METEORE E BIDONI: ZAVAROV, uno Zar in Fiat Duna

  Рет қаралды 30,041

Football Mystery

Football Mystery

Күн бұрын

Пікірлер: 114
@EnzoFerrari63193
@EnzoFerrari63193 15 күн бұрын
Eppure la Juve di Zoff ha vinto una coppa UEFA e una coppa 🇮🇹 in 2 stagioni. E la serie A di quel periodo era di altissimo livello.
@giuseppepuccio5157
@giuseppepuccio5157 Күн бұрын
Praticamente, le ha vinte in 15 giorni. 😅
@SilverLele
@SilverLele 14 күн бұрын
Che bei ricordi!!!!! A me il periodo di Zoff in panchina regala sensazioni stupende, e stravedevo per Zavarov. A quei tempi non eravamo certo uno squadrone, ma io mi divertivo parecchio e andavo spesso a vederli giocare allo stadio. Paradossalmente ho vissuto con maggiore intensità emotivo quegli anni in cui si vinceva poco, che non quelli successivi molto più ricchi di trofei. Questa nuova Juve affidata a Thiago Motta mi ricorda molto la Juve di Zoff, e personalmente non frega nulla se vincerà o meno qualcosa a fine anno, ma che metta le basi per una filosofia di gioco molto più prepositiva e congeniale in termini di competizioni europee... perché diciamocelo chiaramente: dell'ennesimo scudetto possiamo benissimo farne a meno! Quello che serve è diventare protagonisti nella Champions League, e iniziare finalmente a vincerle le finali quando riusciamo ad arrivarci.
@giuseppepuccio5157
@giuseppepuccio5157 Күн бұрын
Motta come Zoff? Ma allora perché mandarono via Dino? Perché giocava come Allegri. E adesso Motta ricorda Zoff? Mamma mia!😅👋
@lucat5479
@lucat5479 15 күн бұрын
Da milanista, quindi meno emotivamente coinvolto, a me Zavarov piaceva molto, sono d'accordo che abbia pagato lo scotto dell'essere stato il primo russo, della lingua e del peso dell'eredità di Platinì. Però anche Zoff, con tutto il rispetto, ci mise un po' del suo, facendolo giocare regista o similare, o sbaglio? Non ho capito perché Agnelli non fosse convinto di Detari, io lo ricordo un bel giocatore, forse un po' fragile, al Bologna poi ebbe un po' di problemi fisici. Non potevano puntare su Hagi? E' un classe '65, Tra il 1986 e il 1990, militava nella Steaua Bucarest. Oppure Prosinecki: va beh aveva 20 anni ma poteva essere un bel prospetto...Chi c'era ancora in quell'epoca? Schuster, mi piaceva un botto...però era al Barcellona...va beh poi arrivò Baggio e la discussione finì😀 Ciao, grazie.
@emmanuelmoro5416
@emmanuelmoro5416 14 күн бұрын
Tutti a criticare Zavarov ma poi agli europei non ci fecero toccare palla
@lucat5479
@lucat5479 14 күн бұрын
@@emmanuelmoro5416 sì infatti, come ho scritto, a me piaceva molto. Comunque, l'URSS di Lobanoswki era la somma di tanti singoli e la forza erano lui e il gruppo. L'Italia invece aveva come CT Vicini che a mio avviso, purtroppo, non era un fulmine di guerra. E poi Vicini aveva preso l'Italia dopo il disastroso mondiale del 1986, trovandosi a gestire un cambio generazionale. Zavarov, ripeto, secondo me era davvero forte ma si trovò nel contesto e nel momento sbagliato, forse se fosse arrivato qualche anno dopo sarebbe stato diverso. Ma forse aveva anche qualche problema lui, perché poi al Nancy non fece molto, anzi. MA per me rimane che si deve sentito catapultato in una realtà completamente aliena, 40 anni fa era molto diverso da oggi. Castagner, per esempio, riguardo a Blisset (ovviamente non li paragono, è solo per fare un esmepio) disse che Blisset si era sentito completamente estraneo all'Italia e non riuscì mai a integrarsi. Comunque, anche quella nazionale sovietica negli anni 80 fece bene ma non vinse nulla, a parte un oro alle olimpiadi. Sotto ho stilato un elenco di giocatori dell'ex URSS arrivati in Italia, sono almeno una ventina, ma di fatto, quelli che hanno lasciato il segno sono stati degli ucraini e quelli arrivati dalla Dinamo di Lobanovski. Le altre parti dell'URSS erano poca cosa.
