No video

Ferrari - Recensione SENZA SPOILER

  Рет қаралды 2,713

Inno al Cinema

Inno al Cinema

Күн бұрын

Пікірлер: 39
@pamatofilippo
@pamatofilippo 8 ай бұрын
L'Effetto Vertigo nel viale alberato durante la Mille Miglia credo sia uno degli squarci più evocativi di quest'anno (e non solo).
@filipporossi5808
@filipporossi5808 8 ай бұрын
Gli ultimi 20 minuti di sto film valgono la carriera di migliaia di registi, sono uscito dalla sala estasiato meraviglioso
@lemno2081
@lemno2081 8 ай бұрын
Oggi va di moda dare dei bolliti a Mann, Scorsese, Scott ed esaltare registi dai 2 film all'attivo. Per fortuna ci sono canali come questo che mi danno speranza. Tempi orribili ed oscuri questi
@simone_franceschinii
@simone_franceschinii 8 ай бұрын
Io dico che nel 2023 Scorsese ha fatto un capolavoro, Mann un grande film e Scott un film difettoso, non tra i suoi migliori, con qualche guizzo ma poco riuscito nella scrittura, anche se ha fatto di peggio decenni fa (White Squall, G.I. Jane), quindi nessuno dei tre è bollito. Chi insulta e fa meme usa il cinema per sfogare frustrazioni.
@ltubabbo529
@ltubabbo529 8 ай бұрын
​@@simone_franceschiniiMi diresti la tua sul perché questo è un gran film?
@Luca0326
@Luca0326 8 ай бұрын
L’ho visto poco fa… dico che per me è un ottimo film e Adam Driver è stato fenomenale nei panni di Enzo Ferrari!🤩 Michael Mann si conferma un grande regista, peccato che sia ingiustamente sottovalutato! Comunque grande Michele ottima analisi e recensione come sempre!😉
@Starwebs
@Starwebs 8 ай бұрын
Ti devo fare i miei complimenti perché, con le tue analisi sui film, riesci sempre a farmi cogliere delle sfumature inedite sull’opera di ogni regista. Anche in questo caso; la maestria di Michael Mann mi è diventata più chiara ascoltando le tue parole!
@innoalcinema8509
@innoalcinema8509 8 ай бұрын
Troppo buono, grazie
@rickdeckard1
@rickdeckard1 8 ай бұрын
Bellissimo film, che ha come centro tematico la morte e non la vittoria. Grande Driver anche
@simone_franceschinii
@simone_franceschinii 8 ай бұрын
Dai ma come si fa a perculare un film del genere? È pienamente un film di Michael Mann (il protagonista è un uomo talentuoso nel suo lavoro che deve fare i conti con il mondo che gli cambia attorno, il tormentato rapporto sentimentale, l'attenzione al gesto dell'osservare, un finale di abbandono del proprio "mestiere" verso una pacificazione interiore), una tecnica mostruosa per riprendere le scene di corsa (per me già memorabili), le performances sono tutte eccezionali ed Adam Driver offre uno dei più sentiti ruoli della sua carriera. L'ennesimo tassello aggiunto ad una filmografia d'oro e sono già in attesa del prossimo film del genio Mann.
@francoscalvi
@francoscalvi 5 ай бұрын
Vogliamo parlare dei 2 incidenti? mai riso così tanto in un film di corse
@angelomovies4813
@angelomovies4813 8 ай бұрын
Ciao Michele, ottima recensione. Ferrari l'ho visto stasera, mi è piaciuto anche se non sono un appassionato di motori e quindi l'argomento non mi entusiasmava ( anzi devo dire che l'ho visto stasera perché hanno cambiato l'orario di Adagio che è il film che volevo vedere stasera, anche se comunque questo film avevo intenzione di vederlo più avanti), la cosa migliore del film è Adam Driver secondo me l'ennesima grande interpretazione ( comunque Pier Francesco Favino e anche altri attori italiani non sono da meno quindi il discorso di Pier Francesco Favino ci può stare in generale ), e anche come è stato truccato ( non caricaturale), mi ha fatto piacere comunque che ci sono degli attori italiani tra cui quello che fa la parte più importante è Lino Musella ( bravo attore ) . Il voto che do questo film è 7,5 su 10.
