IMPORTANTE -Ho dovuto tagliare 15 minuti di video perché altrimenti sarebbe diventato troppo lungo e spoileroso. Non mi sentirete parlare di alcuni aspetti (evocazioni, magie, trama) per questo. -SCRIVETE COMMENTI CON EDUCAZIONE. I commenti contenenti insulti espliciti e trollate verranno moderati. Dite la vostra mantenendo la calma! Scrivete le risposte alle mie argomentazioni e dite ciò che volete nel rispetto e nell'educazione. Risponderò volentieri! Se il commento invece non contiene nessuna argomentazione ed è solo offensivo/provocatorio, verrà cancellato. Il mio canale è un luogo dove scambiarsi opinioni sui giochi, non dove litigare insultandomi. Fatemi sapere :)
@friz81994 жыл бұрын
Da un fan storico del brand e giocatore datato posso solo dire: GRANDISSIMO. Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno.
@francescoo12674 жыл бұрын
"Non fa neanche parte del mondo di Final Fantasy VII" Nell ultimania confermano che è il quinto capitolo della compilation.
@Dragonlynx983 жыл бұрын
24:12 Cloud strife and Barret wallace are the new dominique toretto and paul walker :D
@Marekuo4 жыл бұрын
Bel video come al solito Gh0st. Opinioni sulla scena di ballo? Ahahaha
@Gh0stChannel4 жыл бұрын
Bah, fanservice e basta
@Kalandorf4 жыл бұрын
Mi piacerebbe discuterne a voce di questa tua analisi. xD Nomura e Kitase non hanno mai detto che saranno più corti, ma che la data di uscita sarà determinata dalla loro decisione di fare capitoli meno corposi, quindi realizzabili in meno tempo, oppure altri capitoli grossi come questo. È diverso da quello che sostieni tu. :P Non mi soffermo troppo sui vari punti, limitandomi ad un generico "sono davvero poco d'accordo", per soffermarmi sulla questione cliché... Con un'analisi come questa, o meglio, con la dimostrazione del tuo gusto personale, in pratica stai sostenendo che l'intero genere pecchi pesantemente lato narrativa, perché tutti i jrpg hanno queste cose, da persona a ff ai suikoden a xenoblade, quindi non è un difetto della narrativa, ma lo stile giapponese della narrativa, che a loro piace un casino, mentre in occidente potremmo pensarla diversamente. Sulla questione salti... sono delle cose legate e sottomesse al gameplay, altrimenti God of war come lo classifichi? Non riesce a saltare i muretti nell'ultimo gow e deve usare la catena legata sopra per 2 metri, poi salta le aree e solleva un tempio e lo ribalta... Pensa che li mi aveva infastidito perché ad ogni volta che facevi il giro c'era anche la catena che, una volta slegata, ti portava in automatico all'animazione della discesa, con un level design che MAI ti portava a dover scendere realmente, quindi faceva da solo e tu ogni volta dovevi risalire, perché di fatto avevi solo aperto una shortcut. Gioco demmerda? xD eddai, no, è un escamotage classico neanche del gioco di ruolo, ma del videogioco tutto! FFVII Remake è un FF esattamente come gli altri, non ripetiamo sto luogo comune del FF non FF, che non siamo nessuno per attribuire il nome ad una serie. I canoni della serie sono tutti rispettati, quindi non vedo alcun problema, se non un gioco lineare che a te non è piaciuto. Ci sta eh, niente di grave.
@Gh0stChannel4 жыл бұрын
Nomura ha detto che vorrebbe far uscire i prossimi capitoli prima e per farlo, ha detto, i capitoli in questione devono essere " di parti più piccole". Non capisco da cosa hai dedotto che tutti i jrpg pecchino dal lato narrativa secondo me: non ho mai detto questa frase. Ho detto che questi escamotage per allungare la trama sono presenti in moltissimi giochi (jrpg e non), ma io sopporto poco quando ciò viene fatto in maniera palese, noiosa e senza senso solo per far perdere tempo. Nel caso di ff7 rmk è ancora più ingiustificato visto che la longevità secondo me è anche eccessiva e non aveva senso far perdere ai giocatori ore con espedienti narrativi poco fantasiosi quando magari potevano concentrarsi su altro (altre missioni secondarie, ambientazioni con maggiori interazioni) e fare un gioco da 25 ore in cui però non ti annoiavi mai. Sulla questione salti e superpoteri: se ascolti il video dico che questo non mi è piaciuto in un Final Fantasy e in un remake di un gioco in cui Cloud NON è un cyborg distruttore immortale come qui. Queste scelte registiche action da Fast and Furious non sono presenti in nessun altro capitolo della saga (tranne CC ovviamente) e mi hanno ricordato dei superhero movies per quanto sono esagerati e coatti. E personalmente li ho trovati anche molto trash. Inoltre mi fa chiedere come possano piacere ai fan storici di ff7 visto che nel gioco originale l'atmosfera che si respirava non era assolutamente quella da shonen manga mischiato a Matrix in cui il protagonista vola e taglia a metà treni e pezzi di autostrada. "i canoni della serie sono rispettati" quali? Non assomiglia neanche al gioco di cui è il reboot, ovvero a ff7 originale. E' un altro genere videoludico, con atmosfere diverse, scene registicamente diverse e mai viste, tempistiche diverse, addirittura universi diversi. E' un Final Fantasy, ovviamente, perché lo porta in copertina e perché questo è oggettivamente, ma notavo che non è rimasto assolutamente niente dei FF originali, addirittura è rimasto poco anche di FF7. Grazie comunque per aver visto il video e aver argomentato in maniera educata e ben scritta :D
