Perdonami ma bisogna impostare ogni volta la percentuale di limite? Esempio: accendo poe2 e imposto il limite. Poi spengo il PC e alla riaccensione lo prende in automatico il settaggio o bisogna farlo ogni volta?
@Al3x2024Ай бұрын
Buongiorno. Ho provato entrambe le cose e crasha lo stesso. Ho trovato una sorta di soluzione tenendo il gioco in full screen e cliccando il tasto windows ogni volta che entro in un portale, in modo che le risorse applicate al gioco si riducano.
@AsczorАй бұрын
complimenti. ammiro molto questo pensiero fuori dagli schemi. Colgo l'occasione per dire che penso che tu possa raggiungere anche lo stesso risultato limitando i framerate di POE. Certo, se hai un monitor 144hz e limiti a 144fps non cambierà nulla, ma ho notato che i crash sono molto molto meno se limito a 60 fps
@Al3x2024Ай бұрын
@Asczor grazie per la risposta. Si io lascio tutto cappato a 60 fps e comunque ci sono i crash. Ho provato a limitare il processore al 20% con il programmino e crasha meno.
@he_xadАй бұрын
Svariati giochi mi usano il 100% della CPU, ma in 2 anni con lo stesso PC, aggiornato anche alla ultima versione di Windows, mai avuto un crash di questo tipo.. e vedo spesso i giochi usare il 100% della CPU, questo non mi ha mai portato a nessun problema Gran parte delle volte si dice che Windows è una merda, ma realmente almeno il 90% di queste volte è semplicemente il gioco stesso ottimizzato male per alcune CPU.. Perché i giochi, quelli più pesanti soprattutto, in casi estremi devono poter usare il 100% della CPU Sono problemi derivati al 90% delle volte da vizi di utilizzo dell'utente, mancanza di ottimizzazione, Driver obsoleti o installati male o mancanza di dipendenze vcredist e net framework. I giochi, in casi estremi devono poter usare il 100% della CPU.. deve essere il PC ad avere un raffreddamento adeguato a sostenere questo senza che intervenga il Thermal throttling, altra causa possibile.. sono tutte cose che non dipendono da Windows, anzi, nella versione 24 H2 ho notato un incremento di prestazioni in svariati giochi Software come questi è meglio non usarli, soprattutto per chi ha una CPU con Overclock.. visto che questo tipo di software gran parte delle volte collidono con i driver sovrascrivendo le impostazioni di Overclock e causando quindi più problemi di quelli che tecnicamente dovrebbero risolvere Il 90% dei problemi di Windows In realtà sono vizi di utilizzo dell'utente medio che si fa un PC pensando di poterlo usare come una console, tutto plug and play
@federicodubbini-composerАй бұрын
A me un disastro questo 24h2, per fortuna nei giochi non ho problemi, ma ho il blue screen of death ogni tanto quando collego periferiche nel pc che non hanno una connesione stabile al 100%. Prima non ci aveva mai fatto..
@fell7223Ай бұрын
Non funziona lo stesso, giorni che l'ho comprato e non posso giocare, non ho parole
@B-Rain_ItaАй бұрын
Allora la cosa strana e che se apro la gestione delle attività vedo Path of exile 2 in funzione ma in Bes No! Perchè?
@AsczorАй бұрын
metti i processi in ordine di uso del CPU; dovrebbe chiamarsi "pathofexilesteam" o qualcosa del genere, comunque c'è anche steam nel nome (se ce l'hai su steam)
@pietropesce5355Ай бұрын
windows...una sicurezza
@krackel9948Ай бұрын
passate a Nobara e lasciate morire windows. Non avrete più problemi