Il licopene in quanto inibitore della 5-alfa-reduttasi, andrebbe quindi a ridurre il dht nel’uomo quindi potrebbe portare ad effetti come calo della libido ecc?
@ehiiiboii9036 Жыл бұрын
Esatto
@fabiobonelli3 жыл бұрын
Gli effetti collaterali esistono eccome e sono ormai riconosciuti dalla comunità scientifica. Ormai convegni andrologici sul tema ci sono ogni anno e si sta cercando di studiare una cura.
@fabriziocardelli49592 жыл бұрын
Certo che son riconosciuti, son riportati anche nel bugiardino come qualsiasi altro farmaco esistente al mondo. Lui mica ha detto che non ci sono
@gabriele53262 жыл бұрын
C’è da dire che la finasteride è considerato come un farmaco sicuro. C’è veramente troppo allarmismo nel web, gli effetti collaterali ci sono ma sono veramente rari
@A.GAMBINO-i1j Жыл бұрын
@@fabriziocardelli4959 Molti effetti non sono ancora riconosciuti e non erano riconosciuti all'inizio, e stanno emergendo negli ultimi anni col post marketing. È un veleno che ha distrutto migliaia di vite.
@bischerotoscano Жыл бұрын
@@gabriele5326 la prendo da 20 anni , mai pause , zero problemi
@TECHNOSINNER. Жыл бұрын
@@gabriele5326 Anche le sigarette per 30 anni furono considerate sicure.
@donpetazaragomatuta99883 жыл бұрын
Ragazzi rimanete lontani da queste cose che vi fanno fuori.
@fabriziocardelli49592 жыл бұрын
🤣🤣🤣
@gabriele53262 жыл бұрын
Informati meglio sul farmaco
@A.GAMBINO-i1j Жыл бұрын
@@gabriele5326 Informati meglio tu........
@gabriele5326 Жыл бұрын
@@A.GAMBINO-i1j più informato di così si muore
@A.GAMBINO-i1j Жыл бұрын
@@gabriele5326 No, fidati, non sei informato, perché sennò non parlaresti così. Le stesse cose che penso io sulla finasteride le pensa pure mio padre che è medico. Pare che a breve ci sarà un warning dell'ema per diminuirne l'utilizzo come raccomandazione ai medici, come successe con gli antibiotici fluorochinoloni. E finasteride può essere una bomba ad orologio che può rovinare cronicamente o scoppiare a ciel sereno da un momento all'altro. Ma non me la prendo con te, ma con chi non ti ha adeguatamente informato.