La Talassophobia la vedo in realtà molto sensata come "paura". Cioè, avere timore di una profondità sconosciuta che può celare cose che ti possono effettivamente mangiare, pizzicare, pungere ecc. insomma...inquieta sicuramente.
@poldo Жыл бұрын
💀
@MetroidFusion5044 Жыл бұрын
Sempre poldo, gioca a the raft, ambientato letteralmente bel mare aperto nel mezzo del nulla
@alessandrocomastri Жыл бұрын
Più che altro roba poco carina sarebbe essere così in profondità da non capire la direzione della superficie
@nov-f6p Жыл бұрын
@@poldo Poldo, potresti fare una parte due dove reagisci ad altre fobie fra cui la submeccanofobia (non credo di averlo scritto bene), che per me è la più interessante?
@matiasdeforces4776 Жыл бұрын
A me Oltre a quello fanno paura oggetti o altro che sono sott'acqua
@releakthemamba709 Жыл бұрын
La peggiore è l'anatidaephobia: la paura che un oca ti stia guardando da un punto imprecisato
@Miki-ky6yj Жыл бұрын
io vivo in un posto vicino ad un cortile pieno di oche, vieni con me
@releakthemamba709 Жыл бұрын
@@Miki-ky6yj prepara la salsa bbq
@MetroidFusion5044 Жыл бұрын
Peace was never an option
@lucascibelli06 Жыл бұрын
@@Gumball_W. dio no non e possibile
@amedeetsota420 Жыл бұрын
@@Gumball_W. OOO
@Mortebianca10 ай бұрын
I miei complimenti, mio caro, per riuscire a conciliare due cose molto, molto difficili (quasi mutualmente esclusive) da unire in un video: inquietudine (pur nella leggerezza) e comicità (pur nel rispetto).
@Eragon_F110 ай бұрын
Ciao vez
@timat_sangiu Жыл бұрын
Io ho un po' di Talsassophobia. Ma ciò che mi disturba non sono le cose nell'acqua, ma il ritrovarsi in acqua in mezzo al nulla più totale. Dove non vedi niente attorno a te ne sotto di te. È la paura dell'ignoto, più che altro Comunque grazie Poldo, per questo video
@dariobruttaniti2264 Жыл бұрын
Io pure sono talassofobico e faccio lo scuba diver 😅 è sempre terrificante.
@illocandierebob8730 Жыл бұрын
fortunato, a me oltre spaventare tutto il mare, dà un estremo fastidio il contatto con l'acqua in generale e l'acqua sul viso, farsi la doccia è una tortura
@mattiax97 Жыл бұрын
bro é normale sei letteralmente in un habitat selvaggio che non é nemmeno il tuo ci sta
@leoz2307 Жыл бұрын
ora che mi ci fai pensare è ancora peggio
@dom3lor981 Жыл бұрын
Ti consiglio fortemente di provare a giocare a subnautica come terapia d'urto
@popollettocoso257 Жыл бұрын
allora facciamo un elenco: -Noctifobia per meta -Megalofobia 90% -Autofobia per meta -Scopofobia 100% grazie poldo per avermi traumatizzato
@tgdevourer Жыл бұрын
per la scopofobia dipende da cosa ti sta osservando: c'è differenza tra il gabibbo e una creatura grottesca molto meno spaventosa.
@goodman8403 Жыл бұрын
@@tgdevourer fanno entrambi cacare sotto
@loquenlucas9060 Жыл бұрын
@@tgdevourer ci credo venire osservati dal Gabibbo è extra creepy
@popollettocoso257 Жыл бұрын
aggiungo agorafobia, grazie @giulo bertagnolli
@Funkin_GDJ3ll0 Жыл бұрын
Oh wow Poverino
@danilogiudici9552cial11 ай бұрын
Poi ci sono io che ho paura delle lavatrici....
@-Giga-Chad Жыл бұрын
Autofobia La paura non nasce dall'essere soli, ma dal pensare di non esserlo
@prodazu Жыл бұрын
paura delle auto
@Lapsuspowah Жыл бұрын
Eh giò
@drunkcreep Жыл бұрын
paura dell’autismo
@lucascibelli06 Жыл бұрын
@@drunkcreep si
@maryyzu__ Жыл бұрын
grazie mille Poldo! Grazie a questo video ho aggiunto tipo 5 nuove fobie al mio fobiadex! 🤘
@forzabenevento8291 Жыл бұрын
Cacona
@aurelian6046 Жыл бұрын
Mary sei il pd peggiore (Hans è il migliore)
@forzabenevento8291 Жыл бұрын
@@aurelian6046 🤓☝️
@aurelian6046 Жыл бұрын
@@forzabenevento8291 Lecce colera
@Filo56 Жыл бұрын
@@forzabenevento8291 pd riunione?
