La Strada e Le notti di Cabiria capolavori del cinema.
@mariomarro70103 жыл бұрын
E anche i vitelloni..e anche il bidone...
@mattkmans2 жыл бұрын
Ma per me anche Lo sceicco bianco. Non capisco per quale motivo sia il film più snobbato della prima parte della filmografia di Federico, quando è un’opera fondamentale per la storia del cinema…
@sovraccopertina Жыл бұрын
fino agli anni 80 ha fatto solo capolavori, gli ultimi 4 sono grandissimi ugualmente
@gaiadrl53609 жыл бұрын
Mi sono emozionata tantissimo quando vedendo "Lo sceicco bianco", verso la fine, Ivan si accascia su una fontanella e arrivano due donne a consolarlo, una è Giulietta Masina che dice "Io so' Cabiria!". La cosa assurda è che la Masina era talmente dolce che anche quando interpretava una prostituta ne faceva emergere solo la sfumatura più fragile e indifesa :) Sto aspettando che questa rubrica continui, grandi ragazzi!
@mrchevyblue10 жыл бұрын
niente da aggiungere! un grandissimo regista che meritava di essere inserito fra le tue monografie.
@miltonabbiati7598Ай бұрын
💖🔝
@mariomarro81224 жыл бұрын
Caspita sto aspettando la terza parte....sono curioso di sentire la tua recensione su i clowns..roma..amarcord..casanova ..prova di archestra..le tutti gli altri capolavori fino a la voce della luna ...Fellini e' stato e sara' inarrivabile. A differenza di altri grandi registi una volta arrivato alla perfezione gia' nel suo primo periodo non e' rimasto fermo a fare grandi film mantenendo il suo stile iniziale ma e' sempre andato oltre ....ha rotto la quarta parete andando sempre oltre la perfezione... Non si e' accontentato della perfezione ...i film li montavi e smontava cercando sempre nuovi stili e nuove vie.....sono tutti capolavori inarrivabili... Altri che ripetitivo ...e' stato il piu' grande di sempre senza se e senza ma.
@imagirochannel10 жыл бұрын
Grandissimi! Non vedo l'ora di sentire i prossimi video su Fellini!
@pietrosidoti10 жыл бұрын
bellissime recensioni/monografie...in culo a yotobi, victorcazzo e frusciante!!! siete dei grandi!
@Frankk_9210 жыл бұрын
Frusciante? Cos'hai contro di lui?
@pietrosidoti10 жыл бұрын
dico solo che alcuni che fanno recensioni buone nei migliori dei casi o mediocri nella stragrande maggioranza dei casi hanno successo enorme; gente che lavora bene e che fa video spettacolari con cognizione spesso non è famoso quanto meriterebbe...frusciante è nella seconda categoria!
@Frankk_9210 жыл бұрын
Dal primo commento sembrava che frusciante fosse della "prima categoria"
@pietrosidoti10 жыл бұрын
ahuhuahuaahu
@ispectorbocci9410 жыл бұрын
grandissimooo!
@RAFFxyz10 жыл бұрын
bravissimo come sempre,
@Fggjvbk10 жыл бұрын
bellissimo video,otimamente fatto ed interessante,aspetto la seconda parte :)
@Lukino011210 жыл бұрын
il finale de "il bidone" mi ha distrutto..
@orribileanacronista612010 жыл бұрын
Si , tra l’altro io penso che anche Lucio Fulci si sia ispirato proprio a questa scena per la sequenza della morte della maciara in “ Non si sevizia un paperino”.. . mi sembrano scene davvero molto similari … In ogni caso io trovo che sia stato un vero peccato che certi eccessivi rimaneggiamenti ( specie in fase di montaggio ) e certe soluzioni narrative un po’ affrettate abbiano influito così negativamente sulla riuscita finale di un film che tutto sommato aveva in sé parecchie interessanti aspetti e potenzialità ( pare infatti che la fretta di presentarlo in tempo alla biennale di Venezia di quell’anno abbia causato questi danni ) . Sicuramente " il bidone" è un episodio un po’ particolare della filmografia del tempo del nostro autore e molto probabilmente il più “amaro” e desolante tra tutti i suoi film , quello forse dove il buio stravince di gran lunga sulle poche ( e fioche ) luci , quello dove la bilancia del consueto scontro dialettico tra angeli e demoni pende pesantemente verso il lato più nero e pessimistico , quello dove si nota maggiormente la pressochè totale assenza anche della potenza consolatrice dei classici momenti di “ fuga onirica” felliniana che così non riesce a temperare nemmeno minimamente la fredda desolazione dei personaggi e delle loro vicende .
@musicatiranna5532 жыл бұрын
bellissimoooooo molto interessante ma, cazzo!!!!, perchè non ci sono tutti gli episodi??????????
@steeely_tales5 жыл бұрын
"Dimostrazione che i francesi sono sempre stati un passo avanti rispetto a noi, sul cinema e sull'arte in generale" Posso anche accettare un'opinione del genere, ma la prossima volta motiva per favore, soprattutto la parte riguardo all'arte. Grazie.
@thealexandrshow10 жыл бұрын
WOW, Bellissimi i tuoi video, fai anche cortometraggi??? Cerchi collaborazioni? Fammi sapere ne possiamo parlare meglio in privato, se ti va...Un abbraccio
@ShivaProduzioni10 жыл бұрын
Si facciamo anche cortometraggi! Collaborazioni? Si ma dipende da cosa sai fare! Cerchiamo soprattutto attori e troupe tecnica (NON cerchiamo solo registi e sceneggiatori in poche parole).
@thealexandrshow10 жыл бұрын
Interessante! Guarda un po' i miei video, trovi video comici, cortissimi, musica e dopo mi fai sapere. Ci tengo tantissimo alle opinioni degli altri youtuber ma avendo pochi iscritti non vengo sempre considerato invece secondo me, merito più dei pochi iscritti che ho...se ti va continiamo la conversazione in privato questo è il mio profilo facebook che io uso per rimanere in contatto con le persone con cui potrei collaborare per il canale... facebook.com/alessandro.donato.9?ref=tn_tnmn
@Jhon100x10010 жыл бұрын
Quel rasta ai capelli non dovevi farlo. NON DOVEVI FARLO.