@pierpaolosdrigotti4336
@pierpaolosdrigotti4336 11 күн бұрын
Ricordo che all'epoca Boniperti come sostituto di Platini, voleva Moelbi, il danese del Liverpool.. Ma anche di Detari, Francescoli, Futre e del belga Degrise , se ne parlo' molto.
@massimilianobergamaschi7434
@massimilianobergamaschi7434 10 күн бұрын
@@lucat5479 detari era abbastanza bravo anche se in carriera al di fuori dell' Ungheria nn credo abbia vinto niente. Però io l'avrei preso per sostituire Platini perché era simile per caratteristiche anche se meno bravo. Certo era più simile di zavarov a Platini.
@CarloBarile
@CarloBarile 2 күн бұрын
..ricordo una frase di Agnelli che disse.."Hagi gioca bene solo se lo guardano 3 miliardi di persone"
@AnnaSantana-y6i
@AnnaSantana-y6i 15 күн бұрын
Il tuo canale è una vera scoperta per tutti coloro che cercano una condivisione di buon umore e di momenti gioiosi. Continua a ispirare e a rendere migliori le nostre giornate!💙✋🎗
@fabiobomme9526
@fabiobomme9526 15 күн бұрын
Ricordo la sorpresa generale, nell'agosto 1988, quando fu annunciato che sarebbe stato Rush, e non Laudrup, lo straniero che avrebbe fatto posto a Zavarov. Soprattutto la stagione 1989-90 non fu malvagia, ma in effetti, nel complesso, l'esperienza italiana di Zavarov fu nettamente sotto le aspettative. La ricerca di un "10" di grande valore terminò poi a stretto giro, con l'acquisto di Roberto Baggio.
@misterhate528
@misterhate528 15 күн бұрын
Zavarov era un fuoriclasse puro ma, come altri di quella generazione del calcio sovietico, si trovarono catapultati in un mondo totalmente diverso in cui non riuscirono mai ad adattarsi. La Juventus fu letteralmente ossessionata dall idea di trovare “il nuovo Platini” e fino all acquisto di Baggio non fece mai pace con questa idea.
@marcoferrari2599
@marcoferrari2599 15 күн бұрын
Infatti,come dasaev in Spagna
@Alexc76
@Alexc76 14 күн бұрын
In parte quello, l'eredità pesante di platini, ma non solo. Diciamo che poi non è che abbia fatto cose strabilianti neanche lontano dalla Juve. Qualche stagione al Nancy piuttosto anonima, e una triste fine in quarta divisione. Probabilmente era un buon giocatore, nulla di più, che in un contesto come la Dinamo degli anni 80 era riuscito a rendere alla perfezione. Come spesso succede, tolto dal suo 'contesto magico', non è più riuscito a brillare.
@misterhate528
@misterhate528 14 күн бұрын
@@Alexc76 Io credo che in un calciatore la stabilità emotiva e personale sia fondamentale... lo abbiamo visto noi in Italia con Totò schillaci che era un grandissimo giocatore che poi venne schiacciato dalle aspettative nei suoi confronti dopo il mondiale... e probabilmente la cosa innesco un effetto domino che gli impedì di uscirne. Zavarov fuori dal contesto sociale in cui era cresciuto non riuscì mai a rendere e dare il massimo... perché visse anni da alieno in un mondo troppo diverso
@Alexc76
@Alexc76 14 күн бұрын
@@misterhate528 sicuramente si è sentito un alieno, venendo da quella Russia...deve essere stata davvero dura. La componente psicologica è fondamentale, ma anche quella fa parte dell'essere campione. Poi ok, io penso sempre che al mondo ci sono stati un'infinità di giocatori molto bravi, assolutamente. Ma per giocare nella Juve, o Milan , real Madrid ecc non è sufficiente essere molto bravi. Non è una cosa per tutti, sia dal punto di vista tecnico che mentale.