@angelomovies4813
@angelomovies4813 8 ай бұрын
Per quanto concerne la filmografia di Michael Mann ho visto Heat la sfida, L'ultimo dei Moicani Alì, questo è sicuramente di un livello più basso rispetto a questi altri suoi film, e poi ho visto Collateral che è allo stesso livello di Ferrari secondo me.
@massimogirardello3131
@massimogirardello3131 8 ай бұрын
Il film merita il massimo dei voti soprattutto per un aspetto: per l' eccezionale magistralità con cui sono state ricostruite le Ferrari "801 F1" e "315 S MM", e le Maserati "450 S" di 66 anni fa! Lo stesso dicasi per tutto il panorama automobilistico presente nel film, comprese le targhe (sconcertante che si veda Enzo Ferrari in persona utilizzare per sé una Peugeot "403" berlina, ma era la pura verità!) Grandiose infine le riprese notturne della "Mille Miglia" sotto la pioggia. I veri appassionati hanno giudicato il film anche in base a questi che ai più paiono dettagli insignificanti. Poi, dal punto di vista della trama, dell' ambientazione, dell' interpretazione e della caratterizzazione dei personaggi, il film può piacere o non piacere: questione di gusti, che sicuramente sono diversi per chi nella vita si è interessato alle vicende storiche della Ferrari e del suo fondatore, e per chi delle due cose non è mai fregato nulla. Un' ultima cosa: le scene degli incidenti di Castellotti e soprattutto di De Portago sono veramente dirompenti !!
@luca_salerno
@luca_salerno 8 ай бұрын
Mi è piaciuto che abbiano più volte citato Varzi, Borzacchini e Campari anche. Per quanto possa essere cruento, un film sul 10 settembre 1933 lo vedrei volentieri, se non altro per rievocare un'epoca ormai quasi dimenticata dai più. Sono d'accordo sulle scene della MM, molto belle, cosiccome la ricostruzione delle auto (ho letto che la 450S l'hanno ripresa dal vivo e non come ricostruzione addirittura)
@massimogirardello3131
@massimogirardello3131 8 ай бұрын
@@luca_salerno Certo, di film sulle corse e sui piloti di una volta se ne potrebbero fare molti, magari sulla falsariga di "Rush" di Ron Howard. Su questo genere, il più bel film di tutti i tempi per me rimane comunque "Grand Prix" di Frankenheimer. Tornando al film "Ferrari" di Mann, un brivido mi è corso sentendo nominare il pilota tedesco Wolfgang Von Trips: da ragazzino assistetti davanti alla TV al suo terribile incidente al G.P. di Monza del '61: la visione della sua "156" mentre volteggia in aria e piomba tra la folla seminando la morte è un ricordo per me indelebile. Un saluto!
@massimogirardello3131
@massimogirardello3131 5 ай бұрын
@user-id9ir9es9v Io sono un appassionato e non permetto che lo si metta in dubbio. Il film è incentrato sui vari aspetti della vita, della personalità e delle vicende umane di Enzo Ferrari, in particolare nell' anno più critico per lui e per la sua azienda. Se volevi vedere un film sulle corse dovevi guardarti un documentario....
@bfrbfr5111
@bfrbfr5111 8 ай бұрын
amato alla follia, Adam Driver MAGISTRALe!!
@catoblepa84able
@catoblepa84able 8 ай бұрын
Visto oggi... splendido.
@Alessio-oh4un
@Alessio-oh4un 8 ай бұрын
Purtroppo successe la medesima cosa anche con il bellissimo Blackhat ormai otto anni fa, stroncato e massacrato sia da parte della critica che degli spettatori, da quell'esatto momento ho iniziato a pensare che si, come giustamente sostiene Michele, in troppi parlano di cinema ma si dovrebbe comprendere anche come avere uno smartphone e una connessione internet, automaticamente non trasforma qualcuno in un conoscitore di qualcosa.
