Roberto Saviano racconta Giovanni Falcone, l'uomo più odiato d'Italia

  Рет қаралды 363,126

Fanpage.it

Fanpage.it

2 жыл бұрын

Giovanni Falcone in vita fu soprattutto odiato. Un genio del diritto che venne ripetutamente bocciato per tutti i posti chiave in cui si candidò. Questo è il volto mai raccontato di uno dei cardini del pool investigativo antimafia, che insieme a Salvatore Borsellino rivoluzionò la modalità di investigazione su Cosa Nostra.
Giovanni Falcone fu odiato e deriso dai maggiori giornali, che lo chiamarono "Falcon Crest", "guitto televisivo", "il volto abbronzato dell'antimafia" e "Batman".
E poi - deriso per invidia e lasciato solo - Cosa Nostra lo uccise.
Con Roberto Saviano ho ripercorso le tappe romane più significative di Giovanni Falcone, dalle bocciature nei posti chiave al maxi processo, dal pedinamento di Maurizio Costanzo fino alla più amara delle riflessioni: i capitali mafiosi oggi - dopo il Covid - tornati così prepotentemente d'attualità, ma di cui quasi nessuno parla.
E poi il racconto del dolore, quella malinconia che solo i giganti, e i gorilla, possono provare.
Saverio Tommasi
For any content use please feel free to contact licensing@ciaopeople.com
Eventuali permessi relativi all’utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a licensing@ciaopeople.com
Se il video ti è piaciuto: fanpa.ge/ISCRIVITI-A-FANPAGE-IT
Come attivare CORRETTAMENTE le notifiche, da qualsiasi smartphone: fanpa.ge/PROBLEMA-RISOLTO
Commenta con noi le ultime notizie, entra in Community: fanpa.ge/FANPAGE-COMMUNITY
Fanpage.it è un giornale indipendente, sociale, partecipativo. Segui i nostri live, reportage, inchieste, storie e videonews. Partecipa con noi all'informazione.
Rimani connesso su Fanpage.it:
👍 Facebook: / fanpage.it
📸 Instagram: / fanpage.it
🐦 Twitter: / fanpage
❤️ TikTok: / fanpage.it
youmedia.fanpage.it/video/aa/...

Пікірлер: 521
@mauro2502
@mauro2502 2 жыл бұрын
Questo lato della vita di Falcone che racconta Saviano è proprio quello che la tv cerca costantemente di non ricordare anzi di far dimenticare completamente... Altro che memoria!!!
@armidamariani937
@armidamariani937 2 жыл бұрын
Creare in bel Talk scio' ad opeta del pibblico Risultato tanti Piccìoli per SAVIANO E BANDA 💰💰💰💰💰💰💰💰💰💰💰💰💰💰💰💰😱😱😱😱😱 ..........E POPOLO..... 🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈 VIGLIACCHERIA..
@mauro2502
@mauro2502 2 жыл бұрын
@@armidamariani937 In italiano sarebbe?
@lolabuonasera3573
@lolabuonasera3573 2 жыл бұрын
Più che la tv, è il governo italiano a cercare di nascondere la verità.
@rosolinolosciuto3644
@rosolinolosciuto3644 2 жыл бұрын
Non volete sapere quello che già sapete di essere spacciati caduti nella rete degli Illuminati
@rosolinolosciuto3644
@rosolinolosciuto3644 2 жыл бұрын
State mentendo mentre sapete di stare a mentire a ciò è dovuto tutto questo anonimato è falsi pluriprofili
@lusienakoni4964
@lusienakoni4964 Жыл бұрын
Hai la mia stima ❤️ Falcone sarebbe orgoglioso che esistono persone che raccontano la verità
@fulviogariboldi1030
@fulviogariboldi1030 Жыл бұрын
Cosa racconta questo qua?????
@annadigiuseppe1944
@annadigiuseppe1944 2 жыл бұрын
Che dolcezza che provo ascoltandoti Roberto. Una dolcezza che si trasforma in una delicata carezza, per te, per Giovanni Falcone, per Paolo Borsellino. Siete la bellezza, che si contrappone alla bestialità. Ti voglio bene Roberto.
@devisucarlo7922
@devisucarlo7922 2 жыл бұрын
Che disagio🤣
@lavocedellaliberta1940
@lavocedellaliberta1940 2 жыл бұрын
Non posso postare i link di chi può sostituire Falcone e Borsellino, me lo bannano, ma informatevi chi è Francesco Carbone presidente dell' associazione governo del popolo, del golpe politico giudiziario e dell' abuso del modello 45 da parte della magistratura, vi sto parlando una scoperta che va oltre le indagini di questi 2 eroi, ma nessuno ne parla, nessuno denuncia questi collusi massomafiosi, solo Francesco lo sta facendo subendo ben 3 tentati omicidi, tutto pubblicato nei suoi canali KZbin e facebook. Se non ci credete andate a visionare con i vostri occhi, anche il colluso massomafioso Gratteri e6 coinvolto, come Mattarella e tutto il governo, ci sono prove incontrovertibili che li inchiodano, ma nessuno ne parla, tutto viene messo a tacere.
@lavocedellaliberta1940
@lavocedellaliberta1940 2 жыл бұрын
@@devisucarlo7922 Non posso postare i link di chi può sostituire Falcone e Borsellino, me lo bannano, ma informatevi chi è Francesco Carbone presidente dell' associazione governo del popolo, del golpe politico giudiziario e dell' abuso del modello 45 da parte della magistratura, vi sto parlando una scoperta che va oltre le indagini di questi 2 eroi, ma nessuno ne parla, nessuno denuncia questi collusi massomafiosi, solo Francesco lo sta facendo subendo ben 3 tentati omicidi, tutto pubblicato nei suoi canali KZbin e facebook. Se non ci credete andate a visionare con i vostri occhi, anche il colluso massomafioso Gratteri e6 coinvolto, come Mattarella e tutto il governo, ci sono prove incontrovertibili che li inchiodano, ma nessuno ne parla, tutto viene messo a tacere.