@massimilianobergamaschi7434
@massimilianobergamaschi7434 13 күн бұрын
Credo che gli abbiano chiesto di adattarsi al calcio italiano e probabilmente in quella squadra con quel gioco era un buon giocatore e basta. A Kiev era un campione e la dinamo e l'URSS a livello europeo e mondiale qualcosa hanno fatto. D'altronde anche la prima Juventus di Platini giocava in un modo che nn consentiva a lui e a Boniek di esprimersi come poi hanno fatto.
@lukehack8320
@lukehack8320 15 күн бұрын
Correva voce che zavarov si risentì molto quando si rese conto divaver preso una sola con la duna.. infatti durante il riscaldamento, Zoff era solito incitare i giocatori.. "ritmo ragazzi, ritmo!".. l' arbitro stizzito contesto il coach.."Boniperti mi aveva promesso la Ferrari!", di qui il povero russo capi di essere stato solato
@ivangregorace8774
@ivangregorace8774 14 күн бұрын
Eh lo capisco, i suoi compagni di squadra potevano permettersi ben altro...
@Jurij7
@Jurij7 14 күн бұрын
Che cagata
@gigiotoccolo8876
@gigiotoccolo8876 15 күн бұрын
L'avvocato era in una di quelle fasi in cui non voleva spendere troppo. Si rifarà più avanti ingaggiando Vialli, Baggio e così via
@jonny_logan
@jonny_logan 15 күн бұрын
Praticamente uno straniero che giocava gratis. E nemmeno un'auto di prima mano gli hanno dato. Ps bel servizio come sempre e difficile dimenticarsi della coppia sovietica della juve
@fcp536
@fcp536 15 күн бұрын
Lo stile juve
@jonny_logan
@jonny_logan 15 күн бұрын
@@fcp536 in effetti
@francescoi3741
@francescoi3741 9 күн бұрын
All’epoca dell’Unione Sovietica non potevano dargli una Ferrari, oltre al fatto che lo stipendio era praticamente quasi tutto confiscato dal ministero russo. E comunque i giocatori erano tutti più sobri di oggi. Purtroppo non si ambientò e fu incostante. Era un antieroe e non amava stare sotto i riflettori
@vivianghianni9683
@vivianghianni9683 15 күн бұрын
Fu il periodo in cui gli sportivi sovietici potevano cominciare a varcare i confini nazionali. Peraltro mi pare che fu vicinissimo ad approdare nel nostro campionato anche Oleg Protasov, che disputò un grande Europeo nel 1988 (segnò, tra l'altro, il secondo gol nella partita in cui l'URSS ci eliminò dal torneo, vincendo 2-0) e che pure giocava nella Dinamo Kiev, però nel suo caso non se ne fece nulla.
@fabioarniani6124
@fabioarniani6124 14 күн бұрын
Ciao Sasha,Zar di Lugansk e quindi Russo e non ucraino come spesso detto.Ti ricordo con affetto e con simpatia,eri un vero sovietico e quindi non potevi essere felice in un mondo basato sul denaro,la competizione e mo sfruttamento.Ti porto nel cuore e con te Sergey Aleinikov
@lucagalimberti9509
@lucagalimberti9509 15 күн бұрын
Meglio lui che quelli di adesso
@simonebiagini1409
@simonebiagini1409 9 күн бұрын
aggiungo "con una gamba sola"
@LinaRoybal-z7w
@LinaRoybal-z7w 15 күн бұрын
Nel tuo canale i contenuti di qualità sono al primo posto. Continua a renderci felici con i tuoi fantastici video!🎰🔮🦐
@rickrisi
@rickrisi 14 күн бұрын
1200 dollari , buoni pasto e una Duna di seconda mano... ecco quello che bisognerebbe pagare i calciatori di oggi
@user-Fkasteddu
@user-Fkasteddu 15 күн бұрын
Se Francescoli fosse approdato alla juve, noi al Cagliari non l'avremo mai potuto ammirare. Per fortuna non riuscirono mai a prenderlo. ❤💙 Complimenti x il video 👍
@ivangregorace8774
@ivangregorace8774 14 күн бұрын
Da cagliaritano non so come ringraziare il Racing
@henrychinasky5446
@henrychinasky5446 14 күн бұрын
Che calcio in Italia in quegli anni. Francescoli al Cagliari!! Mi viene in mente qualche anno prima Zico a Udine?!?! Era veramente il campionato più bello del mondo. Lo é stato anche per tutti gli anni novanta del resto. Per quanto riguarda Zavarov più che problemi tecnico tattici ci furono problemi di ambientamento caratteriale e io fatto che girare in Duna pagato come in URSS gli stava un po' sul cazzo
@elvioesposito8790
@elvioesposito8790 14 күн бұрын
Alla Dinamo Kiev in effetti era un fenomeno, all'Europeo del 88 dopo Van Basten fu considerato il miglior giocatore della competizione.