@gabrielelatorre22
@gabrielelatorre22 8 ай бұрын
Io vado in questi, sono molto curioso, dopo Napoleon, spero che questo mi piaccia. Onesto, io dal trailer non avrei pensato a un film con le gare, anche perché è un film su Ferrari imprenditore, Rush era un film incentrato su due piloti, e allora ci stava, ma qui anche se non ci fossero state, non sarebbe un problema.
@salvatorebuscema5516
@salvatorebuscema5516 8 ай бұрын
Film magistrale, visto ieri
@ltubabbo529
@ltubabbo529 8 ай бұрын
A me non ha trasmesso niente durante tutta la visione. Unica eccezione il breve pezzo finale incentrato sulla Mille Miglia (ma era difficile non emozionarsi visto il contesto). Ok, non avrò un cultura di base su Mann, ma anche da neofita avrei dovuto percepire certe difficoltà, certi drammi, invece il film è sempre sfuggente
@davmancap
@davmancap 8 ай бұрын
Ho buone sensazioni… i trailer li prendo sempre con le pinze… il regista ed il cast è una garanzia… condivido la scelta di puntare su una storia che praticamente nessun appassionato di corse conosce; non lo vedrò in sala ma spero di riuscire a godermelo il prima possibile…
@andreapertosa1478
@andreapertosa1478 7 ай бұрын
Ciao, il film secondo voi andrebbe visto in lingua oppure tradotto in italiano? Guardo sempre tutto nella versione originale, ma mi disorienta non poco sentire - nelle produzioni hollywoodiane - personaggi storici italiani, francesi o tedeschi esprimersi in inglese, in particolare quando all'interno del film stesso vi sono più lingue e culture rappresentate. Ho avuto questo problema con "Napoleon" (i francesi che attaccano gli inglesi parlando la lingua d'albione non mi ha proprio convinto, ecco), meno in "House of Gucci", film che ha ben altri problemi, in cui è proprio l'Italia del tempo che è tratteggiata male. Non è una polemica. Sono consapevole che fare un film internazionale su Ferrari facendo parlare tutti in italiano sia praticamente impossibile. Però, ecco, visto che molti personaggi secondari sono italiani e immagino abbiano recitato in italiano, mi chiedo se sia più naturale vedere la versione in cui i protagonisti vengono tradotti, e non viceversa.
@innoalcinema8509
@innoalcinema8509 7 ай бұрын
Per me puoi vederlo a tuo piacimento. Il doppiaggio è buono.
@gigibz6575
@gigibz6575 8 ай бұрын
Visto ieri sera. Dire che e’ una ciofeca come leggo in molte recensione mi sembra esagerato. Il film ha dei pregi come dei difetti ma l’ho trovato godibile, credo pero’ che verrà dimenticato negli anni. L’ho trovato abbastanza passabile, non lo rivedrei oggi ecco. Nota di merito all’ ultima parte molte bella a livello registico e all’ interpretazione di adam driver che mostra un enzo ferrari inedito.
@magicopotito
@magicopotito 8 ай бұрын
Mi dispiace, riponevo discrete aspettative per Mann ma personalmente lo trovo un film veramente mediocre. I problemi sono principalmente due, una sceneggiatura incredibilmente piatta con dialoghi che raramente ho visto così forzati, artificiosi e sconnessi, e un montaggio terribilmente loffio e anticlimatico. La sottotrama coniugale più banale che si possa immaginare, narrata nel modo più banale che si possa immaginare, da pomeriggio di canale 5. Ne risulta, per la mia esperienza, un film clamorosamente noioso e poco interessante. Si salvano forse 5 minuti in totale di riprese automobilistiche, in cui esce tutta la sapienza tecnica innegabile di Mann, e sprazzi di recitazione della Cruz. Mi dispiace ma per me è un film veramente irricevibile, fallito su tutta la linea.