@Kalandorf4 жыл бұрын
@@Gh0stChannel Nomura ha detto che se dipendesse da lui opterebbe per dei capitoli più brevi, ma questo non è da tradurre come: "sarà così". xD Intendevo questo, è un pezzo di un'intervista dove Kitase ad esempio la pensa diversamente. Nel video mi era sembrato la facessi passare come una cosa ufficiale, e non è così, tutto qui, per questo ci tenevo a precisare, soprattutto quando c'è di mezzo Nomura. Sugli escamotage, girata in termini di noia non posso dirti nulla, ma la noia è comunque una cosa personale, diversa quindi dal gioco oggettivamente poco valido sotto quel punto di vista. (Poi capisco che la tua sia ovviamente un'analisi soggettiva, ma sai come funziona col webbe. ) FFVII non è un Reboot, è un remake, e ti invito a fare ciò che dici nel video, ovvero a guardare il significato di remake e quanto libera sia la sua interpretazione. Di fatto, nel mondo dell'intrattenimento, i remake permettono a chi li prende in mano di cambiare la trama, i personaggi e persino le location. Un remake non è mica una remastered ad alto budget eh, dipende sempre da cosa il produttore intende fare. In alcuni casi tutto resta super fedele, in altri meno. Ad oggi non è possibile confermare gli avvenimenti del prossimo capitolo, quindi avremo tempo per discutere sul termine più corretto da usare, ma nel remake, Numen a parte, la fedeltà all'originale è rispettata e tutto quello che riguarda le timeline parallele non è assolutamente certo che debbano essere intesi come cambiamenti a 360°. Di fatto il gioco finisce esattamente dove finisce la fuga da Midgar nell'originale, e potrebbe anche proseguire in maniera perfettamente identica, anche se la natura lineare dell'opera potrebbe portarli ad accelerare alcune cose. Cloud nel VII base fa delle cose allucinanti, e per quanto capisca che vedere "un pupazzetto" fare i salti, sia meno sbalorditivo delle piroette permesse dal comparto grafico del remake, sempre di salti si tratta, e oggi, con advent children alle spalle, hanno avuto modo di rendere più spettacolari queste cose. Diciamo che ho sopportato abbastanza discussioni simili riguardo al XV, che veniva e viene ancora additato come un non FF, ma giuro che non pensavo di risentire le stesse cose sul VII Remake. xD In ogni caso, grazie per la risposta tempestiva e per i complimenti sui toni, ma sarebbe stato assurdo attaccarti a testa bassa. In fondo non fai altro che esprimere il tuo giudizio, e questa cosa è rispettabilissima.
@Gh0stChannel4 жыл бұрын
@@Kalandorf A me onestamente fa rimanere basito leggere "se escludiamo i Numen, ovvero entità che esistono appositamente per cambiare la storia originale e alterare la continuity ed è quello che fanno per 40 ore, la storia è fedele". Sì ovvio: se escludiamo i cambiamenti di trama, non ci sono cambiamenti di trama, è tautologico. Inoltre la cosa neanche è vera perché abbiamo personaggi vivi che dovrebbero essere morti e personaggi morti che dovrebbero essere vivi. E personaggi che compaiono quando non dovrebbero comparire. Come detto sotto, "reboot" è quando la continuity di una storia viene alterato e in ff7 succede esattamente questo, quindi è un reboot. Tra l'altro Nomura (sempre in quell'intervista) dice "Quanto all’altro significato della parola “Remake”, beh, non posso ancora rispondere. Chiedetemelo di nuovo tra un paio d’anni (ride) " il che non sembra per niente avvalorare che si tratti di un'edizione diversa della stessa storia.
@kai098rui4 жыл бұрын
Sono arrivato fino alla fine della prima parte di final fantasy 7 originale e posso dire che comunque fino alla parte finale del remake hanno seguito le vicende narrate del vecchio, con ovviamente aggiunta di dettagli, purtroppo non ci ho ancora giocato al remake ho visto solo qualche streamer che lo finiva, magari provando posso cambiare opinione, ma aspetto che esca per pc
@sforza964 жыл бұрын
Come giudicheresti il sistema di combattimento di FVIIR in confronto a quello di FFXV, visto che sono entrambi circa dello stesso stampo? Te lo chiedo perché quest'ultimo non mi era dispiaciuto e mi aveva divertito nonostante la semplicità. In ogni caso è un peccato. Volevo sfruttare l'occasione non avendo mai giocato all'originale e considerando che sono più che altro interessato alla storia. Comunque è sempre un piacere seguire i tuoi video!