@rosolinolosciuto3644
@rosolinolosciuto3644 2 жыл бұрын
Ma quanta immondizia in questa notizia
@ceghevarraburp5352
@ceghevarraburp5352 Жыл бұрын
Ahahhhahahahahaha
@pincopallino1670
@pincopallino1670 22 күн бұрын
Bellissimo servizio. Grazie. Scioccante ed emozionante 🙏
@annalisabussi9198
@annalisabussi9198 2 жыл бұрын
Grazie Roberto, grazie. Il tuo sacrificio mi è ben chiaro 🍀 e i tuoi dilemmi anche. Io ti ringrazio per quello che fai e che dici e sono convinta che sia un importante lume. Grazie anche al caro e purissimo Saverio
@adelmoresca4407
@adelmoresca4407 2 жыл бұрын
Ìkù
@rosolinolosciuto3644
@rosolinolosciuto3644 2 жыл бұрын
Dalla geometria (sacra) la Massoneria sacrifica all idolatria
@marycappiello6942
@marycappiello6942 2 жыл бұрын
Alla domanda" ha mai pensato di mollare tutto " Falcone rispose categoricamente " No mai " È questa la risposta che stai cercando!
@alessandragualandri8214
@alessandragualandri8214 2 жыл бұрын
Bellissima e ricca di emozioni intelligenti questa intervista, come sempre con Saviano. Grazie.
@lucadalesio6607
@lucadalesio6607 2 жыл бұрын
Comprati un cervello
@luigi.zanini
@luigi.zanini 2 жыл бұрын
"l'amore è anche cura delle scelte dell'altro, di colui che ami" fantastico!
@rosolinolosciuto3644
@rosolinolosciuto3644 2 жыл бұрын
Non c'è rispetto per le idee degli altri
@rosolinolosciuto3644
@rosolinolosciuto3644 2 жыл бұрын
Il magistrato ha accettato la sfida ma è stato abbandonato da una massa di codardi
@rosolinolosciuto3644
@rosolinolosciuto3644 2 жыл бұрын
Non mischiare "l'amore" con l'onore e il dovere
@marcocangiano6922
@marcocangiano6922 2 жыл бұрын
Grazie Roberto,ti dico davvero grazie.Ti conobbi quando usci' il tuo primo libro "Gomorra",gia' dalla copertina fu un tuffo al cuore,leggerlo mi fece riflettere e scendere le lacrime.Sono un ex tossicodipendente,lo sono anche grazie a te.Ti voglio bene Roberto.
@ferrucciobarbetti2779
@ferrucciobarbetti2779 2 жыл бұрын
Senti amico ex tossico dipendente tu stesso lo hai detto ordunque : mi piacerebbe sapere come mai ti drogavi te lo aveva ordinato qualcuno???? Come è iniziata la faccenda sei stato poco considerato in famiglia ?????vi erano delle preferenze fra te e i tuoi fratelli hai avuto un'infanzia difficile ????Hai avuto problemi a scuola con i tuoi compagni di banco????Hai avuto delusioni d'amore Non sei stato corrisposto nei confronti delle ragazze per cui ti sei costruito un complesso inferiorità nei confronti dei tuoi amici ??????? Hai perso un Po la fiducia in te stesso perché non ti sentivi all'altezza della situazione e ti sei rifugiato sbagliando inuna partenza in'essa ????????? Perché vedi caro amico anch'io ho avuto una situazione simile adesso sono un settantaquattrenne posso dirti che il mio primo giorno di scuola 1955 sono arrivato a scuola accompagnato da mio babbo con una cartella di legno costruita da lui stesso ero l'unico tutti gli altri avevano di belle cartelle di pelle cuoio ecc ecc sai com'è figlio di contadini e i soldi quelli erano dovevamo arrangiarci che ci vuoi fare o così o Po mi poi nel corso degli anni via via che stavo crescendo me ne sono fatto una ragione e non un problema è sono andato avanti pio diventando giovanotto finite le elementari solo quelle ho fatto purtroppo perché soldi maledetti soldi non erano disponibili per proseguire gli studi e ho iniziato a lavorare a fare dei piccoli lavoretti per racimolare pochi spiccioli in fondo al mese e potermi permettere la domenica pomeriggio un piccolo gelato tanto desiderato con quei pochi spiccioli che avevo realizzato facendo questi piccoli lavoretti .Poi ho iniziato ha corteggiare qualche ragazza che mi piaceva ma mi accorgevo che la mia timidezza mi impediva spesso di affrontare tali rapporti x cui spesso mi racchiudevo dentro di me e domandandomi come mai non riuscivo nel mio intento a intrattenere rapporti con le ragazze poi un giorno ho conosciuto tramite una mia amica altri amici e così è iniziata una nuova fase e piano piano mi accorgevo che ero più disinvolto più intraprendente i rapporti con le ragazze erano discreti e così sono andato avanti ma non mi è mai passata nell'anticamera del mio cervello l'idea di trovarmi perciò come vedi dipende soltanto e solo da noi se prendere quella strada oppure no sai c'è un libro il cui titolo è se vuoi puoi .allora mi domandò come mai tu non ci sei riuscito ????????? Erano questi i problemi?????? Oppure hai iniziato per curiosità per gioco ????? Però ricordati che (((SE VUOI PUOI ))) fammi sapere Ciao un'amico che ti vuole bene ma che vorrebbe anche che tu ragionassi con la tua testa e non con quella degli altri allora è come dice il Brigano Enrico comico TV me Raccomanno è ricordati sempre che ((((SE VUOI PUOI ))) Ciao 😄😁✋👍👍
@lavocedellaliberta1940
@lavocedellaliberta1940 2 жыл бұрын
Non posso postare i link di chi può sostituire Falcone e Borsellino, me lo bannano, ma informatevi chi è Francesco Carbone presidente dell' associazione governo del popolo, del golpe politico giudiziario e dell' abuso del modello 45 da parte della magistratura, vi sto parlando una scoperta che va oltre le indagini di questi 2 eroi, ma nessuno ne parla, nessuno denuncia questi collusi massomafiosi, solo Francesco lo sta facendo subendo ben 3 tentati omicidi, tutto pubblicato nei suoi canali KZbin e facebook. Se non ci credete andate a visionare con i vostri occhi, anche il colluso massomafioso Gratteri e6 coinvolto, come Mattarella e tutto il governo, ci sono prove incontrovertibili che li inchiodano, ma nessuno ne parla, tutto viene messo a tacere.