@macello22 Жыл бұрын
04:00 quelo che hai raccontato è stato il miglior momento che ho vissuto nella mia città, quando c'è stato il lockdown e tutto era chiuso, quando andavo a fare un giro per il centro la notte era completamente vuoto e silenziono, una figata assurda.
@eliiiiiiiiiiiii26 Жыл бұрын
io ho la scopofobia da sempre, ho sempre paura che qualcuno mi stia osservando, da piccola ho avuto problemi con il sonno, avevo paura di andare a dormire perchè sentivo che qualcuno mi stava osservando. ora però sono cresciuta e riesco a dormire ma la sensazione è la stessa. grazie poldo mi hai fatto capire il nome della mia fobiaaaaa
@drunkcreep Жыл бұрын
non riuscivo nemmeno a spogliarmi per fare la doccia o per cambiarmi
@marcocerase1007 Жыл бұрын
la paura più di essere osservati per me è di essere giudicati ogni cosa che fai BRUH
@amedeetsota420 Жыл бұрын
@@marcocerase1007 Anch'io ho quella fobia
@d.stefanbran Жыл бұрын
Va bene ma qualunque cosa tu faccia ricorda di non guardare sotto il letto dopo che hai spento le luci
@drunkcreep Жыл бұрын
@@d.stefanbran non l’ho mai fatto però adesso mi hai sbloccato una nuova cosa proibita
@inesistente7249 Жыл бұрын
Grazie per farmi fatto scoprire nuove fobie 🙃 ma la mia più grande fobia rimane quella delle farfalle 🦋 (causata da una puntata di SpongeBob in cui ne portavano una sott’acqua e la facevano vedere in modo realistico)
@HollowNept Жыл бұрын
Ah sì me la ricordo quella puntata. Ricordo ancora più precisamente che appena vidi la farfalla smisi di mangiare quello che avevo nel piatto.
@inesistente7249 Жыл бұрын
@@HollowNept era terribile
@claudiumihai5210 Жыл бұрын
Mo so curioso l'episodio lo sapete per caso?
@inesistente7249 Жыл бұрын
@@claudiumihai5210 se cerchi SpongeBob butterfly episode trovi degli spezzoni su KZbin
@ines-eg2jz Жыл бұрын
ines abbiamo lo stesso nome muoio comunque anche a me fanno paura le farfalle troppo da vicino e sono aracnofobica e insettofobica non so se esiste ma credo che hai capito
@peacehope1944 Жыл бұрын
Hahahah😂😂😂 ho le lacrime agli occhi per quanto ho riso vedendo la tua reazione all'ultima clip ! 😂 Si comunque é vero che ad esser fisicamente in quelle circostanze è diverso dal vederle attraverso un video. P.s. anche io ho la fobia del buio, lo só é irrazionale , peró non posso dormire senza una candela accesa , eppure la paura della notte :"zero", anzi , mi piacevano un sacco quelle immagini.
@just_ZZaZZ Жыл бұрын
Nessuna fobia si può paragonare alla Poldofobia, ovvero la paura degli iNoob ai tempi delle YTPoop di dire qualsiasi cosa
@taisiiaflorentsa2634 Жыл бұрын
Pensavo la paura di Poldo
@nikajnun9521 Жыл бұрын
la hai appoggiata piano 😂
@reoscuro868 Жыл бұрын
E qui sorge spontanea la domanda: Poldo, quando ci porti un gameplay di Subnautica? A molti con talassofobia ha aiutato un po’ (dopo averli terrorizzati)
@legolassoslab5233 Жыл бұрын
“La più antica e potente emozione umana è la paura, e la paura più antica e potente è la paura dell’ignoto” -Howard Phillips Lovecraft.
@maurosdo2 ай бұрын
❤
@dragonft.12 Жыл бұрын
Diciamocelo, la scopofobia la abbiamo quasi tutti, abbiamo sempre (o quasi) il pensiero che qualcuno ci stia scrutando nell'ombra mentre dormiamo...
@gabrieledarino1814 Жыл бұрын
È vero
@lenniejamesfry4185 Жыл бұрын
A parer mio, quello che intendi tu, non è paura di essere osservati ma della possibilità che ci sia qualcuno aquattato nell'ombra, che stia guardando o meno. La scopofobia è la paura di attirare sguardi e attenzioni, quindi essere consapevoli che c'è qualcuno ma avere paura che quella persona possa guardarti perchè TU hai attirato la sua attenzione. Uno che soffre di scopofobia non avrà così paura di andare a dormire al buio, mentre l'attraversare la strada potrebbe paralizzarlo in quanto potresti fare qualunque cosa che attirerebbe l'attenzione, come inciampare, attraversare col rosso anche se non ci sono macchine, camminare troppo piano o troppo veloce. Sono tutte cose che attirerebbero gli sguardi e chi ha questa fobia è di quello che è terrorizzato.
