Grazie, devo dire che quest'anno ho rinnovato le "barriere" ovviamente perché il tronco si allarga, ma attenzione sulle corteccia con "fessure" larghe perché le formiche potrebbero trovare un passaggio e quindi controlla dopo qualche giorno se "passano". Nel caso puoi mettere un po' di mastice per innesti per chiudere eventuali "buchi".
@polynomen5 ай бұрын
Quanto dura la colla o il grasso prima di doverlo rimettere ?
@ciccioneberry39995 ай бұрын
@@polynomen dovresti controllare ogni qual tanto e nel caso ripristinarlo ma ho provato anche con dell'insetticida spray spruzzato sempre nella parte interna superiore e sono sparite. Comunque ogni anno bisogna controllare e nel caso allargare. Se la corteccia presenta delle fessure, sarebbe il caso di usare del materiale più denso piuttosto che la gomma piuma (spugna).
@ciccioneberry3999 Жыл бұрын
Controllate dopo qualche giorno, se nel caso notaste un "viavai" di formiche, osservate con attenzione da dove passano e come è successo a me essendoci nella corteccia delle fessure più o meno grandi dalle quali si infilavano. Io ho risolto chiudendo con del mastice da innesti. Dopo un paio di anni vanno rifatte, ovviamente.
@paolobranca29832 жыл бұрын
Non funziona
@ciccioneberry39992 жыл бұрын
Non So cosa intendi con "non funziona" controlla bene se c'è qualche punto dal quale passano ( se vedi delle formiche oltre la barriera significa che da qualche parte passano ...anche da un filo di erba)....a me quest'anno le formiche non si sono neanche fatte vedere e neppure gli afidi.