@therainlover8
@therainlover8 15 күн бұрын
bel video, come sempre. il prossimo shalimov (menzionando ovviamente anche il suo passaggio al mio lugano)?
@shagraththoresen321
@shagraththoresen321 15 күн бұрын
Secondo me rendevano al massimo solo con Lobanosky ...lui Protassov Belanov Michailicenko non erano ancora pronti per il calcio di quel tempo troppo avanti magari oggi sarebbero esplosi come è successo a Shevchenko per esempio
@willdiegidio6257
@willdiegidio6257 15 күн бұрын
Era un fuoriclasse ma col carattere che aveva e la scarsa capacità di ambientamento si è bruciato peccato perché i colpi li aveva anche forse in un altra generazione si sarebbe ambientato subito
@anto_l99
@anto_l99 14 күн бұрын
Grandissimo🎉
@Interceptor8v
@Interceptor8v 10 күн бұрын
Arrivarono lui,ALEINIKOV,SHALIMOV,KOLIVANOV, ma non tutti resero al meglio,ricordo....p.s...Arrivarono in serie A,ovviamente....Il migliore fu MIKAILICENKO con la Sampdoria,riferito a fine anni 80,inizio anni 90...
@GiuboTv
@GiuboTv 15 күн бұрын
forse inevitabile che il primissimo giocatore di quel calcio sovietico, che aveva chiuso da sempre ai suoi ragazzi la possibilità di andare all'estero, che approdava nel calcio italiano, nel suo momento di massimo fulgore, trovasse le difficoltà che ha vissuto Zavarov. Non che gli altri dopo di lui abbiano fatto meglio, con l'eccezione, mi pare, almeno limitando l'analisi a quel decennio, del duo del Foggia Shalimov-Kolyvanov e ovviamente di Sheva
@lucat5479
@lucat5479 15 күн бұрын
@GuboTv ciao. Ma sai che, ho un vuoto di memoria, adesso che mi ci fai pensare, non riesco a ricordare nomi di giocatori dell'ex URSS approdati in Italia? E che soprattutto abbiano fatto bene, a parte quelli che hai nominato? Poi magari vado a googolare
@ValentinoSarsano-j4k
@ValentinoSarsano-j4k 15 күн бұрын
Mikailichenko alla Sampdoria fece bene vincendo anche lo scudetto ma aveva affianco campioni come vialli mancini e cerezo.​@@lucat5479
@lucat5479
@lucat5479 15 күн бұрын
@@ValentinoSarsano-j4k giusto! Come ho fatto a dimenticarlo, grazie. Comunque, sono andato a fare una ricerchina, se interessa, ho trovato questi nomi, dal sito Storie di calcio, non so se la lista è esaustiva: ALEJNIKOV, ATELKIN, ALENICHEV, BOUDIANSKI (che ha girato tipo 6 squadre negli anni 2000...), DOBROVOLSKY (mi ha fatto troppo ridere il commento del sito: "si affretta a dichiarare "Io non sono come Zavarov". Se Sasha rimane a Torino due stagioni, Dobrovol'skij riparte da Genova dopo tre mesi, quattro partite e una rete." In effetti, aveva ragione...😅), GURENKO, KALADZE, KANCHELSKIS, KOLYVANOV, KUTUZOV, MCHEDLIDZE, MIKHAJLICENKO, NIGMATULLIN, SHALIMOV, SHEVCHENKO, SIMUTENKOV, SIVAKOV, STANKEVICIUS, TETRADZE, ZAVAROV, ZEYTULAEV Caspita sono tantissimi...me ne ricordo pochi devo dire...sì ha ragione @GiuboTv, a parte qualcuno, molti erano "fenomeni parastatali"😀
@GiuboTv
@GiuboTv 15 күн бұрын
@@lucat5479 Alejnikov che seguì Zavarov l'anno dopo nemmeno mi pare abbia fatto sfracelli; poi c'è stato Mihailchenko nella Sampdoria, la nota stonata dell'anno dello scudetto; Dovrobolski, ricordato più per l'episodio dell'espulsione che per altro.