@ChristianCapacchione-qt1fk9 ай бұрын
Io non celo la scopofobia sinceramente
@brunildakapedani98727 ай бұрын
@@ChristianCapacchione-qt1fkio sì😣
@Midenmiru75 Жыл бұрын
Credo che tu abbia perfettamente rappresentato come, per quanto riguarda chi non ha una fobia specifica, tutte queste immagini appaiano affascinanti e che anzi scaturiscano una notevole curiosità che sprofonda semplicemente in "cavolo, voglio davvero sapere che cosa si prova ad essere lì/a toccare quella cosa". Nel corso del video devo dire di essere stato affascinato dalla gran parte delle immagini, sarebbe incredibile, davvero incredibile pensare di trovarsi in un'oscura caverna illuminata da una debole luce notturna, so cool (il resto invece pareva un po' blando, come gli animatronici; alcuni potevano fare impressioni, altri sembravano molto... noiosi). La fobia pare una cosa che nasca da alcune esperienze passate dell'individuo (ad esempio ti siedi tre volte su una sedia e quelle tre volte ti trovi una puntina che non noti che ti provoca molto dolore: ecco a te la paura delle sedie! - che esiste). Alla fine della giornata è un bell'argomento di interesse psicologico e si nota come l'internet abbia senza dubbio aiutato a contribuire all'analisi interiore di queste lievi paure del nostro animo. Gran, bel, video!
@taisiiaflorentsa2634 Жыл бұрын
Si certo hai ragione,in verità come a me la paura degli occhi(se sono più di due in un unico corpo o corpi molto vicini) non è nata perché se guardo gli occhi mi acceca o qualcos'altro,NO! c'è l'avevo da quando sono nato,mentre l'esempio che hai fatto tu con la sedia,io non la definirei "phobia" io la definirei più "trauma" ovvero che nasce o da una forte azione di una phobia e ti rimane in testa oppure che una determinata azione ti ha fatto avere una paura che succeda dinuovo,come io ho un trauma per i cani,perché un cane gigante mi ha morso e mi poteva stracciare la gamba,io in quel momento tremavo significa che ho avuto tanta paura da far si che non voglio che risucceda mai più e quindi ho avuto il trauma dei cani,infatti non mi avvicino più ai cani,anche se si può accendere la casa(guro che è successo).
@Luxie_.3 Жыл бұрын
Una fobia che ho da sempre è l'Acrofobia. Da piccola non riuscivo a salire sulle montagne russe o sulle scale mobili, mi ricordo che in prima media visitai le grotte di Pertosa e stavo per svenire. Ora vado al liceo e ho ancora paura di vedere giù dal balcone...
@croassaint0114 ай бұрын
ti capisco, stessa cosa per me 😭😭
@Miki-ky6yj Жыл бұрын
Caro Poldo, già soffro di pediofobia (le bambole, tipo quelle di Annabelle o The Boy), ma così mi hai fatto sviluppare anche la scopofobia (paura di essere osservati da qualcosa di ignoto) che si unisce alle mie paralisi nel sonno, tutto questo grazie all'audio in cui sembra che stiano bussando. Grazie.
@Avg_FarronGreatsword_Enjoyer Жыл бұрын
Una fobia molto interessante che ho scoperto di avere ad un certo livello è la melanoheliofobia, la paura dei buchi neri. Sono sempre stato affascinato dallo spazio e ho iniziato ad impararne da piccolo. La cosa che mi affascina di più dei buchi neri è il fatto che sono la cosa più vicino ad un mostro lovecraftiano che abbiamo nella realtà.
@ev346 Жыл бұрын
Ti capisco a pieno. Fin da piccola ho questa passione per lo spazio, ma i buchi neri sono inquietanti. Ho anche ascoltato una registrazione del "suono" di uno buco nero, penso sia doppiamente terrificante.
@fanaticofmetal Жыл бұрын
@@ev346 Lo sono eccome, sopratutto sapendo che la forza gravitazionale è talmente forte da farti scomparire(e ovviamente, di consequenza, morire). Concordo, sono molto affascinanti. Comunque, hai mai sentito parlare dei buchi bianchi? La forza gravitazionale è negativa, quindi respingono gli oggetti!
@risk5797 Жыл бұрын
Io che copro la parte sinistra dello schermo per non vedere le immagini sulla tripophobia ma continuare a guardare la reaction di Poldo Poldo: * procede a switchare lato *
@Marx_the_Jester Жыл бұрын
Poldo, la leggenda di KZbin Italia, è stato finalmente liberato dalla maledizione della foto profilo furry.
@null303wid4 Жыл бұрын
Bel video Poldo, questa tipologia di video sono molto interessanti da scoprire e studiare e capire come tutti abbiamo nel profondo "paura" di qualcosa. In realtà la paura è data da come abbiamo vissuto la nostra vita. Grazie poldo, se tu portassi più video di questo genere (per aumentare il fobiadex) o comunque con questo stile sarebbe proprio una bella idea.