@Gh0stChannel4 жыл бұрын
Il sistema di combattimento di FFXV è decisamente più divertente per una serie di fattori. Anche lì siamo di fronte ad un ibrido action/rpg ma con meccaniche decisamente più veloci e che rendono le battaglie più divertenti e action. Avremo tantissime armi da cambiare (normali + quelle sacre di cui non ricordo il nome), ciascuna con un moveset completamente diverso. Inoltre i movimenti saranno rapidissimi (come in ogni buon action) e Noctis si teletrasporta da un nemico all'altro con un tasto, evitando di far sottostare un gioco action a meccaniche lentissime e ibride come la capriola e la parata di questo FFVII rmk. In entrambi i casi non sono riusciti a trasporre in maniera convincente le evocazioni e ancora una volta non hanno inserito un menù strategico per coordinare i compagni su cosa attaccare e come e questo è un difetto che ha anche FFVII rmk. Per riassumere: quello di ff15 è più divertente proprio perché è più action, più variegato negli attacchi e più veloce. E anche, soprattutto, perché il gioco non dura QUARANTA ORE.
@sforza964 жыл бұрын
@@Gh0stChannel Grazie della risposta esaustiva. La mancanza di diverse armi equipaggiabili e la mancanza del teletrasporto (che è stata una mezza genialata in FFXV secondo me) immagino che pesi molto effettivamente.
@Gh0stChannel4 жыл бұрын
@@spoiler919 Innanzitutto ti invito a calmarti perché ti ricordo che stiamo parlando di un videogioco. Secondariamente ti invito a rileggere ciò che abbiamo scritto. Io ho detto che il sistema di FFXV secondo me è più DIVERTENTE, non che sia un sistema perfetto. Ed infatti lo penso: è molto più divertente proprio perché è più frenetico e veloce, c'è una maggiore varietà di armi ed attacchi e soprattutto NON DURA QUARANTA ORE, in cui tra l'altro stermini a ondate sempre gli stessi nemici. Il sistema di ff7 rmk lo trovo caotico e soprattutto noioso e questo anche per la durata e per la monotonia dei combattimenti. Come detto nel video, poi, la meccanica grossolana della schivata e della parata non mi hanno dato un senso di profondità strategica. Nel caso di FFXV anche qui la strategia era molto poca, ma almeno il combattimento era più divertente ed emozionante. Tutto qui! Inoltre anche in FF7 rmk la difficoltà non è elevata e al 90% il tasto che premi durante gli scontri è quadrato. Ho fatto un video su FFXV anni fa, se vuoi sapere i difetti che ho trovato lì ti basta andare a guardare quel video! Alla prossima :)
@Gh0stChannel4 жыл бұрын
@@spoiler919 Mi ripeto per la seconda volta (poi non lo ripeterò più): ho trovato il sistema di FFXV più divertente di quello di FF7 RMK. Non ho detto che sia perfetto: nessuno dei due lo è. L'ho trovato più divertente sia perché il gioco me lo ha reso meno presente (non combatto per decine di ore di seguito contro orde di soldati) sia perché sento che avevo molto più movimento su schermo e diversità nelle armi. E' così strano? Sì e te lo ripeto: il gioco l'ho finito e quadrato è il tasto che premi il 90% delle volte (anche perché serve tempo e servono attacchi, che fai con quadrato appunto, per caricare le DUE atb che ti permettono di fare azioni diverse). Come detto poi la schivata è utile solo relativamente e la parata risulta quasi sempre la scelta migliore, anche se a volte semplicemente girare intorno al nemico e spammare quadrato ti fa evitare tantissimi attacchi anche in maniera più rapida.
@BlitzbaIl4 жыл бұрын
Mi dispiace perché ti seguo da anni e apprezzo molto i tuoi video e il tuo modo di analizzare, ma mi trovo in disaccordo su molte cose a partire dai nemici che comunque seguono in gran parte per ogni Zona gli stessi nemici del gioco originale, il sistema di combattimento è molto action, ma la parte di strategia è molto presente sopratutto per quanto riguarda la ricarica dell Tab che permette di fare qualunque azione in battaglia dall'usare oggetti, magie, abilità ecc.. e quindi dove l'attaccare diventa motivo di riempimento di questa barre e non un semplice hack and slash... anche il posizionamento nelle arene soprattutto contro alcuni boss è fondamentale (ancor più in hard mode dove il livello di sfida è davvero interessante è ogni materia e asset di battaglia va studiato con precisione). Anche il cambio di personaggi è fondamentale per sviluppare una strategia in quanto i personaggi del party hanno un IA molto difensiva quindi bisogna padroneggiare lo switch degli stessi per giocare e godere al meglio del battle system. Senza fare spoiler anche per quanto riguarda la trama io , nonostante alcune evidenti variazioni fin dall'inizio come dicevi anche tu, ho trovato le stesse atmosfere e una cura dei dettagli maniacale. È vero non abbiamo l'open world ma si ha davvero l'impressione di vivere in un mondo animato , vivo e pulsante dove i dialoghi delle persone cambiano anche solo in base alle sidequest o agli eventi principali. Poi ovviamente questa è solo una mia opinione, effettivamente il gioco originale lasciava così tanto alla nostra immaginazione che trovo sia normale che ognuno si sia fatto la propria idea unica del mondo di gioco di ffvii e possa ritrovarla o meno in questo remake /reboot
@Gh0stChannel4 жыл бұрын
Ciao SuperSoundZero. Non c'è niente da dispiacersi, è normale non essere d'accordo su alcune cose! Anche io non mi trovo d'accordo con alcune cose che hai affermato. Ho letto i tuoi lunghi commenti e proprio perché sei un iscritto storico e hai esposto tutto in maniera educata vorrei risponderti nel dettaglio nel miglior modo possibile. Sto pensando di fare una live su Twitch (link in descrizione) nei prossimi giorni dove rispondere ai commenti come i tuoi, oppure di fare un breve video dedicato. Che ne pensi?