@GiuboTv
@GiuboTv 14 күн бұрын
@@lucat5479 che poi diciamocelo, a conti fatti è l'Ucraina, la Dinamo Kiev di Lobanovsky, ad aver scritto le migliori pagine di quel calcio. Russia e resto non è che abbiano fatto chissà che
@Storiadelvolo24-qo3hk
@Storiadelvolo24-qo3hk 15 күн бұрын
Forse Zavarov avrebbe potuto rendere con il professor Scoglio in panchina. Zoff, da friulano, era si ostinato e con un carattere forte, ma non così decisivo agli occhi dello Zar. I miei complimenti al video.
@vocedallefrazioni
@vocedallefrazioni 10 күн бұрын
Ricordo che Zavarov disse " A Kiev uscivo serenamente da casa a Torino se esco mi riconoscono tutti , mi salutano , mi circondano come se fossi un divo del cinema
@faustot8272
@faustot8272 14 күн бұрын
Pagato a buoni pasto.... avvocato numero uno dei pidocchi
@maurotozzi5979
@maurotozzi5979 12 күн бұрын
L'arrivo di Zavarov fu una conseguenza della perestrojka di Gorbaciov.
@francescoi3741
@francescoi3741 9 күн бұрын
E delle fabbriche della Fiat in URSS
@federicomasset6064
@federicomasset6064 14 күн бұрын
@marstrux7201
@marstrux7201 15 күн бұрын
Lui, Alejnikov e Rui Barros! Poteva anche arrivare Rinat Dasaev!
@fcp536
@fcp536 15 күн бұрын
Praticamente 3 fenomeni
@ValentinoSarsano-j4k
@ValentinoSarsano-j4k 15 күн бұрын
​@@fcp536rui barros non era male e ha fatto abbastanza bene con la juve.
@francescoi3741
@francescoi3741 9 күн бұрын
Quella Juve operaia dell’89/90 dava filo da torcere alle più forti Milan Inter Napoli Sampdoria. Vinse una Coppa Italia conto il Milan, la Coppa Uefa di allora di poco inferiore alla Coppa Campioni e arrivò terza in campionato. Avevamo una squadra compatta senza grandi campioni ma girava alla grande
@antoluve1113
@antoluve1113 15 күн бұрын
Platini che rimpiange di nn potere più faticare😂
@MrJoebuck74
@MrJoebuck74 14 күн бұрын
Ho sempre pensato che i giocatori dell'URSS fossero forti se messi insieme nel loro ambiente ma una volta staccatisi non erano niente di speciale, mi viene in mente Belanov il pallone d'oro più scarso che abbia mai visto. L'unico che poteva stare fuori da quel contesto era Dasaev ma solo perchè stava in porta.
@Gianluca-xn7ri
@Gianluca-xn7ri 13 күн бұрын
Comunque dire che Zavarov era il calciatore più forte e talentuoso dell'Urss e della Dinamo Kiev di mister Lobanowski è quantomeno azzardato. Erano squadre che mi piacevano molto, grande gioco di squadra ma anche grande talento, e meglio di Zavarov c'erano, x me, il portiere Dassaev, il centravanti Protassov, i 2 attaccanti Blochin, miglior giocatore area sovietica di tutti i tempi, Belanov pallone d'oro a sorpresa, i centrocampisti Litovchenko e michailichenko, poi Zavarov, e altri buoni giocatori, Rats, il terzino Demianenko, Alenikov.
