provenienza Ucraina.
@giulianomilani35086 ай бұрын
Bravo Salvatore, puoi andare avanti x tutto il tempo che vuoi, hai ragione. 😊😢
@giux8616 ай бұрын
ha sbagliato voleva dire made in Chinaly
@salvobuffo6 ай бұрын
Come ci siamo ridotti,fino a 30 anni fa eravamo una nazione ammirata da tutti avevamo tutto. Oggi mi vedo intorno e mi sembra come l'impero romano d'Occidente che cadde nel 476 D.C. Speriamo bene ma gli Italiani si devono svegliare.
@pierpaolofalchi39856 ай бұрын
BMW, Mercedes, VW, Renault, Hyundai vanno avanti senza fusioni e FCA avrebbe potuto tenere il mercato senza incollare i propri marchi su delle Peugeot. Siamo arrivati al punto che Tavares e Imparato ci sfottono persino con la Junior-Milano. E meno male che abbiamo il Ministro del Made in Italy. Dato che possediamo ancora la migliore componentistica automotive al mondo, che non deve essere assolutamente persa, un Governo serio prenderebbe atto del fatto che la Fiat è andata e senza indietreggiare d'un passo in Europa dovrebbe dare mandato a Leonardo SpA di costituire subito una azienda italiana dell'auto nominando al vertice della stessa il meglio del management a disposizione. Ah, una lezione per noi consumatori italiani, invece delle A4, avremmo potuto acquistare delle Giulia.
@Pippos89926 ай бұрын
Stellantis ha fatto un mega patto in Brasile e io poi mi dovrei comprare una FIAT
@marcoantoniochierici6 ай бұрын
Sono brasiliano e non penso mai di comprare una Fiat