Siamo curiosi di conoscere i vostri backstage/dietro le quinte/disavventure :P
@nicolacusini10718 ай бұрын
Gran bei consigli! 🤩🤩
@IlariaeAndrea8 ай бұрын
Grazie Nicola :)
@lorenzocecere33628 ай бұрын
Bravissimi... I vostri video mi piacciono molto 👏👏
@IlariaeAndrea8 ай бұрын
Ciao Lorenzo! Grazie! Com'è il tuo rapporto coi videomaker?
@tommasolubrano8 ай бұрын
ciao, innanzitutto complimenti, vi seguo da un pochino e siete veramente bravi, sia ovviamente sul lavoro che con la vostra piacevolissima comunicazione. Io mi occupo sia di Foto che di Video (ma qui in youtube non pubblico praticamente nulla, preferisco altri canali) e mi muovo tendenzialmente con la mia squadra di due fotografi e due videomaker che come immaginerete di questi problemi non ce ne sono mai, ma ovviamente mi sono trovato - ormai in 20 anni- a lavorare con la controparte (se facevo video mi interfacciavo col fotografo, se facevo le foto ovviamente con un videografo) e devo dire che salvo rarissimissimi casi abbiamo sempre lavorato super bene senza mai intralciare l'altro o passargli davanti o peggio trovarci in scavallamento di campo, però so che è un problema molto molto diffuso... Quel che invece m'è capitato, proprio ultimamente, è avere i foto/videomakers dei Wedding Planner che in un bellissimo matrimonio dove sono stato chiamato direttamente dagli sposi, hanno invaso la prima linea video/fotografica ufficiale, fiancheggiandoci "fastidiosamente" tutta la giornata tranne FORTUNATAMENTE per le foto di coppia in esterna ... proprio perchè ci siamo NOI allontanati dalla location e abbiamo preferito esprimere la nostra esigenza di restare, almeno in quel frangente, finalmente da soli con gli sposi; Caso ancora più professionalmente meschino è stato che questi "colleghi terzi" avessero poi pubblicato sulla loro personale pagina di lavoro NON i dettagli del lavoro dei planners (come ci si potrebbe aspettare), bensì foto degli sposi e dei momenti salienti.. come avessero fatto loro il matrimonio (quindi foto degli sposi, le loro emozioni, gli invitati, bambini... insomma tutte foto che ammiccavano silenziosamente ad aver fatto il matrimonio nella "location tal dei tali" come fotografi principali); quindi mi viene da pensare che hanno procacciato un loro portfolio sui matrimoni fotograficamente altrui (ma è un mio personalissimo pensar male). Sostanzialmente il problema fisico sul campo l'abbiamo avuto sì con i "colleghi terzi" però in realtà è stato averlo con i planners che a quel punto millantavano poteri e accessi superiori rispetto alla figura dei foto/videomakers.. NEL CAMPO foto-video! Alla fine gli sposi hanno fatto rimuovere quantomeno quelle foto dal profilo dei colleghi (menomale). A voi è mai capitata questa cosa? Se si, come l'avete risolta? Grazie e complimenti ancora!
@IlariaeAndrea8 ай бұрын
Grazie mille per i complimenti! Uh che situazione! Purtroppo, per il fatto che c’è sempre più la necessità di creare contenuti e video backstage da parte dei vari fornitori (dj, fiori, wp ecc) molto spesso ci si dimentica il motivo per cui si è a quel matrimonio, cioè creare qualcosa di indimenticabile e unico per gli sposi. I social purtroppo hanno condizionato molto questo aspetto a tal punto che alcune figure non si preoccupano minimamente di pestare i piedi a foto e video. A noi non è mai capitato, forse perché abbiamo una clausola particolare nel contratto che parla dell’esclusività della parte fotografica o forse perché al momento siamo stati fortunati. Però le cose che faremmo sarebbero inserire la casistica nel contratto e se venite a conoscenza che ci saranno wp, fare una chiamata prima del matrimonio per accertarsi se ci saranno o no altri operatori video o foto. E nel caso, agire di conseguenza e spiegare da subito che non dovranno intralciare il vostro lavoro, che la loro importanza sarà secondaria e che possono condividere solo materiale riguardante la wp e non spacciare il matrimonio come loro.
@tommasolubrano8 ай бұрын
@@IlariaeAndrea mi ritrovo in tutto quello che avete scritto in questa risposta e vi ringrazio per aver risposto in tempi record. Ad ogni modo ci tengo a dire che non disdegno avere attorno professionisti capaci e che fanno filare la giornata come la figura del WP, e che questa cosa è capitata solo ultimamente, perchè fino ad oggi ho sempre incontrato ottimi colleghi! Ci tengo a sottolinearlo.