@andreabrachzanino617410 ай бұрын
Un po' fuori tempo limite per commentare (un po' tanto lol) ma la TALASSOFOBIA è una roba che mi manda fuori di testa... Persino nei videogiochi, in quelle sezioni dove sei costretto a doverti immergere nelle profondità, l'ansia mi assale con una violenza indescrivibile... Poi, così... A caso, vado al mare, vado al lago... E riesco a fare il bagno nelle acque scure... A pelo d'acqua. Non che non mi caghi addosso eh... Ma riesco a controllarmi. Mi viene da dire che effettivamente è tutta una roba di testa. Anche perché se mi immergo, la paura svanisce del tutto. È davvero solo una questione mentale... Ma so che molti non riescono nemmeno a provarci a combatterla. Avete tutta la mia comprensione.
@brunildakapedani98727 ай бұрын
Purtroppo sì😞 (detto da una che ha questa fobia)
@SYG_Garnet Жыл бұрын
7:50 avevo le cuffie col volume al massimo, ho tirato un urlo🤣
@federicosala1263 Жыл бұрын
Ho appena scoperto che oltre alla paura del buio ho anche la tripofobia e la scopofobia. Grazie poldo, non sono mai stato traumatizzato più di così
@sofiajallal10 ай бұрын
7:43 mi è venuta troppa ansia mi sono sentita troppo a disagio e avevo il cuore a mille, la scopophobia è la peggiore insieme alla noctiphobia (per me)e il bello che sono anche le 22 di sera
@IncutIV Жыл бұрын
7:35 Si, abbiamo tutti pensato la stessa cosa
@MattyWolf9614 ай бұрын
Io ho una paura delle profondità del mare. E delle navi, nel senso che: a vederle sopra ok sono tranquillo, ma sott'acqua mi sale l'ansia a mille. Cmq io penso che un po' tutte le fobie nn sono da sottovalutare.
@Marts270 Жыл бұрын
3:31 questa fobia è stra interessante secondo me perchè chi la prova (a mio parere) in realtà non ha paura dell'essere da solo in un luogo di per sè, ma è più il pensiero "Metti che mi succede qualcosa, non c'è nessuno che può aiutarmi" che fa paura. A me ad esempio spaventa di più questo, che altro. Infatti amo andare in luoghi abbandonati o senza persone di base (è il motivo per cui amo camminare di notte in giro)
@TheSilentGecko7 Жыл бұрын
Ho sempre avuto una paura assurda degli animatronic realistici, o in generale dei robot e non sapevo che questa mia fonia avesse un nome, grazie per avermelo fatto scoprire Poldo 💕
@mattiax97 Жыл бұрын
devi risolvere sta cosa
@drunkcreep Жыл бұрын
anche io, come rosy e jim quando ero piccola c’era un cartone in tv che skippavo sempre perché mi metteva un’ansia assurda mentre mio cugino lo guardava
@mattiax97 Жыл бұрын
ascolta il tuo intuito e vedi cosa ti dice. sicuramente riuscirai a risolvere il problema se lo ascolti bene
@francescomercuri7992 Жыл бұрын
Pensavo di salvarmi e invece alla fine l'hai messa. Ho dovuto "guardare" da 7:40 a 8:50 con la mano sullo schermo per evitare la crisi di panico. Grazie poldo
@Jack_Cooper098 Жыл бұрын
Poldo che realizza che esiste una fobia correlata tra Megalofobia e Thalassofobia
@isacocca3187 Жыл бұрын
E il sub reddit dedicato è fantastico (almeno per me che non ce le ho)
@duccioartusini542 Жыл бұрын
@@isacocca3187 come si chiama codesto subreddit?