@BlitzbaIl4 жыл бұрын
@@Gh0stChannel sarebbe grandioso 👍 👍
@Gh0stChannel4 жыл бұрын
@@BlitzbaIl perfetto! Leggerò i tuoi commenti e altri e risponderò in maniera più esaustiva possibile. A breve novità sulla mia pagina facebook in proposito! :)
@Mata_Web_Videogiochi_Italia4 жыл бұрын
Se hai ricordi vaghi e confusi di FF7, non puoi fare questo tipo di video dove li confronti
@Gh0stChannel4 жыл бұрын
Former Gamer se avessi visto il video con attenzione dico nei primissimi minuti che non ha senso confrontare i due giochi come se fossero lo stesso prodotto visto che si tratta di giochi diversi di genere diverso, di lunghezza e sceneggiatura completamente diversi.
@BlitzbaIl4 жыл бұрын
Poi sempre per quanto riguarda il sistema di combattimento non sono d'accordo sul fatto che basti premere quadrato in continuazione... cloud ad esempio può utilizzare l'assetto pesante per contrattaccare i colpi tecnica utilizza contro gli antisommossa o comunque i boss corpo a corpo come roche o Rufus, sopratutto se si vuole risparmiare mp o comunque se non si ha atb disponibile per utilizzare le magie... ogni personaggio ha abilità uniche che permettono di sviluppare strategie molto complesse a mio parere, ip l ho trovato molto piu profondo del sistema di ffxv dove è vero avevi molte armi a disposizione ma finivi per utilizzare sempre le stesse e la componente strategica era a mio modestissimo parere praticamente inesistente
@BlitzbaIl4 жыл бұрын
Io trovo che molte scene nei filmati sia una spettacolarizzazione è una scelta registica per dare enfasi alla scena in base al gusto del regista... e ovvio che se vediamo cloud in una fase iniziale fare il triplo salto mortale sulla moto e una scelta ( discutibile e molto coatta) per esporre al pubblico la figaggine, passami il termine, di cloud che è il soldier figo e forte desiderato dalle donne ecc...
@Darkaja1112924 жыл бұрын
La mia domanda è: perchè? Posso pure capire il motivo per cui abbiano scritto "Remake" in copertina (la parola Reboot, cosa che questo gioco è assolutamente, avrebbe fatto girare i coglioni a parecchia gente, e quindi si sono parati il culo in maniera furba), ma lo scopo e il modo in cui questo titolo sia stato utilizzato mi lasciano abbastanza perplesso. Andando in ordine cronologico, e prendendo il finale segreto Dirge of Cerberus (che fino a prova contraria è l'ultimo capitolo facente parte in tutto e per tutto della minisaga di FF7), non sarebbe stato meglio proseguire con un capitolo nuovo di zecca con una trama tutta sua? Ci avrebbero risparmiato altri 2 (sempre che non ne aggiungano altri negli anni a venire, eh) sequel di cui nessuno avrebbe sentito la mancanza, andando a svilupparlo direttamente per le nuove console con qualsivoglia tipo di gameplay avessero voluto implementare. Sono felice di vedere nei commenti che non sono l'unico ad aver intravisto il (triste) modus operandi della Square, che ha alla fine Kingdom Hearts-tizzato anche uno dei titoli più amati di sempre. E concordo anche con un'altra cosa detta nel video: il fatto che in pochi (troppo pochi) non abbiano avuto il coraggio di lamentarsi delle mappe e, più in generale, della struttura a corridoio di ogni singola mappa, uno dei numerosi colli di bottiglia di FFXIII che all'epoca ha subito una shitstorm come mai si erano viste a memoria d'uomo, considerando la saga di cui faceva parte. Posso solo sperare che la scelta attuata dipenda dal fatto che il gioco sia stato pensato per le console ancora in vigore, ergo, onde evitare esplosioni e morti accidentali, hanno deciso di attendere i capitoli successivi per un ipotetico open world.
@kai098rui4 жыл бұрын
kzbin.info/www/bejne/fKfJgZdjrKiqhtk un video in sintesi della trama di FF7 remake senza spoiler
@erendettodavide26934 жыл бұрын
Io sinceramente preferisco ff13 che a ff7 remake 😂per quanto sia stato criticato ff13 mi è piaciuto e mi ha divertito per 120 ore😂
@giacomochiu22804 жыл бұрын
Lottare nell'arena è un espediente narrativo che non serve a nulla? Ok
@Joy_Formidable2 жыл бұрын
apparte le Nomurate, FFVII REMAKE è un signor gioco. Uno dei migliori action rpg sulla piazza. Sull'allungamento del brodo purtroppo è un vizio che hanno molti giochi oggi.