@Gianluca-xn7ri
@Gianluca-xn7ri 12 күн бұрын
@lucamalacrida quindi 6 d'accordo con me.. A me piacevano molto in particolare Protassov e Litovchenko che era un grande centrocampista, che sapeva fare tutto. E guarda caso sono i 2 marcatori della semifinale vinta contro l'Italia a Euro 88., mi piaceva molto anche il biondo Michailichenko, sono rimasto molto sorpreso che alla Samp non abbia inciso più di tanto, evidentemente era troppo diverso lo stile di vita.. Un saluto, cmq Blochin grande giocatore, ma abbiamo entrambi dimenticato un certo Shevchenko come miglior giocatore ucraino ever
@maurovenier8754
@maurovenier8754 15 күн бұрын
Platini non aveva mai avuto voglia di sudare, neanche da ragazzino, non è che se ne è accorto a 32 anni. A 32 anni si è solo accorto che la tecnica non era più sufficiente a compensare la pigrizia.
@gianlucamenchi8161
@gianlucamenchi8161 13 күн бұрын
2.25 Enzo Francescoli soprannominato "il principe" che tra l'altro nella foto assomiglia a Milito anche lui soprannominato così.
@ilpedalenelcuore
@ilpedalenelcuore 14 күн бұрын
nella juve di lippi Zavarov sarebbe stato un fuoriclasse.
@acd-0412
@acd-0412 15 күн бұрын
Nonostante tutto, vinse una Coppa UEFA e una Coppa Italia...
@Thersicore76
@Thersicore76 14 күн бұрын
Non fu una sopresa vedere Platini rinunciare al calcio. L'anno prima vinse la scarpa d'oro... l'anno dopo segnò solo DUE Gol in campionato. Un giocatore che è crollato più mentalmente che fisicamente nel giro di pochi mesi. Non esisteva internet, si discuteva al Bar. Senza la necessità di creare titoli ad effetto come accade nel Nuovo Mondo dei SN, non venne mai titolati un "Caso Platini", continuando a scriverne ogni settimana.
@energoinvest
@energoinvest 15 күн бұрын
I calciatori di quella Dinamo Kiev e dell'Unione Sovietica di quegli anni insieme parevano tutti fenomeni. Presi singolarmente invece delusero parecchio e non solo in Italia ma anche in altri paesi dell'Europa occidentale.
@alessandrotucci8267
@alessandrotucci8267 14 күн бұрын
Ando` meglio Mickailchenko alla Sampdoria, pochi anni dopo arrivarono gli ottimi Shalimov e Kolivanov
@energoinvest
@energoinvest 14 күн бұрын
@@alessandrotucci8267 insomma, non mi pare che Mickailchenko ha fatto così bene, tant'è vero che dopo una sola stagione venne ceduto senza troppi rimpianti.
@aleligure
@aleligure 13 күн бұрын
Troppa responsabilità addosso.
@andymonte1
@andymonte1 15 күн бұрын
Ho fatto una foto con lui.....
@lucabraconi-y1t
@lucabraconi-y1t 15 күн бұрын
Bidone non era proprio
@marco2112SSL
@marco2112SSL 14 күн бұрын
Prima di andare in Francia era praticamente stato comprato dal Parma neopromosso in A.
@paolotroian120
@paolotroian120 7 күн бұрын
Dopo, siccome Zavarov fu un successo, prendemmo anche Aleynikov🎉 e facemmo a cazzotti con la Samp per avere Mihailichenko
@paolotroian120
@paolotroian120 7 күн бұрын
Enzo Francescoli ❤
@ippaul
@ippaul 10 күн бұрын
6:38 recupero palla regolare per la Juve dell'epoca
@enricomaestro5219
@enricomaestro5219 7 күн бұрын
Già tanto che non gli abbiano dato una Zhiguli, fatta sulla base della 124
@SuperDavidGnomo
@SuperDavidGnomo 15 күн бұрын
Zavarov pagato 2 milioni di lire al mese non poteva mai essere un bidone.