@isacocca3187 Жыл бұрын
@@duccioartusini542 r/fearbigthingsinwater
@onicaa_12 Жыл бұрын
ho 2 cose da dire, la prima è: io soffro di claustrofobia tantissimo a livelli che mi cago in mano ad andare nei bagni pubblici perché sono stretti. 2: secondo me l'autofobia si manifesta semplicemente perché essendo da soli hai paura di non esserlo e quindi ti viene quell'ansia che non c'è nessuno e da un momento all'altro ti spunta un Poldo da un angolo
@alinamihalcea769910 ай бұрын
"oddio! Khtulu è appena emerso dall'oceano e te lo trovi davanti!" Mi è imploso il cuore per un attimo
@scarratata Жыл бұрын
La mia Trypophobia raggiunge livelli assurdi a volte, guardare quelle foto mi provoca sensazioni fisiche orribili (infatti ho solo ascoltato il video, nascondendo lo schermo nella parte in cui venivano mostrate le immagini 😂😂)
@Ellizabeth_ Жыл бұрын
Io, trypofobica, sono andata troppo avanti col video e me la sono trovata davanti 💀
@HolyDavide Жыл бұрын
Anche io nascondevo lo schermo con le mani nella parte delle immagini, peccato che cambi posizione al minuto 8:22 e mi abbia fregato
@lenniejamesfry4185 Жыл бұрын
Beati voi che almeno ad ascoltare ci siete riusciti... io ho stoppato il video appena ho visto "Trypohobia" nei capitoli. Mi sono consumato la testa a furia di grattarla mentre scrivevo il mio commento a riguardo😬
@ev346 Жыл бұрын
Io ho direttamente guardato per terra (tappandomi le orecchie)
@RiccardoB3916 Жыл бұрын
Io ho la talassofobia che ho scoperto grazie a harry potter quando entrava nella camera dei segreti. Fortunatamente i miei amici si sono messi di impegno nel costringermi a fare il bagno di notte a Rimini e devo dire che ha aiutato parecchio (amche se mi sentivo malino)
@Soni09911 ай бұрын
Devo dire che ogni video che fai lo trasforma in un Meme Cioè è bellissimo Madonna mia quanto ti adoro Sei troppo bravo e fai gli spieghi tutto benissimo
@ManuelTalucci-ck3ps10 ай бұрын
7:50 diamine avevo l armadio accanto proprio da dove è venuto il rumore😮😮
@4th_Dimensional_Being Жыл бұрын
Io ho l'emofobia e l'agofobia: Praticamente ciò che la stimola in me è un dissanguamento, oppure una lezione di scienze che parla del sistema cardio circolatorio, in particolare delle malattie del sangue, non posso mangiare troppo zucchero perché inevitabilmente mi fa pensare al diabete, e quindi si triggera la fobia, anche il morso di un vampiro nei film mi mette ansia, anche le sacche di sangue che ci sono in ospedale. Per quanto riguarda gli aghi praticamente mi devo preparare psicologicamente ogni volta che mi fanno un prelievo o un vaccino, una volta mi sono operato ai piedi e la cosa che più mi metteva a disagio era la flebo, ero addirittura riluttante a chiedere gli antidolorifici perché mi faceva un sacco ansia. Piccolo fun fact: ho scoperto di avere la fobia del sangue da piccolo guardando Chica vampiro
@alessiaventurini62365 ай бұрын
Anche io ho il terrore degli aghi. L'ho scoperta andando a donare il sangue, stavo malissimo già alla punturina sul dito per misurare l'emoglobina. Ho dovuto smettere dopo aver avuto il mio primo attacco di panico in assoluto. Ora ogni volta devo fare un prelievo, avviso subito il medico che potrei stare male e mi preparo psicologicamente facendo esercizi di respirazione. Se hai questa fobia ti consiglio di provare: fai respiri lunghi e profondi con la bocca concentrandoti sull'aria che senti nei polmoni. A me aiuta un sacco a tenere sotto controllo la paura e il dolore che sento.
@4th_Dimensional_Being5 ай бұрын
@@alessiaventurini6236 i know, infatti li faccio già
@Fincaurum Жыл бұрын
dio salvatore aranzulla mi sono cagato in mano con quella bussata 7:50
@xValRavn Жыл бұрын
Sinceramente... ho un misto tra la fobia dell'oscurità notturna e presenze che sembra siano intorno a noi. Mi mette molta ansia essere in un luogo aperto, da sola e sentire rumori ovunque senza vedere effettivamente qualcosa, quello mi spaventa moltissimo, ma tutto il resto delle paure non mi ha fatto né caldo né freddo sinceramente
@lollojojjo6612 Жыл бұрын
Io non penso di avere queste fobie ma quando guardo troppe immagini "tripofobiche" mi viene voglia di grattarmi soprattutto sulla testa
@poldo Жыл бұрын
Forse hai i pidocchi
@lollojojjo6612 Жыл бұрын
@@poldo ci avevo pensato ma non li ho mai avuti in tutta la mia vita... finché poi non ho capito: il mio cervello da per scontato che i capelli escono da dei buchi che abbiamo sulla testa, e la cosa stimola un prurito... da angelo greco è tutto, LYON OUT
@RoberryColors Жыл бұрын
@@lollojojjo6612 è normale succede con la trypho!
@AlessandraMangolini7 ай бұрын
Cretino me le hai fatte ingrandire queste fobie😂😂😂dai però bel video😮
@trollmaster7259 Жыл бұрын
Mi immagino Poldo costretto a rivedere le immagini mentre monta il video
@TrioLOLGamers Жыл бұрын
Io non ho la claustrofobia, ma ho una sorta di strana sensazione legata a un sogno che facevo da piccolo: rimanere schiacciato in mezzo a due pareti... Quella sensazione di due pareti che piano piano si stringono fino a quasi schiacciati... Credo farebbe paura a tutti...
