Рет қаралды 83
Il Carnevale a Krakau in Stiria (AU) è una delle più antiche usanze carnevalesche austriache - e una delle più folli! Una colorata troupe di 60 giullari di carnevale in costumi tradizionali è responsabile di scacciare i demoni dell'inverno con rumore e frastuono assordanti. Il lunedì grasso ("Damischer Montag") partiono molto prima dell'alba, alle 3:30 del mattino, per infestare la tranquilla valle di Krakau con grida, campanacci e campane.
La troupe - composta da 30 "Schellfaschingen" in pantaloncini corti e cappelli a punta, "Glockfaschingen", "Hühnergreifer" e "Rosshändler" - si ferma davanti a ogni fattoria. Il "tornitore" deve superare gli ostacoli posti dai contadini affinché i "doni di beneficenza" possano essere raccolti. Segue il tradizionale e alquanto confuso Kranzltanz. La sera alle 19 il trambusto deve finire, altrimenti il “cavallo”, composto da due ragazzi travestiti, sarà preso dal diavolo.
La corsa di carnevale, che risale a una leggenda del 17° secolo, si tiene a Krakau negli anni pari e nelle comunità vicine del villaggio di Krakau e della pianura stessa negli anni dispari.
follow for more
/ @manueltradizioni
manuelschiavi....