@fuerto842 жыл бұрын
infatti non ci sono nomurate qua è stato messo a freno
@Joy_Formidable2 жыл бұрын
@@fuerto84 Non ci sono??? E il finale chi se lo è inventato? E Sephiroth spoilerato fin dall'inizio?
@fuerto842 жыл бұрын
@@Joy_Formidable ho letto tutte le ultimenia ed tutte le interviste non cè mezza idea di nomura ne al finale ne i sephirot non sono sua idea quindi non diciamo cazzate
@andreaformica22154 жыл бұрын
1. Voglio chiarire sin da subito che hai copiato l’americano Jay RPG, il quale esprime gli stessi e identici concetti: kzbin.info/www/bejne/mauTn3t5opuhq9k 2. Hai letto l’Ultimania di ffOtto? no? Allora sappi che Katsushike Nojima voleva inserire il Destino nel VI ma non fece in tempo, allora provò a inserirlo nel VII originale e non era ancora pronto 3. Le console next gen potranno reggere una world map con grafica attuale, quindi mi aspetto che nella parte 2 torni la WM 4. Perché su internet non trovo gente che dubita fortemente delle teorie di GamerDex83 e Jade Fantasy sulla parte 2? Perché sono davvero ben studiate, vedrai ci saranno milioni di giocatori soddisfattiche dalla parte 2 e tutte quelle a seguire, eccetto gli irriducibili aficionados dei turni e/o dell’ ATB: ma non ve ne faccio una colpa, i gusti son gusti
@Gh0stChannel4 жыл бұрын
Mi dispiace ma non ho copiato lo youtuber che mi hai linkato semplicemente perché non ho mai visto il suo video, ho espresso soltanto le mie idee. Evidentemente abbiamo opinioni simili, accusarmi di copiare a caso mi sembra un po' ridicolo, anche perché diciamo cose diverse nei modi e nelle ragioni. Può capitare su internet.
@Gh0stChannel4 жыл бұрын
Lol mi sono visto il video che mi hai linkato: diciamo cose completamente diverse e in maniera completamente diversa. Come puoi accusarmi di copiarlo? Le uniche cose in comune tra il mio video di 30 minuti e il suo di 15 è la critica al limitare il gioco solo a Midgard (critica che io faccio per una questione di tempi e di generi videoludici, lui invece di trama). La critica alle missioni secondarie è completamente diversa e per il resto i video non hanno nient'altro di simile. Lui poi parla molto dei singoli personaggi secondari e dei difetti tecnici di risoluzione, cosa che io nomino in 2 secondi. Io inoltre spendo 10 minuti per parlare del sistema di combattimento mentre lui ci spreca 1 minuto massimo dicendo cose diverse, e mi soffermo altri 10 minuti sull'effetto registico alla "avengers" nei filmati, cosa che lui non fa. Insomma due video completamente diversi, siamo solo due persone a cui non è piaciuto un gioco e ci abbiamo fatto un video in merito, assurdo nel 2020 pensare che se due persone su internet non apprezzano un gioco allora si sono copiati. Ti invito inoltre a guardare il mio canale e il video su FF7 remake che feci ben 5 anni fa in cui esprimevo le stesse perplessità. Anche sulla mia pagina facebook durante il mio primo gameplay commentavo vari elementi del gioco. Ho semplicemente espresso la mia opinione, totalmente da pazzi pensare che abbia copiato un altro youtuber semplicemente perché anche a me non piace il gioco.
@chuck12404 жыл бұрын
Cosa ne pensi del fatto che venga venduto come remake quando palesemente non lo è? Manovra pubblicitaria al limite della truffa
@andreaascenzo50964 жыл бұрын
Direi che è un po' sbagliato, scusata ma avere mai letto la definizione di remake e di reboot perché altrimenti non si spiega perché continuate a lamentarvi
@chuck12404 жыл бұрын
@@andreaascenzo5096 Si chiama Final fantasy remake ed è tutto tranne che un remake. Da qui i lamentarsi. Se faccio un remake di Star wars e faccio Obi-Wan cattivo diventa un reboot
@andreaascenzo50964 жыл бұрын
@@chuck1240 se Cloud fosse stato moro e Barret bianco avremmo avuto un reboot. In questo caso è un remake e se ancora non ci credi ti posto le definizioni di remake
@chuck12404 жыл бұрын
@@andreaascenzo5096 ma hai visto il finale?
@Gh0stChannel4 жыл бұрын
@@andreaascenzo5096 ff7 è un reboot. Nelle 2-3 ore finali [SPOILER] ci viene detto in maniera ovvia che noi stiamo combattendo i Numen proprio per cambiare il corso degli eventi di ff7 e di AC. Tra l'altro oltre questo e al finale (che è stato confermato da Nomura nel colpo di scena di Z) succedono moltissime altre cose diverse rispetto al gioco originale, anche grosse. @Chuck12 Onestamente neanche io mi aspettavo fosse un reboot e la cosa mi ha stupito. La domanda che mi sovviene è semplicemente una: perché? Credo comunque che anche qui il problema sia stato d comunicazione tra Nomura, Kitase e gli altri sviluppatori. Il primo più volte ha detto di voler "reinterpretare" la trama, mentre contemporaneamente gli altri dicevano che sarebbe stata identica. Il risultato è questo: una trama diversa ma simile e con la solita roba delle dimensioni alternative che Nomura propina in ogni suo titolo.