@vortex_9732 Жыл бұрын
Non vorrei essere indiscreto, ma tecnicamente non hai descritto la paura di morire?
@TrioLOLGamers Жыл бұрын
@@vortex_9732 ni... è la paura di essere schiacciati. Non credo esista...
@tommaso9715 Жыл бұрын
@@vortex_9732 beh, in realtà questo incubo non è proprio riferito alla paura di morire, ma a come "muore" nell'incubo. A me non è mai successo in quanto io non abbia questa paura, ma spesso ho sognato di cadere nel nulla e schiantarmi al suolo (paura dell'altezza io) quindi non credo
@giacolsomino38 Жыл бұрын
non è una fobia, tutti avrebbero paura
@ZEUS_STARS_OP Жыл бұрын
@Poldo avendo le cuffie con il surround ti giuro nel momento 7:51 mi è saltato il cuore
@Pasqualenotto310 ай бұрын
1:24 il video di parker e chester APOLO
@mak_4208 Жыл бұрын
7:57 come fanno a metterti ansia? Lever:💀🪦
@jegerikkeheromg Жыл бұрын
io come lever
@crok2563 Жыл бұрын
7:51 io che mi cago sotto per il rumore di sotto fondo 😂😂
@hellrborist Жыл бұрын
Grazie Poldo per aver triggerato la mia potentissima trypophobia, lol. Posso confermare che certa gente con questa fobia possa addirittura svenire, perché a me è quasi venuto un attacco di panico con solo lo screenshot di Google :/
@pinoballerino1497 Жыл бұрын
Ho pianto senza controllo per le immagini del video riguardanti questa fobia (ho sempre saputo di avere questa fobia ma la cosa che fa davvero paura e quando devi spiegare agli altri in cosa consiste😨)
@federicogalvagni2332 Жыл бұрын
Idem a me fa molto effetto fisicamente, mi si chiude lo stomaco
@brianbassetto5107 Жыл бұрын
Talassophobia 100%...Finalmente ho scoperto come si chiama la paura dell'acqua profonda...Ed è bello sapere che è così diffusa 😅...Io davvero non vado nella piscina di 5mt 😂😂
@TheGreenManalishi_ Жыл бұрын
Io soffro di emetofobia, o paura del vomito. Nel mio caso si traduce in: ansia estrema al solo pensiero di mangiare qualcosa che possa farmi rimettere, sentire e/o vedere qualcuno vomitare, o anche solo pensare al vomito. Ne soffro dalle elementari, è un trauma: un bambino dava di stomaco in classe in continuazione, e a furia di sentire il rumore dei conati, spettacoli visivamente poco piacevoli e la sensazione di perdere il controllo nel bel mezzo dell'atto, ora ne soffro. È orrenda. Questa cosa si ripercuote negativamente anche nei miei rapporti sociali: quante volte avrò saltato pasti o non sarò andato fuori a cena con amici per paura di indigestioni o di prendere freddo e sentirmi male una volta tornato a casa. Spero di poterla superare pian piano.
@marikasamogin4 ай бұрын
Anch'io ce l'ho ed è terribile!
@aletaricco299 Жыл бұрын
poldo si sta pian piano trasformando nella sedia a due gambe, con questa parte introduttiva lunghissima da professore. Ti prego, non perdere la tua personalità
@martinobuacorona4901 Жыл бұрын
dubito che poldo possa perdere la sua personalità
@Andreaa_-_ Жыл бұрын
Flashback alla volta che a 12 anni dissi a mio padre di avere paura del mare, e lui per aiutarmi mi portò con lui al largo in mezzo al nulla e poi iniziò a nuotare verso la riva. Il me di dodici anni non riuscì a raggiungerlo, mi venne un attacco di panico e rischiai di affogare perché mi sono paralizzato completamente :D e da allora sono ancora più talassofobico. Ti voglio bene papà.
@MetroidFusion5044 Жыл бұрын
Ascolta Jake il cane, rilassati e lasciati cullare dalle onde
@lorenzobiribi76517 ай бұрын
Allora Poldo solo per la musica di Terraria meriti un 10. Anche io ho la talassophobia e un pochino di autophobia.