@marcocangiano6922
@marcocangiano6922 2 жыл бұрын
@@ferrucciobarbetti2779 Un saluto anche a te Ferruccio.Ho 50 anni(classe '71),cominciai a drogarmi a 16 anni, la storia e' un po' lunga e non me la sento di affrontarla qui',non riuscirei a rendere l'idea, sarebbe perlomeno riduttivo. Non giudicare cio' che non conosci Ferruccio, la vita delle persone puo' essere davvero complessa ed i suoi sentimenti lo sono altrettanto. Ti auguro serenita' e salute...P.S.:sono figlio unico, I soldi nella mia storia non c'entrano nulla e...no non credo tu mi voglia bene, non mi conosci ed hai provato a sminuire e ridicolizzare quello che non ti ho detto, strano modo di dimostrare benevolenza. Buona vita Ferruccio.
@sebastianomatarazzo9996
@sebastianomatarazzo9996 2 жыл бұрын
Buon giorno,fanpeig,,,buon giorno a tutti,, Roberto e un grande comunicatore ,un grande giornalista , finalmente un grande giornalista che parla ,che scrive ,,un pezzo ,di vita del grande giudice Falcone,,,Roberto non scordiamoci ,anzi non dimenticare il grande Paolo Borsellino,,,,noi che commentiamo ,te lo facciamo ricordare ,,,sono stati dei veri magistrati ,,,,,sono stati e lo saranno sempre magistrati con la M ,maiuscola ...ora l,unico che veramente può cambiare qualcosa ,,e il dottor Gratteri ,,,sono magistrati che sentirli a noi giovani ci fa bene ,,,,fa bene a tante famiglie italiane .
@pietromollo7707
@pietromollo7707 2 жыл бұрын
Grazie., Roberto per quello che fai, mi fai sentire piccolo come persona a 64 anni perchè non ho avuto il tuo coraggio
@giovannisantia3506
@giovannisantia3506 Жыл бұрын
Non è mica troppo tardi.
@angelapiccirillo579
@angelapiccirillo579 2 жыл бұрын
GRAZIE MILLE. A TUTTI DUE. È BELLISSIMO SAPERE CHE LAVORATE .PER TUTTO IL POPOLO .ITALIANO.
@rosolinolosciuto3644
@rosolinolosciuto3644 2 жыл бұрын
Ma il popolo Italiano per chi lavora a fare
@matildeercolina62
@matildeercolina62 2 жыл бұрын
Il loro modello di vita fa di te ciò che sei ❤️ Giovanni Falcone - Paolo Borsellino da non dimenticare mai ♥️
@rosolinolosciuto3644
@rosolinolosciuto3644 2 жыл бұрын
Questa retorica a dire poco è patetica
@rosolinolosciuto3644
@rosolinolosciuto3644 2 жыл бұрын
666 patetica Barbie Baphomet
@rosolinolosciuto3644
@rosolinolosciuto3644 2 жыл бұрын
La voce del popolo sostiene che se l'ha meritato se l'hanno ammazzato, sanno di avere il carbone bagnato
@TheDeaDzone241
@TheDeaDzone241 Жыл бұрын
non offendiamo la memoria di due grandi uomini con questo personaggetto (come direbbe de luca) uno che non perde tempo per mettersi in mostra..! poi mi spiegano la scorta perchè? ma veramente credete che vogliono farlo fuori? se volevano pure la scorta gli facevano fuori.. come fecero con quei due grandi eroi.. saviano scendi dal attico e torna nella vita reale..
@_Bandini
@_Bandini 6 ай бұрын
Grande giornalista, unico.
@annazerulo3980
@annazerulo3980 Жыл бұрын
Grazie per questa intervista.😊
@Idodici872
@Idodici872 2 жыл бұрын
Lo sto leggendo , molto molto bello, e fa riflettere,in più" non annoia, molto attento nelle descrizioni
@alessandrabuccelletti2005
@alessandrabuccelletti2005 2 жыл бұрын
Grazie a Saviano..... grazie al giornalista..... GRAZIE A GIOVANNI FALCONE , il magistrato che ha provato a battere questo cancro della mafia.....tutta la mia riconoscenza a quest'uomo GIUSTO❤️🇮🇹❤️
@rosolinolosciuto3644
@rosolinolosciuto3644 2 жыл бұрын
Non ha provato è stato sfruttato è buttato
@paoloteti7121
@paoloteti7121 2 жыл бұрын
Ho comprato il tuo libro ed a breve inizierò a leggerlo. Falcone è il tuo maestro spirituale come lo è per tutti gli italiani 💚 🤍 ❤ e tu sei un altrettanto esempio Roberto. Bisognerebbe imparare anche a valorizzare i vivi senza aspettare l'irriparabile, ne abbiamo già di esempi... I magistrati antimafia e 'ndrangheta Antonino Di Matteo e Nicola Gratteri.
@claudio.paraboschi9290
@claudio.paraboschi9290 2 жыл бұрын
ATTENZIONE..A..NON..FARE..LA..STESSA..FINE..GRATTERI..E..DI..MATTEO..