@andreaascenzo50964 жыл бұрын
Scusa ma devo farti un appunto. Il gioco è un remake a tutti gli effetti e basta vedere le definizioni sul vocabolario. - remake ‹rìmeik› s. ingl. [propr. «rifacimento», dal v. (to) remake «rifare»] (pl. remakes ‹rìmeiks›), usato in ital. al masch. - Rifacimento di un film, o anche di uno spettacolo, che a distanza di tempo intende ripeterne le caratteristiche emotive e spettacolari e, possibilmente, il successo, puntando soprattutto su nuove tecniche, su interpreti di richiamo, su dialoghi aggiornati." Questa è la definizione del dizionario tre cani. Mentre si definisce reboot: Reboot (che può essere tradotto come "riedizione" o "nuova versione") è il termine inglese che nel contesto della fiction indica l'abbandono della continuity in una serie per ricreare dall'inizio i personaggi e la sequenza della storia, con la totale o parziale riscrittura degli eventi avvenuti nella saga originaria. Un reboot segue una linea temporale indipendente e distaccata dagli altri titoli della saga. Sulla base di queste definizioni è evidente come il gioco sia un remake in quanto la storia ad eccezione del finale è identica al gioco originale, i personaggi sono fisicamente e caratterialmente uguali al gioco originale mentre nel reboot i personaggi non solo si sarebbero dovuti comportare diversamente ma avrebbero dovuto avere un aspetto diverso. Inoltre non c'è nessuna alterazione della continuity della saga o del gioco perché gli eventi fino ad ora accaduti sono pressoché gli stessi, inoltre non vi è lo scopo di far ripartire la Saga di FF 7 da zero come era accaduto con la saga di Devil May cry, cosa indispensabile perché sia un reboot. Per quanto riguarda quello che si dice sulle linee temporale nel gioco bhe sono supposizioni che non si possono confermare fino a quando la storia non sarà completata.
@Gh0stChannel4 жыл бұрын
Mi dispiace ma o non hai finito il gioco o non hai capito tutte le 2-3 ore finali. [SPOILER] Noi affrontiamo i numen proprio perché ci viene detto esplicitamente nel gioco che essi vogliono che la linea temporale segua il suo corso (ovvero quello di ff7 originale) e noi li sconfiggiamo proprio per evitare questo. Vengono fatti vedere flash forward di Advent Children, della morte di Aerith e di altri eventi della linea temporale normale e ci viene detto che noi "stiamo combattendo per impedire questo futuro". E' chiarissimo cosa si intenda con questa frase, mi stupisce tu non l'abbia compreso. Noi abbiamo combattuto per cambiare il corso degli eventi e la continuity temporale è totalmente diversa. Abbiamo membri dell'avalanche che sopravvivono quando in realtà dovrebbero essere morti e poi nel finale abbiamo Z vivo. Non è una questione di teorie perché lo stesso Nomura 2 settimane fa in un'intervista ad Ultimania ha confermato che nel finale il personaggio che vediamo è EFFETTIVAMENTE VIVO. Senza contare poi le mille altre cose che succedono nel remake e non nell'originale, come Barret che viene ucciso da Sephiroth e poi resuscitato. Quindi, usando la tua definizione, FFVII è un reboot perché " ricreare dall'inizio i personaggi e la sequenza della storia, con la totale o parziale riscrittura degli eventi avvenuti nella saga originaria." Questo è spiegato sia in maniera ovvia che nel gioco che dagli sviluppatori stessi. Più sicuri di così!!
@davidepischedda49084 жыл бұрын
Andare contro ff7 remake di questi tempi fa' fare visualizzazioni, posso capire alcune problematiche che elenchi ma stai dipingendo un gioco stupendo come un gioco ridicolo. Le limitazioni di esplorazione sono legate alla storia che essendo già scritta non puoi cambiare più di tanto, poi tutti avremo voluto più cose ma bisogna ricordarci che già così il gioco pesa 100 gb quindi stiamo pretendendo un po' troppo? Comunque ognuno è libero di apprezzare ciò che vuole ma certe cose bisogna prima capire come funzionano per poterle giudicare come fai tu. Sembra che lo hai giocato forzatamente solo per poterlo criticare a morte, ma non lo giocare no? Se fa così schifo...
@Gh0stChannel4 жыл бұрын
Il mio canale tratta proprio di Final Fantasy e giochi di ruolo. Inoltre li colleziono da quando sono piccolo quindi giocarlo per me era d'obbligo e il gioco mi ha deluso. Non ho detto che "è un gioco ridicolo", ne ho elencato quelli che secondo me sono i difetti. E lo dico da amante della saga. Non credo che le limitazioni all'esplorazione derivino dalla storia, comunque la sceneggiatura è cambiata molto rispetto al capitolo originale e come dico nel video non è solo l'assenza di esplorabilità ma anche gli ambienti in sé: tutto è a corridoio e aggiungere stanze/vie secondarie/vicoli ciechi/etc era una cosa possibile da fare, solo che è stato scelto di non farlo per creare un titolo quasi esclusivamente action, addirittura peggio di FFXIII.
