Il rotary club è un'organizzazione internazionale a scopo filantropico ma di stampo massonico e ispirazione liberale. Essere benestante è requisito fondamentale per farne parte: spesso si radunano per eventi di beneficenza o per seminari finanziari e politici, in talune scuole presenziano a corsi di orientamento universitario (spesso per cercare di reclutare rampolli di famiglie "bene"). Diciamo che con la scusa della filantropia, legano rapporti d'affari tra professionisti di alto livello. Altra organizzazione simile è il lion's club. Dicendola semplice: è una massoneria leggera, generalmente quasi tutti i benestanti di qualsiasi città italiana fanno parte di un'organizzazione simile.
@angelicaperini6948 күн бұрын
wa fra pagina Wikipedia sto commento troppo fatto bene
@giuliasalerno554316 күн бұрын
Ciao, provo a rispondere alla ragazza della prima mail: a me è capitata la stessa cosa quando i miei amici si sono trasferiti dalla mia città universitaria per proseguire gli studi altrove. Come ti ha detto Matteo, focalizzati sul presente: adesso puoi dedicarti a ciò che ti appassiona senza dover scendere a compromessi con altre persone. Approfitta di questo periodo solitario per ritrovare te stessa e ricostruire una cerchia da zero: ci sono passata e capisco cosa stai provando, ma il fatto di avere la possibilità di ricominciare proprio ora è di per sé molto positivo. Apriti al mondo e alle opportunità che offre: non rimuginare troppo sul passato e concentrati sulla ricerca di amici veramente adatti a te.
@caterinastella430315 күн бұрын
concordo al 100%, è un'ottima occasione per sperimentare con hobby e conoscersi! E poi se si frequenta un corso dopo lavoro (ad es. di ceramica, o di ballo) c'è sempre l'occasione di fare nuove amicizie!
@giuliasalerno554315 күн бұрын
@@caterinastella4303 sì infatti, le occasioni ci sono sempre: potrebbe volerci del tempo, soprattutto se non ci si accontenta delle prime persone che capitano... però sono anche convinta che i rapporti non si possano forzare, che tutto accade per un motivo e prima o poi si troverà qualcuno di compatibile.
@mimmikibilly16 күн бұрын
Il Rotary lo riassumo male come un gruppo di ricconi che fanno beneficenza, ma non come Tony Stark. Contribuiscono a opere pubbliche a sfondo filantropico, donano alle associazioni di volontariato e simili. Non li vedo come solamente positivi, ma non li conosco benissimo.
@tricebea1316 күн бұрын
ragazzi ho mandato una mail a matteo a luglio ma ancora nulla, sono giusti i tempi d’attesa oppure la rimando?
@lauracaruso483815 күн бұрын
Io l'ho mandata ad ottobre 2022 e ancora non è stata letta. Le pesca a caso, a volte legge le ultime arrivate altre volte le recupera dal passato. Bisogna pazientare, immagino che gliene arrivino moltissime, ed infatti lo sottolinea nel preambolo con cui inizia ogni fumacupido! 😉