@paoloteti7121
@paoloteti7121 2 жыл бұрын
@@claudio.paraboschi9290 manca qualche preposizione e predicato verbale nella sua frase, e comunque non so come interpretarne il significato... Ad ogni modo i magistrati in questione credo che già abbiano le dovute accortezze di sicurezza
@claudio.paraboschi9290
@claudio.paraboschi9290 2 жыл бұрын
@@paoloteti7121 NON..E"..DIFFICILE..DA..CAPIRE..SE..MANCA..PREPOSIZIONE..SPIEGAMI..TU..CHE..EVIDENTEMENTE..CAPISCI..MEGLIO..DI..ME..COME..STANNO..LE..COSE
@lavocedellaliberta1940
@lavocedellaliberta1940 2 жыл бұрын
Non posso postare i link di chi può sostituire Falcone e Borsellino, me lo bannano, ma informatevi chi è Francesco Carbone presidente dell' associazione governo del popolo, del golpe politico giudiziario e dell' abuso del modello 45 da parte della magistratura, vi sto parlando una scoperta che va oltre le indagini di questi 2 eroi, ma nessuno ne parla, nessuno denuncia questi collusi massomafiosi, solo Francesco lo sta facendo subendo ben 3 tentati omicidi, tutto pubblicato nei suoi canali KZbin e facebook. Se non ci credete andate a visionare con i vostri occhi, anche il colluso massomafioso Gratteri e6 coinvolto, come Mattarella e tutto il governo, ci sono prove incontrovertibili che li inchiodano, ma nessuno ne parla, tutto viene messo a tacere.
@claudio.paraboschi9290
@claudio.paraboschi9290 Жыл бұрын
@Gin LUNICO CHE DEVE VERGOGNARSI SEI TU
@lucamancini6719
@lucamancini6719 2 жыл бұрын
L'Onore I 2 Grandi Giudici Falcone & Borsellino.
@josemonsalve3239
@josemonsalve3239 2 жыл бұрын
Grazie Saverio, per mostrarci questi bei tratti di Giovanni Falcone, eroe dei nostri tempi, attraverso il racconto di Roberto Saviano, eroe dei nostri giorni. Persone da ammirare e imitare, per quanto ci sia possibile. Sono di esempio per tutti, ogni giorno. Grazie di nuovo, abbracci
@Jzedful
@Jzedful 2 жыл бұрын
Su Giovanni Falcone eroe sono d'accordo, su Roberto Saviano eroe mmmmmm nutro forti dubbi...
@teodorobasta3096
@teodorobasta3096 2 жыл бұрын
è una persona poco bella saviano.
@lavocedellaliberta1940
@lavocedellaliberta1940 2 жыл бұрын
Non posso postare i link di chi può sostituire Falcone e Borsellino, me lo bannano, ma informatevi chi è Francesco Carbone presidente dell' associazione governo del popolo, del golpe politico giudiziario e dell' abuso del modello 45 da parte della magistratura, vi sto parlando una scoperta che va oltre le indagini di questi 2 eroi, ma nessuno ne parla, nessuno denuncia questi collusi massomafiosi, solo Francesco lo sta facendo subendo ben 3 tentati omicidi, tutto pubblicato nei suoi canali KZbin e facebook. Se non ci credete andate a visionare con i vostri occhi, anche il colluso massomafioso Gratteri e coinvolto, come Mattarella e tutto il governo, ci sono prove incontrovertibili che li inchiodano, ma nessuno ne parla, tutto viene messo a tacere.
@rosolinolosciuto3644
@rosolinolosciuto3644 2 жыл бұрын
@@Jzedful Ma tu che ti ritieni di essere per sopravvalutare è sottovalutare non hai valore
@rosolinolosciuto3644
@rosolinolosciuto3644 2 жыл бұрын
@@teodorobasta3096 Non importa, è una cosa brutta manipolata dai poteri forti
@angelabettini1639
@angelabettini1639 2 жыл бұрын
Ciao Roberto ,piacevolissimo ascoltarti ! Le parole pronunciate per ricordare Falcone ,la moglie e la scorta ,sono state delicate e quasi sussurrate per arrivare alla sua anima che senz'altro risplende nel mondo dei Giusti. Grazie all'intervistatore .👍🌹🎆
@abballamuabballamu5651
@abballamuabballamu5651 2 жыл бұрын
All'ultimo quesito di Savigno ti rispondo io. Avendoci vissuto e tutelato x 2 due anni 1985\86, Falcone ti avrebbe risposto cosi: l'uomo non nasce x vivere da Bruto ma nasce x condividere la virtù la sapienza e la conoscenza, e che lui non avrebbe mollato.
@rosavitiello8500
@rosavitiello8500 Жыл бұрын
Quanta cultura in questa libreria Roberto sai tante cose del nostro PAESE. Grazie un abbraccio
@cardellinomayoracianico9451
@cardellinomayoracianico9451 2 жыл бұрын
Grande Saviano!!! Continua a dire e fare ciò che fai!!!! Prima o poi finirà speriamo
@unmondoacolori3756
@unmondoacolori3756 2 жыл бұрын
Il libro è meraviglioso. Ho quasi finito di leggerlo e sto proprio al momento del trasferimento a Roma di Falcone. Mi piace molto come scrive Saviano e penso che effettivamente si debba essere sentito simile a lui molte volte
@Miriam-wm8xj
@Miriam-wm8xj 2 жыл бұрын
🌻☀️🌹bello sto video non posso dire altro perché per fortuna ste storie non le ho vissute,ma amo le persone forti decise determinate,quelle che decidono la propria vita al di là di tutto..🌹☀️🌻
@premsimonemion1370
@premsimonemion1370 Жыл бұрын
Questo video mi ha fatto commuovere
@antoniomastrillo4647
@antoniomastrillo4647 2 жыл бұрын
Chi rompe gli equilibri sarà sempre un nemico,i traffici illeciti no,il bene vince sempre vincerà sempre,Roberto ancora più forte di prima,scacciamo il male dal parlamento,ti vedo bene con di battista
@rosolinolosciuto3644
@rosolinolosciuto3644 2 жыл бұрын
Siete voi stessi il "male" da estirpare
@boh8767
@boh8767 Жыл бұрын
Da siciliano sono fiero di aver avuto dei maestri come falcone e borsellino
@toffonardi7037
@toffonardi7037 9 ай бұрын
2 singoli martiri non bastano e soprattutto non servono
@bredaalessandro5101
@bredaalessandro5101 Жыл бұрын
Grazie!
@elenafalcone1324
@elenafalcone1324 Жыл бұрын
Falcone e Borsellino saranno sempre amati e ricordati. Soprattutto, UNICI. Diffidate da chi vorrebbe essere paragonato a loro......