@LucaSilvestri-i2d
@LucaSilvestri-i2d 12 күн бұрын
La Juve di Zoff non era la squadra più spettacolare di sempre ma era sempre meglio della Juve di Maifredi, uno degli allenatori più presuntuosi e sopravvalutati di sempre
@francescoi3741
@francescoi3741 9 күн бұрын
La Juve di Maifredi ebbe un calo tremendo in primavera. Fino a metà campionato era prima con la Samp e sfioró per un nulla la finale di Coppa delle Coppe. All’ultima giornata però perse anche il posto UEFA andato al Genoa
@marcotesti6393
@marcotesti6393 15 күн бұрын
Sul serio una Duna di seconda mano? 😆
@EnzoFerrari63193
@EnzoFerrari63193 15 күн бұрын
La Fiat Duna era già brutta di suo, ma addirittura di 2ª mano ... Vero che in Russia erano abituati a rottami peggiori, ma la Duna è stata una delle Fiat più brutte di sempre.
@lucat5479
@lucat5479 15 күн бұрын
@@EnzoFerrari63193 scusa, ma vi ricordate voi la Yugo? Non sono un esperto ma ero andato nel 1997 in Croazia e mi sono trovato circondato da ste macchine che sembravano un ibrido tra la 127 e la 128 o qualcosa di simile. Tra l'altro, oltre a essere di rara bruttezza, dava l'idea di inaffidabilità come poche. Ricordo che me la trovai davanti una volta, mentre pioveva: ora già all'epoca le strade in Croazia facevano schifo, poi io guidavo una Ford Escort (usata) del 1988, che andava a gas e che aveva un problema al carburatore per cui non teneva il minimo, quindi di mio avevo poco da fare lo spiritoso, ma questa macchinetta andava tipo a 30 km/h e riusciva comunque a sbandare, era impossibile superare perché il rischio di finire come Trintignant e Gassman ne "Il sorpasso" era molto alto, anche perché all'epoca non c'erano i guard rail....un incubo!
@Blasphemygoat
@Blasphemygoat 14 күн бұрын
Una punta a centrocampo un altro sacrificato sull altare del catenaccio...
@maxsamsa4015
@maxsamsa4015 15 күн бұрын
Non era scarso Zavarov, siamo noi in Italia che giocavamo (oggi molto meno)un calcio spigoloso e poco propositivo, per nulla divertente.
@marcellolongoni
@marcellolongoni 9 күн бұрын
Sono completamente d'accordo
@quellocolbascorosso
@quellocolbascorosso 13 күн бұрын
Dare la 10 a Marocchi era un po' come dare un panino con la salamella a un vengano
@marcofabbri969
@marcofabbri969 15 күн бұрын
Primo anno pessimo...nella seconda stagione invece fece il suo, contribuendo alla vittoria di coppa UEFA e Italia
@1berto74
@1berto74 11 күн бұрын
giocatore dell'urss....
@normangreco3119
@normangreco3119 15 күн бұрын
La maglia di Michel era pesante..
@pietrovirgilio181
@pietrovirgilio181 13 күн бұрын
Era tutt'altro che scarso, i colpi li aveva eccome. A Euro 88 diede lezioni di calcio all'Europa.Non si è ambientato purtroppo.
@saba4436
@saba4436 15 күн бұрын
...da 🏳🏴 ricordo gli anni del tridente straniero Zavarov-Aleinikov-Barros...che anni di 💩 ragazzi 😅finoallafine🏳🏴
@SuperDavidGnomo
@SuperDavidGnomo 15 күн бұрын
Avete avuto anni peggiori. Vincere la Uefa ai tempi era estremamente difficile.
@fcp536
@fcp536 15 күн бұрын
La vostra vera dimensione, prima dell'avvento di moggi con le sue "strategie"
@ValentinoSarsano-j4k
@ValentinoSarsano-j4k 15 күн бұрын
Barros è andato abbastanza bene gli altri due sono stati dei flop.