@linotaffoni2820
@linotaffoni2820 8 ай бұрын
Grazie
@innoalcinema8509
@innoalcinema8509 8 ай бұрын
Prego😄
@francoscalvi
@francoscalvi 5 ай бұрын
Il doppiaggio è criminale, a partire dal casting, spesso fuori ruolo e fuori età. Ma soprattutto non si possono sentire tutti sti 'Dannazione' e 'Me ne fotto' nell'italia di fine anni 50
@kebbabbarination9766
@kebbabbarination9766 8 ай бұрын
Film bellissimo l’unica cosa inguardabile erano i capelli di Patric Dempsey
@Alex_Odinson
@Alex_Odinson 8 ай бұрын
In pole position... Capita?
@innoalcinema8509
@innoalcinema8509 8 ай бұрын
😖
@ROUGEART78
@ROUGEART78 8 ай бұрын
Ciò che leggo è scandaloso. Yn film incentrato SOLO sulla doppia relazione con due donne yn figlio fuori dal matrimonio...qlc rifermento al figlio morto...e un paio di piloti morti...sarebbe yn gran film?. La storia della famiglia ferrari è altro.....film veramente molto brutto
@innoalcinema8509
@innoalcinema8509 8 ай бұрын
Se sei uno storico della Ferrari mi dispiace per te, il bignamino degli eventi non mi interessa
@ROUGEART78
@ROUGEART78 8 ай бұрын
​​​​@@innoalcinema8509il problema che è un film senza senso....è stato preso un piccolo pezzo della più ampia storia dei ferrari e l ha spiattellata in modo disunito tra l altro sul grande schermo....salta di pali in frasca facilmente....e nn dice proprio nulla. Film fortunatamente visto in streaming gratuito, come quasi tutti qua, senza pagare....ripeto...film davvero brutto e irrispettoso nei confronti di yna gran famiglia e yn gran marchio..ci sono ben altre cose da raccontare. Non dell enzo ferrari puttaniere....per nn parlare del riassuntino veloce finale.....da trash movie...un certo Favino ha detto chiaramente che qst film sarebbe stato meglio farlo girare da yn italiano....FAVINO non uno preso per strada....
@ROUGEART78
@ROUGEART78 8 ай бұрын
​@@innoalcinema8509ah...e nn sono yn bignamino. Se non ti piacciono altre opinioni, differenti dalla tua...cambia mestiere....che i critici son ben altra cosa...e la tua opinione non è la parola assoluta di dio
@francociccio9583
@francociccio9583 7 ай бұрын
Non ho provato nessuna emozione vedere questo film una delusione totale
7 Days Stranded In A Cave
17:59
MrBeast
Рет қаралды 92 МЛН
王子原来是假正经#艾莎
00:39
在逃的公主
Рет қаралды 8 МЛН
Yum 😋 cotton candy 🍭
00:18
Nadir Show
Рет қаралды 7 МЛН
FERRARI (2023) Behind-the-Scenes All Released Feature
22:26
FilmIsNow Movie Bloopers & Extras
Рет қаралды 21 М.
The Palace, la preview della recensione
4:05
BadTaste
Рет қаралды 3,6 М.
True facts from the Ferrari movie with Piero Ferrari.
7:07
Ferrari
Рет қаралды 238 М.
UMBERTO GALIMBERTI - La GAIA SCIENZA di NIETZSCHE
1:51:28
Circolo Metafisico
Рет қаралды 213 М.
Movie Talk Show Episodio VI - Ferrari
1:42:32
Inno al Cinema
Рет қаралды 1,5 М.
Ferrari (2023) - Movie Review
7:10
Austin Burke
Рет қаралды 19 М.
Caso Perini Baysian, il PORTELLONE APERTO, eccolo...
12:13
Ugo Notaro
Рет қаралды 65 М.
Gifted - Il Dono del Talento | Trailer Ufficiale HD | Fox Searchlight 2017
2:29
20th Century Studios Italia
Рет қаралды 2 МЛН
Best Movie a Venezia80: le recensioni di Ferrari e Dogman
7:35
7 Days Stranded In A Cave
17:59
MrBeast
Рет қаралды 92 МЛН