@aldebrandae
@aldebrandae 2 жыл бұрын
bellissimo video.. molto intimo.. si percepisce la commozione!
@rosolinolosciuto3644
@rosolinolosciuto3644 2 жыл бұрын
Aizza sbirri è infame
@carloal3498
@carloal3498 2 жыл бұрын
Giovanni Falcone era amato e stimato dai comuni cittadini assetati di giustizia, e tanto basta.
@rosolinolosciuto3644
@rosolinolosciuto3644 2 жыл бұрын
Le persone comuni sono più compromesse di quanto ci si può immaginare
@rosolinolosciuto3644
@rosolinolosciuto3644 2 жыл бұрын
Tanto non mi basta
@toffonardi7037
@toffonardi7037 9 ай бұрын
tu non sai nulla della vita di falcone
@ginaferrandino6843
@ginaferrandino6843 2 жыл бұрын
Grande uomo 🙏❤️🌹🌹
@lorisdp8917
@lorisdp8917 2 жыл бұрын
Saviano oggi è in una situazione di isolamento simile a quella di Falcone. grazie a chi lo sta proteggendo, e vergogna a tutti quei politici che aizzano odio contro di lui solo per fini elettorali.
@clorindaricchiuti7176
@clorindaricchiuti7176 Жыл бұрын
Lasciatelo libero dalla scorta in modo che possa vivere tranquillamente la sua vita da comune cittadino
@carloal3498
@carloal3498 2 жыл бұрын
A leggere i commenti fanpage si direbbe che attualmente il più odiato d'Italia - a parte politici di professione - sia proprio Saviano (che stimo), seguito a debita distanza da Saverio (idem).
@Over.The.Hills.And.Far.Away.
@Over.The.Hills.And.Far.Away. 2 жыл бұрын
Anche i mafiosi usano internet, purtroppo.
@toffonardi7037
@toffonardi7037 9 ай бұрын
questo dimostra solo i substrato culturale italiano filo mafioso non l'avevate ancora capito?????
@marcodellaca9578
@marcodellaca9578 11 ай бұрын
grazie di esistere
@uc8290
@uc8290 2 жыл бұрын
Accidenti.. Bravissimo! Un pezzo di umanità vera. Grazie
@antonioriccardo2660
@antonioriccardo2660 2 жыл бұрын
Grandissimo Falcone grandissimo Borsellino! Roberto continua a raccontarci in tutte le loro sfaccettature! Onore a loro!
@dennymrbrown
@dennymrbrown 2 жыл бұрын
intervista meravigliosa, Grazie!!
@walterdemartino7377
@walterdemartino7377 2 жыл бұрын
Intervista o amichevole chiacchierata? Riflettici.
@massimoferrari3289
@massimoferrari3289 Жыл бұрын
Uno che guarda sempre in camera tipo Zoro di la7, un altro che recita invece di divulgare. Tutte cose che chiunque cerchi un po' di informazione qua e là le fa sue. Mi dispiace a me non mi piace affatto questo modo fare, anche perché ho quasi 60 anni e Saviano quando ci fu Capaci aveva appena finito le medie. Cosa dovrei sapere da Saviano?
@toffonardi7037
@toffonardi7037 9 ай бұрын
@@massimoferrari3289 tipico atteggiamento filo mafioso di buona parte dell' italia voi la mafia ce l'avete nel sangue è inutile
@rosolinolosciuto3644
@rosolinolosciuto3644 2 жыл бұрын
Non c'è più odiato di chi dice la verità può fare giustizia
@rosarionapoli8033
@rosarionapoli8033 Жыл бұрын
Falcone e Borsellino... i più grande eroi della storia d'Italia!
@gianlucafonzo
@gianlucafonzo 2 жыл бұрын
Bello che ci sono persone come Roberto che con tanta passione e con tanto AMORE raccontano di uomini, come Falcone, che con amore e dedizione hanno sacrificato la loro vita per la giustizia. Roberto spero che il tuo prossimo romanzo sia su Paolo Borsellino.
@lavocedellaliberta1940
@lavocedellaliberta1940 2 жыл бұрын
Non posso postare i link di chi può sostituire Falcone e Borsellino, me lo bannano, ma informatevi chi è Francesco Carbone presidente dell' associazione governo del popolo, del golpe politico giudiziario e dell' abuso del modello 45 da parte della magistratura, vi sto parlando una scoperta che va oltre le indagini di questi 2 eroi, ma nessuno ne parla, nessuno denuncia questi collusi massomafiosi, solo Francesco lo sta facendo subendo ben 3 tentati omicidi, tutto pubblicato nei suoi canali KZbin e facebook. Se non ci credete andate a visionare con i vostri occhi, anche il colluso massomafioso Gratteri e coinvolto, come Mattarella e tutto il governo, ci sono prove incontrovertibili che li inchiodano, ma nessuno ne parla, tutto viene messo a tacere.
@danielag1983
@danielag1983 2 жыл бұрын
Grazie Saverio per questa splendida intervista, ogni volta che ascolto Roberto e vedo il suo sguardo mi emoziono sempre... 💗
@rosolinolosciuto3644
@rosolinolosciuto3644 2 жыл бұрын
Voi zombie non provate i sentimenti
@rosolinolosciuto3644
@rosolinolosciuto3644 2 жыл бұрын
666 un sacco d'immondizia
@rosolinolosciuto3644
@rosolinolosciuto3644 2 жыл бұрын
Accecata è infame
@whitewhite6156
@whitewhite6156 Жыл бұрын
Roberto, ti auguro tanto, di trovare quell'amore che scacci via quella solitudine, della quale sei avvolto e che per nulla probabilmente ambivi ma pensavi di bramare, per come è successo a me.
@guerrillera89
@guerrillera89 2 жыл бұрын
Respect.
