Attenzione! Il dettaglio importantissimo che non viene evidenziato nei documenti ufficiali del Fondo Sanità è che i soldi versati andranno completamente persi se per esempio si muore dopo un anno dal pensionamento. Al coniuge andrà il 60% solo se specificato al momento del pensionamento, ma tutti i soldi versati non sarà possibile riaverli una volta superata l'età pensionabile. Quindi i figli non vedranno un soldo di tutto il capitale versato, cioè gran parte del capitale andrà perso (rimarrà nelle casse del Fondo Sanità...).
@biolanpi12 ай бұрын
È presente il contributo datoriale? È possibile versare il TFR sul fondo pensione e nel caso verrebbe versato realmente nel fondo, o verrebbe comunque gestito dall INPS nel comparto Virtuale? Che reversibilità c'è in caso di decesso prima e dopo età pensionabile?
@oneness234 ай бұрын
Buonasera sono un medico.sto valutando il fondo integrativo. A noi consigliano fortemente il Perseo ma ho inteso che A DIFFERENZA DI QUESTO FONDO SANITÀ dopo 8 anni NON SI PUÒ prelevare il 30 % del montante senza particolari spiegazioni o necessità,ma solo per problemi di salute, ristrutturazione casa, ecc. Tutte devono essere dimostrate e documentabili. Prelevare il 30 % dal Perseo senza queste motivazioni risulta impossibile. Veramente limitante è discriminatorio rispetto alle altre categorie. Mi confermate quindi che nel Perseo è così mentre nel fondo sanità è possibile l anticipazione del 30 % senza addurre motivi? Anticipazione COMPRESO IL TFR E NON SOLO IL CONTRIBUTO VOLONTARIO E DEL DATORE? Seconda domanda:non ho capito come si possa passare da un 3% di costi il primo anno a 0.75% dopo dieci. È una media? Che calcolo viene fatto? Si trova scritto sul contratto? Grazie mille per il vostro lavoro di divulgazione, molto importante e apprezzato. Ho già condiviso ad altri colleghi molti vostri video
@biolanpi1Ай бұрын
I medici dipendenti pubbloco noj possono versare il tfr.....quindi niente contributo datoriale
@AndreaCarbone-wt9dmАй бұрын
Confermo. Di fatto si possono versare solo contributi volontari.