E il fatto è che io sto benissimo così, non voglio assolutamente "innamorarmi". I miei amori sono solo i miei figli e la mia famiglia. Poi gli amici... E poi basta. Ho finalmente raggiunto la mia pace interiore con la filofobia.
@SalutisticaMenteChannel2 жыл бұрын
Ciao 👋 allora non hai paura di amare se ami figli, famiglia, ecc. probabilmente hai paura di soffrire per una relazione
@mcmarco66163 жыл бұрын
Tema azzeccato Valter , grazie
@SalutisticaMenteChannel3 жыл бұрын
🤗🤗
@DarioMaino6 ай бұрын
@@SalutisticaMenteChannelma io che mi sento imbarazzato a mostrare i miei sentimenti devo vergognarmi😉😃? Perché penso di essere debole a baciare una fidanzata in pubblico😡.
@patriziagiuliani11644 жыл бұрын
Ciao Valter, purtroppo a me è capitato narcy e cattivo... Sinceramente ora scelgo me.... Poi se verrà bene🙏❤️ grazie Valter
@SalutisticaMenteChannel4 жыл бұрын
Patrizia Giuliani giustamente un po’ di disintossicazione fa bene, unita a una buona crescita personale 👍🤗
@tiberioaugusto63284 жыл бұрын
Valter hai detto una cosa che mi ha colpito tanto a 2'15'' - 2'30'', su cui gradirei un tuo pensiero. In tema di narcisismo un altro dei motivi x cui queste persone non si sottopongono a terapia e quantomeno a tentare di di guarire è anche la presa di coscienza da parte loro che amare significa "perdere il controllo di sé stessi" ed eventualmente anche del partner; oltre che, come può spesso capitare, "soffrire", "provare dolore" per amore. E con la ferita narcisistica che si ritrovano, che devono continuamente, quotidianamente preservare e tutelare, tutto vogliono tranne che aggiungere altra sofferenza a quella che già provano...sofferenza che si chiama amore.
@SalutisticaMenteChannel4 жыл бұрын
Tiberio Augusto purtroppo i narcisisti non provano empatia per cui stanno bene così, perché in questo modo non si fanno scrupoli. Sicuramente qualsiasi manipolatore non può permettersi di perdere il controllo facendosi coinvolgere dai sentimenti
@tiberioaugusto63284 жыл бұрын
@@SalutisticaMenteChannel Grazie Valter...preciso e puntuale come sempre.
@SalutisticaMenteChannel4 жыл бұрын
Tiberio Augusto grazie a te per seguirmi e grazie per aiutarmi a divulgare: informare serve per prevenire 🤗💪🏾
@an-or2mm4 жыл бұрын
Il narcisismo è una forma di autismo che nasce dal fatto di essere stati viziati da piccoli o comunque sono cresciuti facendo come gli pareva, sono incapaci di amare e hanno il cervello di 4 anni a vita, sono incurabili perché senza coscienza e come i disabili gravi senza ossitocina, empatia. È gente che va denunciata al primo reato e isolata dalla società, visti i danni che fanno. Ignorarli o assecondarli, li fa diventare psicopatici.
@susannavaccaro7942 жыл бұрын
È l' opposto della paura sociale.( Ho visto persone in brutti momenti,chiudere porte e finestre ,anche per un anno o due.( Non per il sole o caldo,è una totale chiusura con l' esterno,fatta eccezione per la comunicazione ridotta al minimo,nel lavoro) Non conoscevo questa definizione.Mi ricorda una cosa che avevo scritto,usando la metafora ,in merito al discendere giù ( dopo la salita più alta,in montagna) usando i fili della funivia,con le mani.Il panorama è mozzafiato..tanto quanto l' altezza.Inevitabili le mani recise dal filo metallico. Si,come ha detto,ci sono anche i fetenti ( che non usano far violenza fisica). Essendo tali,anch' essi,possono incappare in altri superiori più fetenti..poichè non sanno scegliere a chi dare il meglio di sè. Non dico la perfezione.Poi ,ci sono i fetenti bipolari .Una parte di sè ..potenzialmente sarebbe protratta verso il bene altrui..ma,l' invidioso* che non riesce ad ottenere con facilità un traguardo grazie alla spontaneità..o talenti particolari( le abilità,sono altra cosa) potrebbe " infetentirsi" .. ancor di più nel tempo,( con le sue fragilità interiori)nell' intenzione di accappararsi il meglio di chi vampirizzano.🤷
@SalutisticaMenteChannel2 жыл бұрын
🤗🤗🤗
@emyharrison90744 жыл бұрын
Le cause le sapevamo già.
@SalutisticaMenteChannel4 жыл бұрын
Ciao 👋 informare serve per prevenire 🤗🤗
@emyharrison90744 жыл бұрын
... E la nostra felicità chi la deve desiderare?
@SalutisticaMenteChannel4 жыл бұрын
ciao. Ognuno deve desiderare la propria felicità in primis, poi la felicità degli altri
@walerigio2 жыл бұрын
Io in tutto e per tutto.
@SalutisticaMenteChannel2 жыл бұрын
Ciao 👋 se ne può uscire se si vuole…
@hieristkeinwarum4 жыл бұрын
Buonasera. Nel mio caso, ammesso che il mio ex fidanzato fosse filofobico e non un narcisista covert evitante, la domanda è: perché nei momenti di crisi con me, scatenati da discorsi su un legame più definito e stabile, tornava puntualmente dalla ex che, a detta sua, lo aveva massacrato e mortificato? Secondo la.spiegazione della filofobia, si rifugge dal ricordo di una relazione tossica. Perché allora tornare proprio a quella?
@emyharrison90744 жыл бұрын
A me la domanda che interessa è questa: se uno non vuole o non può innamorarsi (lasciamo stare quale sia il motivo, se è paura o qualche altra cosa), può formarsi lo stesso la sua famiglia?
@SalutisticaMenteChannel4 жыл бұрын
Ciao 👋 dipende dalla educazione e dalla situazione. Potrebbe essere solo apparenza o assicurarsi una discendenza
@walerigio2 жыл бұрын
Solo che non voglio assolutamente un uomo : panico, angoscia, soffocamento, prigione..
@SalutisticaMenteChannel2 жыл бұрын
Ciao 👋 forse sarebbe meglio affrontare il problema