@marisolfiore9712
@marisolfiore9712 2 жыл бұрын
Una volta c'era la magistratura... Uomo con grande onestà..a vedere l'Italia oggi come è messa si sta rivoltando nella tomba ❤️
@kaladbolg7126
@kaladbolg7126 2 жыл бұрын
Quella La stessa magistratura corrosa dall’interno che ha fatto di tutto per non fare i conti con il proprio paese ed appoggiarsi ai lati politici per interessi personali. Se Falcone è un eroe, altri 10 lo hanno ucciso.
@giovannicaviglia1711
@giovannicaviglia1711 2 жыл бұрын
Ricordati, che la colpa è sempre del popolo bue( sindrome di Stoccolma), è inutile dare sempre le colpe al governo di turno.
@rossanabachiorri833
@rossanabachiorri833 2 жыл бұрын
La magistratura è sempre stata mafiosa e appecoronati all'America la nostra nazione è piena di mafiosi che si sono presi tutto e gli italiani onesti sono stati ammazzati. Saviano è solo un opportunista che ha copiato il lavoro degli altri. Persona di 💩
@marisolfiore9712
@marisolfiore9712 2 жыл бұрын
@@rossanabachiorri833 pienamente d'accordo.. uomini così onesti non ci st più purtroppo 👍
@rosolinolosciuto3644
@rosolinolosciuto3644 Жыл бұрын
666 messa male andando alla (santa) messa
@pietroanastasi5017
@pietroanastasi5017 2 жыл бұрын
roberto è un grand uomo che si può permettere di parlare di giovanni falcone e paolo borsellino. da palermitano un caloroso abbraccio a saviano. e mi sa che comprerò il suo libro
@adriananataliaradacina2263
@adriananataliaradacina2263 2 жыл бұрын
Grande ammirazione per Roberto Saviano!!! Proviamo di immaginare che vita fa. Grandissimo rispetto!!!
@Uomolander
@Uomolander 2 жыл бұрын
Poverino, se la sarà passata malissimo sull'attico newyorchese.
@e.g.8454
@e.g.8454 2 жыл бұрын
La scorta chi la paga?
@pietrosimone6641
@pietrosimone6641 2 жыл бұрын
@@Uomolander ma stai zitto, inqualificabile
@terrormanfull2
@terrormanfull2 2 жыл бұрын
Solo radical chic ,nemici dei diritti sociali soprattutto degli italiani, possono sostenere un tizio come questo
@alfredorobustelli6703
@alfredorobustelli6703 2 жыл бұрын
@@Uomolander pensi sia bello vivere così sotto scorta senza manco la libertà di aprire il finestrino dell'auto ?
@gianlucabotti3454
@gianlucabotti3454 2 жыл бұрын
Da una parte provo tristezza pensando al mondo in cui stiamo vivendo e a quanto sia stato inutile il sacrificio di uomini veri in nome di un futuro migliore che migliore non diventerà, dall’ altra sorrido pensando che anche in un presente così difficile ci può essere ancora spazio per la purezza del sentimento di persone che comunque sanno coltivarlo
@mariaeleonorascordo485
@mariaeleonorascordo485 2 жыл бұрын
Sei Stupendo Roberto.
@cicciobettini8
@cicciobettini8 2 жыл бұрын
Grazie roberto
@rosavitiello8500
@rosavitiello8500 Жыл бұрын
Siete grandi e indispensabili
@michelferdico6744
@michelferdico6744 2 жыл бұрын
Grazie di tutto Saviano
@ienabellamy
@ienabellamy 2 жыл бұрын
Servizio bellissimo. Onore a fanpage
@ceciliacosmai8533
@ceciliacosmai8533 2 жыл бұрын
Abbiamo fatto abbastanza per la memoria di questi giudici e le loro scorte trucidati in modo orrendo ? Tutti gli anni vediamo quelle scene che tuttora ci addolorano ma la risposta se vorranno sono i vecchi politici (sempre se sono ancora disponibili o viventi). Gli italiani sanno aspettare e ai grandi l'ardua sentenza
@benx89
@benx89 4 ай бұрын
Grazie Roberto
@paoloegidi8024
@paoloegidi8024 2 жыл бұрын
Giovanni falcone e paolo borsellino sono stati degli eroi❤❤❤ sempre nel mio cuore
@rosolinolosciuto3644
@rosolinolosciuto3644 2 жыл бұрын
Il cuore ti deve scoppiare
@aLeb7-
@aLeb7- Жыл бұрын
@@rosolinolosciuto3644 Rosolato torna a scuola
@isabellacavazi955
@isabellacavazi955 2 жыл бұрын
Auguri di cuore per il tuo lavoro. Bravo individuo. E tanta fortuna in questo mondo ove i migliori vengono sempre umiliati.
@rosolinolosciuto3644
@rosolinolosciuto3644 2 жыл бұрын
Nessuno arricchisce lavorando onestamente
@rosolinolosciuto3644
@rosolinolosciuto3644 2 жыл бұрын
Da vivi umiliati da morti mitizzati per lucro e business dell idolatria della (sacra) geometria. Massoneria
@isabellacavazi955
@isabellacavazi955 2 жыл бұрын
@@rosolinolosciuto3644 certe volte penso che tra gli intrighi delle alte sfere e quelle piccole e a portata di mano esiste poca differenza e in ogni caso ci rovina l'esistenza. Per ciò che mi riguarda vorrei essere serena anche senza pretendere la luna ma spesso incontro noie vicine e meno. Come se gli essere umani non sanno vivere di poco e ogni occasione è buona per essere insoddisfatti.
@rosolinolosciuto3644
@rosolinolosciuto3644 2 жыл бұрын
@@isabellacavazi955 Ma non pensi che tu stessa sei la rovina della vita di altri per esprimerti nell'anonimato hai tanto di carbone bagnato
@isabellacavazi955
@isabellacavazi955 2 жыл бұрын
@@rosolinolosciuto3644 infatti anonimato o meno la penso esattamente come te.Le persone oneste hanno poco di cui essere fieri. E io non sono mai stata disonesta né con gli altri né con me stessa. Posso anche firmarmi nessuno.Rimango sempre io, un essere umano che ragiona.Almeno per me ,poi se qualcuno si sente offeso chiedo scusa in anticipo. Buona vita.