@Tfa924 жыл бұрын
Parole sante, ho condiviso ogni singola parola, tranne che ff7 aveva dei difetti XD l'originale per me è perfetto ❤
@fuerto842 жыл бұрын
perfetto lo era 20 anni fa ora come ora non lo puoi riproppore solo con upgrade grafico non sarebbe giusto ne per i vecchi fan ne per i nuovi
@Tfa922 жыл бұрын
@@fuerto84 qualche modifica non l'avrei disdegnata ma c'è una differenza tra qualche modifica e lo stravolgimento totale che hanno fatto...il "remake" secondo me con l'originale non condivide i punti chiave, è proprio un'altra cosa e non in senso buono 🥺 capisco che possa piacere ma per me è stato una gran delusione e posso argomentare i miei perché, poi nella testa di chi lo ha amato io non posso entrare, però almeno lo sforzo di cercare di capire anche chi è più sfortunato di voi potreste farlo 💔
@fuerto842 жыл бұрын
@@Tfa92 forse per te ma per me vabbene cosi è quasi come un mezzo seguito ed a me fa piacere visto che è stato il mio primo final fantasy lo preso senza sapere nemmeno cos'era 20 anni fa ci sono cresciuto ed non mi sta dispiacendo la storia l'unica cosa che mi da fastidio del "remake" è il brodo allungato in certi punti è davvero frustante si sente che dovevano farlo allungare per le ore ed questo è snervante per il resto mi è piaciuto da vecchio fan. Comunque non mi aspetto un capitolo vecchio stile proprio per l'uscita di sakaghuci infatti il vii è andato al secondo posto come capitolo mio preferito
@Tfa922 жыл бұрын
Per me è un mistero come ad un fan possa piacere sto gioco, ma c'è anche chi ha apprezzato dirge of cerberus e advent children, quindi il buon gusto e l'analisi critica non sono proprio diffusi tra i "fan" XD a sto punto mi domando cosa dovrebbe inventarsi Nomura perché anche a chi fin'ora è rimasto contento si risvegli un minimo di criticità 🤣 ha già messo elementi al Kingdom hearts, dialoghi imbecilli e cose senza senso, davvero, ci sarà un limite prima o poi o vi farete andar bene tutto?
@fuerto842 жыл бұрын
@@Tfa92 non ho detto che mi sono innamorato completamente di questo gioco lo apprezzato ma di difetti ne ha ed a bizzeffe ma io credo che abbiano fatto il possibile ed hanno inventato una storia che ti lascia dei dubbi e questo io lo premio poi te lo detto come gioco ed final fantasy non sono soddisfatto per dirti l'ultimo final fantasy che ho apprezzato è il x. Ed ripeto se facevano solo upgrade grafico sarei rimasto deluso perchè comunque se voglio gioco all'originale pc supermoddato ed ne ho quasi un mezzo remake quindi non ne ho bisogno in questa modalità spero che tu abbia capito non sono uno si accontenta ma come si dice si prende quello che passa il convento ora spero in una parte 2 migliore visto che la base del gioco c'è l'hai ora impegnati a sistemare il gameplay ed limare i difetti della prima parte ed smettere di allungare il brodo inutilmente
@HitsugayaToushirox4 жыл бұрын
Ho interrotto dopo 15 minuti....recensione pessima mi spiace...piena di assurdità: 1)nemici sempre uguali? Ma sei serio? A parte alcuni soldati Shinra che per forza di cose devi affrontare più volte, di nemici diversi ce ne sono un sacco.... addirittura ci sta il Tomberry...devo farti un elenco? Dai su seriamente hai detto una cosa non vera. 2)battle system action dove praticamente pigi solo quadrato? Hai giocato al mio stesso gioco? Tralasciando che in tutta la parte di Midgar nell'originale comunque praticamente ammazzavi tutti con attacco e raramente qualche magia.... qui il battle system è molto profondo e non action... Usando solo quadrato (magari senza switchare pg) non vai molto avanti o comunque ci metti parecchio.... bisogna sfruttare bene le varie mosse, staggerare, usare abilità e magie giuste....puoi parare quanto vuoi ma subisci cmq danni e devi invece sfruttare le mosse per vincere.... ad esempio con lo stile offensivo di Cloud puoi counterare gli attacchi e tenendo premuto quadrato andare in status Berserk. La rotolata schiva eccome se sai usarla bene...ad esempio rotolando al momento giusto puoi anche evitare attacchi che sembrano imparabili come alcune mosse di Bahamut.... Ecc ecc.... diciamo che non hai capito un tubo del battle system e quindi ne parli male :) 3) l'originale (che sto rigiocando per la 15-16esima volta) sulla parte di Midgar era ancora più lineare ed è normale che questo primo capitolo non potesse avere tanta esplorazione... il prossimo con la world map già sarà più esplorativo....quindi ha poco senso questa lamentela essendo un remake della parte di Midgar Ciao
@Gh0stChannel4 жыл бұрын
