No video

Il caso graziosi 2 di 2

  Рет қаралды 16,538

fictionrare2

fictionrare2

Күн бұрын

Пікірлер: 36
@milenamansanti5448
@milenamansanti5448 2 жыл бұрын
Gran bel film!..... La giustizia italiana non progredisce negli anni!
@rossanascotti766
@rossanascotti766 3 жыл бұрын
Eccezionale l'avv. difensore,magistrale la ricostruzione televisiva, sfortunato Graziosi.
@costantinoandruzzi2219
@costantinoandruzzi2219 3 жыл бұрын
L'avvocato è un avvocato vero, Vincenzo Siniscalchi, uno dei migliori penalisti italiani, che collaborò anche alla sceneggiatura.
@lucianoproietti4802
@lucianoproietti4802 3 жыл бұрын
Mj pjace l awocato come djfende jl caso grazjosj tuttj j mjej rjspettj e la corte come stato gjudjcato jl caso grazjosj jngjustamente quanto è un processo jndjzjale e no cj sono prowe nej confrontj dj arnaldo grazjosj e una wera jngjustjzja nej confrontj dj arnaldo grazjosj
@giuseppina9024
@giuseppina9024 9 ай бұрын
Molto bello ……che tristezza! Bravissimo l’avvocato della difesa e comunque nel dubbio meglio un assassino (non mi sembra questo il caso…..) fuori che un innocente dentro.
@free7maci752
@free7maci752 Ай бұрын
Un caso giudiziario di cui non sapevo, un film molto bello e coinvolgente. Chissà come verrebbe presa al giorno d'oggi la goffaggine dell'albergatore che ha preso in mano la pistola ed anche spostata, alterando la scena del crimine. Comunque, difficile davvero credere all'innocenza di Graziosi. Chissà se è stato fatto un film/sceneggiato anche sul caso del "mostro di Vetriolo", una specie di Pietro Maso del 1947, o per quello soprannominato "il giallo del bitter", ma un caso terribile, che è un ricordo da bambino, fu quello di Doretta Graneris nel 1975. E sui link a fianco vedo adesso "Il caso Fenaroli", lo guarderò, ne avevo letto come "il giallo Roma Milano" in un libro di 30 e passa anni fa, "Italia a pezzettini"..
@libilibi5862
@libilibi5862 3 жыл бұрын
Oggi non si sarebbe svolto così il processo. Non conoscevo questo caso. Provo pena per quell'uomo.
@lisa-ls2gf
@lisa-ls2gf Жыл бұрын
Scusa, pena per un assassino?
@flavianabadas9225
@flavianabadas9225 5 жыл бұрын
Molto bello, un caso che non conoscevo
@mario47721
@mario47721 4 жыл бұрын
Che vergogna processi proprio a l italiana il caso tortora ne e un esempio
@mimmolopez976
@mimmolopez976 Жыл бұрын
Una condanna poco chiara, un processo indiziario senza prove
@barbaragiarrusso3605
@barbaragiarrusso3605 8 жыл бұрын
il presidente è borlotti della longobarda
@CulturaInRete
@CulturaInRete 6 жыл бұрын
Camillo Milli
@lisa-ls2gf
@lisa-ls2gf Жыл бұрын
Come tutti i vigliacchi, capaci di uccidere e incapace di confessare il delitto! Gli avrebbero dovuto dare 30 anni di galera come minimo! Invece venne addirittura graziato dal presidente della Repubblica, volevo vedere se al posto della signora Maria Cappa ci fosse stata una sua figlia o parente, se Gronchi gli avesse concesso la grazia.
@mariom1954
@mariom1954 4 жыл бұрын
Che vergogna, condannare un uomo a ventiquattro anni di prigione senza che vi fosse una sola prova contro di lui.
@elareopagodeatenas6301
@elareopagodeatenas6301 3 жыл бұрын
Si sonno basati in sospetti senza argomentazioni, suposti, rumori. Ci si hanno voltati i principi del Diritto : in dubio pro reo
@lessnessZZ
@lessnessZZ 10 ай бұрын