@antoninocaruso2260
@antoninocaruso2260 2 жыл бұрын
Roberto sei un eroe come Falcone e Borsellino non mollare perfavore
@badiapy145
@badiapy145 8 ай бұрын
sei davvero un grande
@cristianopaggiarin
@cristianopaggiarin 2 жыл бұрын
Grazie.
@giorgionocca4069
@giorgionocca4069 2 жыл бұрын
Grande uomini Falcone e Borsellino da non medicare mai x le loro vittorie e anche sconfitta che anno avuto x quello stato che loro onoravano e anno tradito
@uydfxstxeus1300
@uydfxstxeus1300 2 жыл бұрын
L’uomo più odiato di Italia sarebbe Falcone!? E io che pensavo fosse Saviano…
@Over.The.Hills.And.Far.Away.
@Over.The.Hills.And.Far.Away. 2 жыл бұрын
Basterebbe guardare i video che si commenta, troppa fatica vero?
@uydfxstxeus1300
@uydfxstxeus1300 2 жыл бұрын
@@Over.The.Hills.And.Far.Away. il video l’ho visto, era solo una battuta. Un saluto.
@rosolinolosciuto3644
@rosolinolosciuto3644 2 жыл бұрын
@@uydfxstxeus1300 Tu non sai pensare
@uydfxstxeus1300
@uydfxstxeus1300 2 жыл бұрын
@@rosolinolosciuto3644 Con tutto il rispetto, lei non mi conosce, e non penso possa giudicare da una battuta. Un saluto.
@rosolinolosciuto3644
@rosolinolosciuto3644 2 жыл бұрын
@@uydfxstxeus1300 Non c'è rispetto ad esprimersi con un "nome" che neanche i cani
@gianniruocco4602
@gianniruocco4602 2 жыл бұрын
L uomo che amo di più dopo mio padre...
@rosavitiello8500
@rosavitiello8500 Жыл бұрын
Hai diritto a una vita normale grazie a voi
@andreagiannelli303
@andreagiannelli303 2 жыл бұрын
Giovanni Falcone è stato il volto insieme ai suoi collaboratori di un altra forma di "Resistenza "
@Alexander-qw9mj
@Alexander-qw9mj 2 жыл бұрын
Stima per Roberto!!!
@giovannipellegrin6152
@giovannipellegrin6152 2 жыл бұрын
complimenti, a tuo modo cogli sempre il lato più umano di ognuno!
@filomenafalzarano121
@filomenafalzarano121 2 жыл бұрын
Caro Roberto, non so se leggerai questo commento, cmq secondo me dovresti vedere il tuo lavoro come quello dei calciatori che da giovani giocano in trincea, in prima linea e poi diventano allenatori ❤️💪 un abbraccio
@rosolinolosciuto3644
@rosolinolosciuto3644 Жыл бұрын
Togli la maschera che non farai carriera
@claudiopiselli5034
@claudiopiselli5034 2 жыл бұрын
Se le cose sono sempre andate così, non significa che siano giuste
@rosolinolosciuto3644
@rosolinolosciuto3644 2 жыл бұрын
Sono cose brutte del sistema Monoteista
@marcelloperna339
@marcelloperna339 10 ай бұрын
Persone come Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, si contano sul palmo della mano... Hanno dato la propria vita per il proprio paese.. Grazie per tutto ..... Quello che avete fatto rimarrà per sempre nella storia ❤
@chiaravernuccio1619
@chiaravernuccio1619 2 жыл бұрын
Bravi. Vi voglio bene a tutti e due!
@paolaaimonecat9609
@paolaaimonecat9609 Ай бұрын
Bravo Saviano! La purezza degli intenti di Falcone. Ll'ho sempre pensato! Un uomo la cui purezza accosta l'ingenuità!
@tigredellamalesia100
@tigredellamalesia100 2 жыл бұрын
Esattamente Falcone era un eroe senza maschera con i mascherati dietro di lui
@giovannaantonucci5524
@giovannaantonucci5524 2 жыл бұрын
Uomini stupendi io li amo ancora chi a coraggio più di loro saranno sempre vivi quando la mafia uccide e perché a paura
@rosolinolosciuto3644
@rosolinolosciuto3644 2 жыл бұрын
La paura sta in coloro che li hanno lasciati da soli per farli ammazzare c'e' la complicità dei "cari" familiari
@demaloco8021
@demaloco8021 2 жыл бұрын
Lo stato ha deciso la mafia ha eseguito,onore a Falcone e Borsellino.
@rosavitiello8500
@rosavitiello8500 Жыл бұрын
Le critiche non toccano uno come te come voi
@gabrydimao0046
@gabrydimao0046 2 жыл бұрын
Ma povero Giovanni Falcone
@giacomostaffolani6576
@giacomostaffolani6576 2 жыл бұрын
Saviano grande uomo♥️
@pkcujo
@pkcujo 2 жыл бұрын
Perche’ hai applicato lo schotc sul microfono ?
@jamarico16
@jamarico16 2 жыл бұрын
Peccato per queste musichette tristi messe lì a caso chr rovinano un pó tutto..altrimenti sarebbe stata un'ottima intervista di Saviano!
@rosavitiello8500
@rosavitiello8500 Жыл бұрын
Grazie Roberto parlaci di giustizia
@camillacinelli5059
@camillacinelli5059 8 ай бұрын
Saviano io ti amo ❤.Ti ascolterei per ore e ore e ore e ore.Non mi stufi ne stanchi mai ma proprio mai
@gianmarcobaudi7614
@gianmarcobaudi7614 2 жыл бұрын
Che gigante!!! ❤️
@carlogolfetto4849
@carlogolfetto4849 2 жыл бұрын
Grande saviano… parla di mafia e sistema… dall’interno😂😂😂!