1. "a parte alcuni soldati shinra" intendi forse quelli che per quaranta ore stermini a migliaia sempre identici? Di boss e miniboss riciclati? Del miniboss della demo che incontri altre 6-7 volte? Dei soldati/droni/torrette che vedi nella demo e che incontri per altre 100 volte nelle successive 35 ore? Tra l'altro in un action con mappe microscopiche tutto ciò è ancora più grave. I ratti della discarica che trovi a 30 ore di gioco identici dopo averli incontrati nel capitolo 1? TUTTI i nemici hanno modelli riciclati per decine di ore, non vederlo è follia da fanboy. 2. Dire che parlo male del sistema perché non l'ho capito è semplicemente ridicolo, neanche rispondo. L'ibrido action/rpg funziona malissimo qui e meccaniche come la schivata (inutile), la parata infinita e la telecamera ballerina ne sono l'esempio perfetto. Tutto è caotico e tranne qualche boss puoi sterminare tutti premendo quadrato alternandolo con qualche cura e attacco ad area. Non serve alcuna strategia per sterminare le decine di soldati (tutti identici) che per tutto il gioco vedremo e potremmo sconfiggere ad occhi chiusi. Il button mashing c'è ed è prepotente. Ed il problema non è neanche questo, il problema è la noia MORTALE nel fare questo per ben 40 ore. 3. A che serve questo paragone idiota? Sono due giochi completamente diversi che in nessun modo ricalcano le modalità di gioco e lo stile videoludico o narrativo. Midgar nel gioco originale dura 5 ore, qui ne dura QUARANTA e per quaranta ore andremo in corridoi sempre dritti dove non possiamo neanche fare due passi indietro per guardarci intorno o vedere se abbiamo perso un oggetto. Neanche FF13 è arrivato a tanto. E poi un conto è LINEARITA', un conto è AMBIENTAZIONI A CORRIDOIO TOTALMENTE VUOTE. Sono cose ben diverse!
@BlitzbaIl4 жыл бұрын
Sono d'accordo con te anche sui nemici, i soldati della shinra a parte il classico soldato semplice ci sono gli incendiari, gli antisommossa, i 3rd class, gli aerosoldati... e comunque trovavo molto piu lineare il sistema dell'originale dove veramente bastava solo attaccare nelle fasi iniziali per vincere senza alcun livello di sfida. Tra l'altro nel combat system del remake il movimento è importantissimo... ci sono mosse che vanno schivate con cerchio, alcune che a seconda della situazione possono solo essere parate e altre che richiedono di muoversi all'interno dell'area senza dimenticare che il nemico tende ad avere un sistema di targeting sul personaggio controllato dal giocatore quindi ad esempio si possono lanciare magie curativa con il personaggio non controllato per evitare che la mossa venga interrotta... aerith e dotata di diverse abilità uniche che permettono ad esempio il cast doppio delle magie senza consumare i pm 2 volte, cosa quasi indispensabile in hard mode.. e si potrebbe andare avanti ore a parlare di un combat system che io ho trovato profondo e ben studiato e incredibilmente divertente
@andreaascenzo50964 жыл бұрын
Do ragione a Maurizio sono critiche che non stanno ne in cielo né in terra il gioco è ben fatto l, critiche accettabili il fatto che la telecamera sia caotica ma per il resto tutto quello che hai detto non è semplicemente vero. Non si tratta di essere un fanboy ma di essere oggettivi il Gioco è ben fatto ed è ben studiato. La domanda che mi viene spontanea è: "non è che sei arrabbiato perché non era come te lo eri immaginato tu?" Perché a me sembra che a criticarlo siano persone che sono scontente perché io gioco non è come lo avrebbero voluto loro.
@Gh0stChannel4 жыл бұрын
@@andreaascenzo5096 Mi dispiace Andrea ma a un certo punto nella vita bisogna capire che l'oggettività non esiste nel mondo, se non per dati strettamente scientifici e statistici. Per le opinioni su dei videogiochi poi, totalmente impossibile! Pensa che il mio capitolo preferito, FF6, lo reputo un capolavoro immortale ma neanche su quello mi azzarderei a dire che la mia idea è OGGETTIVA. Io onestamente avevo 0 aspettative per questo gioco quindi non ne sono rimasto "deluso". Spero anzi che imparino da questa situazione e facciano un Final Fantasy XVI stupendo. Riguardo all'altro commento (che ho cancellato perché mi dava dell'idiota 2 volte). Fa molto ridere l'elenco dei nemici che mi hai linkato. Anzi, grazie per avermelo linkato! Ogni modello viene riciclato 4-5 volte, rendendo palese quanta poca varietà ci sia. Se poi moltiplichiamo questo per QUARANTA ORE DI GIOCO, facile capire come mai risulti così monotono e noioso il combattimento.
@Adieusus4 жыл бұрын
Non ha senso paragonare la linearità e la semplicità di FF7 remake con la Midgar dell'originale, perché era un'area iniziale "tutorial", fatta appositamente per guidarti. La Midgar del remake, è un gioco a sé stante con tanto di endgame