Nel film il perito dice che la calligrafia del biglietto è della moglie, mentre secondo il sito "museo criminologico" (del ministero della giustizia) "La perizia calligrafica, inoltre, aveva accertato che il biglietto non era stato scritto dalla vittima". Visto che il film sposa in modo goffo la tesi innocentista (violini struggenti quando testimonia l'accusato, musichetta da avanspettacolo quando il giudice fa le sue verifiche) è probabile che la ricostruzione non vada presa molto sul serio. Per il resto, credo che nella realtà, a differenza di quanto accade nei film, molto spesso si condanni sulla base di ricostruzioni o in presenza di prove contrastanti. Ho letto tempo fa un libro inchiesta sul famoso caso Lindbergh e, come già mi è capitato altre volte, pare che le prove fossero tutte fasulle o discutibilissime. Meglio non approfondire troppo, altrimenti si rischia di scoprire che se si condannasse solo in presenza di prove schiaccianti le carceri sarebbero vuote o quasi.
@fiorenzointagliata3252
@fiorenzointagliata3252 3 ай бұрын
​​​@@lessnessZZ . Evviva la ragion di stato. Se si ragiona così diventa anche superfluo migliorare il funzionamento dei tribunali. Come ministro di grazia e giustizia non ti batterebbe nessuno. Penso che sei talmente convinto che non cambieresti idea nemmeno se ci finissi tu nel tritacarne... (Questo a prescindere dal fatto che in questo caso l'imputato sia colpevole o no).
@fiorenzointagliata3252
@fiorenzointagliata3252 3 ай бұрын
​@@lessnessZZ . " Il maestro Graziosi, accusato di uxoricidio dopo il suicidio della moglie, fu al centro di uno dei primi processi mediatici del dopoguerra a dividere l'Italia. Dopo tanti anni la tesi innocentista era ormai la più accreditata, ma lo sceneggiato la suggerisce senza schierarsi nettamente, affidando alla misura di Cassel l'ineffabilità dell'uomo e limitandosi (anche per mancanza di mezzi) a ricostruire quasi interamente nell'aula di tribunale il clima sospettoso e puritano degli accusatori. Regìa latitante, ma signori attori e inchiesta rigorosa. MEMORABILE: Graziosi (Cassel) durante la lettura della sentenza".
@lessnessZZ
@lessnessZZ 3 ай бұрын
@@fiorenzointagliata3252 Non credo che la "ragion di stato" o un ministro ratificherebbero la tesi secondo cui molti imputati vengono condannati sulla base di prove a dir poco discutibili, come ho fatto io. Ho l'impressione che tu stia rispondendo a tesi che nessuno ha sostenuto. Mi meraviglio sempre di quanto la gente prenda sul serio i film, apparentemente ignara di tutte le semplificazioni, le omissioni, i trucchi retorici usati per indirizzare l'opinione di chi guarda su una tesi... ma d'altronde se i film o le pubblicità non funzionassero quanto a capacità di indirizzare le opinioni, perché lo stato dovrebbe finanziare i primi e le aziende le seconde?
@mimmolopez976
@mimmolopez976 Жыл бұрын
Interesante
@fiorellafenati5395
@fiorellafenati5395 4 жыл бұрын
coproduzione italo-francese.
@vivianasecchieri8604
@vivianasecchieri8604 3 жыл бұрын
Perché hanno doppiato Flavio Bucci? E Milli no?
Il Caso Fenaroli
1:37:04
Gianpaolo Tescari
Рет қаралды 29 М.
ISSEI & yellow girl 💛
00:33
ISSEI / いっせい
Рет қаралды 21 МЛН
Look at two different videos 😁 @karina-kola
00:11
Andrey Grechka
Рет қаралды 14 МЛН
Harley Quinn's desire to win!!!#Harley Quinn #joker
00:24
Harley Quinn with the Joker
Рет қаралды 16 МЛН
Prank vs Prank #shorts
00:28
Mr DegrEE
Рет қаралды 7 МЛН
Il Marchese Del Grillo | Commedia | Alberto Sordi | Film Completo in Italiano
2:17:31
Tutto in quella notte 1
1:36:30
fictionfilm2
Рет қаралды 104 М.
Daniela Poggi - Nebbie e delitti
5:30
Daniela Poggi Artista
Рет қаралды 10 М.
Non è l'arena 22/01/2023
3:06:52
La7 Attualità
Рет қаралды 1,7 МЛН
Jules Verne - Tajomný ostrov | Slovenska rozhlasová hra
3:48:21
Audio-Literatúra
Рет қаралды 28 М.
Roger Federer vs Novak Djokovic | 2014 Wimbledon Final Replayed
3:57:54
SALMO 91: LA PREGHIERA PIÙ POTENTE DELLA BIBBIA
23:56
Alba Spirituale
Рет қаралды 603
Zar: Gloria e Caduta
2:14:27
Giancarlo Castellano
Рет қаралды 37 М.
ISSEI & yellow girl 💛
00:33
ISSEI / いっせい
Рет қаралды 21 МЛН