@amerigovespucci1404
@amerigovespucci1404 2 жыл бұрын
Complimenti al montatore. Penso che peggio fosse difficile fare
@daniibasta8270
@daniibasta8270 2 жыл бұрын
Grazie Roberto, grazie Saverio💕
@olgablakytna.7310
@olgablakytna.7310 2 жыл бұрын
Grande memoria per Italiani, anche stranieri deve sapere questi eroi. Ginita, amore per popolo Italiano fatte loro.
@MySnoopy89
@MySnoopy89 8 ай бұрын
Sei un grande ❤ libro da leggere
@ferrucciobarbetti2779
@ferrucciobarbetti2779 2 жыл бұрын
Scusa Roberto volevo proseguire dunque dicevo si lascia anno dopo anno che la natura piano piano si riprendesse da sola con risultato di minori raccolti ma le nocche da sfamare erano sempre quelle e le nuove generazioni che stavano emergendo di allora cominciarono a stufarsi di questa situazione chi poteva andava a lavorare in fabbrica allora anche quelle stavano emergendo di nuovo nel dopo guerra piano piano dando la possibilità a tantissima gente figli di contadini e non la possibilità di concretizzarsi o meglio di realizzarsi lasciando indietro purtroppo le campagne il mondo contadino al loro destino ma era lì che lo Stato doveva intervenire da nord a sud potenziando gradualmente tutta l'agricoltura in modo che anche chi lavorava la terra fosse considerato al pari di chi lavorava in città e magari qualche piccola fabbrica di supporto all'agricoltura stessa un'errore gravissimo mettendo sempre in secondo piano quei contadini la gente in genere del sud addossandogli a loro questo problema di inferiorità nei confronti del nord coi si è sempre creato una sorta di malcontento generale poi addirittura dandogli quell'aggettivo odioso chiamandoli terroni d'altronde tutti siamo venuti da lì dalla santa terra è in questo situazione di malcontento generale di questa gente secondo un mio modo di pensare si sono avvicinati questibsoggetti a tanta gente d elusa perché non aiutata da chi doveva aiutarla e cioè lo Stato promettendo loro che gli avrebbero risollevato da questo stato d'inferiorita garantendo loro lavoro sicurezza e quant'altro sostituendosi allo stato assente o quasi soprattutto nelle zone rurali ef avere consenso nei confronti di chi garantiva loro una prospettiva diversa più accettabile dal punto di vista sociale economico poi secondo sempre un mio modo di pensare quando lo Stato si è accorto dardi ormai che questi Signori stavano prendendo in mano la situazione che avrebbe dovuto prendere lui è cioè lo Stato a cercato di reagire contrapponendosi ma inutilmente ormai la cosa stava diventando troppo grande incontrollabile poi ci saranno stati confronti valutazioni colpe compromessi sperando forse di riprendere in mano le redini della situazione ma questo purtroppo ormai l'ombra di quella che verrà chiamata con il nome di Mafia si era ramificata nel tessuto sociale di di quelle zone e allo Stato non erano rimaste che due opzioni o fronteggiarsi con le armi o trattare venire a compromessi e è stata scelta la seconda e questo sempre secondo un mio pensiero è il perché ancora oggi è lo sarà anche futuro chissà per quanto tempo ancora forse all'infinito conviveremo volenti o nolenti con essa Ciao Roberto ✋
@gennacomite1513
@gennacomite1513 2 жыл бұрын
Grazie Roberto. Rivedo nei tuoi occhi lo sguardo di Falcone.
@massimoferrari3289
@massimoferrari3289 Жыл бұрын
Stai scherzando?
@turegalati4170
@turegalati4170 2 жыл бұрын
❤️
@giuseppeottantuno817
@giuseppeottantuno817 2 жыл бұрын
Saviano è bravissimo. Punto.
@markdragon9395
@markdragon9395 10 ай бұрын
5:55 "Occhio!" "Non l'avevo visto, C'è un pezzo di mafia, grazie!" 🤣
@quirinobestsalicchio783
@quirinobestsalicchio783 5 ай бұрын
Unica cortesia, cambiate il titolo.....non era l'uomo più odiato d'Italia, ma l'uomo più odiato d'Italia da parte dei fuorilegge. Per il resto degli Italiani era, è e sarà in eterno L'UOMO (il maiuscolo è d'obbligo) più apprezzato e stimato d'Italia, unitamente a chi come lui ha dato lustro alla Nazione sacrificando il bene più prezioso, quello della vita. FALCONE❤❤❤❤❤
@rosolinolosciuto3644
@rosolinolosciuto3644 2 жыл бұрын
Sappiate che non avete più diritti doveri e poteri, lo dimostrano molti dei casi giudiziari in cui non si può fare giustizia
@mariasalamida5570
@mariasalamida5570 2 жыл бұрын
Giovanni Falcone vive x sempre
@diegomaradona1236
@diegomaradona1236 2 жыл бұрын
Non ho capito il titolo, ma Mi guardo il video lo stesso.🤔💙Forse lo capisco dopo.
@marcovulpetti437
@marcovulpetti437 Жыл бұрын
Eccezionale e fantastico Roberto Saviano.
@carminenapolano7544
@carminenapolano7544 Жыл бұрын
Grande
Il CORAGGIO di GIOVANNI FALCONE
1:05:23
Roberto Saviano Official
Рет қаралды 185 М.
THEY WANTED TO TAKE ALL HIS GOODIES 🍫🥤🍟😂
00:17
OKUNJATA
Рет қаралды 22 МЛН
1 or 2?🐄
00:12
Kan Andrey
Рет қаралды 54 МЛН
Smart Sigma Kid #funny #sigma #comedy
00:25
CRAZY GREAPA
Рет қаралды 22 МЛН
IN ITALIA INFORMARE È VIETATO!
20:14
Roberto Saviano Official
Рет қаралды 244 М.
Ep.106 Parliamo di mafia col magistrato Gratteri - Muschio Selvaggio Podcast
1:15:34
Zeta - ROBERTO SAVIANO: MAFIE E GIOCO D'AZZARDO
18:33
La7 Attualità
Рет қаралды 351 М.
THEY WANTED TO TAKE ALL HIS GOODIES 🍫🥤🍟😂
00:17
OKUNJATA
Рет қаралды 22 МЛН