@alessandrotucci8267
@alessandrotucci8267 14 күн бұрын
In realta` la stagione 89/90 fu tra le piu` esaltanti, con una squadra modesta, vinse Coppa Italia e Coppa UEFA e terzo posto(con tanti rimpianti) in campionato e aver messo sotto il Napoli di Maradona(in una partita sfortunatissima) e il Milan di Sacchi
@jk0348
@jk0348 10 күн бұрын
​@@fcp536 non per dire frustrato di merda ma già li avevamo più scudetti di tutti e già 1 Champions ritenta bro e non piangere
@lukehack8320
@lukehack8320 15 күн бұрын
Dopo magrin rush e zavarov, Boniperti capì che era meglio assoldAre gli arbitri piuttosto che non i giocatori 😅
@faustot8272
@faustot8272 14 күн бұрын
Per cui Moggi
@lukehack8320
@lukehack8320 14 күн бұрын
@@faustot8272 naturale proseguio delle stesse dinamiche
@francescoi3741
@francescoi3741 9 күн бұрын
Cambiate disco, ossessionati
@lukehack8320
@lukehack8320 9 күн бұрын
@@francescoi3741 disco rapina.. Ah no scusa, disco bambina😂
@gepschisa7636
@gepschisa7636 14 күн бұрын
e cosa significa:solo 70 kg e soprattutto 1 metro e 71?
@droidec1p8
@droidec1p8 14 күн бұрын
Soprattutto considerando altezza e taglia di Davids, un po' più basso e leggero ma in uno scontro fisico gli avversari gli rimbalzavano via. Ma anche svariati altri, Nedved, Conte, Furino se si va più dietro nel tempo...
@gepschisa7636
@gepschisa7636 14 күн бұрын
@@droidec1p8 infatti... Tardelli,poi, raccontò che anch'egli in un contrasto scivolata col d10s Diego rimbalzò indietro 😌
@ghinoditacco9623
@ghinoditacco9623 8 күн бұрын
Che tristezza il comunismo
@kempsport4584
@kempsport4584 14 күн бұрын
Certo che vivere nell'Unione Sovietica comunista doveva essere qualcosa di "entusiasmante". Comunismo, una delle più grandi tragedie della storia.
Claudio Caniggia: la folle vita del "figlio del vento"
33:49
Lo chiamavano Calcio - Storie Romantiche
Рет қаралды 31 М.
小丑家的感情危机!#小丑#天使#家庭
00:15
家庭搞笑日记
Рет қаралды 37 МЛН
Will A Basketball Boat Hold My Weight?
00:30
MrBeast
Рет қаралды 119 МЛН
Он улетел, но обещал вернуться...
00:30
ПРЕМИЯ ДАРВИНА
Рет қаралды 4,9 МЛН
Perle di sport - Alexander Zavarov-Uno zar alla Juventus
13:37
calcionostalgia
Рет қаралды 32 М.
EZIO VENDRAME " GENIO E FOLLIA"
10:56
Mimmo Ciaccia
Рет қаралды 8 М.
Gianluigi Lentini: l'incidente che ha stroncato la carriera di un fuoriclasse
27:46
Lo chiamavano Calcio - Storie Romantiche
Рет қаралды 165 М.
La Reggina dei MIRACOLI ||| Da -11 punti alla SALVEZZA
30:56
CRONACHE DI SPOGLIATOIO
Рет қаралды 248 М.
MUNDIALITO: le ESTATI del calcio degli ANNI 80
8:05
Football Mystery
Рет қаралды 46 М.
L'incredibile SCUDETTO del VERONA '84-85
45:09
CRONACHE DI SPOGLIATOIO
Рет қаралды 278 М.
Óscar TABÁREZ ||| La storia di "EL MAESTRO"
38:37
CRONACHE DI SPOGLIATOIO
Рет қаралды 109 М.
小丑家的感情危机!#小丑#天使#家庭
00:15
家庭搞笑日记
Рет қаралды 37 МЛН