Molto bello e istruttivo per un bambino che sta studiando l'argomento, però a onor del vero dobbiamo cominciare a spiegare le cose con un po' di onestà intellettuale. Alcuni punti fermi: Nella piramide di Giza non è mai stato trovato nessun corpo, nessun tesoro, nessuna iscrizione. Quindi mii sembra sbagliato definirla con assoluta certezza una tomba. Piuttosto bisognerebbe cominciare a raccontare che abbiamo la sensazione che potrebbe esserlo ma senza nessuna certezza. Un altro fatto importante è quello che secondo calcoli matematici e assolutamente impossibile che sia stata costruita in vent'anni come raccontato dall'archeologia ufficiale, secondo tutta una serie di ragioni che ovviamente non sto a elencare qua.
@flippedprof21 күн бұрын
Grazie! Io devo attenermi alle fonti didattiche dei libri di testo! Quello chiedono ai ragazzi e agli alunni, io sono un prof di sostegno :)
@flippedprof21 күн бұрын
Però nn è come dice, adesso non vorrei andare contro le sue opinioni ma l'archeologia ha scoperto quartieri e necropoli di operai che parteciparono alla realizzazione delle piramidi ...quindi la storia ufficiale a maggior ragione non può essere dimenticata