Hahhaahahahhahah!!! Io ho la fobia dei suoni maledetti di Minecraft! "Caversunafobya" questo momento mi ha spaventato tanto e il battito del cuore è aumentato! 0:41
@dimlezzo2514 Жыл бұрын
il problema secondo me di ALCUNI video sulle foto di fobie è che fanno vedere immagini di spazi liminali, dando timore non dalla fobia ma dall'immagine
@zejerkush7869 Жыл бұрын
Ok tu sei il primo uomo che vedo/sento avere la tripofobia. Mi è capitato infinite volte di vedere donne nei commenti di post/video etc lamentare i sintomi della tripofobia, tanto da cominciare a pensare che sia una fobia che colpisce nella stragrande maggioranza le donne. Ho provato a fare ricerche su questo terrore irrazionale e sulla sua epidemiologia, ma non ho trovato NULLA. Né in italiano, né in inglese. Continuerà a persistere il dubbio in me, anche se, dalle mie osservazioni, mi sembra proprio di avere ragione
@carlocongedi8151 Жыл бұрын
7:49 quando ha bussato mi sono cagato in mano
@giovewe Жыл бұрын
Alla Talassophobia stavo per vomitare la cena, grazie :) Sempre avuta fin da piccola, nessuno che mi capiva mai, che tristezza...
@Shinyrobin0245 Жыл бұрын
So che sono in ritardo ma c'è un podcast di genere tragico-horror inglese che si chiama "the magnus archives" il quale è incentrato pressoché sulle fobie le quali vengono narrate attraverso testimonianze di eventi paranormali e anche avvenimenti che coincovolgono il protagonista e i suoi colleghi. È abbastanza interessante in quanto ogni episodio è pressoché collegato e riesce anche a dare spazio allo sviluppo dei personaggi.
@greeetasteps8 ай бұрын
Ok la parte del “bussare” mi ha fermato il cuore per un attimo 🥲
@ErnestoSalviato-qf4qu Жыл бұрын
Già sono paranoico di mio, ma in questo video me la sono fatta sotto, mi sono sentito osservato e il bussare della porta madò che spavento. Bellissimo video😍♥️😂
@lennyofficial6139 Жыл бұрын
7:51 mi sono cagato in mano,grazie per avermi traumatizzato,POLDO. La Scopofobia è l'unica che seriamente penso di avere.
@UseYourIllusionIV Жыл бұрын
Automatonophobia: Sisi bell- *Can't wait to meet you~* *So join the animatronic family~*
@francescomarramaldo29707 ай бұрын
Non avevo mai visto d'ora l'esploratrice versione robot
@antodefra17710 ай бұрын
Bro è da tre minuti che ti seguo mi sei già stra simpatico
@VisiblyNotABot Жыл бұрын
Bro! Poldo! Esattamente le tue fobia! (Oddio nella Thalassophobia so morto)
@Joul_1NT3R Жыл бұрын
le foto della automatonophobia nn mi fanno molta paura, però la prima che hai messo tu mi sono dovuto girare dall' altra parte🤣🤣🤣
@peror0ncino Жыл бұрын
Riguardo la Talassophobia mi ricordo la prima volta che giocai a subnautica dove ero teso come una corda di violino e sudavo freddo, ma allo stesso tempo ero eccitato di scoprire cosa ci fosse nelle profondità oceaniche. Con il tempo mi sono completamente desensibilizzato quindi penso di non avere questa fobia anche perché adoro il mare e le immersioni
@Net_Play. Жыл бұрын
Mi si è fermato il cuore dopo quello scherzo HAHAHAH
@claudiomarino8296 Жыл бұрын
L paura di essere guardati, mio Dio che ansia, terrificante , solo a pensarci aiuto, mezzo secondo di video e stavo per buttare il telefono
@drlupazz0771 Жыл бұрын
POLDO DI NOTTE HO LA PAURA DEL BUIO E MI METTI QUEL VIDEO POLDO SEI UN DIAVOLO TI AMO LO STESSO MI HAI FATTO FARE LA CACCA ADOSSO
@artemisiaborgese2001 Жыл бұрын
La talassofobia è letteralmente la scena della ruspa ad Happy Feet. Terrore puro
@latizia_selvatica Жыл бұрын
Ok, dopo questo video ho scoperto che molte fobie non mi fanno effetto; tranne forse un po' la claustrophobia (però a livelli del tipo essere sotterrati vivi inizia triggerarmi) e la noctiphobia un pochino, ma non tantissimo. La nictophobia invece non mi urta per nulla praticamente, motivo per cui la speluncaphobia mi fa effetto solo per la parte della claustrophobia, sempre se esagerata. Oh e anche un po' la chymophobia, ma pure questa a livelli estremi tipo tsunami. Comunque tutte queste fobie non riescono a raggiungere livelli alti, se sono con altre persone o in determinate situazione riesco a sopprimerle un po'. Detto questo non ho altre paure, forse solo una; quella degli insetti con le zampe molto lunghe, tranne i ragni (lo so strano).
@Fazbearemployee2022 Жыл бұрын
Quando hai detto"in un momento casuale tipo adesso"mi hai traumatizzata 🤣🤣🤣🤣
@nadas919110 ай бұрын
Io lo ammetto non mi fido a fare il bagno al mare o al lago non dico di aver paura perché il bagno lo faccio! Ma ciò un pó di timore soprattutto se vado sotto acqua con la maschera e guardo verso il largo... Mi piglio male😅 Grande man bellissimo video🤙🏻
@taisiiaflorentsa2634 Жыл бұрын
Ho la noctiphobia e di abbastanza immagini ho la megalophobia per colpa della talassophobia,e non ho per niente la autofobia anzi io sono abituato a stare da solo perché la folla di persone mi mettono tantissima ansia,non perché ho la fobia della folla ma perché sono davvero e dico DAVVERO CHIUSO. Sono quasi sicuro di non avere la claustrophobia. Ho abbastanza la automatonophobia ma non è talmente forte da farmi venire un trauma,certo se le immagini sono come la piedophobia,allora SI,ALLORA SI. Ho pochissimo la tripophobia ma l'immagine con gli occhi,quella mi fa sia spaventare che avare un trauma questo perché io ho la paura di tanti occhi che è la mia più grande paura. Ho la talassofobia ma con le immagini che mi hai fatto vedere tu "Poldo" non ho avuto un minimo di paura e poca ansia. Ma esiste la paura di tanti occhi? Perché io c'è l'ho e spero di non incontrare mai delle uova di rana altrimenti sarà l'ultima cosa che vedrò. Chi ha letto tutto vorrei che mi scrivesse qua sotto cosa ne pensa.
@SharonEphiny10 ай бұрын
La tripofobia più l'ansia degli insetti mi ha portato ad uno schifo esagerato verso il miele. 😅😅😅
@Enrico619-f7j6 ай бұрын
Mi sono sentita male, AIUTOO!!!
@MarcoCanton-ok4wr Жыл бұрын
Io ho la scopofobia io alla sera quando mi metto sul divano io ho la vetrata dietro che si vede tutto, io ho paura di essere osservato e mi inizia a battere il cuore a mille
@davidenestola48434 ай бұрын
(thalassophobia) e devi sapere di più sul Punto Nemo, cq credo di averla anche io un pizzico… grande poldo
@bob45fluk Жыл бұрын
quando hai messo la musichetta di luigi's mansion, che nostalgia madonna
@makecoffee_notwar8 ай бұрын
a 9:44, immersa nel mio terrore nel guardare tutti quegli abissi, ho visto apparire il riflesso di Poldo e ho sganciato un urlo che il cane del vicino ancora abbaia. Edit per dire evviva la montagna😶
@aylaa788 Жыл бұрын
io noctifobica e nictifobica che in ogni video che hai mostrato allontanavo il telefono per un possibile jumpscare (fortunatamente sei una persona normale QwQ)
@szvcz Жыл бұрын
Ammetto che mi sono effettivamente girato per vedere se qualcuno bussava davvero alla porta
@Liv_Mercedes Жыл бұрын
Madonna però la trypobia, ti mette i brividi
@Kirigaya_Kazuto_00 Жыл бұрын
Sono trypofobico. Ho guardato questo video in pausa pranzo. Diciamo che è tornato tutto indietro. . .
@pietrosessa4169 Жыл бұрын
Io che mi spavento già al minuto 1:23😂 Livelli ansia:1000000
@GianlucaRusu Жыл бұрын
a me le uniche che mi fanno tanto effetto sono la talassophobia e la megalophobia, comunque t i ringrazio ancora per avermi fatto scoprire altre fobie e avermi traumatizzato sei sempre mitico
@bohh149 Жыл бұрын
Ho la Tryphobia da quando sono nata, per cui ho skippato la parte della Trypophobia (mi è successo di svenire per colpa di sta paura). Il più grande problema di questa fobia è che anche cose come gli scolapasta, delle cannucce, le Crocs o alcune metropolitane (come per esempio la M1, che ha il soffitto fatto interamente di tubi) mi terrificano. Per cui non si tratta solo di luoghi/cose un po' più rari (come alveari), ma anche alcuni di uso comune...
@Nikkei96 Жыл бұрын
Ofidiofibia, ovvero la paura dei serpenti. Che forse può avere senso ma anche vedendolo da lontano comincia l'ansia.
@damianocaon9293 Жыл бұрын
Il manichino di piccoli brividi.. COSA HAI CITATO HAHA
@Inda36 Жыл бұрын
Aracnofobia 100% appena vedo un video mi immagino le bestioline che mi salgono sulle gambe
@AprilSpectrum8 ай бұрын
Scopro ora che la mia non è talassophobia ma submechanophobia, ho i brividi ogni volta che vedo immagini di quel tipo
@gabbybaroni7472 Жыл бұрын
Riassunto del video affascinante
@michelemorelli1815 Жыл бұрын
Io muoi di paura per 2 cose: -jumpscare comprendenti urla con musiche inquietanti -i quadri talmente realistici che sembra ti stiano scrutando, per questo a casa non ho quadri raffoguranti persone